Daily Archives

20 Dicembre 2012

Comunicati

Far East Energy fornisce ulteriori informazioni sull’estensione del contratto di credito

Far East Energy fornisce ulteriori informazioni sull’estensione del contratto di credito

Far East Energy fornisce ulteriori informazioni sull’estensione del contratto di credito

 
[2012-12-20]
 

HOUSTON, 20 dicembre 2012 /PRNewswire/ — Far East Energy Corporation (OTCBB:FEEC) ha fornito oggi ulteriori informazioni sull'estensione del suo contratto di credito ponte con Standard Chartered Bank. Far East ha osservato che lo scopo dell'estensione annunciata ieri, 19 dicembre 2012, è fornire alla società altro tempo per completare il processo di documentazione finale attualmente in corso con un investitore per il collocamento privato di titoli senior garantiti.

Come annunciato ieri, la data della risoluzione del contratto di credito è stata estesa al 15 gennaio 2013, con la possibilità di spostarla a una data precedente se l'investitore e gli altri partecipanti al collocamento privato di titoli senior garantiti attualmente contemplato informeranno Far East o Standard Chartered dell'intenzione di non proseguire con tale collocamento privato. Si ritiene che l'estensione al 15 gennaio 2013 offra tempo sufficiente per la finalizzazione e l'esecuzione dei documenti di chiusura attuali. Se la transazione attualmente soggetta al processo di documentazione finale non sarà chiusa o finanziata entro il 15 gennaio 2013, Far East è propensa a definire un'estensione e/o a proporre l'investimento ad altri investitori interessati.

Far East Energy (Bermuda), Ltd. e la sua direzione, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in vigore, al momento non possono fare ulteriori dichiarazioni dettagliate in relazione alla potenziale transazione di titoli senior garantiti, condotta come collocamento privato e non registrato ai sensi della legge Securities Act del 1933 e successive modifiche ("Securities Act").

Il presente comunicato stampa viene pubblicato in conformità e ai sensi della norma 135c del Securities Act. Il presente comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita, né un invito di offerta per l'acquisto dei titoli qui descritti o per la vendita di tali titoli in qualsiasi Stato nel quale tale offerta, invito o vendita sarebbe illegale senza registrazione o qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale Stato. I titoli da offrire non sono stati registrati ai sensi del Securities Act o di qualsiasi altra legge sui titoli statali e non possono essere offerti né venduti negli Stati Uniti senza opportuna registrazione o specifica esenzione dagli obblighi di registrazione del Securities Act e dalle leggi sui titoli statali applicabili.

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni aventi carattere previsionale. Le dichiarazioni previsionali forniscono aspettative e previsioni di eventi futuri relativi a Far East Energy Corporation, basate su convinzioni e presupposti della gestione utilizzando informazioni e aspettative disponibili alla data odierna, non rappresentano garanzia di prestazioni future e comportano diversi rischi e incertezze, compresi quelli contenuti nei documenti di Far East Energy Corporation depositati presso la Securities and Exchange Commission. Sebbene riteniamo che le aspettative contenute in tali dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non possiamo garantire che esse si dimostreranno corrette. Le dichiarazioni previsionali contenute in questo comunicato stampa si riferiscono, fra le altre cose, alla chiusura del collocamento privato e all'utilizzo dei proventi derivati. Pertanto, gli esiti e i risultati effettivi potranno differire notevolmente da quanto è espresso, implicito o previsto in tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali sono valide solo fino alla data di realizzazione e, tranne per quanto prescritto dalla legge, Far East Energy Corporation non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, in caso di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Far East Energy Corporation

Con sede a Houston, in Texas (USA), e uffici a Pechino e Taiyuan in Cina, Far East Energy Corporation si occupa principalmente di esplorazione e sviluppo di gas metano di origine minerale in Cina.

Company Codes: OTC-BB:FEEC, OTC-PINK:FEEC

No Comments
Comunicati

Sigue Corporation introduce un nuovo logo

Sigue Corporation introduce un nuovo logo

Sigue Corporation introduce un nuovo logo

 
[2012-12-20]
 

– (per i corridoi non americani)

– Sigue Money Transfer

LOS ANGELES, 20 dicembre 2012 /PRNewswire/ – Sigue Corporation ("Sigue") ha annunciato oggi il nuovo logo "Sigue Money Transfer", che sostituirà il logo Coinstar Money Transfer utilizzato come marchio internazionale di Sigue mirato alle transazioni non latino-americane.

"Siamo emozionati ed entusiasti nel presentare Sigue Money Transfer come nuovo marchio globale per i nostri clienti non latino-americani. Questo annuncio segna un nuovo capitolo nella nostra evoluzione di azienda globale. Siamo concentrati e determinati nel rafforzare il nome di Sigue a livello mondiale", ha affermato Guillermo de la Viña, fondatore e amministratore delegato di Sigue Corporation. Il nuovo logo rappresenta in maniera più solida e onesta, ai nostri clienti attuali e di nuova acquisizione, la longevità e l'affidabilità della nostra azienda.

"A seguito del rilascio del nuovo logo, gli agenti e i clienti continueranno ad apprezzare l'eccellente servizio e i vantaggi offerti da una rete globale estesa e affermata in 145 paesi, 6 continenti e migliaia di località nel mondo", ha proseguito de la Viña. "La nostra promessa è di continuare a lavorare con partner bancari e strategici in tutto il mondo, affinché insieme sia possibile seguitare a offrire un'assistenza clienti eccellente con responsabilità e rispetto".

"Nelle prossime settimane l'azienda avvierà un'emozionante campagna per il passaggio al nuovo logo e per farlo conoscere ai nostri clienti e partner di tutto il mondo", ha aggiunto l'amministratore delegato.

Informazioni su Sigue Corporation

Sigue è un'azienda internazionale leader nel settore del trasferimento di denaro, con sede centrale a Sylmar, in California; i suoi marchi sono particolarmente famosi e affidabili. L'azienda ha un'ottima reputazione nell'ambito della fornitura di servizi personalizzati di eccellenza, in 145 paesi e 6 continenti, attraverso una rete globale estesa e affermata. Per ulteriori informazioni su Sigue, visitare www.sigue.com.

Contatto: Carmen Estrada

(818)493-4531

No Comments
Comunicati

San Giuliano di Rimini ha una storia di tradizioni

Il borgo di San Giuliano di Rimini ha una storia colma di tradizioni. Si tratta di una località situata sulla sponda settentrionale del Marecchia.
Tra stradine labirintiche e piccole piazzette si ricollega al centro storico tramite il Ponte di Tiberio, in tempi medievali, questo luogo era abitato da contadini e artigiani, insomma la gente del popolo che oggi ha fatto arrivare a noi il bagaglio culturale storico perfettamente tangibile in ogni evenienza della vita quotidiana.
L’edilizia lascia trasparire le caratteristiche strutturali medievali, oggi è fonte di ricchezza artistica e rende la località ricca e rinomata. Vi invitiamo a conoscere le meraviglie di questo luogo, quasi onirico, permeato di storia antica, dove sembra ancora di sentire il rumore degli zoccoli dei cavalli, se avete quindi bisogno di un alloggio per pernottare ricercate tra gli hotel all inclusive e troverete luoghi familiari e accoglienti.
“Borghigiani”, così amano definirsi i residenti, è un modo per loro per tenere alto il valore delle loro tradizioni, della loro storia e del loro passato, ritrovabili nei piatti, di antica tradizione marinara, che le osterie offrono e nelle cantine che dispongono di vini locali estremamente rinomati.
Quegli antichi locali oggi sono ristoranti di successo, popolati da turisti curiosi che vengono a toccare con mano questo fazzoletto di storia riminese.
La “Festa de’ Borg” è la manifestazione popolare che gli abitanti del posto hanno voluto ideare per far conoscere agli ”stranieri” le tradizioni locali e popolari, un modo per fare emergere il fascino della storia antica osservando con attenzione quasi sociologica le vicende umane.
Con ricorrenza biennale, il labirinto borghigiano si tinge di colori, si popola di bancarelle e laboratori,vi invitiamo a partecipare con il cuore a questa intima manifestazione, potete trovare le offerte più interessanti digitando hotel 3 stelle San Giuliano e alloggiare nelle vicinanze.
Tavolate all’aperto uniscono la comunità e la avvicinano ai turisti, a chi è solo di passaggio, allietandoli con gustose storiche ricette e tradizionale musica popolare.
L’Orchestra Sinfonica G.Rossini e l’Orchestra d’Archi Lettimi con Coro A.Galli e Coro Lirico M.Alboni accompagna le passeggiate di chi è impegnato alla scoperta di una storia inedita, la chiesa di San Giuliano è un reperto storico non trascurabile, come anche il suo seicentesco monastero.
E dopo tanto girovagare e curiosare la serata termina con spettacolari fuochi d’artificio che colorano il cielo stellato di fine estate.

