Tanti utenti sono sempre alla ricerca della soluzione più efficiente per dimagrire, ma forse non hanno mai sentito parlare della dieta di Dukan. Se anche per te è la prima volta e vuoi saperne di più, allora mettiti comodo e leggi quanto ho da confessarti. Devo ammettere anch’io agli inizi non sapevo di cosa trattasse la dieta Dukan, poi pian piano ascolta chi l’aveva già provata ed ogni persona che sentivo parlare diceva la stessa cosa che diceva la persone precedente che avevo sentito: praticamente tanti kili persi nel giro di pochi giorni seguendo delle fasi precise che ti obbligano di non mangiare carboidrati, ma solo proteine! Questo cosa vuol dire? Vuol dire che bisogna eliminare i carboidrati che a quanto pare sono gli alimenti che accumulano piùù grassi. Invece praticando la dieta dukan, non c’è alcun limite per mangiare proteine. Puoi mangiarti da 500g fino a 2 kili di carne e senza mettere su un filo di grasso! Ci credi? Beh inizia a crederci perché questo è il nuovo metodo di Pierre Dukan che ha svelato i segreti per rimanere informa mangiando. Se anche tu vuoi scoprire nei minimi dettagli la dieta Dukan e vuoi scaricare l’ebook per leggere subito le fasi dia seguire, allora non ti resta che iniziare subito!
“RITROVARE L’ENERGIA E L’ENTUSIASMO PER RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI DESIDERATI. COME? IL COACHING E’ LA RISPOSTA”
La maggior parte di noi, a causa di condizionamenti, dell’ambiente esterno, della vita privata, sociale e professionale, non riesce a identificare e utilizzare le potenzialità che possiede.
Entra in gioco quindi la figura del COACH.
Il coaching è un insieme di conoscenze, una tecnica ed uno stile relazionale che si concentra sullo sviluppo del potenziale umano.
Gianluca Maria Regis, laureato presso il politecnico di Torino, che vanta una lunga esperienza manageriale nel marketing, nel settore vendite e nel management aziendale, ha deciso di mettere a frutto le sue esperienze e il suo backgroud proponendosi in qualità di COACH certificato all’Institut de Coaching International di Ginevra oltre ad essere membro dell’International Coaching Fédération.
Sfruttare le proprie potenzialità, con ottimismo, entusiamo e determinazione per raggiungere i propri obiettivi professionali e privati desiderati: azioni spesso intralciate dalla frenesia di una quotidianità sempre più stressante.
È quest il messaggio chiave del coach che è maestro di fiducia, per l’azienda come per il privato, nell’affrontare e superare con successo le sfide della società di oggi
Riassumendo, il coach accompagna il cliente, per permettergli di fare un bilancio del presente, prendere coscienza delle proprie potenzialità, svilupparle e, con un’attitudine positiva e volitiva, definire il futuro desiderato e mettere in atto un piano d’azione per farlo diventare realtà.
In un momento critico ed incerto come questo il coach diventa una figura indispensabile pronta ad accompagnarci verso un futuro migliore.
Per conoscere meglio cos’è il coaching e perché è davvero utile scopriamolo sul sito e blog ufficiale del dottor Gianluca Maria Regis:
Sito ufficiale: www.gianlucaregis.it
Blog: http://gianlucamariaregis.wordpress.com
Esercita inoltre la sua attività in francese, inglese e italiano ed è disponibile per interventi in tutta Europa
Dott.Gianluca Maria Regis – Via Maria Goretti, 21 – 10099 San Mauro T.se (TO) Italia – IT +39 366 532 55 34
Route des Esserts, 26 – 1279 Bogis-Bossey – Suisse – CH +41 79 379 40 98
E-mail: [email protected]
In Cina lavoratori premiati con lingotti d’oro
compro oro firenze
Molti pensano alla Cina come ad un paese dove i lavoratori hanno condizioni e salari molto pegiori rispetto ad altri paesi ma la realtà della Cina è ben più complessa ed articolata impossibile da poter liquidare con dei luoghi comuni che si limitano ad un’affermazione generalista e per niente scontata. A confermare tutto questo oltre all’aumento annuale degli stipendi che in Cina conosce una crescita proporzionale con la crescita dell’economia del paese, ci sono esempi di no facile reperibilità in altre nazioni. Tra questi c’è un fatto curioso che è accaduto, un inaspettato regalo che gli abitanti di un villaggio si sono visti recapitati direttamente nelle loro abitazioni. L’iniziativa è stata di un’importante compagnia Cinese proprietaria del villaggio che opera in vari settori tra i quali quello dei metalli, dei prodotti chimici e della produzione di energia elettrica, la compagnia ha provveduto a far recapitare una lettera a ben tremila abitanti una lettera nella quale si avvertiva dell’arrivo di un regalo in oro e argento sotto forma di lingotti, pochi giorni dopo la consegna della lettera i fortunati Cinesi si sono visti consegnare ben 100 grammi dei due preziosi metalli. La società ha voluto così premiare la fedeltà dei propri dipendenti e allo stesso momento festeggiare l’anniversario dei propri primi 40 anni di attività nella zona, il premio in oro rappresenta un regalo particolarmente apprezzato in Cina dove oltre ad essere considerato un ambito metallo prezioso viene acquistato come un importante bene d’investimento, la quotazione dell’oro attuale così alta ha reso ancor più di valore il regalo, nonostante ciò vista la grande considerazione che i Cinesi hanno del prezioso metallo giallo non saranno in molti quelli che correranno a vendere il proprio regalo in oro.
Le vasche da bagno più economiche
Sul web e solo sul web puoi trovare le vasche da bagno più economiche! Da oggi, il piacere di cambiare il proprio bagno può essere molto semplice. Per anni i portali hanno offerto ottime vasche da bagno e molte persone sono rimaste soffisfatte, ma da quando hanno scoperto che c’è un nuovo portale dedicato solo ed esclusivamente alla ristrutturazione: in particolare un sito che per anni si è dedicato alla ristrutturazione del bagno e ha sempre consigliato agli utenti ottimi stratagemmi per comprare, ad esempio, vasche da bagno a un prezzo davvero stracciato. Certamente online si possono trovare siti davvero competenti e che offrono senz’altro i migliori prodotti con un design che non ha euguali. Ebbene, se il tuo obiettivo è trovare siti dove vengono offerti eccezionali prodotti con un design unico e con i prezzi più bassi della rete, con il portale di ristrutturazione case puoi trovare facilmente la vasca e il bagno che hai sempre sognato. Cerchi un’ottima vasca da bagno? Corri subito sul nuovo portale e ottieni tutti le informazioni che vuoi per la tua vasca indromassaggio da bagno. Molti utenti che hanno visitato il nuovo portale sono riusciti a ristrutturare il proprio bagno e a comprare una vasca idromassaggio davvero molto economica e allo stesso tempo lussuosa.
Social network: i migliori alleati degli eventi
Ogni giorno ricerche ed analisi non fanno altro che confermare quanto i social media continuino a raccogliere consensi e interesse: le agenzie si organizzano, le aziende confermano intenzioni di aumento di budget e i consumatori partecipano alle conversazioni.
Tra tutti i settori della comunicazione gli eventi stanno velocemente trovando spazio nel palmares delle più interessanti case history di social media marketing. L’evento infatti, per definizione, brilla e si spegne in uno luogo e un momento limitati, e per questo trae enorme vantaggio da tutto quanto può ampliare la sua portata comunicativa: estendere lo spazio, il tempo e la numerosità della sua audience.
Che si tratti di anticipare, creare attesa e buzz prima del giorno X oppure di informare e condividere in tempo reale durante lo spettacolo, o ancora creare community e rafforzare il ricordo al termine dell’evento, i social media – se ben gestiti – offrono risposta a tutte queste esigenze.

Ma ovviamente ogni piattaforma ha la sua specialità, e non basta avviare una fanpage su Facebook o un account Twitter per sperare di beneficiare di questo potenziale positivo. Una campagna di social media marketing, come qualsiasi altra attività di comunicazione richiede strategia, pianificazione, conoscenza specifica e…un investimento, per quanto più contenuto rispetto ad altri media. All’interno di questo quadro, come dicevamo, le agenzie si stanno organizzando per rispodere alle richieste dei clienti che poco prima dell’evento chiedono: “lo mettiamo sui social network”?
Il fenomeno interessante è che c’è chi, come S.L.U.T.S. – società specializzata in social media marketing, ha studiato approfonditamente decine di casi di comunicazione sui social media di eventi italiani e stranieri per trarne delle linee guida essenziali.
E da questo studio, che si avvantaggia anche della provenienza dal settore dell’event management di uno dei soci fondatori, sono nate delle soluzioni per portare sui social network gli eventi in modo efficace e intelligente. Partendo da dei pacchetti standard, che hanno tutti i vantaggi della rapidità di implementazione e dell’economicità, è infatti possibile personalizzare ed aggiungere moduli in modo da rispondere ad esigenze specifiche.
Non c’è dubbio che la combinazione dei due settori più dinamici della comunicazione, il social media marketing e gli eventi, vivacizzeranno non poco il mondo della comunicazione, a tutto vantaggio dei brand che decideranno di investire verso la relazione con i consumatori, on e off line.
Per maggiori informazioni su S.L.U.T.S e le soluzioni Socialmeda4events: www.socialmediasluts.com e www.facebook.com/socialmediasluts
Trucchi di facebook che non conosci
Cosa si può fare con Facebook oltre che chattare, giocare, rispondere ai quiz, condividere le foto e i video, fare nuove amicizie e comunicare al mondo cosa si sta facendo in un dato momento con i trucchi facebook ?
