Daily Archives

20 Maggio 2012

Comunicati

Auto usate, novità Nissan e automobili a risparmio di carburante

I  Suv marchiati Nissan iniziano ad avere una linea oramai superata e tecnica da rinnovare, come si riscontra nella X-Trail e nella Pathfinder, la meno evoluta della lista , tanto che la casa nipponica stà lavorando sulla realizzazione di nuovi fuoristrada dallo stile e dalla tecnologia innovativa.

Nel 2014 si potrà vedere la nuova X-trail con maggiore abitabilità e capacità di carico per i suoi 278 cm di passo,  185 di larghezza e 466 di lunghezza,  si potrà salire in 7 persone e trovare una confortevolezza superiore alla attuale Quashquai+2.

La parte frontale muterà e si differenzierà dalla Hi-Cross, sarà proposto un modello con propulsore ibrido, ovvero con un motore elettrico accompagnato da un 2 litri benzina ad iniezione diretta.

Sono propriamente le motorizzazioni ibride sulle quali i vari gruppi automobilistici si stanno sforzando di presentare modelli che possano essere commercializzabili, quindi apprezzabili da parte del pubblico.

Parlando di risparmio dei consumi, sono state sfornate anche diverse vetture elettriche che nonostante i passi avanti, incontrano delle resistenze da parte degli automobilisti, in termini di acquisti, in quanto i prezzi delle automobili stesse, sono ancora elevati rispetto alle motorizzazioni tradizionali e le autonomie sono, purtroppo, tuttora ancora troppo limitate.

Passare in rassegna automobili nel web dal risparmio sul carburante, in offerta, oppure auto usate per poter risparmiare sul prezzo o city car per girare in città come Milano,  sicuramente è possibile all’interno di  www.autoasiago.it  auto usate Milano

No Comments
Comunicati

Auto usate e novità sulle supersportive

Vent’anni or sono in america nasceva la super sportiva Viper, dieci cilindri, ottomila di cilindrata, da allora non vi è stata nessuna evoluzione per causa della stagnazione del mercato auto e per i dubbi che attanagliavano il futuro del gruppo Chrysler.

Dodge, incentivata dalle richieste degli appassionati del genere, ha ripreso a lavorare su questo esemplare, tanto che la notizia risale a poche settimane fà, dove al salone di New York,  ha debuttato con lanuova Viper SRT, a dispozione da questa estate presso i concessionari degli Stati Uniti d’America, oltre ad esserci una versione da corsa.

Il design si è ovviamente  evoluto ed attualizzato ed il mastodontico propulsore V10 è stato totalmente modificato in quasi tutte le sue parti per accrescere le performance ed alleggerirne il peso.

Tra i motori aspirati, quello della nuova Viper, sviluppa 640 CV  a 6150 giri e la coppia dal valore più alto della categoria, sale a 83 kgm a 4950 giri; per evitare che i supporti condizionino l’handling e per fornire una fonfortevolezza più elevata, sono realizzati con sistema idraulico ed il cambio è il meccanico ed attendibile Tremec TR6060 di sei marce, dai rapporti accorciati.

Ovviamente l’elettronica di bordo si è modernizzata e risulta quindi a disposizione il controllo ESP di stabilità, equilibrabile in 4 posizioni o escludibile, presente anche il launch control.

Gli ammortizzatori sono gestiti elettronicamente, modificabili in 2 differenti posizionamenti e la scocca, maggiormente irrigidita, monta una carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio.

Infine nella SRT  Track Package, sono presenti i pneumatici PZero Corsa della Pirelli e l’impianto frenante Stop Tech migliorato in termini di prestazioni.

Nell’attesa che si possa vedere presto anche in Italia, per adesso si può consultare il sito di Omar Forlini, rivenditore di Brescia, il professionista delle vetture in pronta consegna di livello medio alto e specialista in auto usate.

Numerose immagini e descrizioni delle stesse sono presenti  presso  www.omarforlini.com  auto usate Brescia

 

 

No Comments
Comunicati

BARBARA BRANCALEONI: SULLA PELLE

sulla pelle

di Barbara Brancaleoni.

