Daily Archives

15 Gennaio 2012

Comunicati

Film Rai e libro inchiesta: si riapre il caso Re Cecconi, 35 anni dopo

LocandinaIl 18 gennaio 1977, esattamente 35 anni fa, Luciano Re Cecconi, centrocampista della Lazio, moriva per un colpo di pistola esploso da Bruno Tabocchini, un gioielliere romano. La ricostruzione dei fatti diffusa a caldo fu universalmente accettata: il giocatore, entrato nel negozio in compagnia di un amico e del compagno di squadra Ghedin, aveva minacciato per scherzo una rapina, suscitando la letale reazione del gioielliere. Il processo si svolse in tempi rapidi e l’uomo fu assolto per legittima difesa putativa.
Oggi per la prima volta viene messa in discussione la tesi dello scherzo. L’autore del libro, esaminando le carte del processo, collegando fatti e situazioni, ascoltando testimoni, apre la strada a una verità atroce: Re Cecconi non fece nulla per provocare la reazione del commerciante. Nel volume viene anche ricostruita la storia controversa di un film dedicato dalla Rai al caso Re Cecconi nel 1983. Un film che non venne mai messo in onda per l’opposizione della famiglia Tabocchini, la cui istanza, accolta in primo grado, fu però bocciata in Appello e in Cassazione. Il prossimo 18 gennaio, alle ore 10,30,  il film verrà proiettato per la prima volta, in visione unica, in una sala romana, alla presenza di sportivi, autorità e stampa. Nella stessa occasione, sarà presentato il libro.

Sala Anica – Viale Regina Margherita, 286- Roma

No Comments
Comunicati

L’amore ai tempi dell’emigrazione: quando tra due giovani cuori passava un oceano

Lucia Sallustio
La fidanzata di Joe
Faligi Editore
Pagine: 50
Euro: 9,00
ISBN: 978-88-574-1552-9
È uscita fresca di stampa, per Faligi Editore, la versione cartacea dell’e-book di Lucia Sallustio, La fidanzata di Joe, breve ma coinvolgente storia di un amore a cavallo di Italia e America negli anni Venti del secolo scorso, il periodo dell’emigrazione, delle valigie di cartone e dei parenti in lacrime sulle banchine dei porti. Una storia che non mancherà d’interessare i giovani, abituati a tenersi in costante contatto con SMS e Facebook, immergendoli in un contesto in cui tra i cuori passavano addirittura gli oceani, e i sentimenti, certe volte, si potevano davvero definire eterni. La scelta di limitarsi a poco più di cinquanta pagine risulta interessante proprio per la diffusione in quella fascia di lettori meno abituati ai classici romanzi e che potrebbero fruire della lettura nella versione e-book.
Il racconto di un incontro casuale acceso da una passione che si trasforma in compensazione per la mancanza della moglie e della famiglia, è nato, dichiara l’autrice, sfogliando un vecchio album di fotografie della prima metà del Novecento, quando l’Italia veniva interessata dal triste fenomeno dell’emigrazione di migliaia di uomini, di origini prevalentemente contadine, diretti in quell’America già fortemente industrializzata.
Peppino/Joe ha due patrie e due amori, come tanti altri emigrati, piedi e cuore in due staffe e il rimorso di non amare mai abbastanza. Lillibeth è, invece, una ragazza romantica e sola che all’amore si aggrappa con forza. La baia di San Francisco, popolata da una folla di personaggi alla disperata ricerca di un’identità sociale nell’America degli anni che vanno dal proibizionismo al dopoguerra, fa da sfondo alla loro relazione amorosa. Un incontro poco galante, un charleston ballato in un dubbio locale nei pressi del porto, una notte sotto un cielo che sembra un oceano capovolto, concorrono a diradare in Lilly pregiudizi pesanti contro gli immigrati italiani.
Ma le assenze prolungate di Joe le sottrarranno il sogno di una famiglia tutta sua, lasciando anzi una traccia assai importante nella sua esistenza. Il tempo lenisce ogni ferita, tuttavia il passato, talvolta, ritorna impetuoso, riaprendo e ravvivando antiche ferite e il sangue agrodolce di un amore lontano riprende a sgorgare dal cuore.
Un piccolo libro dalla ricca scrittura da cui traspaiono temi quali la fragilità umana, la solitudine, l’abbandono (Era arrabbiato con il mondo, staccarsi dalla propria sposa dopo due sole settimane di matrimonio), il buio, la rassegnazione (Il destino dell’uomo è già segnato, dunque inutile piangere e disperarsi se Dio ha già deciso per noi), il riscatto, il mito (Ulisse e Penelope).
Ma la narrazione ci cala anche nell’ambiente degli immigrati italiani durante la parentesi americana, con i suoi pro, ma soprattutto i suoi contro (Gli Americani odiavano gli straccioni e gli Italiani spesso si comportavano rozzamente), con il profumo dei freschi ingredienti provenienti dal Mezzogiorno e gli strani commerci di alcolici e stupefacenti tra America e Sicilia.
Per saperne di più su quest’opera segui questo link www.lafidanzatadijoe.wordpress.com
Lucia Sallustio, classe 1960, risiede a Molfetta (Bari) dove insegna Lingua e Letteratura inglese in una scuola superiore. È autrice di numerosi racconti e poesie pubblicati in antologie edite da Edizioni Nottetempo, Giulio Perrone Editore, PerroneLAB, Prospektiva, Laboratorio Gutenberg, Ferrara Edizioni. Ha partecipato inoltre a diversi concorsi letterari ottenendo ottimi risultati. Collabora con riviste letterarie online e cartacee, fra cui Pomezia-Notizie. La fidanzata di Joe è la sua prima pubblicazione monografica.