Nient’altro, ma tutte queste cose possono essere fatte in modo migliore con alcuni trucchi per Facebook, alcuni un po’ delle scemenze, altri più utili.
In questo blog abbiamo, ad esempio, scritto di come si possano vedere i profili degli utenti non amici e di come non esista un vero e proprio trucco informatico ma soltanto abilità sociale.
In questo articolo invece proviamo a scorrere un po’ di trucchi veri e propri, che si fanno facilmente a livello di pagina web.
L’unica nota da premettere è che alcuni di questi trucchi che oggi funzionano, domani potrebbero diventare non più funzionanti perchè il portale del più famoso social network e continuamente aggiornato e vengono impedite alcune azioni se rischiano di infastidire.
1) Andando a qualcosa di più pratico, si può vedere su Facebook quali contatti e amici hanno cancellato l’amicizia nei nostri confronti.
Si tratta quindi di ricevere la notifica di una amicizia annullata ed eliminata usando Firefox e uno script GreaseMonkey.
Nello stesso tempo si può anche vedere lo stato delle richieste di amicizia in attesa di conferma e quelle rifiutate.
Ecco la Lozione Anticrespo al Siero di Aloe vera ed olio di Argan di Omia Laboratoires
I capelli crespi, spesso causati da fattori esterni come i troppi trattamenti chimici, risultano secchi, opachi e difficili da pettinare. Per fortuna esistono segreti delicati per domare anche i capelli più ribelli. La Lozione disciplinante Anticrespo di Omia Laboratoires restituisce rinnovata idratazione e protezione ai capelli attraverso l’azione sinergica del siero di Aloe vera e dell’olio di Argan.

I capelli crespi possono essere causati da una condizione genetica che spinge le cuticole che ricoprono la corteccia del capello a sollevarsi o da fattori esterni come trattamenti chimici e umidità. Inoltre i capelli crespi non sono una caratteristica tipica solo di chi ha i capelli ricci ma possono riguardare qualsiasi tipo di capello.
Avere i capelli crespi non è per forza un sintomo di malessere del capello ma spesso i capelli crespi risultano secchi, opachi e difficili da pettinare.
I segreti per rendere i capelli crespi morbidi e disciplinati fortunatamente esistono: primo fra tutti limitare i trattamenti chimici come decolorazione e permanente. Per limitare la frequenza di colorazione è possibile agire mantenendo il più possibile il colore che si è appena fatto con prodotti che contengano antiossidanti o filtri UV.
È consigliabile inoltre utilizzare prodotti specifici per la cura del capello.

La Lozione disciplinante Anticrespo di Omia Laboratoires è priva di parabeni e contiene attivi funzionali naturali, siero di Aloe vera e olio di Argan, ideali per disciplinare il capello cosi da offrire un’azione lisciante e anticrespo duratura.
Questa lozione è un vero e proprio balsamo liquido con la particolarità che non si deve risciacquare.
La Lozione Anticrespo al siero di Aloe vera ed olio di Argan della Linea Evolution di Omia Laboratoires, si utilizza a capello asciutto o tamponato su tutta la lunghezza e si procede con l’ acconciatura. Il prodotto è studiato per dare setosità e luminosità a capelli crespi e opachi.
Ridona rapidamente morbidezza anche ai capelli più crespi.

EVOLUTION è la linea di tricologia professionale di Omia Laboratoires studiata per rispondere alle esigenze di cura e stile dei capelli. I prodotti della linea Evolution sono tutti ad alto contenuto naturale, innovativo e tecnologico.
Le funzionalità della linea Evolution sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario.
Evolution offre una gamma completa di prodotti per l’ igiene, la cura ed il trattamento dei capelli come shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale. Evolution propone inoltre numerosi prodotti per la cura dello stile come gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei.
Le formulazioni di Evolution rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.
Il sito produttivo OMIA Laboratoires ha ottenuto la certificazione ECO BIO ed i prodotti aderiscono allo standard NON TESTATO SU ANIMALI controllato da ICEA per LAV.
Segui Omia Laboratoires su Facebook e Twitter
Fonte: OmiaLaboratoires
Certificazione OHSAS 18001: il lavoro come risorsa preziosa
Che cosa è
La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) attesta l’adozione da parte di un organizzazione di un Sistema di Gestione della sicurezza sul lavoro (SSL) che non solo si conforma alle normative nazionali in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, ma va anche al di là di esse individuando uno standard riconosciuto a livello internazionale. Possono accedervi aziende di tutte le dimensioni e operanti in qualsiasi settore di attività, ma sempre più spesso vi si accostano quelle imprese a “rischio” che con intelligenza si rendono conto di quanto importante sia l’attività di prevenzione per la messa in atto di un’adeguata politica di salvaguardia dei propri lavoratori. Si tenga presente inoltre che la certificazione OHSAS 18001 è stata concepita affinché possa agevolmente integrarsi sia con le norme ISO sulla Qualità (UNI EN ISO 9001) che con quelle relative ai Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001), estendendo così il principio di salubrità a tutto il sistema produttivo, al territorio in cui l’impresa trova collocazione e al suo patrimonio umano di riferimento.
Perché richiederla
Vale la pena ricordare che attraverso la certificazione OHSAS 18001 le imprese possono dotarsi di quel Modello Organizzativo 231 previsto dal D.Lgs. 231/2001 al fine di prevenire le sanzioni civili e penali imputabili in caso di infortuni sui luoghi di lavoro. Tuttavia numerosi sono gli altri vantaggi che un’organizzazione può ottenere dall’applicazione di un Sistema di Gestione SSL:
- corretta gestione delle risorse umane e motivazione del personale;
- acquisizione di uno strumento di monitoraggio costante della sicurezza sul lavoro e miglioramento della stessa nel tempo;
- riduzione dei premi assicurativi;
- adeguamento alle aspettative dell’opinione pubblica in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, con positive ricadute in termini d’immagine e dunque di marketing.
Infracom / DG Massimo Lippi: Azienda in continua crescita
Verona. Infracom si fa giovane. Focalizza il proprio core business sulle infrastrutture, conferma la mission nelle telecomunicazioni, valorizza il backbone, spinge su datacenter e apre le porte alla tecnologia cloud. Massimo Lippi, Direttore Generale Infracom: “L’azienda è inserita in un processo di continua crescita”.
E’ il nuovo volto della società veronese che ha sottoscritto con le principali banche finanziatrici un accordo di ristrutturazione che ha portato al dimezzamento del debito sulla base di un piano di risanamento complessivo che comprende un piano industriale per gli anni 2011-2015.
“L’azienda Infracom è inserita in un processo di continua crescita” conferma il Consigliere Delegato e Direttore Generale della società controllata dal Gruppo Autostrade Brescia Verona Padova, Massimo Lippi, che ha portato Infracom – che in questi anni ha sempre generato cassa nonostante la difficile congiuntura – a cedere l’area IT con sede a Padova attraverso un’operazione di management buy out. Da Infracom IT la società ha preso il nome di Corvallis Spa. Infracom, già terza in internet dopo Telecom e Fastweb, ora concentra le proprie attività sull’Information & Communication Technology.
Voltata la pagina rispetto il passato, Infracom guarda al futuro con una struttura fatta di 500 dipendenti con l’headquarter a Verona e molte altre sedi sparse sul territorio nazionale fra qui Milano e Firenze.
La società punta con decisione sui suoi datacenter dai quali partono i servizi cloud fondamentali per la strategia dei prossimi anni. Infracom ne gestisce quattro a Milano, Verona, Imola e Brindisi. Il polo più importante è quello in via Caldera a Milano, che ha nella sala Avalon il punto di accesso privilegiato al MIX, il più importante peering point italiano e la chiave per accedere al backbone internazionale, e che vanta una superficie di circa 4mila mq con una crescita di 250mq all’anno.
“Infracom si sta focalizzando sui business strategici – chiarisce Massimo Lippi – facendo leva su assett chiave e su competenze tecnologiche in crescita. Stiamo sviluppando servizi real cloud sui quali puntiamo per la crescita dei nostri data center, oggi incentrati sulla nostra telehouse, la più grande d’Italia e la più importante per l’accesso all’internet backbone”.
Le possibilità di crescita nel cloud sono ritenute importanti, per questo entro fine anno sarà lanciato un servizio pay per service basato sulla struttura di Imola con funzionalità di smart billing e self provisioning. Il 2012 vedrà anche il lancio di servizi Iaas e Paas di classe enterprise rivolti alle aziende che vogliono accedere ad un’infrastruttura evoluta senza investimenti. L’interesse da parte delle aziende italiane è elevato dato che molte delle nostre imprese non sono ancora partire con un investimento tecnologico proprio per problemi finanziari.
Infracom inoltre intende lanciare servizi applicativi basati su Panthera, il suo Erp proprietario, che da una decina d’anni viene sviluppato in Italia e in Tunisia, importante presenza nel Nord Africa. Nell’ambito del suo piano internazionale, Infracom ha in progetto l’espansione dei servizi cloud in Austria e Svizzera entro il 2013.
Infracom è pronta a cavalcare l’onda grazie alla sua rete in fibra ottica di circa 10.000 km e con circa 1.500 Man (Metropolitan area network) in quaranta città e cavi che seguono l’asse autostradale e permettono di congiungere le aree produttive di tutta Italia.