No Comments
Comunicati

Un 2012 impegnativo per il gruppo della Protezione Civile comunale di Tarquinia

Formazione, prevenzione, intervento nelle calamità: sono i tre ambiti in cui si è realizzata nel 2012 l’azione del gruppo della Protezione Civile comunale di Tarquinia. Un anno particolarmente impegnativo che ha visto i volontari affrontare l’emergenza neve a febbraio, portare aiuti umanitari in primavera alle popolazioni emiliane terremotate, garantire in estate una costante attività di antincendio e di primo soccorso in mare, e operare a novembre nelle cittadine alluvionate di Montalto di Castro e di Albinia. «Quest’Amministrazione ha voluto ricreare una struttura in grado di operare su più fronti. – dichiara il sindaco Mauro Mazzola – In questi anni è cresciuta e si è rafforzata. Le recenti operazioni di soccorso svolte a Montalto di Castro e ad Albinia ne sono una dimostrazione». Il gruppo della Protezione Civile comunale è composto da 60 volontari e ha in dotazione un gommone anfibio, mahindra attrezzati per lo spegnimento di incendi, mezzi dotati di lama per garantire la viabilità in caso di presenza neve o di fango e detriti. Oltre alle emergenze, gran parte dell’impegno è rivolto alle attività di prevenzione, formazione dei volontari, informazione della popolazione, con particolare riguardo per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, e alle esercitazioni per le simulazioni di emergenze. «Si pensa spesso che la Protezione Civile sia operativa solo in caso di disastri per prestare soccorso. – dichiara il coordinatore Volfango Viola – Non è così, perché molto tempo è dedicato alle attività di prevenzione, informazione ai cittadini e addestramento del personale. A Tarquinia abbiamo un sistema di Protezione Civile efficiente, che coinvolge anche altre importanti realtà del mondo del volontariato».

No Comments
Comunicati

Come gestire progetti in modo agile con “Agile Project Management”

Per tutti coloro che devono gestire progetti in maniera agile, il Cabinet Office mette a disposizione una comprovata metodologia come Agile PM®. QRP International già ATO per PRINCE2, ITIL, MoP, P3O e MSP è in grado di fornire corsi ed esami di certificazione Accreditati in Agile Project Management.

Agile Project Management

Agile Project Management fornisce un approccio con un maggior grado di agilità, ma conserva i concetti di progetto, consegna di un progetto e gestione di un progetto. Può funzionare insieme ad approcci più formali al project management come PRINCE2® ed è complementare con processi di verifica della qualità come ISO90001 e CMMI. Agile Project Management mette le organizzazioni nella condizione di ottenere i benefici di un approccio agile senza doversi assumere rischi non necessari.
Agile Project Management si basa su DSDM Atern, che è da sempre il solo metodo Agile capace di soddisfare pienamente il concetto di progetto Agile e fornisce una guida dettagliata su come gestire e consegnare progetti Agile.
DSDM Atern è un framework di gestione e consegna progetti che mira a consegnare la giusta soluzione secondo le tempistiche prestabilite. Si focalizza sul consegnare il prima possibile i benefici all’impresa, all’ utilizzatore finale o al cliente assicurando allo stesso tempo che i progetti rimangano allineati agli obiettivi strategici.
DSDM Atern si compone di:
• 8 principi guida che creano un atteggiamento mentale che mette i progetti nella condizione di essere consegnati nel modo più efficace.
• 12 ruoli e responsabilità strutturati in maniera tale che ogni stakeholder di progetto possa essere rappresentato
• 5 tecniche che promuovono e realizzano una comunicazione veloce e più accurata e un controllo dei progetti a tutti i livelli.

I Benefici di Agile Project Management

Le organizzazioni che cercano di adottare un approccio Agile si preoccupano talvolta delle dicerie e dei miti che ruotano attorno ad Agile, e può essere molto difficile considerare i fatti.
Questo ha fatto sì che si faccesse strada la percezione errata che Agile sia applicabile solo a parti di lavoro piccole e semplici, e che le organizzazioni dovessero scegliere tra Agile o un processo formale di gestione progetti e corporate governance. Nulla di più sbagliato.
Per una organizzazione, uno dei vantaggi di Agile Project management è la sua complementarietà ai processi già esistenti a livello corporate e può funzionare assieme ad essi, come ad esempio PRINCE2.
Un altro beneficio per l’ organizzazione è che Agile Project Management e gli altri processi DSDM Atern, hanno un processo di certificazione formale per ciascun individuo. All’interno di un’organizzazione, questo processo può essere utilizzato per sviluppare la professionalità dello staff.

Integrazione tra Agile Project Management e PRINCE2

PRINCE2 è spesso percepito come burocratico, prescrittivo e fondamentalmente lineare (o a cascata), sia nella sua composizione che nella sua esecuzione. Ad ogni modo, questo non è completamente vero e questi problemi derivano da come PRINCE2 è stato implementato all’interno di un’organizzazione. Integrare DSDM Atern con PRINCE2 affronta queste problematiche direttamente.
Integrare DSDM Atern in un ambiente PRINCE2 è ragionevolmente facile da capire, dal momento che entrambi gli approcci sono stati costruiti in modo simile e che possono essere descritti come provenienti dallo stesso ambiente. Entrambi utilizzano la Descrizione del prodotto, il ciclo di vita di ciascuno può essere mappato facilmente su quello dell’altro e hanno strutture organizzative simili. Combinarli non significa quindi né duplicarli né giungere ad un compromesso. E’ necessario solamente considerare i concetti e i componenti addzionali di DSDM Atern e installarli nella struttura PRINCE2.
Nel momento in cui si decide di fare questo, è importante miscelare opportunamente le contrastanti culture di PRINCE2 e DSDM Atern nel miglior modo possibile di modo che la flessibilità e la dinamicità possano esistere all’interno di una struttura stabile e controllata.

I Livelli di Certificazione

QRP International, in qualità di società accreditata (ATO) per Agile Project Management, offre corsi di formazione e certificazione in Agile Project Management.
Lo schema di certificazione è composto da due livelli: Foundation e Practitioner, con un esame per ciascun livello.
Il livello Agile Project Management Foundation ha l’obiettivo di verificare se il candidato ha le conoscenze sufficienti sulla guida Agile Project Management e di distinguere gli elementi chiave di questo approccio.
Il livello Agile Project Management Practitioner ha l’obiettivo di verificare se il candidato ha le conoscenze sufficienti della guida di Agile Project Management tali da poterle applicare ad un dato scenario.

Per ulteriori informazioni su AGILE, sui contenuti dei corsi, documenti ed articoli e le modalità di iscrizione potete visitare il sito www.qrpinternational.it

No Comments
Comunicati

Inaugurata il 3 Novembre la scuola elementare di Bracciano realizzata con i moduli Algeco

Da lunedì 5 Novembre i bambini delle classi elementari di Bracciano hanno una nuova scuola, realizzata con i moduli Advance di Algeco. Le classi ospitate nella nuova scuola di Via dei Lecci a Bracciano Nuova (Roma) sono una III, 2 IV e una V elementare, che prima frequentavano le lezioni nella sede centrale della Tittoni.
Algeco ha iniziato i lavori per la nuova scuola il 18 Luglio 2012, terminandoli il 23 Ottobre: la nuova struttura scolastica ha una superficie di 533 mq ed è composta da 30 moduli , concessi in vendita, a testimoniare non solo l’impegno di garantire spazi adeguati ai bambini, ma anche la fiducia nell’azienda, che, da parte sua ha consegnato una soluzione all’avanguardia, completamente antisismica e realizzata con materiali e modalità che garantiscono il risparmio energetico. L’azienda non è nuova a questo tipo di progetti: molte sono le aule e le scuole realizzate negli anni con i moduli Algeco e tutte si sono rivelate soluzioni perfette dal punto di vista impiantistico e funzionale, tanto da far propendere per l’acquisto dei moduli stessi, invece che per il noleggio. Si tratta sempre di strutture sicure e completamente a norma, che garantiscono la massima efficienza dal lato edilizio, elettrico, antisismico e antincendio.
e lezioni nella sede centrale della Tittoni.
Algeco ha iniziato i lavori per la nuova scuola il 18 Luglio 2012, terminandoli il 23 Ottobre: la nuova struttura scolastica ha una superficie di 533 mq ed è composta da 30 moduli , concessi in vendita, a testimoniare non solo l’impegno di garantire spazi adeguati ai bambini, ma anche la fiducia nell’azienda, che, da parte sua ha consegnato una soluzione all’avanguardia, completamente antisismica e realizzata con materiali e modalità che garantiscono il risparmio energetico. L’azienda non è nuova a questo tipo di progetti: molte sono le aule e le scuole realizzate negli anni con i moduli Algeco e tutte si sono rivelate soluzioni perfette dal punto di vista impiantistico e funzionale, tanto da far propendere per l’acquisto dei moduli stessi, invece che per il noleggio. Si tratta sempre di strutture sicure e completamente a norma, che garantiscono la massima efficienza dal lato edilizio, elettrico, antisismico e antincendio.
Da lunedì 5 Novembre i bambini delle classi elementari di Bracciano hanno una nuova scuola, realizzata con i moduli Advance di Algeco. Le classi ospitate nella nuova scuola di Via dei Lecci a Bracciano Nuova (Roma) sono una III, 2 IV e una V elementare, che prima frequentavano le lezioni nella sede centrale della Tittoni.
Algeco ha iniziato i lavori per la nuova scuola il 18 Luglio 2012, terminandoli il 23 Ottobre: la nuova struttura scolastica ha una superficie di 533 mq ed è composta da 30 moduli , concessi in vendita, a testimoniare non solo l’impegno di garantire spazi adeguati ai bambini, ma anche la fiducia nell’azienda, che, da parte sua ha consegnato una soluzione all’avanguardia, completamente antisismica e realizzata con materiali e modalità che garantiscono il risparmio energetico. L’azienda non è nuova a questo tipo di progetti: molte sono le aule e le scuole realizzate negli anni con i moduli Algeco e tutte si sono rivelate soluzioni perfette dal punto di vista impiantistico e funzionale, tanto da far propendere per l’acquisto dei moduli stessi, invece che per il noleggio. Si tratta sempre di strutture sicure e completamente a norma, che garantiscono la massima efficienza dal lato edilizio, elettrico, antisismico e antincendio.

