Daily Archives

18 Luglio 2012

Comunicati

La Fondazione Stavros Niarchos è riuscita a rendere accessibile al pubblico la coppa d’argento di Breal, consegnata a Spyros Louis

La Fondazione Stavros Niarchos è riuscita a rendere accessibile al pubblico la coppa d’argento di Breal, consegnata a Spyros Louis

La Fondazione Stavros Niarchos è riuscita a rendere accessibile al pubblico la coppa d’argento di Breal, consegnata a Spyros Louis

 
[2012-07-18]
 

– La coppa sarà esposta al museo dell'Acropoli per un anno da settembre 2012

ATENE, Grecia, 18 luglio 2012 /PRNewswire/ — In data odierna la fondazione Stavros Niarchos ha l'onore di annunciare che, per un anno, da settembre 2012, la coppa d'argento di Breal sarà esposta al Museo dell'Acropoli, presso cui le migliaia di visitatori da tutto il mondo e i numerosi studenti che visitano il museo ogni giorno avranno l'opportunità di ammirare da vicino la storica coppa e di apprenderne storia e simbologia. La mostra è corredata da materiali audiovisivi e informativi stampati relativi alla coppa con lo scopo di arricchire l'esperienza e le conoscenze dei visitatori.

Il 18 aprile la Fondazione Stavros Niarchos ha annunciato l'acquisizione della coppa d'argento di Breal, consegnata a Spyros Louis durante i primi Giochi Olimpici moderni che si sono tenuti ad Atene nel 1896. L'annuncio è stato accompagnato dall'impegno pubblico da parte della Fondazione di rendere la coppa accessibile a tutti, facendone oggetto di una mostra permanente presso il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos (SNFCC) il cui completamento è previsto per il 2015.  

In linea con la sua intenzione principale di rendere la Coppa disponibile al pubblico, la Fondazione ha avviato subito una procedura di valutazione e selezione delle sedi adatte a ospitare una mostra temporanea in tutto il Paese. In particolare, la Fondazione ha condotto una serie di visite con lo scopo di individuare i luoghi che potessero ospitare temporaneamente la coppa. I criteri basilari per la selezione della sede erano la sicurezza della coppa durante l'esposizione e la garanzia dell'accessibilità più ampia possibile e gratuita al pubblico.

Durante l'esposizione della coppa presso il museo dell'Acropoli, la fondazione proseguirà negli sforzi di individuare altre sedi adatte nel Paese, che possano ospitare temporaneamente la coppa al termine della mostra presso il Museo dell'Acropoli e prima del 2015.

Dopo il 2015, la coppa sarà oggetto di una mostra permanente presso il Centro culturale della fondazione Stavros Niarchos, che sarà donato dalla Fondazione alla Grecia e sarà aperto e completamente accessibile gratuitamente a tutti i visitatori.

Per ulteriori informazioni sulla coppa, visitare il sito Web:
http://www.snf.org/index.php?ID=news_EN&Rec_ID=5215

Informazioni su SNF:

La Fondazione Stavros Niarchos (www.SNF.org) è una delle organizzazioni filantropiche internazionali di punta a livello mondiale, che eroga sovvenzioni nei settori dell'arte e della cultura, della formazione, della sanità e della medicina e del welfare. La Fondazione finanzia organizzazioni e progetti che evidenziano una forte leadership e una gestione sana e che si prevede avranno una ricaduta ampia, duratura e positiva sul sociale. La Fondazione cerca inoltre di sostenere attivamente progetti che facilitano la creazione di partenariati pubblico-privato quali mezzi efficaci per servire il welfare pubblico.

Dal 1996 a oggi, la Fondazione ha offerto un contributo totale in sovvenzioni pari a 983 milioni di euro/1,28 miliardi di dollari con più di 2305 sovvenzioni destinate a organizzazioni no-profit in 109 Paesi nel mondo. Esclusa la donazione singola più ingente di SNF, il Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos (566 milioni di Euro/790 milioni di dollari) I finanziamenti totali concessi finora dalla fondazione sono stati suddivisi tra progetti in Grecia e a livello internazionale.

La Fondazione, preoccupata dalla continua crisi socio-economica in Grecia, ha annunciato di recente un'iniziativa per sovvenzioni per 100 milioni di euro/130 milioni di dollari USA nell'arco dei prossimi tre anni per alleviare gli effetti negativi della crisi che sta diventando sempre più profonda. Da gennaio 2012 e nell'ambito dell'iniziativa, la SNF ha impegnato sovvenzioni per un totale di 28 milioni di Euro/36,4 milioni di dollari USA a sostegno di molte organizzazioni no-profit nel paese, e sta per approvare un serie di sovvenzioni aggiuntive.

La maggiore donazione della Fondazione (566 milioni di Euro/790 milioni di dollari USA) è stato il Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos (SNFCC), ad Atene. Il progetto si sta avvicinando alla fase della costruzione e i lavori di scavo sono già in corso presso la sede. La Fondazione Stavros Niarchos è fermamente convinta che il progetto sia di importanza nazionale, ancor di più alla luce delle attuali condizioni socio-economiche. Rimane quale testamento e impegno per il futuro del Paese, in un momento storico critico. Inoltre è anche uno stimolo economico a breve-medio termine, fondamentale nelle attuali circostanze.

No Comments
Comunicati

Per gli appassionati di fumetti d’autore

Sul sito  www.provedautore.eu  è da poco iniziata la pubblicazione, a puntate, del romanzo grafico animato “I Signori delle Montagne”. L’autore, Gabriele Gamberini, pittore e illustratore bolognese, ha al suo attivo alcune pubblicazioni a fumetti sia per il mercato italiano che per quello franco-belga, e con questo lavoro tenta di coniugare la forma espressiva del fumetto con quella del video. Dato il carattere “sperimentale” del progetto, la pubblicazione avviene in forma di auto-edizione sul web.
“I Signori delle Montagne” è un romanzo a sfondo storico, che ha per soggetto il viaggio e le esperienze, fra avventura, passione, erotismo e dramma, di una giovane donna inglese tra l’Inghilterra e i Balcani alla fine degli anni ’30. Il riferimento è il celebre libro di Rebecca West “Black Lamb and Grey Falcon”, e il viaggio nel regno di Yugoslavia fatto dalla scrittrice nel 1937. La grafica è iperrealista, in pittura diretta, stile insolito per il fumetto ma già utilizzato dall’autore nei suoi lavori per il mercato franco-belga. La ricostruzione storica è molto precisa.
“I Signori delle Montagne” sarà presto dispoibile anche in e-book e forse in cartaceo, sicuramente anche in una versione animata completa in alta definizione. Le puntate in corso di pubblicazione sono visibili liberamente e gratuitamente.

No Comments
Comunicati

SOLUZIONI PER UN’EDUCAZIONE E UN’ALFABETIZZAZIONE MIGLIORI: LA TECNOLOGIA DI STUDIO DI L. RON HUBBARD

Al giorno d’oggi, la capacità di comprendere e ricordare i dati appresi e di essere effettivamente in grado di imparare è di vitale importanza per tutte le persone di qualsiasi età. Le nuove tecnologie, la continua valanga d’informazioni a cui siamo sottoposti, perfino la semplice lettura di un manuale d’istruzioni per un elettrodomestico, richiedono comprensione.

La Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard è un’innovazione di grande importanza, in un mondo in costante declino nell’istruzione. La tecnologia di studio consiste in una vasta raccolta di conoscenze che non solo insegnano a studiare, ma descrivono anche le tre principali barriere ad un apprendimento efficace, sconosciute prima d’ora. Armato di questa conoscenza, ora chiunque può studiare con successo, un raggiungimento che segna una vera rivoluzione positiva nel campo dell’insegnamento.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.appliedscholastics.it

No Comments
Comunicati

RINFRESCO E INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ENOTECA IN VIALE MEDITERRANEO a CHIOGGIA (VE)

L’enoteca in Viale Mediterraneo a Chioggia (VE) cambia gestione e filosofia, Venerdì 20 Luglio dalle 19,30 la grande inaugurazione con molte autorità chioggiotte tra cui il Sindaco e alcuni assessori.

 

 

Cambia gestione e cambia passo l’Enoteca in Viale Mediterraneo 501 (di fronte all’Elettro-Fer e di fianco al bar Kuadra) al cui timone c’è ora Roberta Lanza.
Venerdì 20 Luglio, dalle 19,30, avrà luogo il rinfresco di apertura a dare il via a questa nuova iniziativa volta a portare a Chioggia prodotti enologici di grande qualità, con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo e senza cedere alla tentazione di prodotti puramente glamour.
L’obbiettivo di Roberta è quello di far conoscere ai suoi concittadini i migliori prodotti per qualità e prezzo che emergono dalle sue costanti ricerche e dalle sue frequenti visite alle migliori cantine d’Italia. Si riscoprono così anche i piccoli produttori che – purtroppo – non sono sempre rinomati ma che hanno grande passione per i loro vini e per i loro prodotti, passione che è evidente al momento della degustazione.