Nel wireless è presente su tutto il territorio nazionale con servizi Hyperlan e in particolare in Toscana e in Veneto. In quest’ultima regione Infracom è presente anche con servizi di Wireless local loop, servizi di fonia, xDsl, sicurezza, web e posta elettronica completano il quadro dell’offerta della società che nei suoi data center ospita oltre cento carrier, large account e media e punta a un’evoluzione costante della rete con progetti di sviluppo per erogare servizi a 100 Gb/s.
L’agenda di Infracom prevede per il prossimo 30 marzo l’impegno con gli azionisti per l’approvazione del bilancio 2011 che anticipa un margine operativo lordo in linea con le previsioni del piano industriale. Nel 2010, la società ha realizzato i risultati attesi ed ha ottenuto 163 milioni di euro di ricavi ed un margine operativo lordo di 29 milioni di euro pari a circa il 18% sui ricavi.

FONTE: Il Giornale di Vicenza
Riparazione parabrezza: riparare costa meno di sostituire
Mentre si viaggia in autostrada può capitare che un sassolino colpisca ad alta velocità il vetro della vostra auto, provocando così una microfrattura. In questi casi, più comuni di quanto si creda, è meglio non sottovalutare l’entità del danno anche se piccola. E’ meglio procedere quanto prima alla riparazione del parabrezza, in primo luogo perché è vietato dal codice della strada, circolare con il parabrezza danneggiato e secondo – ma per questo non meno importante – anzi, per una questione economica e di sicurezza.
Anche una piccola scheggiatura è necessaria ripararla il prima possibile, perché le vibrazioni della macchina in concomitanza o anche solo per le sollecitazioni atmosferiche di calore o freddo possono portare alla rottura definitiva che può accadere anche all’improvviso. Se dovesse accadere il peggio, ovvero se il parabrezza si dovesse danneggiare completamente, il costo della riparazione del parabrezza o la sua sostituzione sarebbe maggiorato in modo abnorme ed in più si andrebbe incontro ad una sanzione amministrativa non da poco. Per evitare tutti questi grattacapi la migliore soluzione è portare subito l’auto da uno specialista delle riparazioni di parabrezza e riparare subito il danno prima che diventi economicamente realmente esoso.
Non procedere ad una immediata riparazione, porta al rischio che il danno diventi così grave che in caso di revisione periodica, si corra anche il rischio che l’auto venga respinta e che quindi si debba procedere alla sostituzione per intero del parabrezza, spendendo così molti più soldi di quanti se ne potevano in realtà risparmiare. Circolare in un automobile con un parabrezza a norma di legge è un fatto sia di sicurezza personale e stradale, sia di tipo economico, poiché finchè il danno è una scheggiatura, è facilmente riparabile se si interviene in tempo utile, oltretutto gli interventi durano anche poco tempo, si va dai 20 minuti all’ora e mezza.
Italiani soddisfatti degli acquisti online, esigenti su comunicazione e assistenza
Più del 94% degli italiani valuta positivamente la propria esperienza di acquisto sul web, secondo l’Osservatorio 7Pixel che ha monitorato tramite il proprio servizio clienti un campione di 15mila acquisti effettuati online attraverso i siti del network (Trovaprezzi e Shoppydoo) nel periodo gennaio-dicembre 2011.
Gli elementi che caratterizzano gli acquisti di successo sono la precisione nella comunicazione e la rapidità di consegna.
Solo il 5,71% degli utenti si ritiene insoddisfatto, per motivi legati principalmente all’indisponibilità del prodotto non dichiarata sul sito (32,94%) e il non rispetto dei tempi di consegna (29,26%).
26 marzo 2012 – L’analisi dell’Osservatorio 7Pixel è stata condotta su un campione di circa 15mila acquisti online effettuati utilizzando i siti del Gruppo, Trovaprezzi e Shoppydoo, che ogni mese registrano più di otto milioni di utenti unici, nel periodo gennaio-dicembre 2011.
Nel 94,29% delle transazioni monitorate, l’utente ha espresso una valutazione positiva e consigliato l’acquisto presso il negozio; gli elementi ricorrenti nelle esperienze d’acquisto positive sono stati la rapidità nei tempi di consegna (60,29% delle valutazioni positive) e la tempestività, chiarezza e precisione nelle comunicazioni (51,17% delle valutazioni positive).
Lungo tutto l’arco temporale dell’indagine, il tasso medio di valutazione dell’esperienza d’acquisto, su una scala da 1 a 5, è stato di 4,65.
Il mese migliore per acquistare online è stato ottobre, con un tasso di soddisfazione del 96,13% e un voto medio di 4,70.
Le esperienze insoddisfacenti, per le quali il consumatore ha sconsigliato l’acquisto presso lo stesso negozio, sono state il 5,71% dell’intero campione analizzato.
Il mese più critico per il commercio elettronico è stato gennaio (92,45% di tasso di soddisfazione con un rating medio di 4,55): l’elevato carico di lavoro (periodo di saldi e di vendite promozionali) e i ritardi nella gestione degli ordini in prossimità delle festività natalizie (mediamente consegnati i primi giorni di gennaio), sono stati le cause prevalenti di scontentezza del consumatore.
Focalizzando l’attenzione sulle sole transazioni con esito negativo, le cause prevalenti di insoddisfazione sono state l’indisponibilità non dichiarata del prodotto ordinato (32,95% delle esperienze negative) e il mancato rispetto dei tempi di consegna (29,26%). Va rilevato a questo proposito come in quasi quattro valutazioni negative su dieci (39,12% dei non consigli di acquisto) il cliente abbia lamentato scarsa qualità (o direttamente assenza) nelle comunicazioni da parte del venditore.
Nel 3,68% delle transazioni valutate negativamente, il consumatore ha individuato nel corriere la causa principale di insoddisfazione, mentre soltanto una esperienza d’acquisto su circa 300 (0,36% delle esperienze di acquisto, sia positive sia negative) può ricondursi ad una situazione di grave inadempienza del venditore nei confronti dell’acquirente, con la mancata consegna del prodotto e l’attesa del rimborso.
Dall’analisi del campione emerge da una parte il valore aggiunto dei venditori che raccolgono i tassi di soddisfazione più elevati, dall’altra sono svelati i problemi che indispongono maggiormente i clienti di un negozio online.
Per quanto riguarda ciò che viene apprezzato maggiormente in un acquisto, sicuramente la consegna tempestiva e una comunicazione rapida, precisa, puntuale sono indispensabili per una percezione di soddisfazione e una possibile fidelizzazione dell’acquirente.
In merito ai problemi riscontrati, vi sono due importanti aree di miglioramento, leve sulle quali i negozi online dovrebbero fare affidamento per ottenere più alti tassi di customer satisfaction: il presidio della comunicazione a tutti i livelli (più in generale, l’assistenza al cliente in tutte le fasi del processo d’acquisto, compresa quella di post-vendita) e una più trasparente indicazione della disponibilità dei prodotti offerti al pubblico.
Getty Images annuncia i vincitori del concorso Mishmash 2012
Getty Images ha annunciato i nomi dei vincitori dell’edizione di quest’anno del concorso Mishmash dedicato ai talenti emergenti del video, della musica e dei remix. Lanciata a gennaio, questa nuova edizione ha coinvolto 300 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo con premi suddivisi in tre diverse aree geografiche: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Americhe e Asia Pacifico. Il concorso ha premiato anche un vincitore globale.
Raccontato su una poesia di Mark Anthony Thomas, il lavoro di Jason Harper intitolato ‘In This Shop’ che esplora la realtà di un negozio della società americana moderna si è aggiudicato il Global Grand Prix con una motivazione del presidente di giuria Nick Law che lo descrive “meravigliosamente semplice, profondo e modulare”.
Tutti i vincitori hanno saputo sfumare il confine tra immagini e video per dare vita a lavori capaci di emozionare e colpire la giuria in termini di creatività, modalità di narrazione, montaggio e innovazione del soggetto. Ecco i nomi degli altri vincitori:
Global Grand Prix e Americhe: Jason Harper, Stati Uniti, In This Shop
APAC: Marcia Hawira, Nuova Zelanda, Natalia
EMEA: Blake Dixon, Regno Unito, The Newton N. Minow Experience
Premio del pubblico: Bartolome Barrero, Spagna, Mother Nature (con 3.350 voti assegnati dal pubblico).
Andrew Saunders, Senior Vice President, Creative Content di Getty Images, ha commentato: “Ancora una volta Mishmash ha riscosso grande successo confermandosi un’iniziativa che richiama lavori che sanno ispirare e sorprendere. L’elevata qualità dei filmati presentati mette davvero in luce la creatività e il coinvolgimento dei nostri contenuti, e riteniamo che i finalisti dimostrino come l’evoluzione del video e dei media in direzione di una piattaforma di comunicazione sempre più coinvolgente. Vivissime congratulazioni a tutti i vincitori”.
Con oltre 300 lavori presentati da ben 50 Paesi, l’edizione 2012 del concorso ha registrato un incremento del 250% di iscrizioni rispetto al 2010.
Per l’edizione del 2012 è stata introdotta una novità: i partecipanti potevano infatti scegliere di iscriversi in una di tre categorie: cortometraggi, video musicali o videoarte. Ogni filmato, di durata obbligatoriamente compresa fra uno e tre minuti, è stato creato utilizzando materiale video, brani musicali e immagini di Getty Images.