Ufficio stampa:
Giro di Parole – divisione di Metaphor
Tel. 02 30910986
[email protected]

Faligi Editore
Rue Amerique, 9
11020 Quart (Aosta)
Centro Direzionale La Rotonda
[email protected]
www.faligi.eu

La versione e-book è acquistabile a soli 2,99 € su:
www.bookrepublic.it
www.ultimabooks.it
www.deastore.com
www.webster.it
www.amazon.it

No Comments
Comunicati

LiveTheLight.eu. Il nuovo portale al servizio del Design e della Luce.

Dal primo gennaio 2012 è online un nuovo portale di sicuro successo. LiveTheLight.eu, community ambiziosa e frizzante, sbarcata sul web per formare e coinvolgere; per discutere e far parlar di sé.

Il mondo dell’arte, e per certi versi anche quello del design, negli ultimi anni ha cercato con diversi approcci e modalità di fare di internet uno dei canali privilegiati per veicolare delle informazioni e dei valori legati al suo mondo, cultura di riferimento. Spesso con risultati non proprio gratificanti: perchè internet molte volte viene visto come un semplice canale di emissione di contenuti, una via a senso unico di sola uscita. Beh non è così. Internet è partecipazione, confronto e crescita.

LivetheLight sarà proprio questo: un accreditato luogo d’incontro dove relazionarsi sui temi legati alla cultura della luce, alle dinamiche illuminotecniche e a tutto quel mondo del design e dell’arte che in questo contesto può sentirsi raffigurato.

Martino Cusano, artista poliedrico e fotografo di sicura fama, con questo nuovo progetto di web 2.0 vuole mettersi in discussione, portando ad una logica di condivisione non piramidale per aumentare le possibilità di crescita individuale e come movimento.

Il sito internet offre tutta un’area dedicata alla comunity con all’interno un blog ed un forum. Il blog sicuramente servirà a veicolare contenuti di alto profilo attraverso i quali innescare discussioni non convenzionali e serrate su argomenti di interesse comune. Il forum, pensato e fortemente voluto dal creativo latinense, servirà a guidare la crescita di tutti coloro che vorranno attraverso questi spazi virtuali iniziare un percorso di crescita sui temi del lighting design e sull’illuminazione d’interni ed arredi artistici urbani. I presupposti dai quali Martino Cusano vuole innescare la discussione hanno anche radici etimologiche: “Lighting Design non vuol dire illuminare, ma percepire il mondo sotto il suo aspetto migliore”.Una scommessa questa che siamo sicuri porterà ad un movimento strutturato sui temi in oggetto e che permetterà di operare in questi contesti con rinnovata creatività e cognizione di causa. Il lighting design in Europa da diversi anni oramai porta tantissime novità e movimenti alla ribalta; è ora che anche in Italia, al di la delle sedi più convenzionali, si inizi un cammino articolato verso più significative esibizioni di design, cultura dell’innnovazione e gestione anche architettonica dell’arredo urbano.

