Daily Archives

24 Aprile 2011

Comunicati

Il Kultur Convivio. Un altra occasione per visitare la bella Milano.

Se abbiamo il desiderio di girare per Milano e, vogliamo anche conoscere meglio gli ambiti più importanti di un nuovo concetto di editoria non possiamo non approfittare di un salto nella città durante i primi di Giugno. Giochiamo d’anticipo perciò e fermiamo immediatamente uno degli Hotel Milano Centro.

Esattamente a partire dal 9 del mese di Giugno in effetti Milano ospiterà, tra le tante attrazioni e le proposte culturali in pianta stabile, anche Kultur Convivio, ovvero la prima fiera nazionale dell’Editoria Online e degli Internet Media. La manifestazione non è pensata solo per i professionisti del settore, che comunque avranno occasione per discutere, fare un briefing di idee e valutare insieme quale possa essere la strada da percorrere in un ambito interessante ma relativamente nuovo e per questo ancora molto fertile, ma anche per tutti gli appassionati di editoria moderna, e quelli interessati a condividere la passione per la scrittura creativa e nuovi mezzi multimediali. La Kermesse si svolgerà presso Sala Teatro Liberty “Il Treno”, collocata in via San Gregorio 46 proprio in città, nello specifico distante 500 metri dalla Stazione Centrale.

Nel momento in cui decidiamo di partecipare a questa kermesse, unico nel suo genere, possiamo anche comprare comodamente i biglietti online: nel totale del ticket sono inclusi anche il drink di benvenuto e il pasto. L’attenzione ai momenti culinari, molto ricercati e sicuramente ottimi, sono concepiti perché, come spiega il titolo dell’evento, l’idea portante della convention è proprio quella del convivio, quindi un richiamo agli scambi informali di concetti intorno ad un tavolo imbandito.
Per non saltare questa stimolante e ghiotta occasione è il caso di organizzarci per dormire in città in serata il 9 o, meglio, anche la sera in anticipo così da essere già a Milano per i primi interventi, basta prenotare uno degli Hotel nel centro di Milano su questo sito.

L’occasione sarà ottima, anche se prevediamo di essere impegnati quasi tutto il giorno, per aggiungere una bella camminata nel tardo pomeriggio e magari scoprire qualche curiosità di Milano, spesso relegata solamente all’immagine di città dove si lavora soltanto ed al massimo si prende un buon aperitivo dopo l’ufficio.

No Comments
Comunicati

“People/Percorsi”: al Macondo di Catania torna l’arte di qualità

L’appuntamento è di quelli da non mancare assolutamente: presso il Macondo wine and book café di Catania è in mostra dal 21 aprile una carrellata delle opere in papiro di Matteo De Domenico, in arte Dedo, che per l’occasione ha rispolverato un’intera sezione di quadri mai esposti e quindi inediti.

Dedo è un pittore estroverso e dalla carriera quantomai lunga, dato che i suoi primi lavori risalgono ai primi anni ’80. Negli anni ha sviluppato, da buon siracusano, l’arte di dipingere il papiro, trasportando in esso la sua anima etnica. Il risultato è una sezione artistica complessa e gradevole anche all’occhio meno avvezzo a questo genere di espressione.

Tra le altre attività in cui Dedo si è distinto in questi anni, troviamo un’intera sezione di quadri dedicata alla cultura reggae, confezionata sotto lo pseudonimo di Ras Dedo. Inoltre è stato anche un fumettista, un illustratore per open spaces e, ultimo ma non meno importante, un Madonnaro, genere questo con cui ha partecipato a molti eventi a tema in Italia e all’estero.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni tranne il lunedì durante gli orari di apertura del locale, situato in Via Vittorio Emanuele 95 angolo via Bonajuto, dalle 17:00 fino a tarda notte. Lo scenario suggestivo del Macondo farà da degna cornice all’evento.

No Comments
Comunicati

Innrevenue premia la qualità di Evols

Il mercato alberghiero è in continua evoluzione, ed è sempre più necessario puntare sulla qualità in una marea di proposte che si assomigliano un po’ tutte. Per questo Innrevenue per la sua attività di consulenza alberghiera non ha dubbi: le soluzioni integrate di gestione della società Evols al momento non hanno paragoni.

Evols nasce da molto lontano, ovvero dall’esperienza ventennale di Zetel, storica società che ha confezionato il gestionale Nuconga, oggi tra i software più utilizzati in Italia e all’estero. L’ultimo prodotto in ordine di tempo è il channel manager Figaro: un prodotto agine, snello, ben confezionato, che permette una rapida ed efficace ottimizzazione dei portali di prenotazione, che vengono allineati con procedure lineari e senza spreco di tempo. Figaro è disponibile anche in modalità Rate Watcher, altro strumento ormai divenuto di grande importanza per la gestione tariffaria. Non mancano altre proposte altrettanto valide come ad esempio un modernissimo booking engine, che ormai non può mancare in un sito web di una struttura di livello. Insomma, una gamma di soluzioni utili e versatili per far raggiungere ala propria attività ricettiva un livello di assoluta eccellenza.

Innrevenue quindi propone senza incertezze un prodotto di ottima produzione che aiuta di gran lunga gli albergatori nella complessa gestione che oggi impone la presenza massiccia sul web.

No Comments