Il concorso, durato due mesi, è stato valutato da una giuria composta da 29 importanti professionisti del mondo della musica, della tecnologia e della produzione cinematografica presieduta da Nick Law, Global Chief Creative Officer di R/GA. Tra gli altri membri della giuria:
Ignacio Oreamuno, Presidente, I have an idea
Nate Lanxon, Redazione online, Wired
Aashish Singh, produttore cinematografico della Yash Raj Films di Bollywood
Per ulteriori informazioni sul concorso Mishmash e per conoscere i nomi dei vincitori: www.gettyimages.com/mishmash
# # #
Getty Images
Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E’ possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia
Fairchild Semiconductor aiuta a progettare soluzioni mobili compatte riducendo il profilo dei raddrizzatori a ponte MicroDIP
Chi progetta soluzioni mobili deve affrontare periodicamente una difficile sfida: quella di riuscire a ridurre gli spazi e semplificare il layout delle schede massimizzando nel contempo l’affidabilità e riducendo i costi di produzione complessivi. Fairchild Semiconductor (NYSE:FCS) aiuta a risolvere questo dilemma con la serie di raddrizzatori a ponte MicroDIP MDBxS, che vantano un package dal profilo più sottile tra i raddrizzatori a ponte da 1A esistenti.
La famiglia MDBxS è stata studiata per risolvere le necessità dei sistemi con poco spazio a disposizione, come ad esempio gli alimentatori e i caricabatterie per dispositivi mobili o i dispositivi Power-over-Ethernet (PoE) come le telecamere di sorveglianza IP. Con un package di soli 1,45mm di spessore massimo, la serie MDBxS si adatta agli spazi ridotti. Il design integrato e le piccole dimensioni del package permettono di ridurre i componenti necessari facendo risparmiare fino al 75% dello spazio su scheda rispetto ai tradizionali raddrizzatori a ponte discreti. La famiglia propone attualmente tre componenti: MDB6S (600V), MDB8S (800V) e MDB10S (1000V), con versioni da 50V a 400V in corso di sviluppo.
Per maggiori informazioni e per richiedere campionature è possibile visitare i seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/pf/MD/MDB6S.html
http://www.fairchildsemi.com/pf/MD/MDB8S.html
http://www.fairchildsemi.com/pf/MD/MDB10S.html
Caratteristiche e vantaggi:
• Package a basso profilo, max. 1,45mm.
• Solo 35mm2 di ingombro su scheda
• Tensione di picco elevata: 30A (max)
• Raddrizzatori di giunzione passivati in vetro
• Certificazione UL: E352360
Leader nelle tecnologie per l’alimentazione, Fairchild continua a proporre una particolare combinazione di tecnologie funzionali, di processo e di packaging che rispondono alle sfide della progettazione elettronica. I raddrizzatori a ponte MicroDIP ampliano le soluzioni offerte da Fairchild in quest’area mettendo a disposizione dei progettisti la migliore tecnologia capace di ridurre dimensioni, costi e consumi dei loro design.
Fairchild Semiconductor: soluzioni per il vostro successo.
Prezzi (cadauno per 1.000 pezzi):
MDB6S: 0,21 dollari
MDB8S: 0,21 dollari
MDB10S: 0,21 dollari
Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta
Consegna: 8-12 settimane dall’ordine
Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com
Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/MD/MDB6S.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/MD/MDB8S.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/MD/MDB10S.pdf
Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.
Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor
Tecniche di memoria
E’ stato da poco inaugurato il nuovo sito dedicato alle tecniche di memoria di Matteo Salvo.
Le tecniche di memoria sono dei metodi scientifici studiati per immagazzinare qualsiasi tipo di informazione.
E’ una disciplina del pensiero, che permette di fissare le informazioni nella nostra memoria a lungo termine.
Le tecniche di memoria non sono un’invenzione recente: già Cicerone aveva inventato un esercizio di memoria per ricordare i suoi discorsi; la tecnica dei “loci ciceroniani“, con cui abbinava ogni concetto a un luogo familiare, è usata ancora oggi.
In quest’area potrai trovare tutto ciò che riguarda le tecniche di memoria : spiegazioni, video, risorse disponibile gratuitamente, approfondimenti, test, testimonianze e molto altro ancora.
Ti invito quindi a navigare quest’area dedicata interamente alle tecniche di memoria: in questo modo potrai scoprire gli straordinari risultati che potrai ottenere sfruttando al massimo le capacità della tua mente.
In quest’area potrai trovare tutto ciò che riguarda le tecniche di memoria : spiegazioni, video, risorse disponibile gratuitamente, approfondimenti, test, testimonianze e molto altro ancora.
Ti invito quindi a navigare quest’area dedicata interamente alle tecniche di memoria: in questo modo potrai scoprire gli straordinari risultati che potrai ottenere sfruttando al massimo le capacità della tua mente.
Tecniche di memoria.
La carta prepagata ricaricabile per il tuo rifornimento di carburante
Grande successo, anche in tempi di crisi, per le carte prepagate. Le carte prepagate sono strumenti estremamente flessibili che allo stesso tempo consentono da un lato di fare acquisti in tutta sicurezza, e dall’altro di tenere un occhio ben vigile sulle spese. Le carte prepagate ricaricabili si possono ricaricare online, offrono una serie innumerevole di vantaggi ai consumatori e possono essere utilizzate per la spesa di qualsiasi prodotto o servizio.
E non si tratta solo di carte per effettuare acquisti online o delle nuove “carte-conto” offerte dalle banche in alternativa alla gestione del conto corrente: una carta prepagata è oggi utile anche per fare benzina. In questo caso di parla di carta carburante, una carta che si ricarica comodamente online ed elimina l’ingombro e il fastidio dei contanti al distributore.
Molte compagnie di carburante offrono oggi la propria carta prepagata, ciascuna con i propri vantaggi e le proprie modalità d’utilizzo, per offrire ai clienti uno strumento privilegiato per facilitare i rifornimenti di carburante. Una carta prepagata, infatti, ci consente di fare il pieno in qualsiasi momento, ma anche di accedere ai numerosi vantaggi riservati ai possessori di una carta ricaricabile. Le operazioni di ricarica online permettono di ottenere dei bonus di credito sulla ricarica effettuata e di accumulare punti fedeltà ogni volta che si fa rifornimento presso la stazione di servizio abilitata.
Con una carta prepagata è possibile controllare online il credito residuo, in ogni momento. Inoltre, in caso di furto o smarrimento della carta, è possibile richiedere online una nuova carta e trasferirvi il credito residuo di quella precedente. Basta semplicemente registrarsi online per rendere ricaricabile la carta acquistata nel nostro punto vendita di carburante: i vantaggi sono immediati, e la registrazione sul web garantisce il controllo della carta da casa con la possibilità di verificare online le transazioni effettuate, il credito residuo e i punti bonus accumulati.
Vacanze in residence
Tempo di vacanze e quindi momento di decidere quale struttura ricettiva ti ospiterà per le vacanze. Il sito residenceitalia.net descrive l’ampio panorama di strutture disponibili per godere dell’ospitalità di un residence per le vostre ferie. I residence sono strutture che coniugano ai servizi alberghieri la comodità e l’autonomia garantite da un appartamento: si tratta di mono, bi o tri locali con cucina ampia ed attrezzata o solo angolo cottura, adatti quindi ad una famiglia in vacanza o, se si trovano nelle città anche all’alloggio durante viaggi d’affari o per risiedervi durante fiere e congressi.
Molti sono i servizi offerti: dalla pulizia degli appartamenti al servizio di lavanderia, alla portineria 24 ore su 24 alla connessione wi-fi; spesso i residence ospitano al loro interno anche piscina, centro benessere, palestra per il garantire riposo e relax agli ospiti e strutture congressuali come sale fornite di impianti audiovisivi e modulabili a seconda del numero di partecipanti all’evento ed alla tipologia dell’evento stesso.
Sul sito dedicato ai residence italiani si trovano oltre 800 indirizzi di strutture suddivise per regione con recapiti, elenco dei servizi disponibili sia nelle camere che nelle zona comuni, numero di unità abitative, carte ci credito accettate, accessibilità ai disabili, eventuali possibilità di praticare sport e quali. Curiosando sul sito si scoprono anche dati per certi aspetti sorprendenti, per esempio i residence sono molto diffusi in Lombardia, ma ancora più numerosi sono i residence in Liguria, segnale questo di una maggiore attenzione per il turista in generale e quindi di una maggiore possibilità di scelta per l’accoglienza. Un’offerta variegata non può che giovare all’economia della regione, il turista sarà così libero di sceglie la sistemazione di sua preferenza e si sentirà più a suo agio durante il soggiorno o la vacanza.
Un sito per Reggio Calabria
Arriva finalmente sulla rete un sito dedicato alla bellissima città calabra, la città dei Bronzi di Riace, la città di partenza per giungere in Sicilia.
Nelle pagine del sito si trovano utili ed indispensabili indicazioni per procedere alla scelta di una struttura ricettiva per trascorrere una vacanza od un lungo fine settimana in città o nelle sue immediate vicinanze; la scelta si può operare fra hotel, Bed & Breakfast, campeggi, ostelli, casevacanza o agriturismo. Questi ultimi sono perfetti per chi ama soggiornare nella natura lontano dal congestionato traffico cittadino ed apprezzare nella loro totalità i profumi ed i sapori veraci di questa terra.
Tante le indicazioni per visitare musei, pinacoteche, monumenti, luoghi sacri e palazzi storici per chi desidera coniugare il piacere di una vacanza di sole, mare e spiaggia con un turismo d’arte e cultura.
