Daily Archives

17 Maggio 2012

Comunicati

Web Land, la Terra “connessa”: Piero Gaffuri, direttore di rai.it, al Salotto delle 6

Viterbo. Uno spaccato dell’Italia contemporanea attraverso il mondo del web in continua espansione e come veicolo di verità e di corretta informazione: venerdì 18 maggio il Salotto delle 6 si tuffa nella rete con Piero Gaffuri, direttore di rai.it, manager e romanziere, che per Lupetti – Rai Eri ha scritto il saggio “Web Land – dalla televisione alla metarealtà”.

Gaffuri parte dall’esperienza di Rai.tv, dall’innovazione tecnologica in un’azienda pubblica, per esplorare quelli che sono i concetti e i linguaggi fondamentali del web: la videorete, quindi i contenuti creativi e il diritto d’autore, e la cybersocialità, l’impatto sociale di internet sulle comunità sparse sul territorio, nuove tribù digitali.
Con Facebook e i social network ci siamo ritrovati catapultati in nuovi scenari di consumo e di relazione sociale che consentono una nuova diffusione della cultura attraverso una diversa modalità: ai contenuti autoriali si affiancano quelli degli utenti, condivisione e partecipazione le nuove parole d’ordine.
“Web Land” indaga in una prospettiva sociologica e antropologica l’onnipresenza del web nel nostro quotidiano e auspica che questa combinazione tra internet e territori, la cosiddetta geolocalizzazione dei contenuti, possa essere un “movimento” in grado di recuperare la cultura delle arti e dei mestieri, un connubio reale, non solo virtuale, tra tecnologie innovative e memoria.

Il Salotto delle 6
ospita Piero Gaffuri
”Web Land, la Terra connessa”

venerdì 18 maggio, ore 18
Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale
viale Trento, 24

Il Salotto delle 6 – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
[email protected]

No Comments
Comunicati

Offerte per tim che devi provare

  • By
  • 17 Maggio 2012

Le offerte tim sono davvero tante da vedere nel sito ufficiale, quindi oggi ti proponiamo quali riteniamo essere le migliori da provare sul tuo numero di telefono.
TIM mette sul mercato:
– Internet Pack Premium: 12 mesi di navigazione illimitata con chiavetta 42.2 Mbps al prezzo di 299 euro, invece dei soliti 352 euro;
– Internet Pack Senza Limiti: 12 mesi di navigazione illimitata con chiavetta 14.4 Mbps al prezzo di 199 euro, invece di 342 euro;
Anche TIM, alla stregua dei suoi concorrenti come 3 Italia e Wind, ha rinnovato, nel mese appena iniziato, oltre che le sue offerte per ricaricabili anche quelle dedicate ai clienti in abbonamento, aggiungendo delle opzioni molto interessanti. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
TIM si lancia nelle gustose offerte di primavera, solo per un periodo limitato è possibile acquistare smartphone, tablet e cellulari a prezzi scontatissimi, offerta valida solamente online. Qualche esempio? LG Optimus 3D a 299 euro invece di 599 (offerta da prendere al volo) oppure iPhone 4 32 GB a 249 invece di 779, una offerta niente male.
Per ricevere ed effettuare chiamate da e verso l’estero e inviare SMS all’estero, TIM offre delle tariffe base a seconda della zona nel caso in cui non si attivi alcuna opzione, disponibili sul sito Tim.it nella sezione Privati – Estero. Nel caso in cui i contatti con l’estero siano molto frequenti, però, è bene attivare un’opzione adatta alle proprie esigenze e che consente di risparmiare parecchio credito.

No Comments
Comunicati

Maggio: Kaiamy festeggia tutte le mamme!

Maggio è uno dei mesi al femminile per eccellenza. Centinaia di paesi del mondo festeggiano la mamma, ricorrenza che in Italia cade nella seconda domenica del mese – quest’anno, il 13 maggio. Perché non approfittare delle promozioni e delle idee di Kaiamy per fare una sorpresa alla persona più importante del mondo?

Ricordare la mamma e festeggiarla, con un occhio di riguardo alla sua bellezza e alla cura del sé, è una delle cose migliori che un figlio o una figlia possano fare. Basta un pensiero, anche piccolissimo, per dimostrare il proprio affetto. E’ per questo che Kaiamy ha scelto di unire l’attenzione al proprio corpo e al proprio aspetto con l’idea del viaggio. Che poi non è che un altro modo per prendersi cura di se stessi.

Tutte le mamme che entreranno da Kaiamy nel corso del mese di maggio e acquisteranno almeno un prodotto, avranno in dono un omaggio travel. Basterà scegliere tra i tantissimi prodotti a disposizione da Kaiamy – da quelli per la cura dei capelli a quelli per la cura della pelle, dai prodotti per il make up ai suggestivi Pure Fume –  tutti firmati Aveda, per ricevere in omaggio, fino a esaurimento scorte, un prodotto da viaggio (50 ml).

A maggio, entrate con la vostra mamma da Kaiamy!

No Comments
Comunicati

A VERONA DOPO IL GIRO ARRIVA LA GRANFONDO: 3 GIUGNO IN SELLA CON DAMIANO CUNEGO

Domenica 3 giugno Verona celebra il 7° compleanno della sua GF Damiano Cunego

Start list importante per la gara veronese, con ospite il “Piccolo Principe”

Sabato 2 giugno evento per i più giovani, una gimcana per i ragazzi fino a 12 anni

Confermata la cronoscalata di 9,38 km con 580 metri di dislivello

 

 

Nella data ormai classica del primo fine settimana di giugno la Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona festeggia la 7.a edizione, ai nastri di partenza precisamente domenica 3.

La rassegna su strada, tra le più amate dal popolo dei granfondisti, è dedicata ad un asso del ciclismo cresciuto proprio nelle zone del Veronese, il “Piccolo Principe” Damiano Cunego. Il portacolori della Lampre non è soltanto un prestanome della granfondo scaligera, perché fin dalla prima edizione è sempre stato a disposizione dello staff per consigli e supporto, lavorando fianco a fianco con Sergio Bombieri, a capo del comitato organizzatore dell’evento.

Dopo le fatiche del Giro d’Italia e in vista degli impegni estivi, Cunego il 3 giugno pedalerà al fianco degli appassionati di ruote magre, un nugolo di partenti che si sta arricchendo via via che la fatidica data si avvicina. Ad un paio di settimane dallo start l’elenco degli iscritti legge diversi nomi noti dell’universo delle granfondo, con atleti che hanno già brillato negli appuntamenti su strada e, in alcuni casi, che sono già saliti sul podio proprio a Verona.

Questo è ad esempio il caso dei due compagni di squadra Giuseppe Corsello ed Alessio Pareschi, entrambi vincitori della mediofondo, rispettivamente nel 2010 e nel 2009. I due “colleghi” del Gianluca Faenza Team tenteranno di salire di nuovo alle cronache della GF Damiano Cunego, tuttavia i due vincitori del passato non saranno i soli da tenere d’occhio sulle strade e colline scaligere.

Innanzitutto ci sarà da prestare particolare attenzione a Cristiano Pegoraro, ciclista vicentino che non è particolarmente abituato a salire sul podio, o perlomeno non lo era prima di questa stagione, culminata con la vittoria della mediofondo alla GF fi’zi:k – Città di Marostica dello scorso 6 maggio. Pegoraro si è avvicinato al ciclismo su strada per gioco e a Marostica è riuscito a mettere in crisi i colleghi più navigati, copione che proverà a recitare di nuovo alla GF Damiano Cunego. Nel carnet degli avversari i nomi sono parecchi, tra i confermati al via ci sono Antonio Camozzi, Giuseppe Manservigi, Massimo Cappelletti ed anche il nuovo acquisto della Lugo Cicli Beraldo, l’ex professionista Enrico Zen, cui si aggiungono le favorite per la sfida femminile come Maria Cristina Prati, trionfatrice alla citata GF fi’zi:k, e Barbara De Col, soltanto per nominarne alcune.

La logistica è stata ritoccata proponendo una nuova partenza e un nuovo arrivo, in via D’Arezzo a Verona, dove lo scorso anno era posto l’arrivo cronometrato. La strada, situata a ridosso di Borgo Venezia, è particolarmente ampia e adatta ad ospitare griglie di partenza, traguardo e pure la zona expo, che vivacizzerà l’ambiente sia il sabato di vigilia sia la domenica.  Appena dopo il finish verrà installata l’ampia tensostruttura che ospiterà il pasta party e l’area parcheggio, sia per le auto sia per le bici, dunque l’intera via verrà riservata ai partecipanti.

Anche nel 2012 saranno due i percorsi della Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona, un Granfondo di 145 km il cui dislivello arriva a 3.300 metri, e un Mediofondo di 85 km con un impegno più contenuto in salita (1.400 m/dsl), leggermente rivisti in particolare per quanto riguarda un breve tratto inedito inserito circa al  55° km, in località San Francesco.

Nei chilometri iniziali, sull’affascinante salita montana che dalla Valpantena sale verso Erbezzo, è stata confermata a furor di popolo la Cronoscalata – Trofeo Berner, su di uno strappo di 9,38 km con 580 metri di dislivello.

L’aria di novità che spira sulla Granfondo Damiano Cunego 2012 ha portato alla realizzazione di uno spazio per i giovani, in particolare per gli aspiranti campioni di ciclismo su strada tra i 6 e i 12 anni per i quali lo staff organizzatore ha preparato una gimcana che si svolgerà alla vigilia della Granfondo, precisamente alle ore 16.00 di sabato 2 giugno.

Le iscrizioni alla Granfondo Damiano Cunego – Città di Verona sono in corsa, la quota da versare è di 40 Euro con uno sconto di 5 Euro riservato alle ladies.

Info: www.granfondodamianocunego.it

 

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Terna annuncia i conti del primo trimestre 2012

CDA Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo: Approvati i risultati al 31 marzo 2012. Ricavi a 431,6 milioni di euro, +12,2%; Ebitda a 339,8 milioni di euro, +15,3%; Ebit a 238,6 milioni di euro, +19,6% . Utile netto delle attività continuative a 114,2 milioni di euro, +0,2%.