 

 

A cura di Carla Corrado

 

Inaugurazione: giovedì 24 maggio 2012, ore 17

 

Site location: Creje. Roma, Via del Boschetto 5/A. Organizzazione: Embrice for Creje

 

Da giovedì 24 maggio 2012 – a sabato 2 giugno 2012. Orario continuato: 11.00 – 20.00.

 

 

 

Embrice apre a eventi organizzati in location esterne alla sede della galleria. Il nuovo ciclo di appuntamenti, sotto il nome di Embrice for…, debutta presso la sede Creje di Roma (in Via del Boschetto 5/A).

 

Dal 24 maggio al 2 giugno, Embrice for Creje, presenta la mostra “Sulla pelle” dedicata ai complementi-gioielli di Barbara Brancaleoni nell’edizione 2012: nuove proposte che raccontano l’evoluzione di una ricerca attorno al tema dell’uroboros, prototipo–simbolo della sua collezione.

 

Da “Poveri-Preziosi”, l’edizione 2010 della personale da Embrice, il gioiello contemporaneo contraddistinto dal marchio Bibijou, si è affermato con successo, guadagnando visibilità su importanti piattaforme di moda, arte e artigianato, e in occasione di Altaroma 2011.

 

La mostra che si svolge nella cornice dell’emporio dell’handmade Creje, situato nel cuore del rione Monti a Roma, propone una breve antologia di creazioni realizzate con ritagli di pelle, metalli, legni e pietre levigati dal mare e dal tempo, in forme sinuose che assecondano le linee del corpo femminile.

 

Carla Corrado

 

 

 

 

 

Titolo della mostra: “Sulla Pelle”

Autore: Barbara Brancaleoni

A cura di: Carla Corrado

Sito: Creje, Via del Boschetto, 5A – 00184 – Roma –Tel.06.48905227

Inaugurazione: Giovedì 24 maggio, 2012 ore 17.00

Periodo: da giovedì 24 maggio a sabato 2 giugno 2012.

Orario: continuato dalle 11.00 alle 20.00

Ingresso: libero

 

No Comments
Comunicati

Il tuo alleato per un trasloco semplice a Roma

Traslocare rappresenta sempre un momento importante della nostra vita in quanto segna un cambiamento, l’inizio di una nuova avventura. Per quanto bello ed emozionante un trasloco Roma può però comportare anche molti problemi e imprevisti che a volte non è possibile gestire da soli.

Tempo fa infatti, quando esistevano poche ditte specializzate in traslochi o quando i costi di accesso a questo servizio erano decisamente più alti, molte persone decidevano di affrontare da soli il trasloco, andando incontro ad una serie di oneri abbastanza pesanti che facevano vivere un momento così importante e bello solo con stress e ansia.

Oggi tutto questo è solo un ricordo lontano e sbiadito e questo in quanto il mercato dei traslochi si è notevolmente ampliato ed è quindi sempre più in grado di offrire ai clienti dei servizi eccellenti a prezzi più che accessibili!

Soprattutto in una grande città come Roma, trovare un’azienda che si occupi del vostro trasloco dalla A alla Z non sarà affatto difficile e a voi non resterà che rimanere a guardare e godervi solo il confort della vostra nuova casa.

L’unico vostro onere sarà quello di scegliere e selezionare la ditta traslochi alla quale intendete affidarvi, ponendo molta attenzione alla scelta dei professionisti che dovranno occuparsi del vostro trasloco. Sebbene la maggior parte delle aziende si caratterizzi per professionalità ed estrema serietà, ci sono degli aspetti che dovete tener presente e che risulteranno fondamentali.

Fate attenzione ai servizi che la ditta traslochi mette a disposizione, cercate di capire bene i prezzi e le tariffe e metteteli a confronto con quelli dei concorrenti, non dimenticate di farvi rilasciare tutti i certificati di garanzia e tutela relativi ai materiali e agli oggetti traslocati, accertatevi se l’azienda può effettuare particolari tipi di trasloco dei quali potreste aver bisogno!

