Daily Archives

15 Dicembre 2010

Comunicati

L’ ESCLUSIVITÀ DELLA CIT DI VIAGGIARE

CIT, la Carta Italiana Turismo è una carta prepagata MasterCard, ricaricabile e slegata da qualsiasi conto corrente bancario ma dotata di IBAN personale, che ti permette di fare acquisti online su internet, di pagare e prelevare contante in tutto il mondo e di risparmiare in tutto il circuito Tornasconti.

Lo dichiara Amedeo Santoro, Responsabile del progetto Carta Italiana del Turismo.

La Carta Italiana Turismo, emessa da Viaggiare Spa, una delle più importanti società italiane nel campo dei servizi turistici, è più pratica e sicura dei contanti e più economica e semplice di bancomat e carte di credito.

Tra  i numerosi servizi che offre vanno ricordati il pedaggio dei percorsi autostradali, le ricariche sul cellulare con un SMS ed i servizi per i cellulari con la Carta Italiana del Turismo, gli sconti su carburante ERG e la verifica del saldo via SMS.

Visitando il sito www.cartaitalianaturismo.it e compilando la parte dedicata alla CIT, riceverai direttamente a casa la tua card e, in busta separata, il codice PIN da completare, il nome utente e la password di accesso per l’area riservata.

Questo nuovo strumento permetterà l’accesso al turismo da parte di una fascia sempre più ampia della popolazione favorendo l’accesso ai prodotti di eccellenza a marchio italiano con spiccata predisposizione ai prodotti turistici e alla promozione turistica. I titolari potranno effettuare pagamenti, trasferire denaro, prelevare contante e ricevere finanziamenti, nonché usufruire di una serie di sconti: dalla moda all’accoglienza e dall’offerta culturale al cibo.

No Comments
Comunicati

Inaugura a Milano il museo del Novecento

Un nuovo museo nella piazza principale della città è un evento di portata storica. Per questo Néo, e-Magazine internazionale, dedica un numero speciale in uscita a dicembre, al Novecento e, in particolare, al museo del Novecento.

Indagare, interpretare, raccontare il Novecento nelle sue complesse, affascinanti sfaccettature, è l’ambizione del museo che aprirà i battenti negli storici ambienti del Palazzo dell’Arengario: in esposizione oltre 400 opere d’arte del XX secolo da ammirare gratuitamente fino a febbraio 2011.

Opere culturali che incarnano lo spirito del tempo, di un tempo appena concluso, procedono a scandagliare l’identità del Novecento attraverso filoni specifici: si parte da una sezione dedicata alle Avanguardie internazionali con dipinti di Picasso, Braque, Klee e Kandinskij, Laurens  e Modigliani per poi accedere alla prima sala dedicata al Futurismo. Il percorso è contrassegnato dalla presenza di sezioni monografiche, tra le quali quella di Umberto Boccioni, con una collezione di opere unica al mondo. Segue l’arte degli anni Venti e Trenta, tra Novecento e Astrattismo con monografie di de Chirico, Morandi,  Martini e Melotti, mentre a Lucio Fontana è stato dedicato il grande salone della torre dell’Arengario.

Un invito al sogno, pertanto, per rivivere le opere originali nel loro contesto e comprendere il senso più profondo di uno stile e di un gusto. Ed è la grande rampa a spirale all’interno della innovativa struttura, progettata da Italo Rota e Fabio Fornasari, a dare meglio il senso dell’importanza e dell’ambizione di questo progetto: un elemento funzionale che collega i diversi piani della torre, dal livello della metropolitana alla suggestiva terrazza sul Duomo, e nello stesso tempo un elemento artistico che renderà il Palazzo dell’Arengario universalmente riconoscibile. Un percorso complesso ed articolato studiato da un comitato scientifico di altissimo livello creato ad hoc per lo spazio milanese presieduto dal Direttore Centrale Cultura Massimo Accarisi e dal Direttore Settore Musei del  Comune di Milano Claudio Salsi, coordinato da Marina Pugliese, Direttore del Progetto Museo del Novecento.

Lo spazio espositivo che offrirà esperienze emotive oltre che storiche al visitatore, che si muove attraverso il tempo e lo spazio. Non solo un contenitore per la conservazione delle opere d’arte, ma un percorso capace di trascinare il visitatore in un’esperienza unica che diventa segno tangibile di una città che si rinnova nella memoria del proprio passato, come dichiarato dal Sindaco di Milano Letizia Moratti: “Diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e consentire la migliore e più ampia visione delle collezioni che Milano ha ereditato nel tempo: sono questi gli obiettivi del progetto firmato da Italo Rota e Fabio Fornasari per rafforzare l’identità di Milano e aumentare il suo prestigio internazionale”.

Su Nèo, anche un interessante cammino dell’uomo del novecento attraverso i film culto di ogni decennio; una riflessione di Gillo Dorfles sul Novecento della pittura; la classifica XX Century pop, con i record musicali nel secolo della hit parade; senza dimenticare la letteratura e l’architettura che fanno respirare l’atmosfera del secolo.

Sempre sul numero di néo saranno pubblicati i vincitori ufficiali del contest IdeaMI per creativi internazionali.

Per informazioni sul museo: www.turismo.milano.it

Per informazioni su néo: www.neoenews.com (iscrizione gratuita)

No Comments
Comunicati

“NUIT D’ETOILES” DOMENICA 19 DICEMBRE IN DOGANA VENETA A LAZISE

L’Associazione musicale Scaligera con il patrocinio del Comune di Lazise e in collaborazione con la D-Event organizza la “Nuit d’étoiles”, un concerto di musica classica in occasione del Natale che si terrà nella Dogana Veneta di Lazise (Vr) dalle ore 21.00 con ingresso libero.
Ad allietare la serata la soprano Daniela Zerbinati, professionista del canto lirico che ha cantato nei migliori teatri italiani e recentemente ha vinto il “Festival delle Arti di Bologna” ed è stata premiata dalla sig.ra Katia Ricciarelli.
Per l’evento Zerbinati sarà accompagnata dalla magia dell’arpa di Davide Burani che si è esibito in prestigiose sedi concertistiche collaborando con artisti di chiara fama ed ha presentato i suoi lavori discografici in diverse trasmissioni radiofoniche e televisive come Radio Uno, Radio Tre e Radio Svizzera Italiana.

Di seguito le famose opere che verranno riproposte durante la Nuit d’Etoiles

• W. A. Mozart da “Le nozze di Figaro” Porgi amor qualche ristoro Vorrei spiegarvi, o Dio!
• A. Hasselmans “La Source”
• C. Debussy “Nuit d’étoiles”
• C. Gounod “Ave Maria”
• C. Gounod da “Roméo et Juliette” Ah!Je veux vivre
• G. Puccini da “La Boheme” Valzer di Musetta
• G. Puccini da “La rondine” Chi il bel sogno di Doretta
• E. P. Alvars “Introduzione, Cadenza e Rondò”
• L. Arditi “Il Bacio”
• A. Adam “Cantique du Noel”
• Autori Vari “Fantasia napoletana”
• F. Gruber “Stille Nacht”

Buon ascolto!

Promozione ed ufficio stampa:
Lab Promotion s.r.l.
Piazza E. De Angeli, 14
20146 Milano
02 43995043
335-6542916
340-5274130
Skype: labpromotion
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

L’Acqua pubblica agli sgoccioli? Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!

Pubblico o privato, chi fa veramente acqua?
Di certo, la gestione in house nella Provincia di Ancona non fa acqua!
È quanto emerge dalla “Relazione annuale sullo stato del Servizio Idrico Integrato nell’A.T.O. n. 2 Marche Centro-Ancona”, presentata oggi 15 dicembre presso la sede della Regione Marche.
All’indomani della manifestazione regionale del 4 dicembre contro la privatizzazione dell’acqua e alla vigilia della soppressione delle Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale prevista dalla L. 42/2010 a partire dal 1° gennaio 2011, l’AATO n. 2 “Marche Centro-Ancona” , l’Autorità d’Ambito incaricata di programmare, regolare e controllare la gestione del Servizio Idrico Integrato nei 43 comuni della Provincia di Ancona e nei 2 Comuni della Provincia di Macerata (Matelica ed Esanatoglia), per l’ottavo anno consecutivo, scatta la fotografia del Servizio Idrico Integrato nel territorio di sua competenza.
Dalla sorgente al depuratore, a finire sotto la lente di ingrandimento dell’AATO n. 2
è l’intera filiera dell’acqua, gestita in house da Multiservizi Spa.
Le fonti di approvvigionamento sono tutte di ottima qualità, la copertura del servizio acquedotto è pressoché totale, quella del servizio di fognatura è superiore alla media nazionale e quella del servizio di depurazione conforme ai valori medi nazionali.
È questa in sintesi la “pagella” del Servizio Idrico Integrato nella Provincia di Ancona.