Roma, 15 maggio 2012 – L’Amministratore delegato Flavio Cattaneo ha illustrato i risultati del primo trimestre 2012, esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione di TERNA SpA, riunitosi oggi sotto la presidenza di Luigi Roth.

SINTESI DEI RISULTATI CONSOLIDATI 1° TRIMESTRE 2012

I Ricavi del primo trimestre 2012, pari a 431,6 milioni di euro registrano un aumento di 46,9 milioni di euro (+12,2 % rispetto ai 384,7 milioni di euro del primo trimestre 2011). Tale aumento deriva prevalentemente dal maggiore corrispettivo per il trasporto di energia nella Rete di Trasmissione Nazionale (RTN), pari a +32,8 milioni di euro e per l’attività di dispacciamento (+14 milioni di euro).

I Costi operativi, pari a 91,8 milioni di euro sono sostanzialmente in linea rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (+2%).

L’Ebitda (Margine Operativo Lordo) si attesta a 339,8 milioni di euro con un incremento di 45,1 milioni di euro (+15,3%) rispetto al dato del primo trimestre 2011.

L’Ebitda margin passa dal 76,6% del primo trimestre 2011 al 78,7% del corrispondente periodo del 2012.

L’Ebit (Risultato Operativo), dopo aver scontato ammortamenti per 101,2 milioni di euro, è pari a 238,6 milioni di euro, in crescita di 39,1 milioni di euro (+19,6%) rispetto ai primi tre mesi del 2011.

Gli oneri finanziari netti del periodo, pari a 31 milioni di euro rilevano un incremento di 5,9 milioni di euro rispetto al primo trimestre 2011 dovuto ai maggiori oneri finanziari inerenti l’indebitamento a medio lungo termine.

Il risultato ante imposte si attesta a 207,6 milioni di euro in crescita di 33,2 milioni di euro rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente (+19%).

Le imposte sul reddito a carico del periodo sono pari a 93,4 milioni di euro in crescita di 33 milioni (+54,6%) essenzialmente per effetto della manovra correttiva bis (c.d. Robin Hood Tax). Il tax rate raggiunge il 45%, in crescita di circa 10 punti rispetto ai primi tre mesi del 2011.

In conseguenza di questa aumentata imposizione fiscale, l’Utile netto delle attività continuative si attesta a 114,2 milioni di euro, sostanzialmente in linea con lo stesso periodo dell’esercizio precedente.

L’Utile netto delle attività continuative adjusted, applicando gli effetti della ‘manovra correttiva bis’ anche al primo trimestre dell’esercizio precedente, registra un incremento pari a +18,9 milioni di euro (+19,8%) rispetto ai 95,3 milioni di euro di utile netto adjusted delle attività continuative al 31 marzo 2011. L’Utile netto di Gruppo, pari a 114,2 milioni di euro, risulta in calo di 59 milioni di euro rispetto ai 173,2 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, che includevano l’apporto straordinario relativo alla cessione della partecipazione di Rete Rinnovabile S.r.l. per 59,2 milioni di euro.

La situazione patrimoniale consolidata al 31 marzo 2012 registra un Patrimonio netto di Gruppo pari a 2.862,7 milioni di euro a fronte dei 2.751 milioni di euro al 31 dicembre 2011.

L’Indebitamento finanziario netto, si attesta a 5.273,1 milioni di euro, in crescita di 150 milioni rispetto al 31 dicembre 2011, essenzialmente per investimenti e riduzione dei debiti commerciali rispetto a fine esercizio 2011.

Gli Investimenti complessivi nelle Attività Tradizionali del primo trimestre 2012 sono pari a 245,4 milioni di euro, in flessione del 4,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I Dipendenti del Gruppo, a fine marzo 2012, sono pari a 3.505 unità, in aumento di 10 unità rispetto a fine 2011.

Alle ore 18.30 si terrà una conference call per illustrare i risultati del primo trimestre 2012 ad analisti finanziari e investitori istituzionali, alla quale potranno collegarsi in modalità ascolto anche i giornalisti. Il materiale di supporto alla conference call sarà reso disponibile, oltre che sul sito Internet di Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it), sul sito Internet della Società (www.terna.it), nella sezione Investor Relations, in concomitanza con l’avvio della conference call stessa. Nella stessa sezione sarà inoltre possibile seguire la presentazione tramite audio webcasting.
Si allegano gli schemi riclassificati del conto economico, della situazione patrimoniale-finanziaria ed il cashflow del Gruppo TERNA. Si precisa, ai sensi della comunicazione n. DME/9081707 del 16 settembre 2009, che tali schemi sono riportati nel resoconto intermedio di gestione del Gruppo Terna al 31 marzo 2012. Si evidenzia che alcuni saldi comparativi economici del primo trimestre 2011 sono stati rettificati per tenere conto del cambiamento del modello di contabilizzazione dell’affrancamento ai fini fiscali degli avviamenti del Gruppo.
TERNA ha redatto il Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012 in accordo con le previsioni dell’art. 154-ter del D.Lgs. 58/98 e della comunicazione Consob n. DEM/8041082 del 30 aprile 2008.
Il Resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2012, non sottoposto a revisione contabile, verrà messo a disposizione del pubblico nel corso dell’odierna giornata presso la sede sociale e presso la società di gestione del mercato Borsa Italiana S.p.A. (www.borsaitaliana.it) e sarà disponibile sul sito Internet Terna, all’indirizzo www.terna.it.

Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Luciano di Bacco, dichiara ai sensi del comma 2 dell’art. 154-bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.

Nel presente comunicato vengono utilizzati alcuni “indicatori alternativi di performance” (Ebitda, Ebitda margin e lndebitamento finanziario netto), il cui significato e contenuto sono illustrati qui di seguito in linea con la raccomandazione CESR/05-178b pubblicata il 3 novembre 2005:
– Ebitda (margine operativo lordo): rappresenta un indicatore della performance operativa; è calcolato sommando al risultato operativo (EBIT) gli ammortamenti;
– Ebitda margin: rappresenta un indicatore della performance operativa; deriva dal rapporto tra il Margine Operativo Lordo (Ebitda) e i ricavi;
– lndebitamento finanziario netto: rappresenta un indicatore della propria struttura finanziaria; è determinato quale risultante dei debiti finanziari a breve e lungo termine e dei relativi strumenti derivati, al netto delle disponibilità liquide e mezzi equivalenti e delle attività finanziarie.

FONTE: Terna

No Comments
Comunicati

Forum PA 2012: Poste Italiane presenta soluzioni per l’Open Government

Poste Italiane, guidata dall’AD Massimo Sarmi, presenta al Forum PA 2012 la propria gamma di soluzioni per l’Open Government. Grazie alla sua infrastruttura tecnologicamente avanzata, l’azienda ha messo a punto una gamma di servizi che semplificano il rapporto tra la pubblica amministrazione e i cittadini.

Roma, 16 maggio 2012 – Poste Italiane partecipa al Forum PA e presenta la propria gamma di servizi e di soluzioni pensate per agevolare la comunicazione tra i cittadini e la pubblica amministrazione centrale e locale e rendere più semplici e veloci processi complessi.

L’infrastruttura tecnologicamente avanzata, il know how, la capacità di gestire in modo integrato tutte le forme di comunicazione, la piattaforma e i nuovi sistemi per i pagamenti e la funzione di organo certificatore, rendono, infatti, Poste Italiane partner naturale delle amministrazioni centrali e degli enti locali nel progettare e supportare le funzioni amministrative con nuove soluzioni di eGovernment.

Poste italiane è in grado di soddisfare le esigenze della PA attraverso una “nuvola” di servizi articolati su cinque macro filoni di attività: innovazione e tracciabilità dei pagamenti, comunicazione multicanale ai cittadini e alle imprese, certificazione e gestione dei documenti, fiscalità locale e gestione dei dati territoriali eservizi a supporto delle attività per enti e imprese.

Innovazione e tracciabilità dei pagamenti

Tra le novità, le soluzioni NFC rivolte a cittadini, imprese e aziende di trasporto pubblico. La tecnologia contactless, integrata su SIM PosteMobile, consente di gestire servizi di ticketing, micro pagamenti, controllo accessi aziendali e rilevazione presenze semplicemente avvicinando il cellulare a un lettore. Tra i servizi anche l’’innovativo “Front end del sistema di pagamento”, un strumento di incasso online con bollettino digitale che permette di avere ricevute telematiche in tempo reale.

La comunicazione multicanale

Tra i servizi per la comunicazione la posta online che permette di inviare direttamente da Internet lettere, telegrammi e raccomandate, e le soluzioni estremamente personalizzati per il direct mailing delle gamme Postazone e Postatarget per la spedizione di comunicazioni mirate, riviste aziendali e pubblicazioni a carattere informativo e promozionale.

Certificazione e gestione dei documenti

Per le comunicazioni elettroniche, l’azienda mette a disposizione la Posta Certificata che permette di eseguire via internet numerose operazioni tra cui richiedere informazioni, inviare e ricevere domande; ii servizi di firma digitale, l’equivalente informatico della firma autografa con il vantaggio della totale sicurezza, e la Marca temporale che certifica data e ora sui documenti digitali. Poste Italiane ha realizzato anche una serie di soluzioni che consentono l’elaborazione, la digitalizzazione e la gestione dell’intero archivio aziendale garantendo la multicanalità dei flussi in entrata e in uscita, e il servizio di Fatturazione Elettronica per gestire in modo integrato e in formato elettronico tutte le attività legate al ciclo degli incassi e dei pagamenti, offrendo anche la possibilità di richiedere la conservazione sostitutiva.