Fatto questo non vi resta che lasciare il trasloco nelle mani dell’azienda scelta e aspettare di godervi la vostra nuova casa.

No Comments
Comunicati

L’Hotel Urban Trieste diventa di lusso con Fassa Bortolo

Da palazzo che ospitava unità abitative private a lussuoso hotel. Questo il destino dell’Hotel Urban Trieste, situato tra il colle di San Giusto e la splendida Piazza Unità a Trieste. La trasformazione ha ridato vita ad un immobile che prima dell’intervento si presentava altamente degradato, e non consono alla bellezza della zona.

Il sapiente lavoro di riqualificazione è stato opera di Fassa Bortolo, azienda trevigiana leader in Italia e tra le più affermate a livello internazionale che vanta oltre 300 anni di storia, ed è stato effettuato sia internamente sia esternamente sul palazzo. Le pareti interne sono state quasi completamente smantellate per creare i nuovi ambienti, mentre quelle perimetrali recuperate. Questo recupero ha richiesto l’utilizzo di prodotti atti a rinforzare le murature portanti, visto che l’albergo occupa un edificio storico del ‘700 costruito su rovine romane del primo secolo.
Anche esternamente è stato effettuato un lavoro importante, e sono stati utilizzati dei materiali atti ad incrementare l’isolamento termico delle pareti, così da non perdere il fascino della tradizione ma abbinandolo al design moderno richiesto per il tipo di hotel.

Il connubio tra Fassa Bortolo e Hotel Urban Trieste ha funzionato perfettamente, creando uno degli Hotel più lussuosi, eleganti e tecnologici d’Italia.
Fassa S.p.A.
via Lazzaris, 3 – 31027 Spresiano (TV) ITALY
Tel. +39.0422.7222 – Fax +39.0422.887509
http://www.fassabortolo.com

No Comments
Comunicati

Vlc: oltre un miliardo di download

Da febbraio del 2005 fino a febbraio 2012, il sito ufficiale VideoLan dove è possibile leggere informazioni, guide, tutorial su Vlc, ha registrato 1 miliardo di vlc download. Tuttavia, questo valore che per molto può sembrare alto, è in realta un valore approssimativo visto che sono tantissimi i siti web, blog e post sui formu e social network che prmuovono Vlc Media Player e che permettono agli utenti di effettuate il download vlc media player gratuito.

Inoltre, molti di questi siti sono ben posizionati dui motori di ricerca con keyword a buon traffico ed infine, molti forum e post sui social, hanno un buon traffico di visualizzazione.

Tutto ciò, conferma come il miliardo di download vlc dichiarato dalla VideoLan è molto più basso del valore reale. Infatti, ricercando tramite un apposito tool fornito da Google (il principale motore di ricerca), risulta che le ricerche complessive in Italia di Vlc (sommando i valori parziali delle prima 5 keyword più ricercate) ammontano a oltre 100.000 e che il tasso di conversione è abbastanza alto.

Considerando ciò e considerando che le statistiche si riferiscono solo al paese Italia e che Vlc è famoso e diffuso in moltissimi altri paesi europei e non, è ben evidente e facilmente comprensibile come il dato statistico di VideoLan sui download è sicuramente un valore approssimativo molto basso.

Una conclusione, tuttavia, è ovvia: Vlc è leader incontrastato nel settore multimediale grazie alla sua capacità di riproduzione di ogni tipo di filmato, grazie al supporto streaming e grazie al nuovo supproto Blu Ray Disc presente nell’ultime versione Vlc 2.0 uscita ad inizio 2012.

Una vera leadership che sicuramente continuerà per i prossimi anni.

No Comments
Comunicati

Vacanze estive nella Terra Felix

L’estate si avvicina e se per quest’anno avete scelto come destinazione la Campania, allora avrete solo l’imbarazzo della scelta visto le tante bellezze che questa terra ha da offrirvi.