A preoccupare non è, dunque, la qualità dell’acqua che esce dai nostri rubinetti, né la sua quantità (Il 2009 è stato infatti un anno sufficientemente piovoso).
Preoccupa, piuttosto, la sua futura gestione e controllo.
Dopo la conversione in Legge del Decreto Ronchi che apre alla liberalizzazione, la bocciatura della Corte Costituzionale al ricorso presentato da alcune Regioni italiane, tra cui le Marche e l’approvazione della Legge 42/2010 che prevede la soppressione delle A.A.T.O. su tutto il territorio nazionale, quale futuro si profila per l’acqua, per la sua gestione e il suo controllo? Quali rischi per le tariffe e per gli investimenti? E quali conseguenze per gli utenti?
“Ci troviamo di fronte ad un quadro giuridico dai contorni incerti e dalle prospettive preoccupanti che potrebbe compromettere gli investimenti, il loro rapporto con le tariffe e l’operatività della gestione”, ha dichiarato la Presidente dell’A.A.T.O. n. 2 Marisa Abbondanzieri.
L’attuale quadro normativo che regola il settore è ancora debole ed impreparato a fronteggiare adeguatamene i rischi posti dalle grandi operazioni di concentrazione aperte dalla gara. “In fase di gara, infatti, un gestore con vari affidamenti e un’elevata capacità negoziale – ha sottolineato il Direttore dell’A.A.T.O. n.2 Massimiliano Cenerini – sarebbe in grado più di altri, di offrire un prezzo d’asta strategicamente basso, rinunciando temporaneamente a parte dei profitti per aggiudicarsi l’affidamento, compensando tale rinuncia sia con le tariffe più alte già spuntate in altri ATO, grazie proprio alle superiori capacità negoziali, sia attendendo il momento migliore, come la revisione periodica, per rinegoziare le condizioni pattuite in sede di gara. Le Autorità d’Ambito sono troppo poco indipendenti, hanno una capacità di agire limitata e sono troppo piccole per fronteggiare da sole i grandi gruppi industriali. Inoltre, la mancanza di una vera autorità di settore nazionale di settore, indipendente e autorevole, rende ancora più debole il sistema di regolazione”.
Di qui la proposta di un’Autorità nazionale più forte da affiancare a quelle locali e all’attività dell’Antitrust, oltre che regole uniformi in grado di ri-equilibrare l’asimmetria gestore-utente finale: “occorre un metodo tariffario che faccia chiarezza su diversi aspetti – ha continuato Cenerini – una regolazione del trasferimento di parte dei vantaggi delle fusioni e delle acquisizioni agli utenti, sotto forma di tariffe più basse e/o maggiori investimenti”.
A rischio non sono, infatti, solo le tariffe, ma anche gli investimenti, almeno fino al 2012.
È infatti probabile che gli istituti di credito attenderanno il 31 dicembre 2011 per stipulare nuovi contratti di finanziamento per poter conoscere il nuovo gestore.
Ma al di là della privatizzazione, ad aumentare il clima di incertezza che aleggia nel settore idrico è l’imminente soppressione delle Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale, gli enti regolatori e controllori del Servizio Idrico Integrato, condannati dalla L. 42/2010 alla sparizione a partire dal 1° gennaio 2011.
Il rischio? Una privatizzazione “s-regolata”, “senza alcuna possibilità di governo da parte della pubblica amministrazione e in particolare degli Enti locali”, ha precisato il Direttore Cenerini.

Se l’acqua privata fa acqua, come difendere quella pubblica?
Nell’attesa del Referendum per la ri-pubblicizzazione dell’acqua, “è urgente che la Regione legiferi sull’assetto dei nuovi ambiti – ha dichiarato la Presidente Marisa Abbondanzieri – non disperdendo un patrimonio di competenze e capacità messe in atto con il decennio che ci lasciamo alle spalle, che hanno reso possibile nelle Marche un moderno Servizio Idrico Integrato, gestito in forma associata tra i Comuni marchigiani”.
Intanto a tutela dell’acqua pubblica, oltre all’A.A.T.O n. 2 che ha inoltrato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato la richiesta per il mantenimento della gestione in-house del sevizio, si è già mobilitata anche la Regione Marche
“Dopo aver sollevato di fronte alla Corte Costituzionale la questione di legittimità dell’art. 23 bis del Decreto Ronchi e la bocciatura del ricorso presentato – ha dichiarato Enzo Giancarli, Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente della Regione Marche Assetto territoriale e ambientale – la Regione Marche un mese fa ha definito con l’ art. 38 della Legge di Assestamento di Bilancio il servizio idrico come un servizio di rilevanza non economica. Nella Regione Marche l’acqua è quindi ancora pubblica, almeno fino a quando quella norma non sarà contestata”.

No Comments
Comunicati

Avvitatori pneumatici di tutti i tipi: cercali on line su Betafer.it

  • By
  • 15 Dicembre 2010

Avvitatori pneumatici di ogni genere: reversibili, con diversi abbinamenti di coppia massima di serraggio, grammatura dell'attrezzo, consumo di aria medio, velocità libera, capacità vite/dado…su Betafer.it se ne trovano svariati modelli, indicati sia per chi è un semplice appassionato di fai da te, ma anche destinati a dei professionisti che hanno bisogno di attrezzature più potenti.
Sul catalogo on line proposto da betafer (stiamo parlando dell'intero assortimento della gamma Beta utensili), per ciò che riguarda gli utensili pneumatici, si possono cercare, assieme agli avvitatori, anche cricchetti, trapani, raschietti, rivettatrici, martelli, levigatrici, smerigliatrici, seghetti…con gli accessori di competenza di ogni articolo: lame, punte, scalpelli, aghi…i kit per la manutenzione, e i pezzi di ricambio: spirali e tubi in poliuretano, manometri, molle, rubinetti, innesti, gruppi filtro…La betafer, offrendo tutto il catalogo Beta offre ancora tutti gli attrezzi necessari per svolgere attività di edilizia, impianti idraulici, falegnameria, autoriparazione, impianti elettrici…assieme ad un'ampia serie di banchi da lavoro e di armadietti e valigette portautensili. Non possono mancare infine i prodotti dedicati a quello che riguarda la sicurezza sul lavoro: dispositivi di protezione individuale (mascherine, cuffie, occhiali…), scarpe di sicurezza, abbigliamento da lavoro.
In maniera particolare, per quel che riguarda il vestiario da lavoro, possiamo trovare dei capi comodi e funzionali, provvisti per esempio di pratiche tasche, ma in più una collezione di abiti più generici, quali maglie polo, o pantaloni e felpe, per le aziende che vogliono studiare una divisa per i propri dipendenti.

No Comments
Comunicati

Universita.it si presenta al Job&Orienta di Verona

Una nuova pagina, una nuova interfaccia grafica, con tante sezioni create e pensate per la vita dello studente, Universita.it il vademecum per eccellenza sul mondo universitario, rinnova il proprio stile e si presenta alla grandissima fiera Job e Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro.
Dal 25 al 27 novembre, Verona ospiterà uno degli eventi di maggior rilevanza nazionale ed internazionale con stand di tutte le università italiane, e alcune straniere ma anche con zone interamente dedicante al mondo del lavoro e alla vita post-laurea. Una manifestazione che quest’anno celebra 20anni di successi, un’occasione perfetta, dunque per lanciare le novità di Universita.it, il quotidiano on line sul mondo universitario nato dall’esigenza di chi, durante gli anni passati all’università ha ricercato, senza trovarlo, un punto di riferimento.
Un rinnovamento essenziale e indispensabile per una guida che vuole essere sempre al passo con i tempi, in continua evoluzione, (così come lo è il mondo dell’istruzione) che ha deciso di aumentare e riorganizzare le proprie sezioni per aiutare sempre di più i giovani a sentirsi protagonisti e vivere a pieno l’esperienza universitaria rendendo l’istruzione ad uso degli studenti, cercando di rispondere alle loro esigenze e ai loro sogni.
Universita.it, che dal 2008 ad oggi è diventato uno dei siti più visitati dai giovani offre già un vasto numero di sezioni tematiche, in cui sono approfonditi diversi aspetti di enorme interesse per lo studente, ma tante sono anche le novità e gli argomenti introdotti e rivisitati nel nuovo sito, fra i quali:
News e Rubriche: notizie aggiornate quotidianamente sul mondo universitario con rubriche su argomenti specifici di interesse generale, come i “Prestiti d’onore” e argomenti divertenti come le “non università”. La sezione delle news invece comprenderà: “Ammissione università, Eventi, Ricerca universitaria, Cronaca, Tecnologia, Curiosità, Università estere, Diritto allo studio, Sondaggi, Video, Leggi e offerta formativa, Orientamento, Indagini e editoriale”.
Bandi: tutti i bandi per borse di studio, premi di laurea e concorsi che riguardano studenti e laureati, dove un alert di scadenza per la presentazione delle domane avvertirà lo studente delle selezioni ancora attive.
Atenei: dedicata all’elenco e alla descizione di tutte le sedi e le facoltà, con una maschera di ricerca per città e area di studi.
Ammissione: Normativa, Bandi d’ammissione e simulazione dei Test d’ammissione. Università si presenta: sezione di contenuti sponsorizzati dove le università presenteranno la propria offerta formativa.
Contenuti utili: consigli pratici e metedologici su “Laurea” (tesi di laurea, riscatto alla laurea, diploma di laurea) “Periodi di studio all’estero” (erasmus, sedi, borse di studio internazionali) “Curriculum” (consigli e compilazioni, allegati curriculum, certificazioni lingue straniere) “Lavoro” (tipologie,agevolazioni, ricercare e ottenere lavoro), “Sistema universitario” (offerta formativa universitaria, offerta post-universitaria, università telematica), “Percorsi professionali” (esami di abilitazione, praticantato, abilitazione all’estero).
Di enorme livello anche le collaborazioni e le iniziative in cui Universita.it è coinvolta e che verranno presentati al grande evento di Verona insieme alle sezioni che partiranno a fine novembre, come quella con la Nokia University Program, la competizione nazionale a squadre rivolta agli studenti di tutte le università italiane, a cui ogni anno viene proposto un caso aziendale che stimoli l’inventiva e la creatività degli studenti. Partnership anche con l’Associazione Giovani nel Mondo che organizza il MUN – model united nations, (detta anche Simulazione ONU) la conferenza per studenti creata per favorire la comprensione da parte dei giovani dei problemi del mondo e della politica internazionale.
Due iniziative di grande rilevanza che avvalorano ancor di più l’obiettivo di Universita.it di essere una punto di informazione, di riferimento e di interazioni per chi deve scegliere l’università, per chi ha bisogno di aiuto nel suo percorso e per chi da laureato è in cerca del proprio futuro.
Il mondo universitario racchiuso in un sito dove niente viene tralasciato e Job&Orienta è sicuramente l’input fondamentale per far conoscere e comprendere l’utilità di Universita.it.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.universita.it

No Comments
Comunicati

CorSera 13 dicembre. Flavio Cattaneo Reti Connessioni smart per non restare al buio.

II via al ponte elettrico per collegare l’Italia con i Balcani e l’accordo per la super-rete del Mare del Nord sono solo i primi segnali. Le interconnessioni sottomarine e le smart grid sì annunciano come la nuova frontiera per un  settore industriale, quello delle reti, in rapida crescita.

l’Italia, con la posa del primo cavo di Terna che unisce la Sardegna al continente e 32 milioni di contatori elettronici installati dall’Enel, è all’avanguardia. L’Unione Europea punta a trasformare in smart grid il 50% delle reti europee al 2020 e il 100% al 2030, con un investimento complessivo di 120 miliardi di euro: dei 2 miliardi appena stanziati dall’Ue, un terzo andrà all’Italia.

