Daily Archives

14 Dicembre 2010

Comunicati

Le carte di credito online

La carta di credito è uno strumento di pagamento molto popolare e l’utilizzo è destinato a aumentare.

Il sito cartedicreditoonline.net è un punto di riferimento di valore relativamente alle carte di credito.
Sono presenti infatti diverse sezioni che rendono possibile conoscere meglio questo argomento.

Per diverso tempo la diffuzione delle carte di credito in Italia è stata limitata ma la situazione sembra essere in cambiamento.
Un numero crescente di persone utilizza carta di credito per comprare prodotti riconoscendo la praticità di questo mezzo.

Nella sezione notizie possiamo trovare le novità più recenti che riguardano le carte di credito.
In particolare troviamo le offerte presenti in rete in questo momento.

L’area Guide permette di accedere a utili articoli che spiegano il modo di operare delle carte di credito.

Molto interessanti risultano essere i confronti tra le diverse carte di credito che permettono di individuare le proposte più adatte alle proprie necessità.

Il sito costituisce quindi un messo decisamente importante per chi vuole capire meglio le carte di credito.

L’area Guide permette di accedere a utili articoli che spiegano il modo di operare delle carte di credito.

Molto interessanti risultano essere i confronti tra le diverse carte di credito che permettono di individuare le proposte più adatte alle proprie necessità.

Il sito costituisce quindi un messo decisamente importante per chi vuole capire meglio le carte di credito.

No Comments
Comunicati

Un nuovo sito per il calcolo della rata del mutuo

I mutui rappresentano un mezzo decisivo per le persone che hanno intenzione di un immobile.
Ovviamente per essere in grado di individuare il mutuo migliore è necessario capire i costi associati.

Il sito Calcolo Rata Mutuo propone un utile strumento attraverso cui è possibile fare il calcolo della rata del mutuo.

l’utilizzo risulta essere molto semplice. Basta inserire l’importo del mutuo e poi impostare la durata e il tasso.
Una volta completata l’operazione lo strumento mostra l’importo di ogni rata e il valore complessivo degli interessi.

Il sito offre anche una serie di articoli sui mutui che spiegano in modo dettagliato il funzionamento dei mutui.
Si tratta di risorse interessanti per chi ha bisogno di trovare un mutuo e vuole fare la scelta migliore.

Calcolo Rata Mutuo è quindi un sito importante per comprendere in modo più approfondito i mutui e non solo per effettuare il calcolo delle rate di un mutuo.

Il sito offre anche una serie di articoli sui mutui che spiegano in modo dettagliato il funzionamento dei mutui.
Si tratta di risorse interessanti per chi ha bisogno di trovare un mutuo e vuole fare la scelta migliore.

Calcolo Rata Mutuo è quindi un sito importante per comprendere in modo più approfondito i mutui e non solo per effettuare il calcolo delle rate di un mutuo.

No Comments
Comunicati

Lo spirito del Natale con “La Via della Felicità”

  • By
  • 14 Dicembre 2010

Diffusione della versione opuscolo dell’omonimo libro nelle strade di Roma

Roma 13 dicembre 2010 – I volontari dell’associazione “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” si dedicheranno nella mattinata di Mercoledì 15 dicembre alla consegna gratuita della versione opuscolo del libro “La Via della Felicità”. In pieno spirito natalizio augureranno il raggiungimento della felicità a quanti saranno impegnati nello shopping per le feste. Copie aggiuntive verranno lasciati perchè chi lo desidera possa augurare altrettanto ai propri familiari ed amici.

Via Boccea sarà prima “vetrina” di questa iniziativa per infondere rispetto, fiducia reciproci e benevolenza attraverso i 21 precetti dell’opuscolo, probabilmente il primo codice morale non religioso per il 21-esimo secolo.

La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. E’ difficile riuscire a sopravvivere in una società caotica, disonesta e, in generale, immorale. Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore, e la sopravvivenza di un individuo può essere minacciata dalle cattive azioni delle persone che gli vivono accanto, e la felicità di una persona può essere trasformata in tragedia e dolore dalla disonestà e cattiva condotta degli altri. La Via della Felicità tende a portare l’individuo ad una riflessione sul buon senso, sulla tolleranza ed il rispetto nei rapporti interpersonali.

Dalla sua pubblicazione nel 1981, redatto dall’umanitario L. Ron Hubbard, la via della felicità è stata tradotta in 90 lingue e diffusa in 130 nazioni del mondo in 70 milioni di copie dalla Fondazione Internazionale La Via della Felicità.