Fiscalità locale e gestione dei dati territoriali

Per la fiscalità locale, oltre allo Sportello Amico, un particolare tipo di sportello postale presente in 5.740 uffici postali d’Italia studiato e organizzato per semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione, il Servizio Integrato Notifiche per la gestione in outsorcing dell’intero processo di notifica degli atti amministrativi e giudiziari, come le violazioni al Codice della Strada, le sanzioni, i tributi locali e le ingiunzioni fiscali. Per il trattamento dei dati, la nuova linea InfoPAL costituita da una pluralità di servizi di rilevazione e di trattamento delle informazioni territoriali e il servizio Strade Comuni che fornisce uno strumento di gestione della toponomastica aggiornato con lo stradario di Poste Italiane.

Il supporto degli enti e delle imprese

Un supporto per gli enti e le imprese, il Reserve Factoring, nato con l’intento di facilitare lo smobilizzo dei crediti vantati dalle imprese nei confronti della PA, l’offerta business di Poste Mobile, l’operatore di telefonia del Gruppo, e la gamma di servizi personalizzati per l’e-commerce.

Il Portale dell’Automobilista

Già oggi Poste Italiane è al fianco della Pubblica Amministrazione e dei cittadini con case history di successo o sperimentazioni che dimostrano la costante ricerca e innovazione in un settore così importante. Un esempio è il Portale dell’Automobilista, il servizio di e-government del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, realizzato da Poste Italiane dove cittadini, operatori professionali e imprese possono consultare informazioni e accedere ai servizi online a loro dedicati.

Lo spazio espositivo del Gruppo Poste Italiane

Poste Italiane è al padiglione 8 stand n.11 A. Durante i giorni del Forum presso lo spazio espositivo saranno realizzati una serie di Master dedicati alle più importanti soluzioni innovative a supporto dalla PA. Qui di seguito i titoli dei Master:

• Decreto Semplifica Italia e Agenda Digitale: quale il contributo di Poste Italiane per una PA più semplice

• Reverse Factoring

• Comunicare al cittadino, il traino dell’open government

• InfoPAL: la rilevazione e la gestione dei dati territoriali a supporto delle PAL

• I Servizi Integrati di Poste Italiane nell’ambito della fiscalità locale

• Gestione Documentale: la leva fondamentale per migliorare il servizio al cittadino e ridurre i costi della PA

FONTE: Poste Italiane

No Comments
Comunicati

IGOR opere e pensieri

Dal 19 al 27 maggio 2012, presso lo SPAZIO GB EDITORIA (suggestivo chiostro rinascimentale attualmente sede della GBE /Ginevra Bentivoglio EditoriA, giovane casa editrice di Roma specializzata in saggistica storica e storico-artistica), verranno esposte sedici opere pittoriche a firma di Igor Ienna, un artista romano alla sua prima mostra pittorica. Prossimamente le opere di Igor Ienna saranno esposte a Seul.

Tali opere costituiscono un ideale “viaggio multi cromatico” attraverso il mondo interiore di un artista esordiente che, ispirato dal mondo reale reinterpreta figurativamente le proprie riflessioni sulla società di massa, sulla comunicazione, sulle storture del pensiero occidentale figlio della tv, e sull’amore.

In occasione della Notte dei Musei, sabato 19 maggio, a partire dalle ore 18.30, si terrà il vernissage inaugurale durante il quale verrà presentato il catalogo della mostra, comprensivo di testi/riflessioni dell’autore (in lingua italiana con traduzione inglese a fronte), edito dalla Ginevra Bentivoglio EditoriA nella collana Arti.
L’artista sarà presente alla serata inaugurale e nei giorni della mostra.
Al termine della presentazione verrà offerto un buffet, sfizioso aperitivo per la serata romana.

IGOR
opere e pensieri
ART AND THOUGHTS

19-27 maggio 2012
presso SPAZIO GB EDITORIA
vicolo Savelli, 9 / Roma
06.6868110

L’esposizione sarà aperta al pubblico nel seguente orario:
LUN-VEN h 17.30-21.30
SAB & DOM h 12.00-22.00

Ingresso libero

No Comments
Comunicati

PARTECIPA AL SEMINARIO GRATUITO SULLA CERTIFICAZIONE DEI GREEN EVENT

Youtobegreen – The future event industry tiene fede a quanto dichiarato nell’anteprima dell’8 Marzo scorso e, lancia la sua sfida agli eventi tradizionali.

Il 18 Giugno, presso l’SGM Conference Center di Roma, sarà presentato il Seminario “La differenza tra Green e sostenibilità: l’organizzazione di eventi sostenibili” ed il disciplinare, sviluppato da RINA e da EcoCongress, che certifica la natura “green” degli eventi e descrive la metodologia da seguire per l’organizzazione di qualsiasi tipologia di evento, oltre a fornire un accurato sistema di calcolo delle emissioni di anidride carbonica equivalente.

In questo Seminario a partecipazione gratuita organizzatori di eventi, hotel, imprese e tutti coloro che operano nel mondo degli eventi potranno apprendere:

  • informazioni fondamentali sul mondo dei green event

  • le ragioni che portano ad una scelta di questo tipo

  • gli accorgimenti da osservare

  • le Certificazioni e gli Standard che a livello mondiale valutano gli eventi sostenibili (BS 8901 – ISO20121, APEX/ASTM, e il Disciplinare RINA-ECOCONGRESS).

Il seminario è però aperto ad un numero limitato di operatori: per iscriversi basta inviare una e-mail a [email protected], specificando i propri contatti e la richiesta di iscrizione al corso.

Questo Seminario rappresenta un’occasione importante per parlare concretamente di green event e degli strumenti che attestano la natura e l’impegno delle organizzazioni che scelgono questa linea operativa; organizzazioni che Youtobegreen vuole premiare con questa condivisione libera di know-how specifico.

Un altro passo deciso nel sentiero della Event Industry, e marcato inconfutabilmente con l’impronta verde di Youtobegreen.

-- 
CLAUDIO SEVERI
EcoCongress - E2.0 Sostenibili
Via della Sposa, 28/30 - 06123 Perugia
+39 075 7610497 - +39 328 0369459
Skype: claudio.severi
[email protected]
www.ecocongress.it
No Comments
Comunicati

Leggerezza, forza ed eleganza: ecco gli ingredienti del nuovo marchio HDmore

  • By
  • 17 Maggio 2012

Gussago (Brescia), 17 Maggio 2012- Gusto per il design, innovazione e voglia di mettersi in gioco progettando nuovi materiali e studiando il loro possibile utilizzo all’interno dell’ambiente casa: questi sono i criteri secondo cui lavora HD, azienda che ha di recente presentato al Salone del Mobile di Milano, il neo-nato marchio HDmore.

HD Home Design, by Chimica Italia è un’azienda giovane, specializzata in pavimenti in resina e cemento, rivestimenti per pareti esterne e piscine; da più di vent’anni questa azienda bresciana coltiva la passione per la casa e per i materiali di rivestimento per pareti domestiche sia interne che esterne, cercando di creare connubi equilibrati e naturali fra il gusto moderno per gli ambienti di design ed alcuni fra i materiali più antichi e grezzi tipici del settore dell’edilizia, come il cemento e la resina.

Il crescente interesse della clientela per i rivestimenti di questo genere ha portato l’azienda ad ideare un nuovo marchio – presentato al Salone del Mobile, presso lo showroom di Milano Spazio Sanmarco, in via San marco 38- il quale propone una linea di complementi d’arredo rivestiti con il nuovo processo HD Light Cement®.

Questo tipo di rivestimento è la nuova frontiera dei materiali prodotti dall’azienda e consiste in un processo di verniciatura a base di cemento micronizzato, applicabile a oggetti ed arredi: l’effetto che si crea è quindi quello tipico del cemento armato, anche se la leggerezza del rivestimento è pressoché identica a quella di una verniciatura.

L’applicazione del processo HD Light Cement® ai complementi d’arredo genera quindi al contempo un effetto di forza, leggerezza ed eleganza, che unita alla scelta di forme geometriche elementari, quali il quadrato e il rettangolo, si prestano ad arredare- insieme, singolarmente o in soluzioni combinate- una casa, un negozio, un ambiente lavorativo o un atelier.

L’azienda comunque non è nuova alle innovazioni ed infatti ad inizio 2012 ha presentato il nuovo marchio Geopool®, un rivestimento continuo nato per ricoprire come una pelle gli ambienti esterni più esposti all’umidità- come piscine, terrazzi, vasche e camminamenti esterni- e che essendo un tipo particolare di malta fluida, permette di unire i vantaggi del materiale cementizio rigido a quelli del materiale sintetico flessibile.

Serena Rigato

Prima Posizione Srl- seo specialist

No Comments
Comunicati

ET Solar annuncia il completamento di progetti FV in Germania da 9,6 MW

ET Solar annuncia il completamento di progetti FV in Germania da 9,6 MW

ET Solar annuncia il completamento di progetti FV in Germania da 9,6 MW

 
[2012-05-17]
 

NANCHINO, Cina, 17 maggio 2012 /PRNewswire/ — ET Solar Group Corp. ("ET Solar"), uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni solari FV complete, annuncia oggi il completamento di due progetti di impianti FV a terra in Germania con capacità installata totale di oltre 9,6 MW.

Gli impianti sono entrambi a terra e sono di dimensioni pari a 4 MW e 5,6 MW. Sono ubicati rispettivamente a Oberröblingen, 100 chilometri a ovest di Lipsia, e a Rätzlingen, a 100 chilometri da Amburgo. ET Solutions AG, società interamente controllata da ET Solar, ha eseguito attività complete di ingegneria, approvvigionamento e costruzione per tutti i moduli FV provenienti dagli impianti cinesi di ET Solar.

Dennis She, presidente e amministratore delegato di ET Solar, ha commentato: "Siamo molto lieti che la nostra relazione aziendale degli ultimi tre anni si sia evoluta in maniera così forte e ci auguriamo di crescere ulteriormente con Wattner grazie ai solidi risultati che abbiamo costruito".