No Comments
Comunicati

OPERAZIONE VALORI DI SEMPRE: LA QUALITA’ DEI PRODOTTI P&G NON E’ MAI STATA COSI’ “SCONTATA”

  • By
  • 20 Dicembre 2012

Dal 27 dicembre 2012 al 30 giugno 2013 acquistando 30 euro di prodotti a marchio P&G in regalo un carnet di buoni sconto dal valore di 30 euro

Roma, 21 dicembre 2012 – Prenderà il via il prossimo 27 dicembre in tutta Italia la nuova operazione a premi promossa da P&G denominata “Valori di sempre”. Acquistando 30 euro dei prodotti P&G trai i quali Dash, Ace, Mastrolindo, Swiffer, Viakal, Fairy, Ambi Pur, Gillette, Pantene, Herbal Essences, Olaz, Oral B, AZ, Gillette, Gillette Venus, Duracell e Braun (solo sui prodotti per la cura del corpo maschile e femminile e per la cura dei capelli) sarà possibile ricevere direttamente a casa un carnet di 16 buoni spesa del valore totale di 30 Euro.

I buoni potranno essere utilizzati entro il 30 novembre 2013 per successivi acquisti delle medesime linee ottenendo non solo prodotti a prezzi scontati e ma la garanzia del “valore di sempre” delle marche P&G.

“Da 175 anni P&G realizza prodotti di qualità superiore che aiutano a migliorare la qualità della vita dei consumatori – ha dichiarato Barbara Del Neri direttore Brand Operation di P&G -. Una iniziativa promozionale come “Valori di sempre” riteniamo sia un modo tangibile per ringraziare le famiglie italiane che, anche in questo periodo di difficoltà economica, non rinunciano alla qualità e al valore dei prodotti di marca.”

Per aderire alla promozione è necessario allegare gli scontrini all’apposita cartolina che verrà consegnata nei punti vendita aderenti all’iniziativa o scaricabile sul sito internet www.valoridisempre.it, oppure inviare gli scontrini in originale unitamente ai propri dati, in busta chiusa ed affrancata a Operazione VALORI DI SEMPRE P&G” c/o GLOBALDATA VIA MOSCA 10 – 00142 ROMA entro il 15 Luglio 2013.

Per informazioni sul regolamento: numero verde 800.96.56.99 e sito dedicato www.valoridisempre.it.

Ufficio stampa
Riccardo Calvi Emanuela Capitanio
Responsabile Ufficio Stampa P&G Peliti Associati
Tel.: 06.50972831 Tel.: 02.66982357
Cell.: 348.5326259 Cell.: 347.4319334
Email: [email protected] Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Proseguono numerose le adesioni al Concorso “Vinci il Brasile” con Mangaroca Batida de Coco

Proseguono numerose le adesioni al Grande Concorso “Vinci il Brasile”, di Mangaroca Batida de Côco.

Acquistando una bottiglia di Mangaroca Batida de Côco “Limited Edition”, e creando uno slogan promozionale originale, rapido e incisivo sul magico mondo di Batida, ogni consumatore potrà concorrere alla vincita di una favolosa settimana a Rio de Janeiro per due persone (regolamento e modulo di partecipazione al Concorso sulla home page del sito www.rinaldi.biz).

Il Grande Concorso “Vinci il Brasile”, progettato e curato dall’Agenzia di Comunicazione Integrata “Linkage” di Bologna, avrà come termine ultimo di partecipazione il 28 febbraio 2013.

Ottenuta dall’infusione di latte, cocco e sciroppo di zucchero, Mangaroca Batida de Côco è una delle più caratteristiche bevande del Brasile, dove viene bevuta in qualsiasi momento della giornata. Il profumo è piacevolissimo, con un fresco aroma di cocco e con una nota di vaniglia. Al gusto, Mangaroca Batida de Côco risulta giustamente dolce, morbida, con il caratteristico sapore del cocco che ben si accosta al dolce della vaniglia. Di colore bianco latte, è molto versatile al consumo: si gusta come dissetante, sempre molto fredda, liscia o con cubetti di ghiaccio; è eccellente anche miscelata con succhi di frutta. È inoltre base di svariati cocktail e long drink.

Mangaroca Batida de Côco è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Il collutorio giusto per tutti i giorni !!!

  • By
  • 20 Dicembre 2012

Il collutorio viene impiegato per l’igiene orale. Insieme a spazzolino e dentifricio, è il vero responsabile di una corretta igiene orale. Le esigenze più diverse in tema dentale, tra gengiviti e irritazioni, hanno definito l’offerta sul mercato di Plakkontrol, che ha studiato tante soluzioni diverse a seconda delle problematiche che i vostri denti presentano.

Il collutorio può essere infatti impiegato sia per rinfrescare l’alito che per prevenire la formazione di carie, ma anche per impedire la formazione della placca; viene inoltre utilizzato per disinfettare le gengive, ridurre infiammazioni del cavo orale o semplicemente per alleviare il mal di gola.

E’ un prodotto facilmente reperibile nei supermercati, anche se spesso è consigliato un consulto da parte del proprio dentista per poter scegliere nello specifico di quale collutorio si abbia bisogno. Insieme ai collutori d’uso comune, vi sono infatti molti composti specifici che devono essere utilizzati con precauzione, sotto consiglio del medico specialista, un esempio fra tutti sono i collutori con alte percentuali di fluoro, assolutamente da utilizzare con parsimonia seguendo le indicazioni del dentista.

Questi collutori sono per lo più indicati nel caso di mancanza di minerali nei denti oppure in caso di retrazione delle gengive che lasciano scoperte le radici oppure nel momento della crescita. Tra la gamma di colluttori, Plakkontrol ne evidenzia due, che sembrano essere la sintesi di praticità e naturalità. Partendo dal Plakkontrol 30 Giorni, un collutorio antiplacca con Clorexidina al 0,12%, senza alcool, si arriva addirittura a un nuovo ritrovato molto comodo, che può essere trasportato dentro la borsa, grazie alla praticità della confezione.

Si tratta, nel primo caso, di un trattamento mensile di mantenimento dopo la cura con Plakkontrol 15 Secondi. Indicato anche per le infiammazioni acute dei tessuti del parodonto come gengiviti, parodontiti, perimplantiti e utilizzato anche per la profilassi antisettica per portatori di impianti, protesi ed apparecchi ortodontici.

Vista l’assenza di alcol, può essere utilizzato per un periodo prolungato, senza il rischio di creare problemi di alcun tipo legati per esempio all’ipersensibilità all’alcol o al presentarsi di irritazioni. Il secondo prodotto che invece volevamo esporre alla vostra attenzione è il Plakkontrol 15 Secondi Spray Gengive e Gola, ad uso topico per il controllo mirato della placca nei punti di facile sanguinamento, nelle zone interessate da cure odontoiatriche, per la cura dell’alitosi di origine dentale.

Ottimo coadiuvante per le irritazioni della gola. Il pratico flacone da 50 ml con nebulizzatore, può essere utilizzato se vi trovate fuori casa o in viaggio, per avere sempre con voi la garanzia della vostra perfetta igiene orale. Come visto, ci sono collutori per ogni esigenza che possono essere utilizzati quotidianamente ma anche che devono essere usati solo in presenza di determinate patologie legate alla vostra dentatura.

Ad ogni modo, sembra che ci sia proprio una soluzione ad ogni tipo di problematica e ad ogni desiderio di avere una perfetta igiene dentale.

No Comments
Comunicati

Nasce Shopandsave. Il primo portale di Offerte e Sconti online dei negozi nella tua città. Stampa il Coupon su Shopandsave.it

  • By
  • 20 Dicembre 2012

Dallo smartphone al negozio basta far vedere lo schermo del cellulare – Si chiama ShopandSave.it (www.shopandsave.it), il primo sito in Italia nel suo genere che offre alle aziende l’opportunità di pubblicare gratuitamente le promozioni in corso, e al consumatore di consultarle anche all’interno delle Applicazioni appositamente realizzate per I-Phone, I-Pad e dispositivi Android.
Romanimata, la prima cross-media company italiana, realizza per ShopandSave.it una nuova piattaforma online, un progetto interamente made in Italy che si propone come una valida alternativa al modello classico dell’e-commerce.
Shopandave.it si ispira al principio del Local Shopping e permette, attivando il servizio di geolocalizzazione sul telefono cellulare, di individuare, in tempo reale, le occasioni commerciali presenti nella propria zona di riferimento, oltre alla possibilità su internet di effettuare ricerche di ogni tipo ed ottenere gratuitamente i coupon che danno diritto agli sconti ed alle promozioni.
Si tratta di una grande vetrina virtuale che, mettendo in rete aziende, negozianti e clientela, distribuendo equamente i vantaggi tra il risparmio di chi acquista e l’incentivo di chi vende, consente all’utente di usufruire di un articolato sistema di categorie merceologiche filtrate per aree geografiche.
Se si è interessati a uno sconto su un prodotto si potrà ottenere subito e senza dipendere da altri. Shopandsave.it permette, infatti, di beneficiare delle promozioni a prescindere dal numero di partecipanti all’acquisto poiché non esiste un numero chiuso di prodotti a prezzi particolari ma soltanto una validità temporale dell’offerta.
L’acquisto online del buono sconto viene sostituito da una formula innovativa che prevede l’utilizzo gratuito del coupon elettronico da parte del consumatore che dovrà presentarlo all’esercente al momento dell’acquisto.
L’utente risparmierà tempo oltre che denaro potendo scegliere di pianificare i propri acquisti, comparare le offerte e scegliere quella migliore, recarsi in negozio conoscendo già le caratteristiche del prodotto, i prezzi e lo sconto che sarà applicato.
Dal canto suo, il commerciante, oltre a non dover sostenere alcun costo per la registrazione delle offerte, attraverso l’impiego di strumenti non convenzionali, potrà incrementare la propria visibilità contando su una maggiore diffusione virale del brand, raggiungendo un target generalizzato ma notevolmente ampio e fidelizzando clienti già esistenti.
Le registrazioni delle aziende e dei negozi sono già attive e dal 25 ottobre 2012 è possibile iniziare ad inserire anche le offerte e le promozioni.