Reti intelligenti- II programma è indispensabile per affrontare la crescita prevista di energia elettrica da fonti rinnovabili. «Le retì intelligenti sono un progetto irrinunciabile», ha detto il presidente dell’Authority, Alessandro Ortis allo Smart grid international forum, organizzato a Roma dal gruppo Italia energia. Alle centrali di grande taglia alimentate da combustibili fossili, si sta affiancando in questi anni una miriade di piccoli impianti da fonti rinnovabili, che producono corrente in modo discontinuo, solo quando soffia il vento o splende il sole, e non si costruiscono vicini alla domanda, ma dove ci sono le’risorse, spesso in zone remote, le più ventose nel Mare del Nord o le meglio soleggiate nel Sahara. Ma la rete elettrica oggi ha una struttura a stella e a senso unico:
dalle centrali elettriche a produzione costante e programmabile partono, come bracci, le linee di alta tensione verso i consumatori. Una smart grid, invece, è una rete con molti snodi e tecnologie intelligenti, capaci di bilanciare e ridistribuire i flussi di produzione delle diverse fonti, compensando automaticamente gli sbalzi che possono mandare le vecchie reti in sovratensione, con conseguenti blackout.

Consorzi- La partita industriale è già cominciata, con la nascita del consorzio europeo Friends of the Supergrid, cui ha aderito anche l’italiana Prysmian (ex Pirelli Cavi), specializzata nei grandi cavi elettrici sottomarini e attualmente impegnata nel takeover dell’olandese Draka, con cui andrebbe a formare il leader mondiale del settore, a quasi 6 miliardi di fatturato complessivo. Il 65% del margine operativo lordo 2009 della società guidata da Valerio Battista è venuto dal settore dei cavi tecnologici e la trasmissione di energia assicura un portafoglio ordini da un miliardo di euro. Prysmian è anche coinvolta nello studio del progetto Transgreen, la rete d’interconnessioni sottomarine che servirà a collegare all’Europa il grande parco solare progettato in Nord Africa dal consorzio Desertec.

Flavio Cattaneo il 30 settembre dichiara:
Siamo molto soddisfatti di fare parte del progetto Desertec”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Terna, Flavio Cattaneo. “I fondamenti e gli obiettivi dell’iniziativa sono condivisi e supportati ampiamente da Terna che ha sempre guardato con interesse all’apertura di nuovi mercati tramite lo sviluppo delle interconnessioni elettriche e il trasferimento di know how tra l’Europa e la riva sud del Mediterraneo per un’efficace cooperazione allo sviluppo tecnologico nell’area”.

(Fonte: Terna WebMagazine)

Enel, che investe un miliardo l’anno nelle reti, è protagonista nelle smart grid con i suoi 32 milioni di fatturato complessivo . Il 65% del margine operativo lordo 2009 della società guidata da Valerio Battista è venuto dal settore dei cavi tecnologici e la trasmissione di contatori e gestione dell’85% delle reti cittadine.

Trasporti – La divisione reti è capofila del progetto europeo sulle smart grid ed è appena sbarcata in Corea per sviluppare con Kepco trasformazione dei sistemi locali di distribuzione dell’energia, con attenzione all’utilizzo dell’ elettricità nei trasporti.
Su questo fronte, Enel sta già installando le prime colonnine per la ricarica delle auto elettriche in alcune città, da Milano a Brescia, da Bologna a Reggio Emilia, da Firenze a Pisa, che costituiranno una parte integrante delle reti distributive del futuro. E ha firmato una convenzione con il ministero dello Sviluppo economico per un programma triennale da 77 milioni incentrato sull’istallazione di cabine elettriche di nuova generazione nella rete a media tensione, in alcune aree pilota del Sud. Il passo successivo è arrivare anche alla bassa tensione intelligente, cioè alla piccola produzione da rinnovabili distribuite sui tetti delle case, con gli stessi metodi di controllo e di previsione che oggi si stanno sviluppando sulla media tensione.
Sull’alta tensione Terna è in prima linea nello sviluppo delle interconnessioni sottomarine, come quella che sta per realizzare verso il Montenegro. «Solo nel 2008 — ha fatto notare il presidente di Confìndustria Anie Guidalberto Guidi al forum di Roma — a livello mondiale sono stati fatti investimenti sulle reti di trasmissione e distribuzione superiori ai 90 miliardi di dollari».

(Fonte: Corriera della Sera)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Domina Vacanze approda su Facebook

Dal 9 dicembre Domina Vacanze è sbarcata su Facebook, il social network più diffuso al mondo, con una pagina dedicata www.facebook.com/Domina.Vacanze e tante altre divertenti novità.
E’ questo un primo importante passo per facilitare e semplificare i contatti tra Domina Vacanze, società che fa del rapporto diretto e conviviale con la clientela uno dei propri punti di forza, e un pubblico esteso, dinamico, internazionale.

La bacheca di Facebook, garantirà un contatto, un dialogo immediato, un confronto quotidiano e tempestivo, con gli oltre 15.000 clienti comproprietari e con tutti coloro che vorranno “affacciarsi” sul mondo Domina. Sarà inoltre un’importante vetrina nella quale comunicare novità, iniziative e raccogliere opinioni e suggerimenti per migliorare i servizi offerti.

La pagina di Facebook sarà anche il luogo giusto nel quale proporre giochi, concorsi, promozioni a diretto vantaggio di tutti i comproprietari, dei loro amici e di tutti coloro che si vorranno avvicinare a Domina Vacanze: una “piazza virtuale” nella quale riversare sorprese e proposte che non mancheranno di stupire tutti i vecchi e nuovi “amici” della rete.

Domina Vacanze offre la possibilità di trascorrere le vacanze nai luoghi e nelle città d’arte più belli del mondo: grazie alla innovativa Formula Multisuite sarà possibile scambiare periodi di vacanza con altri comproprietari.

No Comments
Comunicati

Acquista l’attrezzatura subacquea on line: con Mondo Sub Roma è possibile

  • By
  • 15 Dicembre 2010

Mondo Sub Roma è un negozio di vendita di attrezzatura subacquea a Roma, nato dalla passione per il mare di tre amici. Il negozio offre ai suoi clienti tutti i migliori marchi in commercio per la subacquea ARA, per la pesca sub e per l’attrezzatura da piscina.

Sul sito del negozio, mondosubroma.it, è possibile acquistare on line tutti i prodotti per le immersioni. Dall’abbigliamneto subacqueo agli accessori per le immersioni, su mondosubroma.it c’è un ampio catalogo a disposizione per tutti coloro che sono appassionati di sport acquatici. La ricerca dei vari prodotti acquistabili on line, è molto semplice. Sul sito c’è un motore di ricerca, che si trova in alto a sinistra delle pagine, all’interno del quale è possibile inserire una o più parole relative all’articolo che si desidera cercare, come per esempio mute sub o bombole sub. Oltre a questo metodo la ricerca può essere effettuata all’interno delle categorie del sito e successivamente utilizzare i filtri per cercare il prodotto.
Tutta l’attrezzatura subacquea professionale di cui si ha bisogno è presente sul portale: accessori sub, attrezzatura apnea, pinne, ricambi subacquei, maschere, cinture e coltelli sub.

La suddivisione dell’attrezzatura subacquea in categorie rende la navigazione del portale ancora più semplice. Ogni prodotto è corredato da una scheda informativa che ne spiega le caratterische e il modello, da foto, dal prezzo, da un box per la richiesta informazioni e, ovviamente, da un box per l’acquisto on line.
Per accedere al servizio di e-commerce è necessario effettuaere la registrazione al sito ed è possibile aggiungere al proprio carrello tutti i prodotti desiderati. Effettuare un acquisto è semplice e garantito.
Visita il sito mondosubroma.it per vedere il catalogo completo di attrezzatura subacquea.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Gli effetti della vitamina E nella crescita dei capelli e nel cuoio capelluto.

Per anni, la vitamina E è stata usata in lozioni per il corpo, in shampoo e balsami, ed in molti prodotti di cosmetica, ma solo recentemente la vitamina E come olio o integratore viene evidenziato come prodotto veramente vantaggioso.

La vitamina E ha mostrato di aiutare anche le aritmie cardiache, ed aiuta a mantenere giovane la pelle.

E’ risaputo che l’assunzione di vitamina E è vantaggiosa grazie alle proprietà antiossidanti che lavorano per proteggere le cellule del corpo da danni provocati da radicali liberi.

Recentemente, si è scoperto che l’uso di vitamina E potrebbe essere utile per combattere la caduta dei capelli.

Probabilmente sapete che il cuoio capelluto ha bisogno di avere una buona circolazione al fine di mantenere i follicoli dei capelli vivi e vegeti e che, quindi, massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto è un ottimo strumento per contribuire a favorire la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, ma purtroppo è una soluzione temporanea che cessa nel momento in cui viene terminato il massaggio.

Ecco che ci viene in aiuto la Vitamina E che per la crescita dei capelli è molto utile in quanto contiene preziosi antiossidanti che aiutano a mantenere il sistema immunitario attivo e sopratutto migliorano la circolazione sanguigna in tutte le parti del corpo, compreso il cuoio capelluto.

Questo non vuol dire che si deve interrompere il massaggio del cuoio capelluto, ma che se fatto in combinazione con un supplemento di vitamina E assunta quotidianamente, esso sarà probabilmente molto più efficace per crescita dei capelli.

E ‘importante conoscerne, prima di iniziare ad assumere la vitamina E, le proprietà ed eventuali controindicazioni in che possono insorgere in specifiche situazioni.

La vitamina è fa aumentare la quantità di ossigeno che arriva al corpo e puo creare problemi di coagulazione quando viene assunta per lunghi periodi.

Nell’ assumere un supplemento vitaminico come la vitamina E è, quindi, vivamente consigliato un consulto medico e comunque si consiglia sempre iniziare lentamente per garantire che non vi siano effetti negativi ed aumentare lentamente la dose.

Oltre ai vantaggi diretti dati dalla vitamina E per la crescita dei capelli, evidenziamo altre proprietà benefiche come il rafforzamento delll’intero sistema immunitario corporeo.