No Comments
Comunicati

Insegnare la fiducia, l’onestà e il rispetto di sé a Ravenna

I susseguirsi di casi di assassini, di appropriazione indebita, di infedeltà, di corruzione e via dicendo continuano a ricordarci che la cultura moderna è tormentata da un turbinio di malanni sociali in grado di minare l’esistenza stessa della nostra civiltà.
A questo proposito i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” martedì 19 gennaio 2012 si recheranno a Ravenna presso i titolari di negozi lasciando la rivista gratuita Diritti Umani soluzioni efficaci, Insegnare la fiducia, l’onestà e il rispetto di sé.
E’ come se la decenza e l’integrità dei nostri antenati siano state dimenticate nel mezzo di un attacco di materialismo, con violenza, crimine e intolleranza che proliferano e pervadono le onde radio e i titoli dei
giornali.
E non si tratta solo di violenza, ma di un degrado strisciante che pervade ed erode le fondamenta della nostra cultura. Quasi nessuna nazione europea sfugge all’occhio del ciclone.
Non vi è da meravigliarsi che molti si chiedono dove si possa trovare la felicità o se possa essere trovata in primo luogo.
Quasi tutti riconoscono che la vera gioia e la felicità sono cose preziose e che è difficile cercare di sopravvivere in un mondo caotico e disonesto.
I problemi a cui ci troviamo di fronte, guerra, povertà, crisi economiche, intolleranza, hanno tutti qualcosa in comune. Di fatto, sebbene povertà e conflitti siano causati da fattori economici e politici, il livello di
mortalità può contribuire a tali mali sociali, a perpetuarli e anche a predeterminarli. Laddove i principi morali della gentilezza e del rispetto reciproco non hanno alcuna importanza o significato, come ci possiamo aspettare che gli individui, per non parlare di intere nazioni, si trattino in modo
dignitoso?
Esiste un modo per avere una vita più felice e più sicura per l’umanità?
Si può fare qualcosa per colmare la moderna lacuna morale?
Ora esiste un codice di valori basati sul buon senso che offre un mezzo per comprendere se stessi e per capire ciò che è giusto o sbagliato e che, in quanto tale, fornisce una vera possibilità di diffondere pace e tolleranza.

Per info 0544/30080

No Comments
Comunicati

HENDRICKSON ANCORA “REGINA” A PREDAZZO (TN). AMERICA AL TOP DI COPPA DEL MONDO

La statunitense Sarah Hendrickson vince la seconda gara di Coppa del Mondo in Val di Fiemme
Seconda l’iridata di Oslo Iraschko, terza la tedesca Graessler
Miglior italiana si riconferma l’altoatesina Evelyn Insam, tredicesima
In Val di Fiemme prosegue la stagione dei Premondiali 2012