Paesaggi mozzafiato, luoghi pieni di arte e di storia, la Campania, anticamente conosciuta come Terra Felix si distingue per l’estrema varietà dei suoi paesaggi e quindi per la capacità di offrire ai propri visitatori tipologie diverse di soggiorno che vanno da splendide zone di mare ad altrettanto suggestivi paesaggi montani, senza dimenticare le città d’arte e di cultura.

Scegliere una meta, pertanto, non è facile quindi una piccola guida alla scoperta delle attrazioni della Campania potrebbe esservi certamente utile.

Come detto la Campania è la terra di abbondanza dove le bellezze paesaggistiche si mescolano con la storia, le aree archeologiche con i luoghi d’arte, le tradizioni folkloristiche con i prodotti della gastronomia del territorio.

Il vostro viaggio alla scoperta di questa terra della varietà non può non iniziare che dal suo capoluogo, Napoli, città posta ai piedi del Vesuvio dove ogni strada e vicolo nasconde un piccolo patrimonio da vedere. Se siete a Napoli non perdetevi una visita al Museo Archeologico Nazionale, al Duomo di San Gennaro, alla bella Chiesa del Gesù Nuovo, senza trascurare Santa Chiara, San Domenico Maggiore, San Lorenzo e ovviamente Piazza Plebiscito e Capodimonte uno dei musei più importanti d’Italia. Da non dimenticare che Napoli è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le zone circostanti; da vedere le belle isole del Golfo di Napoli, con Ischia e Capri in testa, mete perfette per una vacanza di mare. Spostandosi verso Salerno vi troverete di fronte le mille ricchezze della Costiera Amalfitana con le sue città arroccate, le sue spiagge accoglienti e il suo mare incontaminato, caratteristiche, queste, che avrete modo di ritrovare anche se deciderete di alloggiare presso un agriturismo Cilento, altra zona dal fascino indiscutibile.

Il Cilento, così come la zona della Costiera Amalfitana, sono dei luoghi incantevoli e pieni di spunti per itinerari diversi ma tutti ugualmente affascinanti. Insomma la Campania ha davvero tante bellezze da scoprire e sarebbe un vero peccato non farlo.

No Comments
Comunicati

Le vacanze sul Gargano in pochi click

L’estate e la bella stagione si avvicinano è quindi inevitabile che la voglia di vacanze cresca dentro di noi. Se vi sentite attratti dal bel mare di Puglia e ancora di più dallo splendido mare del Gargano vi potrà sicuramente interessare visitare garganovacanzeonline.it, il portale dedicato esclusivamente alle vacanze sul Gargano. Vieste, una delle mete più visitate dai turisti, oltre 30 km di coste e di mare splendido, un bel centro storico pieno di negozietti tipici del posto. Ancora Peschici un paesino splendido che  presenta un centro storico unico e legato alla magia dei Trabucchi. Non dimentichiamoci poi delle Isole Tremiti, con la loro vegetazione unica e il loro mare color turchese. Il Gargano non è poi solo mare, ma è anche cultura, e tradizioni da scoprire e da riscoprire. In pochi click si potrà organizzare la propria vacanza, i paesi più belli da visitare, le più belle spiagge, e scegliere e prenotare il vostro hotel Gargano 4 stelle, sono infatti ormai tantissime le strutture alberghiere, molte delle quali situate vicino al mare, di altissimo livello presenti, che offrono ai propri ospiti tanti servizi esclusivi dal ristorante sulla spiaggia al centro benessere, dalla palestra super attrezzata ai servizi pensati per i vostri bambini.

No Comments
Comunicati

Scienza e non scienza a confronto

Il sensitivo è nel parere comune considerato come un individuo dotato di particolari poteri che nel linguaggio comune sono definiti come paranormali e considerati come oggettivamente non definibili secondo i canoni tradizionali del pensiero e della logica.

Il sensitivo è quindi una persona che possiede forse e poteri misteriosi , non classificabili razionalmente e sui quali a lungo anche la scienza ha cercato di indagare con il fine di trovare delle spiegazioni scientificamente accettabili.