Per maggiori info: [email protected]

No Comments
Comunicati

21-12-2012: ARRIVA “MAI DIRE MAYA” LA NUOVA PROMOZIONE MERIDIANA FLY-AIR ITALY…DA FINE DEL MONDO

“Mai dire Maya”. Con questo titolo la Compagnia lancia sui siti web la nuova promozione valida per tutta la giornata del 21 dicembre nella quale, secondo la ormai nota profezia Maya, si potrebbe verificare la fine del mondo.

Il Gruppo ha deciso così di accompagnare questa data con un’ iniziativa particolare: chi accede su meridiana.com e airitaly.it a partire dalle 00.01 del 21 dicembre sino alle 23.59 dello stesso giorno potrà acquistare un biglietto su un qualsiasi volo nazionale operato da Meridiana fly e Air Italy, inserendo nell’apposito spazio il promo code MAYA50, è possibile risparmiare il 50% per volare dall’8 gennaio al 31 ottobre 2013.

Alberto Battaglia
Meridiana fly – Air Italy
[email protected]

No Comments
Comunicati

SIUA: addestrare il cane secondo il concetto della “zooantropologia didattica”

Addestrare il cane ad avere un comportamento educato in uno spazio condiviso dall’uomo è un aspetto fondamentale per stabilire una relazione tra uomo e animale stabile ma anche e soprattutto per assicurare il pieno rispetto della specie.

L’impulsività dell’animale costituisce infatti il fattore di difficoltà maggiore se si considera la sua gestione negli spazi urbani, e proprio qui la collaborazione tra l’uomo e il cane diventa un parametro essenziale per l’integrazione sociale dell’animale.

Il rapporto tra l’uomo e il cane è un rapporto a doppio filo instauratosi fin dall’antichità, in quanto il cane in particolare è in grado per sua natura di svolgere funzioni utili alla salvaguardia della persona, nonché alle attività lavorative e anche all’agevolazione di stati di benessere psicofisico.

Per tanto, addestrare il cane secondo i principi della pedagogia cinofila promulgati dalla SIUA consente innanzi tutto di raggiungere l’obiettivo della perfetta armonia nel rapporto con l’animale dal punto di vista educativo, ma anche dal punto di vista dell’integrazione sociale, in quanto i principi della pedagogia cinofila si basano sull’animale come soggetto e hanno come fine quello di creare percorsi positivi di relazione fondati sul concetto di bioetica.

L’approccio che la SIUA vuole promuovere ed estendere all’addestramento dei cani tradizionale è basato su presupposti pedagogici, si tratta ovvero di come organizzare lo sviluppo del soggetto animale allo scopo di consentire l’integrazione sociale in modo adeguato alle caratteristiche peculiari dell’animale stesso.

Il termine pedagogia deriva infatti da procreare che significa condurre un bambino: questo è il senso profondo con cui va inteso il metodo SIUA all’educazione cinofila, cioè istruire il cane fin da cucciolo in modo coerente alle peculiarità del suo carattere e nel rispetto dei principi ineludibili di animalità propri di ogni soggetto. 

La SIUA organizza e promuove corsi per diventare istruttore cinofilo, corsi didattici per educatore cinofilo, corsi per diventare Referente in Pet Therapy e attività di addestramento cani basate sul concetto della zooantrologia didattica.

No Comments
Comunicati

agoda.com annuncia eleganti affari alberghieri per la Paris Fashion Week

Singapore, 19 dicembre 2012 – agoda.com, uno dei siti per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo a più rapida crescita e membro del gruppo Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato alcune offerte per gli hotel di Parigi in occasione dell’importantissima Paris Fashion Week 2013, la fiera per eccellenza del settore dell’alta moda e del glamour.

Nel frenetico mondo del fashion, la settimana della moda di Parigi detta le regole per le prossime stagioni. Dalle passerelle di Milano e New York alle bancarelle di Bangkok e Pechino, l’influenza della manifestazione può essere riscontrata sulla merce di ogni venditore di tutto il mondo. Infatti durante questo evento vengono definiti gli standard e tutti gli occhi sono puntati sui brand, sui design e sui designer per vedere quali nuove creazioni hanno preso vita dalle loro fervida immaginazione.

Per tutti gli appassionati di moda e addetti ai lavori, Parigi è una destinazione da non perdere durante l’evento. Tutti i fotografi e media si azzuffano per aggiudicarsi uno scatto perfetto dei designer, delle celebrità e dei modelli che escono dalle caffetterie e dalle feste private, mentre la folla fa la fila per non perdersi le ultime creazioni delle loro case di moda preferite.

L’evento di quest’anno si apre con la sfilata di moda maschile, che va dal 16 al 20 gennaio 2013, e che mostra le collezioni più attese Autunno/Inverno per la prossima stagione. Grandi stilisti come Paul Smith, John Galliano e Louis Vuitton saranno affiancati da nuovi brand come Yohji Yamamoto, Bill Tornade e Henrik Vibskov, un membro importante del “Movimento New Nordic”, noto anche per essere un abile artista, regista e musicista.

Il giorno dopo la chiusura della sfilata della collezione Uomo, sarà il momento della famosa “Haute Couture” in programma dal 21 al 24 gennaio, che segna le tendenze per la stagione Primavera/Estate 2013. Vetrina per grandi nomi come Valentino, Christian Dior e Giorgio Armani, la folla sarà ansiosa di vedere anche le più giovani e grintose case di moda esporre i loro prodotti come l’italiano Giambattista Valli, il brasiliano Gustavolins Atelier e il libanese Zuhair Murad.

Purtroppo, molti degli eventi più importanti sono chiusi al pubblico, ma questo non significa che non si può approfittare dell’enorme bellezza e del glamour della città. Le tradizionali attività di shopping da non perdere sono passeggiare lungo gli Champs Elysees, perdersi nel quartiere Louvre-Tuileries o immergersi nel mondo a sé stante del centro commerciale Galeries Lafayette che regalerà sufficienti opportunità per fare shopping e per soddisfare tutti i fan della moda, soprattutto perché la maggior parte dei luoghi più importanti saranno assaltati dalla folla e celebrità di ogni tipo.

Infatti, dato che Parigi sarà sul radar di molti viaggiatori durante questa settimana, è consigliabile a tutti i turisti di prenotare una camera ora prima che sia troppo tardi. Date un’occhiata alle offerte speciali che agoda.com offre qui sotto – dopo tutto, più si risparmia su una camera d’hotel, più potrà essere speso per la moda!

Hotel Murano Resort, 4 stelle
Speciale Early Bird! Ottieni il 28% di sconto sul tuo soggiorno. Prenota entro il 15 gennaio 2013, soggiorna tra il 18 e il 22 gennaio 2013.

Villa Beaumarchais Hotel, 4 stelle
Speciale Early Bird! Ottieni il 24% di sconto sul tuo soggiorno. Prenota entro il 15 gennaio 2103, soggiorna tra il 18 e il 22 gennaio 2013.

Hotel de Neuve, 3 stelle
Occasione! Ottieni il 10% di sconto sul tuo soggiorno tra il 18 e il 22 gennaio 2103.

Waldorf Arc de Triomphe, 4 stelle
Ottieni il 10% di sconto sul tuo soggiorno di 2 notti tra il 2 e il 17 gennaio 2013.

Tivoli Hotel, 3.5 stelle
Speciale Early Bird! Prenota con almeno 30 giorni d’anticipo e ottieni il 15% di sconto su una notte fino al 31 dicembre 2013.

9 Hotel, 3 stelle
Ottieni una notte gratuita su una prenotazione di almeno 2 notti tra l’1 e il 17 gennaio 2013. Non rimborsabile.

Louvre Montana, 4 stelle
Ottieni il 28% di sconto sul tuo soggiorno tra l’1 e il 15 gennaio 2013. Non rimborsabile.

Grand Hotel Dechampaigne, 3 stelle
Ottieni una tariffa speciale di 132 Euro fino al 31 dicembre 2013. Non rimborsabile.

Residence Nell, 4 stelle
Ottieni il 10% di sconto su un soggiorno minimo di 2 notti tra il 3 e il 15 gennaio 2013.

La Maison Favart, 4 stelle
Approfitta di una speciale tariffa invernale a 218 Euro. Non rimborsabile.