Se ancora ciò non vi bastasse, trovano posto in due sezioni dedicate tanti recapiti ed indirizzi di centri benessere, terme, palestre e piscine nonché golf e diving center e, per gli amanti dello shopping, spacci aziendali dove acquistare il meglio a minor prezzo. Una sezione elenca i numero utili, cioè i recapiti indispensabili in caso di emergenza (Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Carabinieri … ) o qualora si debbano espletare delle formalità burocratiche (INPS, poste, motorizzazione civile).
Completano il quadro delle informazioni su Reggio Calabria notizia su iniziative a carattere artistico, culturale, musicale o folkloristico della zona, link e recensioni ad altri siti interessanti per gli amanti del turismo, dell’Italia e della bellissima regione Calabria.
Diventare avvocato in spagna è più semplice
Una delle prove più difficili di un laureando in giurisprudenza è diventare avvocato. Chi ha la passione forense deve non solo concludere l’università con una media esami medio alta ma anche superare due anni da praticante, il cosiddetto tirocinio, per poi iscriversi e superare l’esame di ammissione all’albo. Una prova scritta ed una orale, e finalmente si arriva a conseguire il tanto ambito titolo.
Recente è invece la pubblicità che permetterebbe di diventare avvocati senza passare l’esame di ammissione scegliendo la via spagnola. Un percorso sicuramente molto più breve di quello canonico appena descritto, che fa gola a tanti neolaureati in giurisprudenza che vedono malvolentieri i due anni di praticantato e poi ancora esami. La strada è molto più breve, si inviano i moduli di domanda e dopo aver contattato l’ambasciata spagnola, una volta che la domanda è accettata ,vengono indicati gli esami integrativi da fare presso l’università spagnola (naturalmente in spagnolo). Fatto ciò si diventa abogato e ci si può iscrivere all’albo spagnolo.Con il certificato si torna in Italia e si può far domanda nel nostro paese per diventare avvocato, domanda che deve essere accettata per forza.
Se sei interessato ad ottenere l’abilitazione alla professione di avvocato in Spagna visita il sito della S.C.E. Società Consulenza Europea alla pagina abilitazione avvocato in Spagna
L’altroviaggiare: nuove idee per l’estate
Questo caldo avvio di primavera invita a pensare già alle proprie ferie estive e giocare d’anticipo, si sa, porta spesso molti vantaggi: perché non prenotare ora la propria vacanza?
Voli più convenienti, più hotel disponibili tra i quali scegliere, tutto il tempo per preparare il viaggio acquistando (e leggendo) qualche guida sulla destinazione scelta. Alcuni operatori inoltre offrono anche uno sconto a chi prenota prima.
Se vi serve l’ispirazione giusta per trovare il viaggio più adatto alle vostre esigenze, provate a sfogliare qualche catalogo di tour operator specializzati.
E se siete stanchi delle solite proposte, ecco qualche consiglio per una vacanza meno usuale, ma pur sempre alla portata di tutti: ad esempio, perché non scegliere una vacanza in bicicletta?
Girolibero (www.girolibero.it) è un tour operator che organizza vacanze sui pedali: da poco ha pubblicato il suo ultimo catalogo con oltre 200 destinazioni in tutta Europa (mai pensato ad esempio alla Francia in bici?) e alcune proposte più “esotiche” a Cuba o in Florida, sempre in bicicletta naturalmente!
Un viaggio in bici è alla portata di tutti: non è richiesto allenamento, i percorsi sono prevalentemente pianeggianti e su piste ciclabili. E’ un viaggio itinerante, ma non per questo poco rilassante: l’organizzazione si occupa interamente della logistica, dalla prenotazione alberghiera al trasporto bagagli, vi fornirà la bici a noleggio e le mappe per seguire le tappe. A chi pedala resta solo il piacere di godersi il panorama!
Se invece preferite viaggiare sull’acqua (senza pedalare), segnaliamo il sito www.unionboat.it: qui troverete centinaia di suggerimenti per costruire una vacanza “galleggiante”. Con pochi clic vi sarà possibile scegliere tra crociere in catamarano nei tropici o settimane alla scoperta delle coste dell’Adriatico, guidati da uno skipper professionista. Se siete già lupi di mare e quello che vi serve è una barca per voi e i vostri amici, unionboat offre anche il servizio di noleggio.
Chi preferisce l’acqua dolce potrà invece trovare nello stesso sito la sua houseboat del cuore: le houseboat sono imbarcazioni fluviali che non richiedono patente nautica ne’ alcuna esperienza precedente di navigazione. Sono come dei camper galleggianti con i quali spostarsi lungo i canali d’Europa, perfetti anche per una vacanza in famiglia!
Se avete spirito d’avventura, ma non abbastanza per intraprenderla da soli, ecco un altro catalogo da sfogliare per trovare il viaggio giusto: Zeppelin (www.zeppelin.it), è l’operatore specializzato in vacanze di gruppo, con accompagnatore. I viaggi di Zeppelin spaziano dalla proposte trekking (che ne dite del Gran Paradiso?) a quelle in bici (New York?) o in barca a vela (divertimento garantito nelle Baleari, tra Ibiza e Formentera).
Fiore all’occhiello del catalogo Zeppelin è la sezione “viaggiamondo”: viaggi più comodi, oppure avventurosi, destinazioni vicine o dall’altra parte del mondo. Giappone, Armenia, Islanda, Portogallo, Turchia, Russia sono solo alcune delle mete proposte.
POLARTEC VAL DI FASSA BIKE “PRESTIGIOSA”. NEL 2012 È COPPA DEL MONDO MARATHON
In Trentino, il 9 settembre, approdano i “maratoneti” della UCI Marathon Series
Lakata e Nussli in testa alla provvisoria di “Coppa”
Tre percorsi, l’Alpe di Lusia da scalare e anche Trentino MTB
Organizzazione sempre in mano all’ASD Val di Fassa Sport Events
Nel calendario dei bikers, come in quello ufficiale, la primavera sta sbocciando e la stagione delle ruote artigliate comincia a ruggire. In molte aree della penisola già da alcune settimane si spolverano le bici da cantine e soffitte e si iniziano a sciogliere i muscoli verso la stagione buona.
A fine febbraio scorso, nella sudafricana Sabie, si è svolta la prima prova 2012 della UCI Marathon Series, la Coppa del Mondo Marathon, dopo le cinque prove disputate nel 2011. La massima serie si “gioca” su due anni e nella prima 2012 la vittoria è andata al sudafricano sei volte campione nazionale Kevin Evans che si è così inserito nella parziale, ancora dominata dall’austriaco Alban Lakata. Tra le donne, la sudafricana Ariane Kleinhans si è assicurata il successo, mentre la classifica legge ancora in testa la britannica Jane Nussli.
Nel suo fitto calendario, la Coppa del Mondo Marathon prosegue ora con la francese Roc Laissagais di Pasqua, ma un passaggio è previsto anche nella trentina Val di Fassa.
Domenica 9 settembre, infatti, la Polartec Val di Fassa Bike torna in sella con la quinta edizione e per l’occasione proporrà un prelibato tris di percorsi. Il Marathon sarà il tracciato di Coppa, misurerà 64,2 km e brucerà un dislivello complessivo di 2.760 metri, con la celebre scalata dell’Alpe di Lusia subito dopo lo start di Moena a fare da prima grande fatica di giornata. In poco più di sette chilometri si sale dai 1.175 metri del centro paese fino agli oltre 2.200 metri della località Le Cune, e i dati parlano da sé: 1.035 metri di dislivello, pendenza massima del 31% e media del 14,5%, con il pubblico radunato lungo il tratto e in cima al GPM che non smette mai di incitare i concorrenti in gara. Il Lusia sarà da scalare solo per le varianti Marathon e Classic (49 km e 2.106 metri di dislivello), mentre ai concorrenti dello Short (33,4 km con dsl di 957 metri) verrà risparmiato, anche se il percorso non sarà certo meno stimolante e divertente.
La Polartec Val di Fassa Bike, come detto, sarà ai nastri di partenza domenica 9 settembre ed è oggi possibile iscriversi dal sito ufficiale di gara www.valdifassabike.it. Le quote variano a seconda del percorso scelto e del periodo in cui ci si registra. Fino al 22 agosto (2 settembre per gli escursionisti), le tariffe rimangono bloccate a € 30 (marathon e classic) e € 25 (short). La quota di iscrizione comprende pacco gara, assistenza meccanica e medico-sanitaria, rifornimenti in gara, ristoro finale, pranzo party all’arrivo, spogliatoi e docce, lavaggio bici e premiazioni.
Tornando al circuito UCI Marathon Series, si tratta di un challenge di 15 gare in tre continenti, iniziato nel 2011, che proseguirà fino ai Mondiali marathon di ottobre ad Ornans (Francia), e determinerà i partecipanti allo stesso campionato del mondo. La Coppa del Mondo marathon è aperta anche agli amatori, purché tesserati, a cui viene data la possibilità di gareggiare al fianco dei migliori bikers al mondo e perfino di prendere parte ai Mondiali, previa qualificazione.
La Polartec Val di Fassa Bike di settembre è testa di serie di Trentino MTB, ma fa parte anche del Prestigio, Marathon Tour FCI e Nobili MTB Windtex, e questo renderà la battaglia – sportivamente parlando – ancor più entusiasmante su e giù per le Dolomiti fassane.