Stando ad alcuni ricercatori, tra i quali potremmo ad esempio citare il famoso parapsicologo Milan Ryzl, i cosiddetti poteri paranormali sono rintracciabili un po’ in tutte le persone, anche se buona parte di questi non riesce a percepirli e quindi a sfruttarli.

Possono invece esistere dei casi, abbastanza rari in verità, per i quali questi poteri paranormali riescono a trovare una via di manifestazione; secondo le ricerche del neuropsichiatra Piero Cassoli i poteri paranormali si manifestano andando a contraddire alcuni principi fondamentali della scienza che sono il fatto che l’individuo non può comunicare con sensi diversi dai 5 accertati, quello in base al quale un individuo non può influire sullo stato di un oggetto e quello che recita che nessun accadimento può produrne un altro senza che questo si sia manifestato.

In linea generale i poteri paranormali sono detti anche psi, un gruppo abbastanza vasto che comprende al suo interno i poteri della telepatia e della precognizione, o psi-cinetici, denominazione con la quale ci si riferisce a tutti quei poteri che vanno ad agire sulla materia. Nel tempo la scienza ha cercato di mettere a confronto tutti gli individui nei quali questi poteri avevano trovato una via di manifestazione con lo scopo di rintracciare delle caratteristiche comuni che ne permettessero una classificazione scientifica, ma sino ad oggi non sono state riscontrate evidenze importanti.

No Comments
Comunicati

Giuseppe Nucci: Sogin dona una torre faro al Comune di Caorso

Sogin dona, al Comune di Caorso, una torre faro dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della della protezione civile locale. “Quest’accordo – dichiara l’AD Giuseppe Nucci – dimostra il nostro l’impegno per uno sviluppo sostenibile dei territori nei quali portiamo avanti la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese”.

Caorso – Una torre faro, dotata di un motogeneratore, per il suo utilizzo nel territorio comunale al servizio della protezione civile locale: è stata consegnata oggi a Caorso da Sogin, la Società di Stato che si occupa della bonifica ambientale dei siti nucleari e della messa in sicurezza dei rifiuti radioattivi, al sindaco, Fabio Callori, in comodato d’uso gratuito.

L’unità di illuminazione è stata consegnata dalla responsabile della disattivazione della centrale di Caorso, Sabrina Romani. Il contratto, che ha una durata quadriennale ed è rinnovabile, conferma la collaborazione fra Sogin e l’Amministrazione comunale, che metterà la torre faro a disposizione della sezione locale della protezione civile.

L’unità di illuminazione, dotata di palo telescopico in acciaio e quattro fari alogeni da 500 watt di potenza ciascuno, raggiunge i 7 metri d’altezza e garantisce una stabilità al vento fino a 80 chilometri orari. Il motogeneratore garantisce un’autonomia di funzionamento che supera le 8 ore.

“Quest’accordo – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Sogin, Giuseppe Nucci – dimostra il nostro l’impegno per uno sviluppo sostenibile dei territori nei quali portiamo avanti la più grande bonifica ambientale della storia del nostro Paese. In particolare, – ha aggiunto Nucci – nella centrale di Caorso stiamo terminando i lavori di smantellamento, decontaminazione e allontanamento di materiali e componenti metallici del ciclo termico dell’edificio turbina, ai quali seguirà la demolizione dell’edificio off gas”.

FONTE: Agi

No Comments
Comunicati

Noleggio tribune modulari per concerti ed eventi sportivi

Tra le strutture ed i servizi offerti da Italstage nell’ambito degli allestimenti per grandi eventi, un’importanza considerevole la ricopre il noleggio tribune modulari.

Le nostre tribune modulari sono disponibili in qualsiasi dimensione, altezza e forma, offrendo  sistemi costruttivi all’avanguardia, sia nella versione temporanea che permanente.

Ciascuna tribuna modulare può essere dotata di sedute su panca o scocca in PVC di vari colori, ed è altamente personalizzabile sia in termini di alzata che di pianta.