Per restare in contatto con agoda.com per offerte speciali sugli Hotel di tutto il mondo, si prega di visitare il nostro sito web all’indirizzo www.agoda.com. Seguiteci su Facebook alla pagina www.facebook.com/agoda o aggiungeteci su uno dei vostri circoli Google+ alla pagina www.plus.google.com/+agoda

No Comments
Comunicati

Oltre 1700 giovani raggiunti per una vita libera dalla droga

Ultime lezioni dell’anno 2012 nelle scuole con i contributi audiovisivi della Fondazione per un Mondo libero dalla droga

Roma 19 dicembre 2012 – Colpo di coda di questo 2012 con le ultime lezioni di prevenzione alle droghe nelle scuole del Lazio e Umbria. Sono 1800 circa i ragazzi raggiunti con il messaggio di vivere una vita libera dalle droghe da parte di molti volontari che usano, come strumento didattico, le pubblicazioni della Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga. Oltre che alla serie di opuscoli “La verità sulle droghe”, i giovani hanno potuto svegliare le proprie coscienze attraverso la visione degli annunci di pubblica utilità. 16 minispot che sbugiardano i falsi miti delle droghe ed i luoghi comuni sempre più diffusi fra giovani e giovanissimi e che sono spesso la causa della prima esperienza con le sostanze stupefacenti.

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard cita: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.
Più di 25 milioni di persone sono considerate “consumatori di droga problematici” e stando ad un sondaggio condotto nel 2007 dai centri per il controllo delle malattie negli USA, il 45% degli studenti di scuola superiore aveva bevuto alcol ed il 19.7% fumato marijuana in un periodo di un mese.

I volontari, per lo più giovani e giovanissini, vogliono dare un chiaro segnale ai loro coetanei nel vivere una vita libera dalle droghe. Le attività di prevenzione continueranno fino alla fine dell’anno con altre distribuzioni di opuscoli informativi.

Per informazioni:
drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pier Domenico Garrone: gli SMS cedono sempre più il passo a tweet e chat

Gli Sms compiono 20 anni. Lo strumento che ha rivoluzionato il modo di comunicare, cede sempre più il passo a tweet e chat, anche grazie alla diffusione di tablet e smartphone. Pier Domenico Garrone, co-fondatore del think-tank blog Il Comunicatore Italiano, al TG1.

Pier Domenico Garrone al TG1
Gli Sms compiono 20 anni, nonostante la tenera età, sono già considerati vecchi per l’avvento di nuovi strumenti di comunicazione. Nati nel 1992, genitori dei tweet e delle chat divennero uno degli strumenti di comunicazione più utilizzati nel mondo, una vera e propria rivoluzione, attestata da una crescita esponenziale del suo utilizzo.
Gli Sms sono stati una compagnia, uno strumento di informazione e di comunicazione attraverso cui si è potuto informare, comunicare, essere aggiornati in tempo reale, lanciare un allarme, addirittura fare una donazione.

Sono i genitori della comunicazione digitale di oggi. 20 anni di Sms, un compleanno, ma anche un anniversario della comunicazione digitale.
Secondo le stime dell’AGCOM nel 2011 sono stati inviati più di 89 miliardi di Sms.
Uno strumento utilizzati da tutti, giovani, meno giovani, calcolando che l’81% della popolazione italiana ha un telefonino. Con gli smartphone il passaggio dagli sms alle chat, come What’s Up e Twitter è già iniziato.
FONTE: Il Comunicatore Italiano

No Comments
Comunicati

Le Apps Prisma Tech premiate all’Autodesk University 2012

Anzola Emilia, 19 Dicembre 2012

Dal 27 al 29 Novembre 2012 si è svolta a Las Vegas la ventesima edizione dell’Autodesk University, il più importante evento Autodesk dell’anno. Una tre giorni interamente dedicata alla presentazione del portfolio soluzioni Autodesk, dei suoi sviluppi e di interessanti anticipazioni. Molti gli argomenti al centro dell’appuntamento americano, divisi in più di 800 classi. 70000 progettisti, architetti, creativi digitali e partner da oltre 80 paesi hanno accolto la possibilità incontrarsi per conoscere sviluppi tecnologici, condividere idee e avere un confronto diretto con Autodesk e il suo team di sviluppatori.
Tra i relatori di quest’anno si annovera anche Prisma TECH (www.prisma-tech.it), nelle persone di Dario Nicolini e Massimo Melis, Customer Support Engineers.
La prima delle due lezioni tenute ha avuto il focus su Autodesk Inventor Ilogic, configuratore tecnico di Inventor.
“Grazie a questa opportunità – racconta Dario Nicolini – abbiamo potuto condividere la nostra esperienza maturata sul campo fornendo all’utente finale gli strumenti necessari a comprendere uno strumento innovativo quale Autodesk Inventor iLogic. Inoltre questa è stata l’occasione per consolidare il rapporto di collaborazione tra Prisma TECH e Autodesk al fine di creare una più forte sinergia tecnica tra le nostre due realtà”.
A seguire il link per accedere alla presentazione Prisma Tech su Ilogic:
http://au.autodesk.com/?nd=au_player#1%0:3276

Il secondo intervento è si è concentrato sul progetto Apps, che sta regalando grande soddisfazione all’azienda emiliana.
“Il progetto Apps ha permesso al nostro reparto R&D di riorganizzare e ottimizzare tutto il processo di sviluppo, migliorando così la qualità dei nostri software e diminuendo il Time To Market – afferma Massimo Melis. Il nostro lavoro è stato molto apprezzato dai clienti di tutto il mondo, tanto che durante l’Autodesk University 2012, nella sessione “The Top 10 Free AutoCAD® Apps from the AutoCAD Exchange”, Autodesk ha proclamato l’applicazione Prisma TECH “Blocks Smart Explosion by PT” come la più scaricata a livello mondiale. Inoltre la App “Copy Bom Structure by PT ” ci ha permesso di entrare in contatto con realtà di levatura internazionale, tra cui la SMD, che ha acquistato ben 120 licenze di questo prodotto”.

A seguire il link per accedere alla presentazione Prisma Tech sulla esperienza in ambito Autodesk Exchange Store:
http://au.autodesk.com/?nd=au_player#1%0:3456

Una meritatissima conquista che fa onore al team Prisma TECH e afferma la società come punto di riferimento nel panorama CAD nazionale e non solo.

——————————————————————————————————————————————————————————

Informazioni su Prisma TECH Srl
Costituita nel 2004 come evoluzione del ramo CAD di Prisma Engineerig, Prisma TECH vanta oltre 20 anni di esperienza nella fornitura di sistemi CAD e PDM alle aziende manifatturiere italiane impegnate nel miglioramento del processo di sviluppo prodotto. Durante questi anni Prisma TECH ha saputo mantenere e consolidare il proprio know-how diventando uno dei partner di riferimento per Autodesk in Italia, ottenendo i seguenti risultati
• Gold Partner Autodesk, tra i primi in Europa con la specializzazione PLM.
• Forte connotazione tecnica: in particolare in ambito PDM/PLM, Industrial Design e Simulazione.
• Dal 2012 specializzazione anche nel settore AEC (Architecture, Engineering & Construction)
• Oltre 900 clienti tra le migliori aziende manifatturiere italiane, studi di design e architettura.
• 1600 giornate all’anno di assistenza e manutenzione ai sistemi di progettazione dei nostri clienti.
Prisma TECH è anche partner HP, Stratasys, Cadenas. Per maggiori informazioni visitare il sito www.prisma-tech.it

Autodesk, Inventor sono marchi registrati di Autodesk, Inc. Il rivenditore autorizzato Autodesk che ha pubblicato questo materiale è un rivenditore autorizzato indipendente dei prodotti Autodesk. Tutti gli altri nomi di aziende e di prodotti sono marchi registrati o protetti da copyright appartenenti ai rispettivi proprietari.”

No Comments
Comunicati

L’INEA presenta l’Annuario dell’agricoltura italiana

Roma, 20 dicembre alle ore 11,30, Sala del Parlamentino delle foreste, Via Carducci, 5

Riflettori puntati sulla produzione, sulla multifunzionalità e sulla green economy nell’Annuario dell’agricoltura italiana, che sarà presentato dall’INEA, a Roma il 20 dicembre alle ore 11: 30, presso la Sala del Parlamentino delle foreste, Corpo forestale dello Stato, Via Giosuè Carducci, 5.

Il valore della produzione della branca agricoltura, silvicoltura e pesca, nel 2011, in Italia ha raggiunto i 51,8 miliardi di euro correnti (+6,4% rispetto all’anno precedente), attribuibile a un nuovo e più consistente rialzo dei prezzi (+6,8% per le materie agricole di base), mentre la produzione in termini reali è rimasta immutata. In particolare l’agricoltura in senso stretto ha mostrato una maggiore variazione di segno positivo (+7,2%), con una produzione di 49,2 miliardi di euro correnti, proveniente per il 53,3% dal comparto delle coltivazioni agricole, per il 33,1% dagli allevamenti e per il 12,5% dalle attività di supporto all’agricoltura.

Il rallentamento della domanda mondiale e l’impennata dei prezzi ha comportato per il terzo anno consecutivo un peggioramento del saldo commerciale dell’agro-alimentare, con il deficit che è passato da 7.382 a 9.092 milioni di euro, con un significativo aumento dell’import di prodotti agro-alimentari (+11,5%), ed uno più limitato dell’export (+8,5%). L’aumento delle importazioni è stato determinato da un incremento dei valori medi unitari (+10%), dovuto alla nuova ascesa dei prezzi internazionali delle principali commodity agricole, registrata almeno fino alla metà del 2011, di contro ad un lieve incremento dei volumi (+1,4%). Battuta d’arresto per i volumi delle esportazioni che, contemporaneamente a una più debole dinamica dei prezzi ha comportato un peggioramento delle ragioni di scambio italiane pari a quasi sette punti percentuali rispetto all’anno precedente.