La statunitense Sarah Hendrickson si regala un bel bis a Predazzo (TN), in Val di Fiemme, dove oggi si è disputata la seconda gara del fine settimana dedicato alla Coppa del Mondo di salto femminile, gara premondiale in vista di Fiemme 2013.
Con due salti praticamente perfetti, 104,5 metri e 108 metri (miglior distanza di giornata), la diciassettenne di Park City si è assicurata ancora una volta il gradino più alto del podio di CdM, mettendo in fila sia l’iridata di Oslo 2011 Daniela Iraschko, seconda come ieri, sia la tedesca Ulrike Grässler, al primo podio stagionale. “Sono davvero felice”, ha detto la Hendrickson, “anche perché sono riuscita a dare una bella soddisfazione al mio allenatore, Paolo Bernardi, che è di Predazzo e dunque giocava in casa”.
Nel primo round si sono distinte immediatamente sia la tedesca Ulrike Graessler sia l’austriaca Jacqueline Seifriedsberger, uniche atlete a saltare più di 100 metri oltre alla Hendrickson, migliore nella prima sessione di salti. Il primo salto della campionessa del mondo in carica Daniela Iraschko è stato invece inferiore, 96,5 metri, tuttavia lo stile impeccabile e la precisone sono valsi all’austriaca il più alto punteggio da parte dei giudici, consentendole di piazzarsi seconda nel primo round.
Nella finale la Iraschko era chiamata ad una prova più incisiva e riusciva a saltare 105,5 metri, ottenendo per l’ennesima volta il plauso della giuria. La leader di CdM Hendrickson, ultima a volare dai trampolini di Stalimen, non si lasciava impressionare e concludeva la propria due giorni in terra italiana mettendo a segno il miglior salto di giornata, valido come biglietto di sola andata per la vittoria finale.
La Hendrickson si è così riconfermata leader indiscussa di Coppa del Mondo, prima in classifica con 429 punti, davanti a Daniela Iraschko (273 p.), alla campionessa del mondo Lindsey Van (206 p.) e alla francese Coline Mattel, quarta a 195 punti e soltanto nona nella gara odierna.
L’Italia oggi ha potuto sorridere della bella gara dell’altoatesina Evelyn Insam, autrice di un ottimo salto finale che le è valso la 13.a posizione in classifica, sempre la Insam è la miglior azzurra nella generale di CdM (12.a). Più indietro le altre italiane, Lisa Demetz oggi ha chiuso 28.a con due salti piuttosto imprecisi, mentre non hanno superato il primo round Roberta D’Agostina (32.a) e Elena Runggaldier (35.a).
Prima della gara di Coppa del Mondo è andato in scena un altro capitolo di FIS Cup, vinto proprio come ieri da Rok Justin, autore del miglior salto (104 metri). Lo sloveno classe 1993 stamattina ha dominato con 275 punti, 10.2 di vantaggio sul secondo classificato, il connazionale Cene Prevc. Dietro ai due sloveni ha completato il podio di FIS Cup l’austriaco Ulrich Wohlgenannt, terzo con 260.7 punti. Anche oggi il migliore degli italiani è stato l’atleta di casa (è fiemmese) Roberto Dellasega, nono con 242.1 punti, seguito da Alessio De Crignis (20°) e Michael Lunardi (24°), mentre non hanno raggiunto il round finale gli altri azzurri Diego Dellasega (35°), Zeno Di Lenardo (42°), Federico Cecon (46°) e Giacomo Marcocig (71°).
Archiviata la Coppa del Mondo di salto femminile di questo fine settimana, in Val di Fiemme prosegue la stagione dei Premondiali 2012, con la Coppa del Mondo di salto maschile e di combinata nordica (3-5 febbraio) e l’appuntamento con la Continental Cup (combinata e salto maschile) di marzo, il tutto in attesa del grande evento iridato del 2013.
Info: www.fiemme2013.com

Classifica:

1. HENDRICKSON Sarah USA (points 285.9); 2. IRASCHKO Daniela AUT (273.1); 3. GRAESSLER Ulrike GER (250.8); 4. SEIFRIEDSBERGER Jacqueline AUT (249.9); 5. FAISST Melanie GER (247.0), 6. Van Lindsey USA (244.6); 7. POZUN Katja SLO (242.9); 8. JEROME Jessica USA (242.3); 9. MATTEL Coline FRA (241.4); 10. CLAIR Julia FRA (239.5).
13. INSAM Evelyn (231.2); 28. DEMETZ Lisa (194.5); 32. D AGOSTINA Roberta (96.4); 35. RUNGGALDIER Elena (94.2)

No Comments
Comunicati

Il carnevale è alle porte ed è tempo di scegliere la maschera

Manca circa un mese alla festa più colorata dell’anno ed è dunque tempo di cominciare a scegliere tra le tante maschere di carnevale quella che vogliamo indossare quest’anno.

Il Carnevale è un’occasione per giocare con la propria personalità e magari tirar fuori per una sera un lato di noi che solitamente tendiamo a nascondere.
Si dice che ognuno di noi ogni giorno vesta una maschera diversa e che il mondo sia come un grande palcoscenico teatrale, in un certo senso se ci riflettiamo è vero e quale festa migliore del carnevale per cominciare a recitare? Ci sono numerose maschere che si possono scegliere e soprattutto tantissime categorie: dai personaggi dei cartoni animati a quelli horror, dalle classiche maschere di carnevale a quelle più fantasiose, l’importante è trovare il posto giusto dove acquistarle che naturalmente si traduce in una sola parola: internet!
Su internet possiamo trovare siti dedicati a trucco teatrale e anche costumi e maschere così professionali che possono davvero farci ottenere risultati ottimali nella nostra “trasformazione”.
Se si sceglie un negozio davvero fornito si possono trovare tantissimi accessori per completare il proprio costume oppure semplicemente per dare quel minimo di maschera a chi non desidera vestirsi interamente.
Il bello di questi store online è che non c’è bisogno di scomodarsi per negozi alla ricerca del costume e dei suoi accessori e soprattutto essendo dedicati a costumi professionali, forniscono ottima qualità e soprattutto maschere che potremmo non trovare facilmente.

No Comments
Comunicati

La crescita delle web agency in Italia

  • By
  • 15 Gennaio 2012

E’ ormai cosa risaputa che Internet abbia completamente rivoluzionato l’intero mondo del lavoro, non soltanto dando un profilo diverso a professioni considerate tradizionali ma anche permettendo l’insorgere di nuove figure professionali le quali hanno acquistato un’intera importanza nel mondo del lavoro.

Tra le tante figure quelle che sicuramente hanno acquisito un’importanza crescente sono senza dubbio tutte quelle professioni legate al settore informatico, come web design, grafici, web marketing, seo, divenute sempre più indispensabili per lo sviluppo e il supporto di altre attività lavorative.

La centralità di queste nuove professioni è facilmente comprensibile se si considera il fatto che oggi tutto passa attraverso la Rete e che quindi c’è un crescente bisogno, da parte di professioni e di settori molto diversi tra loro, di professionisti che sappiano mettere a disposizione gli strumenti del Web per la crescita e l’espansione di business altrui.

La richiesta sempre più crescente di queste nuove figure professionali ha quindi avuto come prima ed immediata conseguenza lo sviluppo in tutt’Italia delle web agency, vale a dire agenzie specializzate che si occupano di creazione siti internet, marketing, grafica e in genere di tutte quelle attività legate alla progettazione di un sito web e alla sua “promozione”. Si perché, compito e funzione delle web agency non è soltanto quello di occuparsi della progettazione e della realizzazione di un sito web ma anche di fare in modo che questo sia visibile sulla Rete, apportando in questo modo un concreto aiuto allo sviluppo del business ad esso legato.

Come detto, le web agency si sono sviluppate in maniera crescente in tutt’Italia, con punte particolarmente evidenti al sud, in particolate nella città di Napoli. A tal proposito bisogna segnalare come le aziende partenopee che operano in questo settore si siano distinte per la loro spiccata creatività e per lo spirito orientato all’innovazione dimostrato nella realizzazione siti Napoli.

 