Le tribune possono essere coperte per proteggere dagli agenti atmosferici le sedute

La nostra azienda tuttavia non tratta solamente tribune modulari ma anche palchi per concerti e tutti quei tipi di allestimenti fondamentali nella preparazione di un grande evento. In particolare segnaliamo le nostre tribune modulari fisse o permanenti, sedie ed arredi, bagni chimici, totem pubblicitari, sistemi di arredamento e climatizzazione, motori hoist, barriere new jersey, bandonature, transenne e pavimentazioni.

Tutti questi allestimenti vengono abilmente combinati per rendere unico ogni tipo di grande evento che esso sia musicale, sportivo e religioso.

Chi siamo

Nel 1986 alcuni giovani decidono di dar fondo alle loro risorse dinamiche ed intraprendono quella che poi sara’ la loro attività: nasce Italstage Company S.r.l., società che nel giro di pochi anni riesce ad acquisire una buona fetta del mercato nazionale.

La dinamicità dello staff aziendale e dell’ambiente di lavoro fanno si che l’azienda consolidi sempre più la propria capacità imprenditoriale, dando il via ai primi veri ed importanti investimenti dettati anche dalle mutevoli esigenze del mercato.

Oggi Italstage Company S.r.l. dispone di materiale e strutture gestiti da personale altamente qualificato e in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Il tempo ha quindi dato ragione a questi giovani imprenditori che si sono collocati ai più alti livelli de settore, divenendo partner importanti delle più grosse manifestazioni nonché di alcune delle più grandi aziende con cui collaborano in maniera assidua e duratura.

Grazie alle nostre tre sedi dislocate strategicamente lungo la penisola possiamo garantire con i nostri servizi un ottima copertura sul territorio italiano. Trovi Italstage a:

Napoli – Via Domenico de Roberto 44

Tavagnacco (UD) – Via Perugia, 1 33010

Zibido San Giacomo (MI) – Papa Giovanni XXIII, 7 20080

O all’indirizzo www.italstage.it

No Comments
Comunicati

Siti web di qualità, ecco come fare

  • By
  • 20 Maggio 2012

Quando si decide di investire nella creazione siti internet, sia che si tratti di un privato, di un’azienda o di un libero professionista, si deve avere bene a mente il progetto che si intende realizzare in modo da poterlo strutturare con la dovuta cura e attenzione.

Tutti sanno, infatti, che la Rete è una grande vetrina nella quale le occasioni per farsi conoscere sono davvero moltissime ma in cui, allo stesso tempo, la competizione è spietata e per emergere bisogna trovare una strategia vincente che si faccia spiccare rispetto agli altri.

Il primo passo che una vincente realizzazione siti prevede è quindi quella di trovare dei partner adeguati, ovvero professionisti che possano guidarci e supportarci e soprattutto indicarci la strada migliore per far si che il nostro sito internet abbia quella marcia in più necessaria per emergere.

Il primo step è quindi quello di selezionare un team di professionisti che sappiano indirizzarci e darci i giusti suggerimenti per far in modo che il nostro sito abbia successo sul web.

Oggi il mercato delle web agency è in continua espansione e sempre più spesso ci troviamo davanti ad aziende molto preparate che sono in grado di interpretare le esigenze dei propri clienti e di tradurre in realtà i propri bisogni.

Si perché ogni cliente è diverso dall’altro il che significa che ogni sito web deve essere costruito e strutturato su specifiche esigenze, ovvero adattato a business di ogni singolo cliente.

Certo interpretare i bisogni degli altri non è mai semplice, poi quando questo aspetto deve essere integrato con altre caratteristiche che un sito ben fatto deve necessariamente avere, allora si comprende come il lavoro di una web agency non sia così semplice come si potrebbe pensare.

Ne consegue che è sempre consigliabile informarsi bene sulle caratteristiche e la professionalità dell’azienda alla quale ci si vuole affidare e questo per non ritrovarsi coinvolti con persone poco capaci che potrebbero compromettere il nostro successo sul web. Per questo è bene diffidare da chi offre servizi troppo a basso costo o da chi punta solo sulla forma e molto di meno sulla sostanza.