Guido Ingwer, Managing Partner di Wattner, ha aggiunto: "La nostra relazione con ET Solar negli ultimi anni è stata più che soddisfacente e l'azienda ha davvero dimostrato di essere un partner eccellente che offre notevoli servizi EPC. Ci auguriamo di lavorare in futuro con ET Solar per sviluppare progetti FV su scala più ampia."

Informazioni su ET Solar

ET Solar rappresenta uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni solari complete.  Grazie alle filiali locali che si occupano di marketing e vendita e agli uffici in Asia, Europa e Nord America, ET Solar ha fornito moduli solari, servizi di soluzioni chiavi in mano e bilanciamento FV di componenti di sistemi ai suoi clienti in oltre 50 Paesi. Per ulteriori informazioni su ET Solar, visitare il sito Web http://www.etsolar.com.

Informazioni su Wattner

Wattner finanzia impianti per energie rinnovabili con particolare attenzione all'energia solare.  La società è l'unica struttura emittente guidata da ingegnere con i parchi fotovoltaici da più megawatt della Germania. Per ulteriori informazioni su Wattner, visitare il sito http://www.wattner.de/.

No Comments
Comunicati

Win Global Markets lancia la sua applicazione mobile per i dispositivi AppStore© e AndroidMarket©

Win Global Markets lancia la sua applicazione mobile per i dispositivi AppStore© e AndroidMarket©

Win Global Markets lancia la sua applicazione mobile per i dispositivi AppStore© e AndroidMarket©

 
[2012-05-17]
 

NEW YORK, May 17, 2012 /PRNewswire/ —

Win Global Markets, Inc. (OTCBB: WGMI), uno dei principali provider di trading online di opzioni binarie, ha lanciato la sua piattaforma di commercio mobile di http://www.eztrader.com su iPhone e smartphone Android. I clienti possono scaricare l’applicazione mobile dall’AppStore© di iPhone e dall’AndroidMarket©. Con questa applicazione mobile all’avanguardia i clienti possono usare funzionalità avanzate di trading e gestione dei loro conti uguali a quelle presenti in Internet.

Shimon Citron, CEO di WGMI, ha dichiarato: “Assistiamo a un aumento globale del volume di trading mobile su smartphone avanzati. La nostra applicazione garantisce un’esperienza ottimale e dinamica ed è progettata per funzionare su tutti gli smartphone. È chiaro che gli active trader considerano la mobilità sinonimo di flessibilità che permette operazioni di trading ovunque e in qualsiasi momento.”

Citron ha aggiunto “Questo lancio rispecchia la nostra strategia volta a potenziare le funzionalità tecnologiche della nostra piattaforma all’interno della nostra espansione globale e, contemporaneamente, a contribuire a estendere la nostra base di clienti e generare profitti aggiuntivi”.

Informazioni su Win Global Markets, Inc.

WGMI offre trading online di opzioni binarie ed è attiva a livello internazionale.  WGMI è entrata nel settore delle opzioni binarie nel novembre 2009 e offre servizi di trading online di opzioni binarie attraverso la filiale di sua completa proprietà WGM Services Ltd. L’attività di trading delle opzioni binarie online di WGMI è rivolta a clienti che vogliono trarre profitto dalle loro transazioni commerciali in un periodo di tempo breve.

Dichiarazione previsionale

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di carattere previsionale (“forward-looking statement”). Tali dichiarazioni si basano su determinati fattori e presupposti che includono anche la crescita prevista, i risultati delle operazioni, le performance, le aspettative e le opportunità dell’attività. Ad esempio, le dichiarazioni di WGMI sulle tendenze attese nel settore mobile e la sua strategia per ampliare la base di clienti e generare profitti aggiuntivi implica delle dichiarazioni previsionali. Gli investitori sono avvisati che tutte le dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze inclusi, ma non solo, i rischi associati alla condizione finanziaria, alle aspettative e alle opportunità di WGMI, i rischi legali connessi con il settore del trading delle opzioni binarie e i rischi legati alle leggi e ai regolamenti governativi, i rischi associati all’accoglienza sul mercato e alle modifiche tecnologiche, i rischi associati alla dipendenza dai licenziatari e licenziatari chiave, i rischi correlati alle operazioni internazionali, i rischi legati alla concorrenza e altri rischi precisati nei documenti di WGMI depositati presso la commissione SEC (“Securities and Exchange Commission”) degli Stati Uniti. Detti rischi potrebbero portare a risultati materialmente diversi da quelli esposti nelle dichiarazioni previsionali. Per una descrizione dettagliata dei rischi e delle incertezze che influiscono su WGMI, consultare la Relazione Annuale di WGMI per il 2011 sul Modello 10-K depositata dalla società presso la SEC degli Stati Uniti. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono solo alla data del presente comunicato stampa e WGMI non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere tali dichiarazioni al fine di riflettere eventuali nuove informazioni, eventi futuri o altro, salvo ove diversamente previsto per legge.

La sigla “WGMI” si riferisce a Win Global Markets, Inc. e alle sue filiali consolidate.

Referente:

MS-IR LLC
Miri SegalScharia
Tel: +1-917-607-8654
E-mail:  [email protected]

Company Codes: Bloomberg:WGMI@US, RICS:WGMI.L, ISIN:US9726381000, OTC-BB:WGMI

No Comments
Comunicati

Albano Laziale: Incontro medici-pazienti sulle malattie della tiroide

Albano Laziale: Ospedale Regina Apostolorum, centro per la cura della tiroide

Incontro medici-pazienti sulle malattie della tiroide

Sabato 16 giugno, ad Albano Laziale si terrà un incontro informativo sulle malattie della tiroide dal titolo “Gestione clinica delle tireopatie. Controversie e stato dell’arte”. L’incontro, realizzato grazie al sostegno incondizionato di IBSA Farmaceutici, si terrà all’interno dell’Ospedale Regina Apostolorum, un centro di eccellenza nella cura della tiroide che, grazie ad un team di specialisti, coordinati dal Primario, Professor Enrico Papini, ha messo a punto metodiche chirurgiche innovative che hanno fatto scuola in Italia ed all’estero.

In particolare l’incontro si focalizzerà sul trattamento e sul follow-up dei tumori della tiroide e della terapia sostitutiva che, spesso, si rende necessaria dopo l’intervento alla tiroide. Il tumore alla tiroide è uno dei tumori con le percentuali più alte di guarigione, infatti nel 90-95% dei casi si ha una guarigione completa.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’ATTA, Associazione dei Malati di Tumore della Tiroide e Associati del Lazio e vedrà la partecipazione di alcuni tra i massimi esperti. Gli specialisti, tra i quali Aldo Pinchera, studioso di fama internazionale, Professore Emerito di Endocrinologia, all’Università di Pisa, saranno a disposizione dei pazienti per rispondere a tutte le loro domande. La sessione dedicata ai pazienti si aprirà alle ore 11.00 e terminerà verso le ore 13.30.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/233413203438198/

No Comments
Comunicati

Il noleggio della limousine per il vostro matrimonio

È entrato nell’immaginario collettivo di molti sposi l’arrivo in chiesa con la macchina dei sogni dalle grandi dimensioni. Ecco che nel giorno più bello della vita, quando si pronuncia il fatidico “sì” che cambierà per sempre l’esistenza, non si bada a spese per il noleggio della limousine.

La limousine è la vettura per eccellenza per matrimoni o grandi eventi. Rispetto alle altre auto, non si corre il rischio di confonderla, per via delle dimensioni possenti soprattutto per quanto riguarda la lunghezza. Ciò la rende di fatto “abitabile” al suo interno, che permette di ospitare più persone contemporaneamente e con molti confort a disposizione: tra un divanetto e l’altro, non mancano frigo bar e altri arredi tipici di un’abitazione!

Tra i servizi di autonoleggio con conducente, quello della limousine è forse quello più caro ed anche il più difficile da trovare: soltanto le migliori ditte di autonoleggio forniscono la macchina per eccellenza per il giorno più importante della vita!

La guida della limousine non è facile e richiede un particolare addestramento. I maggiori problemi si riscontrano nell’affrontare le curve, che tra l’altro devono essere particolarmente larghe. Quindi è molto importante il luogo dove si celebra l’evento, altrimenti non tutti possono ambire ad avere una limousine: pensiamo alle chiese di campagna o ai centri storici con vie strette. Il servizio di noleggio delle limousine viene richiesto non solo per i matrimoni, ma anche per le cerimonie di prestigio dove è il “dettaglio che fa la differenza” quindi è molto importante arrivare con un’auto di lusso!

No Comments
Comunicati

In arrivo su Infanziabimbo il Trio Chicco Living Smart

  • By
  • 17 Maggio 2012

Somma Vesuviana – 17/05/2012 – Infanziabimbo presenta il nuovo Trio Chicco living Smart con un look totalmente innovativo. Chicco ha pensato a migliorare la seduta con massima ampiezza comfort e design.
Infatti, la seduta è ergonomica con due cm in piu di ampiezza e cinque cm in piu di profondita, il manicotto è completamente coperto da tessuto per garantire una massima protezione e comodità. Nuova cappottina sempre perfettamente tesa grazie a un nuovo taglio tessile con una maggiore protezione dal sole.
Chicco ha pensato di perfezionare anche l’aereazione e i tessuti morbidi che rivestono completamente la struttura. Il trio living smart ha il telaio e le ruote piu resistenti e compatti anche da chiuso. Il nuovo sistema di aggancio/sgancio, permette di facilitare l’aggancio sulla struttura e di posizionare facilmente i componenti fronte mamma e fronte strada semplicemente con un clik.

Chicco ha pensato di perfezionare anche l’aereazione e i tessuti morbidi che rivestono completamente la struttura. Il trio living smart ha il telaio e le ruote piu resistenti e compatti anche da chiuso. Il nuovo sistema di aggancio/sgancio, permette di facilitare l’aggancio sulla struttura e di posizionare facilmente i componenti fronte mamma e fronte strada semplicemente con un clik.

Sul sito potrete visionare i colori innovativi del trio e tutti gli accessori.