Nel complesso, se siete alla ricerca di un modo per aiutare i capelli a crescere o semplicemente ad essere sempre forti e lucenti, e prevenire quindi la calvizia, è un buon costume mangiare sano, ed incorporare sufficiente di vitamina E nella vostra dieta, o come supplemento vitaminico.

Calvizie

Web Agency

No Comments
Comunicati

Baby Bazar Pescia: un nuovo negozio dell’usato bimbo a Pistoia

Baby Bazar, il network di negozi dell’usato bimbo diffuso in tutta Italia, è in continua espansione e, a dicembre 2010, ha appena aperto un nuovo negozio: Baby Bazar Pescia, situato in via Lucchese, 13, a Pescia, Pistoia e aperto dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

Baby Bazar Pescia è un negozio dell’usato specializzato in prodotti per l’infanzia, a misura di mamme e bambini, con personale qualificato e un ambiente bello, luminoso e colorato, adeguato alla clientela di genitori e bimbi.

Anche a Baby Bazar Pescia, che si affianca all’altro punto vendita di Pistoia, Baby Bazar Monsummano, i genitori possono acquistare i prodotti utili per i loro bambini a prezzi ribassati rispetto a quelli del nuovo e possono portare in vendita quelli che non usano più, ricavando denaro in contanti. In questo modo si adotta la filosofia del riuso, tipica dei negozi dell’usato bimbo firmati Baby Bazar.

I prodotti disponibili in negozio sono: abbigliamento, calzature, culle, carrozzine, seggiolini, passeggini, lettini, giocattoli, biciclette, libretti, CD, DVD e quant’altro, oltre a tante offerte premaman.

Tutte le informazioni si trovano sul sito di Baby Bazar, sul sito del punto vendita oppure contattando il punto vendita via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 0572 490337.

No Comments
Comunicati

OLEIFICIO ZUCCHI alla FIERA MARCA 2011 (Padiglione 25 – Stand B46)

Oleificio Zucchi SpA, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, parteciperà anche nel 2011 alla Fiera Marca di Bologna

Dal 19 al 20 gennaio 2011 si terrà la nuova edizione di Fiera Marca di Bologna: la prima mostra convegno italiana dedicata al mondo della marca commerciale. L’influente manifestazione riunisce in un’unica location i buyers e i rappresentanti della GDO e DO italiani e stranieri insieme ai rappresentanti del canale HO.RE.CA e offrirà loro l’importante possibilità di incontrare personalmente i produttori food e non food, oltre a società di packaging e laboratori di ricerca per realizzare importanti opportunità di business.
Oleificio Zucchi SpA partecipa alla Fiera Marca di Bologna dall’edizione 2005. Si tratta infatti di un prezioso appuntamento: da una parte permette di incontrare i propri clienti e distributori, mentre dall’altra consente di realizzare nuovi contatti commerciali sia a livello nazionale che internazionale. L’incontro fornisce l’occasione per confrontarsi con i principali attori del mercato e con le recenti innovazioni di prodotto, per continuare ad approfondire dinamiche, evoluzioni e prospettive della marca commerciale.
La vetrina del Marca per Oleificio Zucchi SpA, leader nel settore oleario, assume una particolare importanza strategica. Nel 2010 per il settore dell’olio di semi e di oliva la marca commerciale ha raggiunto una quota stimata rispettivamente di circa 35% e 18%. L’Oleificio Zucchi SpA cresce e si sviluppa al fianco delle maggiori catene distributive italiane e straniere fin dagli anni Sessanta. Ad oggi sono più di 20 le marche commerciali che gli si affidano grazie alla qualità, flessibilità produttiva, consulenza e capacità di personalizzazione in termini di packaging. E’ in quest’ottica che Oleificio Zucchi SpA quest’anno presenterà un’innovativa etichetta sleever ROSO (Roll On Shrink On) in polipropilene orientato trasparente con una capacità di retrazione pari al 10-15%. Questa nuova proposta permette di combinare un’ampia superficie a disposizione per la comunicazione di prodotto, l’impiego di accorgimenti grafici d’effetto e la completa riciclabilità della confezione ad un costo accessibile e soprattutto sostenibile nel tempo.
Oleificio Zucchi SpA oltre alla partecipazione in Fiera ha rafforzato ulteriormente il legame storico con Marca attraverso la testimonianza del Dottor Bandera (direttore Vendite Area Confezionato) al Marca Training Programme tenutosi a Bologna il 20 Ottobre 2010 (forum sulla marca commerciale come opzione strategica per i produttori di qualità. Orientamento al cliente, innovazione di processo, attenzione alla sostenibilità) nell’ambito dell’intervento:“Le politiche di miglioramento sul fronte della sostenibilità adottate dai copackers”.

Per ulteriori informazioni:
Oleificio ZUCCHI
www.oleificiozucchi.com
0372 532111
[email protected]

No Comments
Comunicati

Adsl: quali sono le soluzioni presenti?

Chi sta scegliendo tra le differenti offerte ADSL presenti sul mercato sicuramente avrà notato che scegliere la giungla di offerte non è una operazione semplice.
Il mercato delle connessioni ADSL presenta principalmente due tipi di abbonamenti ADSL:
• Le cosiddette ADSL Flat, tipologia di abbonamento ADSL che permette di navigare per tutto il tempo che vogliamo andando a pagare un canone mensile,
• E le offerte ADSL a tempo, che si basa su una tariffa per ogni ora di connessione.
Il collegamento di tipo flat ha due vantaggi innegabili: si stabilisce in anticipo quanto si spende e si ha tutto il tempo, e quindi la tranquillità, di navigare. Il prezzo varia in base al servizio offerto e alla velocità di navigazione.
Il collegamento ad internet a tempo è maggiormente indicato per le tipologie di utenti che non hanno bisogno di utilizzare internet in modo costante.
Inoltre sul mercato si stanno sempre di più imponendo le offerte ADSL senza canone Telecom, offerte che permettono di poter avere un ulteriore risparmio sulla bolletta mensile
Tra le offerte presenti possiamo ricordare quelle offerte da TeleTu, che offre soluzioni ADSL e voce adatte a chi effettua molte chiamate e desidera essere connesso 24 ore su 24 alla rete, sapendo di utilizzare un servizio di qualità a prezzi davvero convenienti.

No Comments
Comunicati

Convertitore DC/DC sincrono con uscite da 3 A, 2 MHz in modalità buck boost

  • By
  • 15 Dicembre 2010

L’LTC3113 offre funzionamento a basso rumore e durata prolungata dell’alimentazione a batterie o tramite supercondensatori

Linear Technology presenta l’LTC3113, un convertitore sincrono in modalità buck-boost con corrente in uscita fino a 3 A da una fonte di alimentazione di 3,3 V nominali, con batterie Li-Ion/polimeri o fino a 1 A con batterie alcaline/NiCad/NiMH a doppia cella. L’intervallo di ingressi da 1,8 V a 5,5 V e quello di uscite da 1,8 V a 5,5 V dell’LTC3113 assicurano un’uscita regolata con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali all’uscita. L’LTC3113 è anche una soluzione di regolatore ideale per ottimizzare l’energia disponibile da uno stack di due supercondensatori. La topologia buck-boost proprietaria integrata nell’LTC3113 garantisce la transizione continua in tutte le modalità operative, rendendo il dispositivo particolarmente indicato per applicazioni complesse che devono mantenere una tensione di uscita costante e a basso rumore, anche quando la tensione della batteria è inferiore all’uscita. In molti casi questo consente di prolungare fino al 25% la durata della batteria rispetto a un regolatore buck. La frequenza di commutazione costante dell’LTC3113 può essere programmata dall’utente tra 300 kHz e 2 MHz, consentendo così di ottimizzare il rapporto tra rendimento e dimensioni dei componenti esterni. La combinazione di componenti esterni di piccole dimensioni e package DFN da 4 x 5 mm oppure TSSOP-20E fornisce la densità di alimentazione senza precedenti, tipicamente richiesta in molte applicazioni ad alte prestazioni.

L’LTC3113 include due MOSFET a canale N e due MOSFET a canale P (rispettivamente con RDS(ON) di 29 mOhm e 40 mOhm) che garantiscono un rendimento massimo del 96%. Il funzionamento Burst Mode® selezionabile dall’utente riduce la corrente di riposo a soli 40 µA, migliorando il rendimento dei carichi leggeri e prolungando la durata della batteria. Per le applicazioni sensibili al rumore, il funzionamento Burst Mode può essere disattivato per ottenere il minimo livello di rumore. Altre funzionalità sono il soft-start, la limitazione di corrente, lo shutdown termico e la disconnessione delle uscite.

L’LTC3113EDHD è disponibile in un package DFN a 16 conduttori da 4 x 5 mm, mentre l’LTC3113EFE è disponibile in un package TSSOP a 20 conduttori con funzioni termiche avanzate. I prezzi partono rispettivamente da $3,95 e $4,15 cad. per 1.000 unità. Le versioni industriali – LTC3113IDHD e LTC3113IFE – sono testate e garantite per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione operativa compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è rispettivamente di $4,35 e $4,57 per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/3113.

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LTC3113

  • Regolatore buck-boost sincrono da 3 A
  • Uscita regolata con tensione di ingresso inferiore, superiore o equivalente alla tensione di uscita
  • Range di tensione d’ingresso compreso tra 1,8 V e 5,5 V
  • Fino a 3 A di corrente di uscita continua
  • Induttore singolo
  • Architettura buck-boost a basso rumore
  • Rendimento fino al 96%
  • Frequenza programmabile da 300 kHz a 2 MHz
  • Funzionamento Burst Mode® selezionabile
  • Disconnessione delle uscite al momento dell’arresto
  • Corrente di shutdown <1 µA
  • Soft-start interno
  • Package DFN a 1 6 conduttore di dimensioni ridotte, con funzioni termiche avanzate (4 × 5 × 0,75 mm) o package TSSOP a 20 conduttori

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

La poesia del fuoco, in mostra a Modica le ceramiche Raku di Graziella Scivoletto

Modica (RG) – Si inaugura mercoledì 15 dicembre, alle ore 18,30, nelle Sale del Museo Archeologico a Palazzo della Cultura (Corso Umberto I, n. 149) la mostra personale dell’artista modicana Graziella Scivoletto, dal titolo “Sculture in Raku e in legno”.
«Le opere della Scivoletto – fa rilevare Gino Carbonaro nella nota di presentazione dell’evento – sono forme pure. Gioielli d’arte, creati da chi riesce a catturare bellezze ignote alla natura. Opere che colgono l’inesprimibile bellezza che è nell’Universo. Osservando questi capolavori d’arte non si riesce a distogliere lo sguardo da essi e si rimane immobili a fissarli, per cercare di cogliere i messaggi che ogni opera trasmette, le emozioni che suscita nel nostro animo».
Il Raku non è semplicemente una tecnica giapponese di lavorazione dell’argilla che si differenzia dai sistemi tradizionali per la particolare cottura: è anche una filosofia, significa vivere in equilibrio col cosmo, con gli uomini e le cose. Non a caso per la mostra si sono scelte le sale del Museo Archeologico per creare un confronto tra culture lontane nel tempo e nello spazio: le ceramiche greco-romane e castellucciane da un lato e le ceramiche Raku dall’altro.
La mostra, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Modica e dal Caffè letterario Quasimodo, rimarrà aperta fino al 28 dicembre e potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20.