Per informazioni:

www.twth.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Ristoranti a Torino? Prova l’esclusivo menu della Badessa.

Ristoranti Torino? Prova La Badessa, ristorante presente in centro, nel Palazzo Coardi di Carpeneto.

Il nome del ristorante si ispira a quello di una nobile badessa divenuta famosa nell’800 per la sua bravura in cucina, Maria Caterina Operti di Cervasca, nata il 22 giugno 1801 nell’antico marchesato di Saluzzo.

La scoperta della sua affascinante storia risale al recupero del suo ritratto e diario, dai quali è poi scaturita la ricerca di fatti e dati storici.

Nel locale si respira l’atmosfera ed i profumi di una cucina semplice e dimenticata, dove aleggia ancora la presenza della Badessa… difatti gli ambienti hanno arredo antico, dipinti e sculture lignee di famosi maestri del Rinascimento e collezioni provenienti da antichi Monasteri.

Nella bella stagione un ampio spazio all’aperto si affaccia sulla bella Piazza Carlo Emanuele II, dominata dal monumento di Cavour.

I piatti che propongono provengono da una paziente selezione e dalla cordiale collaborazione di molteplici religiosi che da ogni angolo del Paese danno consigli e ricette facenti parte, da sempre, di un’antica genuina tradizione qual’è la cucina dei monasteri.

Gli ordini monastici, le certose ed i monasteri sono a centinaia in Italia, sparsi sulle colline, nei punti più belli d’Italia, spesso locati su incantevoli alture; i conventi sono ambienti dove è ancora possibile vivere distanti dai ritmi convulsi della vita di città e dove da generazioni si tramanda il culto di una tavola semplice, legata ai prodotti dell’orto, agli animali allevati in cortile, ai frutti ed erbe che nascono naturalmente.

La cucina dei monasteri è il risultato di disparate esperienze interregionali, di felici intuizioni; è lo specchio di sagge abitudini perpetrate da sempre.

Il ristorante La Badessa ha sposato dal 1994 questa idea, “la cucina dei monasteri”, raccogliendo numerose ricette antiche e recenti, dono e ricerca per interpretare questa cucina unica, perchè non venga dimenticata e perchè essa continui a vivere nei piatti che ogni giorno propone ai clienti per stupirli con la semplicità.

Una cucina generosa e genuina, che mantiene i profumi, i colori e rispetta i tempi e le ricchezze delle stagioni.

Ogni giorno si celebra il culto della buona tavola dei monasteri, si rivive la saggezza dei sapori sani che ispirano e accolgono le tradizioni che non tramontano e regalano ancora oggi sempre autentici piaceri.

La tavola della Badessa vi aspetta per farvi assaporare semplici e vere sensazioni di un gusto senza tempo, ma vivo nella nostra memoria.
Ristorante La Badessa Sas di Rosa Ratclif & C.
Piazza Carlo Emanuele II, 17 – 10123 Torino
Tel. 011.83.59.40
P.I. 07250050015
Orari apertura: 12.15 – 14.30 e 19.45 – 23.30

No Comments
Comunicati

“Vorrei…”, un desiderio per la CCSVI e la Sclerosi Multipla.