Nella giornata di vigilia, il comitato organizzatore della ASD Val di Fassa Sport Events offrirà il consueto appuntamento con la Val di Fassa Bike Boys nel paese di Soraga e le nuove generazioni di bikers chiamate a confrontarsi ed emulare i campioni.
Lo scorso settembre la Polartec Val di Fassa Bike fu vinta dai due bergamaschi Marzio Deho e Michela Benzoni nel marathon, i quali sono andati ad aggiungere la propria firma in un albo d’oro che già leggeva, tra gli altri, Johnny Cattaneo, Alexey Medvedev, Elena Giacomuzzi ed Eva Lechner.
L’attesa per l’edizione 2012 è già forte, bikers e appassionati fremono, la corsa alle iscrizioni è già iniziata.
Info: www.valdifassabike.it
GF EDDY MERCKX PER “CANNIBALI” DEL PEDALE. RIVALTA (VR) CALAMITA DEI GRANFONDISTI
Il 10 giugno la sesta edizione della Granfondo Internazionale Eddy Merckx
Partenza e arrivo, come sempre, a Rivalta di Brentino Belluno (VR)
Grandi ospiti, come il campione di sempre Eddy Merckx e Filippo Pozzato
Scelta tra due percorsi, meta fissa per gli allenamenti degli appassionati
10 giugno, giornata del grande ciclismo. A Rivalta di Brentino Belluno (Verona) torna per la sesta volta la Granfondo Internazionale Eddy Merckx, gara di ciclismo su strada dedicata ad uno dei maggiori campioni di tutti i tempi.
Un appuntamento che sarà all’insegna del grande ciclismo perché, esattamente come negli anni passati, a pedalare a fianco dei tanti appassionati (oltre 2.000 gli iscritti lo scorso anno) ci sarà anche un bel nugolo di professionisti, pronti a cimentarsi sui due percorsi di gara, Granfondo di 155,5 km e 3.200 m/dsl e Mediofondo di 85,6 km con 1.700 m/dsl.
In testa a tutti, risponderà presente all’appello il belga Eddy Merckx, che da sempre ha onorato l’appuntamento a lui dedicato presentandosi al via. “Ho molti amici a Rivalta e torno sempre volentieri nel veronese”, ha raccontato Merckx, “sono felice che questa gara porti il mio nome, i percorsi attraversano zone che per me sono ricche di bei ricordi sportivi, con dei tratti in salita pensati per piacere a chi ama la bicicletta”.
Tra coloro che non hanno resistito al fascino della Granfondo internazionale Eddy Merckx c’è il ciclista veronese della Farnese Vini Selle Italia Filippo Pozzato, già confermato a fianco dei granfondisti il prossimo 10 giugno per allenarsi sui percorsi della gara “di casa”.
In attesa dello start i due tracciati, ampiamenti collaudati nel corso delle passate edizioni, stanno diventando mèta fissa per le prime uscite di stagione degli appassionati, complici le belle giornate e le temperature miti registrate di recente. A fare da richiamo ci sono le strade della Valpolicella, le colline veronesi e, per chi sceglie di cimentarsi nel Granfondo, anche la salita che da Brentonico porta in località Polsa, in Trentino, arrivando fino ai 1656 metri nei pressi del Rifugio Graziani.
Oltre alla sfida agonistica dedicata alle ruote magre, la Granfondo internazionale Eddy Merckx proporrà per la sesta edizione anche la competizione di hand-bike, le biciclette mosse dalla forza delle braccia che, proprio come lo scorso giugno, saranno in gara su un percorso attorno a Rivalta.
Sabato, invece, largo agli allenamenti in compagnia delle professioniste della squadra femminile MCipollini – Giambenini Gauss, come ad esempio Guderzo, Carretta, Baccaille e Bastianelli, per una “pedalata in rosa” aperta a tutti.
Madrina della squadra femminile è la general manager dell’azienda di abbigliamento ciclistico Giordana Alessia Piccolo, che si occupa di curare l’organizzazione della Granfondo veronese insieme all’Asd Mobiltre Mia Cucine off. Dalle Vedove, il tutto con il supporto della Federazione Ciclistica Italiana.
Per la Granfondo Internazionale Eddy Merckx, inserita nei circuiti Challenge Giordana e Nobili/Supernobili, proseguono le iscrizioni, la quota di partecipazione è di 30 Euro fino al 3 giugno compreso, mentre fino al 9 giugno il prezzo aumenterà di 10 Euro.
Info: www.granfondoeddymerckx.com
È PROPRIO LA GRANDE COURSE DELLE “COPPIE”. MILLET TOUR DU RUTOR EXTRÊME DA RECORD
Le iscrizioni regalano un nuovo record alla gara valdostana
Il prossimo weekend 600 concorrenti in tre tappe affascinanti
Si sale due volte vicino ai 3.500 metri, il Rutor ammicca
Percorsi già pronti, ci sarà anche il “Mountain Village Tour”
Millet Tour du Rutor Extrême, ci siamo. Al quartier generale di Arvier si contano le ore che dividono dallo start della tre giorni di ski alp in Valle d’Aosta.
Sono momenti frenetici ma gli organizzatori, gratificati dal boom di iscrizioni, peraltro già chiuse, hanno la situazione saldamente in pugno. I percorsi sono stati testati, le previsioni meteo per il fine settimana sembrano invitanti e dunque questa edizione, unica prova italiana del 2012 de La Grande Course, parte col piede, anzi, con… lo sci giusto.
A Valgrisenche e a Planaval l’aria è frizzante, nonostante questa stagione avara di neve lo sguardo all’orizzonte si tinge di bianco ed il Rutor sembra fare l’occhiolino per un’edizione indimenticabile.
Tre tappe da favola, dice Marco Camandona, che dopo tanti test potrebbe fare il Millet Tour du Rutor Extrême anche bendato.
Il sito www.tourdurutor.com in queste ore è sotto stress, da quando Enervit ha preparato un piano “energetico” per affrontare le tre giornate di gara sono in molti a preparare con cura l’avvicinamento al grande evento valdostano.
Ieri, al termine della prova di Coppa del Mondo in Val Martello, tutti parlavano entusiasticamente del “Rutor”. William Bon Mardion, forse l’atleta più in forma del momento, si è fatto fotografare con Pietro Lanfranchi, i due partiranno sicuramente in pole position anche dopo il bel risultato e le prestazioni delle ultime due tappe alla Pierra Menta.
Era felice, ieri, anche Kilian Jornet Burgada perché il suo nuovo compagno di squadra, il giovanissimo Matheo Jaquemoud, è andato a podio con i “grandi”, lui che è un espoir. A controbattere le due coppie franco-italiana e franco-spagnola ci sono i due azzurri Reichegger e Holzknecht, forti della vittoria alla Pierra Menta. Due atleti coriacei, forse la coppia più omogenea. Ma le tre tappe valdostane non sono certo una passeggiata, e possono puntare ad un piazzamento di prestigio anche Denis Trento con Matteo Eydallin, vincitori di parecchi TDR e secondi alla Pierra Menta, ed anche Sbalbi e Pellissier oppure i due Blanc, Didier e Philippe. In tutto tra maschi, femmine e giovani, in gara ci saranno quasi 300 coppie, un vero record per l’appuntamento dello Sci Club Corrado Gex, degna cornice per la 16.a edizione.
Se la gara maschile si annuncia combattuta e spettacolare, non sarà da meno quella femminile. Ci sono tre coppie che fanno “chiacchierare”. Innanzitutto quella mista franco-spagnola. La leader di Coppa del Mondo Laetitia Roux gareggerà insieme alla sua rivale di sempre Mireia Mirò Varela. Non è la prima volta che fanno coppia in gara, ma la spagnola in questo periodo accusa problemi al ginocchio. Ecco allora che la coppia femminile per eccellenza, quella delle bormine Pedranzini-Martinelli, protagoniste anche alla Pierra Menta, parte favorita. Si conoscono bene, hanno più o meno lo stesso livello e ritmo, sanno aiutarsi l’un l’altra nei momenti difficili, insomma hanno davvero i requisiti per il gradino più alto del podio. Le due atlete di Bormio si ritengono un “diesel” e affibbiano alle due più giovani rivali l’appellativo di “benzina”, come motore beninteso. Questo genere di gare, a coppie e su tre tappe ma soprattutto con dislivelli significativi, presuppongono una buona dote d’esperienza. E che dire allora di Gloriana “Glo” Pellissier che si sarebbe dovuta schierare al fianco di Corinne Favre, la quale ha dato forfait proprio oggi, ma la valdostana non dispera di trovare una collaudata compagna, forse svizzera.
Venerdì, sabato e domenica i concorrenti potranno… toccare il cielo con un dito. Nelle ultime due giornate la gara arranca fin quasi a 3.500 metri, col Rutor a farla da padrone. Venerdì 30 gli organizzatori propongono la tappa di Plontaz che sale fino alla cima del Sigaro a 2745 m. Non è una tappa durissima, visti i 1626 metri di dislivello con partenza ed arrivo a Valgrisenche, potrebbe essere considerata una giornata di riscaldamento.
Sabato invece la tappa che parte da Valgrisenche sale fino alla testa del Rutor a 3485 metri, con un dislivello positivo che raggiunge i 2.564 metri, una “botta” per muscoli e polmoni.
Non c’è due senza tre, e domenica la tappa di Planaval è quella che porta in vetta allo Chateau Blanc, accarezzando in cresta i 3422 metri, che si sentono tutti.