No Comments
Comunicati

Seychelles… non solo relax!

Spiagge, mare e sole … ma alle Seychelles c’è molto altro: per esempio, feste ed eventi di ogni genere e tutto l’anno, tra divertimento e cultura.
Sicuramente le Seychelles, e ijn particolar modo una villa Seychelles, per noi europei diventano una meta privilegiata per il periodo invernale quando vengono scelte come meta ideale per passarvi le festa natalizie uscendo dalla routine e permettendo di evadere dal freddo che ci affligge in questa stagione. Ma non solo, le Seychelles possono offrire un turismo a tutto tondo che spazia dal relax sulla spiaggia per arrivare a numerosi eventi che durante tutto l’anno si svolgono proprio all’interno di questo meraviglioso atollo.

Molti degli eventi delle Seychelles sono naturalmente legati al mare: navigazione, regate, pesca … ad esempio, la Seychelles Sailing Cup, a gennaio, include gare tra le isole e gare di pesca tra diversi tipi di barca, dai catamarani agli yachts; ma ci sono anche eventi di altro tipo: per esempio, il Festival delle Arti, tra aprile e maggio, che tende ad incoraggiare la creatività artistica degli isolani. Le arti ammesse al festival sono praticamente tutte: pittura, disegno, ma anche musica e danza; tra esibizioni, forum e workshops, visitatori ed espositori sono coinvolti in un ambiente vario e vivace, dove hanno l’occasione di conoscere – o far conoscere – diversi tipi di espressioni artistiche, tradizionali o meno. Tornando al rapporto con il mare nei primi giorni del mese di febbraio si tiene il World Wetland Week mentre a fine marzo si tiene il Torneo Annuale di Pesca della Rotary. A luglio invece, grazie al grande afflusso di turisti che sostano in alloggi Seychelles è ormai tradizione eleggere miss Regatta, la più bella tra le belle presenti all’interno dell’isola.

Rimanendo nell’ambito artistico, tra maggio e giugno c’è il festival della musica classica, durante il quale i visitatori hanno occasione di assistere all’esecuzione di opere musicali dei più grandi compositori, come Mozart, Rossini o Tchaikovsky, in un’ambientazione spettacolare. A fine maggio invece l’appuntamento da non perdere è quello con FetAfrik, il giorno nazionale dell’Africa: ogni anno le Seychelles celebrano la loro cultura africana e creola con musica, danza e cucina. È una delle manifestazioni più amate e sentite alle Seychelles, grazie alle sue varie attività per tutti, grandi e bambini, e alla sua vivacità.

In tema religioso invece è da ricordare la festa dell’Assunzione, il 15 agosto, per la parte cristiana dell’isola, che è la più grande; per la parte delle isole Seychelles che invece segue la religione hindu il Vinayagar Chadurthi è una ricorrenza molto importante, durante la quale i devoti pregano per avere salute e prosperità: la celebrazione si tiene al tempio hindu di Victoria, il più grande luogo di culto della religione induista all’interno dell’arcipelago, durante il mese di settembre.

Il 2010 inoltre ha visto anche la nascita del Festival cinese, nato dalla collaborazione con l’ambasciata cinese locale per promuovere la particolare gastronomia orientale e promuovere il turismo presso le Seychelles degli abitanti della Cina. Non solo, questo Festival durato una settimana ha permesso alla gente del luogo e ai turisti di immergersi completamente nella cultura cinese grazie alla moda, alle tradizioni e all’iconografia dei cittadini stessi.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Lead generation

No Comments
Comunicati

Robot Structural Analysis 2011: per costruire in ogni parte del mondo

Milano, 15 dicembre 2010 — Integrato nel processo BIM (Building Information Modeling), Autodesk Robot Structural Analysis 2011 è un software di calcolo degli elementi finiti (FEM) che offre agli ingegneri strutturisti funzionalità avanzate per l’analisi strutturale di edifici complessi e mette a loro disposizione un’ampia gamma di funzionalità di analisi che consentono di valutare il comportamento lineare e non lineare delle strutture.
Autodesk Robot Structural Analysis mette a disposizione un workflow semplice e condiviso, oltre a una completa interoperabilità: il software dialoga bidirezionalmente, sia a livello di geometrie che di informazioni strutturali quali carichi e armature con Revit Structure ed esporta i dati in AutoCAD Structural Detailing per una accurata generazione dei disegni esecutivi del cemento armato e dell’acciaio. Con le versioni 2011, i database dei tre software Autodesk dedicati al mercato dell’ingegneria strutturale sono stati completamente allineati in modo da estendere il processo di Building Information Modeling e migliorare le possibilità di coordinamento con tutti i professionisti che collaborano nel progetto.

Grazie all’utilizzo del BIM, architetti, ingegneri, costruttori e committenti possono facilmente creare documentazione ed elaborati grafici tra loro coordinati. Possono avvalersi di queste informazioni per visualizzare, simulare e analizzare le prestazioni, la forma e il costo, per consegnare il progetto in modo più rapido, attendibile, economico e con un impatto ambientale ridotto. Il BIM per gli ingegneri strutturisti consente di focalizzarsi su un modello che può essere utilizzato per il coordinamento con architetti, ingegneri, impiantisti e costruttori cosicché il modello digitale possa essere integrato con documentazione di analisi, elaborati progettuali e grafici e possa essere esteso dalla progettazione alla realizzazione.

Robot Structural Analysis 2011 offre dei vantaggi come soluzione di analisi scalabile, personalizzabile e specifica per numerosi paesi, ideale per l’uso in contesti internazionali.

Il software è dotato di solutori all’avanguardia multimateriali, multilingua e multinorma al fine di supportare l’interscambio e l’internazionalità dei progetti e consentire ai professionisti del comparto engineering di competere e imporsi nell’economia globale. L’analisi strutturale può essere eseguita in una lingua e generare i risultati in un’altra, garantendo la massima versatilità per i team dei diversi paesi e il passaggio da una lingua o da una normativa all’altra è possibile in qualsiasi momento del processo di progettazione.

“Autodesk lavora da tempo per supportare il mercato engineering nell’adozione del Building Information Modeling e migliorare il metodo di lavoro di ingegneri strutturisti, nonché civili, idraulici ed elettrici – spiega Gianluca Nicholas Lange, Industry Manager AEC Autodesk Italia – offrendo loro un’ampia gamma di strumenti in grado di ridurre al minimo le attività ripetitive di modellazione e disegno, così come gli errori dovuti al coordinamento manuale fra i vari professionisti coinvolti nei processi di progettazione edilizia. Un’applicazione come Robot Structural Analysis va proprio in questa direzione, agevolando l’interscambio di informazioni e l’interoperabilità e consentendo al contempo analisi accurate e personalizzate, specifiche per ogni paese”.

Per quanto riguarda il mercato italiano, l’impegno di Autodesk verso il settore ingegneristico trova conferma nel percorso di integrazione all’interno di Robot Structural Analysis 2011 e Robot Structural Analysis Professional 2011 delle “Nuove norme tecniche per le costruzioni” di cui al D.M. 14 gennaio 2008 (NTC 2008)*, cominciato con la versione 2011 e oggi ulteriormente potenziato per offrire ai propri utenti nuove importanti funzionalità, mentre altre ancora sono già in fase di sviluppo.
Per tutti coloro che sono interessati ad approfondire le innovazioni introdotte in Robot Structural Analysis 2011 e Robot Structural Analysis Professional 2011, o altri approfondimenti sui prodotti Autodesk in ambito strutturale, Autodesk pubblica una serie di webcast online al link: http://www.autodesk.it/guardaseminari.

*L’applicazione è disponibile presso il Subscription Center per tutti gli utenti con contratto Subscription attivo.

Informazioni su Autodesk
Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 15 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali – adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all’avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it

Autodesk, Revit Structure, AutoCAD Structural Detailing e Robot Structural Analysis sono marchi registrati o marchi di fabbrica di Autodesk, Inc. e/o delle sue società controllate e/o affiliate negli USA e/o in altri Paesi. Tutti gli altri nomi di marchi, nomi di prodotti o marchi di fabbrica appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte e le specifiche dei prodotti in qualsiasi momento senza preavviso e non è responsabile di eventuali errori tipografici o grafici che potrebbero apparire nel presente documento.

© 2010 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

No Comments
Comunicati

Il controller PFC/PWM di Fairchild Semiconductor accresce l’efficienza nelle topologie flyback dual switch

Il dispositivo altamente integrato combina molteplici funzioni semplificando la progettazione e riducendo il numero delle componenti richieste

San Jose, California, 15 Dicembre 2010 – I progettisti di alimentatori, in particolare gli ingegneri coinvolti nello sviluppo di PC AIO (All-In-One), adattatori PC Slim Pack, TV LCD e sistemi di illuminazione a LED, necessitano di topologie flyback dual switch in grado di assicurare superiori livelli di efficienza e di massimizzare i risparmi energetici in conformità con nuove e rigide normative in materia, caratteristiche queste che le soluzioni LLC o flyback single switch non sono in grado di fornire. Sviluppato in risposta a questa esigenza, il dispositivo FAN6920MR di Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un controller integrato PFC di tipo critical-mode e PWM di tipo current-mode quasi risonante che risponde pienamente alle normative vigenti, essendo caratterizzato da un’efficienza superiore al 90% e da un consumo inferiore a 300mW in assenza di carico, a tutto vantaggio del risparmio energetico.