Milano, dicembre 2010.
Dodici mesi dedicati ad altrettanti semplici desideri espressi in un “Vorrei…” da alcune persone affette da Sclerosi Multipla che credono nella scoperta del professor Paolo Zamboni, la “Big Idea”.
E’ questo il filo conduttore del calendario realizzato da Emiliano Bertaggia con la collaborazione dell’Associazione “CCSVI e Sclerosi Multipla Lombardia”, per sensibilizzare sul controverso tema dell’Insufficienza venosa cerebrospinale (CCSVI) nella Sclerosi Multipla. Tra le protagoniste del calendario, anche Nicoletta Mantovani, vedova del grande tenore Luciano Pavarotti, che da tempo è impegnata nella lotta per ottenere da parte del Ministero della Sanità, la diagnosi e il trattamento della CCSVI con il metodo Zamboni attraverso il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).
Secondo il professor Zamboni esiste una correlazione tra una patologia delle vene cerebrospinali (la CCSVI – Insufficienza venosa cronica cerebrospinale) e la Sclerosi Multipla: durante i suoi studi ha riscontrato che un’altissima percentuale di malati di sclerosi multipla soffre di malformazioni  e/o  di restringimenti (stenosi) di tali vene che non riescono a drenare adeguatamente il sangue dal cervello. In prossimità di queste malformazioni  il sangue compie una “retromarcia” (reflusso) che provoca anomali depositi di ferro intorno alle vene cerebrali e  a livello encefalico e spinale.
La CCSVI è curabile attraverso un semplice intervento di angioplastica dilatativa, che ha l’effetto di “liberare” le vene cerebrospinali e consentire un adeguato flusso del sangue, alleviando in questo modo molte delle sofferenze dei malati di Sclerosi Multipla (vertigini, stanchezza cronica, parestesie, per citarne alcuni), migliorandone dunque le condizioni di vita.
Purtroppo ad oggi sia la diagnosi che gli interventi attraverso il Sistema Sanitario Nazionale sono bloccati, mentre sono usufruibili privatamente a pagamento, ma con costi elevati  e tempi di attesa comunque molto lunghi.
L’Associazione “CCSVI nella Sclerosi Multipla” si propone come un punto di aggregazione per dare una voce ai malati che non vogliono arrendersi, ma continuare a lottare per fare valere il proprio diritto alla salute, richiedendo l’accesso gratuito alla diagnosi e agli interventi.
In questo contesto il calendario, ideato e realizzato da Emiliano Bertaggia in collaborazione con l’Associazione “CCSVI e Sclerosi Multipla Lombardia”, non nasce per raccogliere fondi, ma ha l’obiettivo di sensibilizzare informando e dunque non verrà  stampato per essere venduto.
A supporto dell’azione informativa, un sito Internet (www.iovorrei.org), un gruppo di Facebook, alcuni brevi video che richiamano i “Vorrei” espressi nel calendario ed infine un video nel quale Nicoletta Mantovani spiega  il senso di questa azione (http://www.youtube.com/watch?v=PTjR-xUZmPs).
Tutto il materiale citato è disponibile sul sito www.iovorrei.org, mentre al seguente link (http://www.iovorrei.org/calendario/Calendario-Vorrei-2011-CCSVI.zip) sono disponibili le immagini del calendario  ad alta risoluzione.

Per informazioni aggiuntive, rivolgersi a:
SILVANA BARTUCCELLI – RESPONSABILE COMUNICAZIONE
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Vacanze low cost all’estero: arriva topvacanze.net !

E’ online un nuovo progetto, topvacanze.net , dedicato al mondo delle vacanze all’estero e in particolare ai pacchetti low cost dei principali tour operator.

Su top vacanze si potranno trovare oltre alle migliori offerte anche tantissime informazioni turistiche sulle principali località internazionali come Santo Domingo, le Maldive e il Kenya.

Questo per fornire un servizio completo a tutti coloro vogliano organizzare la propria vacanza fuori dall’Italia e in particolare nelle mete esotiche vicine, come nel caso dell’Egitto ( ampia la sezione dedicata a Sharm, Marsa Alam, ecc) e lontane come nel caso di Cuba.

A supporto del portale vi è un blog con aggiornamenti costanti dove verranno inserite news, informazioni aggiuntive e segnalazioni su eventuali promozioni in corso e sconti particolari.

Già perchè scopo del sito è proprio quello di fornire quante più informazioni possibili ai viaggiatori con l’obbiettivo di informare e di promuovere le vacanze low cost, settore in crescita nonostante l’attuale crisi economica.

Basti pensare che si possono trovare sul sito pacchetti vacanza completi a partire da 350 euro con sconti che possono arrivare anche fino al 30-40% sui normali prezzi del momento grazie alla partneship con i principali tour operator del settore.

Insomma un’occasione in più in vista del capodanno per organizzare una piacevole vacanza senza spendere troppo.

No Comments
Comunicati

Controller DC/DC in modalità buck-boost ad alto rendimento con induttore singolo

  • By
  • 14 Dicembre 2010

Linear Technology Corporation presenta l’LTC3789, un controller sincrono buck-boost DC/DC ad altissima efficienza (fino al 98%) che funziona con tensioni di ingresso superiori, uguali o inferiori alla tensione di uscita. I circuiti di step-up e step-down ad alta potenza in genere si basano su trasformatori o due convertitori DC/DC, uno per lo step-up (boost) e l’altro per la conversione step-down (buck). L’LTC3789 utilizza un induttore singolo con raddrizzatore sincrono a 4 switch ed è in grado di fornire potenza di uscita fino a 150 W con un unico dispositivo. La disposizione in parallelo di più circuiti garantisce una potenza ancora maggiore.

