Daily Archives

9 Agosto 2011

Comunicati

Viaggi low cost in Portogallo

Il Portogallo è uno dei paesi europei più amati dai turisti durante la stagione estiva proprio per il vantaggio del poter prenotare dei viaggi low cost. Mare, sole e tradizioni tutte da scoprire sono un’attrattiva irresistibile per chi viaggia da solo o in compagnia. Se state organizzando una vacanza con tutta la famiglia e volete risparmiare senza rinunciare ai confort di una vacanza che possa ritenersi davvero tale, questa offerte potrebbe interessarvi.

L’hotel 4 stelle in Algarve della catena Pestana Hotels&Resorts è uno dei migliori della zona per quanto riguarda la qualità dei servizi offerti.

La struttura propone uno sconto molto sostanzioso per le famiglie che prenotano il loro soggiorno entro il 6 agosto 2011 per una permanenza minima di 4 notti.

Per chi decide di fermare una camera entro la data stabilita, lo sconto sarà del 17% sul prezzo normalmente applicato.

Invece di 235 euro a notte per la Family room, il costo è di 195 euro.

Nella quota sono inclusi:

– Sistemazione nella camera prescelta;

– Trattamento alla inclusive con colazione, pranzo, cena ed eventuali snack accompagnati da bibite alcoliche e analcoliche;

– 2 bambini fino 12 anni in camera con i genitori;

– Libero accesso allo Health Club, il centro benessere con piscina esterna d’acqua salata, palestra, jacuzzi, bagno turco e sauna.

No Comments
Comunicati

Da quello che mangiamo i colori dell’estate sulla pelle

Uno studio preciso sugli effetti degli alimenti a livello epidermico ci conferma che certe variazioni e alcune abitudini ricorrenti nel nutrirci determinano e favoriscono ad esempio la lucentezza dei capelli e la qualità dell’ abbronzatura . Pe avere risultati visibili e soddisfacenti dobbiamo consumare molti pasti vegetariani e integrare l’alimentazione quotidiana con prodotti naturali: tipo integratori di carotenoidi e prodotti a base di olio di germe di grano, ricco di vitamina E. Questo regime oltre che molto salutare favorisce un’abbronzatura omogenea e duratura. Proprio come adipesina forte…

La dieta-tipo pro abbronzatura è semplice e ricca di liquidi e di nutritivi subito assimilabili, e sopratutto antiossidanti di cui i vegetali sono ricchissimi . Fin dal mattino assumete spremute e frullati di frutta e verdura scegliendo tutti i tipi di frutta e verdura di colore rosso giallo e arancio; per almeno una settimana mangiate solo in modo vegetariano e bevete molto; queste semplici regole fanno molto bene alla pelle rendendola elastica e luminosa, un benessere che agisce dall’interno e che pone i risultati sotto gli occhi. Vi sentirete leggere,in forma, con una pelle splendida e abbronzata. Ricordate però che non avvengono i miracoli da soli ma ci vuole costanza e sacrificio per essere belle. Insomma, buon dimagrimento a tutte 🙂

No Comments
Comunicati

POLARTEC VAL DI FASSA BIKE IN SCENA A SETTEMBRE MOENA (TN) “AMMICCA” AI CAMPIONATI EUROPEI

La Polartec Val di Fassa Bike allo start da Moena (TN) il 10 e 11 settembre

La gara fassana è candidata ad ospitare il Campionato Europeo Marathon del 2015

Tra i partecipanti ci saranno il testimonial Martino Fruet e l’ex pro’ su strada Roberto Heras

Tre percorsi di gara e iscrizioni aperte fino a settembre, dal 21 agosto cambia la tariffa

La Polartec Val di Fassa Bike punta in alto. La gara di mtb in calendario l’11 settembre a Moena (TN) ha presentato la propria candidatura per ospitare il Campionato Europeo Marathon del 2015.

Un progetto ambizioso e certamente alla portata della Polartec Val di Fassa Bike, che già lo scorso anno si è messa in luce nel panorama degli eventi di cartello assegnando le maglie tricolori del Campionato Italiano Marathon.

Tra quattro anni, dunque, potrebbe toccare alla Val di Fassa e alle Dolomiti trentine l’onore di ospitare le gesta atletiche dei migliori bikers continentali del Campionato Europeo Marathon, e come assicurazione di qualità della kermesse fassana c’è già la garanzia “rilasciata” al suo percorso, testato (e dominato) proprio dal neo campione europeo in carica. Il russo Alexey Medvedev, vincitore della rassegna continentale di quest’anno disputata in Austria, è anche uno dei vincitori “illustri” della Polartec Val di Fassa Bike, precisamente della 1.a edizione.

Quello di Medvedev non è il solo talento europeo che ha brillato nell’austriaca Kleinzell, perché sul 3° gradino del podio femminile è salita la trentina Elena Giacomuzzi (dietro, per la cronaca, a Pia Sundstedt e a Sally Bigham), altro bel nome della mountain bike e, pure lei, vincitrice a Moena nel 2008 e nel 2009, ennesima della lunga serie di fuoriclasse che in questi anni hanno onorato e apprezzato la Polartec Val di Fassa Bike.

In attesa di festeggiare, tra poco più di un mese, la 4.a edizione, gli organizzatori dell’ASD Val di Fassa Sport Events stanno già facendo gli straordinari per registrare le numerose iscrizioni, oltre 1000 quelle già pervenute. Un numero davvero significativo che registra anche un lieve aumento rispetto al trend dell’anno passato, e che lascia presagire una corposa crescita da qui allo start.

È una gara che piace, quella che abbraccia la Val di Fassa, sia per il collaudato tracciato sia per gli affascinanti panorami che regala, pedalata dopo pedalata.

Per la Polartec Val di Fassa Bike è ancora presto per parlare di “big”, visto che le iscrizioni resteranno aperte ancora per un mese circa, anche se tra le conferme ce ne sono già alcune di spicco, e non solo dall’universo dell’off road. Tra i partecipanti del prossimo settembre ci sarà ad esempio l’ex professionista su strada Roberto Heras, vincitore di 3 edizioni della “Vuelta” e compagno di squadra di Lance Armstrong. E a proposito di nomi “maiuscoli”, la Polartec Val di Fassa Bike ne vanta uno in particolare, ovvero quello del suo testimonial Martino Fruet, biker trentino de L’Arcobaleno Carraro Team e vicecampione italiano cross-country.

La Polartec Val di Fassa Bike è anche conosciuta come la gara dell’Alpe di Lusia, simbolo indiscusso della manifestazione sono infatti i 7 km circa che dai 1.175 metri di Moena conducono fino agli oltre 2.200 metri di località Le Cune. Una salita unica nel suo genere e unica nell’economia della gara, dato che tra le sue principali peculiarità ha quella di essere collocata a pochi km dallo start, quando i muscoli dei bikers sono ancora “freddi” e le pendenze sembrano ancora più toste. Questo duro e bellissimo tratto ha una carta d’identità che vale da sola come presentazione, si tratta di oltre 1000 metri di dislivello, con pendenze medie del 14,5% e con picchi fino al 31%, una parentesi altamente selettiva ma anche intensamente spettacolare, come dimostrano i “raduni” di pubblico lungo la salita e sul GPM “Le Cune”.

L’amata e temuta scalata del Lusia sarà affrontata dai concorrenti dei percorsi Marathon (64,2 km e 2.760 m/dsl) e Classic (49 km e 2.106 m/dsl), mentre sarà “abbuonata” a chi gareggia nello Short di 33,4 km e 957 metri di dislivello. La variante “corta” resta comunque avvincente, con tratti clou come la scalata verso Piano delle Pociace, a quota 1.730 m.

Quest’anno la Polartec Val di Fassa Bike sarà caratterizzata da tante sfide nella sfida, la competizione è inserita in numerosi circuiti di mtb come Trentino MTB, challenge composto da 7 appuntamenti regionali di cui la gara fassana è penultima tappa, Marathon Tour, Garda Challenge, Prestigio, fi’zi:k e Nobili MTB.

Percorsi rodati e qualità tecnica, a cui vanno aggiunte tante attrattive di “contorno”, come l’attesa Val di Fassa Bike Boys (riservata ai ragazzi fino a 16 anni) di sabato 10 e l’interessante Expo nell’area Navalge. E attenzione, perché oltre alla ricchezza sportiva la Polartec Val di Fassa Bike offre ai bikers anche motivi molto più…materiali per essere apprezzata. La gara fassana, infatti, fa gola a molti anche per il suo ricco montepremi (quest’anno attorno ai 10.000 Euro), con speciali premi per i primi classificati di ogni categoria, ovvero le giacche tecniche a marchio Polartec.

Le iscrizioni si chiuderanno il 9 settembre (l’11 per gli escursionisti), la quota ammonta a 30 Euro per chi sceglie la variante Marathon o Classic e 25 Euro per chi sceglie la Short, dal 21 agosto i prezzi verranno rialzati di 5 Euro. Questo per quanto riguarda gli agonisti, mentre per gli escursionisti le quote resteranno invariate fino al 3 settembre. Tutte le informazioni su iscrizioni, programma, regolamento, ma anche su aggiornamenti meteo e contatti alberghieri, sono consultabili online all’indirizzo www.valdifassabike.it.

No Comments
Comunicati

Software residence: Nuconga di Evols

Il software residence Nuconga di Evols è lo strumento ideale per gestire e controllare ogni area della struttura turistica.

Questa soluzione, studiata da Evols, può soddisfare le esigenze di tre diverse categorie turistiche distinte, tanto da essere proposto sul mercato come:

Per il professionista che vuole controllare costantemente tutte le aree della propria attività, Nuconga è la soluzione che consente di gestire a livello centrale il residence. Tra le caratteristiche principali di questo gestionale di Evols: funzionalità relative a Front Office e Back Office, l’interfaccia con i sistemi di Building automation, il controllo degli accessi, la gestione dei Contatori per il rilevamento dei consumi di luce, acqua e gas, anche attraverso l’uso della Moneta elettronica.

Oltre a queste precise funzionalità, il software residence Nuconga permette un controllo totale dei rapporti che intercorrono con le agenzie specializzate anche via web, per avere una precisa gestione dei contratti e delle commissioni.

Il modulo Protocollo, integrato con la suite Microsoft Office, consente di controllare su modelli reimpostati la compilazione, l’invio e l’archiviazione di eventuali contratti di affitto per i periodi di permanenza più lunghi.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui software residence di Evols, visita il sito www.evols.it o contatta direttamente l’azienda su facebook.

No Comments
Comunicati

Stampa manifesti su carta: la nuova offerta di MePrint

MePrint, il portale dedicato al mondo della stampa digitale, ha preparato per questo mese un’offerta speciale per la stampa di manifesti su carta: potrete acquistare direttamente online le vostre stampe di diversi formati a prezzi davvero imbattibili.

Ecco l’offerta stampa su carta in dettaglio:

– Stampa manifesti cm 50×70 a € 0,55 cad.
– Stampa manifesti cm 70×100 a € 1,10 cad.
– Stampa manifesti cm 90×140 a € 1,98 cad.
– Stampa manifesti cm 100×140 a € 2,20 cad.

Per le stampe digitali MePrint utilizza solo carta testata in ogni condizione atmosferica e considerata dagli esperti del settore tra le migliori in commercio. In particolare, utilizziamo due tipi di carta: white back 115gr e blue back 120gr, quest’ultima ideale per coprire manifesti già affissi.

La stampa dei manifesti avviene a getto d’inchiostro a solvente, per avere risultati eccellenti e non rinunciare a nessuna sfumatura. Le nostre stampe assicurano infatti una brillantezza dei colori e una definizione dei dettagli senza compromessi, ma soprattutto un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

Registrati al portale MePrint e approfitta della promozione per stampa su carta: puoi effettuare il tuo ordine direttamente online.

MEPRINT
MePrint è il nuovo Portale interamente dedicato al mondo della stampa digitale. Grazie ad un team dinamico, con alle spalle anni di esperienza nel settore, siamo in grado di dare ai nostri Clienti servizi online, puntuali e altamente diversificati per tutto quello che comprende la stampa digitale.

No Comments
Comunicati

Hotel Roma centro: Domus Augusta è l’albergo adatto

  • By
  • 9 Agosto 2011

Come ogni anno Roma in questo periodo è invasa dai turisti, stranieri e non, che decidono di trascorrere qualche giorno di vacanze in una delle più belle città del mondo. Per cui si rende necessario prenotare un hotel Roma centro per essere facilitati negli spostamenti, soprattutto per chi non ha molti giorni e vuole ugualmente girarla tutta.

Gli hotel Roma centro sono tanti, ma il Domus Augusta è il giusto compromesso tra comodità, facilità di spostamento e prezzi. L’hotel Roma centro si trova vicino alla Stazione Termini, e tutti sanno quanto un hotel Roma Termini sia comodo per la presenza di tutti i mezzi di trasporto che portano in ogni angolo della città.
Il sito dell’hotel Roma centro, Domus Augusta, è completo nelle informazioni di cui l’utente ha bisogno al momento di decidere dove dormire Roma centro. La struttura è descritta nei minimi particolari, come anche le camere.

Inoltre il Domus Augusta, hotel Roma centro, si può tranquillamente prenotare online, attraverso un semplice e comodo form online che garantisce la sicurezza della prenotazione.
Il sito dell’hotel Roma centro inoltre propone tutta una serie di itinerari che si possono fare durante i giorni di permanenza nella capitale.

Per maggiori informazioni sull’hotel Roma Stazione Termini visitare il sito: Hoteldomusaugusta.it.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Sicurezza alimentare al Sana 2011, un aiuto per i consumatori

Il SANA, in programma dall’8 all’11 Settembre a Bologna, è da sempre un evento che dedica molta attenzione alla sicurezza alimentare e a tutta la filiera della distribuzione alimentare.

Il focus della manifestazione resterà, come in tutte le edizioni precedenti, su tutto ciò che è di origine naturale e biologico, ma questa volta ci sarà anche uno spazio per i consumatori per confrontarsi direttamente con i tecnologi alimentari. Chiunque potrà chiarire i propri dubbi in merito alle produzioni italiane su etichettature, packaging, provenienze, etc.
Questa opportunità va ad ampliare i servizi di Sana e ad interessare, di conseguenza, i potenziali visitatori del Salone. Aziende, consumatori, enti e chi lo desidera potrà dialogare con i professionisti della sicurezza alimentare, altamente specializzati su tutte le caratteristiche che un cibo deve avere per finire sulle nostre tavole.

Il comparto agro-alimentare in Italia rappresenta circa il 15% del Prodotto Interno Lordo e offre moltissimi posti di lavoro, soprattutto in zone dove non si avrebbero molte possibilità di occupazione. Per questo motivo l’attenzione verso il settore è molto alta e ogni nuovo servizio è sempre ben visto.

La produzione, la trasformazione e la distribuzione di prodotti alimentari sono tre attività delicate, che devono essere svolte rispettando ogni regola che migliori la qualità degli articoli commercializzati.

Scopri le ultime novità sulla sicurezza alimentare.

No Comments
Comunicati

La conservazione dei prodotti surgelati per ristorazione

I prodotti surgelati per la ristorazione da sempre costituiscono gran parte delle forniture alimentari per bar, ristoranti, mense e tutti gli esercizi pubblici. Negli ultimi anni infatti il ritmo di vita è cambiato e, sempre più, c’è la necessità di supplire alla mancanza di prodotti alimentari freschi con articoli surgelati.

La prima surgelazione nacque quasi cento anni fa negli Stati Uniti e molta strada è stata fatta, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Oggi la conservazione industriale per gli alimenti può essere addirittura completamente automatizzata e far valere certificazioni che garantiscono le peculiarità degli articoli.
Ciò fa si che le caratteristiche organolettiche degli alimenti si preservino a lungo, mantenendo sapore e patrimonio nutrizionale praticamente inalterati.

I metodi di conservazione dei prodotti surgelati per ristorazione sono sostanzialmente tre: il refrigerato, il congelato e il surgelato. Si intende refrigerazione quando la temperatura di mantenimento va tra 0°C e 10°C gradi e la durata è di pochi giorni, mentre parliamo di congelazione nel caso di conservazione per lunghi periodi a temperature tra i -7°C e i -12°C.
La surgelazione è un processo particolare, che si differenzia per la velocità di raffreddamento: in tempi ultra rapidi l’alimento raggiunge almeno i -18°C, in modo da salvaguardare le sostanze biologiche del prodotto.

Le forniture alimentari, il catering, la distribuzione di verdure, etc. sono attività sottoposte a rigidi controlli, per garantire il consumo di merce sana e non alterata. Per questo è importante conoscere a quali regole e processi sono sottoposti i prodotti alimentari che consumiamo quotidianamente.

Scopri le ultime novità sui prodotti surgelati per ristorazione.

No Comments
Comunicati

Vacanze low cost a Roma: nasce romagratis.net !

Roma Gratis è il nuovo sito dedicato alla città di Roma e in particolare a chi vuole visitarla senza spendere troppo. Roma, infatti, è conosciuta come una città molto cara e in effetti lo è se non si conosce dove andare per risparmiare.

Questo sito, romagratis.net, nasce proprio con l’intento di guidare i viaggiatori offrendo loro i migliori consigli per trovare le soluzioni più adatte alle loro esigenze e ottimizzare così la spesa delle propria vacanza a Roma.

Il tutto, ovviamente, a cominciare dalle strutture di ricezione turistica: dagli hotel alle pensioni passando per bed and brekfast e appartamenti sul sito potrai trovare tantissime idee per prenotare soggiorni davvero low cost e vivere la città con maggiore consapevolezza.

Oltre agli hotel sarà trattato con interesse anche la parte dedicata alla ristorazione con consigli molto utili su dove mangiare in città senza spendere troppo. Insomma una sorta di guida con i migliori ristoranti, pizzerie e fast food per pranzi e cene veloci ed economiche.

Iscrivendosi alla pagina facebook, poi, si potrà rimanere aggiornati su eventuali promozioni che saranno esclusive e riservate solo agli utenti del sito. Insomma se stai organizzando o pensi di farlo nel breve periodo, una vacanza a Roma non puoi non approfittare dei consigli utili e delle risorse che troverai su romagratis.net!

No Comments
Comunicati

Cablaggio strutturato e trasmissione dati: Milano Giovanni Impianti amplia la propria offerta di servizi

Dagli impianti civili alla progettazione di impianti industriali sino all’installazione di impianti di videosorveglianza: Milano Giovanni Impianti amplia la propria offerta di servizi proponendo anche il cablaggio strutturato e trasmissione dati per grandi edifici.  ll cablaggio strutturato è l’impianto che permette il collegamento dei computer in rete locale e dei telefoni alla centrale telefonica di un edificio. Esso raggiiunge tutti i locali di un edificio e si sviluppa sia in direzione verticale che in direzione orizzontale. La parte verticale, detta anche dorsale, viene realizzata mediante cavi in fibra ottica per la parte dati e cavi multicoppia in rame per la parte telefonica. Essa collega tra loro tutti gli armadi di piano, che a loro volta raccolgono tutti i cavi in rame che realizzano la distribuzione orizzontale e terminano con le prese utilizzate dall’ utente. Il cablaggio strutturato è un sistema versatilissimo e può essere utilizzato per una moltitudine di applicazione sia per quanto concerne gli edifici civili che industriali.  L’azienda Milano Giovanni Impianti si è specializzata anche nella realizzazione di impianti di cablaggio strutturato e trasmissione dati. A conduzione individuale essa vanta una trentennale esperienza nel settore e nel tempo si è sempre contraddistinta per la qualità del proprio lavoro.

No Comments
Comunicati

Bicchieri di plastica: vasto assortimento nel nuovo negozio online di Tris Carta

Tris Carta, azienda specializzata nella distribuzione di carta, prodotti per la detergenza professionale, plastica e materiale monouso, presenta il nuovo negozio online all’interno del quale è possibile trovare un vasto assortimento di articoli tra cui i bicchieri di plastica. Adatti ad ogni tipo di occasione, dal compleanno alla festa di natale, i bicchieri di plastica sono disponibili in più colorazioni ed abbinabili con piatti, tovaglioli e tovaglie. All’interno del sito di Tris Carta è possibile inoltre reperire bicchieri di plastica per vari usi: dal bicchiere per il caffè a quello per le bevande fino ad arrivare al calice. Oltre ai bicchieri di plastica gli utenti possono trovare all’interno del sito molti altri articoli da party come apparecchiature, allestimenti con palloncini, accessori da decoro. L’attenta gestione delle scorte, la vasta tipologia degli articoli sempre pronti in magazzino, la scelta accurata solo dei migliori fornitori consentono all’azienda di soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti, inviando loro la merce in brevissimo tempo. La flessibilità operativa, la minimizzazione dei costi di gestione ed amministrativi e la continua ricerca di sempre nuovi e più competitivi prodotti fanno della Tris Carta un partner affidabile, capace di offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi.

No Comments
Comunicati

Connecting Drivers, Vehicles, and Society

DENSO sarà presente al 64 Motor Show internazionale IAA a Francoforte in Germania: Connecting Drivers, Vehicles, and Society

DENSO sarà presente al 64 Motor Show internazionale IAA a Francoforte in Germania: Connecting Drivers, Vehicles, and Society

 
[2011-08-09]
 

WEESP, Paesi Bassi, August 9, 2011 /PRNewswire/ —

DENSO Corporation parteciperà all’IAA Motor Show di Francoforte dal 13 al 25 settembre 2011. L’azienda, che utilizzerà lo slogan “Connecting Drivers, Vehicles and Society” per presentare le sue attuali e future tecnologie in fatto di ambiente, sicurezza e comfort, sarà presente presso il padiglione 4.0, stand A04.

Grazie al suo innovativo display interattivo “Resonance 2021”, DENSO si impone quale azienda leader nel settore dell’industria automobilistica del futuro. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni pratiche dei sistemi avanzati che collegano automobilisti, veicoli e società.

Saranno presentate anche le famose tecnologie di DENSO per la riduzione delle emissioni di biossido di carbonio quali ad esempio un motorino di avviamento all’avanguardia per i sistemi di avvio/arresto e un inverter per veicoli ibridi. Inoltre, essendo uno dei maggiori produttori su larga scala di sistemi Common-Rail per motori diesel, DENSO presenterà altresì i-ART (intelligent-Accuracy Refinement Technology), un nuovo sistema a iniezione.

Per questo esercizio, DENSO prevede di stanziare per ricerca e sviluppo 2,56 miliardi di euro, circa il 9 per cento delle previste vendite globali consolidate. Per velocizzare ulteriormente le proprie capacità a livello mondiale in fatto di Ricerca e Sviluppo, DENSO ha ampliato gli stabilimenti di design e testing presso il suo centro di engineering di Wegberg in Germania e sta creando centri tecnici in India e Brasile. L’azienda ha inoltre costituito centri tecnici negli Stati Uniti, in Cina e Tailandia e intende promuovere la collaborazione tra i centri tecnici e di engineering per realizzare tecnologie più avanzate e far fronte alle esigenze di ogni singolo mercato.

DENSO Corporation, con sede a Kariya, nella prefettura di Aichi, in Giappone, è un’azienda leader a livello globale nella fornitura di tecnologie, sistemi e componenti avanzati per l’industria automobilistica, in particolare nei settori di controllo del blocco motore-trasmissione, elettrico, elettronico nonché in quello dell’informazione e della sicurezza. Tra i suoi clienti sono annoverate le maggiori case automobilistiche del mondo. L’azienda dispone di oltre 200 filiali in tutto il mondo nonché di consociate in 35 paesi e regioni (tra cui il Giappone) con circa 120.000 dipendenti. In Europa, DENSO ha attualmente circa 13.000 collaboratori, con vendite consolidate pari a 3,55 miliardi di euro per l’esercizio chiusosi il 31 marzo 2011. Le strutture europee di DENSO comprendono uffici vendite in Belgio, Francia, Germania, Italia, Russia, Svezia, Paesi Bassi e Regno Unito. L’azienda gestisce inoltre stabilimenti di produzione nella Repubblica Ceca, in Germania, Ungheria, Italia, Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. DENSO AUTOMOTIVE Deutschland GmbH ha 370 dipendenti in sei sedi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.globaldenso.com, oppure il sito web europeo http://www.denso-europe.com.

Immagini: DENSO presso IAA2011

http://www.perssupport.nl/apssite/persberichten/full/2011/08/08/DENSO+at+64th+International+Motor+Show+IAA+in+Frankfurt

No Comments
Comunicati

Consigli libri da leggere

Ogni giorno molti lettori ci inviano email e messaggi chiedendoci consigli su quali libri da leggere quest’anno ma soprattutto quest’estate, infatti qual è il momento giusto per leggere un buon libro se non durante le vacanze, nei momenti di relax o più semplicemente sotto l’ombrellone, in spiaggia?

Il romanzo che questa settimana vi consigliamo di aggiungere alla vostra lista dei libri da leggere è Pigchic, la moda, l’amore, la sfiga pubblicato da Rizzoli e scritto dalla blogger milanese Demetra Dossi. Il libro, che come si evince dal titolo tratta principalmente di moda ma sempre con molta di ironia, ha come protagonista Dafne e le sue (dis)avventure. Dafne è una ragazza di ventitré anni, studentessa di Legge a Milano che per passione gestisce un fashion blog, Pigchic, proprio come il titolo del romanzo stesso. Dafne, la protagonista del libri da leggere di questa settimana, ha come sogno quello di diventare una giornalista di moda e scrivere articoli per la sua rivista preferita: Gevou, fondata e gestita dalla sua icona di vita e di stile Ludmilla Wintour, la sorella gemella meno conosciuta della famosa direttrice di Vogue America, Anna Wintour.
Per coronare il suo sogno però Dafne deve affrontare diverse peripezie, si sa infatti che entrare nel mondo della moda è molto difficile ed è ancora più difficile se si è perseguitati sempre dalla sfiga e dal fidanzato, che vorrebbe per lei una carriera diversa.

Questo libri da leggere oltre a tenervi compagnia durante i momenti di relax al mare o in montagna, vi potrà mostrare anche cosa si nasconde dietro il fashion system e i trucchi per entrare in questo mondo. Inoltre è ricco di aforismi inediti e simpatici sul mondo della moda e non solo.

Abbiamo inserito il romanzo nella categoria libri da leggere in quanto è un libro molto divertente e ironico, che vi farà innamorare di tutti personaggi, dalla protagonista Dafne, al fidanzato Andrea, pignolo e preciso come tutti gli ingegneri, fino al gattone arancione Paolo e vi farà appassionare a tutto ciò che riguarda la moda.

Adesso tocca a voi lettori, se avete consigli o opinioni riguardo i libri da leggere per quest’anno scrivete alla nostra redazione. Vi aspettiamo tra una settimana con la nostra rubrica! Nel prossimo articolo vi parleremo del nuovo libro di Serena Dandini, Dai diamanti non nasce niente, anche questo, come Pigchic, edito da Rizzoli. Ci è piaciuto molto leggerlo e non vediamo l’ora di raccontarvelo.

No Comments
Comunicati

garfagnana in giallo 2011

“Garfagnana in Giallo”
Il concorso scade il 30 settembre 2011
E’ giunto alla terza edizione il premio Garfagnana in Giallo nato con l’idea di costruire un concorso letterario dedicato ai racconti gialli che devono trovare ambientazione nella valle della Toscana lucchese.

Castelnuovo con la sua rocca ariostesca, Castiglione e il suo castello, San Romano, Vagli, i grandi laghi, le vette apuane, le antiche battaglie e i passaggi degli eserciti, possono essere scenari dei racconti dei partecipanti.
Il concorso è indetto e organizzato da Il Giornale di Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana, dalla rivista letteraria Prospektiva e dall’Associazione per il Turismo in Garfagnana e Media Valle del Serchio.

Il premio è diviso in due sezioni.
Giallisti investigatori, ovvero tutti gli scrittori maggiorenni.
Giallisti in erba, alla quale possono partecipare giovani fino a 17 anni compiuti.

La giuria premierà i migliori racconti con la pubblicazione di un libro e con la cerimonia a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) che si svolgerà nell’autunno del 2011. Tutti gli autori inseriti in antologia riceveranno una copia del libro e un diploma. Durante l’evento verrà premiato il miglior racconto per ciascuna sezione, con una targa e premi di produzioni artigianali e alimentari della Garfagnana.
La giuria è presieduta da Enrico Luceri (autore Mondadori e vincitore del Premio Tedeschi) e composta da Andrea Giannasi, Sabina Marchesi, Barbara Coli e Maurizio Poli. Presidente onorario è il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana.

La scadenza del concorso è posta al 30 settembre 2011.

I partecipanti devono inviare un racconto giallo ambientato in Garfagnana della lunghezza massima di 10 cartelle in formato A4. Il testo deve essere inedito e l’autore ne deve certificare la piena proprietà e il diritto d’autore. Ogni partecipante può iscrivere anche più di un racconto.
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione all’interno dell’antologia e sul sito internet della casa editrice Garfagnana senza aver nulla a richiedere (tutti i finalisti saranno pubblicati e riceveranno attestati, omaggi e copie dell’antologia in regalo). I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori che cedono dunque il solo sfruttamento dell’opera per la pubblicazione in antologia da parte della Garfagnana editrice.

Le opere possono essere spedite in una unica copia cartacea alla segreteria del premio: Garfagnana in Giallo c/o Garfagnana editrice Loc. Le Lame di sopra 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) oppure via email a [email protected] contestualmente alla ricevuta di versamento dell’iscrizione.
I risultati del premio verranno comunicati sul sito www.ilgiornaledicastelnuovo.it e sul sito http://garfagnanaingiallo.wordpress.com
Ogni finalista riceverà una comunicazione postale (email o cartacea).
La quota di partecipazione è stabilita in euro 20,00 per ogni racconto presentato da versare su conto corrente postale n. 11507530 intestato a Giannasi Andrea editore.

No Comments
Comunicati

Il Bilancio Sociale di CCS Italia Onlus è alla sua terza edizione

Carissimi amici,
anche quest’anno presentiamo il nostro Bilancio Sociale 2010, col il quale vogliamo rappresentare la nostra realtà e quella dei nostri interlocutori e fornire informazioni sul periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010.

Con questo Bilancio Sociale continuiamo quindi a perseguire l’obiettivo di una sempre maggiore chiarezza, trasparenza e completezza delle informazioni e abbiamo voluto sottolineare il ruolo e l’importanza fondamentale che hanno tutti i nostri sostenitori: senza di loro noi non potremmo svolgere il nostro lavoro, non potremo neppure esistere, e i nostri beneficiari non godrebbero di un sostegno che tanto li aiuta.

Si tratta della terza edizione del Bilancio Sociale, che nasce dall’esperienza pilota del 2007 del Bilancio di Missione

Quest’anno il bilancio è stato redatto secondo le Linee Guida per la redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit, pubblicate dall’Agenzia per le Onlus nel 2009.

Nel corso di tutto il documento abbiamo inserito testimonianze di nostri sostenitori, operatori, partner… e dei bambini che beneficiano dei nostri interventi, per permettere di conoscerci non solo attraverso dati e informazioni, ma anche attraverso le parole, l’impegno, la partecipazione delle tante persone coinvolte nella nostra mission.

CCS Italia Onlus è una delle principali associazioni solidarietà italiane nel campo dell’adozione a distanza.

Il Bilancio Sociale 2010 si compone di 3 parti, a loro volta suddivise in capitoli e paragrafi. La prima parte riguarda l’identità e la storia di CCS Italia Onlus, presenta i dati numerici essenziali della sua attività nel 2010, i suoi obiettivi, il sistema delle relazioni con tutti i suoi stakeholder, l’assetto istituzionale e la struttura organizzativa.

La seconda parte contiene la Relazione Sociale, presenta quindi l’attività di CCS in rapporto ai suoi obiettivi e alle strategie identificate per raggiungerli. Riporta inoltre il dettaglio dei progetti realizzati. La terza parte contiene il Bilancio di Esercizio.

Il Vostro coinvolgimento, la Vostra partecipazione, il Vostro sostegno sono essenziali per permetterci di continuare a supportare tutti i bambini che hanno bisogno di Voi nel Sud del Mondo…
Tutto questo  è possibile grazie all’attività del donare online.

Grazie di cuore!

No Comments
Comunicati

Forni Valoriani e Pizza & Food ecco una nuova collaborazione

Evolversi, crescere e costruire nuovi rapporti che consentano uno sviluppo e un incremento dei contatti con il pubblico e della visibilità del proprio marchio, questo l’obiettivo perseguito da Valoriani in ogni sua azione per promuovere un modello di cucina con forni a legna professionali. Una comunicazione strutturata efficacemente, una selezione precisa dei propri canali:  i forni Valoriani da oggi sono su Pizza & Food.

Quando la qualità del prodotto e la professionalità sono indiscutibili e riconosciute a livello mondiale è il modo di comunicare che fa la differenza. Oltre ad aver creato nell’ultimo anno una community vivace su Facebook e un blog, punto di incontro di molti appassionati di pizza e cucina, da sempre Valoriani sceglie con oculatezza le sue collaborazioni con le riviste del settore, selezionando quelle che ritiene più idonee al suo progetto.

Proprio in questi giorni Valoriani compare ufficialmente su Pizza & Food, IL magazine punto di riferimento per pizzaioli e ristoratori per tenersi informati sulle innovazioni inerenti il settore alimentare, con uno sguardo particolare sul cibo più amato dal pubblico italiano e non  solo: la pizza. Una diffusione su due canali, quello cartaceo con una tiratura pari a circa 36.000 copie, e quello web con il portale dedicato e l’invio costante di aggiornamenti via email.

L’obiettivo che Valoriani condivide con la testata è quello di rafforzare il valore del prodotto pizza nel mondo, di diffondere il concetto di cucina sana realizzata con prodotti genuini ponendo in rilievo la necessità di affidarsi a veri professionisti del settore e a strumenti al top della qualità, come lo sono i suoi forni a legna professionali.  Un gustoso appuntamento con la comunicazione che Valoriani non poteva certo mancare.

No Comments