1Infanziabimbo S.r.l.
Tel 0813629924
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

La TERMO: il 17 Maggio 2012 al Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni della Camera di Commercio di Bergamo per esplorare le potenzialità degli impianti a biomasse nel residenziale, la…

Milano, maggio 2012 – Efficienza energetica: impianti a biomasse scelti quasi dal 17,2% degli italiani. Questo uno dei primi dati raccolti da un’indagine online condotta da Senaf su un campione di oltre 1000 aziende del settore termoidraulico e diffusi a ridosso dell’appuntamento de La Termo dedicato all’energia da biomasse, che si terrà il 17 Maggio dalle 9 alle 17 alla Camera di Commercio di Bergamo. L’iniziativa, organizzata da Senaf, vuole offrire un momento di riflessione e formazione in attesa dell’apertura di Termoidraulica Clima, la mostra professionale della climatizzazione, riscaldamento, idronica e rinnovabili, che si terrà a Padova dall’11 al 13 aprile 2013. Presenti all’appuntamento bergamasco i rappresentanti delle più importanti associazioni di settore tra cui Aiel –Associazione Italiana Energie Agroforestali-, CTI –Comitato Termotecnico Italiano-, AGIRE -Agenzia per la gestione intelligente delle risorse energetiche-, ANFUS –Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini-, ENEA –Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile-, FIPER –Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili- e altri professionisti. Obiettivo dell’incontro è dare vita a un momento di scambio e formazione altamente specializzato e dinamico incentrato su sistemi e componenti per impianti termici a pellet, cippato e altre biomasse legnose, fornitura biomasse, con particolare riferimento alla gestione del combustibile e alla normativa per una corretta progettazione e installazione degli impianti a biomassa da 30 a 300 kw

Tornando ai dati sul mercato termoidraulico, dall’indagine emergono i primi segnali di ripresa sia sul fronte del fatturato, sia dell’occupazione: per il prossimo semestre il 61,7% delle aziende stima infatti di migliorare o comunque di conservare i risultati realizzati nello stesso periodo del 2011, e il 38,3% invece si attesta su posizioni di segno opposto. Tali aspettative si ripercuotono anche sul fronte occupazionale: una quota altissima di aziende (78,9%), crede di poter mantenere o addirittura aumentare il numero degli addetti, e solo il 21,1% reputa che sarà necessario ricorrere a tagli del personale.

In questo contesto, gli interventi relativi a impianti a energie rinnovabili o ad alta efficienza energetica rappresentano sicuramente un aspetto determinante per il fatturato delle imprese intervistate. Lo confermano i dati raccolti da Senaf: per il 59,1% del campione infatti queste particolari tecnologie sono responsabili fino al 20% degli introiti, una percentuale minore, ma sicuramente significativa (33,4%), indica un impatto fino al 70%, e per il 7,6% del campione gli interventi nell’ambito delle eco energie determinano oltre il 71% dei guadagni.

Sul fronte delle diverse tecnologie installate, dalla ricerca emerge come le caldaie a condensazione siano state gli articoli più richiesti (59,8%), seguite dagli impianti solari-termici (57%), dalle pompe di calore, (41,3%), dai sistemi di refrigerazione e condizionamento a risparmio energetico (18,8%), termoregolazione e contabilizzazione (18,6%), dagli impianti a biomasse (17,2%), dai dispositivi che sfruttano la geotermia (8,7%) e dai sistemi VMC. Una classifica che mette in evidenza come, per alcune tecnologie il potenziale di crescita sia ancora estremamente elevato. E’ questo il caso degli impianti a biomasse, una tecnologia altamente performante, ma forse meno conosciuta rispetto ad altre, non solo dal singolo utente finale, ma anche dai cosiddetti decisori professionali pubblici e privati. Ecco perché proprio a questa particolare tecnologia, verrà dedicata un’intera giornata nell’ambito de La Termo. Tra gli aspetti affrontati ci saranno anche quelli normativi, che secondo i dati della ricerca sarebbero da completare e chiarire (xxx% del campione), e quelli relativi alla sicurezza antincendio, con particolare riferimento al peso rivestito dallo stoccaggio e trasferimento del combustibile legnoso nella fase di progettazione e installazione di un impianto a biomasse.

Per ulteriori informazioni
MY PR
Roberto Grattagliano – Francesca Magnanini
tel_ 02-54123452 – fax_ 02-54090230
e-mail_ [email protected][email protected]
www_ www.mypr.it

No Comments
Comunicati

Le caratteristiche del mutuo fondiario adesso

Il mutuo fondiario costituisce una particolare tipologia di mutuo che ha caratteristiche molto interessanti e che quindi è importante conoscere. Il mutuo fondiario ha una differenza piuttosto importante in confronto al mutuo edilizio perchè il denaro è offerto in un’unica soluzione. Il mutuo fondiario rappresenta quindi la soluzione per chi desidera comprare un edificio già costruito mentre il mutuo edilizio è destinato a chi desidera costruire. La somma più alta che è possibile avere tramite un mutuo fondiario risulta essere uguale all’80% del valore dell’edificio da acquistare. Per ottenere il mutuo bisogna fornire delle garanzie che sono costituite da un’ipoteca sull’edificio. Il mutuo fondiario costituisce per questo motivone per chi desidera acquistare un immobile già costruito mentre il mutuo edilizio è dedicato a chi desidera costruire. La somma massima che è possibile avere tramite un mutuo fondiario risulta essere uguale all’80% del valore dell’immobile da acquistare. Per ottenere il mutuo è necessario dare delle garanzie che sono rappresentate da un’ipoteca sull’edificio. Il mutuo fondiario rappresenta quindi una soluzione molto utile per chi vuole acquistare un immobile e ha bisogno di individuare un finanziamento. una soluzione molto importante per chi desidera comprare una casa e ha bisogno di individuare un finanziamento.

No Comments
Comunicati

Compro oro Pavia

Il nostro sito di compro oro Pavia Simply Gold srl è leader nel settore della vendita e dell’acquisto di metalli preziosi. Compra-oro.it è presente in numerose città del territorio italiano e, appunto, ha aperto una filiale a Pavia.

Il nostro portale presenta varie sezioni relative all’acquisto di monete straniere preziose (franchi, sterline, fino ai più classici gettoni d’oro).

Direttamente dal sito è possibile quotare e ricevere una valutazione in tempo reale del proprio oro o del proprio argento. Le quotazioni che applica il nostro network sono le più alte d’Italia.

Ci occupiamo anche di disimpegno polizze, investimenti in metalli preziosi e di numerosi altri servizi. Compra-oro paga direttamente in contanti. Il nostro servizio è rapido, sicuro e di qualità.
Il nostro sito di <a title=”compro oro Pavia” href=”http://www.compra-oro.it/compro-oro-lombardia/compro-oro-pavia”>compro oro Pavia Simply Gold srl</a> è leader nel settore della vendita e dell’acquisto di metalli preziosi. Compra-oro.it è presente in numerose città del territorio italiano e, appunto, ha aperto una filiale a Pavia.

Il nostro portale presenta varie sezioni relative all’acquisto di monete straniere preziose (franchi, sterline, fino ai più classici gettoni d’oro).

Direttamente dal sito è possibile quotare e ricevere una valutazione in tempo reale del proprio oro o del proprio argento. Le quotazioni che applica il nostro network sono le più alte d’Italia.

Ci occupiamo anche di disimpegno polizze, investimenti in metalli preziosi e di numerosi altri servizi. Compra-oro paga direttamente in contanti. Il nostro servizio è rapido, sicuro e di qualità.

No Comments
Comunicati

Scopri perché coltivare indoor su Idroponica.it

Quando si inizia a coltivare indoor si può incappare in alcuni errori di inesperienza.

Innanzi tutto coltivare ininterrottamente per tutto l’anno signfica : coltivare indoor . C’è chi, con poca esperienza, effettua coltivazioni non tecnicamente corrette e mette le proprie piante vicino alle finestre per un anno, senza luce artificiale e senza ottenere risultati.
Idroponica.it è il portale autorevole che ti segue con i suoi manuali e video aiutandoti a scegliere tutti gli strumenti più adatti come: la lampada coltivazione indoor; la grow box per gestire la luce; il riflettore efficace, il trasformatore coordinato e molto altro.

Per coltivare indoor con efficacia bisogna saper gestire i periodi di buio e non permettere che la pianta venga illuminata dalla luce della stanza di sera, di notte o nei periodi non idonei alla coltivazione indoor.
Scegliere una lampada coltivazione indoor rappresenta uno dei primi passi di un coltivatore alle prime armi.
Il manuale di coltivazione indoor di Idroponica.it consiglia di scegliere dei kit con lampade regolabili, per gestire il periodo di luce. In tutti i casi per coltivare indoor occorre sempre iniziare con una buona lampada per la coltivazione del tipo HPS, che si impiega nelle diverse fasi di coltivazione.

Per maggiori informazioni sulle diverse fasi visitare il sito Idroponica.it .

No Comments
Comunicati

Forniture per ristoranti in promozione su JoeJob.it

Vorrei un negozio aperto 24 ore su 24, dove poter acquistare tutti gli abiti da lavoro e le forniture per ristoranti che mi servono per l’attività… Questa la richiesta di molti ristoratori e gestori di hotel e alberghi, in tutta Italia.

Sopratutto sotto le feste o nei periodi di intenso lavoro, spesso non si ha il tempo di recarsi personalmente in negozio per scegliere l‘abbigliamento professionale più adatto a celebrazioni, festeggiamenti, ecc..

Con Joe Job.it puoi essere sicuro di poter scegliere tra quello che di meglio ha da offrire il mercato, in termini di quantità, qualità del prodotto rapportato anche ad un prezzo da stock.
Se non ci credi prova a consultare il catalogo online: la sua fruibilità renderà semplice e veloce ogni tua operazione e la rapidità dei tempi di consegna delle ordinazioni, garantita nell’arco di 48 ore, ti stupirà.