L’LTC3789 funziona a una frequenza fissa selezionabile tra 200 kHz e 600 kHz e può essere sincronizzato su un clock esterno entro lo stesso range grazie alla funzionalità PLL (Phased-Locked Loop) integrata. Grazie all’ampio range di ingresso e uscita, rispettivamente compreso tra 4 V e 38 V e tra 0,8 V e 38 V, nonché alla possibilità di passare con facilità da una modalità operativa all’altra, questo dispositivo è ideale per un’ampia gamma di controlli industriali, applicazioni militari e automotive, oltre ai sistemi alimentati ad energia solare e a batteria.

L’LTC3789 si basa su un’architettura di controllo della corrente proprietaria per il funzionamento a frequenza costante in modalità buck e boost e utilizza potenti driver per i gate dei MOSFET a canale N integrati. L’LTC3789 fornisce anche un loop di regolazione preciso a corrente costante per la corrente di ingresso e di uscita, su un ampio range di tensioni di ingresso. La funzione di limitazione della corrente di ingresso impedisce il sovraccarico della fonte di ingresso, mentre la limitazione della corrente di uscita fornisce una soluzione semplice per applicazioni a corrente di uscita regolata, come i caricabatterie o i driver LED. Il dispositivo è inoltre dotato di un sistema di protezione contro i guasti in condizioni di sovratensione, sovracorrente e cortocircuito, che funziona in tutte le modalità operative. Inoltre, l’LTC3789 scollega la tensione di ingresso dall’uscita durante lo spegnimento. L’utente può selezionare la modalità continua o a salto d’impulso per ottimizzare il rendimento dei carichi leggeri. Tra le altre funzionalità dell’LTC3789 vi sono anche il soft-start regolabile, l’uscita power good e il mantenimento di una tensione di riferimento precisa (±1,5%) nell’intervallo di temperature operative di giunzione compreso tra -40°C e 125°C.

L’LTC3789 è disponibile in package QFN a 28 pin da 4 x 5 mm e TSSOP a 28 conduttori. Il prezzo unitario parte da $4,65/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/3789.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3789

  • Architettura a singolo induttore
  • Funzionamento con tensioni di ingresso superiori, inferiori o uguali alla tensione di uscita
  • Range di tensioni di ingresso comprese tra 4 V e 38 V
  • Range di tensioni di uscita comprese tra 0,8 V e 38 V
  • Limite della corrente di ingresso o di uscita programmabile
  • Rettifica sincrona
  • Rendimento fino al 98%
  • Driver on-chip per i driver per i gate dei MOSFET
  • Potenza in uscita di 150 W
  • Disconnessione delle uscite al momento dell’arresto
  • Frequenza operativa fissa selezionabile da 200 kHz a 600 kHz
  • Segnale di uscita “power good”
  • Precisione della tensione di riferimento pari a ±1,5% con temperature da -40oC a +125oC
  • Controllo in corrente per una risposta rapida ai transienti e una semplice compensazione del loop
  • Protezione da sovratensione e sovracorrente
  • LDO VCC interni ed esterni da 5,5 V

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell’indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent’anni un’ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModule.

No Comments
Comunicati

Capodanno nel Salento: quale mete scegliere?

Il Capodanno 2011 è ormai imminente e chi intende organizzare una piccola vacanza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è bene che si affretti a prenotare visto che le disponibilità di molti hotel è piuttosto limitata.

Una delle zone più amate in occasione della fine dell’anno è sicuramente il Salento, una zona ricca di splendide città d’arte e caratterizzata da un contesto naturale senza eguali.

Le mete più gettonate per passare il Capodanno 2011 nel Salento sono principalmente 2: Lecce e Otranto.

No Comments
Comunicati

Il boom del turismo a Fermo fa nascere sempre nuovi hotel

Il turismo internazionale negli ultimi anni sta sempre più scoprendo e apprezzando la bellissima città delle marche. Di conseguenza Marheshire propone tanti nuovi residence per trascorrere le vacanze a Fermo.

Fermo è una bellissima città delle Marche, di poco più di 35 mila abitanti, che solo negli ultimi anni il turismo internazionale sta scoprendo e apprezzando.

Marcheshire è un portale che guida alle varie possibilità di soggiorno tra i vari hotel Fermo, sempre più numerosi grazie al boom turistico, così come i residence Fermo.

La tipologia di vacanza che Fermo offre può essere duplice: inoltrarsi a conoscere il patrimonio storico che questa città si è costruita negli anni, oppure rilassarsi in un agriturismo Fermo, a diretto contatto con la natura collinare.

La tipologia di struttura può essere scelta direttamente su Marcheshire in base alle proprie necessità, definibili delineando già un possibile programma della vacanza. Le proposte e le idee di itinerari esistenti sono tutte descritte all’interno del sito e inoltre è possibile riceverle iscrivendosi alla newsletter.

Mettersi in contatto con le strutture esistenti è semplice: compilando un form all’interno del sito con le date di partenza e arrivo e la tipologia di camera richiesta, è possibile verificare da subito chi può soddisfare l’esigenza dell’utente. Il residence Fermo potrà così proporre un soggiorno che risponderà al ritmo di vacanza scelto.

No Comments
Comunicati

Massimiliano Moi nominato Vice Presidente di Leaseurope

Il CEO di UniCredit Leasing Massimiliano Moi è stato nominato, su indicazione di Assilea, vice presidente di Leaseurope, la Federazione europea per il leasing e il noleggio auto della quale era consigliere dall’inizio dello scorso anno.

La nomina rappresenta un chiaro riconoscimento della leadership di UniCredit Leasing sui mercati internazionali, oltre che della rilevanza del mercato italiano nel panorama europeo.
Leaseurope rappresenta circa il 96 per cento del mercato europeo del leasing, federando operatori che nel corso del 2009 hanno stipulato contratti per un valore complessivo di 209 miliardi di euro.

“Il mio impegno nella Federazione – ha commentato Moi – sarà volto a contribuire al successo di tutte quelle iniziative che a livello europeo possano favorire la ripresa di un settore che da sempre è un importante volano per la crescita degli investimenti”.

Nata nel 2009 integrando le operazioni del Gruppo nel leasing in 18 paesi, UniCredit Leasing è la prima società del settore in Europa a offrire un servizio a livello davvero globale.
Ovunque operiamo, garantiamo ai clienti la stessa, elevata qualità del servizio, adattato alle caratteristiche dei mercati locali e allineato alle relative regolamentazioni.
La forte collaborazione tra i diversi paesi del nostro network, unita al supporto dei nostri centri di competenza di prodotto, garantisce la migliore esecuzione anche delle operazioni più complesse.

Fonte: UniCredit Leasing News

No Comments
Comunicati

Arte allo specchio, affreschi e tele del Rinascimento a Perugia

Il Rinascimento nasce in Europa verso la fine del Medioevo ovvero nella seconda metà del XIV secolo, è stato un importante periodo culturale e artistico che aveva come principale obiettivo l’innovazione  del concepire sé stessi e il mondo, utilizzando come base le idee umanistiche che si erano sviluppate nel corso del periodo precedente. Tuttavia questa corrente di pensiero era per lo più riservata a chi godeva di un’istruzione adeguata o era destinato a ricoprire cariche istituzionali. Anche se la patria del rinascimento è univocamente riconosciuta nella città di Firenze, l’influenza di questa corrente artistica e intellettuale si diffusa in tutto il territorio italiano diffondendo in molte città d’arte opere risalenti a questo periodo. A questo proposito possiamo segnalare una mostra che verrà inaugurata il 6 dicembre 2010 alle 17.00 nel centro espositivo della Rocca Paolina di Perugia intitolata “L’arte allo specchio, affreschi e tele del Rinascimento” promossa dalla Provincia di Perugia e ideata dalla famiglia Lazzari, una mostra che ripropone circa trenta di opere di artisti come Tiziano, Perugino, Pintoricchio, Benozzo Gozzoli e Leonardo da Vinci. Chiaramente le opere sono delle riproduzioni, realizzate però con tecniche all’avanguardia ideate proprio dalla famiglia Lazzari. Sarà possibile visitare la mostra fino al 27 febbraio 2011 e l’ingresso è libero. Un hotel Perugia adatto al soggiorno durante le feste natalizie è il Relais San Clemente, in un atmosfera country house con le comodità di un quattro stelle a pochi minuti da Perugia.

No Comments
Comunicati

BHR Treviso Hotel, tante idee per festeggiare il tuo Natale con colleghi e amici

Gioja lounge Bar e DiVino Osteria Trevigiana propongono fantastiche idee per festeggiare con colleghi e amici le festività natalizie.

Gioja Lounge Bar, giovane e mondano ritrovo del BHR Treviso Hotel propone molteplici possibilità per scambiarsi gli auguri di Natale all’ora dell’aperitivo in un’atmosfera esclusiva ma informale gustando favolosi cocktail e prelibati stuzzichini partendo da forchettine con mozzarelline ai tre pepi, passando dall’assaggio di primi caldi come ad esempio un risotto alla salamella trevigiana e cuori di radicchio fino ad arrivare alla degustazione di dolci tipici natalizi e altre sfiziose selezioni.