No Comments
Comunicati

Si presenta la Rete d’Impresa Intesa Lavoro

A Brescia al Centro Pastorale Paolo VI sarà presentato mercoledi 23 maggio alle 11 il primo di un ciclo di convegni dedicato al mondo delle imprese cooperative e alla formazione. L’iniziativa nata dal giornalista economico Massimo Lucidi vuole essere l’occasione di confronto e di approfondimento sui temi e gli strumenti necessari per invertire la rotta e far ripartire la crescita e lo sviluppo di imprese e territori.

La significativa presenza di cooperative servizi con forti capacità produttive e certificate per qualità ed efficienza ha convinto Fabio Manna presidente della Cooperativa “Intesa Lavoro” a lanciare la proposta di un contratto di rete, aperto, a questo mondo che rappresenta migliaia di lavoratori e famiglie legati a valori di produttività e responsabilità sociale. In tal senso, il primo incontro di Brescia sarà una vera e propria chiamata all’autoresponsabilità di avviare un percorso nuovo che consentirà a tanti soggetti giuridici più piccoli per dimensioni e fatturato di non perdere la propria autonomia ma convergere e migliorarsi aderendo a un percorso di crescita e di confronto continuo che è proprio del “contratto di rete”.

Con questo spirito nasce la Rete d’Impresa Intesa Lavoro che vede nell’omonima cooperativa solo il punto di partenza a cui si deve il merito di aver aperto il dibattito sulle opportunità che ne possono derivare, coinvolgendo i lavoratori-cooperatori, le maestranze e dirigenze. Il promotore Fabio Manna ha le idee chiare sulle ragioni del percorso che sta avviando: “per poter stare sul mercato e prendere nuovi concorrenziali appalti è bene realizzare economie di scala. Dall’incontro e dal confronto che come Intesa Lavoro abbiamo portato avanti con colleghi di territori diversi, stiamo dando vita a una rete d’impresa di oltre 5.000 cooperatori su una serie di territori dal Piemonte al Veneto fino a Bologna. E siamo solo all’inizio”.

No Comments
Comunicati

“ Fatti e non chiacchiere “ Lo snaf- fna Calabria interviene: considerazione e rispetto per il Servizio Regionale di Monitoraggio Idrografico

“ Fatti e non chiacchiere “
Lo snaf- fna Calabria interviene: considerazione e rispetto per il Servizio Regionale di Monitoraggio Idrografico
In data 15 maggio 2012 abbiamo letto sul Quotidiano della Calabria e quindi appreso con piacere che la Regione Calabria, nella figura del Sottosegretario alla Protezione Civile Torchia, ha inteso siglare un protocollo d’intesa attraverso il quale avviare un attività straordinaria di controllo e monitoraggio di fiumi e di torrenti del reticolo idrografico regionale.
Come federazione pensiamo che questa possa essere una buona azione attraverso la quale avviare la fatidica e tanto desiderata prevenzione del rischio idrogeologico, ma ci dispiace registrare che per l’ennesima volta la mancanza di considerazione, da parte delle istituzioni regionali, nei confronti del Servizio Regionale di Monitoraggio Idrografico, un servizio da considerare come strumento principale per fronteggiare il rischio idrogeologico che attanaglia il nostro fragile territorio e che per l’ennesima volta l’istituzione regionale ignora l’esistenza di tale servizio.
Ci chiediamo il perché al Sottosegretario Torchia non viene in mente di siglare un protocollo d’intesa con il Servizio Regionale di Monitoraggio Idrografico che già è in grado di fornire una mole di dati sulla base dei quali progettare interventi di risanamento e riqualificazione di fiumare e torrenti su tutto il territorio calabrese. Ricordiamo al Sottosegretario Torchia che questo servizio è gestito da professionisti qualificati e da personale altrettanto qualificato che giornalmente produce non chiacchiere ma dati inerenti lo stato di salute delle fiumare calabresi.
Gent.mo Sottosegretario Torchia Le chiediamo pubblicamente di continuare nella sua azione di risanamento del territorio coinvolgendo enti come il Consorzio di Bonifica per intervenire materialmente ma sopratutto di coinvolgere come attore principale il Servizio Regionale di Sorveglianza Idraulica che è l’unico organismo che gode di competenze in materia di programmazione controllo e monitoraggio.
Ci preme sempre ricordare alle istituzioni regionali che la stagione degli sprechi deve essere chiusa, finanziamo la Sorveglianza Idraulica e tagliamo sprechi di danaro mirati a produrre studi, progetti e chiacchiere che sino ad oggi hanno causato il male della nostra regione.