JoeJob dispone di una vastissima gamma di forniture per ristoranti, accessori da lavoro, di articoli e tovagliato di qualità, a prezzi a dir poco competitivi.
Inoltre, con JoeJob.it la consegna è gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 100 euro. Quindi non esitare, acquista oggi i prodotti in completa sicurezza, con carta di credito, direttamente online!
La comodità di poter comprare su JoeJob, comodamente da casa e a qualsiasi ora, non ha prezzo!

No Comments
Comunicati

Al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino è di scena la famiglia. Tra gli sponsor della serata “La via delle Taverne”.

Nell’ambito della seconda edizione della “settimana del Diritto alla famiglia”, un’iniziativa promossa dalla Federazione Progetto Famiglia su scala nazionale per celebrare la giornata internazionale della famiglia indetta dall’ONU per il 15 maggio, si terrà ad Avellino, sabato 19 maggio, presso il Teatro Carlo Gesualdo, la serata di teatro e spettacolo, “Famiglia: scrigno per la vita”. L’evento, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Progetto Famiglia Affido Avellino”, con la collaborazione di “Menti in Movimento”, vedrà la presenza tra gli sponsor del Ristorante “La Via delle Taverne”. Lo scopo della manifestazione è promuovere la cultura della solidarietà e in particolare dell’accoglienza e dell’affido familiare attraverso il coinvolgimento di bambini e giovani utilizzando il linguaggio artistico.
Ed è proprio una grande famiglia giovanile, “Menti in Movimento”, animata da spirito collaborativo, scossa dalla profondità della tematica e stimolata dalla fiducia accordatale, che ha sostenuto l’iniziativa curando il lato organizzativo dell’evento – spettacolo. La Direzione Artistica é di Laura Paradiso e Giuseppe Joy Saveriano, presentatore ed attore irpino, nonché protagonista a seguire dello spettacolo “Eccinque” (commedia teatrale di G. D’Andrea) rappresentata in scena per la prima volta a Roma, presso il Teatro Lo Spazio. “La Via delle Taverne” Ristorante in Atripalda, nella persona del patron Francesco Pedace, condividendo a pieno gli obiettivi dell’iniziativa, ha scelto di essere vicino agli organizzatori offrendo l’aperitivo di benvenuto agli ospiti della serata. Un ricco menù di stuzzicanti prelibatezze, molte delle quali originarie della cucina del ‘700 borbonico, periodo cui si ispira la maggior parte delle pietanze proposte da “La via delle Taverne”. Saranno infatti presentate gli ospiti della serata, oltre ad altre pietanze, Polpette di Merluzzo, Paparoli alla Purea di Ceci e Melanzane ripiene di Ricotta e Mandorle, piatti codificati da Vincenzo Corrado nel suo “Il Cuoco Galante”. Piatti semplici e genuini, frutto di un’antica tradizione e realizzati con ingredienti locali, proprio come le pietanze un tempo preparate dalle famiglie napoletane.

No Comments
Comunicati

Vacanze last minute per Zanzibar il paradiso in terra

Sei alla ricerca di vacanze last minute per Zanzibar? Su internet puoi sicuramente trovare l’offerta che fa per te.
Questo è anche il periodo migliore per partire e godere di una vacanza a Zanzibar, a breve inizierà il mese di Giugno che è caratterizzato da un clima equilibrato e tutto sommato mite tipico dei paesi nella fascia equatoriale, questo permetterà ai fortunati visitatori di assaporare a pieno le acqua e le spiagge di Zanzibar, una delle mete più ambite per chi cerca una vacanza rilassante tra sole e mare.

Fare un soggiorno a Zanzibar significa anche entrare in contatto con un luogo da secoli crocevia di varie culture, fra europee, asiatiche e ovviamente del continente africano. Questo perché in passato, per svariati secoli la principale fonte economica dell’arcipelago, formato dalle isole Unguja, Pemba e altre isole minori, è stato il commercio di spezie come ad esempio chiodi di garofano, noce moscata, cannella, pepe e altre spezie molto richieste e importate dai sultani dell’Oman. Non è un caso che Isola delle spezie sia in pratica il secondo nome di Zanzibar.
Zanzibar è nota a livello mondiale per essere un paradiso in terra, con le sue spiagge e le sue qualità balneari, ma non c’è solo questo perché Stone Town, il quartiere storico della città di Zanzibar fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Farà sicuramente piacere sapere che a breve alcune fra le migliori compagnie aeree hanno in progetto di attivare delle tratte aeree dirette verso Zanzibar, questo perché il mercato e la continua richiesta di viaggi verso questa isola si sta rivelando sempre più come una delle mete più richieste e di successo da parte di turisti italiani. E per citare alcuni dei motivi di tale successo basta parlare delle acque cristalline o turchesi, degli affascinanti atolli, delle barriere coralline piene di pesci dai svariati colori, delle spiagge bianche composte da sabbia come borotalco.

No Comments
Comunicati

La Galleria Alter Ego inaugura “Visiografika”, mostra personale della fotografa Katia Mandelli Ghidini

Domenica 20 maggio 2012, alle ore 18.00, la galleria d’arte Alter Ego di Ponte Tresa inaugurerà “Visiografika”, esposizione personale di Katia Mandelli Ghidini, fotografa svizzera attiva da diversi anni nell’ambito della fotografia di reportage e, ultimamente, impegnata in una ricerca artistica sperimentale di notevole interesse.
La mostra, a cura di Emanuela Rindi, proporrà al pubblico gli esiti più recenti di un percorso volto ad indagare le potenzialità espressive del mezzo fotografico in chiave astratta, elevando giochi di luce, colori, velature e trasparenze da semplici dettagli del reale a protagonisti indiscussi dell’immagine.
L’astrattismo di Katia Mandelli Ghidini suggerisce spazi d’atmosfera di un mondo sconosciuto, scenografie intensamente colorate che ridonano alle forme la loro originaria mancanza di chiarezza, lasciando all’osservatore la libertà di attribuire all’opera un significato del tutto personale e soggettivo e trarne una propria soddisfazione, interiore o puramente estetica. Benchè la fotografia sia principalmente riconosciuta come un’arte della realtà, dotata di forza espressiva e specificità teorica proprio in virtù della sua capacità di raffigurare fedelmente il mondo come lo vedono i nostri occhi, si sta affermando con forza sempre maggiore l’idea che quel particolare approccio mentale all’immagine che contraddistingue la pittura astratta possa trovare pari capacità d’espressione, e pari dignità artistica, nella fotografia.
Convinta della necessità di valorizzare il carattere emozionale dei propri lavori, l’autrice ha intrapreso uno studio attento che l’ha portata ad elaborare un progetto basato sul colore e sulle sue implicazioni simboliche e psicologiche. Ogni singola immagine della sua ricca collezione sembra infatti voler raccontare con trasporto la specificità e l’unicità irripetibile della sua esperienza umana, liberando la sensazione da ogni riferimento spazio/temporale. Sarebbe impossibile, ma soprattutto sarebbe riduttivo, ricondurre l’opera a quel dettaglio del reale da cui ha preso vita. Quel dettaglio si è dissolto per lasciare spazio ad una macchia indistinta, ad una linea, ad una sfumatura: elementi capaci di suggerire sensazioni tattili, difficili da descrivere razionalmente ma riconoscibili istintivamente dalla parte più profonda del nostro spirito.
Osservando le sue fotografie, la nostra curiosità che non trova facili risposte si adagia piacevolmente sulla delicatezza delle tinte pastello, sulla vivacità delle tonalità sature e sulle linee, talvolta sinuose e sensuali, tracciate su un mistero tanto enigmatico quanto affascinante.
Il desiderio di riuscire a stabilire con l’osservatore un dialogo, di creare un legame empatico, ha accompagnato Katia in una appassionata ricerca tecnica e creativa che è ormai giunta a piena maturità e di cui, in futuro, sarà interessante seguire gli sviluppi.
Come sottolinea Walter Ghidini in catalogo: “…nasce così visiografika, necessità interiore di ricerca e di analisi al cui arricchimento l’artista lavora costantemente, ben sapendo di non potervi mai ascrivere la parola fine”.

Sito personale di Katia Mandelli Ghidini:
www.visiografika.com

“Visiografika” – Mostra fotografica personale di Katia Mandelli Ghidini
Dal 20 maggio al 3 giugno 2012

Vernissage: DOMENICA 20 maggio 2012, ore 18.00
Presentazione di Emanuela Rindi

Galleria d’arte Alter Ego
Via Lugano 1 – 6988 Ponte Tresa (Svizzera)
www.alteregogallery.com

Orari di apertura:
Da Martedì a Sabato: 11.00-18.00
Domenica: 10.30-13.00
Lunedì CHIUSO
(altri orari su appuntamento)

Per info e prenotazioni:
+41(0)793572548 oppure +39 3495259573
[email protected]

Ufficio Stampa: Rindi Art
[email protected]

No Comments
Comunicati

Quante leggi si devono rispettare per lavorare al pc?

La vecchia legge 626 in ambito di sicurezza, ora D.Lgs 81/08, prevede diverse normative per tutelare coloro che lavorano al Pc.

Il Pc è diventato lo strumento di lavoro fondamentale per il 90% dei lavoratori, però, affinchè non sia dannoso per la propria salute, è stata introdotta una legge che tuteli il lavoratore dal Pc.

 

Prima di tutto, si deve fare una pausa ogni 2 ore per riposare la vista.

 

Il Pc per essere in una posizione corretta non deve avere abbagliamenti sullo schermo, è necessaria un’illuminazione sufficiente, ma nello stesso tempo contenuta, le fonti d’illuminazione devono essere perpendicolari allo schermo e le luci artificiali schermate.

Inoltre, la postazione deve distare almeno un metro dalle finestre, che dovrebbero essere schermate con tende regolabili.

Anche il tavolo deve essere conforme alla legge: è necessario che la superficie di lavoro sia ampia e di color chiaro, si possano distendere le gambe tranquillamente e che sia un piano stabile, non soggetto a vibrazioni.

