Nelle prime uggiose giornate di settembre la mente vola spesso verso mete esotiche per evadere dal grigiore delle realtà metropolitane. Per aiutarvi a sognare meglio ecco un elenco di possibili destinazioni con resort a 5 stelle per poter programmare una fuga fuori stagione.
Potreste volare nel cuore di Dubai, dove, immersi tra le boutique di lusso, le gallerie d’arte e le architetture d’ispirazione egiziana, vedrete ergersi il monumentale resort Le Raffles: la grandezza dello stile faraonico si sposa perfettamente con la ricchezza moderna degli Emirati Arabi Uniti per un’accoglienza veramente magnificente.
Se invece volete correre alla ricerca di un luogo dove dedicarvi alla bellezza e alla voluttà, dove il benessere sia davvero la prerogativa del vostro soggiorno, potete dirigervi in Oman, a sud-est della penisola arabica, alla scoperta di quanto può offrirvi la Six Senses Zighy Bay.
Se siete amanti di design di interni, tendenze all’ultimo grido, champagne bar e roof top con piscina, ecco la nuova perla di Marrakech, le Cesar, un meraviglioso hotel dove potrete fare il tapis roulant con lo sguardo ai superbi giardini dell’Agdal.
Se non volete allontanarvi troppo dal vecchio continente, a pochi minuti dal centro di Strasburgo, sulla riva dell’isola, potrete trovare il celebre Château de l’Ile, dove potrete approfittare di una spettacolare cornice antica per conciliare durante il vostro soggiorno l’arte del vivere tradizionale e il confort moderno.
Se invece preferite accostare alla modernità lo spirito autenticamente tardo medioevale, allora potrete riposare in una dimora storica datata 1260, il castello francese di Fère-en-Tardenois: un vero castello fiabesco che deve tutto il suo charme all’ingresso trionfale in un largo portone sormontato da due torri di guardia che sovrastano la corte del castello.
In Portogallo, nella piccola cittadina di Evora, classificata patrimonio mondiale dall’Unesco per la sua ricchezza culturale, potete invece trovare un altro genere di ricchezza: un hotel extra lusso all’interno di un quadro spettacolare, il Convento Do Espinheiro.
Se infine volete veramente poter dire di essere stati in una location assolutamente “the place to be”, l’Hotel Sofa, posizionato nel quartiere chic dello shopping e dei ristoranti di grido di Istanbul, vi permetterà di coniugare eredità culturale e lusso contemporaneo a cinque stelle.
Se non volete continuare a sognare, prenotate uno dei numerosi pacchetti vacanza e partite verso una di queste meravigliose mete!