Le attività di diversificazione delle aziende agricole censite nel 2010 sono state 98.839, relative a 76.148 aziende pari al 4,7% del totale. Contoterzismo e l’agriturismo sono quelle maggiormente diffuse, a cui seguono le attività di trasformazione e prima lavorazione dei prodotti aziendali e quelle legate alla manutenzione del territorio. Stanno prendendo piede, seppur in maniera ancora limitata, le attività a carattere sociale (attività ricreative e fattorie didattiche). Il 51% delle aziende destinate ad attività connesse è localizzata nel Nord, dove si concentra però soltanto il 25% delle aziende totali. Una situazione opposta si riscontra nel Mezzogiorno. Le aziende agrituristiche sono circa l’1,3% delle aziende agricole nazionali, con picchi in Trentino-Alto Adige (9%) seguito da Toscana (5,7%) e Umbria (3,3%). La localizzazione è maggiore nel Centro-Sud (54% del totale) rispetto al Nord (46% del totale).

In ambito energetico i dati provvisori sul 2011 evidenziano una contrazione dei consumi nazionali globali di energia (-2%), favorita dall’acuirsi della crisi economica, dal clima particolarmente mite e dall’attuazione di misure di efficienza energetica. In questo quadro, anche il settore agricolo, che rappresenta il 2,2% dei consumi totali finali, ha registrato una modesta riduzione (-1,4%). In particolare, dal punto di vista della produzione di energie da fonti rinnovabili in agricoltura, il fotovoltaico ha registrato una crescita rilevante, sottolineata dal numero di impianti installati in Italia fino al 2011 che, secondo il Gestore dei servizi elettrici (GSE), ammontano a 330.000 (+112% rispetto al 2010) con una potenza installata aumentata del 269% rispetto al 2010. La superficie occupata dagli impianti a terra è pari a 11.026 ettari (+232%), circa allo 0,1% della SAU nazionale; il primato per la maggiore superficie dedicata a pannelli spetta alla Puglia (3.375 ha), seguita da Lazio e Emilia Romagna con un migliaio di ettari ciascuna.

Cresce la domanda interna dei prodotti biologici, a cui non segue però un’adeguata risposta dal settore produttivo, data la sostanziale stabilità delle superfici investite, poco più di 1 milione di ettari al 2011 (-1,5% all’anno precedente). La superficie investita è pari all’8,5% della SAU nazionale, distribuita nelle regioni settentrionali (3,6%) e nel Centro e nelle Isole (12%). La base produttiva (produttori, allevamenti, trasformatori e impianti) resta attestata prevalentemente nel Nord, ma nel 2011 i maggiori incrementi sono stati registrati nelle regioni meridionali. L’82% delle coltivazioni si trova nelle aree montane e collinari, segno di una collocazione altimetrica privilegiata per i prodotti di qualità nostrani.

L’Italia, in termini di qualità e tutela dei prodotti agro-alimentari, continua a detenere il primato comunitario delle DOP e IGP, giunte a quota 244, oltre il 22% sull’intero registro UE, ripartite nei prodotti dell’ortofrutta e dei cereali (quasi 40%), nei formaggi (18%) negli oli extra vergine d’oliva (18%) e nei salumi (circa 14%). In particolare il comparto vinicolo registra 73 DOCG, 330 DOC e 118 IGT. La superficie investita a DOC e IGT rappresenta in Italia oltre il 70% dell’intera superficie vitata.

È pari a poco più di 780 milioni di euro (2010) l’entità complessiva della spesa italiana, pubblica e privata, per ricerca e sviluppo nel settore agro-alimentare, corrispondente al 4% del totale, quota significativa tenuto conto del fatto che nello stesso anno il peso del sistema agro-alimentare nazionale sul PIL è stato pari al 3,3%, sebbene gli investimenti nel sistema agro-indistriale siano di norma inferiori a quelli del sistema delle imprese in altri settori.

Il 2011 ha visto gli agricoltori italiani ricevere, tra trasferimenti e agevolazioni, oltre 14,5 miliardi di euro, contro i 13,7 del 2010, pari al 54,9% del valore aggiunto della branca agricoltura e pesca e al 29,1% della stessa produzione. Il 52% del sostegno proviene sempre dall’UE, il 20,6% dalle Regioni, il 9,5% è dato dalle agevolazioni e il 4,5% da Ministeri ed enti nazionali. I trasferimenti, pari a 11,2 miliardi di euro, costituiscono il 77,1% del totale, mentre le agevolazioni il restante 22,9% pari a 3,3 miliardi di euro.

«Come di consueto – spiega il Presidente dell’INEA, Tiziano Zigiotto – l’Annuario dell’agricoltura italiana presenta, al fianco degli andamenti delle principali componenti del sistema agroalimentare, analisi più originali sui temi della multifunzionalità, delle certificazioni, dello sviluppo sostenibile e della green economy. Giunto ormai alla LXV edizione, l’Annuario INEA è il frutto della collaborazione di oltre 50 esperti e di numerose istituzione, che forniscono dati e informazioni, consentendo di realizzare un importante strumento conoscitivo insostituibile per ricchezza e molteplicità di spunti per chi opera nel settore».

Quest’anno l’Annuario è edito direttamente dall’INEA ed è disponibile integralmente in formato digitale all’indirizzo www.inea.it, dove è possibile consultare anche la relativa banca dati.

No Comments
Comunicati

Omia Laboratoires e il Natale 2012 con BioMakeUp

Assieme a BioMakeUp si festeggia il Natale 2012 con la Omia Aloe Bag della Nuova Linea Eco Biologica e la Confezione Regalo Linea Erboristica all’olio di Argan di Omia Laboratoires.

Ormai il Natale è davvero vicino e suppongo che la maggior parte di voi abbia già provveduto all’acquisto dei regali per amiche, parenti e conoscenti.

L’articolo di oggi vuol essere d’aiuto per coloro che ancora non hanno trovato un’ispirazione adeguata per il proprio shopping natalizio e risultano ancora indecise relativamente ai regali da preparare.
Quelle che vi presenterò oggi sono due proposte economiche e facilmente reperibili in molte profumerie e catene di supermercati, strutturate per il periodo di Natale da Omia Laboratoires, azienda cosmetica famosa nell’ambito della produzione di referenze naturali a basso costo. Composti con ingredienti naturali appositamente studiati e selezionati per donare il meglio a cute e capelli, i prodotti Omia si distinguono per il basso prezzo e l’ottima competitività in commercio.
Novità 2012 Omia Laboratoires è la linea eco-biologica certificata ICEA, gamma di referenze realizzate principalmente a partire da Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica. Nuova soluzione per il benessere eco-sostenibile, questa linea è assolutamente cruelty-free (al pari della gamma tradizionale di cosmetici del marchio) e priva di petrolati (paraffine, oli minerali), siliconi, parabeni, tensioattivi chimici, , coloranti sintetici e glicole propilenico.
Semplice ed informale, il cofanetto Omia Laboratoires dedicato a questa nuova linea è una proposta assolutamente da non lasciarsi scappare in vista delle prossime festività. Contenuti in una pochette di cartoncino decorata, i protagonisti del kit risultano un dermo-bagno ed una crema corpo a base di Aloe Vera. (…)

Il kit propone due ottimi prodotti per la detergenza e la cura del corpo, che regaleranno un magico momento di benessere alla pelle della persona a cui li donerete.

Seconda proposta Omia Laboratoires per il periodo natalizio, è un kit della linea erboristica a base di puro olio biologico d’Argan estratto a freddo. Anche questa idea regalo è contenuta in un bel kit in cartoncino decorato che riprende tutte le informazioni necessarie per la conoscenza della sostanza di base inserita nelle formulazioni, il pregiato olio di Argan appunto ed altri dettagliati testi che descrivono i prodotti della confezione. Privi di SLES, siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e glicole propilenico, questi prodotti (ancora una volta proposti nell’abbinamento di bagno seta e crema corpo) sono gradite idee regalo economiche e convenienti.

Tra le due proposte quella che preferisco è sicuramente la prima, ancor più ricca ed interessante. La certificazione ICEA è sicuramente un elemento di pregio d’aggiunta, che vale la pena di premiare nell’indecisione della scelta.
Potete dare un’occhiata a questi prodotti direttamente dal sito ufficiale: www.omialab.it
Omia Laboratoires è venduta in molti punti differenti. Io personalmente la trovo all’Upim e al Despar.