Utilizzare una sedia regolabile sia in altezza che con lo schienale e possibilmente con dei braccioli; per garantire maggiore comodità sarebbe ideale che ci sia un’imbottitura spessa e semirigida ed un rivestimento traspirante.

Se ritenete che il vostro ufficio non rispetti questi punti, sarebbe consigliato contattare degli esperti, come Antincendio Sestese, che verifichino i rischi presenti all’interno dell’ufficio ed aiutino a risolverli.

Abbiamo parlato della postazione ideale ma non della postura corretta che deve tenere un lavoratore. Ecco i punti da rispettare: il sedile deve essere regolato in modo da essere il più vicino possibile al tavolo e sarebbe ideale appoggiare gli avambracci al piano di lavoro con i polsi in linea. Si consiglia, inoltre, di tenere la schiena dritta ed appoggiata allo schienale con i piedi che posano a terra o su un poggia piedi. È importante che le spalle non siano contratte.

No Comments
Comunicati

automobile.it: il concessionario è sul web – Workshop e innovazione all’Automotive Dealer Day 2012

Verona, 15 maggio 2012 – Piattaforma di annunci online dedicata al settore automotive, www.automobile.it nasce nel 2010 dall’esperienza di mobile.international GmbH, uno degli operatori più importanti sul mercato europeo, di proprietà del colosso internazionale eBay. automobile.it è tra i protagonisti dell’Automotive Dealer Day, il più importante evento in Europa dedicato alla distribuzione automobilistica, dal 15 al 17 maggio a Verona, stand 46 di fronte alla Stanza Rossa, per presentare le proprie innovative strategie.

automobile.it parteciperà a due workshop che si terranno giovedì 17 maggio: il primo dalle 9.30 alle 10.30 nella Sala Rossa, 2° piano, è “automobile.it: Protagonista in Europa grazie ad Internet”, che sarà tenuto da Vincenzo Lobascio del concessionario Automurgia; il secondo alle 14.00 è “First Hand”, presentazione dell’iniziativa di Mercedes realizzata in collaborazione con automobile.it, relatrice Marilda Qerimi, Country Manager per l’Italia di automobile.it. Inoltre, mercoledì sera dalle 20.00, andrà in scena l’Automotive Dealer Night, organizzata da Quintegia insieme anche ad automobile.it: si tratta di un tour enogastronomico nei locali più tipici di Verona, per proseguire l’attività di networking in un’atmosfera inedita e più informale.

Il portale www.automobile.it ha conquistato in soli due anni una posizione di leadership nel panorama italiano grazie a un’interfaccia intuitiva e funzionale, uno strumento utile sia a chi cerca un veicolo sia a chi vuole venderlo, che ha subito conquistato tanto i professionisti del settore, i dealer che possono associarsi ad automobile.it, quanto gli utenti appassionati di motori, i privati che hanno la possibilità di cercare e trovare facilmente il veicolo perfetto per le proprie esigenze.

I numeri parlano da soli: più di 1.700 le concessionarie d’auto associate in Italia e oltre 100.000 gli annunci disponibili sul sito, facilmente esaminabili tramite ricerche incrociate per tipologia di veicolo e di carburante, marca, località geografica, accessori e interni.

Impressionante anche la portata del traffico sul sito che, a gennaio 2012, registra oltre 27 milioni di visualizzazioni.

I dati raccolti dal portale offrono un interessante e realistico spaccato sulla situazione del settore automotive in Italia: quali tipologie di veicoli sono maggiormente ricercati online? A quali marchi di automobili gli italiani sono più fedeli? Le percentuali di vendita che emergono su www.automobile.it parlano chiaro: gli italiani amano le berline, in testa alla classifica con il 37% (35.000 veicoli venduti); seguono le station wagon con il 16% (15.000), i fuoristrada con il 14% (13.500), le monovolume con l’8% (8.000), le cabriolet/roadster a pari merito con le sportive/coupé al 6% (rispettivamente 5.500 e 6.000 veicoli venduti) e, in coda, i veicoli commerciali al 4% (3.500), le moto al 3% (2.700) e i camper all’1% (700).

Alla luce di questi dati di vendita, la domanda sul portale è in linea con l’offerta: le auto maggiormente presenti negli annunci dei venditori corrispondono a quelle più ricercate dai potenziali acquirenti. Ad aprile 2012, le sei auto in cima alla lista delle più presenti nel sito sono Volkswagen Golf (4.710 veicoli presenti), Fiat Panda (4.461), Audi A4 (3.819), BMW 320 (3.535), Smart ForTwo (3.367) e Fiat 500 (2.989). Le marche e i modelli più ricercati sono simili: la più voluta in assoluto è Audi A4, seguita la Volkswagen Golf, Audi A3, BMW 320, Audi A6 e Fiat Panda.

Il segmento delle automobili ideali per il lavoro e la vita quotidiana con fascia di prezzo media si dimostra il più forte, con una spiccata preponderanza dell’usato rispetto al nuovo, sia come presenza sul portale sia come percentuale d’acquisto. I prezzi variano in base al veicolo, nuovo o usato: dai 200 euro di una Fiat 127 del 1977 fino a 1.939.700 euro della Lamborghini Sesto Elemento disponibile da febbraio 2013! Prendendo come riferimento un’auto tipo come Volkswagen Golf, benzina, immatricolata 2011, i prezzi oscillano da 12.000 a 20.000 euro circa per l’usato, a seconda della linea di prodotto e del chilometraggio. Per il nuovo, invece, il range varia da 15.000 circa per i modelli più basici a oltre 30.000 per il top di gamma.

www.automobile.it, grazie alla praticità di utilizzo e alla declinazione in ambito Mobile, garantisce numerosi plus agli utenti – grande numero di annunci consultabili, facilità di comparazione dei prezzi, personalizzazione della ricerca fino al più piccolo dettaglio – e ai concessionari associati – indicizzazione dai motori di ricerca, ampia compatibilità cross-piattaforma, minori costi di sviluppo e mantenimento e aggiornamento istantaneo delle informazioni. Per i possessori di smartphone è davvero semplice accedere ovunque e a qualsiasi ora al database di automobile.it: nel dominio http://m.automobile.it è utilizzabile un’interfaccia di ricerca per cellulari dotati di accesso internet e ottimizzata anche per display di piccole dimensioni. Chi ha un iPhone, invece, può scaricare l’applicazione “automobile.it” gratuitamente dall’iTunes Store all’indirizzo http://itunes.apple.com/it/app/automobile-it/id406327256?mt=8.

“Il Mobile sta diventando sempre più un canale privilegiato per l’automotive, perché l’utente può comodamente fare ricerche, comparare prezzi, localizzare concessionari, il tutto comodamente dal palmo della propria mano” commenta la country manager di automobile.it Marilda Qerimi.

No Comments
Comunicati

WIKA : certificazione come “Operatore Economico Autorizzato” (AEO)

Sono già numerose le certificazioni di qualità e di sicurezza riconosciuti a WIKA, azienda produttrice di interruttori di livello, calibratori di pressione, manometri e termometri per la misura di temperatura.

Ma è recentemente WIKA ha ottenuto la certificazione come “Operatore Economico Autorizzato” (AEO). Questo garantirà una catena distributiva sicura per i clienti export ed esportazioni più rapide, in quanto l’azienda potrà ora beneficiare di procedure doganali semplificate (es. ridotto numero dei controlli) con il risultato di un transito delle merci più rapido.

Il certificato conferma l’eliminazione di interferenze non autorizzate nel processo di business ed assicura il corretto trasporto verso la destinazione finale. E’ una sicurezza e una garanzia in più per il cliente, il quale può pianificare la sua attività senza considerare perdite di tempo o smarrimenti della merce.

Questo è il risultato del continuo processo di miglioramento attuato da Wika, improntato sulla trasparenza e la qualità in tutte le fasi di lavoro, dalla produzione alla distribuzione.

Le aziende straniere, grazie alla maggior consapevolezza sulla sicurezza dei trasporti, valutano sempre più un fornitore certificato AEO come un valore aggiunto. Lo stato AEO rende sempre più facile lo scambio commerciale tra il Nord America e l’Asia, mercati molto importanti per WIKA.

No Comments
Comunicati

Materassi memory anche per gli hotel

Bisogna essere ben distesi per guardare il cielo e sopratutto ben risposati per affrontare la giornata, perché è proprio vero che il buongiorno si vede dal materasso. Il riposo oggi è sempre più un lusso per pochi, tecnologiche doghe, lattice e materiali indefinibili che fanno miracoli per un dolce dormire. Una recente indagine europea ha dimostrato che il 40% delle persone dorme male, tra le cause principali certo lo stress, ma anche i fattori ambientali influiscono sull’insonnia. Il giaciglio diventa così fondamentale per sogni dorati, lo hanno capito bene le grandi catene alberghiere che per modernizzare letti e biancherie spendono in media 1,4 miliardi di dollari l’anno. Amatissimo il materasso ad acqua per singolari dormite che ci fanno tornare nel ventre materno, la temperatura si regola e garantisce un caldo inverno e una fresca estate. Ma il più richiesto dai 5 stelle sono materassi memory, un materasso che si distingue per la sua anatomicità, anche il cuscino è super selezionato, non manca la lista dei guanciali e del materiale dove si preferisce riposare. La guerra del letto dunque è in corso anche negli hotel di lusso che hanno persino creato una singolare figura, quella del responsabile del riposo, il nostro riposo, un esperto che seleziona servizi ad hoc. Il comfort comunque dipende anche dal tipo di lana, l’imbottitura è fondamentale insieme ad un design sempre più ricercato, usando materiali che si modellano in base al peso e al calore. Il lattice somiglia un po’ alla lana di un tempo perché un prodotto altamente naturale che prende la forma della persona come un tempo la lana appena cardata. Comodità è questa la parola d’ordine, poltroncine in lattice, guanciali in memory, prodotti che garantiscono alla nostra colonna vertebrale un riposo perfetto.