No Comments
Comunicati

Pensieri preziosi e graditi in ogni occasione sono proprio i gioielli

  • By
  • 15 Gennaio 2012

Molte volte ci si trova a fare un dono e ad essere a corto di idee. Ci sono oggetti, oggetti preziosi, gioielli… che risultano sempre graditi da chi li riceve, sono la soluzione ottimale. Volendo donare dei gioielli, dobbiamo pensare che stiamo andando a regalare, oltre ad un oggetto di pregio, anche un oggetto di valore, quindi un dono doppiamente gradito.
Si possono scegliere anche on line i gioielli che intendiamo acquistare. Si trovano siti che propongono degli assortimenti realmente vasti, ricchi di oggetti preziosi dallo stile classico, ma anche più attuali e delle firme più alla moda. La torinogioielli ad esempio, gioielleria on line tra le più rinomate, offre un assortimento ricco e vario, dove si possono trovare gioielli di ogni genere e modello, ed in più accessori preziosi ed orologi. Il catalogo si trova suddiviso in sezioni, e possiamo effettuare la ricerca utilizzando diversi criteri, in base alle esigenze di ognuno. Si può quindi effettuare una ricerca in base al tipo di gioiello che cerchiamo: bracciali piuttosto che orecchini… anelli piuttosto che girocolli… orologi… o ancora in base al materiale o al genere di pietre adoperate: oro bianco, oro giallo… diamanti, perle…, è possibile cercare in base al brand, ed anche per fasce di prezzo.
Ogni prodotto viene descritto in modo accurato per quanto riguarda il materiale adoperato, le pietre ed il tipo di lavorazione, si possono visionare delle fotografie di tutti gli articoli, anche tridimensionali. Troviamo quindi, tranquillamente da casa la vastità nella scelta e la qualità degli articoli, approfittiamone.

No Comments
Comunicati

Muffin al cioccolato: le ricette di Ovito

In cucina con Ovito

Muffin al cioccolato

Ingredienti: 400gr farina 00, 330gr zucchero, 3 Ovito Extra, 100gr burro, 300ml latte, 1 bustina lievito vanigliato, 250gr gocce di cioccolato, 2 cucchiai colmi cacao amaro, zucchero a velo q.b.

Preparazione:
Iniziate la ricetta separando gli ingredienti secchi da quelli umidi in due terrine: in una metterete il latte, le uova e il burro sciolto, mentre nell’altra mescolate insieme la farina, lo zucchero, il cacao amaro e il lievito.
Quando avrete ottenuto una pastella abbastanza omogenea, andrete ad aggiungerla nella terrina degli ingredienti in polvere. Mescolate bene, finché non avrete ottenuto un composto liscio e uniforme. Aggiungete ora le gocce di cioccolato e mescolate ancora.
Prendete gli stampini per fare i muffin, imburrateli e infarinateli. Versate poi all’interno un paio di cucchiai del composto appena preparato, i stampini devono essere riempiti solo per metà, altrimenti in cottura la pasta potrebbe fuoriuscire. Infornate a 200°c per 20 minuti circa.
Per verificare la cottura dei dolcetti, provate a inserire uno stuzzicadenti: solo se uscirà pulito e asciutto vorrà dire che sono pronti.
Una volta cotti, tirateli fuori dal forno e, una volta freddi cospargeteli di zucchero a velo.
Se volete scoprire le altre ricette di Ovito visitate ovitoclub.it

 

Ufficio Stampa Hic Sunt Dracones
Web Marketing & SEO

No Comments
Comunicati

Nuovo Marchio di Camicie Italiane: Camiceria X.Play Slim Fit

La Camicia Uomo, sia che essa sia una camicia per tutti i giorni o una camicia firmata, ha caratterizzato da sempre il carattere degli uomini che la indossa. Tuttavia nel mondo di oggi, dove le camicie vengono prodotte in serie, la qualità, il taglio e lo straordinario comfort di una camicia fatta a mano dai sarti artigiani resta una esperienza davvero unica. Alcuni clienti aggiungono anche l’elegante tocco di personalizzazione delle iniziali sempre realizzate a mano. Ogni camicia italiana X. Play è tagliata a mano con grandissima attenzione, cucita e confezionata dai nostri sarti artigiani nel nostro laboratorio della Campania.

X. Play è un nuovo marchio di camicie italiane realizzate con metodi artigianali dalla 3G.A. S.a.S, con sede legale a Maddaloni (CE).
I prodotti X. Play vengono realizzati a mano da artigiani con decine e decine di anni di esperienza rispettando le antiche tradizioni sartoriali e, dopo moltissime fasi di lavorazione e controlli, diventano veri oggetti del desiderio, perché rappresentano il massimo livello dell’eleganza italiana.

La nostra linea di prodotti è esclusivamente creata in Italia. Ciò ci consente di avere prodotti di altissima qualità e fortemente riconoscibili.

X. Play veste l’uomo fine ed esigente, classico ma originale, pratico e sempre elegante. L’uomo che non può passare inosservato.

Le camicie sono state realizzate in due varianti a righe e tinta unita in cotone con bottoni personalizzati.

Responsabile di zona Angela Russiello

X.Play – Camicie Slim è un marchio 3G.A. S.a.S

Via Forche Caudine 51

Cap 81024 Maddaloni (CE)

P.I. 02883640613

Puoi Contattarci al Cell. 3317707394

http://camiceriaxplay.wordpress.com

No Comments
Comunicati

La bellezza del Cilento per la vostra vacanza

 

Dopo le vacanze di Natale si sente forte il bisogno di regalarsi una vacanza di riposo e di relax, scegliendo come destinazione una meta che possa restituirsi del benessere fisico e mentale. Se anche voi sentite forte il bisogno di rigeneravi allora non c’è niente di meglio che concedersi una vacanza in un agriturismo Cilento, godendosi tutte le bellezze che questa terra è in grado di regalare anche in inverno.

E’ infatti un errore pensare che il Cilento sia una destinazione solo estiva, visto che tante sono le opportunità di svago e di divertimento che questa zona offre anche nel periodo invernale.

Così se volete rilassarvi il Cilento è davvero quello che fa al caso vostro.

Ma cosa c’è da vedere nel Cilento?

Il Cilento è una terra adatta a qualsiasi gusto e a qualsiasi idea si abbia di vacanza.

A partire dall’arte e dalla storia che in questa zona sembrano essere davvero senza tempo; potrete visitare le magnifiche città di Paestum e di Velia, avendo così l’occasione di toccare con mano la presenza della cultura greca nel nostro paese, o ancora ripercorrere le tappe fondamentali dei fondatori di Elea, i Focei, che si spinsero da Velia sino a Punta del Telegrafo.

Per gli amanti della natura imperdibile è invece la zona di Monte della Stella e Rocca Cilento, dove potrete fare lunghe e romantiche passeggiate, o ancora lanciarvi nelle bellezze delle grotte e del centro storico di Castelcivita, alla scoperta delle sue viuzze e delle sue strettoie.

Infine non si può perdere la gola del torrente Sammaro e Roscigno Vecchio che portano il turista in un’atmosfera davvero incantata e ai limiti del surreale anche grazie alla presenza del suo piccolo e caratteristico borgo.

No Comments
Comunicati

Consultazione Gratuita di Trucco Semipermanente e Dermopigmentazione

Mercoledi 25 gennaio 2012 presso il Centro Estetico CSMB – Centro Salute Mente e Bellezza – , situato in Piazza Ilaria Alpi n°11 interno 7 ( nuova piazza ), a Maerne di Martellago (Ve) l’azienda Les Cils de Monique www.lescilsdemonique.com – sarà a vostra disposizione per una Consultazione Gratuita di Trucco Semipermanente e Dermopigmentazione.

Questo trucco è un trattamento che mediante l’inserimento correttivo di pigmenti bioriassorbibili nel derma con un ago non cavo ti permette di valorizzarti donandoti un effetto di un viso sempre perfettamente truccato in maniera naturale e da oggi con la dermopigmentazione puoi correggere anche le imperfezioni e le cicatrici post-operatorie del viso e del corpo .

In questa giornata di consultazione gratuita verranno illustrati tutti i vantaggi di questa tecnica di trucco personalizzato, con una durata media di 90 minuti di trattamento potrai ottenere l’effetto che desideri !!!!.

I posti sono limitati ( è possibile fissare l’appuntamento sia la mattina sia il pomeriggio ) per prenotazioni rivolgersi al personale del centro estetico Centro Salute Mente e Bellezza Csmb: telefono: 041/640600

Centro Estetico – CSMB – Centro Salute Mente e Bellezza si trova in Piazza Ilaria Alpi n°11 int.7 ( nuova piazza di recente inaugurazione ) a Maerne di Martellago (Ve)

Per ulteriori informazioni su questo evento:

Cercaci in FACEBOOK : Csmb Centro Salute Mente e Bellezza
Oppure visita il sito: www.lescilsdemonique.com

No Comments