Quest’anno ad Arvier ci sarà il “Mountain Village Tour”, con stand delle più rinomate aziende tecniche tra cui La Sportiva, Scarpa, Millet, Enervit, Merelli, Atk, Mouvement, Crazy Idea e numerose aziende valdostane che propongono i prodotti tipici tra i quali spicca lo stand enologico dell’Enfer e quello di 4000 mètres.
Info: www.tourdurutor.com
Nuovo corso per fisioterapisti di Focus Fad
È on-line il nuovo calendario dei corsi ECM di Focus Fad, il quale prevede l’avvio del corso per fisioterapisti “Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” che si svolgerà i prossimi 25 e 26 maggio.
Il corso per fisioterapista consiste in un aggiornamento sulle capacità manuali e operative, come ad esempio le tecniche riabilitative, le modalità preventive e i servizi di assistenza.
Come si osserva dal programma presente nell’offerta formativa di Focus Fad, verranno presi in esame alcuni particolari casi clinici al fine di sviluppare percorsi diagnostici e riabilitativi che consentano l’acquisizione e il miglioramento di competenze a livello tecnico, a livello teorico e a livello pratico.
Il corso prevede un iter formativo di 12 ore alla fine del quale si otterrà, mediante prova finale, un attestato con l’acquisizione di 15 crediti ECM. La valutazione dell’aggiornamento sarà affidata ad un encomiabile corpo docenti di comprovata esperienza didattica e professionale, che svolgerà un lavoro di verifica dell’operato individuale in maniera assolutamente indipendente e senza conflitti d’interesse.
Il corso è rivolto a figure professionali che operano nell’ambito delle terapie riabilitative, come fisioterapisti e fisiatri, e riguarderà nello specifico le problematiche legate alla fisiopatologia della spasticità: ad esempio, verranno analizzate le caratteristiche cliniche del paziente affetto a spasticità e le abilità funzionali, dal punto di vista delle tecniche pratiche di riabilitazione, verranno valutati i diversi trattamenti della spasticità a seconda del caso clinico.
Inoltre, verrà focalizzata l’attenzione all’approccio terapeutico nelle condizioni di assistenza a domicilio, con conseguente prova pratica di valutazione e stesura del progetto terapeutico.
Il corso si svolgerà presso il Centro di Riabilitazione AXIA, un poliambulatorio privato accreditato come Centro Ambulatoriale Riabilitativo dalla Regione Emilia Romagna che opera in ambito neuromotorio, psicomotorio e neuropsicologico.
Il Centro di Riabilitazione AXIA è partner di Focus Fad e co-fondatore dell’impresa insieme alla web agency DMlogica, la quale presta la sua competenza e il suo staff di informatici per lo sviluppo della piattaforma e-learning di Focus Fad.
Sul nuovo sito di Focus Fad è possibile trovare tutti i dettagli del corso “Ipertonia muscolare e disautonomia: corretta gestione della spasticità nella disabilità cronica” per fisioterapisti e degli altri corsi FAD, nonché le modalità di iscrizione e le informazioni inerenti il Centro di Riabilitazione AXIA.
Coniugazione dei verbi essere
Coniuga ti aiuta a coniugare i verbi italiani regolari e irregolari. Nella casella di ricerca di Coniuga puoi scrivere il verbo all’infinito (Ad es., “Coniugare”) ma anche in ogni altro modo e tempo (Ad es. “Coniugheresti”, “Ebbi coniugato”, ecc.) con una coniugazione verbi rapida
Lavori con applicazioni di Microsoft Office come Word, Excel, Outlook, PowerPoint e Access? Allora, il Traduttore di Office è l’assistente che hai bisogno accanto a te, che ti fa brillare in ogni compito di traduzione.
Aggregato di 5 programmi di traduzione che lavorano da qualsiasi parte e con qualsiasi applicazione. Se traduci pagine Web, posta elettronica e documenti in diversi formati, il Traduttore Plurilingue IdiomaX lo farà per te. E per il fatto che è tutto compreso, risparmi denaro.
Non importa dove vai, mai più rimarrai senza parole. Con il Traduttore Offline per iPhone e iPad potrai tradurre testi, cercare parole nei dizionari e coniugare verbi mentre vai da un luogo all’altro, direttamente dal tuo dispositivo mobile. Questo è l’applicazione ideale che fa più facile la tua vita!
Dai il meglio di te con un traduttore mobile rapido e preciso. Se passi molto tempo spostandoti da un posto all’altro, il Traduttore mobile offline per i telefoni cellulari e le tablet Android sarà il tuo compagno ideale. Converte il tuo telefono cellulare o la tua tablet Motorola, HTC, LG, ASUS, Acer o Samsung con sistema operativo Android in un traduttore di testi, un dizionario multilingue ed un coniugatore di verbi nello stesso tempo.
Multiforme non solo crea, ma anche restaura.
Multiforme Illuminazione ha portato a termine numerose collaborazioni con Soprintendenze ed Enti museali per la conservazione ed il restauro di diverse tipologie di illuminazione ed antichi lampadari in vetro, cristallo, bronzo o legno.
L’azienda veneta, situata tra Padova, Treviso e Venezia, ha portato a termine interventi di ripristino presso chiese, edifici pubblici, palazzi storici e teatri delle più importanti città italiane provvedendo anche un servizio di
montaggio e assemblaggio direttamente on-site.
Per i lampadari di alto pregio o di grande formato possono essere richiesti interventi di routine come il controllo e la pulitura dei lampadari, fino ad arrivare a servizi di messa a norma, ripristino e manutenzione straordinaria, a
addirittura rifacimenti di intere opere o all’esecuzione di repliche antiquarie.
Grazie alla sua conoscenza, esperienza, validi artigiani e una squadra preparata, vengono eseguiti delicati interventi di restauro e conservazione su lampadari antichi e apparecchi di illuminazione.
Multiforme è in grado di offrire supporto progettuale, tecnico, burocratico e logistico evitando in questo modo inutili perdite di tempo e avendo la certezza di ottenere un servizio per il quale viene garantita massima attenzione ed un
alto livello di qualità sotto ogni aspetto.
Ma non solo: Multiforme ti fornisce supporto anche per le piccole rotture che possono capitare al tuo lampadario di Murano, quelle ad esempio di foglie, fiori, pendenti e tazze, fino ad arrivare a rifacimenti totali o alla realizzazione
di set di ricambi per lampadari.
Multiforme ti dà la possibilità di inviare foto degli elementi da rifare per poter ricevere, gratuitamente e senza impegno, una quotazione di massima ed eventuali suggerimenti circa l’intervento più adeguato da effettuare.
Ogni singolo caso va studiato e valutato in base alle proprie peculiarità, vi invitiamo a contattare lo staff di Multiforme per
ulteriori informazioni.
Al via ‘Abitare l’arte’, il nuovo progetto del Comune di Quarrata, nato per unire design e artigianato del mobile
“Abitare l’arte”, così si chiama il nuovo progetto pensato e realizzato dal comune di Quarrata, partito lo scorso 10 marzo, per far incontrare artisti e rappresentanti delle attività economiche del territorio nei locali di Villa La Magia, dove potranno unire la propria esperienza per ideare oggetti di design che saranno realizzati e commercializzati dalle aziende di Quarrata. “L’attuale situazione economica richiede all’industria del mobile di Quarrata, che da sempre collabora con designer contemporanei, lo sviluppo di una forte capacità di rinnovamento”, si legge in una nota di un comumunicato pubblicato sul sito del comune della cittadina toscana. Un laboratorio tecnologico artistico di sviluppo prototipi e design per le produzioni di qualità dell’arredo per la casa. L’iniziativa nasce per sostenere l’espansione di un’attività peculiare del territorio di Quarrata come l’industria del mobile ed incrementare il suo rapporto con arte e design. La creazione artistica, considerata espressione astratta del lavoro umano svincolata dal profitto economico, si confronta così con la lavorazione artigianale e industriale con la volontà di valorizzare il tessuto imprenditoriale della città e favorire la crescita dell’economia locale. Un caso esemplare è quello de La Poltrona, storico marchio di arredamento della città, che da generazioni tramanda la tradizione artigiana di creare mobili per il salotto e complementi di arredo. La Poltrona produce infatti divani, letti, divani letto, ma anche tappeti e tendaggi mettendo sempre al primo posto le esigenze dell’acquirente, che è in grado di controllare la produzione del proprio mobile dalla realizzazione fino alle rifiniture. E’ possibile anche scegliere fra i numerosi prodotti già realizzati, grazie all’esposizione permanente nello showroom Spinell&Lunardi in via Montalbano, 401/403 a Quarrata.
Dolce all’ananas per l’estate
L’ananas è un frutto dolce che aiuta nella digestione e anche nelle diete snellenti. Aiuta a combattere la ritenzione idrica e i conseguenti accumuli di liquidi sotto la pelle. Quindi oltre ad essere un frutto fresco gustoso è anche utile per mantenere la linea.
L’ananas viene utilizzato nei paesi orientali anche nelle zuppe, una ottima per chi soffre di diabete è la zuppa di pollo con ananas e zucca.
Ma l’utilizzo più comune è sicuramente il dolce all’ ananas. Ce ne sono di vari tipi come la torta mimosa all’ananas, variante più tropicale della classica torta mimosa. O la tradizionale torta rovesciata all’ananas, dorata da del dolce caramello fuso. L’ananas si trova anche sotto forma di fette sciroppate, chiuse ermeticamente in barattoli di latta, generalmente viene usato questo per i dolci all’ananas, perché più facili e veloci da usare rispetto al frutto fresco ancora da sbucciare e tagliare. Una interessante variante della torta rovesciata all’ananas è aggiungendo delle noci che danno al dolce all’ananas un po’ di croccantezza.