No Comments
Comunicati

L’estate 2012 a Rimini si colora di celeste e d’azzurro

 

A Rimini l’estate 2012 ha i colori del mare limpido e del cielo terso!

Due grandi appuntamenti previsti per il mese di giugno si collocano nel panorama degli eventi romagnoli, nati dalla volontà di incoraggiare ancor più il forte potenziale riminese nell’ambito dell’intrattenimento e valorizzare le tradizioni romagnole.

Notte Celeste e Notte Azzurra, sono le due nuove manifestazioni pensate per l’estate 2012 ma strutturate in modo tale da perdurare nel tempo divenendo capisaldi degli appuntamenti estivi.

Caratterizzate da attività differenti ma accomunate dall’obiettivo di fornire nuovi spunti di tendenza, la notte celeste e la notte azzurra puntano ad influenzare positivamente l’andamento economico della Riviera, attraverso un incremento di visite legate alla soddisfacente industria del turismo.

La prima, in ordine cronologico a presentarsi agli utenti è la Notte Celeste prevista per sabato 16 giugno dove i centri termali Oasi Spa Riccione Terme, Perle d’Acqua Park, Spiaggia del benessere, il Palaterme, nonchè gli hotel di Rimini con centro benessere attraverso interessanti sconti sui trattamenti, aderiranno all’iniziativa proposta dall’intero distretto termale dell’Emilia-Romagna, restando aperti fino tarda notte con festeggiamenti e tante piacevoli iniziative.

Strutture termali aperte dunque anche oltre l’orario di chiusura contornate da intrattenimento, musica, eventi e spettacoli nelle vie e nelle piazze di Rimini.

Molti degli hotel Rimini 4 stelle con centro benessere saranno dunque per l’occasione la sistemazione ideale per un soggiorno all’insegna del benessere.

Il 30 giugno sarà poi la volta della Notte Azzurra con Molo Street Parade, la grande festa lungo il canale del porto di Rimini dedicata a tanta buona musica e al mitico pesce azzurro, base della cucina romagnola cucinato secondo gli antichi metodi.

Un connubio perfetto per associare l’antica tradizione marinara all’innovazione musicale.

Un percorso enogastronomico insolito tra assaggi e musica, dislocato tra il Faro di Rimini fino al Rock Island, lo storico locale riminese specializzato nel divertimento.

Mentre sulla terra ferma pesce e musica per tutti, sulle imbarcazioni ormeggiate verranno allestite delle discoteche galleggianti con dj set dove poter ballare senza freni.

No Comments
Comunicati

Tante idee per i regali al Battesimo di un bambino

Il Battesimo, sacramento di ingresso nelle Chiese Cristiane che simboleggia il passaggio del battezzato nella “condizione di uomo nuovo”,  è una festa che, per i tipi di regalo che vengono scambiati, si differenzia molto dalle altre. I regali di Battesimo, infatti, non sono quasi tutti giochi e giocattoli, come avviene per le altre feste di bambini e bambine, ma spesso includono articoli ed oggetti “non ludici” che però risultano molto utili al bimbo festeggiato, o quantomeno alla sua mamma e al suo papà.

Sebbene per il Battesimo tengano ancora banco regali molto tradizionali come braccialetti, collanine e ciondoli d’oro, è assodato da tempo che doni di questo genere, anche se rappresentano pur sempre oggetti di valore che possono essere considerati investimenti, di fatto non vengono quasi mai utilizzati dal bambino o dalla bambina, nemmeno quando diventano più grandi.

Per la maggior parte, allora, si tende a regalare articoli che siano prima di tutto pratici per i genitori, dando loro una mano, specialmente visti e considerati i tempi di crisi. Dai regali di Battesimo non sono certo esclusi i giochi, ma questi sono strettamente legati all’utilità che hanno nei confronti del delicato processo di crescita del bambino o della bambina. Idee regalo per il Battesimo possono essere, ad esempio, vestitini, scarpette, oggetti transizionali, baby monitor, scalda biberon, cuoci pappa, lettini e
altro.

Su www.perbambine.com, sito di recensioni di giocattoli per bambine, dopo il grande successo del post sulle “Idee regalo Comunione”, potete ora trovare un articolo in cui sono state raccolte alcune tra le più convenienti, utili ed originali idee regalo di Battesimo. Sono tutti prodotti scelti tra le proposte delle migliori marche del settore, come ad esempio Chicco e Fisher Price. Si va dai porta vivande alle sdraiette, passando per le palestrine e le bici senza pedali in legno, ultimamente molto richieste.

Sono tutti oggetti utili alla crescita del bambino e, anche laddove si tratta di giochi veri e propri, hanno sempre dalla loro l’aspetto “educativo”, e cioè caratteristiche volte a stimolare lo sviluppo, nel neonato, di diversi tipi di abilità, come la coordinazione, il riconoscimento di colori e forme diverse, etc.

Sul sito non trovate solo idee per i regali di Battesimo, ma anche le recensioni di tantissimi giocattoli per bambine, selezionati a seconda della popolarità e ovviamente dell’affidabilità della casa produttrice. Inutile aggiungere che, trattandosi di prodotti disponibili online, gli articoli recensiti si trovano spesso in offerta a prezzi davvero convenienti.

No Comments
Comunicati

Il Ferrone partecipa all’ICFF di New York e presenta la nuova Collezione Aurea

Il Ferrone, noto marchio leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti in cotto fiorentino, prende parte al’ICFF di New York, che si terrà dal 19 al 22 Maggio presso il Jacob K. Javits Convention Center. In questo contesto, presso lo stand 1432, presenterà ufficialmente la Collezione Aurea, innovativa linea di pavimenti e rivestimenti in cotto.

Le collezioni di pavimenti in cotto Il Ferrone saranno tra i protagonisti del’ICFF, salone del mobile newyorkese, la più importante vetrina del Nord America concernente il design contemporaneo. Un appuntamento Fashion per architetti e designer che avranno modo di prendere visione delle ultime novità e tendenze del settore e che nello specifico avranno occasione di vedere in anteprima assoluta la Collezione Aurea: estetica evoluta, texturesperfette, forme armoniose e colori naturali completamente nuovi che interpretano lo spazio dilatando i propri orizzonti.

145.000 metri quadri, più di 500 gli espositori attentamente selezionati tra le più importanti firme a livello mondiale, almeno 25.000 i professionisti attesi. Questi i numeri di una quattro giorni che prevede di presentare le più innovative tendenze dei prodotti di alta gamma, destinati alla casa ed al mercato del contract.

La manifestazione giunta alla sua 24ema edizione rappresenta un’occasione imperdibile per Il Ferrone per promuovere il valore e la distinzione di un prodotto esclusivo come il cotto imprunetino sottolineandone la tradizione, la qualità, l’innovazione e l’eco-compatibilità.

No Comments
Comunicati

da oggi disponibile su dispositivi Android, Blackberry e iPhone

Babylon-Enterprise approda alla telefonia mobile: da oggi disponibile su dispositivi Android, Blackberry e iPhone

Babylon-Enterprise approda alla telefonia mobile: da oggi disponibile su dispositivi Android, Blackberry e iPhone

 
[2012-05-17]
 

SAN FRANCISCO, May 17, 2012 /PRNewswire/ —

Babylon-Entreprise,  provider leader al mondo di accesso alle informazioni aziendali con un solo clic, da oggi è disponibile anche su tutte le principali piattaforme mobili.

“Oggi nel mondo del lavoro è necessario poter accedere rapidamente alle informazioni aziendali, ovunque e in qualsiasi momento. L’estensione di Babylon-Enterprise a qualsiasi piattaforma mobile consente ai nostri clienti di ottenere le informazioni chiave e i dati indispensabili per prendere al volo decisioni critiche per l’azienda,” spiega Liat Sade-Sternberg, vicepresidente Marketing & Sales di Babylon.

Babylon-Enterprise consente un incremento della produttività individuale. Un solo clic su qualsiasi testo su schermo  permette all’utente di visualizzare immediatamente tutte le informazioni rilevanti, senza ricorrere ad altri strumenti o applicazioni.

Babylon-Entreprise è la soluzione perfetta per i sistemi complessi. La soluzione offre un approccio semplificato ai nostri clienti, grazie al quale i processi aziendali e i dati di sistemi quali SharePoint e SalesForce vengono raggruppati e visionati globalmente. L’utente può così consultare rapidamente i risultati  adeguandosi rapidamente alle esigenze e agli ambienti aziendali in continua evoluzione.

“La gestione della conoscenza e l’accesso a quest’ultima sono aspetti decisivi per garantire il futuro della società. In questo senso Babylon-Enterprise gioca un ruolo significativo per il gruppo Schaeffler”: questo il commento di Paul Seren, direttore del reparto Knowledge Management dello Schaeffler Group.

Tra i nostri clienti annoveriamo Petrobras, Alstom, SAP, Elbit, Schaeffler e molti altri.

Il nuovo client innovativo di Babylon-Entreprise è una soluzione sicura, implementabile in ambiente cloud, che supporta i più recenti sistemi operativi disponibili sul mercato.

Per ulteriori informazioni su Babylon Enterprise, visita il sito web enterprise.babylon.com

Informazioni su Babylon.com

Babylon.com è una società quotata in borsa, fondata nel 1997. La società è uno dei maggiori provider di soluzioni linguistiche, come il dizionario online http://www.babylon.com/ e il software di traduzione, ma anche di servizi di traduzione, di soluzioni per l’apprendimento delle lingue, per migliorare la scrittura in lingua inglese e molto altro. Babylon.com ha stabilito un Guinness World Record™ per il maggior numero di download come software di traduzione, con oltre 150 milioni di utenti in più di 231 settori, supporta 75 lingue ed è tra i 45 siti web più visitati  nel mondo.

Contatto per la stampa:
Babylon Ltd.
Tel: +1-866-808-6361
E-mail: [email protected]

Company Codes: Bloomberg:BBYL@IT, RICS:BBYL, ISIN:IL0011016669

No Comments