Il dispositivo FAN6920MR combina un controller PFC (Power Factor Correction) e un controller PWM quasi risonante in un design economicamente conveniente che utilizza un numero inferiore di componenti esterne. Nella modalità controller PFC, il dispositivo utilizza una tecnica on-time controllata per fornire una tensione di uscita DC regolata e correggere in maniera naturale il fattore di potenza. Grazie alla presenza di un innovativo ottimizzatore THD (Total Harmonic Distortion), il dispositivo FAN6920MR è in grado di ridurre la distorsione della corrente in ingresso al punto di zero crossing in modo da ottimizzare le performance THD.

Nella modalità controller PWM, il dispositivo FAN6920MR fornisce svariate caratteristiche che ottimizzano le performance del sistema di alimentazione, tra cui il rilevamento della valle di risonanza esteso fino al dodicesimo ciclo per ridurre la frequenza di commutazione, una superiore efficienza con carico leggero, una modalità di funzionamento green-mode, un circuito soft start interno da 10ms e una funzione di compensazione delle sovratensioni high/low line.

Il dispositivo fornisce inoltre efficaci funzioni di protezione contro cortocircuiti, OLP (Open-Loop Protection), protezione da sovratensioni con funzione auto-recovery, attivazione protezione auto-recovery esterna e shutdown interno contro sovra temperature.

Disponibile in configurazione SOP (Small Outline Package) a 16 pin, il controller FAN6920MR è ideale per computer AIO, adattatori AC/DC per netbook (Slim Pack), SMPS (Switched-Mode Power Supply) open-frame e caricabatterie, oltre che per televisori LCD e sistemi di illuminazione stradale a LED.

Fairchild permette ai progettisti di perseguire l’innovazione all’interno dei loro design attraverso lo sviluppo di soluzioni quali il controller FAN6920MR, appartenente a una famiglia di controller integrati PFC di tipo critical mode e PWM di tipo current mode quasi risonante. Tali controller integrano molteplici funzionalità in un unico dispositivo, ottimizzano le performance e forniscono una protezione efficace mentre nel contempo riducono il numero delle componenti, semplificano la progettazione e diminuiscono i costi dei materiali.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,82 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 8-10 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN6920MR.pdf

Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.
Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

Berline compatte: l’esordio della DR3

Concluso da alcuni giorni il Motor Show, il più seguito appuntamento per gli amanti dei motori in Italia, il comparto automobilistico torna al lavoro con una serie di interessanti spunti e feedback su cui riflettere e da cui partire per l’immediato futuro. Tra le indicazioni più interessanti emerse nel corso dell’evento, l’immutato interesse degli italiani per due segmenti ormai cardine del mercato dell’auto: il segmento C, ovvero quello delle berline compatte a 2 volumi, e quello dei SUV, con le utilitarie comunque ancora gettonate.
Tra i modelli che più hanno incontrato il favore dei visitatori, in parte cosa attesa e in parte no, la nuova DR3, modello della DR Motor che segna l’esordio della casa molisana nel segmento C e che è stato presentato proprio a Bologna in anteprima mondiale (solo a metà 2011 l’auto sarà disponibile sul mercato). A tenere a battesimo la nuova nata in casa DR è stata la storica madrina del marchio, Anna Falchi, praticamente alla prima apparizione in pubblico dopo la recente venuta alla luce della figlia.
Piacevolmente sorprendente per questa nuova DR3 si è rivelata l’abitabilità, sia per il guidatore che per i passeggeri anteriori e posteriori. Il costo basso, come nel DNA della DR Motor, sarà sicuramente un incentivo all’acquisto per quanti intendano comprare una nuova auto familiare (prezzi tra 11.000 e 13.000 euro), anche considerando la dotazione di optional che prevede climatizzatore e impianto stereo MP3 con 6 altoparlanti. Con un occhio infine al risparmio nei consumi, grazie alla possibilità di motorizzazione bi-fuel benzina e GPL, la berlina nella seconda metà del prossimo anno cercherà di conquistarsi un posto di rispetto nel segmento più competitivo del mercato automobilistico. Se ce la farà non possiamo dirlo con certezza, ma la direzione pare sicuramente quella giusta.

No Comments
Comunicati

La Fondazione Don Orione e il Celluvale per un aiuto concreto ai Paesi in via di Sviluppo

Un cellulare può riqualificare una persona e migliorare le sue condizioni di vita ? Un cellulare può offrire una finestra d’opportunità per poveri, disabili e l’infanzia disagiata perché possano guardare con fiducia al proprio domani ? Un cellulare può promuovere la messa in opera di programmi di sviluppo verso bambini, disabili, donne e anziani che lottano ogni giorno per la propria identità sociale, se non per la loro sopravvivenza ?

La raccolta di 1000 cellulari organizzata dalla Fondazione Don Orione dimostra come tanti piccoli gesti, come la donazione di un cellulare inusato, abbandonato e dimenticato in un cassetto, possano fare somma e contribuire a concretizzare giorno dopo giorno una mission a prima vista utopica: “La costruzione di un mondo più giusto, più equo, più solidale”, la mission della Fondazione impegnata attivamente in trenta Nazioni per tutelare la dignità umana di chi appartiene alle fasce più basse della società. La Fondazione garantisce un aiuto concreto, diretto e forte del sostegno di benefattori, sostenitori, partecipi dell’ideale perseguito attraverso piccole donazioni – spesso in beni e/o servizi – valorizzate da progetti ad ampio respiro capaci d’intervenire nella formazione primaria e nel miglioramento delle qualità sanitarie dei Paesi in via di sviluppo.

Un cellulare inusato, abbandonato, può offrire ancora molto. “Solo in Italia ci sono oltre 120 milioni di cellulari abbandonati che sempre più spesso trovano pericolosamente posto nei rifiuti urbani domestici” – spiega Gerardo Taglianetti, MD DINOLAB, The Retronics Company e BM per Il Celluvale, il servizio scelto dalla Fondazione Don Orione per la rigenerazione dei cellulari – “Questo perché non si è caputo che il reimpiego di questi apparecchi e quindi il riuso degli stessi è molto più vantaggioso ed ecologicamente corretto rispetto allo smaltimento”. Un cellulare rigenerato garantisce un rientro economico, “in quanto il ritiro avviene a fronte di una valutazione economica del prodotto consegnato, come anche la copertura di gap tecnologici attraverso il loro reimpiego nei Paesi in via di sviluppo” dove è sempre più crescente l’esigenza di comunicazione tra le genti per scopi di primaria necessità.

Per maggiori informazioni:

DINOLAB, The Retronics Company
web dinolab.eu per tenerti aggiornato sui Decreti Legge, le Informative fiscali e, in generale, informazioni inerenti la regolamentazione e l’applicazione delle leggi vigenti relative ai RAEE in Italia. Tutti i documenti sono disponibili in formato PDF per consultazione e download gratuito.
mail info [at] dinolab.eu
tel. +39.082845842
fax +39.0828240516

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Giancarlo Guidi , espone a Predappio alta.

  GIANCARLO GUIDI

ESPONE  PRESSO IL RISTORANTE
“LA VECIA CANTENA d’là Prè.” Predappio Alta Piazza Cavour 18
Dal 11 Dicembre 2010 al 4 gennaio 2011
Inaugurazione ore 17.
Presso il Ristorante Enoteca C’a de Sanzvès.
Predappio Alta

GIANCARLO GUIDI
Il museo dei tini del ristorante ‘La Vëcia Cantêna dla Prè’ è reso più ricco e luminoso dalle opere del pittore forlivese Giancarlo Guidi. Nella mostra, che resterà aperta fino al 4 gennaio, sono esposti paesaggi, realizzati con gusto, sensibilità e soprattutto conoscenza dei rapporti tonali dei colori. Si tratta di paesaggi figurativi che interpretano luoghi del nostro territorio in cui fra colline, canali, alberi e campi si manifesta il piacere del pittore di tradurre sulla tela anche l’emozione provata o l’atmosfera che avvolge l’ambiente un attimo prima che scoppi un temporale L’opera di Guidi ha il pregio di non essere eccessivamente pregna di elementi e di permettere perciò che gli spazi fra gli alberi o il rapporto cielo e terra siano raffinati e all’insegna di consapevoli equilibri nel dipinto. I colori mai violenti e soprattutto il ricercato e preciso assetto compositivo consentono di esprimere il senso lirico che emerge anche nei particolari meno evidenti, grazie soprattutto ad una mano esperta e sensibile. Orario di visita coincidente con quello di apertura del ristorante. Chiuso il mercoledì.
ROSANNA RICCI.

No Comments
Comunicati

Al Campanile Madonna dell’Orto, appartamenti per vivere Venezia

Se non avete ancora trovato il modo che vi permetta di vivere la bella Venezia senza passare dal solito alloggio in albergo, vi consigliamo gli appartamenti a Venezia Al Campanile, presso il Campo della Madonna dell’Orto, nel sestiere di Cannaregio. Ottima base sia per visitare il centro storico (a 20 minuti dal Ponte di Rialto), sia per prendere il vaporetto e lasciarsi cullare nel giro delle isole maggiori della laguna, Murano, Burano e Torcello, si trovano a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia e in una zona tranquilla dove il flusso turistico è ridotto.

Ambienti nuovi e accoglienti, completi di tutto, vi permetteranno di godere della bellezza senza tempo della Serenissima, e vi faranno sentire il calore di casa senza spendere cifre esorbitanti. Completo di tutti i comfort, Al Campanile è il posto ideale per passare un periodo di vacanza in allegra compagnia di famiglia, amici o colleghi. Di giorno potrete passeggiare e la sera riposarvi all’ombra del giardino privato. Tutti appartamenti di prima categoria, di tre diverse metrature utili a ospitare fino a 9 persone nell’alloggio più grande e fino a 5 in quello più piccolo.