DiVino Osteria Trevigiana, l’accogliente e ricercato ristorante del BHR Treviso Hotel presenta differenti possibilità per festeggiare l’atmosfera natalizia con un conviviale pranzo o cena. Lo Staff del Ristorante propone svariati menù ricchi di golose prelibatezze accostate ad una selezione di vini studiati per esaltarne i sapori. I palati più esigenti potranno, inoltre, accompagnare ogni menu con un aperitivo di benvenuto.
I menu di Natale 2010 hanno un prezzo che parte da 35 euro e permette di degustare un’ampissima varietà di piatti sia a base di pesce che a base di carne. Potrete, ad esempio, assaggiare la polentina con gamberi padellati al pepe rosa e concassè di pomodoro oppure un involtino di radicchio di Treviso brasato bardato alla pancetta con salsa lime e capperi di Sicilia.
Tra i primi piatti si trovano in menù ravioloni ripieni alla polpa di cefalo di laguna con pesto di prezzemolo e vongole nostrane oppure garganelli all’uovo con ragù d’anatra nostrana e radicchio di Treviso tardivo.
Per quanto riguarda i secondi i cuochi propongono muscoletti di maialino glassati con uva passa, per gli amanti della carne, ma anche il filetto di orata ai porcini con purea di topinambur per chi predilige il pesce.
Per concludere in dolcezza si potranno gustare differenti tipologie di dolci tra cui Pan dolce al latte di cocco e frutti di bosco e una composizione in centrotavola dei più tipici dolci della nostra tradizione natalizia come il croccante torrone e il panettone guarniti da una salsa alla gianduia e vaniglia.

Per maggiori informazioni su menù e prezzi consultare:
http://www.bhrtrevisohotel.com/it/divino-osteria-revigiana/appuntamenti-e-festivita/proposte-menu-per-aperitivi-pranzi-e-cene-di-auguri
Per ulteriori informazioni:
BHR Treviso Hotel
www.bhrtrevisohotel.com/it
0422 3730
[email protected]

No Comments
Comunicati

Sposarsi in Italia tra gusto ed eleganza: scegli il tuo stile con una Wedding Planner Milano

  • By
  • 14 Dicembre 2010

Il matrimonio si sa è sempre di moda, ma oggi come oggi sposarsi in Italia è diventato una vera e propria tendenza che si sta allargando a vista d’occhio non solo per gli italiani ma anche per molte coppie straniere.

Sposarsi in Italia, infatti, significa avere la possibilità di sposarsi scegliendo tra una moltitudine di suggestive location, luoghi dalla bellezza mozzafiato, che fanno da giusta cornice a eventi unici e momorabili come le nozze. Oltre ai luoghi, nessuno potrebbe farsi sfuggire l’ottima cucina made in Italy, che fa invidia a tutto il mondo, decantata dai più per la genuinità e la freschezza degli ingredienti utilizzati.

Ma organizzare un matrimonio richiede tempo e calma, per questo è giusto affidarsi a chi lo fa di mestiere: Wed Couture è una Wedding Planner Milano che offre vari servizi per il matrimonio in Italia.

Specializzata nell’organizzazione matrimoni Milano, propone una consulenza a 360° sul pianeta nozze e lascia così agli sposi tutto il tempo per godersi questo momento magico ed emozionante. Inoltre offre un servizio completo anche nel resto della penisola o per chi volesse organizzare un matrimonio all’estero.

Ma Wed Couture propone un servizio innovativo che permette agli sposi di personalizzare in tutto e per tutto il proprio matrimonio: il Wedding Design. Il Wedding Design permette di applicare il design a tutte le aree con prodotti esclusivi e su misura e quindi anche in tema matrimonio. Tra i vari aspetti che gestisce il Wedding Design si possono trovare: Stilista per un abito da sposa personalizzato, Music Design, Travel Design, Flower Design e Scenografia, Cake Design, Design Gioielli.

Quindi sposarsi in Italia con Wed Couture significa accedere ad una moltitudine di servizi studiati ed elaborati appositamente per gli sposi seguendo tutte le ultime tendenze del settore.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Prestito a protestati online

Può capitare nel corso della nostra vita di aver bisogno di liquidità. Ma molto spesso non basta solo contenere al massimo le nostre spese ma si può aver bisogno di un prestito.

Ottenere un prestito è allo stesso tempo un’operazione facile o difficile a seconda di chi è la persona a richiedere il finanziamento. Se si ha già avuto in passato dei prestiti e li si ha estinti regolarmente allora la procedura per l’ottenimento del finanziamento, sarà veloce e senza nessun problema.

Diverso è il caso di chi ha avuto problemi con precedenti finanziamenti non riuscendo magari a pagare una o più rate, risultando così insolvente. Però anche se si è in questa condizione, si può ottenere un prestito per protestati.

La procedura per richiedere un finanziamento pur essendo protestati è quella di sottoscrivere un prestito cambializzato. Possono fare richiesta di tale finanziamento non solo i dipendenti pubblici e privati, ma anche chi è stato assunto da poco o anche i lavoratori autonomi.

E’ ancora più comodo ottenerlo restando comodamente a casa propria senza la necessità di dover girare per svariate agenzie di finanziamenti. Basta collegarsi al sito internet www.prestitorapido.net , compilare il form con i propri dati ed aspettare pochi minuti.Sarete richiamati da un nostro consulente che troverà la soluzione più comoda alle vostre esigenze di prestito.

Come garanzia per l’ottenimento di questo prestito è utilizzato il TFR di chi ne fa richiesta nel caso di lavoro dipendenti mentre è necessaria la sottoscrizione di una polizza sulla vita per chi è lavoratore autonomo. Tramite la presentazione di tali garanzie si è in grado di richiedere un prestito di importo maggiore rispetto a un normale finanziamento personale.

Quando a fare richiesta di un prestito per protestati, è un lavoratore autonomo è necessario disporre o di una buona dichiarazione dei redditi oppure di immobili su cui iscrivere un’ipoteca o ancora avere la firma di un garante.

Sia che si è dipendenti che autonomi il rimborso del prestito cambializzato dovrà essere eseguito pagando delle cambiali che saranno fornite al cliente dalla banca che concede il finanziamento, la quale inoltre, comunicherà periodicamente al cliente le scadenze entro cui eseguire i pagamenti.

Se invece la necessità è quella di ottenere un prestito a protestati Salerno allora c’è un vantaggio in più. La visita gratuita e senza impegno da parte di un agente qualificato.

No Comments
Comunicati

Corrado e Paolo Negri, l’importanza delle nuove tecnologie nell’edilizia

Il Gruppo IRGENRE di Corrado e Paolo Negri, specializzato in progettazione, realizzazione e gestione di opere immobiliari per la grande distribuzione, opera da anni nel settore con professionalità, etica ed attenzione per il territorio.
Un continuo lavoro di formazione sulle più recenti evoluzione tecnologiche nel campo dell’edilizia permette allo staff di IRGENRE di operare con metodologie di lavoro sempre più efficaci, veloci e sicure. Il Gruppo di Corrado e Paolo Negri ha realizzato, negli anni, opere edili per la grande distribuzione organizzata servendo grandi marchi come Coop ed IKEA, sempre operando con l’attenzione per la sicurezza e gli standard funzionali richiesti da un settore come quello in oggetto.
IRGENRE si occupa attivamente di ricerca sui nuovi materiali e sulle nuove tecnologie di costruzione. Questa è parte del segreto del suo successo, in un mercato dinamico e competitivo come quello dell’edilizia industriale. La costante ricerca del miglioramento premia da più di 25 anni l’azienda dei fratelli Corrado e Paolo  Negri.

Il Gruppo IRGENRE di Corrado e Paolo Negri, specializzato in progettazione, realizzazione e gestione di opere immobiliari per la grande distribuzione, opera da anni nel settore con professionalità, etica ed attenzione per il territorio. Un continuo lavoro di formazione sulle più recenti evoluzioni tecnologiche nel campo dell’edilizia permette allo staff di IRGENRE di operare con metodologie di lavoro sempre più efficaci, veloci e sicure. Il Gruppo di Corrado e Paolo Negri ha realizzato, negli anni, opere edili per la grande distribuzione organizzata servendo grandi marchi come Coop ed IKEA, sempre operando con l’attenzione per la sicurezza e gli standard funzionali richiesti da un settore come quello in oggetto. IRGENRE si occupa attivamente di ricerca sui nuovi materiali e sulle nuove tecnologie di costruzione. Questa è parte del segreto del suo successo, in un mercato dinamico e competitivo come quello dell’edilizia industriale. La costante ricerca del miglioramento premia da più di 25 anni l’azienda dei fratelli Corrado e Paolo  Negri.