Fonte: BioMakeUp

No Comments
Comunicati

Agriturismo.com e AIAB uniti nel segno del biologico

Con l’impegno dichiarato di promuovere e diffondere in maniera congiunta la cultura del biologico in ambito agrituristico, il portale Agriturismo.com ha siglato un importante accordo con AIAB, l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica.
AIAB è da anni in prima linea nel rappresentare gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, rispetto dell’ambiente, del benessere animale e della salute dei consumatori. Un’associazione che nel percorso verso la concretizzazione della sostenibilità ambientale e la sovranità alimentare del modello biologico si arricchisce di un prezioso alleato: biologico.agriturismo.com.
Il portale nasce dall’esperienza decennale di agriturismo.com e si muove attraverso le forze motrici dell’amore per la vita, il rispetto per la natura e l’impegno al viver sano. Si è da subito imposto all’attenzione di un pubblico sempre più vasto, configurandosi come un valido supporto per il consumatore che vuole vivere in armonia con la natura, attraverso l’acquisto di prodotti biologici di eccellenza e di indiscussa qualità. La partnership con la più importante associazione del settore biologico, l’AIAB, intende essere un segnale concreto per la promozione dell’universo biologico, per far conoscere le migliori realtà bio del Paese, veri forzieri di prodotti che sono la memoria e l’impronta digitale del luogo di appartenenza, grazie all’impegno di agricoltori che hanno trasformato l’amore per la terra in benessere alimentare.
Attraverso l’utilizzo sinergico delle proprie risorse, AIAB e biologico.agriturismo.com si prefiggono l’obiettivo di avvicinare sempre più persone e produttori al mondo bio, facendo della trasparenza e della condivisione delle informazioni i punti di forza di un lavoro dove la serietà e la professionalità sono elementi imprescindibili.
“L’accordo con l’AIAB è per noi motivo di grande soddisfazione” – dichiara Cesare Galloni, amministratore e ideatore di biologico.agriturismo.com – “essere stati scelti come partner qualificato da un’associazione che nel settore biologico è ormai un’istituzione è per noi un incentivo a migliorare il nostro lavoro, sempre più convinti che la scelta di un’alimentazione biologica sia, prima ancora che un comportamento d’acquisto, un atto d’amore per se stessi e per gli altri”.
Attualmente AIAB è impegnata su diversi fronti, che spaziano dai progetti di ricerca comunitari o nazionali per il sostegno delle politiche di settore, per la messa a punto di sistemi di trasformazione, per la salvaguardia della biodiversità e del patrimonio naturale fino a quelli di divulgazione delle buone pratiche dell’agricoltura bio e ai programmi di formazione.
Dal canto suo, biologico.agriturismo.com continua a crescere attraverso un impegno costante che trova il supporto anche delle nuove tecnologie e dei social network, per dar voce alle migliaia di persone attente alla qualità di ciò che mangiano e alla genuinità dei prodotti che portano in tavola.

Con la partnership tra AIAB e biologico.agriturismo.com il discorso sul biologico si diffonde attraverso voci diverse, ma la lingua parlata è sempre la stessa: quella del benessere alimentare e della sostenibilità ambientale.

http://www.agriturismo.com/cont/agriturismo-com-e-aiab-uniti-nel-segno-del-biologico.asp

No Comments
Comunicati

Al Museo Crocetti arriva Caravaggio

In data 7 Gennaio 2013 presso la prestigiosa sede inizierà la mostra in omaggio al Merisi con la presentazione del volume “Caravaggio o della Vulgata” di Daniele Radini Tedeschi

Il Museo Venanzo Crocetti in Via Cassia 492 in Roma aprirà il nuovo anno con una mostra d’arte contemporanea dal titolo “Omaggio a Caravaggio tra epifanie e epifenomeni” a cura del M°Gianni Dunil nell’ambito della quale verrà presentato, in data 7 Gennaio ore 17.30, il volume appena uscito “Caravaggio o della Vulgata” di Daniele Radini Tedeschi, edito De Luca Editori d’Arte.
Varie saranno le opere presentate alla rassegna molte delle quali presentano una rivisitazione in chiave moderna dei temi caravaggeschi; dall’astratto al figurativo, dalla pittura alla scultura fino alla fotografia. Si darà spazio, quindi, a quei movimenti di avanguardia e di sperimentazione, espressione artistica più innovativa, a confronto con il figurativo classico.
Il tema sarà la risultanza tra le spinte innovatrici attuali e quelle tradizionali, di cui Caravaggio fu al contempo portatore e distruttore, creando una contrapposizione tra rivoluzione e evoluzione nell’arte. Il titolo della mostra riflette una giusta contrapposizione tra le epifanie nell’arte- ossia ricordi che affondano alcuni nella tradizione altri nella singola coscienza e sensibilità dell’artista- propugnando quella tendenza alle Belle Arti e non considerando queste ultime un “Hortus conclusus” e gli epifenomeni che riflettono la constatazione per l’artista di come l’arte non sia più essenza ma determinazione di una società in continuo sviluppo. Trovano spazio quindi opere che sono il frutto di circostanze sociali e economiche, il riflesso della situazione storica.
Artisti in mostra: Patrizia Murazzano, Jucci Ugolotti, Adriana Montalto, Nazzareno Tomassetti, Giordano Ernesto Sala, Marcello Sassoli, Giovanni Iovene, Emanuela Fera, Maria Rita Ridolfi, Wanda Nazzari, Silvana Abram, Laura Longhitano Ruffili, Donata Lombardi, Gabriela Costachè, Aurora Mazzoldi, Lucia Ida Viganò, Francesca Guetta, Mario Caddeo, Annunzia Fumagalli, Antonella Spinelli, Alessio Serpetti, Luigi Di Santo, Barbara Pazzaglia, Antonella Scaglione, Maria Carletti, Marzio Andreucci, Ivana Castelliti, Margherita Piccioni, Giovanni Puledda, Giovanni Muccitelli, Silvia D’Onorio, Giovanni Angelo Solinas. La mostra durerà fino a data 17 Gennaio 2013.

No Comments
Comunicati

Omaggio a Ennio Flaiano presso il cinema Sala Trevi di Roma

La Sala Trevi di Roma – Cineteca Nazionale, rendere omaggio alla notevole produzione di Ennio Flaiano. Da martedì 18 dicembre 2012 a domenica 23 dicembre 2012

A quarant’anni esatti dalla sua scomparsa, il cinema Trevi lo celebra con un’ampia retrospettiva. Ennio Flaiano per sua stessa definizione è stato “Giornalista e sceneggiatore, autore anche di un romanzo. Scrittore minore satirico nell’Italia del Benessere”. Tra le sue qualifiche autoriali, lui stesso mette in seconda posizione, ciò che più gli ha dato visibilità. La sua produzione è stata vastissima e ricca di opere che sono state e sono tuttora oggetto di interesse in tutto il mondo. Basti pensare a titoli come, Peccato che sia una canaglia, La dolce vita o Tempo di uccidere tratto dal suo stesso romanzo che gli valse il “Premio Strega, 1947”. Difficilmente classificabile, spesso sfuggente, riusciva a cogliere l’essenza di ciò che lo circondava senza farsi coinvolgere. Diceva “Il peggio che può capitare a un genio è di essere compreso” è una delle innumerevoli battute che lo hanno reso celebre per il suo sarcasmo, sicuramente consapevole delle sue capacità lanciava frecciate ermetiche ai buoni intenditori che le avrebbero intese. La sua era una creatività inarrestabile e come spesso sono i geni, o vogliono farci credere, senza criterio. “Nelle sedute di sceneggiatura con Flaiano, tra chiacchiere, critiche e divagazioni sul soggetto, c’era da ricavare materia per condire dieci film; e sarebbe andato tutto perduto se fosse toccato a lui di ricavarne il succo. Ho fatto centinaia di riunioni di sceneggiatura con Flaiano […] ma di pagine scritte da lui ne ho viste ben poche”, così lo descriveva Suso Cecchi D’Amico. Spesso avanti sui tempi, così avanti da non essere capito dai più, come era successo per il suo “Un marziano a Roma” che non ottenne il successo sperato perché appunto troppo lungimirante, al punto che riletto adesso stupisce per la sua attualità. Autore tormentato tanto nel lavoro quanto nella vita, progetti ambiti e mai realizzati, una figlia affetta da una grave malattia, danno a Flaiano quel carico di inquietudini che lo consacra definitivamente all’arte.

martedì 18 dicembre 2012
Ore 17.00 La freccia nel fianco, 1951 di Alberto Lattuada
Ore 19.00 Roma città libera, 1946 di Marcello Paglero
Ore 21.00 Fuga in Francia, 1948 di Mario Soldati

mercoledì 19 dicembre 2012
ore 17.00 Parigi è sempre Parigi, 1951 di Luciano Emmer
ore 19.00 Guardie e ladri, 1951 di Mario Monicelli e Steno
ore 21.00 Il bidone, 1955 di Federico Fellini

giovedì 20 dicembre 2012
ore 17.00 Peccato che sia una canaglia, 1954 di Alessandro Blasetti
ore 19.00 Le notti di Cabiria, 1957 di Federico Fellini
ore 21.00 La ragazza in vetrina, 1961 di Luciano Emmer

venerdì 21 dicembre 2012
ore 17.00 La romana, 1954 di Luigi Zampa
ore 19.00 Dov’è la libertà, 1954 di Roberto Rossellini
ore 21.00 Calabuig, 1956 di Luis G. Berlanga

sabato 22 dicembre 2012
ore 17.00 Giulietta degli Spiriti, 1965 di Federico Fellini
ore 19.30 La dolce vita, 1960 di Federico Fellini
a seguire Le tentazioni del dottor Antonio (episodio da Boccaccio’70), 1962 di Federico Fellini

domenica 23 dicembre 2012
ore 17.00 Un amore a Roma, 1960 di Dino Risi
ore 19.00 Colpo rovente, 1970 di Piero Buffi
ore 21.00 Tempo di uccidere, 1989 di Giuliano Montalto

Cinema Trevi – vicolo del Puttarello, 25 Roma – telefono: 066781206

No Comments
Comunicati

Chirurgia Estetica – Trattamento laser : Migliora la estetica della tua pelle

  • By
  • 20 Dicembre 2012

L’ energia laser elimina in un attimo i difetti dovuti all’ invecchiare cutaneo, come macchie e rughe . In maniera indolore e rispettando la massima sicurezza. I vantaggi del laser CO2 pulsato nella cura antiage più moderna: il PEELING LASER .

centra il difetto togliendolo immediatamente , senza rovinare le parti adiacenti e senza provocare il minimo sanguinamento . Questo è sinonimo di sicurezza, naturalmente se utilizzato da professionisti Stiamo parlando del laser CO2 pulsato, dal raggio preciso , sicuro ed infallibile. “Il laser CO2 pulsato – specificano gli esperti della Clinica Pallaoro di Padova, centro affermato in CHIRURGIA ESTETICA LASER d’avanguardia – viene utilizzato con ottimi risultati nei trattamenti negli interventi di rigenerazione della cute , principalmente per il trattamento delle rughe, delle pigmentazioni legate all’invecchiamento o all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti , delle piccole CICATRICI ad esempio quelle conseguenti all’acne) , dei cheloidi e delle ulcere cutanee. ” Il trattamento di laser skin resurfacing richiede un check up della pelle preliminare affinchè sia specificato l’effetto della pelle alla luce e di constatare che questa non tenda a diventare ipertrofica o cheloidea nel cicatrizzarsi . Se il paziente ha una carnagione scura, si tratterà superficialmente , in modo da non rischiare ipocromie (chiazze di diverso colore)

La rimozione dell’epitelio eseguita con il laser CO2 pulsato (dopo aver trattato la parte con una crema anestetica) permette
la formazione di nuova pelle, processo chiamato riepitelizzazione.