Il dolce all’ananas in generale, come appunto la torta mimosa, è anche molto usato durante la Festa della Donna, è facile intuire il perché.
Se volete anche voi cimentarvi in cucina nel fare una gustosa torta all’ananas, potete farlo seguendo le semplici istruzioni che potete trovare in molti siti di ricette da cucina oppure potete tirare fuori dalla libreria quei vecchi libri polverosi della mamma, pieni di ricette di ogni tipo, sicuramente fra quelli troverete una ricetta per un dolce all’ananas.
Adesso che le giornate sono allietate da caldi raggi solari, sempre di più si sente l’avvicinarsi dell’estate e un’altra ricetta con l’ananas molto intrigante è l’ananas d’estate, un piatto molto particolare, un paradiso per gli occhi. In pratica si tratta di un ananas tagliato a metà in modo orizzontale, svuotato della polpa e usato come recipiente con dadini di ananas e altra frutta a scelta, ricoperti di gelato alla vaniglia, una ver bontà.
CommVault eleva gli standard di eccellenza nel supporto tecnico con livelli di “customer satisfaction” e fidelizzazione senza precedenti
Il 94 percento di customer satisfaction e il 95 percento di fidelizzazione del cliente superano la media del settore
Milano, 26 marzo 2012 – Sulla base dei risultati di un’indagine sulla qualità del proprio supporto tecnico, CommVault annuncia di aver ottenuto un punteggio pari al 94 percento per la customer satisfaction e pari al 95 percento per la fidelizzazione del cliente, ovvero il rinnovo dei contratti annuali di supporto.
Questi benchmark del 2011 di CommVault alzano i livelli di eccellenza nell’offerta di supporto tecnico e servizi, superando le medie del settore in termini di soddisfazione e fidelizzazione del cliente. In contrasto con questi risultati, i clienti che hanno ricevuto supporto da altri vendor hanno indicato una customer satisfaction media pari solo all’89 percento e un tasso medio di fidelizzazione limitato al 75 percento .
L’impegno di CommVault nei servizi e nel supporto va oltre il suo approccio focalizzato sul cliente per abbracciare procedure di assistenza tecnica allo stato dell’arte e best practice che consentano a tutti i clienti del globo di ridurre i costi relativi alla gestione dei dati, di mitigare i rischi di business e di conformità, migliorando nel contempo l’accesso alle informazioni.
La metodologia di supporto distribuito facilita la risoluzione degli “incident”
CommVault offre l’intera gamma di supporto e servizi per aiutare i suoi oltre 15.000 clienti a semplificare la gestione, la protezione e l’accesso a informazioni “business-critical”.
Per favorire i più elevati livelli di eccellenza di servizio, CommVault realizza sistematicamente un’indagine presso la clientela una volta portate a termine le attività di supporto tecnico. Questa indagine misura il grado di competenza del team di supporto e la rapidità con cui l’incident è stato risolto. Oltre un terzo degli incident relativi alla più recente release del software Simpana® 9 è stato risolto nelle 24 ore successive alla segnalazione, dato che sottolinea l’efficacia della metodologia di supporto distribuito di CommVault.
Utilizzando un unico contatto globale per la gestione delle problematiche tecniche dei clienti, CommVault mette loro a disposizione uno staff di supporto 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, con una gestione completa degli incident tra i vari centri di assistenza per garantire una rapida risoluzione del ticket in qualsiasi parte del mondo.
I servizi globali ottimizzano gli investimenti nel software Simpana
Oltre al supporto standard, premium, business critical, on-site e da remoto, CommVault offre anche una varietà di servizi di consulenza. Gli ingegneri delle aree Americhe, EMEA e APJ assistono i clienti nella semplificazione dell’implementazione e integrazione del software Simpana nei loro ambienti fisici, virtuali e cloud, per risolvere fondamentali sfide di business e IT. Il team dei servizi globali di CommVault gestisce quasi 2000 implementazioni ogni anno, aiutando le aziende a sfruttare a pieno il valore del software Simpana.
I clienti hanno anche diritto a differenti livelli di supporto tecnico che includono opzioni di e-support, una fonte di informazioni tecniche e forum online, così come patch e aggiornamenti software e nuove release.
Il training a livello globale completa le funzioni di supporto e di servizio con alternative online, in aula e di auto-apprendimento per guidare i clienti tra le applicazioni pratiche e le best practice in modo da consentire loro di risolvere olisticamente le sfide legate alla gestione dei dati e delle informazioni.
“Il successo dei nostri clienti è di fondamentale importanza per il business di CommVault”, afferma Robert Brower, Vice President del Worldwide Customer support e training di CommVault. “In tutte le fasi della nostra procedura di supporto, aiutiamo i clienti a sfruttare il valore del software Simpana, rispondendo in modo rapido ed efficiente a richieste e incidenti. Il continuo raggiungimento di elevati livelli di customer satisfaction e fidelizzazione che superano le medie del settore è una testimonianza dell’eccellenza ed efficacia del modello di servizio e di supporto di CommVault”.
CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.
Caffè in cialde? Perché no?
caffè cialde e pregiudizi.
Alcune persone evitano di bere il caffè in cialde e continuano a preferire il caffè tradizionale perché pensano che il caffè in cialde faccia male.
Prima di tutto nelle cialde c’è del normalissimi caffè puro (o mischiato con aromi, dipende dalle capsule che si scelgono).
Oppure ci può essere del caffè mischiato con il ginseng o con altre erbe aromatiche. La varietà di gusti di caffè in cialde è uno dei motivi che rendono così attraenti le cialde.
Infatti, ad esempio, avere la possibilità di preparare un ottimo caffè alla nocciola senza dover stare attenti al giusto dosaggio di zucchero caffè e nocciola è indiscutibilmente comodo.
Basta infilare la cialda alla nocciola nella macchinetta, aspettare qualche minuto ed il risultato sarà un ottimo caffè del nonno da gustare.
E senza possibilità di errori di dosaggi ecc…
Passiamo al materiale in cui è racchiuso il caffè: le cialde.
Le cialde di caffè sono dello stesso identico materiale delle bustine che contengono il te o la camomilla.
Di conseguenza sono assolutamente bio-compatibili, rispettano l’ambiente e non recano alcun danno alla nostra salute.
Basta pensare che l’infuso di camomilla in filtro si da da bere anche ai neonati per capire quanto questo materiale sia innocuo.
Garanzia ed efficienza
L’azienda Samerlift è specializzata da anni nella progettazione e produzione di ascensori. I clienti fidati che da anni si affidano alla nostra esperienza, conoscono bene il nostro valore e la qualità esclusiva dei nostri gesti.
Se consideriamo i parametri generali di azione, espressi ad ampio raggio, l’azienda progetta e produce ascensori interni ed esterni per edifici pubblici e privati. Gli ascensori in questione, possono essere installati su edifici esistenti, su edifici residenziali, su immobili commerciali, su edifici industriali.
Nello specifico gli ascensori possono essere montalettiche, montacarichi, piattaforme o anche scale e tappati mobili. L’azienda Samerlift non si ferma dinanzi a nulla, effettua vendita di ascensori di tutte le tipologie in tutto l’ambito nazionale.
Sintetizzando il tutto possiamo dire che negli ultimi venti anni ci siamo specializzati nella costruzione di quadri elettronici di manovra a microprocessore destinati ad ascensori, montacarichi, piattaforme e gearless. All’esperienza così maturata corrispondono gli eccellenti risultati conseguiti per ciò che riguarda affidabilità e semplicità di installazione di tutti i nostri prodotti. Se sei interessato ai nostri articoli e prodotti, non devi far altro che contattare subito l’azienda per ricevere un preventivo sulla progettazione, sull’installazione e sulla vendita di ascensori. Il nostro marchio è fonte di garanzia, da anni operiamo sia in ambito nazionale, al servizio di enti pubblici che per i privati.
Cosa contraddistingue la nostra azienda? Cosa possiamo offrire ai nostri clienti?
Partiamo subito col dire che siamo un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di quadri di comando per ascensori, progettazione ed installazione di ascensori ad argano ed oleodinamici e di piattaforme elevatrici, nella fornitura di ascensori ad argano ed oleodinamici e di materiale per quadri di manovra, operativi anche negli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su ascensori, e nella gestione delle riparazioni e sostituzioni di parti di ricambio per quadri di manovra.
La nostra qualità è però evidenziata dalla necessità di rispettare la clientele in ogni sua esigenza, offrendo non solo il massimo del potere qualitativo relativamente alla scala di materiali utilizzati, ma rispettando a pieno le normative vigenti.
La Samerlift garantisce un sistema qualità certificato UNI EN ISO 9001 (Cert. N. 9102.SLIF rilasciato dal CSQ il 21/07/2000) e qualifica “SOA nella categoria OS4, classifica II (Attestazione N. 461 – Cod. Id. 21/00 del 01/08/2002). Un punto a nostro e a vostro vantaggio. Certezza, qualità e certificazioni utili a tutelare ogni passo delle vostre progettazioni.
I presupposti basilari utili a rendere sicuri i vostri progetti sono tangibili, non resta che valutare con occhio esperto quanto letto e detto. In qualsiasi momento desideriate troverete sempre disponibile un team di esperti pronti a guidarvi ed a fornirvi i giusti consigli, non esitate a contattarci anche solo per un preventivo gratuito.
Autore:
