Daily Archives

8 Settembre 2011

Comunicati

Naviscan ottiene l’approvazione della marcatura CE per lo scanner PET ad alta risoluzione per la mammella e per la biopsia guidata con scanner PET

Naviscan ottiene l’approvazione della marcatura CE per lo scanner PET ad alta risoluzione per la mammella e per la biopsia guidata con scanner PET

Naviscan ottiene l’approvazione della marcatura CE per lo scanner PET ad alta risoluzione per la mammella e per la biopsia guidata con scanner PET

 
[2011-09-08]
 

SAN DIEGO, September 8, 2011 /PRNewswire/ —

 

La mammografia ad emissione di positroni (PEM) arriva in 13 Paesi europei

Naviscan, azienda leader nel campo dell’imaging molecolare organo-specifico, ha annunciato oggi di avere ottenuto la marcatura CE sia per lo scanner ad alta risoluzione PET, sia per l’accessorio per biopsia guidata da PET.  L’applicazione alla mammella dello scanner è definita come mammografia ad emissione di positroni (PEM).  Naviscan ha esteso la distribuzione a 13 Paesi europei e ha già ricevuto i primi due ordini in Germania e Svizzera.

Naviscan produce l’unico scanner PET ad alta risoluzione con sistema di biopsia guidata PET disponibile sul mercato.  Lo scanner utilizza la tecnologia PET per produrre immagini tomografiche che consentono ai medici di rilevare i tumori alla mammella con una risoluzione senza precedenti di 1,6 mm, che corrisponde pressappoco alla larghezza di un chicco di riso.  Nei dati pubblicati di recente, è stato riscontrato come la PEM sia significativamente più precisa, rispetto alle tecnologie esistenti, nell’identificazione delle lesioni benigne e cancerose o, secondo il linguaggio degli specialisti, nella “specificità”, riducendo quindi il numero delle biopsie non necessarie.  Questa scoperta è una buona notizia per le donne e per i medici che cercano di ridurre il trauma per la paziente e i costi delle procedure non necessarie.

Per la tecnologia Naviscan, l’approvazione della marcatura CE è un risultato significativo e siamo veramente felici che le donne, in Europa, possano oggi beneficiare del nostro sistema di imaging molecolare per la mammella (MBI) 3D ad alta risoluzione” ha commentato Paul Mirabella, Presidente e Amministratore delegato Naviscan. “Continueremo a contribuire con il nostro lavoro alla ricerca sul tumore al seno su una scala mondiale ancora maggiore”.

Informazioni su Naviscan, Inc.

Naviscan, fondata nel 1995, sviluppa e commercializza scanner PET compatti ad alta risoluzione, creati per fornire imaging molecolare organo-specifico e per guidare le procedure radiologiche e chirurgiche. Lo scanner PET Naviscan è attualmente installato e in uso presso centri di senologia e imaging in tutti gli Stati Uniti e in altre parti del mondo. L’azienda ha la sua sede principale a San Diego, in California (USA), ed è la prima ad aver ottenuto l’autorizzazione FDA e la marcatura CE per uno scanner PET ad alta risoluzione, progettato per l’imaging di parti del corpo di piccole dimensioni e per guidare l’imaging della biopsia della mammella. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 1-858-587-3641 o visitare il sito web http://www.naviscan.com

Per ulteriori informazioni, immagini, video, dichiarazioni e collegamenti, visitare la sezionesocial media news release (SMNR), per comunicati stampa e notizie, all’indirizzo http://pitch.pe/171427

No Comments
Comunicati

L’Hotel Chieti Antico Borgo: una soluzione di soggiorno per vivere l’arte

Un nuovo evento culturale coinvolge ancora una volta la città di Pescara. A renderlo noto è l’hotel Chieti Antico Borgo che annuncia numeri sorprendenti. Si tratta della mostra “Il tempo di Modigliani”, che ha visto l’interessamento, fino ad oggi, la vendita di oltre duemila ticket per l’ingresso e circa 250 a stranieri di ogni luogo. La mostra, che è stata inaugurata circa 1 mese fa, ha luogo presso il Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara e rimarrà aperta al pubblico per altri 2 mesi, fino al 20 novembre 2011.

Un evento culturale che ha lasciato tutti di stucco e che con vero scalpore ha registrato numeri esorbitanti, al di la di ogni aspettativa. Tutti coloro che sono interessati hanno ancora tempo per potersi organizzare, sia pur per trascorrere un semplice weekend, soggiornando presso l’hotel Chieti Antico Borgo, immerso nel bellissimo centro storico della città e a soli 20km da Pescara, sede della mostra.

Una vacanza all’insegna dell’arte degna di essere vissuta ed ora, con la riapertura delle scuole, si confida in numeri ancor più esorbitanti. Un evento culturale che abbraccia gi eventi cruciali della vita dell’artista Modigliani come: la Livorno, terra della sua infanzia e luogo in cui egli trascorse gran parte della sua giovinezza, con i Macchiaioli ed una serie di artisti vari che contribuirono alla sua crescita ed alla sua formazione; le Ville Lumiere e Parigi, città fulcro della sua esplosione artistica e molto altro ancora, legato al percorso artistico – formativo dell’artista.

Un evento di cui i media nazionali hanno tanto parlato e di cui ancora fanno notizia, motivo che da’ valore aggiunto all’evento e che con un rilassante soggiorno presso l’hotel Chieti Antico Borgo è possibile rivivere.

No Comments
Comunicati

Maglioni Cashmere: da mezzo secolo artigiani per vocazione

Ad Arezzo, nel pieno della campagna toscana un’azienda a conduzione familiare, da mezzo secolo, dà lustro al made in italy realizzando maglioni cashmere nel rispetto dell’ambiente e seguendo la tradizione manufatturiera artigiana che ha reso, e rende ancora oggi, grande e famoso il made in Italy nel mondo. Melys produce abiti, mantelle, maglioni, top e accessori secondo le tecniche tramandate da nonna a nipote, curando con attenzione maniacale i dettagli più piccoli e impercettibili ad occhi poco esperti, per realizzare un capo dedicato ed unico. Melys vive il proprio lavoro completamente immersa nel territorio che la ospita prendendo spunto da quest’ultimo e celebrandolo nelle collezioni realizzate. La collezione HEART trae ispirazione proprio dall’ambiente e dalla natura che nel periodo autunnale si veste di colori brillanti, il rosso delle foglie di vite ossidate, il colore della terra appena smossa dagli aratri, il giallo ocra delle foglie cadute sul terreno nei boschi che circondano la campagna. Melys riporta in vita le sensazioni e le emozioni legate ad un passato di cura e precisione artigianale in cui ogni capo era specchio della persona che l’indossava e per questo unico nel suo genere, strizzando l’occhio alle tendenze della moda contemporanea per offrire un pezzo di Italia.

No Comments
Comunicati

Mercatopoli Roma Boccea: un nuovo negozio del riuso a Roma

Mercatopoli si ingrandisce e la sua filosofia dell’usato si diffonde grazie all’apertura di nuovi negozi: il network dell’usato diffuso in tutta Italia ha aperto un nuovo punto vendita a settembre 2011, Mercatopoli Roma Boccea, situato in via Soriso 10.

I titolari portano a Mercatopoli Roma Boccea uno stile giovane e innovativo, impostando il negozio come la naturale evoluzione del mercatino dell’usato, dove si possono trovare prodotti in conto vendita di ottima qualità e attentamente selezionati.

Mercatopoli Roma Boccea offre agli abitanti della città un ulteriore negozio in cui portare in vendita gli oggetti che non usano più e che sono ancora in perfette condizione e un luogo in cui acquistare prodotti a prezzi molto convenienti. L’idea è di diffondere una filosofia ecosostenibile dal punto di vista ambientale e da quello economico.

Tra i prodotti esposti si possono trovare: abbigliamento, calzature, mobili, antiquariato, modernariato, vintage, elettronica, elettrodomestici, quadri, CD, DVD, libri, oggetti utili nella vita quotidiana e tante curiosità introvabili altrove. Cercare a Mercatopoli Roma Boccea i prodotti di cui si ha bisogno significa risparmiare parecchio e dare nuova vita a oggetti che si possono sfruttare ancora a lungo.

Maggiori informazioni si trovano sul sito di Mercatopoli, su quello del punto vendita o contattando direttamente i titolari al numero di telefono 06 66514319 o all’indirizzo e-mail [email protected].

No Comments
Comunicati

Casa ecologica?! Solo se certificata

All’avanguardia nel settore delle costruzioni e dell’edilizia sono certamente tutti i progettisti o le aziende che mirano all’ecosostenibilità e quindi alla costruzione di edifici compatibili con l’ambiente e con la salute delle persone che andrà ad abitare all’interno di questi edifici.

Come? Semplice, attraverso l’impiego di materiali naturali che rispettino la natura e l’uomo ma che permettano di ottenere il medesimo comfort, attraverso la realizzazione di un accurato e minuzioso Progetto casa. Inevitabile che la prima scelta cada sul legno, materiale privilegiato fin dalla preistoria per la costruzione che ha consentito, grazie alla sua elasticità e alla sua maneggevolezza di essere impiegato in svariate maniere modalità.
Ma il legno, nonostante la sua origine, non sempre è naturale, e per essere considerato sostenibile deve rispondere ad alcune caratteristiche ben precise che vanno ad incidere sulla sua classificazione e quindi sulle Strutture legno.

Per prima cosa un legno per essere considerato sostenibile deve obbligatoriamente essere prodotto da foreste controllate, che non vadano ad accentuare il forte disboscamento che già colpisce la terra ma in cui sia garantito un reimpianto di alberi e un ciclo di produzione che ne rispetti le tempistiche, anche nel caso delle Case prefabbricate. In egual modo il suo taglio deve essere il più sostenibile possibile nel senso che deve essere effettuato limitando la produzione di gas tossici e inquinamento di qualsivoglia genere. Insomma, il legno è considerato sostenibile solo quando viene prodotto con determinate procedure, che incidono non solo nel suo costo ma anche nella sua qualità.

Un’altra caratteristica che il legno deve avere per essere considerato ecologico è quella che fa riferimento al suo metodo di trasporto nonché la lavorazione preventiva prima che questo venga utilizzato per le costruzioni. Ossia come già detto la modalità di taglio e il suo trasporto le cui emissioni inevitabilmente cambiano nel caso in cui si parli di trasporto su gomma (ad oggi il più inquinante) o su rotaia, o meglio ancora utilizzando i corsi di acqua presenti nelle zone di produzione.

La terza, e fondamentale caratteristiche che si deve prendere in considerazione quando si parla di legno ed edilizia è sicuramente quella dei trattamenti a cui deve essere obbligatoriamente sottoposto il materiale grezzo per poter arrivare ad essere struttura edilizia. Molti sono infatti i trattamenti a cui deve essere sottoposto il legno per poter avere le medesime prestazioni del mattone, con solventi chimici e altri additivi che però devono essere certificati e la cui nocività deve essere inesistente per gli esseri umani. E’ questa una caratteristica fondamentale per avere una casa bio, non solo per rispetto dell’ambiente ma anche per le gravi conseguenze che trattamenti tossici possono avere nei confronti della salute.

L’ultima caratteristica utile per la classificazione è quella relativa allo smaltimento della stessa materia al termine del suo utilizzo. E’ questa una caratteristica fondamentale, come nel caso di pannelli fotovoltaici e similari la cui possibilità di smaltimento si rivela in molti casi la determinante per poter contraddistinguere la qualità di un materiale da un altro. Insomma non basta avere una casa in legno per avere una casa biologica, sono necessarie svariate certificazioni e caratteristiche fondamentali.

A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Link building

No Comments
Comunicati

Grande successo per il concorso web ‘Il Treno delle Vacanze Euronics’

Settembre 2011 – Partito da Facebook lo scorso 25 luglio è stato uno dei concorsi web più riusciti degli ultimi mesi: ‘Il Treno delle Vacanze Euronics’ ha incontrato già dalle prime di ore del suo lancio il favore dei fan della pagina Facebook di Euronics e, nel corso delle settimane, è riuscito ad avvicinare migliaia di utenti web.

Partecipare al concorso, organizzato come una vera e propria campagna partecipativa che prevede l’estrazione di una serie di premi, è semplice e intuitivo. Dedicato ai fan della pagina Facebook di Euronics, il concorso permette agli utenti di aggiungere all’interno dell’immagine di un treno tutti gli amici che desidererebbero portare con loro in vacanza.

Le possibilità di venire estratti e vincere un Apple iPad 2 16GB WI-FI + 3G, un Samsung Galaxy Tab 10.1, un iPhone 4 bianco e un Galaxy S2 aumentano quanti più ‘badge’ vengono ‘sbloccati’. Un badge, vale a dire un punto, corrisponde a 10 amici che hanno accettato l’invito a salire virtualmente sul treno delle vacanze e che sono diventati anch’essi fan della pagina Facebook di Euronics. L’utente ha la possibilità di vedere aumentare i vagoni del suo treno quanti più compagni virtuali di viaggio hanno scelto di raggiungerlo a bordo.

Soddisfazione da parte di Euronics che grazie a questa campagna ha portato all’attenzione degli utenti web la sua pagina Facebook sulla quale ogni giorno vengono pubblicate offerte, promozioni e curiosità provenienti dal mondo dell’elettronica e della tecnologia.

‘Il treno delle vacanze Euronics’ è un concorso a premi a partecipazione libera e gratuita che, iniziato il 25 luglio 2011, terminerà il prossimo 19 settembre. Il regolamento e i termini di partecipazione sono accessibili sia sulla pagina Facebook di Euronics (www.facebook.com/euronicsitalia) sia sul sito internet www.euronics.it/concorsoluglio2011.

L’applicazione (https://www.facebook.com/EuronicsItalia?sk=app_236009003097307) è stata sviluppata da webing.it, agenzia internazionale leader nel social marketing & ADV.

No Comments
Comunicati

Benessere sulle Alpi francesi: l’offerta del mese di laVit Hotels

 

 

 

 

I panorami mozzafiato di Courchevel, l’esclusività e il comfort de Les Suites de la Potiniere Hotel & Spa: fino al 30 settembre 2011, solo su www.lavithotels.com, un’eccezionale promozione per soggiornare in questo incantevole paradiso di benessere, a soli 900,00 Euro a notte!

Flash News*** Trascorrere una rilassante giornata ai piedi delle Alpi innevate e non pensare a nient’altro che al proprio benessere: fino al 30 settembre 2011, un desiderio che, per pochi fortunati, può trasformarsi in realtà grazie alla straordinaria offerta firmata www.lavithotels.com.

 

© Les Suites de la Potiniere Hotel & Spa

Oltre il 40% di sconto e tariffe di 900,00 Euro a notte per soggiorni dal 9 al 25 dicembre 2011 e dal 12 gennaio al 10 febbraio 2012 presso la splendida struttura de Les Suites de la Potiniere Hotel & Spa di Corchevel, sulle Alpi francesi. Un paradiso per gli amanti dello sci e non solo, circondato dalle montagne innevate e dotato di incantevoli suite di lusso e di una raffinatissima Spa, l’ideale per una fuga all’insegna della tranquillità e del relax.

 

 

La ricca proposta comprende una sistemazione per due persone in Suite Elégance, prima colazione, accesso a piscina, palestra, hammam e sauna, drink di benvenuto per 2, eventuale letto supplementare e, come se non bastasse, sconto del 15% sui trattamenti Spa.

 

Un’offerta eccezionale firmata www.lavithotels.com, il portale che in pochi click ti permette di accedere a uno sconfinato universo di benessere, in più di 20 destinazioni in tutto il mondo. Pacchetti speciali pensati in esclusiva da Lavit Hotels per rendere ogni soggiorno, anche il più breve, un’esperienza indimenticabile per i cinque sensi. In famiglia, da soli, in coppia o con amici: su www.lavithotels.com, ogni esigenza trova una risposta adatta.

 

La collezione laVit

 

1835 Radisson Blu Hotel & Thalasso, Francia – Alpenpalace Deluxe Hotel & Spa Resort, Italia – Ananda – In the Himalayas, India | Aphrodite Hills Resort Hotel, Cipro | Aquapura Douro Valley, Portogallo | AYANA Resort and Spa, Bali | Bagni di Pisa Resort and Medical Spa, Italia | Blau Porto Petro Beach Resort & Spa, Spagna | Fairmont Banff Springs Resort, Canada | Fairmont Monte Carlo, Monaco | Fonteverde Natural Spa Resort, Italia | Grand Hotel Loreamar Thalasso Spa, Francia | Grand Resort Bad Ragaz, Svizzera | Grotta Giusti Natural Spa Resort, Italia | Heritage Awali Golf & Spa Resort, Mauritius | Heritage Le Telfair Golf & Spa Resort, Mauritius | Jiva Hill Park Hotel, Francia | Les Suites de la Potiniere Hotel & Spa, Francia | Mandarin Oriental Dhara Dhevi, Thailandia | Peter Island Resort & Spa, Isole Vergini Britanniche | SHA Wellness Clinic, Spagna | Sport Hotel Hermitage & Spa, Andorra | The Fairmont Empress, Canada | Vila Vita Parc Resort & Spa, Portogallo | Villa Eden Leading Health Spa, Italia | SHA Wellness Clinic, Spagna | The Chateau Spa & Organic Wellness, Malesia

 

 

 

www.lavithotels.com è il portale di booking online, specializzato nella selezione degli Spa Hotel più prestigiosi del mondo. Un approccio interattivo, dinamico e sistematico, per prenotare soggiorni all’insegna del benessere e del lusso a cinque stelle. Il team laVit vanta un’esperienza pluriennale nel settore del turismo di lusso in Europa e nel mondo.

 

Prenotazioni:

 

www.lavithotels.com

 

Contatto Stampa:

 

C/O Adam Integrated Communications

 

C.so Marconi, 33

 

10125 Torino

 

Tel. +39 011 66 87 550

 

Annalisa Costantino: [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

Rendiconti più semplici con le carte prepagate aziendali

A cosa serve un ufficio acquisti virtuale? A trovare soluzioni adeguate per ogni necessità di un’azienda nel minor tempo possibile! E per scegliere all’interno della vasta gamma di servizi professionali oggi disponibili anche sul web, bisogna affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un buon intermediario. Top Partners è il leader italiano nell’intermediazione dei servizi professionali. Raccoglie servizi e prodotti utili al lavoro di qualsiasi azienda sul proprio sito web e distribuisce gratuitamente un catalogo semestrale.

Su Top Partners è possibile trovare soluzioni innovative per le aziende che scelgono un sistema di pagamento e controllo centralizzato delle spese aziendali. Le carte prepagate aziendali
sono degli strumenti di pagamento utili per i privati. Anche in una organizzazione aziendale possono rappresentare un efficace strumento, che permette al datore di lavoro di tenere monitorate le spese dei propri collaboratori, siano essere sostenute per questioni di trasferte, come anche per spese dovute al quotidiano esercizio della loro professione. Top Partners fornisce un preventivo gratuito entro 48 ore per accedere ad una piattaforma di gestione di carte prepagate aziendali, i cui vantaggi sono la semplificazione gestionale, l’organizzazione dei processi, l’informatizzazione delle procedure e integrazione con i sistemi contabili e HR.

Inoltre è possibile avere la rendicontazione in tempo reale, mantenendo il controllo sul rispetto della policy aziendale e la tracciabilità delle spese. Infatti le piattaforme illustrate da Top Partners sono pensate per le aziende che scelgono la semplificazione e l’efficacia: una carta prepagata di gestione delle spese aziendali con rendicontazione informatizzata della nota spese.

No Comments
Comunicati

Fabrizio Palenzona – Miralem Pjanic centrocampista della Roma Calcio in rientro a Fiumicino

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona. Conclusi gli impegni con la Nazionale, Miralem Pjanic, il nuovo centrocampista bosniaco della Roma, è rientrato nella Capitale. Grande l’interesse e la curiosità da parte dei passeggeri e degli operatori aeroportuali di chiara fede giallorossa, all’arrivo del calciatore al Leonardo da Vinci da Monaco di Baviera con un volo di linea della Lufthansa.

Acquistato dal Lione per 11 milioni di euro (contratto quadriennale per il bosniaco così ripartito: 3,6 milioni lordi di emolumenti fissi per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013; 4,3 milioni per il 2013/2014 e 4,5 milioni per il 2014/2015), Miralem Pjanic, dopo un breve transito, ha lasciato l’aeroporto per raggiungere il Centro sportivo “Fulvio Bernardini“, a Trigoria, dove la Roma sta preparando la partita casalinga con il Cagliari, la prima di campionato dopo lo stop dello scorso 28 agosto per lo sciopero dei calciatori.

Considerato uno dei centrocampisti più forti a livello europeo, Pjanic può giocare come trequartista ma anche più arretrato. Nato il 2 aprile 1990 a Zvornik in Bosnia, Pjanic ha il doppio passaporto (bosniaco e lussemburghese).

La famiglia di religione musulmana è costretta a fuggire dalla guerra che infiamma l’ex Ju goslavia. Il padre, Faharadin (ex calciatore, ha giocato per molte stagioni nella serie B jugoslavia come attaccante nel FK Jedinstvo, ora segue il fi glio) decide di lasciare Tuzla e di trasferir si in un primo tempo in Germania, poi in Lussemburgo dove la famiglia (oltre alla mamma Fatima, il fratello Mirza e la sorel la Emina) si stabilisce definitivamente.

A 14 anni il promettente Miralem firma un primo contratto con il Metz, voluto dal presidente di origini italiane Carlo Molinari (ex centau ro che ha corso contro Agostini). E’ così che l’adolescente Pjanic indossa la maglia grana ta (voluta proprio da Molinari, gran tifoso del Toro, in ricordo della squadra tragica mente scomparsa a Superga).


FONTE: Sala stampa ADR

No Comments
Comunicati

Fujitsu presenta il DAC CMOS più veloce del mondo per sistemi di trasporto ottici di nuova generazione

  • By
  • 8 Settembre 2011

Una soluzione ‘ single die’ per la conversione dati a 2Tbps dall’analogico al digitale e viceversa

 Fujitsu Semiconductor Europe (FSEU) ha presentato la suo prima generazione di DAC a 4 canali e 8 bit con tecnologia CMOS 40nm. Con frequenze di campionamento comprese tra 55 e 65 GSa/s per canale, un ingombro ridotto e bassi consumi (0,75W/canale), questa tecnologia supporta sistemi di trasporto ottici a lungo raggio, fornendo data link di almeno 100Gbps su una sola lambda. Il nuovo DAC, che fa da complemento all’ADC CHAIS con tecnologia 40nm e frequenze comprese tra 55 e 65 GSa/s, adatto per ricevitori coerenti da 100Gbps, offre anche velocità di campionamento ultra-veloce senza precedenti, alta risoluzione, basso rumore e la generazione di segnali su ampia larghezza di banda per segnali OTU4. 

 Il vantaggio offerto dalla disponibilità di questi convertitori ad alte prestazioni in tecnologia CMOS standard è che possono essere integrati in un solo die insieme a un DSP complesso e interfacce framer OTN seriali ad alta velocità, in modo da formare un ricetrasmettitore DP-QPSK da 100Gbps. Per un dispositivo di questo tipo con 4 canali ADC e 4 canali DAC con frequenze di 65GSa/s, il volume reale di dati (2 Tbps) da convertire da e verso il dominio analogico-digitale impone una soluzione ‘single die’. Per la trasmissione sulla linea ottica l’utilizzo di DAC, ad alta risoluzione e alta velocità al posto delle interfacce digitali standard, offre diversi vantaggi. La gestione dello skew tra le quattro linee del segnale avviene nel dominio digitale, consentendo un controllo di precisione che rimane molto stabile durante l’elaborazione e in caso di variazioni di temperatura o tensione nel dispositivo ricetrasmettitore. L’elaborazione del segnale nel dominio digitale consente di compensare non linearità nella catena ottica di trasmissione, oltre che di attenuare riflessioni di segnale nelle IO del dispositivo. L’integrazione del DAC a 4 canali in un ricetrasmettitore rende inoltre superfluo un dispositivo multiplexer/encoder a parte.

 Probabilmente per i sistemi di trasporto ottico che supportano velocità di trasmissione più elevate (es., 400Gbps) verranno utilizzati schemi di modulazione di ordine più elevato. Il DAC a 65GSa/s con tecnologia 40nm di Fujitsu e gli altri convertitori di dati in corso di sviluppo, con frequenze di campionamento più elevate e in nodi di processo più piccoli, rappresentano elementi tecnologici fondamentali per questi sistemi di nuova generazione. Oltre a fornire una possibile roadmap per i sistemi di trasporto ottico a lungo raggio di nuova generazione, la famiglia di DAC e ADC ad alta velocità di Fujitsu supporta applicazioni in settori quali test e misurazione, accesso ottico e interconnessione a breve raggio ad altissima velocità.

 “Siamo molto orgogliosi dei risultati finora raggiunti da Fujitsu che è riuscita a offrire al mercato una gamma di soluzioni CMOS innovative che consente un reale utilizzo diffuso di sistemi a 100Gbps a una lunghezza d’onda”, ha dichiarato Manfred Mettendorff, Direttore della Communications Business Unit di FSEU. “Grazie a un centro di eccellenza per la tecnologia analogica e a segnale misto, supportato da un team di progettazione globale, continuiamo a spingerci ai limiti della tecnologia offrendo convertitori e interfacce dati ad alta velocità. Questo impegno, oltre a consolidare i miglioramenti ottenuti nell’attuale generazione di sistemi a 100Gbps, ad esempio una gamma più ampia di funzioni e ottimizzazione della potenza per i formati più piccoli, permetterà di raggiungere velocità di trasporto di 400Gbps e maggiori”.

 Oltre a offrire blocchi IP a segnale misto avanzati per sviluppi di IC complessi per sistemi a 100G, Fujitsu dispone di competenze fondamentali quali ad esempio tecniche di progettazione per l’ottimizzazione di potenza digitale e sviluppo di package avanzati, che include tecniche per prestazioni termiche superiori, isolamento da rumore e routing del segnale. Fujitsu vanta una vasta esperienza nel soddisfare le stringenti richieste di sviluppi di IC per sistemi a 100G, pur continuando a fornire una roadmap per applicazioni più avanzate.

 

Disponibilità

Il kit di sviluppo per il DAC 65GSa/s sarà disponibile da novembre 2011 per consentire ai clienti di valutare le prestazioni dei propri algoritmi di modulazione e FEC e facilitare la prototipazione del sistema. I kit di sviluppo per l’ADC CHAIS a 65GSa/s sono già disponibili presso Fujitsu Semiconductor.

  

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

No Comments
Comunicati

PASSERELLA DI GRANDI NOMI SULLE DOLOMITI DOMENICA ALLA “POLARTEC VAL DI FASSA BIKE”

Italiani e stranieri in una bella sfida sugli affascinanti sentieri dolomitici fassani

Ritorna Johnny Cattaneo con Medvedev, Celestino, Longo, Deho, Pallhuber e tanti altri

Stranieri a tutto campo con Heras, Moos, Kugler e Corminboeuf

È previsto bel tempo, tre percorsi con marathon, classic e short. Sabato la Mini

 

 

Le previsioni meteo sono concordi, domenica a Moena in occasione della Polartec Val di Fassa Bike il tempo sarà dalla parte dei bikers, le previsioni sportive sono invece molto difficili, sono talmente tanti e qualificati i big già iscritti che fare pronostici è impossibile.

Domenica 11 settembre in Val di Fassa (TN) sarà una giornata da… pedali roventi. E non solo perché ritorna di attualità l’affascinante, ma aspra salita del Lusia, collocata subito dopo il via quando i muscoli sono ancora freddi, ma perché i confronti di alcuni specialisti della strada, del cross country, delle marathon e addirittura del ciclocross si annunciano spumeggianti.

Moena non è nuova a sfide stellari, del resto lo scorso anno la Polartec Val di Fassa Bike ha selezionato e sfornato i nuovi campioni italiani marathon. È una gara che richiama tantissimi appassionati grazie anche alle tre proposte di percorso, una decisamente … alla mano, la gara short con 33,4 km e appena 957 metri di dislivello, a cui si aggiungono la classic con 49 km e 2106 metri di dislivello, e la marathon, spettacolare con i suoi 64,2 km e 2760 metri di dislivello.

I tre percorsi di gara sono già interamente segnalati e testati in continuazione da tanti appassionati che sfruttano le ultime giornate d’estate per belle pedalate in terra dolomitica.

Roberto Gabrielli, team leader di Val di Fassa Sport Events, ha già avviato da tempo la macchina organizzativa, possente con ben 500 volontari. Come sempre, per garantire la sicurezza e l’incolumità dei bikers – oggi gli iscritti erano già vicinissimi alla soglia dei 1600 – ci sarà una servizio curato dalla Croce Rossa e dal Soccorso Alpino decisamente di primordine. Sono 80 le persone della CRI e 35 del Soccorso Alpino, ma soprattutto ben 4 medici di pronto soccorso saranno a bordo delle moto e in grado di intervenire rapidamente in caso di bisogno.

Cominciano ad infittirsi dunque le adesioni dei big, ma soprattutto l’internazionalità della Val di Fassa Bike è scandita dalla presenza di atleti di primo piano. “Stradisti” come Heras, tre vittorie alla Vuelta, specialisti del cross country come Kugler che è pure campione nazionale svizzero marathon e bronzo agli Europei marathon, oppure Moos, campione svizzero di ciclocross. Di stranieri su cui puntare ce ne sono altri, Alexey Medvedev, ad esempio, fresco campione europeo e che ha firmato la gara di Moena nel 2008, e ancora i colombiani Jhon Jairo Botero Salazar e Eddy Rendon Rios.

Ma anche gli italiani non scherzano. Torna sul luogo del …successo Johnny Cattaneo. Il corridore della Full Dynamix ha vinto il titolo tricolore proprio su questo tracciato, e torna con l’idea ferma di salire sul gradino più alto del podio. Ma solo se glielo permetteranno i vari Mirko Celestino, Marzio Deho, Johann Pallhuber, Mike Felderer, Ramon Bianchi, Tony Longo, Walter Costa, Yader Zoli, Samuele Porro, Johann Schweiggl, tanto per fare alcuni nomi.

Tra le donne i pronostici sono altrettanto difficili. Al via c’è la coriacea bergamasca Michela Benzoni, la campionessa italiana Daniela Veronesi, l’inarrestabile Sandra Klomp, ma motivate anche dai punti preziosi del circuito Trentino MTB saranno presenti anche Stefania Zanasca, Lorena Zocca e Alessia Ghezzo.

Bei nomi anche per la gara “classic”. Mauro Bettin guida la lista dei “nominati” per il podio, come Silvano Janes, inossidabile anche lui, Ivan Degasperi e Carlo Manfredi Zaglio, e tra le donne Antonella Incristi, che ha vinto il circuito Trentino MTB nel 2009, e Claudia Paolazzi.

In quanto a circuiti, la Polartec Val di Fassa Bike fa parte, oltre che di Trentino MTB, anche di Nobili, fi’zi:k, Marathon Tour FCI, Garda Challenge e Prestigio.

I tempi di riferimento registrati nell’edizione 2010 sono 3h10.21 al maschile e 3h59.12 al femminile.

Il programma prevede sabato alle 14.30 la Val di Fassa Bike Boys per i più piccoli, a Soraga. Domenica mattina il via da Moena sarà dato alle ore 9.00 per la marathon, alle 10.15 per la gara classic e alle 11.00 per la gara short.

Sabato e domenica inoltre “porte aperte” all’ampia area Expo presso il centro Navalge di Moena, dove domenica pomeriggio alle ore 15.00  è annunciata la premiazione.

Per gli indecisi ci sarà la possibilità di iscriversi fino a venerdì, e fino a domenica mattina per la categoria Escursionisti.

Info: www.valdifassabike.it

No Comments
Comunicati

Arriva il pronto intervento per le serrature bloccate

Un servizio attivo ogni giorno dell’anno 24 ore su 24 per risolvere tutte quelle emergenze legate alla rottura di serrature, apertura porte ascensori e altro ancora a Roma e provincia.

 

Fabbro e Fabbri dispone di un’ampia rete di specialisti presente su tutto il territorio romano e dintorni. A chiunque sarà capitato o potrà capitare di rimanere chiuso fuori della propria casa o non riuscire più ad aprire una porta blindata. L’azienda si occupa proprio di questo, inviando i propri fabbri laddove ci sia bisogno di un intervento professionale, che potrà essere richiesto chiamando gratuitamente il numero verde che mette a disposizione.

Il call center è attivo giorno e notte, in tutti i mesi dell’anno, comprese vacanze e festività di ogni tipo.

A Fabbro e Fabbri oltre a riparazioni e sostituzioni di prodotti già esistenti, si possono chiedere anche lavori ex novo, come l’ installazione serrande Roma.

Il team di Fabbro e Fabbri è composto anche da elettricisti e idraulici pronti a rispondere alle richieste più urgenti o ad offrire svariati servizi in tempi rapidi a privati e aziende.

Sul sito web è presente un elenco completo di tutti i lavori di progettazione, installazione o manutenzione possibili affidandosi alla professionalità di Fabbro e Fabbri.

No Comments
Comunicati

Acido Ialuronico per Labbra Morbide e Sensuali

  • By
  • 8 Settembre 2011

Per ogni donna un bel sorriso e labbra morbide e sensuali sono una garanzia di femminilità. Purtroppo le labbra sottili fanno perdere un po’ di fascino e la situazione peggiora quando anche delle piccole rughe che interessano il contorno delle labbra iniziano a presentarsi attorno ai quarant’anni.

Queste rughe sottili sono dovute sia all’invecchiamento fisiologico della pelle, ma anche ad un non corretto stile di vita, ad un’eccessiva esposizione al sole e al fumo di sigaretta. Ed ecco che quel sorriso non ci piace proprio più e desideriamo trovare una soluzione a questo inestetismo.

Una risposta efficace arriva dal trattamento con acido ialuronico che è un materiale riassorbibile la cui durata va dai 4 ai 6 mesi. Le regioni del viso poco sviluppate come le labbra e gli zigomi possono essere corrette efficacemente. Inoltre le rughe fini e le rughe d’espressione possono essere efficacemente cancellate.

Il vantaggio del trattamento con acido ialuronico è che si effettua direttamente nell’ambulatorio del medico con delle piccole iniezioni sulle zone da trattare. Subito dopo il trattamento può apparire un arrossamento, ma il ritorno alle proprie occupazioni è immediato.

Dott. Michele Cannatà
Specialista in chirurgia plastica ed estetica e in Medicina Estetica
Torino – tel. 011.5785.299
Aosta – tel. 0165.363.302
Carmagnola – tel. 011.9770.949
www.cannatachirurgiaplastica.it

No Comments
Comunicati

Momò Fertilife, medicina e avanguardia: il software di gestione dei cicli di fecondazione in vitro.

La Momò Fertilife pone il paziente ed il suo benessere come punto centrale del proprio operato, come oggetto e soggetto della propria mission e filosofia, per assicurare il raggiungimento di obiettivi tesi a rendere la clinica un luogo confortevole, una vera e propria casa in cui sentirsi sicuri ed a proprio agio. Per poter garantire standard qualitativi ed assistenziali ai massimi livelli la Momò Fertilife si avvale delle più sofisticate e moderne apparecchiature diagnostiche e gestionali.

 

Seconda istallazione in Italia del software gestionale dei cicli di fecondazione in vitro Meditex, la clinica Momò Fertilife non solo assicura standard qualitativi e professionali altissimi, ma garantisce ai propri pazienti, attraverso l’ausilio del software certificato, informazioni sulle terapie, dati sugli esami diagnostici, etc., in estrema comodità e nel rispetto delle norme sulla privacy.

 

Il software permette altresì una gestione interna ottimale attraverso l’accesso del personale qualificato per uso amministrativo, per la creazione di report diagnostici e note attraverso template, monitoraggio degli accessi dei pazienti, etc.

 

Attraverso l’uso dello stesso, la Momò Fertilife potrà essere sempre in contatto con i propri pazienti, anche a distanza, sfruttando il canale web e per mezzo di un’area appositamente riservata e protetta da specifici codici d’accesso per la consultazione dei dati inerenti al diversi percorsi terapeutici.

 

No Comments
Comunicati

Risparmio energetico e riscaldamento elettrico nella nuova homepage di Vividomotica.it

In primo piano sul sito un innovativo sistema, a pannelli oppure a pavimento, per ridurre i costi di installazione del 20-30% rispetto ai comuni impianti a gas metano e per ottimizzare al massimo i consumi.

 

Grazie alla nuova versione dell’homepage, Vividomotica mette in primo piano due temi che stanno particolarmente a cuore all’azienda fondata da Andrea Longinotti: il risparmio energetico e il riscaldamento a pavimento.

 

Gli impianti domotici, infatti, contribuiscono a impiegare in modo più efficiente i dispositivi domestici e quindi a ridurre gli sprechi. Non a caso una norma della Regione Emilia Romagna (D.A.L. 156/08) indica proprio la domotica come una delle soluzioni per risparmiare energia. Attiva nelle province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza, Vividomotica offre un valido supporto sia nella scelta e nell’installazione dell’impianto di automazione più adatto, che nel calcolo del risparmio ottenibile.

 

Efficienza energetica, contenimento dei costi e un maggiore comfort sono alla base anche di un innovativo sistema di riscaldamento elettrico che consente di eliminare i rischi connessi all’uso di gas metano e di ridurre le spese, grazie a un sistema di installazione molto semplice.

Per il riscaldamento a pavimento, Vividomotica suggerisce MEC3000, una speciale membrana che distribuisce calore diffuso a bassa temperatura. I vantaggi di questa soluzione sono davvero numerosi: a cominciare dai costi di installazione, che sono inferiori di circa il 30% rispetto agli impianti a pavimento che utilizzano il metano, inoltre, MEC3000 non disperde calore e ottimizza al massimo l’energia elettrica assorbita; infine, ha una resa costante nel tempo e non comporta spese di manutenzione.

Sottili, versatili ed efficienti, i pannelli Minicadif sono la risposta consigliata da Vividomotica per il riscaldamento radiante a parete. Anche in questo caso la lista dei plus merita molta attenzione: creano calore diffuso senza muovere le polveri e senza scaldare i volumi più vicini al soffitto; per installarli basta appenderli alle pareti come si farebbe con un quadro e in pochissimi minuti raggiungono la temperatura di esercizio; i costi di installazione di un impianto tradizionale con caldaia e radiatori sono superiori del 20-30% rispetto a Minicadif, che non sfrutta il gas metano e quindi non richiede spese di manutenzione per le canne fumarie.

 

Per scoprire nel dettaglio i vantaggi di MEC3000 e di Minicadif ti aspettiamo sul sito www.vividomotica.it, dove potrai trovare tante novità in fatto di risparmio energetico per la casa, impianti domotici, videosorveglianza e sistemi di sicurezza.

 

 

Contatti:

Layoutweb, Layout Advertising Group

Public Relation Department

Simona Bonati

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Novatel Wireless seleziona ACAL BFi quale distributore per Regno Unito, Italia e Germania per il portafoglio Enfora M2M

Novatel Wireless seleziona ACAL BFi quale distributore per Regno Unito, Italia e Germania per il portafoglio Enfora M2M

Novatel Wireless seleziona ACAL BFi quale distributore per Regno Unito, Italia e Germania per il portafoglio Enfora M2M

 
[2011-09-08]
 

SAN DIEGO e BERKSHIRE, Regno Unito, September 8, 2011 /PRNewswire/ —

– ACAL BFi scelto come distributore per Regno Unito, Italia e Germania per i dispositivi, i moduli e le piattaforme software 2G, 3G e per l’emergente 4G con M2M di Enfora, aggiungendo così monitoraggio intelligente, funzioni di controllo e comunicazioni alla tracciatura degli asset, telemetria e alle applicazioni integrate

Novatel Wireless, Inc. (NASDAQ: NVTL), un fornitore leader di soluzioni intelligenti per il collegamento in rete e ACAL BFi, una divisione di Acal plc (FTSE: ACL) hanno sottoscritto un accordo per la distribuzione che interessa Regno Unito, Italia e Germania per la vendita e la fornitura a specialisti locali del supporto tecnico per la piattaforma di connessione N4A di Enfora per il 2G a bassa potenza e per moduli e dispositivi 3G.

“Il poter lavorare con un team noto per l’eccellente servizio ai clienti, per il robusto supporto tecnico e per i servizi di progettazione di fascia alta è stato un fattore chiave nella scelta del partner per la distribuzione,” ha spiegato il CMO di Novatel Wireless, Rob Hadley. “Siamo decisamente felici di poter collaborare con ACAL BFi per offrire le nostre soluzioni complete e intelligenti M2M a clienti chiave europei.”

Secondo il Presidente di ACAL BFI, Philippe Gruson, “Le piattaforme Enfora sono un’aggiunta significativa alla gamma di prodotti con cui il nostro team di specialisti in connettività wireless può aiutare i clienti a sviluppare soluzioni M2M d’avanguardia ed estremamente differenziate. Il nostro obiettivo è quello di mettere in grado i clienti di creare soluzioni con maggiori funzionalità, a costi inferiori e una maggiore durata operativa introducendo tali prodotti sul mercato in anticipo rispetto ai concorrenti.”

Le soluzioni Enfora comprendono moduli GSM/GPRS e UMTS/HSPA intelligenti e dispositivi intelligenti combinati con software di gestione N4A. Queste soluzioni supportano connessioni wireless affidabili per mercati multipli che includono i mercati dei servizi pubblici, sicurezza, tele salute e telemetria per prodotti dotati di GPS realizzati per essere utilizzati nei mercati della tracciatura, dei trasporti e nel settore automobilistico.

Nelle applicazioni di fascia alta per la tracciatura degli asset, Spider™ AT e la piattaforma N4A di Enfora possono migliorare la visibilità e il controllo dei beni ubicati in località remote. Per quanto riguarda il monitoraggio di personale in movimento, i dispositive intelligenti di Enfora abbinati con la piattaforma software di gestione N4A è in grado di offrire funzioni avanzate quali uomo a terra, posizionamento e comunicazioni interattive. Per applicazioni di tipo medico, telemetria e alter applicazioni integrate, Enfora offre un pacchetto ampio di stack di dati che ottimizzano le comunicazioni sulle reti wireless e aiutano i clienti a fornire comunicazioni estremamente affidabili tra i loro dispositivi remoti e il software di back end.

Informazioni su Novatel Wireless

Novatel Wireless, Inc. è un’azienda leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni wireless intelligenti basate sulle tecnologie 2G, 3G e 4G in grado di fornire connettività wireless. La società offre soluzioni wireless specializzate a società che hanno linee, distributori, rivenditori, OEM e ai mercati verticalizzati nel mondo. Le linee di prodotti comprendono MiFi® Intelligent Mobile Hotspots, modem Ovation™ USB, moduli integrati Expedite®, moduli smart M2M Enfora®, e soluzioni integrate M2M Enfora. Questi prodotti d’avanguardia forniscono innovative soluzioni per le comunicazioni da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento per privati e aziende. Con sede a San Diego, California, Novatel Wireless è presente nel listino NASDAQ: NVTL. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.nvtl.com. (NVTLG)

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere dichiarazioni previsionali rese secondo quanto previsto dalle clausole safe harbor del United States Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma in materia di controversie sui titoli) del 1995, e successivi emendamenti. Tali dichiarazioni previsionali implicano rischi e incertezze. Diversi fattori importanti potrebbero portare a differenze sostanziali tra i risultati effettivi e quanto contenuto nelle presenti dichiarazioni previsionali. Questi fattori comprendono rischi relative a modifiche della tecnologia, alla presentazione di nuovi prodotti, al proseguimento dell’accettazione dei prodotti Novatel Wireless e alla dipendenza da diritti di proprietà intellettuale. Tali fattori, unitamente ad altri fattori che potrebbero portare a differenze sostanziali dei risultati effettivi, sono discussi in maggiore dettaglio nella documentazione presentata da Novatel Wireless al SEC (Commissione di controllo sui titoli e la borsa) degli Stati Uniti (disponibile all’indirizzo http://www.sec.gov) e presso altre agenzie normative.  

(C) 2011 Novatel Wireless, Inc. Tutti i diritti riservati. Il nome e il logo Novatel Wireless, Spider, N4A e Enfora sono marchi commerciali di proprietà di Novatel Wireless, Inc. Altri nomi di società, prodotti o servizi qui citati sono marchi commerciali di proprietà dei rispettivi proprietari.

Informazioni su ACAL BFi

ACAL BFi è un distributore tecnico paneuropeo con abilità specializzate e servizi interni che consentono agli OEM di ridurre il tempo per il lancio sul mercato durante lo sviluppo di concept, la realizzazione di prototipi e durante la produzione. Team specializzati aiutano gli OEM a creare nuovi flussi di entrate usando le tecnologie emergenti in una serie di settori verticalizzati chiave: collegamento in rete per comunicazioni M2M wireless (da macchina a macchina), difesa e aerospaziale, medico, industria, telecomunicazioni, offshore e sicurezza.

Un portafoglio di prodotti selezionato con cura unisce componenti elettronici e fotonici. Il portafoglio comprende semiconduttori, RF e microonde, componenti per il controllo della frequenza e per la gestione dell’energia oltre a microsistemi, dispositivi elettromeccanici, di interconnessione, passivi e magnetici. La gamma di prodotti fotonici comprende prodotti elettro-ottici, per la gestione delle immagini e fibro-ottici, sistemi ottici, complessivi e metalli.

I servizi offerti internamente da ACAL BF di progettazione, produzione e logistica comprendono una camera EMC, programmazione sviluppata internamente, assemblaggio di cavi ottici in fibra e in rame, produzione rapida di prototipi di circuiti stampati, CAD e apparecchiature di test specializzate, oltre a servizi di logistica quali VMI (Vendor Managed Inventory – Inventario gestito dai fornitori), elaborazione EDI, nastri e bobinatura, codifica a barre su specifiche cliente, Kan-Ban/spedizioni-in-linea, preparazione di kit e accordi flessibili di spedizione.

Contatti:

Charlotte Rubin
Novatel Wireless
+1(858)812-3431
[email protected]

Simon Rush
ACAL BFi UK Limited
Tel: +0118-902-9646
E-mail: [email protected]  

Suzy Kenyon
Napier Partnership
Tel: +44(0)1243-531123.
Email: [email protected]

Company Codes: LSE:ACL, NASDAQ-NMS:NVTL, Bloomberg:ACL@LN, Bloomberg:NVTL@US, RICS:ACL.L, RICS:NVTL.O

No Comments
Comunicati

Ammirare il parco protetto del Furlo

Parco Protetto del Furlo : nella terra marchigiana.

Il Furlo è una meravigliosa mete delle Marche, nella provincia di Pesaro-Urbino.

Area protetta dal 2001, il Furlo si estende per 3.600 ettari nelle campagne della regione Marche, preservando una significativa area che si costituisce di alti rilievi e valli, con la presenza del fiume Candigliano.

La riserva naturale statale è uno dei più belli nella penisola italiana ed uno dei più significativi della regione, un luogo mistico in cui unire il fascino dell’ambiente all’interesse della storia remota.

Questo luogo era infatti conosciuto già in epoca antica, quando gli Etruschi prima e i Romani poi, avevano creato una galleria nella roccia, con il nome di “Forolum”, da chi Furlo, per consentire il transito di persone e mezzi, in prossimità del tracciato della Via Flaminia.

Fu l’imperatore Vespasiano a concepire una reale e propria galleria, ancora attualmente esistente.

All’interno della riserva naturale statale vivono tante specie animali e vegetali, in un ecosistema protetto che ne consente la riproduzione.

Per quanto riguarda la fauna, la riserva ospita ad esempio : Picchio Muraiolo, Scoiattolo e Geotritone italiano .

Anche la flora è estremamente piena, ad esempio : Lilioasfodelio Maggiore e Onosma .

Una soggiorno nella riserva naturale statale del Furlo potrà essere un’occasione singolare nel suo genere, in grado di affascinare per la bellezza dei suoi luoghi e delle viste, un spazio in cui riuscire a di scoprire la storia del territorio, ma anche di ammirare la suggestione dell’ambiente naturale.

No Comments
Comunicati

Adsolut, la nota web agency di Napoli stringe l’intesa con Salvatore Piccolo

piccoloLa web agency Adsolut è lieta di stringere un importante accordo di collaborazione con “Salvatore Piccolo”, il prestigioso brand napoletano, produttore di camicie su misura.

Adsolut ha già realizzato un accurato reportage fotografico per la nuova e raffinata collezione di camicie di Piccolo, accompagnato da una brochure che riepiloga le attività della società campana, e narra l’iter professionale del fondatore del brand, Salvatore. A breve, la nostra web agency provvederà anche alla creazione di un innovativo e-commerce che darà risalto alle originali e raffinate creazioni dell’azienda e agevolerà il contatto con i clienti.

Il brand “Salvatore Piccolo”, stimato per la qualità e la vestibilità dei suoi prodotti sartoriali, è un marchio riconosciuto in tutta Europa, in Giappone e negli Stati Uniti.

Pur rimanendo nel solco della tradizione e mantenendo la cura dei dettagli e la ricerca dei tessuti, Salvatore riesce a dare un’impostazione innovativa ai propri capi e a rinnovare i canoni sartoriali partenopei, realizzando una camicia che allo stesso tempo è classica e moderna. In una sola parola “UNICA”.

Si tratta quindi di un capo che soddisfa sia boutique di gusto classico, di tradizione sartoriale, che quelle di sapore moderno, legate ai brand alla moda.

Oggi i prodotti di Salvatore Piccolo sono distribuiti in alcune delle migliori boutique al mondo, tra Giappone, Europa e da questa ultima stagione anche negli Stati Uniti.

No Comments
Comunicati

“BRUNCH IN GIARDINO” ALL’HASSLER ROMA

Nella splendida cornice del Palm Court, prende il via il gustoso brunch domenicale dedicato ai sapori della cucina napoletana

Roma, 8 settembre, 2011 – Continuano le sorprese e le novità all’Hassler Roma: il Presidente e Direttore Generale dell’albergo di Trinità dei Monti, Roberto E. Wirth, presenta la nuova iniziativa dedicata alla grande gastronomia italiana, il “Brunch in Giardino”.

A partire dal prossimo 18 settembre, il “Brunch in Giardino”, ispirato alla tradizione culinaria napoletana, sarà disponibile ogni domenica dalle 12,30 alle 15,00 nella splendida cornice del Palm Court, per un’indimenticabile esperienza di gusto immersi nella suggestiva atmosfera del giardino interno dell’Hassler Roma.

Il brunch dell’Hassler è un appuntamento famoso sin dagli anni ‘80, uno dei primi a portare questa piacevole usanza americana a Roma. Il brunch veniva servito ogni domenica nel panoramicissimo Roof Restaurant dell’Hassler, patronato da celebrità, VIP e romani gourmand. Dopo un rinnovo totale nel dicembre 2006 il ristorante venne inaugurato con il nuovo nome Imàgo. Poi nel 2008 gli venne assegnata la prestigiosa stella Michelin, e si decise che da gennaio 2009 l’Imàgo non avrebbe proposto nuovamente il brunch della domenica, in modo che il ristorante rimanesse aperto solo a cena, e quindi in linea con un concetto di alta cucina gourmet. Il brunch continua ad essere proposto in occasione del giorno di Natale, del Capodanno e della Pasqua.

Dopo 3 anni di assenza, ecco ritornare il famoso brunch dell’Hassler, questa volta nel giardino del Palm Court. L’Executive Chef Francesco Apreda ha voluto portare a Roma quello che lui ha vissuto a Napoli, abituato alla frittata di pasta, le pizze fritte e tutte quelle pietanze legate alla tradizione partenopea.

“Il mio è stato un desiderio di portare all’Hassler, in occasione di questi brunch, una cucina di casa, con i sapori a me familiari”, racconta lo Chef Apreda.

Mozzarella, fritture, salumi, pesce e dolciumi sostanziano la ricca offerta dell’appetitoso brunch: la “Friggitoria” prevede frittatine di pasta e calzoni fritti con ricotta e salame; mozzarella in carrozza e palla di riso al ragù napoletano, frittelle di alghe e panzarotti con provola affumicata e tanti piccoli sfizi i cui ingredienti arrivano direttamente dalla Campania.

“L’angolo della bufala” delizia il palato con treccine di bufala e friselle, provola affumicata con classica insalata di scarola, ricottine di bufala con composta di peperoni e caprese con ovoline. Lo Chef Apreda fa arrivare fresca la mozzarella ogni domenica mattina in tempo per la preparazione del brunch.

Si prosegue poi con gli “Antipasti”: insalata di polpo con patate e yogurt di bufala; verdure alla scapece, insalata di rinforzo e la mini parmigiana di melanzane ed altro, per poi passare alle paste e i secondi dell’intramontabile tradizione napoletana.

E per finire gli immancabili dolci…babà al rhum; torta caprese al limoncello; deliziose sfogliatelle e delizia al limone e altre gustose soprese.

Prezzo: Euro 54.00, bevande incluse (Euro 25 per i bambini dai 6 ai 12 anni e gratuito per i bambini al di sotto dei 5 anni).

“Il “Brunch in giardino” – dichiara Roberto E. Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’albergo – è certamente un’ottima occasione per scoprire il suggestivo Palm Court: custodito tra le pendici del Pincio e il convento della SS. Trinità, circondato dalle antiche mura, con arredamenti in stile liberty e ferro battuto, il Palm Court è il luogo ideale per regalarsi una piacevole domenica all’insegna della buona cucina e del relax.”

I presenti potranno godere, oltre che della magnifica offerta gastronomica, anche di un piacevole intrattenimento musicale dal vivo: un vasto repertorio di brani italiani e internazionali e, ovviamente, gli intramontabili classici della canzone napoletana.

Per immagini in alta definizione e ulteriori informazioni: http://italianconnections.net/hasslerroma/download

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 699 34 262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com| www.ilpalazzettoroma.com

No Comments
Comunicati

Scopri il paesaggio, dalle opere d’arte al territorio che ha ispirato Piero della Francesca, Da Vinci e Raffaello – Davide Barbadoro, landscape promoter

Montefeltro Vedute Rinascimentali è il progetto promosso sul sito Divagando.it nato dalla sinergia di Rosetta Borchia, Olivia Nesci e Silvia Storini che partirà già da quest’anno con l’allestimento di due aree capaci di proiettare lo sguardo su paesaggi che hanno fatto da sfondo a due dipinti di Piero della Francesca: ‘San Gerolamo e un devoto’ e ‘Battista Sforza’. Capofila del progetto è il Comune di San Leo.
Individuare i paesaggi che hanno ispirato i grandi artisti, è il concetto che sta alla base di questo ambizioso progetto che ricopre una grande valenza artistica e turistica, perché promuove la visibilità del territorio e dei suoi prodotti all’interno del panorama turistico nazionale ed internazionale, creando mercati nuovi e differenti. Oltre a rafforzare quello scolastico e culturale, Montefeltro Vedute Rinascimentali apre nuovi orizzonti al mercato del turismo, come quello enogastronomico, sportivo (trekking, cicloturismo, camperismo, mototurismo, orienteering, cavallo, nordic-walking), wellness e termale.
Lo sapevate che di Raffaello sono stati ritrovati i paesaggi di molte Madonne? Esistono opere di Leonardo da Vinci che tra il 1502 e 1503 girovagava tra il Montefeltro e le terre di confine di Romagna e Toscana. Tante opere di Piero della Francesca e Giovanni Bellini richiamano allo sfondo queste terre meravigliose. Approndondite i dettagli del progetto sul sito www.divagando.it
Davide Barbadoro, landscap promoter, si occupa di promozione del territorio e del paesaggio. Nel sito web divagando.it evidenzia gli itinerari Marche e Romagna, attraverso eventi, manifestazioni e progetti legati al territorio del Montefeltro e della Valmarecchia.
Per ulteriori informazioni, contattate Davide Barbadoro a  [email protected] cliccate mi piace sulla pagina facebook divagando

No Comments
Comunicati

Le isole del Mediterraneo e le sue coste continuano ad essere le destinazioni estive più amate dagli europei

Le isole del Mediterraneo e le sue coste continuano ad essere le destinazioni estive più amate dagli europei

Le isole del Mediterraneo e le sue coste continuano ad essere le destinazioni estive più amate dagli europei

 
[2011-09-08]
 

BARCELLONA, September 8, 2011 /PRNewswire/ —

 

Il giorno preferito dai clienti di eDreams per cominciare le loro vacanze è stato lunedì 8 agosto

L’agenzia di viaggi online eDreams ha realizzato uno studio completo riguardo i luoghi preferiti dagli europei per trascorrere le vacanze estive e, analizzando i mesi di luglio e agosto, ha creato un’infografica in cui vengono riportati i dati più interessanti al riguardo.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/edreams/50551/

Per sviluppare questo studio sono stati comparati i dati riguardanti i viaggi intrapresi tanto da famiglie quanto da coppie e la maggior parte risulta essere stata realizzata grazie ai voli low cost.

Inoltre, eDreams ha segnalato le settimane in cui è stato registrato il maggiore numero di partenze.

In base a quanto rilevato, la conclusione principale riguardante le prenotazioni realizzate dai clienti de eDreams durante il suddetto periodo è che agli europei piace il turismo estivo verso le destinazioni di sole e mare, ragione per cui i luoghi che maggiormente amano sono le coste del Mediterraneo e le sue isole, specie le Baleari.

Più dettagliatamente, lo studio rivela che i clienti spagnoli e i italiani amano le loro isole e, infatti, le famiglie e le coppie in partenza dalla Spagna si dirigono a Ibiza, a Palma de Mallorca e a Minorca, mentre gli italiani, sia in coppia che in famiglia, scelgono principalmente la Sicilia e la Sardegna.

Dal canto loro, i francesi, i tedeschi e gli inglesi preferiscono destinazioni più internazionali; nessuno di loro resta all’interno dei propri confini e scelgono capitali europee e nordafricane per scoprirne il patrimonio artistico, culturale e architettonico.

La prima opzione delle coppie e delle famiglie francesi è Barcellona, seguita dal Portogallo e dal Nordafrica, in particolare da Marrakech e Tunisi, dati i loro forti legami con la Francia.

I tedeschi si confermano innamorati di Palma de Mallorca, a tal punto che l’isola si rivela la prima scelta sia delle famiglie che delle coppie.

Subito dietro si posizionano destinazioni tra loro molto differenti come Londra, Atene, Istanbul e Lisbona.

Infine, il luogo preferito dagli inglesi per questa estate 2011 risulta essere Lisbona.

Altre città che attraggono molti turisti provenienti dal Regno Unito sono Atene, Barcellona, Malaga e Milano.

Periodo in cui si registra il maggiore numero di partenze

Nonostante luglio e agosto siano i due mesi in cui si registra il maggiore numero di viaggi di tutto l’anno, va sottolineato che ci sono alcuni giorni in concreto in cui si accumulano le partenze.

Per le coppie la settimana preferita è la prima del mese di agosto, dall’1 al 6, mentre le famiglie scelgono la seconda, che va dal 7 al 13 agosto.

È inoltre possibile segnalare il giorno in cui si registra il vero e proprio “boom” delle partenze, quello che per i clienti di eDreams ha rappresentato la data migliore per iniziare le vacanze estive: lunedì 8 agosto.

SU EDREAMS

eDreams (http://www.edreams.it) è una delle principali agenzie di viaggi online d’Europa.

L’impresa offre i suoi servizi in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Germania, Regno Unito, Turchia, Australia, Brasile, Messico, Cile, Canada, Perù, Venezuela, Argentina, Colombia, Svizzera, Stati Uniti e nel mercato globale in lingua inglese.

eDreams ha registrato uno degli indici di crescita più alti del mercato europeo di viaggi in Internet. L’impresa possiede un’ampia selezione di voli, hotel, voli+hotel e altri prodotti, tutti disponibili per i suoi clienti attraverso i motori di prenotazione che integrano le ultime tecnologie di prezzo e ricerca.

No Comments
Comunicati

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE-ROMA: SCREENING GRATUITI CUORE RENI E PROSTATA

A Roma l’8 Ottobre sarà allestito il Villaggio della Salute, all’interno dell’Università “Sapienza” di Roma. Una manifestazione ideata da Pocket Salute, la guida mensile dedicata al benessere, in collaborazione con la “Sapienza” Università di Roma, l’ANDIP Onlus “Enzo Siciliano” (Associazione Nazionale Dialisi Peritoneale), la Direzione Scientifica ed Operativa dei Dipartimenti dell’Azienda Universitaria Policlinico Umberto I e del Quartier Generale della Guardia di Finanza-Poliambulatorio di Roma.

Che cos’è il Villaggio della Salute?

Si tratta di un vero e proprio villaggio formato da diversi stand medico-sanitari dove i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente ad analisi e visite specialistiche del cuore, dei reni e della prostata. L’equipe medica sarà formata da diversi specialisti, professori della “Sapienza” – dell’Azienda Policlinico Umberto I di Roma afferenti ai Dipartimenti di Nefrologia-Urologia e Malattie Cardiovascolari e Respiratorie, a disposizione di tutti i cittadini che si presenteranno al Villaggio.

Obbiettivo della manifestazione è quello di divulgare la conoscenza delle più frequenti patologie relative a cuore, rene e prostata, nonché diffondere l’importante concetto di prevenzione, perché prevenire, in molti casi, può evitare l’insorgenza di gravi patologie.

Il programma

Durante la giornata di sabato 8 ottobre, dalle 9:30 alle 18:00, sarà possibile svolgere visite specialistiche nefrologiche, urologiche e cardiovascolari, incluso l’elettrocardiogramma. Coloro che si presenteranno al mattino entro le ore12,00 potranno effettuare anche alcune analisi del sangue e delle urine. Qualora dalle analisi o dalle visite specialistiche risultasse una situazione meritevole di essere approfondita, i medici consegneranno al paziente una Green Card per accedere direttamente al day-hospital, senza passare per il CUP, in un giorno che sarà stabilito dal medico stesso.

 

Analisi e screening nefro-urologici
– prelievo del sangue capillare e esame urine: IMPORTANTE!

Portare le prime urine del mattino raccolte in un contenitorecon indicato Nome e Cognome e data di nascita.
– Misurazione pressione arteriosa
– Consulto specialistico Nefrologico ed Urologico
– Eventuale convocazione ambulatoriale con Green Card per avere accesso diretto al day-hospital


Analisi e screening cardiovascolari
– Definizione del rischio cardiovascolare attraverso la compilazione della carta del rischio
– Misurazione pressione arteriosa
– Elettrocardiogramma
– Consulto specialistico
– Eventuale convocazione ambulatoriale con Green Card per avere accesso diretto al day-hospital

 

 

 

No Comments
Comunicati

Class Meteo: ciclone Katia colpirà l’Europa

Il centro di ricerca Class Meteo comunica che il ciclone Katia arriverà sulle coste di Irlanda e Scozia entro la fine della settimana con raffiche di vento fino a 150km/h e onde tra i 10 e i 12 metri. Condizioni meteorologiche estreme che avranno effetti negativi sul traffico aereo, su quello marittimo e sull’estrazione di gas naturale e petrolio nel Mare del Nord.
Preoccupazione in Islanda, Irlanda e Scozia per possibili mareggiate eccezionali, mentre i danni da vento potrebbero estendersi all’intera Gran Bretagna fino ad interessare la capitale, Londra. Le onde previste causeranno disagi al traffico marittimo intorno alle isole britanniche, influenzando negativamente anche l’attività di estrazione di gas naturale e petrolio. Ne danno esempio nel recente passato le piattaforme del Golfo del Messico, che hanno subito un calo del 61% della produzione di greggio a causa del passaggio della tempesta tropicale Lee.
Possibili problemi anche per chi dovrà prendere l’aereo sulle tratte per Stati Uniti e Canada. Alle quote di volo normalmente utilizzate, il passaggio di Katia genererà forti turbolenze e venti da Ovest verso Est fino a 300km/h che potrebbero rendere necessari importanti cambiamenti di rotta con conseguenti ritardi.
Non è la prima volta che un ex-uragano di origine tropicale riesce ad arrivare fin sulle coste europee: è già successo 10 volte negli ultimi 25 anni. L’episodio più intenso risale all’Agosto del 1986 quando l’uragano Charley attraversò Irlanda e Gran Bretagna causando 10 vittime e 15 milioni di euro di danni.

Per approfondire: Class Meteo

No Comments
Comunicati

CSM Berlin 2011 fiera del Cleaning industriale evento a cui non può mancare l’italiana VIPClean

DVIPClean.it | fiera internazionale cleaning CMS BERLINal 20 al 23 settembre 2011 si svolgerà a Berlino la fiera internazionale per i sistemi di pulizia e servizi di infrastruttura il CMS Berlin 2011, la piattaforma ideale per sviluppare e potenziare il mercato internazionale del cleaning.

VIPClean sarà uno dei 350 espositori, in arrivo da 24 paesi, per presentare i suoi prodotti e i suoi sistemi innovativi ed ecologici per la pulizia di vetri e vetrate. L’edizione 2009 del CMS Berlino ha confermato la manifestazione come luogo d’incontro principale per l’industria europea per la pulizia, luogo in cui da tutto il mondo si riuniscono aziende pronte a proporre gamme di prodotti unici. La fiera tedesca offre una panoramica completa del mercato dando ampio spazio ai tre più importanti segmenti del settore, la pulizia, la gestione e l’approvvigionamento dei materiali e i servizi di supporto al cliente.

VIPClean sarà presente con la sua ampia gamma di attrezzature per la pulizia dei pannelli solari e per la pulizia di vetrate esterne, aste leggere, modulabile ed ergonomiche che permettono di pulire le superfici riflettenti in modo semplice e in totale sicurezza. Le macchine VIPClean assicurano una profonda pulizia di vetrate esterne ed interne senza l’uso di saponi, detergenti o agenti chimici che potrebbero danneggiare il vetro o il pannello.
Saremo presenti allo stand 119 – Hall 4.2 di CMS Berlin.

Responsabile Comunicazione VIPClean.it

Vipclean Service S.r.l.
Via Goretta, 96/a – 10072- Mappano di Caselle (TO)
0112207783 – [email protected]

Mantanera – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
[email protected]

No Comments
Comunicati

La cessione del quinto, un prestito trasparente, sicuro e conveniente

Questo tipo di prestito è detto “cessione del quinto” perché la rata mensile è trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, fino ad 1/5 dell’importo totale della busta paga.

L’importo della cessione può aumentare, solo per i lavoratori dipendenti, fino ai 2/5 dello stipendio grazie al prestito delega, comunemente detto “doppio quinto”.

La cessione del quinto è un prestito personale con rimborso a rate costanti pensato appositamente per i pensionati e i lavoratori dipendenti pubblici e privati che si traduce in

  • Un finanziamento trasparente e sicuro rimborsato trattenendo un quinto dello stipendio protetto da coperture assicurative
  • Massima comodità e privacy con versamenti diretti dall’amministrazione del lavoratore senza code agli sportelli
  • Tranquillità per te e i tuoi cari con un’assicurazione inclusa nel finanziamento per rischio vita e perdita impiego
  • Se sei un dipendente/pensionato puoi avere un finanziamento in convenzione INPDAP/INPS ai migliori tassi del mercato

Il finanziamento viene erogato anche se il richiedente ha avuto disguidi, se è iscritto come cattivo pagatore o con pignoramenti in corso senza necessità di seconda firma o ulteriori garanzie

Rivolgiti con serenità ai nostri consulenti che sono a tua completa disposizione per risolvere le tue esigenze finanziarie con competenza, cortesia, professionalità e riservatezza.

Con un click, direttamente da casa tua, potrai fruire gratuitamente del tuo consulente finanziario che senza alcun costo provvederà alla gestione integrale della tua pratica, dalla richiesta fino all’erogazione della somma a te necessaria.

mussofinanziaria, pensionati, dipendenti, prestito, cessione del quinto, prestito delega, prestiti, prestito personale, protesto, pignoramento, cattivi pagatori

No Comments
Comunicati

Voli Roma-Berna: SkyWork Airlines 5 voli settimanali da Fiumicino

Fabrizio Palenzona, Aeroporti di Roma, SkyWork Airlines lancia la nuova rotta Roma-Berna dal Leonardo da Vinci con 5 voli settimanali

La SkyWork Airlines, giovane compagnia area svizzera con base all’aeroporto di Berna, ha recentemente aggiunto Roma con il Leonardo da Vinci alla lista delle capitali europee già servite.

Per i viaggiatori provenienti dall’Italia si apre così una porta diretta verso il cuore della Svizzera, grazie a un’operazione che vede lo scalo romano acquisire, con un solo colpo, una nuova compagnia aerea e una nuova destinazione di linea.

Berna, distinguendosi per la privilegiata posizione centrale, permette di raggiungere la maggior parte delle località svizzere in breve tempo, grazie agli eccellenti collegamenti ferroviari e stradali. La capitale svizzera è anche il punto di partenza per visitare una delle zone turistiche più belle del Paese.


Sia in inverno che in estate le montagne, con vette che raggiungono i 4000 metri, offrono infatti la cornice ideale per attività sportive e per godere del tempo libero. Grazie alle 5 frequenze, operate dal lunedì al venerdì e ai comodi orari, sarà davvero facile raggiungere Berna e scoprirne i dintorni.
La compagnia elvetica utilizza per i propri voli modernissimi aerei Dash-8 Q400 e Dornier 328 in grado di offrire il massimo in termini di confort e servizi di bordo. La filosofia che ispira tutti i dipendenti, compreso il CEO Tomislav Lang è: “Volare non è semplicemente volare”. Non a caso, infatti, i passeggeri vengono deliziati con piccole squisitezze tipiche della destinazione di arrivo, mettendo il cliente sempre al centro dell’attenzione.
Ai viaggiatori particolarmente attenti al prezzo, la compagnia offre “SkySaver”, una piattaforma per le prenotazioni che permette di acquistare voli a un prezzo garantito e conveniente.

Da quando ha iniziato ad operare voli di linea, la SkyWork Airlines si è presentata con un ottimo biglietto da visita, diventando la prima compagnia aerea a puntare in modo sistematico sulla “nicchia di Berna”. I risultati ottenuti danno ragione ai responsabili marketing da tutti i punti di vista. Quello della capitale, infatti, è l’aeroporto svizzero con il maggior tasso di crescita del volume di passeggeri ma, nonostante ciò, la SkyWork Airlines punta a un’espansione controllata e consolidata, per preservare gli aspetti positivi delle dimensioni relativamente piccole e i vantaggi che ne conseguono per la clientela.

Benvenuti alla SkyWork Airlines e benvenuti a Berna!

FONTE: Sala stampa ADR

No Comments
Comunicati

Blog e siti animali: ecco tanti portali italiani sull’argomento

La passione per gli animali è assai diffusa in Italia: questo fatto è testimoniato dalla scelta di moltissime famiglie di prendere un cuccioli di cane o gatto o i molti volontari che si prodigano nei canili o all’interno delle varie associazioni per la protezione degli animali. Benché la cura e il rispetto della vita degli animali sembrano ormai valori assodati in tutta la popolazione, non sono rare le notizie ai telegiornali che parlando dei maltrattamenti subiti dagli animali in tutto il mondo. Si può trattare di mattanze di animali per sfruttamento commerciale, di barbare pratiche di uccisione di animali destinati all’alimentazione umana, dell’abbandono di animali domestici nei periodi estivi o della reclusione di cani e gatti in centri che spesso sono veri e propri lager nei quali ogni legge di igiene e buon senso viene trasgredita.

Nonostante siano ancora molte le battaglie da combattere prima di arrivare all’affermazione del rispetto per la vita (animale e umana), sono molte le persone che si interessano, a livello professionale e accademico ma anche dilettantistico, a tematiche quali l’etologia, la cura del benessere animale, l’educazione dell’animale domestico, ecc. È per questo che sono molte anche le persone che decidono di diffondere e condividere la propria passione aprendo un blog animali o un sito animali dedicato alle più svariate tematiche. Le possibilità sono davvero innumerevoli e questi centinaia di siti e blog animali offrono alle persone l’opportunità di approfondire moltissimi argomenti.

Ad esempio sono molti i blog animalisti nei quali un singolo o delle associazioni raccontano il loro operato per la salvaguardia degli animali e della biodiversità. Spesso multinazionali sconsiderate operano vere e proprie devastazioni ambientali per ricavare profitto economico andando a distruggere interi fragili ecosistemi già duramente provati dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento atmosferico. In molti di questi casi intere specie animali vengono spazzate via dalla faccia della Terra causando un progressivo impoverimento del patrimonio mondiale faunistico cosa che nel tempo può avere effetti devastanti sul sistema Terra. Per questo questi siti e blog animali si occupano di diffondere e sensibilizzare la popolazione su questi temi raccontando le lotte di tutti i giorni contro gli sfruttatori della Terra.

Comunque esistono molti altri siti e blog animali. Ad esempio, alcuni blog animali domestici si occupano di fornire tutte le indicazioni necessarie a far crescere e vivere bene il proprio cane, gatto o animale domestico che sia. Vengono date utilissime informazioni sull’alimentazione, sulle vaccinazioni, sulle eventuali operazioni, sulle abitudini sane di vita e su come addestrare da soli il proprio animale. A volte, per quando riguarda l’addestramento di cani, qualche sito animali mette a disposizione degli utilissimi video tutorial girati da professionisti del settore su come addestrare al buon comportamento il cane.

Inoltre esiste anche qualche sito animali abbandonati: qui è possibile trovare annunci dei vari canili per adottare poveri animali che sono stati barbaramente abbandonati. A tal proposito vorrei segnalarvi che una volenterosa associazione animalista ha messo al servizio dei cittadini un numero per la segnalazione di cani abbandonati. Infatti se in autostrada notate un cane abbandonato non dovrete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia al 3341051030: ben mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.

No Comments
Comunicati

La tecnologia Booking One agevola il mondo del turismo

Pratica soluzione software per la gestione online delle prenotazioni alberghiere, il Booking One risponde alle più diverse esigenze commerciali e si perfeziona periodicamente avvicinandosi, per praticità e funzionalità, ad uno strumento ideale di amministrazione. Con un’interfaccia semplice, che facilita l’apprendimento intuitivo e immediato, il software booking consente una proficua gestione di camere, prezzi, stagionalità e offerte speciali oltre a offrire una diversificata gamma di componenti aggiuntivi da combinare sulle specifiche aziendali e sugli obiettivi di fidelizzazione predisposti..

Non solo camere di alberghi ma anche piazzole di campeggi, appartamenti, villaggi e Agenzie Vacanze rientrano nella flessibilità del software prenotazioni che propone di default anche la versione base del Rate Checker, un servizio di comparazione prezzi che monitora le tariffe proposte dai principali competitors. MM ONE Group, che ha sviluppato il programma, nel corso degli ultimi mesi ha integrato nuove funzionalità destinate ad accrescerne l’efficacia. L’implementazione del Channel Manager, ad esempio, avvantaggia gli albergatori nella gestione autonoma della disponibilità della struttura nei principali portali di booking online, tra cui Booking.com, Expedia e Venere, permettendo il controllo centralizzato di allotment e restriction oltre a ridurre a zero il rischio di overbooking. Il sistema Speed Actve Mail, invece, assolve il compito di rispondere in maniera esaustiva alle richieste di informazioni generando messaggi corredati di informazioni aggiuntive sulla località e sugli eventi in corso.

Pensato per massimizzare la presenza del cliente nei canali di prenotazione, l’API Booking One collega il software hotel con il Booking One e con le piattaforme di prenotazione che condividono il linguaggio OTA mentre il collegamento con Google Analytics fa in modo che il programma di analisi si colleghi al Booking One tracciando le prenotazioni e le performance del booking online. Strumento versatile, il Booking One è anche ottimizzato per essere implementato e utilizzato nei siti e nelle applicazioni ”mobile” per tutti gli Smart Phone.

MM ONE Group S.r.l.

Via Calnova, 119

30020 Noventa di Piave (Ve)

Tel. +39 0421 65261

Fax +39 0421 308056

E-mail: [email protected]

Sito web: www.mm-one.com

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Hotel Certaldo, albergo esclusivo per la tua vacanza romantica a Firenze

Firenze: la città dell’arte, della cultura, di paesaggi meravigliosi che invitano al relax e al benessere. Il centro storico è patrimonio dell’umanità Unesco ed ospita alcune delle opere d’architettura più importanti del mondo tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, il Palazzo della Signoria e Palazzo Pitti. Una meta dunque irrinunciabile per chiunque voglia concedersi un soggiorno all’insegna del piacere e della bellezza. Se il vostro obiettivo è una vacanza romantica a Firenze, una fuga dal tran tran quotidiano, un momento dedicato interamente alla coppia, l’Hotel Certaldo è il posto giusto: esclusivi dettagli, particolari, sfumature e l’attenzione del personale al benessere degli ospiti faranno la differenza. Un soggiorno unico, per un weekend in compagnia di una persona speciale, come per un’indimenticabile luna di miele che fa tappa a Firenze. La città è facilmente raggiungibile da Certaldo in auto o in treno, con collegamenti anche due volte ogni ora e con discesa alla stazione di Santa Maria Novella, situata a dieci minuti a piedi dal Duomo e dal centro cittadino.

E se la vacanza prendesse una piega più culturale? Da Certaldo, nel cuore della regione del Chianti, è facile spostarsi per conoscere molti centri di importanza storica. È il caso di Siena, Lucca, Pisa, Livorno, Arezzo, o la stessa Firenze. Se l’idea è quella di una vacanza culturale l’Hotel Certaldo è la meta giusta per scoprire il meglio della Toscana, utilizzando come base d’appoggio una meravigliosa struttura in grado di darvi tutta l’accoglienza e il relax di cui avrete bisogno dopo le vostre gite.

L’hotel si trova a pochi passi dal centro di Certaldo e dalla piazza principale, che prende il nome da Giovanni Boccaccio, uno dei padri della lingua italiana moderna. Il borgo di Certaldo Alto, poi, un vero gioiello di architettura medievale, conserva ancora oggi tutta la sua originaria bellezza in un’atmosfera d’altri tempi, sulla scia di dolci colline e borghi incantati come San Gimignano, Gambassi Terme, Montaione, Barberino val d’Elsa.

No Comments
Comunicati

Bridgestone Moto rivive le emozioni del GP di San Marino

L’azienda che fornisce pneumatici moto alla massima competizione motociclistica mondiale rivive le fasi salienti della gara di Misano.

6 settembre 2011 – Domenica 4 settembre si è svolta sul circuito di Misano Adriatico la 13esima giornata di gara del Motomondiale 2011. Il Gran Premio di San Marino ha visto trionfare Jorge Lorenzo, che è salito sul gradino più alto del podio al termine di una corsa a larghi tratti spettacolare. Bridgestone, che come sempre ha fornito i pneumatici moto a tutti i piloti in gara, rivive i momenti salienti della gara attraverso il comunicato ufficiale, disponibile alla pagina http://www.bridgestonemoto.it/press/misano-lorenzo-trionfa-motogp.html.

Nonostante la partenza in pole position, Casey Stoner non è riuscito ad opporsi alla supremazia di Lorenzo, che è riuscito anche a realizzare il nuovo record per quanto riguarda la pista di Misano. Grazie a questa vittoria, il pilota spagnolo ha riaperto ufficialmente la lotta per il titolo, che pareva ormai già appartenere a Stoner: sono soltanto 35, infatti, i punti che separano in classifica generale i due contendenti.

Per quanto riguarda la scelta dei pneumatici moto, tutti i piloti hanno optato per una mescola più dura all’anteriore, utilizzando per il posteriore una mescola più morbida. Le condizioni meteorologiche avverse hanno poi spinto i partecipanti, sotto l’impulso dei commissari di gara, ad utilizzare l’assetto da bagnato, data la pioggia che si è abbattuta sul circuito.

Taka Horio, General Manager Bridgestone Sport, si complimenta con Lorenzo per la vittoria ottenuta, affermando che con questo risultato la lotta per il titolo è nuovamente aperta. Hirohide Hamashima, Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport, parla delle gomme moto scelte dai piloti, dichiarandosi soddisfatto per le performance ottenute dai pneumatici Bridgestone. Jorge Lorenzo, infine, dedica la vittoria a Wayne Rainey, pilota della scuderia Yamaha che 18 anni fa, proprio sul circuito di Misano, ebbe un terribile incidente che ne compromise la carriera.

 

Bridgestone Moto

No Comments