Davvero senza pari la dotazione di tutti e tre, che comprende ogni elettrodomestico e accessorio indispensabile nella casa moderna, dalla lavatrice al forno a microonde, dalla lavastoviglie alla cassaforte, dalla fornitura completa di biancheria alla connessione wi-fi, dall’aria condizionata al frigo con congelatore. Infine, il sito è puntualmente aggiornato con tantissime offerte speciali che vi consentiranno un ulteriore risparmio nei vostri soggiorni a Venezia.

Al Campanile Madonna dell’Orto

Cannaregio 3505/D – 30121 Venezia

Tel e Fax +39 041 5243884

http://www.alcampanile-madonnadellorto.com/

[email protected]

No Comments
Comunicati

Web, l’evoluzione del linguaggio php e della tecnologia asp

Quelle del web sono senza ombra di dubbio delle professioni in continua evoluzione che non smettono mai di elaborare nuove strategie e tecniche e che costringono chi di queste professioni si occupa a tenersi sempre aggiornato e al passo con la tecnologia.
Sicuramente conoscere i vari browser, sia quelli più diffusi a livello mondiale ossia Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera, si quelli più di nicchia che sono utilizzati da specialisti o esperti del settore, è un passo fondamentale soprattutto per capire quale sia il linguaggio di scripting più adatto da utilizzare per determinati siti web, siano essi statici o dinamici. Questo oltre che permettere l’accesso alle pagine da qualsiasi browser permette di elaborare contenuti specifici che possano essere consultati tramite la navigazione via palmare o smartphone. I browser sono in grado di interpretare il linguaggio html ma ci sono differenti modalità di trasmissione di tale linguaggio al browser stesso che dipendono proprio dal sistema di scripting che viene utilizzato.

Sicuramente uno dei settori che si evolve senza limite è quello della programmazione php. Per chi non fosse del settore il linguaggio php è uno scripting che permette di generare delle pagine web in maniera dinamica direttamente dai documenti html che ne dichiarano la presenza attraverso degli opportuni tag. A differenza dello scripting di java il php è un linguaggio server side, ossia il codice non viene scaricato ed eseguito dal client ma direttamente sul server. Tecnicamente questo modo di procedere ha dei punti di vantaggio rispetto agli altri tipi di scripting.

Utilizzando il php, e la connessione database php, vengono facilmente risolti tutti i problemi di compatibilità tra browser in quanto il browser stesso riceve una normale pagina html che gli viene fornita in seguito all’esecuzione sul server dello script stesso. Allo stesso tempo con il linguaggio php vengono evitati furti di codice sorgente in quanto il codice stesso viene interpretato direttamente sul server anziché sul browser.

Oltre al linguaggio php, personalizzabile attraverso trucchi php, un’altra tecnologia che viene quasi metodicamente utilizzata è quella dell’application service provider ovvero il modello architetturale asp. Questo modello di architettura dei siti web prevede che la tecnologia di elaborazione e quella applicativa vengano gestite da un service provider. Solitamente il software utilizzato è il web browser anche se esistono altre tecnologie proprietarie che non si basano su di essi. Tecnicamente il service provider, ISP, è la struttura commerciale o l’organizzazione tecnica che si fa carico di offrire agli utenti servizi quali la rete internet e la gestione della posta elettronica aziendale o privata ( i principali ISP in Italia sono Telecom Italia, Vodafone italia, NGI, Teletu, Infostrada, Tiscali e Fastweb). Il pregio di questo tipo di supporti è essenzialmente quello di limitare i costi da parte del cliente che paga esclusivamente i costi del servizio senza la manutenzione hardware e software on site che spettano al service provider e la possibilità di connessione con diversi sitemi operativi come quella ASP e Office.

Gli applicativi comunemente diffusi che utilizzano questa tecnologia sono i CRM, gli ERP, gli applicativi di e-commerce, e-procurement, data warehousing e business intelligence nonché i servizi per l’automazione d’ufficio.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Scrittura creativa

No Comments
Comunicati

Sul bel Danubio blu: la colonna sonora del tuo Capodanno viennese con MyJet

Se c’è un’icona del Capodanno, un’immagine che più di ogni altra potremmo associare ai festeggiamenti per l’anno nuovo, probabilmente si tratta del valzer di Vienna, colonna sonora di fascino intramontabile che innumerevoli coppie ha visto ballare sulle sue eleganti note e altrettante ne vedrà ancora, istituzione senza tempo che fa parte della storia d’Europa come per una sera possiamo esserlo noi, grazie a MyJet. Per raggiungere questo sogno, infatti, MyJet mette a nostra disposizione la sua flotta di jet privati a noleggio, così da condurci in comfort totale sulle rive del Danubio e lasciarci godere di uno spettacolo dal sapore classico eppure moderno, capace di rapire, sedurre, emozionare.

Vivere la magia della notte di San Silvestro a Vienna in un’atmosfera unica, con lo scintillio dei fuochi d’artificio a salutare l’arrivo del 2011, è un privilegio di pochi, e MyJet ci consente di rientrare in questa cerchia ristretta e fortunata con un pacchetto esclusivo, imperniato sull’unico obiettivo di dare valore alla nostra vacanza e al nostro tempo. Perché assecondare le nostre passioni significa essere al centro di noi stessi. E non c’è modo di migliore di farlo che in totale relax.

A Capodanno scegliamo quindi di trasformare in realtà i nostri desideri. A Capodanno voliamo a lasciarci cullare dalle note del valzer di Vienna, con MyJet, ovviamente.

No Comments
Comunicati

FEBBRAIO 2011 MILANO, MISAEL PROJECT LANCIA UN GUANTO DI SFIDA AL PRÊT-À-PORTER

MISAEL

COLLECTIVE STYLE COLLECTION

FEBBRAIO 2011- MILANO

Febbraio 2011: Misael Project presenterà durante la Settimana della Moda a Milano, la “Collective Style Collection”, un nuovo concetto della moda che rivoluziona e sostiene il lavoro dei creativi che vi partecipano.


Misael, fucina creativa nata nel 2006 grazie a giovani menti dinamiche provenienti da tutto il mondo, oggi si propone come una Comunità dello Stile che disegna, produce e distribuisce collezioni di capi e accessori singolarmente firmati dai suoi ideatori: è l’Evoluzione del prêt-à-porter, che offre la possibilità ai nuovi talenti di esprimersi con libertà e nuova energia per proporsi come valida alternativa alla Logomania imperante che schiaccia la libertà espressiva del singolo individuo.


I giovani creativi, che lavorano per le grandi Maison, impiegano le loro idee in funzione dell’identità di un Marchio; in Misael trovano, invece, la concreta possibilità di valorizzare il proprio punto di vista e di essere parte di un progetto che promuove un nuovo modo di entrare nel mercato riconoscendo all’autore la paternità dell’idea.

Misael Project

Da un’idea di Michael Haerens con la collaborazione di Isabelle Qian

Art Director: Angelo Cruciani

Sito web: www.misael.eu

Mail: [email protected]

Ufficio Stampa: Flavia Lanza – [email protected] 340_9245760 – Via Achille Maiocchi, 12 20129 Milano

Credits:

Testiomanal: Myriam Granci

Photo by Florindo Rilli

No Comments
Comunicati

CO.GE costruzioni; nuovo sito, nuova brochure, un’unica scelta: 2Brand…share the sign.

  • By
  • 15 Dicembre 2010

Uno dei progetti da poco venuto alla luce, è il recente sito web per il progetto di comunicazione della CO.GE costruzioni srl, svolto da 2Brand, agenzia di comunicazione italiana.

Nonostante la collaborazione non termini con la sola costruzione del sito web e del profilo Facebook dell’azienda, ci sentiamo già, di trarre delle conclusioni riguardo questo sodalizio professionale che, nato sotto i migliori auspici, ha portato ad una repentina collaborazione di intenti ed un’intesa perfetta.

Il perché è presto spiegato: fiducia e grandi capacità da entrambe le parti, nei settori di competenza, hanno portato ad un facile svolgimento del lavoro in tempi brevi e con risultati ottimali.

Il sito web, che rappresenta una vetrina e una presentazione dell’identità e del lavoro dell’azienda, doveva avere poche ma importanti caratteristiche; l’eleganza e la coerenza con un marchio e un’attività, già esistenti e ben avviate, e la solidità che si genera da un lavoro svolto con esperienza ed efficienza.

Grandi e belle immagini scorrono sulla homepage con uno stile semplice e pulito, che rende facile la navigazione e chiara l’idea che quest’azienda vuole dare di se; per integrare la parte visiva a quella informazionale sono stati redatti dei testi, privi di ridondanza ma dotati di un linguaggio adeguato al settore, che illustrano con parole, la filosofia, i servizi e la professionalità della CO.GE costruzioni generali.

Su questa linea comunicazionale proseguirà anche nella progettazione della nuova brochure, coerentemente all’odierna immagine aziendale, ma per saperne di più e per verificare se queste aspettative siano state soddisfatte, come noi e i nostri clienti crediamo, non vi resta che visitare il sito cogecostruzioni.it.

2Brand Srl

2Brand.it agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Napoli, unisce competenze e innovazione al servizio delle aziende, curandone tutti gli aspetti della comunicazione online e offline. Advertising, Web Design, Marketing online e tutte le nuove frontiere del business dal SEM al Social Network sono solo alcuni dei servizi offerti, con una filosofia di lavoro che  guarda costantemente alle mutazioni che i media propongono e alle opportunità offerte alle imprese.

www.2Brand.it

CO.GE costruzioni srl.

Azienda edile con una grande esperienza e un collaudato metodo di organizzazione del lavoro è supportato da un’ampia rete di fornitori/partner attentamente selezionati e da una cultura imprenditoriale maturata in anni di professione; la CO.GE è in grado di gestire numerosi progetti, contemporaneamente, garantendo il più alto standard di qualità lungo tutta la filiera del processo edilizio.
La consolidata esperienza nel campo della ristrutturazione e nella manutenzione di locali commerciali e abitazioni ci ha allenati all’ascolto del cliente e alla soddisfazione delle esigenze di una variegata committenza.

www.cogecostruzioni.it.

Per informazioni:

Dalila Duello – ufficio stampa e comunicazione

2Brand.it, Share the Sign

Agenzia di comunicazione integrata

www.2brand.it[email protected]

Ph. +39 081 767 8137 – Fax +39 081 767 5661

No Comments
Comunicati

Registrare dominio: Interhosting presenta le nuove soluzioni

La prima azienda italiana di servizi internet e web marketing presenta sul proprio portale soluzioni interessanti per la registrazione di domini e hosting.

Da un punto di vista formale i domini rappresentano tutto quello che, in un indirizzo web, viene dopo il “www.” (es: di www.interfree.it, interfree.it rappresenta il dominio).

In termini più pratici il dominio può quindi essere considerato come un indirizzo postale che contraddistingue uno spazio web, ma ,affinché ciò avvenga, è necessario che il dominio venga registrato.

Registrare dominio è un’operazione che si basa sull’attribuzione univoca di un nome ad uno spazio web: in questo modo non soltanto esso sarà più chiaramente consultabile in rete, ma, soprattutto si avrà la certezza che più siti non vengano associati allo stesso nome/dominio.

Tale operazione è quindi importante perché permette ad un’azienda o a qualsiasi altro soggetto di essere presente su internet, di essere raggiungibile da ogni parte del mondo e di avere la garanzia che altri non utilizzino sul web il suo marchio per scopi non propri alla sua immagine.

Oltre alla registrazione domini, è possibile compiere sui domini altre operazioni volte, a seconda dei casi, a garantirne la durata o il diritto all’uso:

– trasferimento dei domini: è l’azione di cambio del provider del servizio;

– rinnovamento dei domini: ai sensi di legge ogni dominio è suscettibile di scadenza. Data l’ingente crescita di registrazione di domini, il pagamento per il rinnovamento, oltre che coprire i costi gestionali, è un atto legale a conferma della volontà di utilizzo dello stesso.

– recupero dei domini: alla scadenza, un dominio può nuovamente essere registrato o rinnovato nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge. In questo caso i dettami variano a seconda della tipologia di TLD: .it, .com, .org.

No Comments
Comunicati

ONLINE I VIDEO TUTORIAL DI FASHIONFLOWERS.IT: COME DECORARE IL NATALE CON IL FLORAL DESIGN

ONLINE I VIDEO TUTORIAL DI FASHIONFLOWERS.IT: COME DECORARE IL NATALE CON IL FLORAL DESIGN

Fashionflowers.it, la web boutique per ordinare ad acquistare in tutta Italia composizioni di floral design personalizzate, spiega agli utenti del web come realizzare alcune tra le numerose composizioni natalizie ordinabili dal proprio sito, attraverso un ciclo di video-tutorial diffusi su YouTube e ripresi su blog e social network.
I mini-corsi, tenuti dal floral designer di Fashionflowers.it, permetteranno di imparare a creare centrotavola, decorazioni, segnaposti e ghirlande di grande effetto e costi contenuti. Il tutto con materiali economici facilmente reperibili nel proprio giardino o in qualunque garden center, oppure ricavati da oggetti di recupero.
L’offerta di Fashionflowers.it risponde a un desiderio di qualità, eleganza ma anche di personalizzazione dell’offerta e coinvolgimento del cliente nella realizzazione del prodotto.
Attraverso i nuovi video online l’azienda vuole consolidare il rapporto con il proprio pubblico di utenti web, proponendo loro idee e consigli per decorare e reinterpretare le feste in chiave floreale e diventare un punto di riferimento nel panorama della vendita online di fiori.

Centro tavola natalizio

Centro tavola natalizio 2

Centro tavola natalizio 3

Segna posti natalizi

Ecco i link dei video:
Tutorial per centrotavola-ghirlanda delle Feste http://www.youtube.com/watch?v=YNMn2He5Hdc
Tutorial per segnaposti natalizi http://www.youtube.com/watch?v=cbJKAFsM78o
Tutorial per centrotavola in rosso http://www.youtube.com/watch?v=pr6SMovoQzc
Tutorial per centrotavola in bianco http://www.youtube.com/watch?v=dhilROk5e-o

Per ulteriori informazioni:
FASHIONFLOWERS.IT
www.fashionflowers.it
334 9560190
[email protected]Fashionflowers.it

No Comments
Comunicati

Prenota il tuo hotel ad Innsbruck e scopri la magia dei mercatini di Natale

In tutta Europa ormai da giorni sono allestiti i tradizionali mercatini di Natale, messaggeri dell’arrivo di una festività celebrata in tutto il mondo da grandi e piccini.
Innsbruck, capoluogo della regione del Tirolo, in questo periodo dell’anno offre davvero il meglio di sé: la neve si posa sui tetti e per le strade, le luci calde dei negozi e dei locali della città illuminano le strade creando un’atmosfera romantica, un paesaggio dai mille colori che quasi fa dimenticare il rigido freddo invernale in città. Vischio e bacche rosse adornano negozi e vetrine in giro per la città inaugurandone il periodo natalizio e curiosi e turisti si divertono a visitare i tipici chioschi del centro cittadino in cerca di un prezioso artigianato ormai del tutto dimenticato. Queste piccole botteghe in legno rappresentano una delle numerose attrazioni di città nel periodo di Santa Claus, e ogni anno ricordano che il Natale è sempre una festa sacra, gioiosa e irrinunciabile.
Meta turistica di eccellenza, in questo periodo gli hotel a Innsbruck  registrano il tutto esaurito ospitando visitatori e curiosi che vogliono scoprire la magia dei mercatini di Natale. In città, infatti, ci sono ben quattro grandi mercatini natalizi: il primo in Altstadt, nel centro storico di Innsbruck, in una piazza circondata da palazzi medievali; il secondo in Maria-Theresien Straße, la via dello shopping, dove è possibile trovare svariati oggetti di vetro e cristallo. E ancora, in Marktplatz (fino al 23 dicembre), mercatino animato da un carosello speciale e tante e tante giostre che illuminano di meraviglia gli occhi dei bambini, infine, sulla collina di Hungerburg, il belvedere di Innsbruck, dove si viene accolti con specialità culinarie austriache e tipici souvenir natalizi mentre sullo sfondo lo splendido panorama sulla città, incanta tutti.

No Comments
Comunicati

Per Arredissima 15 anni sulla cresta dell’onda

Il gruppo festeggia i continui successi e presenta gli ambiziosi progetti per il futuro, tendendo la mano a chi ha bisogno.

E’ il 1995. Franco Rinaldi ed Ottavio Sartori iniziano la loro avventura imprenditoriale con un’idea che rivoluziona il classico schema della vendita di mobili: mettono a disposizione del pubblico un vasto assortimento di mobili di alta qualità, sia moderni che classici, a prezzi di fabbrica, ma la vera novità rispetto ai competitor è il servizio all-inclusive: consulenza di arredatori esperti, ritiro dell’usato, prezzi chiari che comprendono IVA trasporto e montaggio, ed infine una garanzia sugli arredi per minimo 5 anni.

ll modello sembra funzionare da subito: i clienti che inizialmente arrivano dalle province attigue, grazie l’attuazione di una strategia promozionale e pubblicitaria importante, iniziano ad arrivare anche da più lontano, tanto da spingere i due soci ad aprire altri punti vendita nel Nord Italia. Dal 2002 al 2007 vengono inaugurati così, con lo stesso format, ben cinque nuovi store.

Oggi, dopo il cambio di denominazione da Nord Est Ingrosso Mobili ad Arredissima Ingrosso Arredamenti, voluto per sottolineare anche formalmente l’evoluzione dell’azienda, Arredissima vanta ben 7 punti vendita principali (più 6 di prossima apertura) e 7 “Young”, aperti in soli 7 mesi (più 7 di prossima apertura). Questi ultimi denominati “Young”, come giovane, perché dedicati esclusivamente all’arredamento delle camerette dei bambini di tutte le età.

Così Arredissima si prepara a festeggiare il suo 15esimo anno di successi, il 21 Dicembre, con la Convention “15 Anni sulla cresta dell’onda” presso il Gardaland Hotel Resort di Castelnuovo del Garda (VR) durante la quale tutta la forza vendita sarà riunita per ripercorre tutti i successi ottenuti, non ultimo la chiusura del 2010 con il risultato di un fatturato al + 15% rispetto allo scorso anno, quando il settore arredamento sta soffrendo un calo del -27%.
Nell’occasione i soci illustreranno l’imminente ambizioso progetto di espansione verso le regioni dell’Italia Centrale, e più a lungo termine quello verso molti paesi Europei.
Ci saranno inoltre numerosi momenti di coesione ma anche di simpatico intrattenimento, con la eccezionale partecipazione del comico Paolo Cevoli.

Arredissima e la solidarietà

Arredissima desidera da sempre condividere i propri successi non solo con chi fa parte della propria organizzazione, ma anche con chi ha bisogno di aiuto: in occasione della Convention del 21 Dicembre devolverà un aiuto economico a due realtà che stanno particolarmente a cuore ai vertici e a tutta la forza vendite:

N.A.D.I.A. Onlus
Da anni Arredissima affianca N.A.D.I.A. Onlus, con il progetto per il Social Hosting Centre – Città di Durame, Etiopia. Il progetto nasce per dare una risposta ai disagi dei bambini di strada e delle ragazze madri di una zona del sud Etiopia. Ottenuta dal Comune di Durame l’autorizzazione a costruire un centro di accoglienza per bambini di strada e ragazze madri, l’associazione ha inaugurato il 14 maggio 2008 la Casa, che è arrivata ad ospitare in questo momento ben 50 bambini. Nella casa “Angelino Nordera” questi bambini ricevono cure sanitarie, pasti nutrienti e regolari, vestiti, ma anche assistenza psicologica e tutto il sostegno necessario per fare in modo che frequentino la scuola e che possano quindi aspirare ad avereun futuro dignitoso.
L’impegno di N.A.D.I.A. è anche altro: dopo la realizzazione di un impianto che garantisce acqua potabile alla Casa e ai bambini, la vera sfida sarà quella di realizzare un vero e proprio acquedotto proprio a servizio di tutta la comunità. E’ così che Arredissima dimostra da anni di avere a cuore il futuro di tante giovani vite meno fortunate di noi.

L’alluvione di Vicenza e Padova
Nata nel cuore del veneto, l’azienda non poteva non essere vicina a quanti hanno subito il trauma e i danni provocati dalla alluvione delle provincie di Padova e Vicenza del 1 e 2 Novembre 2010.

Tramite Veneto Banca, l’azienda devolverà un considerevole aiuto alle famiglie bisognose
.

No Comments