Catanzaro 17 Maggio 2012 La Segreteria Regionale
SNAF
SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO FORESTALI

Sindacato di settore della FNA-CONFSAL

IUSI MARCELLO Resp. alla COMUNICAZIONE SNAF CALABRIA
[email protected]

http://www.federazione-fna.it/default.asp
00185 Roma
Via Di Santa Croce in Gerusalemme n. 67
tel. 06/70476117 fax 06/77260799 –[email protected]

No Comments
Comunicati

Siti per trovare modelli di curriculum da usare subito

Usare un modello curriculum vitae risulta essere utile perchè in questo modo risulta essere più semplice fare un curriculum aggiungendo le informazioni importanti. Per trovare un lavoro risulta essere infatti importante fare un curriculum che ottenga interesse e quindi è necessario seguire un modello. Per chi cerca modelli gratis da usare con Word la soluzione più semplice è rappresentata dal sito Microsoft dove possiamo individuare un’area nella quale possiamo individuare vari modelli da scaricare. Sul sito troviamo modelli in italiano e inglese e usarli è semplice. Bisogna aprire questi file tramite Word e aggiungere le informazioni specificate. Il consiglio è quindi quello di scaricare i erca modelli gratis da usare con Word la soluzione migliore è rappresentata dal sito Microsoft dove troviamo una sezione nella quale possiamo individuare diversi modelli da scaricare. Sul sito possiamo individuare modelli in italiano e inglese e utilizzarli è facile. Basta aprire questi file attraverso Word e aggiungere le informazioni specificate. Il consiglio è quindi quello di scaricare i vari modelli presenti e trovare quello giusto per le proprie esigenze per creare un curriculum in modo decisamente veloce.diversi modelli presenti e individuare quello adatto per le proprie necessità per creare un curriculum in modo molto veloce.

No Comments
Comunicati

Chromebook: una rivoluzione per i pc

Sono nuovi e fiammanti, dei computer con un nuovo modo di vedere l’uso tradizionale che se ne faceva, sono i chromebook di Google, dei computer portatili con il sistema operativo chrome os pronti fin da subito per essere usati.

La loro caratteristica principale è la velocità, infatti si accendono in soli otto secondi, anche la loro esecuzione è rapida, dato che utilizzano quasi solo un browser, chrome e un’interfaccia grafica ridotta al minimo per rendere questi computer portatili accessibili a tutti.

Questi computer che prendono il nome di chromebook sono eleganti e piccoli, ma permettono di eseguire le più comuni azioni del web, dallo scrivere un testo a leggere un’email, fino a modificare delle foto, il tutto grazie alle web application sempre più in crescita.

I Chromebook si aggiornano da soli, non è necessario far nulla, appena accesi basterà inserire le nostre credenziali gmail o creare un account e potremo già usarli, inoltre ci basterà inserire questi dati di accesso su un qualsiasi pc per ritrovarci tutti i nostri file, estensioni, documenti, applicazioni e personalizzazioni. Infatti Chrome OS si sincronizza in automatico, anche le tab, nella recente versione 19.

Con i chromebook internet e il pc sono più semplici da utilizzare per tutti, non dovrete più perdere tempo ad insegnare a vostra mamma come avviare l’antivirus o limitare l’accesso ad ogni sorta di opzione.

No Comments