I vantaggi del laser co2

Il tempo e l’impegno nella ricerca hanno perfezionato i risultati della tecnologia laser assicurando un trattamento sicuro , efficace , privo di complicanze e ripetibile nel tempo. Nei confronti di anni fa, ora la tecnica di laser resurfacing è in grado di ottenere – con minore invasività – ottimi effetti persino con le rughe più visibili e – utilizzato superficialmente – persino sulle carnagioni scure.
Perché scegliere il LASER CO2 IN CHIRURGIA ESTETICA:

• I tessuti non vengono toccati, perciò è garantita la sterilità
• Precisione (non si intaccano i tessuti circostanti)

• Niente sanguinamento, grazie all’azione fotocoaugulante del suo raggio

Sono queste le peculiarità per cui , l’applicazione del laser CO2 permette – paragonato alle altre tecniche di skin resurfacing – una più veloce rigenerazione dell’epiderminde.

IDEALE PER IL TRATTAMENTO DI :

• Rughe
• Pigmentazioni cutanee
• Cheloidi
• Cicatrici
• Ulcere cutanee

FUNZIONAMENTO DELLA TECNICA
L’alta intensità dell’energia emessa dal raggio del laser CO2 pulsato può vaporizzare rughe, macchie epidermiche, lievi CICATRICI e altre imperfezioni. Il peeling favorisce la rigenerazione di un nuovo insieme di cellule ricche di collagene che contribuirà a migliorare l’elasticità ed il tono della pelle
Il laser CO2 pulsato viene impiegato per il ringiovanimento globale del viso, ma anche nei casi circoscritti di rughe perilabiali e perioculari (le cosiddette “zampe di gallina”), evitando – nei casi di lieve rilassamento – il più invasivo intervento di CHIRURGIA ESTETICA di lifting guance o LIFTING DEL VISO temporale .
“ Il laser facing cutaneo – aggiungono gli specialisti del Medical Laser – ringiovanisce globalmente la pelle del viso, ripristinandone tono ed elasticità con il piacevole effetto collaterale di ritrovarsi con un viso più giovane e luminoso .”

Diversa pigmentazione della pelle conseguente all’età o ai raggi UVA, invecchiamento cutaneo, varie cicatrici : l’utilizzo del laser pulsato CO2, delicato ed efficiente, permette di eliminare tutto questo .

per maggiori informazioni consiglio il sito http://www.pallaoro.it/chirurgia_estetica/laser.htm

No Comments
Comunicati

Far East Energy annuncia l’estensione dell’accordo sul credito

Far East Energy annuncia l’estensione dell’accordo sul credito

Far East Energy annuncia l’estensione dell’accordo sul credito

 
[2012-12-20]
 

HOUSTON, 20 dicembre 2012 /PRNewswire/ — Far East Energy Corporation (OTCBB:FEEC) ha annunciato oggi di avere sottoscritto un emendamento al proprio accordo ponte per la linea di credito temporanea con Standard Chartered Bank che, tra l'altro, prolunga la scadenza dal 19 dicembre 2012 al 15 gennaio 2013 o alla data in cui i sottoscrittori, i titolari di effetti o altri creditori interessati notificheranno a Far East o a Standard Chartered Bank l'intenzione di non procedere con l'offerta attuale di debiti contemplati.  A Far East Energy (Bermuda), Ltd. e al personale di direzione, come previsto dalle norme e dai regolamenti applicabili, è fatto al momento divieto di rilasciare ulteriori dichiarazioni dettagliate in merito all'offerta potenziale di effetti garantiti senior, effettuata come collocazione privata non registrata ai sensi del Securities Act (Legge sui Titoli) del 1933 e successive modifiche (la "Securities Act" (Legge sui Titoli)).

Il presente comunicato stampa viene diffuso secondo quanto previsto dalla Norma 135c del Securities Act (Legge sui Titoli).  Il presente comunicato stampa non costituisce offerta alla vendita, o una sollecitazione di offerta per l'acquisto dei titoli qui descritti, né per la vendita di tali titoli in nessuno degli stati nei quali tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegittima senza aver prima proceduto alla registrazione o alla necessaria qualificazione ai sensi delle leggi dello stato interessato. I titoli che saranno offerti non devono essere registrati come previsto dal Securities Act (Legge sui Titoli) o da altre leggi statali sui titoli e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti in assenza di registrazione o in mancanza di un'esenzione applicabile ai requisiti richiesti per la registrazione previsti dal Securities Act (Legge sui Titoli) e dalle altre leggi statali applicabili in materia di titoli. 

Il presente comunicato stampa contiene delle dichiarazioni previsionali. Le dichiarazioni previsionali esprimono le aspettative attuali o le previsioni di eventi futuri da parte di Far East Energy Corporation basate sulle opinioni e sulle ipotesi della direzione aziendale determinate utilizzando le informazioni e le aspettative disponibili alla data corrente, e non costituiscono garanzia di rendimenti futuri, inoltre implicano dei rischi e delle incertezze, ivi compresi quelli riportati nella documentazione presentata da Far East Energy Corporation alla Securities and Exchange Commission (Commissione di controllo sui titoli e la borsa). Sebbene si ritenga che le aspettative riportate nelle dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non è possibile garantire che tali aspettative che tali aspettative si dimostreranno corrette. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa fanno riferimento inoltre alla conclusione della collocazione privata e dei proventi da essa derivanti. Pertanto i risultati e gli esiti effettivi possono differire sostanzialmente da quanto espresso, implicito o previsto in tali dichiarazioni. Le dichiarazioni previsionali sono valide soltanto nella data in cui vengono rilasciate e nel rispetto di quanto previsto dalle leggi, Far East Energy Corporation non assume alcun obbligo in ordine all'aggiornamento o alla revisione di alcuna delle dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, di eventi futuri o altro.

Far East Energy Corporation
Con sede a Houston, Texas, e uffici a Pechino e Taiyuan City, China, Far East Energy Corporation è un'azienda dedicata all'esplorazione e allo sviluppo digas metano da giacimenti di carbone in Cina.

Company Codes: OTC-BB:FEEC

No Comments
Comunicati

Dov’è adesso Babbo Natale?

Dov’è adesso Babbo Natale?

Dov’è adesso Babbo Natale?

 
[2012-12-20]
 

ROVANIEMI, Finlandia, December 20, 2012 /PRNewswire/ —

Tutti sanno cosa fa Babbo Natale la Vigilia di Natale. Viaggia in tutto il mondo distribuendo doni a chi è stato abbastanza buono; ma ti sei mai chiesto cosa fa Babbo Natale quando non è in giro a portare regali? Cosa succede intorno a lui appena prima di Natale? Sai se i piccoli elfi sono più elettrizzati in estate o in inverno? Ti piacerebbe scoprire cosa sta facendo Babbo Natale in questo preciso momento?

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121220/585946-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121220/585946-b )

Nell’Ufficio di Babbo Natale al Circolo Polare Artico, Babbo Natale incontri i suoi amici durante tutto l’anno. Anche tu puoi incontrare Babbo Natale a Rovaniemi, in Lapponia, in qualsiasi giorno dell’anno; ora però puoi anche seguire in diretta streaming le sue attività collegandoti al nuovissimo sito web del suo Ufficio. E tutto questo gratuitamente. Potrai vedere il vecchietto dalla barba bianca e le persone che vengono da tutto il mondo per conoscerlo.

Potrai anche vedere l’elfo Ferdie, che conduce un suo spettacolo su web – un video blog chiamato “Santa’s Nap Time News” (notizie sulla pennichella di Babbo Natale) – che naturalmente registra durante il riposino quotidiano di Babbo Natale. Ferdie ci parla della vita al Circolo Polare Artico e dei visitatori che hanno incontrato Babbo Natale nel suo ufficio. Ci svelerà anche il segreto dell’agenda di Babbo Natale per la Vigilia di Natale. Dove trova il tempo per viaggiare in tutto il mondo e incontrare tutti? Come mai il tempo sembra trascorrere così lentamente quando lo stai aspettando? Coloro che seguiranno il Vlog di Ferdie lo scopriranno. In questo periodo dell’anno i piccoli elfi hanno le barbe fumanti per i preparativi della Grande Avventura di Natale e sono impegnati a regolare le corna delle renne che faranno da navigatore la sera della Vigilia. È ora possibile tuffarsi in questo magico mondo tramite Internet.

Il nuovo sito dell’Ufficio di Babbo Natale è ora attivo all’indirizzo http://www.santaclauslive.com

Contatto: Antti Kaarlela
[email protected]
+358405185146

Antti Kairakari
[email protected]
+358405624431

No Comments