Presso l’enoteca sarà possibile trovare quindi – oltre ai classici vini sfusi – una selezione dei migliori vini D.O.C. italiani, accompagnati dai più classici champagne e chateaux francesi.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Giuseppe Casson e alcuni assessori, oltre che tutti gli appassionati di enologia della città.
Durante l’evento sarà possibile usufruire di un generoso rinfresco e degustare quattro dei vini che saranno poi disponibili alla vendita, tra cui l’ottimo Franciacorta Monterossa.
Anche l’occhio vuole la sua parte e quindi i partecipanti potranno apprezzare le fotografie, frutto dei tanti viaggi a tema enologico, del celebre fotografo Alesssandro Boscolo Agostini (che, tra le altre cose, ha recentemente curato le foto del libro “Kitchen in Love” di Valeria Benatti, speaker di Radio 102.5) e i disegni di Luca Pagan realizzati per l’occasione, due artisti veri talenti di Chioggia.
L’enoteca stessa, inoltre, è un elogio alla passione ed alla qualità chioggiotta in quanto il progetto viene curato da Giuseppe Adelardi ed il logo è stato realizzato dal talentuoso disegnatore Diego Boscolo Fiore.

Un progetto, dunque, nel quale la qualità e l’importanza dell’idea e della passione per il buon vino si fondono con l’attaccamento al territorio e la valorizzazione di ciò che Chioggia può offrire.
Non potete mancare!

Per info:

041-55.44.293
[email protected]

No Comments
Comunicati

Massimo Lippi: Infracom Italia per l’Emilia e Mantova

Infracom Italia per l’Emilia e i terremotati. Da subito fino alla fine del 2012, a titolo gratuito, spazi in colocation presso il data center Infracom di Imola dove ospitare i sistemi critici e i portali web delle imprese che necessitano di misure atte a ripristinare il business. Numero verde dedicato Infracom 800 189 548. “È un nostro preciso dovere di operatore nazionale di servizi di telecomunicazioni e data center – dichiara Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom – mettere a disposizione delle zone colpite dal sisma i nostri asset, le nostre competenze e servizi essenziali a sostegno della ripresa del business di una delle aree più produttive d’Italia.”

Infracom Italia, operatore italiano di telecomunicazioni e data center, con sede a Verona e centri di competenza a Milano, Firenze e Imola, tende una mano alle aziende localizzate nelle aree colpite dal terremoto invitandole a posizionare gratuitamente i propri server presso la sala dati Infracom di Imola.

L’iniziativa, valida da subito e fino alla fine del 2012, prevede la possibilità di utilizzare, a titolo gratuito, spazi in colocation presso il data center Infracom di Imola dove ospitare i sistemi critici e i portali web delle imprese che necessitano di misure atte a ripristinare il business. Per garantire la raggiungibilità dei sistemi delle aziende che aderiranno alla proposta Infracom metterà a disposizione anche banda Internet per rimettere rapidamente in linea siti web, mail aziendali e portali di e-commerce.

Le aziende interessate possono contattare il numero verde dedicato 800 189 548 per ottenere maggiori informazioni e parlare con un consulente Infracom.

“Riteniamo sia un nostro preciso dovere, come azienda e soprattutto come operatore nazionale di servizi di telecomunicazioni e data center, mostrare concretamente la nostra solidarietà alle imprese colpite dai recenti eventi sismici mettendo i nostri asset, le nostre competenze e servizi essenziali a sostegno della ripresa del business di una delle aree più produttive d’Italia.” – dichiara Massimo Lippi, Direttore Generale di Infracom – “Le iniziative che abbiamo attivato per le zone interessate dal terremoto, con l’obiettivo di supportarne il tessuto industriale, nascono dalla convinzione che la ripartenza delle attività economiche sia il volano per recuperare spazi di vita e prospettive di serenità per i lavoratori e le popolazioni coinvolte.”

A seguito degli eventi sismici Infracom ha da subito attivato altre iniziative di sostegno che hanno riguardato la verifica della continuità di rete fra i propri clienti nelle aree emiliana e lombarde colpite, l’avvio di costanti attività di monitoraggio al fine di sorvegliare l’efficienza della rete ed evitare eventuali disservizi alle aziende nei territori interessati dal sisma, e la sospensione della fatturazione e di ogni attività di recupero crediti sulla clientela residente nelle zone interessate colpite.

***
Infracom Italia Operatore italiano di telecomunicazioni, data center e ICT outsourcing, ha la propria sede principale a Verona ed è presente, con 500 professionisti, in 14 città italiane, con centri di competenza a Milano, Firenze, Roma ed Imola. Infracom Italia offre un’ampia gamma di servizi, coniugando competenze, asset e capacità di innovare con soluzioni che vanno dagli aspetti infrastrutturali ai servizi gestiti di rete e di data center, dalle soluzioni di comunicazione integrata voce e dati alle soluzioni di cloud computing, dalle soluzioni di outsourcing per i sistemi e le architetture informatiche delle aziende fino al full ICT outsourcing. Infracom Italia possiede e gestisce autonomamente 9.000 Km di rete in fibra ottica con copertura nazionale e 4 data center a Milano, Verona, Imola e Brindisi, per oltre 5.000 m2 di superficie totale disponibile.

Per ulteriori informazioni:

INFRACOM ITALIA SPA
Piazzale Europa, 12
37135 Verona (VR)
Telefono +39 045 969 5969

FONTE: Infracom

No Comments
Comunicati

Spiritobio.com, l’angolo per la vendita dei prodotti biologici

Se siete una di quelle persone sensibili alla tematica ambientale, soprattutto per quanto riguarda il rispetto per quest’ultimo, e soprattutto preferite sfamarvi con alimenti di prima qualità, non potrete farvi sfuggire l’occasione di scoprire e gustare i prodotti biologici di Spiritobio.com. Su questo portale dedicato per l’appunto alla vendita dei prodotti biologici, potrete trovare un vasto assortimento in fatto di alimenti ottenuti grazie ad un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che garantisce così un’alimentazione sana e di prima qualità; molto importante in questo caso è la privazione di sostanza chimiche durante la coltivazione, che generalmente sono utilizzati nella tradizionale agricoltura. Decidendo di aderire ad un certo modello alimentare, non solo potrete prediligere il consumo di alimenti che vi permettano di preservare la vostra salute, bensì si riduce l’impatto dell’attività umana sull’ecosistema eliminando il ricorso a sostanze nocive per l’ambiente che a volte possono portare all’inquinamento chimico dell’ambiente stesso.
Spiritobio.com, dunque, è senz’altro uno tra i migliori negozi online dedicati alla vendita di prodotti biologici, che permette di ricevere direttamente presso la propria abitazione prodotti bio. Decidendo di acquistare i prodotti bio di Spiritobio.com avrete la garanzia di avere i vostri prodotti direttamente a casa in 24/48, grazie ad una spedizione effettuata con corriere UPS o TNT; in alternativa, Spiritobio.com permette di ritirare la propria spesa bio direttamente dalla sede, risparmiando così sui costi aggiuntivi di spedizione. Per pagare la merce sul sito di vendita di prodotti biologici, si possono utilizzare le principali carte di credito – Visa, Postepay, Mastercard ed American Express – oppure pagare tramite Paypal, bonifico bancario o direttamente in sede al momento del ritiro.
Ma quali sono i prodotti bio che si possono acquistare online? Spiritobio.com, ad esempio, mette a disposizione dolci da forno come biscotti e merendine tutte rigorosamente biologiche. Avrete la possibilità di scegliere tra il vasto assortimento biscotti ai cereali, frumento, cioccolato o frutta; stessa cosa anche per le merendine, che possono deliziarvi anche con farciture di frutta davvero appetitose.
I vostri primi e secondi piatti potranno esser più buoni anche con i condimenti, creme spalmabili, legumi ed olii che deciderete di acquistare su Spiritobio.com. E perché, poi, non provare un ottimo vino biologico a fianco di un bel pranzo bio? In tal caso vi sono ben quattro proposte con il Merlot, il Pinot Bianco, il Sauvignon Blanc ed il Faula Rosso.
Anche le bevande messe a disposizione provengono da agricoltura biologica e sono disponibili nelle varianti dal riso e dalla soia. Non dimentichiamo, poi, la birra che è disponibile anche nella versione priva di glutine per chi è celiaco. Infine, se volete potrete abituare i vostri bambini sin da piccoli a gustare prodotti di natura biologica: su Spiritobio.com, infatti, trovate un piccolo angolo dedicato anche ai prodotti dell’infanzia con pappe, latte, tisane, e biscotti adatti proprio per il vostro piccolo di casa. Insomma, su questo sito di vendita di prodotti biologici si possono solo fare degli ottimi acquisti in Spirito Bio!

No Comments
Comunicati

GOODBIKE “LEGGENDARIA CHARLY GAUL”, PEDALATORI PER I TÊTE DE BOIS CERCANSI

Sabato sera a Trento in Piazza Cesare Battisti … “palco a pedali”
Suonano i Tête de Bois e servono 128 ciclisti per alimentare il palco
Sarà un eco-spettacolo, con l’energia prodotta dai pedalatori volontari
Venerdì cronoscalata, domenica la “Leggendaria”, week end sui pedali

Pedalatori cercansi. Alla vigilia della Leggendaria Charly Gaul ci sarà modo di divertirsi, granfondisti emuli del grande Charly Gaul o semplici ciclisti, non fa differenza. Questa volta non c’è bisogno di scalare il Monte Bondone, ma di “scaldare” l’atmosfera di un concerto.
Sabato 21 luglio alle ore 21.00 in Piazza Cesare Battisti, nel cuore della città di Trento, i Tête de Bois saranno in concerto, in onore dei partecipanti all’affascinante granfondo trentina e, ovviamente, per i trentini e per gli appassionati della loro musica.
Têtes de Bois è una band molto speciale, un sestetto composto di voce, tromba, contrabbasso, piano e fisarmonica, chitarra e set percussivo. Una storia fatta di amici e compagni di viaggio, di strade e svincoli, di luoghi impropri, di Berlino e di Parigi, di periferie, di concerti sulle scale mobili nei sotterranei dei metrò, di un camioncino del 1956, di fabbriche abbandonate, di interventi estemporanei sui tram, nelle stazioni ferroviarie, ma anche di club, centri sociali, teatri e festival prestigiosi.
C’è curiosità soprattutto sul… “palco a pedali” alimentato da 128 spettatori volontari, i quali pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo sulle proprie biciclette agganciate ad uno speciale cavalletto con la ruota appoggiata ad una dinamo, producendo l’energia necessaria per sostenere l’intero concerto dal vivo “Goodbike”, un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e versi. E visto che la Leggendaria Charly Gaul strizza l’occhio all’eco-sostenibilità, ecco il primo eco-concerto alimentato dal pubblico!
Per i granfondisti al via della gara ciclistica di domenica sarà un’occasione per scaldare i muscoli, per gli appassionati invece un modo per “partecipare” attivamente al concerto dei Têtes de Bois.
Per prendere parte “pedalando” allo show è necessario comunicare la propria adesione all’indirizzo e-mail [email protected] inviando il modulo pubblicato sul sito www.apt.trento.it alla sezione Palco a Pedali. I pedalatori del concerto sono attesi in Piazza Cesare Battisti tra le 19.00 e le 20.00 di sabato 21 luglio e dovranno pedalare per circa 2 ore e 15 minuti (con possibilità di darsi il cambio). Sono ammesse le biciclette da 26’’ o 28’’, incluse mountain bike.
Gli organizzatori informano inoltre che, in caso di maltempo, il concerto sarà spostato al Palazzetto dello Sport.
Sarà una bella vigilia con bici e musica per la gara che domenica vivacizzerà Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi. Sono già molto numerosi gli iscritti alla Leggendaria Charly Gaul ed in questi giorni sono destinati ad aumentare. Venerdì alle 18.00 ci sarà la cronoscalata Campo di Lasino-Vason, domenica invece la partenza è in programma alle ore 8.00 da Piazza Duomo. In gara anche diversi campioni olimpici come Dorina Vaccaroni, Cristian Zorzi, Antonio Rossi, Stefano Baldini e Jury Chechi.
Le immagini della gara ciclistica saranno trasmesse su Rai Sport2 domenica dalle 19.25 alle 22.10.
Info: www.laleggendariacharlygaul.it

No Comments
Comunicati

Duecento velisti del Fireball attesi a Bracciano

Sono oltre cento gli equipaggi che hanno confermato la loro partecipazione al Campionato Europeo Fireball 2012, per un totale di 200 partecipanti. Di questi 42 sono donne: 6 saranno gli equipaggi tutti femminili alla partenza e ben 30 gli equipaggi misti. Fra i 200 partecipanti ce ne sono ben 40 che hanno già partecipato ai mondiali e agli europei di Roma nel 2001 e alcuni hanno addirittura mantenuto la stessa formazione d’equipaggio.
Gli equipaggi appartengono a 11 diverse nazioni: Belgio, Francia, Repubblica Ceca, Irlanda, Slovenia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, naturalmente Italia oltre ad equipaggi di outsiders dal Canada e dalla Namibia.
Il Campionato Europeo Fireball 2012 può contare sul patrocinio nazionale del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) un sostegno morale destinato a manifestazioni sportive o culturali il cui tema sia legato, il più direttamente possibile, agli obiettivi e le finalità del movimento sportivo.
Il prossimo Campionato conta inoltre sull’apporto di importanti sponsor come Carige Assicurazioni e Sperry Top Sider, ai quali si è aggiunta ultimamente la Dicofarm un’azienda italiana che da più di trent’anni è impegnata nello sviluppo di prodotti per l’infanzia.

No Comments
Comunicati

A LEZIONE DI MANGOSTANO: SBARCA IN CALABRIA ISABELLE LAROQUE, VICE PRESIDENTE EUROPEO DI XANGO

Palmi di Reggio Calabria, 19 luglio 2012 – XANGO, azienda americana leader nella produzione e distribuzione
di integratori e prodotti cosmetici a base di mangostano, ha scelto le città di Palmi, giovedì 19 luglio alle 18:30
presso Grand Hotel Stella Maris, e in frazione Moschetta a Locri venerdì 20 luglio alle 20.30 presso Agriturismo
Rutolo, per presentare le potenzialità di business del brand, divenuto un caso di successo mondiale e uno dei
marchi cresciuti più rapidamente nel mercato alimentare e cosmetico.

Ospiti d’eccezione dell’incontro Isabelle Laroque, Vice Presidente Communication & Customer Relations CIS,
EU, Africa & Oceania, insieme a Marco Cinalli, Country Manager Italia.

“Crediamo nel diritto generale di poter aspirare a uno stile di vita incentrato sulla ricerca del benessere, da
raggiungere tramite la libertà di espressione, i rapporti umani e la crescita personale” – commenta Isabelle
Laroque, Vicepresidente Europeo – “Per questo abbiamo deciso di superare i modelli commerciali precedenti e
di affidarci a un sistema dove autonomia finanziaria e orari flessibili sono alla base di chi sceglie di entrare a far
parte della nostra azienda. Noi la chiamiamo imprenditorialità libera”.

L’attenzione alle potenzialità del singolo, come parte fondante di un disegno collettivo, rappresenta il punto di
partenza del successo di XANGO, sin dalla sua fondazione nel 2002 in un piccolo stabilimento con soli 14
dipendenti a Lehi, nello Utah (USA).

“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico e particolarmente recettivo al benessere e alla cura della
persona. Le nostre linee di cosmetici e di integratori trovano, infatti, sempre più consenso tra gli amanti dei
prodotti 100% naturali e la nostra presenza oggi in Calabria sta proprio a testimoniare la volontà di consolidare
e accrescere la rete distributiva di XANGO, che vede nell’Italia un potenziale di crescita elevato” dichiara Marco
Cinalli, Country Manager Italia.

Un’avventura nata dall’intuizione straordinaria avuta dal giovane americano Joe Morton durante un soggiorno
nel Sud Est asiatico, dove, venuto a conoscenza quasi per caso dell’esistenza del frutto del mangostano (noto
agli abitanti del luogo come “Regina della Frutta”) e incuriosito dai racconti sui suoi leggendari effetti benefici,
nel 1997 insieme ai fratelli ed alcuni amici iniziò a studiare le peculiarità di questa straordinaria primizia
tropicale.

Dopo una serie di approfondimenti sugli effetti benefici del frutto, i giovani decidono di investire sul mangostano
con l’intento di svilupparne le potenzialità per rispondere alla crescente domanda di prodotti per il benessere
negli Stati Uniti e nel mondo occidentale.
A soli dieci anni di distanza, XANGO conta 500 dipendenti, più di 1 milione di incaricati alle vendite e milioni di
consumatori in 41 Paesi nel mondo, oltre 60 milioni di bottiglie vendute nel mondo.

No Comments
Comunicati

Il Circuito di Franciacorta a disposizione dei clienti Puresport

Con Puresport, la scuola di pilotaggio dedicata agli appassionati guida sportiva e agli amanti di Ferrari e Lamborghini, da oggi è possibile scendere in pista sul circuito di Franciacorta.

La continua ricerca di forti sensazioni ed emozioni adrenaliniche da vivere nel massimo della sicurezza da rendere disponibili alla propria clientela, ogni anno spinge Puresport verso aggiornamenti tecnologici, del proprio parco auto e del catalogo dei circuiti.

Dopo la novità della Ferrari F458 Italia, entrata di diritto nel parco auto Puresport con il ruolo di vera e propria Regina delle GT, la scuola di pilotaggio ha siglato un importante accordo con la pista “Daniel Bonora” di Franciacorta, grazie al quale tutti gli appassionati d’Italia potranno accedere in modo agevole al circuito, grazie alla sua collocazione strategica che lo rende facilmente raggiungibile dalle più importanti direttrici stradali.

Il circuito di Franciacorta, inoltre, con Puresport presenta un prezzo di listino molto competitivo: un’ottima idea regalo anche per l’appassionato di guida sportiva che si trova per la prima volta al volante di una Ferrari o di una Lamborghini.Al contempo la pista di Franciacorta è in grado di offrire emozioni di guida veramente irripetibili: misto stretto tecnico e una nuova sezione veloce con staccate potenti, curvone da raccordare e cambi di direzione con variazione di pendenza mettono alla prova anche i piloti più esperti, il tutto nella massima sicurezza offerta dall’esperienza degli istruttori Puresport.Il Team Puresport da’ appuntamento a tutti gli appassionati del mondo delle corse, sul circuito di Franciacorta.

No Comments
Comunicati

Facebook legge la chat per sicurezza

Ormai la privacy può considerarsi solo un bel ricordo, vista la notizia pubblicata oggi. Pare infatti che il noto social network abbia intenzione di mettere sotto controllo le conversazioni in chat e i messaggi per prevenire qualsiasi attività criminosa, attraverso un nuovo software capace di filtrare parole considerate di dubbia natura e di segnalare utenti sospetti alle autorità. Il capo della sicurezza del noto social network robinfilm , Joe Sullivan, in un’intervista rassicura tutti sul funzionamento automatico del software, che, analizzando tutte le conversazioni registrate in chat o per email, riesce, in base a parametri predeterminati, a riconoscere frasi pericolose, estrapolandole anche da altre all’apparenza innocue . Il contenuto viene poi registrato e i responsabili di Facebook decideranno o meno di segnalare il tutto alle forze dell’ordine.

No Comments
Comunicati

Steward Jesolo: i primi risultati per una spiaggia più sicura e legale

L’Associazione Jesolana Albergatori esprime la propria soddisfazione nei confronti di un servizio unico a livello nazionale che vede coinvolti 40 persone che coprono il 90% del territorio gestito da Federconsorzi. “Innanzitutto” spiega Massimiliano Schiavon, presidente dell’Aja “il lavoro svolto dagli steward è un lavoro di sensibilizzazione. Oggi il progetto è in una fase pilota, ma sono certo che potrà diventare negli anni una solida realtà. I tre punti fondamentali sono la sensibilizzazione, la tutela delle attività commerciali a 360 gradi, e la prevenzione. Un progetto nuovo porta sempre discussioni e qualche polemica, ma a differenza di altre località a Jesolo spiagge e ricettività vanno di pari passo. Allora credo sia giusto trovare dei sistemi, come gli steward, che possano essere d’aiuto per i turisti. In nessun modo si parla di repressione, e chi lo fa sbaglia: primo, le nostre spiagge devono essere il più sicure possibile, e anche il più legali possibile. Secondo, dobbiamo arginare il fenomeno dei falsi, sostenendo le attività commerciali legali. Terzo, dobbiamo informare e prevenire prima che controlli a tappeto possano regalare brutti scherzi a turisti ignari delle regole o semplicemente distratti. Sono convinto che questa idea possa dare a Jesolo ulteriore lustro e ottenere ottimi risultati. In questo senso il feedback dei turisti è già molto buono.” Parliamo di circa 700/900 abusivi che quotidianamente praticano attività illegali sulle spiagge. Per ora i volantini informativi distribuiti sono stati 70 mila su 13 mila ombrelloni da coprire con il servizio. “Gli Steward” conclude Schiavon “rappresentano un servizio in più che in nessun modo è da considerarsi alternativo o similare a quello delle forze dell’ordine. Vogliamo semplicemente che questa attività sensibilizzi il turista e sia efficace come deterrente per chi svolge attività illegali e talvolta pericolose.”

No Comments
Comunicati

BIG INVERTER DI OLIMPIA SPLENDID: GRANDE PER POTENZA E PRESTAZIONI

Olimpia Splendid, azienda leader nel mondo della Climatizzazione, del Riscaldamento e del Trattamento dell’Aria, presenta la gamma Big Inverter i climatizzatori fissi pratici, efficienti, in doppia classe A, estremamente silenziosi, ma soprattutto potenti. Disponibili in due taglie: 18 e 24. Big Inverter è particolarmente adatto per grandi spazi abitativi, uffici ed esercizi commerciali.
Tra i plus che lo distinguono:
• OS Inverter System: tecnologia grazie alla quale la velocità del motore è regolata costantemente in funzione della temperatura impostata. Garantisce un risparmio energetico del 30% se paragonata a motori con tecnologia tradizionale.
• OS Warm System: climatizzatore in pompa di calore; grazie a questa funzione è possibile riscaldare e sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o potenziarlo.
• OS Pure System 2: sistema di filtraggio che migliora la qualità del’aria che respiriamo. Questa funzione abbina il filtro elettrostatico (utile per catturare le piccole particelle come fumo, polvere, pollini, peli di animali aiutando a prevenire reazioni allergiche) al filtro ai carboni attivi (indispensabile per eliminare i cattivi odori e rendere inattivi eventuali gas nocivi per la salute).
Big Inverter è dotato di un pratico telecomando che permette di scegliere la funzione più adatta a seconda dell’occasione:
• Funzione Sleep: la temperatura impostata aumenta (in raffreddamento) o diminuisce (in riscaldamento) di 1°C ogni ora per le prime due ore. Successivamente si assesta automaticamente nelle 5 ore successive per poi spegnersi definitivamente. In questo modo è assicurato il comfort notturno ideale, si risparmia energia e si ottiene la massima silenziosità
• Funzione Turbo: attiva la massima velocità di ventilazione per raggiungere nel minor tempo possibile la temperatura selezionata.
• Funzione automatico: Modula i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura dell’ambiente rilevata.
• Funzione di sola ventilazione
• Funzione di sola deumidificazione
• Timer: è possibile impostare con il telecomando l’ora di accensione e spegnimento in base alle esigenze dell’utilizzatore.
Big Inverter è inoltre dotato di un ampio display LCD che permette di visualizzare direttamente sul climatizzatore le funzioni impostate.

Per ulteriori informazioni:
Olimpia Splendid
www.olimpiasplendid.it

Ufficio stampa:
Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Terna Rapporto Sostenibilita: Risultati e obiettivi

Linee guida per la realizzazione di uffici secondo le migliori prassi di efficienza energetica, incremento del ricorso alla compensazione delle emissioni di CO2, interventi di mitigazione e di miglioramento della fruibilità nelle tre Oasi WWF-Terna, sigla di accordi di collaborazione con Legambiente, WWF e LIPU. Questi alcuni dei risultati di Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, in termini di Sostenibilità.

Terna, Flavio Cattaneo. Il 2011 ha segnato importanti progressi in tutte le aree di responsabilità. La prevista indagine sulla reputazione è stata rimandata per la necessità di rifocalizzare il quadro degli strumenti di monitoraggio dell’opinione degli stakeholder.

La sezione di Sostenibilità del sito www.terna.it è stata significativamente modificata per tenere conto della necessità di una migliore organizzazione dei contenuti, di un ampliamento della documentazione di riferimento e soprattutto di una più facile e dinamica proposizione degli argomenti, prevedendo una struttura delle pagine in cui i testi centrali, alleggeriti, sono accompagnati sulla destra da link a documenti, filmati e riferimenti ad altre pagine del sito.

Le modifiche hanno incontrato il favore degli esperti: la sezione di Sostenibilità di Terna è risultata al quinto posto tra le prime 50 aziende quotate nella speciale classifica Lundquist, rappresentativa delle attese degli utilizzatori web di informazioni sulla sostenibilità.

La centralità della responsabilità per il servizio elettrico è stata confermata dal buon risultato ottenuto rispetto ai target posti dall’AEEG per il 2011; ne sono conseguiti anche maggiori ricavi.

Lo sviluppo delle attività non regolamentate ha visto concludersi con successo a ottobre 2011 la vendita della seconda tranche di impianti fotovoltaici, realizzati in pochi mesi (si veda il box “Il secondo progetto fotovoltaico di Terna”) con positivi effetti sui ricavi e gli utili della Società.

In campo ambientale, non si è ancora concluso il riesame dei piani d’azione e dei target per il contenimento delle perdite di SF6, anche se sono state identificate apparecchiature con perdite ricorrenti, sono proseguite le installazioni di apparecchiature più performanti e l’incidenza percentuale delle perdite sul totale del gas installato ha segnato il minimo degli ultimi anni. Prosegue anche la ricerca di dati di confronto per l’elaborazione di un benchmark, di cui si forniscono alcuni primi risultati in questo Rapporto.

Sono state definite le Linee guida per la realizzazione di edifici per uffici di Terna secondo le migliori prassi di efficienza energetica. Le Linee guida costituiranno un input per l’adozione di tecnologie e di accorgimenti energy saving in future realizzazioni di sedi Terna.

È stato incrementato il ricorso alla compensazione – attraverso rimboschimenti – delle emissioni di CO2 collegate alla produzione di alcune pubblicazioni di Terna; inoltre, la compensazione delle emissioni è stata un requisito contrattuale nella gara per l’acquisto di lotti per il rinnovo della flotta di autoveicoli aziendali.

Tutti gli interventi di mitigazione e di miglioramento della fruibilità nelle tre Oasi individuate dall’accordo WWF-Terna sono stati ultimati e presentati pubblicamente.

L’applicazione del sistema di gestione della performance (GPS) è stata estesa per ricomprendere più dipendenti rispetto al 2010, in una prospettiva di graduale inclusione di un numero sempre maggiore di fasce professionali in un processo formalizzato di valutazione della performance, fondamentale per lo sviluppo e la gestione meritocratica.

Il 2011 ha visto un intenso lavoro sulla strumentazione di indirizzo e controllo delle spese di solidarietà e benefiche, che ha comportato anche la messa a punto di regole per la cessione di beni aziendali a titolo gratuito, e per una migliore gestione delle richieste esterne da parte delle organizzazioni non profit.

Non è ancora terminata l’elaborazione di regole per il volontariato dei dipendenti. Oltre alle citate iniziative con il WWF, il 2011 ha visto la sigla di un importante accordo di collaborazione con Legambiente, che si affianca a quelli già siglati negli anni precedenti con lo stesso WWF e con la LIPU.

FONTETerna

No Comments
Comunicati

Utilizzare i concimi organici prodotti da noi stessi

A quanto pare la raccolta differenziata che ogni diligente cittadino attua ogni giorno in casa propria non è più sufficiente, non è più abbastanza ecosostenibile. La vera novità è il compost, ovvero una composta prodotta dalla decomposizione di un insieme di materie organiche che vanno a creare un concime organico da poter utilizzare nei propri orti e nei giardini.

A tal proposito un comune italiano in provincia di Genova ha messo a disposizione dei cittadini ben 130 compostiere da 300 litri da riempire con rifiuti organici, in questo modo chi cura un giardino o un orto potrà avere del concime organico di qualità, in maniera del tutto gratuita poiché i suoi rifiuti non dovranno essere trasportati e smaltiti in una discarica, ma soprattutto la gestione non graverà economicamente sul cittadino.

Lo stesso concetto è stato applicato sempre da un comune del nord Italia, stavolta in provincia di Belluno, nominato come il comune più ecosostenibile della penisola, grazie al suo sistema di gestione dei rifiuti. I cittadini, oltre a smistare i rifiuti secondo la tipologia, dall’anno scorso possono fare richiesta di una tanica per la conservazione dell’olio vegetale che può essere convertito – attraverso un processo – per poter essere utilizzato come lubrificante per i veicoli agricoli. E anche qui è iniziato l’uso di una compostiera dove i rifiuti organici possono essere trasformati in concimi organici.

Anche un’importante azienda viticola locata in Abruzzo, utilizza concimi organici e a detta loro è proprio questo che conferisce al loro prodotto quel forte equilibrio naturale che si sente nel loro vino.
I concimi organici che si creano attraverso i contenitori di compost, costituiscono la materia nutriente per le terre, che mano a mano che vengono sfruttate, consumano le proprie sostanze. Quello che si è fatto finora è stato utilizzare componenti chimiche per restituire la ricchezza delle sostanze alla terra, quando invece l’utilizzo di concimi organici è la scelta più naturale e migliore possibile.

No Comments
Comunicati

Venitem: le fiere come trampolino di lancio per i nuovi mercati

L’anno fieristico non è ancora terminato per Venitem, che entro la fine del 2012 ha in programma altri due importanti appuntamenti nell’ambito delle fiere sulla sicurezza. L’evento internazionale Security, che si terrà ad Essen dal 25 al 28 Novembre 2012 e il grande appuntamento con la fiera Sicurezza di Milano (7-9 Novembre 2012) alla quale Venitem partecipa ogni anno, esponendo aree sempre curate nel dettaglio e che riescono a valorizzare i suoi prodotti d’avanguardia. Ma anche il 2013 si aprirà con un nuovo evento per l’azienda veneta: la presenza alla fiera INTERSEC di Dubai (15-17 Gennaio 2013), che fa sbarcare Venitem in Medio Oriente, dove presenterà i suoi prodotti dal design innovativo e curato a questo nuovo mercato. Ma per Venitem sono in programma altre tappe per questa nuova “ondata” di espansione; eventi locali ed internazionali, che Venitem saprà sfruttare per sponsorizzare al meglio e nel modo più efficace tutta la sua produzione.

L’internazionalizzazione è uno degli obiettivi che l’azienda si pone di migliorare per il prossimo futuro. Non è da sottovalutare l’attuale presenza oltreconfine; Venitem conta già un grande numero di clienti in tutta Europa e il suo mercato si sta espandendo anche nella zona del Nord Africa e del Medioriente. Il successo di Venitem è dovuto all’offerta di prodotti estremamente innovativi per il settore, curati nel dettaglio e di alta qualità, che rispecchia perfettamente tutti i dettami del Made in Italy, dal design innovativo alle certificazioni garantite per ciascun prodotto.  Inoltre, la capacità di Venitem di creare soluzioni ad hoc per ciascun cliente e i costanti investimenti in R&S conferiscono all’azienda dei punti in più, con cui affrontare serenamente la sfida dei mercati internazionali, anche i più difficili!

No Comments
Comunicati

Spiaggia e nightlife di Riccione

Quando diciamo Riccione ci vengono in mente due cose: spiaggia e nightlife. E altrimenti non potrebbe essere.
Se cerchiamo divertimento, gente, voglia di stare insieme andiamo sulla spiaggia di girono e in discoteca di notte.
L’offerta di Riccione per la vita notturna è varia e abbondante. Nessun’altra città in Italia si può minimamente
paragonare alla Perla Verde in materia di locali notturni : Prince, Pascià, Cocoricò, Byblos e Villa delle Rose
sono forse le prime attrazioni che ci balzano alla mente.

Col passare del tempo , oltre ai famosi luoghi per l’intrattenimento notturno , hanno fatto fatto
sempre più tendenza i locali della zona Marano come il Beach Café, il Mojito, il Paradise Beach, l’Hakuna Matata e diversi altri.
Il perchè del loro successo ? Il divertimento notturno direttamente sulla spiaggia è diventata
una delle mode più diffuse su tutta la Riviera Romagnola. Ogni notte di ogni estate ha la sua tappa obbligata ,
l’inverno ci terrà occupati principalmente nelle giornate di mercoledi , venerdi e sabato.
Curiosi di sapere qualcosa sulla storia dei locali riccionesi ? No ?… Beh, ve la raccontiamo lo stesso!

Per lanciare uno sguardo alle origini della movida riccionese dobbiamo arretrare di circa quarant’anni.
Anni sessanta: sale da ballo ! Eleganti, ingressi esclusivi con giacca e cravatta obbligatori ,
apertura ore 21, chiusura ore 24. Altri tempi! Epoca delle esibizioni live dei grandi e inimitabili
Mina, Dorelli, Milva e Morandi. Un modo di scaternarsi in pista davvero diverso da come siamo abituati a intenderlo oggi!

Ma se avanziamo di un paio di decenni, anni settanta e ottanta, gli anni d’oro del turismo in riviera, prende piede un nuovo concetto
di discoteca importato dagli States d’America : ore piccole, djset , trasgressione e ritmi incessanti.
Addio esibizioni live , addio giacca e cravatta. E’ così che nascono anche i locali di Riccione,
gli stessi che conosciamo noi oggi: Cocoricò, Pascià, Peter Pan, Prince e Liz.

Oggigiorno potremmo suddividere i locali in due sezioni : club e fashion. Nella prima si snodano deep house,
techno, electromusic e un pizzico abbondante di trasgressione; nella seconda atmosfere glamour,
pubblico ricercato e tanta house commerciale.

Riccione vi offre si dell’una che dell’altra. Troviamo le discoteche indiscutibilmente tra le più affascinanti e
gettonate di tutto il territorio nazionale sia per l’’ambiente che per i dj set internazionali di prima classe.
Per non parlare dei party esclusivi come Memorabilia, Villa Titilla, Diabolika e Magic Monday!

Se poi quello che ci interessa è spendere il giusto, al confine con Rimini, le feste, happy hour e
serate a ritmi house e latini degli stabilimenti balneari del quartiere Marano, offrono un’’alternativa economica
e valida alle più costose e classiche discoteche. Balli direttamente sulla spiaggia e…non spendi un euro (se non per le consumazioni).

No Comments
Comunicati

Pittarello lancia i nuovi sconti: Fino al 20% di sconto ulteriore sui prezzi già in saldo

Pittarello presenta una nuova promozione: Oltre agli sconti fino al 60% da oggi, in tutti i punti vendita Pittarello sarà possibile ricevere un ulteriore buono con saldi fino al 20%.

sconti pittarelloPadova, 18 luglio 2012 – In tutti i punti vendita Pittarello dall’inizio di luglio sono attivi i saldi fino al 60% su scarpe ed accessori per tutta la famiglia. Decolleté, ballerine, sandali da donna ma anche mocassini uomo, borse, scarpe sportive e per bambini.

In aggiunta a questi sconti da oggi Pittarello lancia un nuova promozione, attiva solo per un periodo di tempo limitato: in tutti i negozi Pittarello sarà infatti possibile ricevere il buono “Saldi formato famiglia” che permetterà di avere (senza obbligo d’acquisto) un risparmio maggiore sull’acquisto di più articoli, con uno sconto fino al 20% aggiuntivo a quello dei saldi.

Il buono sarà valido fino al 31 agosto, e sarà utilizzabile per acquistare calzature, borse e valige per tutta la famiglia.  
Da Pittarello lo shopping è un affare di famiglia: approfittando di questi sconti sarà infatti possibile acquistare le calzature e gli accessori preferiti per uomo, donna e bambino, a prezzi competitivi scegliendo tra una vasta scelta di modelli per ogni gusto ed esigenza.

L’offerta è attiva in tutti i negozi Pittarello, per trovare il punto di vendita più vicino sul sito web è presente un pratico store locator comprensivo di orari e giorni di apertura di ogni negozio.

Per essere sempre aggiornati sulle promozioni, le novità e per conoscere in anteprima le occasioni per lo shopping è sufficiente iscriversi alla newsletter di Pittarello disponibile sul sito ufficiale.

Pittarello è un’azienda leader nella distribuzione al dettaglio di calzature per uomo, donna e bambino. Una realtà che pone il consumatore al centro di tutto, sempre attenta a elementi quali la qualità, le tendenze, e la varietà e l’offerta di prezzi. L’azienda conta più di 70 punti vendita in Italia e all’estero. Pittarello è il luogo ideale dove acquistare calzature a prezzi accessibili senza rinunciare alla qualità del made in Italy e ai marchi più noti.

No Comments
Comunicati

Guadagnare con il Forex online

  • By
  • 18 Luglio 2012

Quando si fa trading online e si inizia ad operare nel mercato del forex è normale andare alla ricerca di consigli che possano migliorare il modo di operare. Vediamo 6 consigli di base che possono essere utili per chi fa trading sul Forex, soprattutto per i principianti.

Il primo è anche quello principale, ovvero il fatto che un trader deve seguire le regole di gestione del denaro. Questa è la base del trading. Senza seguire le regole di gestione del denaro si può rapidamente perdere la somma depositata. Il consiglio è quello di rischiare non oltre il 2% del proprio capitale in una sola posizione.

Legato a quello precedente, è anche il consiglio di non rischiare tutto il proprio denaro in una sola volta, dato che è una cosa decisamente rischiosa. Se la situazione del mercato è positiva conviene aumentare il volume delle posizioni aperte di volta in volta, in maniera graduale, al fine di ottenere dei maggiori profitti.

Non bisogna affidarsi alla fortuna e aspettare, ma quando il mercato Forex cambia direzione, bisogna agire prontamente. Se vedi che la previsione fatta inizialmente era sbagliata, non resta altro da fare che chiudere la posizione e ripartire di nuovo. Non bisogna mai aspettare che il trend si inverta, dato che per la maggior parte delle volte ciò non accade. Meglio accettare la perdita e andare avanti. Questo è l’errore principale che fanno i principianti.

Analizzare in maniera costante il trading che si fa, ogni settimana. Bisogna inoltre riuscire a calcolare con esattezza il rapporto tra rischio e ricompensa del sistema di trading che si sta usando. Ad esempio, se il profitto atteso è di 100 pips, mentre il rischio artteso è di 10 pips, il rapporto tr rischio e ricompensa è di 10 a 1. Il rapporto ideale tra rischio e ricompensa è di 3 a 1. Se questo rapporto dovesse essere più piccolo, potrebbe non esserci convenienza ad aprire una posizione, dato che si rischierebbe troppo.

Un trader Forex dovrebbe essere anche un buon psicologo. Non bisogna provare a ripetere le azioni della maggior parte dei commercianti, dato che spesso potrebbero essere errate. Se infatti considerate che solo il 5% di coloro che provano a fare Forex riescono ad avere successo, si capisce come seguire gli altri potrebbe esser sbagliato.

Infine bisogna avere pazienza e diligenza. Dopo aver fissato gli obiettivi del piano di trading, bisogna mantenere la calma e aspettare.

No Comments
Comunicati

Cerchi un bed and breakfast in Umbria? Prenotalo lungo la Strada del Sagrantino

Sei appassionato di buon vino? Ti piace esplorare piccoli borghi e grandi panorami? Ami la natura, la buona tavola e l’arte? Allora per le tue prossime vacanze devi scoprire la Strada del Sagrantino. La Strada del Sagrantino è un itinerario eno-turistico nell’area di produzione del più pregiato rosso prodotto in Umbria. L’omonima associazione che ha dato vita al portale www.stradadelsagrantino.it ha come obiettivo la promozione di tutto il comprensorio, delle sue cantine, dei suoi ristoranti, dei suoi agriturismi e dei suoi b&b Umbria.

Cosa puoi trovare in questo portale? Tutte le strutture ricettive per le tue vacanze. La storia e i luoghi da visitare dei cinque comuni dell’area. Le aziende agricole, con gli orari e tutte le informazioni per le visite e le degustazioni. Gli eventi in programma nel comprensorio. Gli itinerari da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo. La Strada del Sagrantino raccoglie in un solo portale tutto quel che può servirti per organizzare al meglio la tua prossima vacanza in Umbria. Per ogni struttura ricettiva puoi consultare una scheda informativa dettagliata e inviare la tua richiesta per verificare la disponibilità di soggiorno.

La Strada del Sagrantino ti accompagna alla scoperta di alcuni fra i Borghi più Belli d’Italia. Conosci Montefalco e Bevagna? Montefalco è nota anche come la Ringhiera dell’Umbria, per via della sua posizione panoramica: sorge su un colle che guarda dall’alto gran parte della valle che da Perugia arriva fino a Spoleto.

A Montefalco puoi visitare i capolavori dell’arte medievale e rinascimentale, come l’abside dell’ex chiesa di San Francesco affrescato nel 1452 da Benozzo Gozzoli con gli episodi tratti dalla vita del santo. Ai piedi dei Monti Martani troverai Bevagna, suggestivo centro del Medioevo ancora intatto in tutto il suo fascino. Ogni anno, all’inizio dell’estate, Bevagna ospita il Mercato delle Gaite, una grande rievocazione storica dedicata agli usi, ai costumi, alle arti e ai mestieri dell’Età di Mezzo. Oltre, potrete visitare Gualdo Cattaneo, con la sua rocca possente abbarbicata sul colle che domina la vallata verde dell’Umbria.

Giano dell’Umbria è un altro incantevole borgo della provincia di Perugia: protetto da mura antiche di secoli, lo trovate a metà via fra Montefalco e Massa Martana, immerso in un mare di verde e di cielo. Tra Spoleto e Montefalco troverete invece Castel Ritaldi. Sorge in cima alla collina di Scigliano, abbracciata dalla corona dei Monti Martani. Il suo castello s’affaccia sulla piazza del borgo ed è ancora perfettamente conservato.

Ma la vera attrazione di questo itinerario in Umbria rimane sempre lui, il Sagrantino di Montefalco DOCG. L’età della sua comparsa fra i colli umbri è incerta: venne da fuori, forse portato in Italia dai Saraceni, dalla Spagna o dai monaci bizantini provenienti dalla Grecia. Quel che è certo è che da secoli il vitigno Sagrantino prospera in questa parte d’Umbria, tanto da essere ormai considerato autoctono.

Il Sagrantino è di gran lunga il vino più pregiato fra i tanti che si producono in Umbria. È noto e apprezzato in Italia e in tutto il mondo per la sua incredibile intensità: ha un bel colore viola scuro, tendente al nero. Sprigiona un profumo impossibile da dimenticare: il suo bouquet sa di frutti rossi, di terra e di cannella. Il Sagrantino secco è perfetto con gli arrosti, la selvaggina (lepre, coniglio ecc.) e con tutti i formaggi a pasta dura. Il qualità passito accompagna più che degnamente soprattutto i dessert, la pasticceria da forno, le crostate di frutta e i formaggi piccanti, su tutti il Pecorino.

Se non resisti più alla tentazione di degustare un buon bicchiere di Sagrantino e di scoprire la sua area di produzione, clicca subito su www.stradadelsagrantino.it.

No Comments
Comunicati

Aspiratore aria su Idroponica.it: ecco come sceglierlo

D’estate il caldo è uno dei maggiori problemi nelle zone al chiuso e nelle aree indoor.

Sempre più spesso si ricorre all’uso di un aspiratore aria altrimenti conosciuto come estrattore d’aria.Gli aspiratori si rivelano particolarmente utili per riciclare l’aria e consentire l’abbassamento della temperatura in un’area al chiuso.

Quando si deve scegliere un aspiratore aria ideale è opportuno sceglierlo in base alla portata, alla silenziosità, al diametro dell’estrattore e a diversi altri fattori.

Idroponica.it è il portale sulla coltivazione indoor che da oltre 10 anni fornisce un supporto completo su tutte le tecniche per il riciclo dell’aria e per il controllo della temperatura nelle aree indoor.
Andando alla sezione “Trattamento aria” e poi “estrattori aria” si trovano tutte le informazioni da considerare per scegliere l’ aspiratore aria ideale in base alla Portata ( cliccando sul pulsante “R.P.M” ), alla Silenziosità ( click su “dBA/3mt” ) e al Diametro ( “Diametro Cm” ).

Una volta cliccato sull’aspiratore aria desiderato si visualizzano tutte le informazioni di cui si ha bisogno corredate di foto.
Per farsi una buona idea si può cliccare sulla visuale a 360° (si veda l’immagine) e osservare tutti i dettagli dell’ estrattore d’aria , come l’interruttore esterno già presente e tante altre caratteristiche dell’aspiratore. Per un quadro completo delle caratteristiche basterà leggere la scheda tecnica.

Idroponica ricorda che per qualsiasi informazione sull’aspiratore d’aria e per una prova del suono basta contattare il supporto on line su Idroponica.it

Lorenzo Tempestini
Web marketing Idroponica
[email protected]

No Comments
Comunicati

Coltivazione indoor: su Idroponica.it tutto per l’idroponia

La coltivazione indoor oggi è rappresentata soprattutto dall’idroponica e dall’aeroponica. L’idroponica o idroponia è l’arte di coltivare le piante facendole crescere nell’acqua.

Idroponica.it è il portale autorevole che da un più di un decennio si occupa di coltivazione indoor e propone guide manuali e video sull’idroponica e l’aeroponica. Oltre ai manuali generici Idroponica consiglia l’articolo specifico da utilizzare per la propria coltura indoor.

La coltivazione indoor inizia, di solito, con la scelta dell’illuminazione ideale per coltivare indoor. Scegliere la giusta esposizione alla luce delle piante risulta cruciale per la pianta. Infatti senza la luce adeguata le piante non possono compiere la famosa fotosintesi clorofilliana, fonte della loro esistenza.

Su Idroponica ogni articolo presenta una scheda con foto e dettagli tecnici su come utilizzarlo, con il prezzo e i giudizi degli altri utenti che l’hanno provato.
In virtù del suo impegno decennale nel campo della coltivazione indoor e del giardinaggio, su Idroponica.it sono presenti migliaia di prodotti ricchi di guide specifiche per ogni fase di coltivazione.

Oltre ai manuali e video gratuiti sulla coltivazione idroponica e ai prodotti specifici per curare le piante, Idroponica.it fornisce un supporto online, attivo anche di sabato, per aiutare tutti i coltivatori che fanno “idroponica fai da te” ed hanno bisogno di un aiuto rapido.

In questo modo tutti possono usufruire di un servizio sulla coltivazione indoor e l’ idroponia a 360°.

Lorenzo Tempestini
[email protected]
Web marketing Idroponica

No Comments
Comunicati

Wellnet partecipa alla DrupalCon di Monaco come SILVER sponsor

La DrupalCon si avvicina e Wellnet sta preparando la sua partenza.

Milano, 17 luglio 2012. Dal 21 al 24 agosto p.v. si terrà a Monaco di Baviera la DrupalCon, conferenza europea della comunità Drupal. Wellnet, società di consulenza ICT di Milano, sarà presente all’evento in veste di Silver Sponsor!
Da diversi anni, infatti, segue la comunità Drupal sia a livello nazionale che internazionale. Il team di sviluppatori Drupal di Wellnet è contributore di moduli importanti ed assiste clienti in oltre 6 paesi in Europa.

Eugenio Minardi, Software Architect di Wellnet, commenta così la presenza dell’azienda all’evento: “In linea con il tema della DrupalCon ‘Open Up! Connecting systems and people’ la partecipazione di Wellnet è volta a portare le nostre competenze, condividere i nostri successi e le nostre conoscenze. Open sono tutti gli strumenti e le tecnologie che usiamo nel nostro lavoro, siamo esperti in metodi per connetere i sistemi e forti sull’attitudine alla connessione e collaborazione delle persone.”.

A Monaco Wellnet poterà alcune novità in ambito di ricerca e sviluppo, una nuova interfaccia per il modulo Relation ed il suo nuovo Test Your Drupal Skill (test.drupalskills.org) il community quiz sul mondo Drupal.

Il team vi aspetta numerosi allo stand, sfidateli a colpi di risposte esatte…..vi aspetta una birra bavarese!

Wellnet S.r.l. – Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 – Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

No Comments
Comunicati

REMMTOOLS.COM LO STORE ON-LINE PER IL PROFESSIONISTA E PER L’HOBBISTA

Il negozio on-line www.remmtools.com nasce con lo scopo di mettere al servizio di una clientela sempre più informata, esigente e moderna, un’esperienza di quarantanni nel settore dell’utensileria e ferramenta.

I marchi sono stati selezionati e scelti per garantire al cliente dei prodotti di buona qualità al giusto prezzo. Sono utensili e attrezzi pensati per i professionisti e che quindi possono risolvere ogni tipo di problema anche all’hobbista più esigente.

Il marchio Beta viene trattato nella completezza della sua gamma proponendo ai clienti tutto il Catalogo Beta utensili 2012 e il catalogo promozionale Beta action 2012. L’utente on-line puo’ così scegliere tra chiavi, cacciaviti, pinze, martelli, carrelli, cassettiere, chiavi dinamometriche, ma anche calzature antinfortunistiche, abbigliamento da lavoro, utensili pneumatici. Non dimentichiamo poi tutta la gamma Robur, con accessori per funi in acciaio zincato e acciaio inox.

Per il settore giardinaggio è stato scelto iI marchio Alko garden, compagnia tedesca leader nella produzione di rasaerba. Quality for Life per Alko significa offrire, in ogni settore, prodotti di alta qualita’ e perfomanti, che possano assicurare ai clienti comfort, sicurezza e soddisfazione nel loro utilizzo per una lunga vita. I settori trattati sono: bricolage, cura del giardino, cura del prato, edilizia, lavorazione del terreno, tecnica per l’acqua.

Gli elettroutensili non potevano che essere Bosch, marchio leader nel mercato con una gamma completa di elettroutensili a filo e a batteria. La linea Blu è rivolta al professionista, mentre la linea verde è rivolta all’hobbista.

Viene proposta al cliente una marca probabilmente meno conosciuta al pubblico, ma che tra i professionisti ha avuto modo di farsi conoscere per la sua affidabilità. Si tratta di Kress azienda tedesca specializzata nella produzione di utensili potenti. Qualita’ sorprendente e tecnica innovativa. Per questo marchio ciò che conta è l’energia, la durata ed il rendimento nella prestazione.

Infine viene completata la gamma di prodotti con il marchio Telwin leader mondiale nella produzione di saldatrici, sistemi di taglio e caricabatterie. Vanta una gamma di prodotti che per ampiezza e vastita’ non ha eguali sul mercato, dedicati a tutti i settori produttivi, dall’automotive all’industria, dall’edilizia alla cantieristica navale, da tutti i comparti professionali al fai da te.

L’obiettivo è quello di continuare a monitorare il mercato selezionando nuovi marchi e articoli per dare un servizio sempre aggiornato alle nuove esigenze del mondo del lavoro.

No Comments
Comunicati

SO.GE.TRA alla conquista del Nord Italia

Il gruppo, attivo da decenni nel mercato dei trasporti e della logistica, punta a consolidare sempre più la propria importanza come terminal container. Complici i dati dello shipping in salita e in controtendenza rispetto ad altri settori

È di poche settimane fa la notizia sui dati dello shipping in salita per quanto riguarda il Porto di Genova, da sempre un polo di  eccellenza per i trasporti marittimi internazionali. Dati che fissano le importazioni di merci nel porto del capoluogo ligure a +10%, in controtendenza rispetto a molti altri settori economici, in netta flessione.
Risultati così importanti sono solitamente il frutto di realtà che sanno rispondere in maniera soddisfacente alla domanda del mercato globale e che sono state in grado di farlo anche in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando.

Una di queste è SO.GE.TRA, gruppo attivo nel campo dei trasporti e della logistica da oltre 35 anni. SO.GE.TRA è una realtà solida e affermata sia in ambito nazionale che internazionale, grazie alla decennale esperienza, ma soprattutto grazie alla continua ricerca del miglior servizio per il cliente, che presuppone un occhio sempre attento al mercato internazionale.

Uno dei punti forti di SO.GE.TRA è proprio il settore dei trasporti marittimi e tra gli obiettivi del gruppo c’è la forte volontà di consolidare la propria importanza come terminal container, nel nord Italia e in particolare nelle zone di Piemonte e Liguria.
Con i due terminal di Parma e di Cuneo, SO.GE.TRA è un partner di prim’ordine per la gestione e la logistica delle più grandi compagnie di navigazione, delle società portuali e di spedizione.
Nelle due aree attrezzate di proprietà, rispettivamente di 50.000 e 60.000 mq, il gruppo svolge regolarmente servizio di stoccaggio merci e gestione/riparazione dei container, grazie alla presenza di personale specializzato con orari prolungati flessibili e all’utilizzo di mezzi di sollevamento che vanno dalle 4 alle 45 tonnellate, quindi in grado di soddisfare ogni necessità della clientela.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Uso del software di disaster recovery per il recupero dei dati

Dotare la propria azienda di un software di disaster recovery è oggi più che mai necessario. In uno scenario in cui la criminalità informatica è all’ordine del giorno, in cui un buco nel sistema di sicurezza del proprio data center viene scoperto troppo tardi, quando i danni sono ormai pressoché irreversibili, bisogna prevedere anche le eventualità di calamità naturali come terremoti che possono devastare le server farm e far perdere così anni di lavoro e documentazioni aziendali. Oppure più comunemente un virus potrebbe infettare l’intera rete aziendale e deteriorare dei dati importanti memorizzati negli hard disk dell’ufficio. Una volta che il disastro è avvenuto è vitale per l’azienda avviare i processi di recupero dati, bisogna quindi avere un piano d’emergenza che permetta di riportare sulla carreggiata il business e farlo ripartire in piena funzionalità.

La continuità operativa e il disaster recovery non sono state prese molto sul serio dalle pubbliche amministrazioni italiane, infatti entro il 25 Aprile scorso, secondo quanto deliberato dall’art. 50 del Codice dell’Amministrazione Digitale, le pubbliche amministrazioni si sarebbero dovute adeguare al supporto della continuità operativa e al disaster recovery. Ma spesso il passo tra teoria e pratica è molto lungo e solamente poche PA hanno aderito alla legge. Eppure non si fa altro che parlare di informatizzazione, di infrastrutture tecnologiche e di server cloud.

Questo fatto ovviamente rallenta tutto il processo di digitalizzazione e di materializzazione dei documenti, mantenendo così il livello di burocrazia ai soliti livelli. L’importanza dell’attuazione di una continuità operativa e di software di disaster recovery, la si può notare già in questo periodo in cui alcune aziende dell’IT italiano si sono offerte di fornire il proprio programma di disaster recovery, a costo di produzione alle aziende colpite dal sisma in Emilia Romagna e che rischiano di perdere dati e documenti aziendali di anni di lavoro.

No Comments
Comunicati

Blooker apre all’abbigliamento Uomo in Franchising.

Il progetto franchising abbigliamento uomo Blooker nasce dalla pluriennale esperienza dell’azienda nel settore dell’abbigliamento maschile di tendenza.

Il marchio Blooker prende il nome dal suo fondatore, John Blooker, un giovane irlandese emigrato a New York in cerca di fortuna che in poco tempo conquistò l’America con il suo stile; le collezioni Blooker sono infatti ispirate al mondo Usa ed aperte alle influenze internazionali.

Nel 2002 il marchio approda in Italia.

Il consolidamento del progetto franchising abbigliamento uomo Blooker si ha con la crescita della notorietà del marchio che porta all’esigenza di creare punti vendita monomarca.
La strategia del progetto è fortemente orientata al mercato ed offre all’affiliato numerosi vantaggi; primo fra tutti la formula del conto vendita con reso totale dell’invenduto, garanzia di successo.

Altri vantaggi di notevole importanza sono: l’esclusività di zona, l’investimento contenuto, nessuna royalties, la formazione pre e post vendita e l’assistenza gestionale ed informatica, layout punto vendita con progetto, assistenza visual e vetrine, riassortimento bisettimanale, percentuale margine 40% (stagione remunerativa), comunicazione istituzionale.

I requisiti minimi per poter aderire al progetto franchising abbigliamento uomo Blooker sono: una location di almeno 60mq in centri storici con almeno 30.000 abitanti o centri commerciali, una buona predisposizione al contatto con il pubblico, un investimento di almeno 38.000€, una fidejussione bancaria, fee d’ingresso (una tantum) e allestimento del punto vendita con ditte convenzionate.

Il progetto franchising abbigliamento uomo Blooker prevede uno store dall’arredamento minimale, moderno e funzionale, dal design accattivante, in sintonia con lo stile delle collezioni.
I capi di abbigliamento sono sempre esposti correttamente e coerentemente, mentre il personale è sempre disponibile a consigliare gli acquisti.
Il punto vendita offre un ambiente di tendenza in grado di conquistare il potenziale cliente e farlo sentire a proprio agio.

No Comments
Comunicati

Hotel Riccione, pacchetto golf, centro benessere spa

Il Grand Hotel Des Bains, centro congressi e albergo benessere a Riccione, costruito nel 1908 e ristrutturato nel 1989, presenta per la stagione 2012 un nuovo pacchetto ideato specialmente per gli amanti del golf che durante i mesi più caldi dell’anno sceglieranno di passare le proprie vacanze praticando questo sport e godendo allo stesso tempo della ricca offerta turistica e gastronomica della Riviera Romagnola.

La proposta di Grand Hotel Des Bains “Colpo in Buca”, include un tour golfistico tra i campi da golf dell’entroterra romagnolo: il Rimini-Verucchio Golf Club A.S.D si trova a 15 km di distanza dall’albergo, mentre il Riviera Golf San Giovanni a Marignano dista soltanto di 8 km.

Il pacchetto include la custodia della proprio automobile e del kit da gioco, così come una riduzione del 10% sulle tariffe dell’hotel e un 20% di sconto per il ristorante del Grand Hotel Des Bains, “Le Colonne”.

Le persone che decidano di approfittare del pacchetto “Colpo in Buca” potranno inoltre godersi due dei momenti più apprezzati nei mesi estivi dagli ospiti della struttura: il pranzo a bordo piscina e la piscina esterna con solarium, che si abbina alla perfezione con la nuova Spa Des Bains, aperta recentemente nell’ottica di migliorare la propria offerta benessere.

L’offerta include infatti un 30% di sconto sulla carta benessere Spa des Bains e l’utilizzo gratuito del kit Spa Des Bains. Piscine idromassaggio, bagno turco, cascate di ghiaccio e doccia emozionale sono alcune delle infrastrutture a disposizione, che possono abbinarsi a massaggi e trattamenti estetici in pacchetti disponibili anche in forma di offerte last minute.

La vicinanza al mare di Riccione di questa struttura, che durante l’anno funziona anche come centro meeting e congressi, alle aree più centriche della località costiera e la possibilità di scoprire la tradizionale cucina romagnola sono alcuni dei vantaggi del soggiornare presso il Grand Hotel Des Bains. Se poi si è appassionati di Golf, la scelta diventa ancora più semplice!

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – Web Marketing Agency

No Comments
Comunicati

Le nuove proposte per utilizzare le chiavette internet

La chiavetta internet risulta essere uno strumento molto interessante per chi desidera navigare in rete in modo rapido e per questo motivo sono molto utilizzate. La chiavetta internet è infatti decisamente semplice da utilizzare e quindi risulta essere un’opportunità interessante per chi desidera navigare velocemente. Tra le diverse proposte segnaliamo quella di Tim che attraverso Internet Senza Limite permette di utilizzare la rete senza avete limiti con un prezzo di 70 euro. Tramite le chiavette risulta essere possibile utilizzare i diversi servizi in rete e per questo motivo costituiscono uno strumento utile anche per chi desidera usare chatroulette velocemente. Questo sito offre una videochat e quindi è utile avere una connessione molto veloce da utilizzare adesso.e-alternative”>chatroulette velocemente. Questo sito propone una videochat e per questo motivo è importante avere una connessione molto veloce da usare adesso.

No Comments
Comunicati

AutoPiave Arezzo presenta Combo, l’auto Dog-friendly di Opel

Un viaggio senza problemi per il “nostro amico a Quattro zampe”? La risposta di AutoPiave Arezzo è Combo di Opel, definita la prima auto “Dog-Friendly”, non solo perché Opel sostiene la campagna contro l’abbandono degli animali domestici, ma perché gli spazi sono ottimizzare per ospitare in modo confortevole il proprio cane.

Opel Combo Pet Lovers Edition è una versione speciale dedicata agli amanti degli animali approvata dall’ENPA. Opel si impegna attivamente alla campagna contro l’abbandono offrendo due Opel Combo al fine di sostenere le operazioni di pattugliamento.

L’auto della casa tedesca pone al suo centro la necessità, sempre più diffusa nel pubblico, di avere un’auto che possa soddisfare le esigenze dell’amico a quattro zampe. Il numero di italiani che si appresta a trascorrere le proprie vacanze portando con sé il proprio cane si fa anno dopo anno sempre più consistente, attestandosi nel 2012 sui 4 milioni.

AutoPiave Arezzo sottolinea come Combo sia stato riconosciuto da ENPA come l’auto “ideale per andare in vacanza senza che nessun membro della famiglia rimanga a casa!”. Opel Combo è funzionale, spaziosa e con un’ottima capacità di carico. Disponibile nelle versioni “Tour” per il trasporto passeggeri, “Van” per quello commerciale

Giunto alla terza generazione, Combo vanta i migliori valori del segmento per funzionalità, spaziosità e capacità di carico. Combo è disponibile in versione passeggeri, “Tour”, in versione commerciale, “Van” e Pet Lovers Edition, già equipaggiata con accessori necessari al del trasporto degli animali domestici: la rete di protezione, nel pieno rispetto del Codice della Strada, il coprivano lavabile, che assicura un’agevole pulizia del vano posteriore, e lo speciale accessorio FlexFloor che, dividendo il vano posteriore, assicura la disponibilità di spazio sia per il cane sia per i bagagli.

No Comments