No Comments
Comunicati

Realvanity ricorda Alexander Mcqueen

Chi di voi non possiede, ha desiderato o desidera un foulard disseminato di teschi di Alexander McQueen?
Il celebre foulard, divenuto il feticcio glam delle giovani celebrities, è un pezzo cult e un dettaglio “must have” ormai da qualche stagione.
Ma purtroppo Alexander McQueen, giovane stilista di grande successo, e all’apice della carriera, conosciuto come lo stilista “provocatorio”, è scomparso l’11 febbraio scorso, a 40 anni: è stato trovato morto, probabilmente suicida, nella sua casa londinese.
Figlio di un tassista, Alexander lascia la scuola all’età di 16 anni per entrare subito nel mondo del lavoro e all’età di 20 anni si trasferisce a Milano per lavorare per Romeo Gigli.
Nel 1996 McQueen viene assunto come direttore creativo di Givenchy al posto di John Galliano; vi rimarrà fino al 2001, anno in cui entrò a far parte del gruppo fiorentino Gucci. Iniziò così la sua scalata più creativa e più felice; iniziarono le collaborazioni con le multinazionali sportive come Puma.
Il mondo della moda britannico e del mondo intero ha perso così uno dei suoi protagonisti più geniali e trasgressivi: ogni sua sfilata era al tempo stesso provocazione e genialità.
Realvanity.it ha scelto di celebrare l’estro del designer mancato prematuramente nell’ambito di future iniziative.

Prossimamente su Realvanity.it.

No Comments
Comunicati

PILLER COTTRER, SCOLA, PELLEGRINO, ZORZI…LA SKI SPRINT DI PRIMIERO DA COPPA DEL MONDO

Arrivano le prime adesioni per il campionato italiano team sprint
Il 26 dicembre “stelle sotto le stelle” a Fiera di Primiero
Si corre l’ottava edizione della “Ski Sprint Primiero Energia”
Un pomeriggio di spettacolo con la regia dell’U.S. Primiero
Uno sprint dopo l’altro a Fiera di Primiero, e c’è fermento in seno al comitato organizzatore in vista dell’importante evento di Santo Stefano. La “Ski Sprint Primiero Energia” è una tradizione consolidata in sette anni di storia, e per il 2010 ci sono già dei nomi da Coppa del Mondo pronti a vivacizzare una nuova pagina dell’albo d’oro.
La manifestazione di sci di fondo orchestrata dall’U.S. Primiero, giunta all’atto numero otto, è già in cantiere da tempo, ed è pronta a calcare le scene il 26 dicembre, data che ormai si sta avvicinando a grandi passi. Il freddo ha consentito di produrre già un bel po’ di neve programmata, che sarà stesa e tolta a tempo di record nel centro storico di Fiera di Primiero. Il comune trentino ospita nuovamente la tappa unica di Campionato Italiano per la “team sprint”, dopo il successo dello scorso anno, quando il tricolore se lo sono cuciti addosso Cristian Zorzi in coppia con Fulvio Scola e Magda Genuin con Elisa Brocard, i primi con i colori del G.S. Fiamme Gialle e le seconde con quelli del C.S. Esercito.
Il comitato organizzatore presieduto da Luigi Zanetel ha già ricevuto le prime importanti adesioni. Quest’anno per le Fiamme Gialle non sarà facile come la scorsa stagione, quando il Gruppo Sportivo di Predazzo conquistò le prime due posizioni maschili, visto che il prossimo 26 dicembre hanno confermato la propria presenza anche Pietro Piller Cottrer e David Hofer per il C.S. Carabinieri.
Da Predazzo non si “sbottonano”, ma si vocifera che ci siano dubbi su chi allineare al via insieme a Fulvio Scola, che in questa stagione ha già guadagnato un secondo e un quarto posto in Coppa del Mondo. La scelta è tra Cristian Zorzi, col quale ha vinto la gara del 2009 a Fiera di Primiero, o Loris Frasnelli. Della partita rimane ovviamente Bruno Debertolis, atleta nato a Feltre ma oramai cittadino di Transacqua a tutti gli effetti. Il fondista è di casa alla “Ski Sprint” di Primiero, con la vittoria nella prima edizione del 2003 e due argenti nel 2004 e nel 2009.
In gara, è confermato, ci sarà anche il talento emergente nella sprint, il giovanissimo Federico Pellegrino, sesto nell’ultima gara di Coppa del Mondo, a difendere i colori del GS FFOO in coppia con Dietmar Nökler. La Polizia sarà in gara anche con Fiorentini-Rigoni e Orlandi-Cattaneo.
Ovvio che è ancora presto per avere l’elenco completo delle adesioni, quel che è certo è che il “palco” di Fiera di Primiero sarà ancora… da Coppa del Mondo, visti i protagonisti in scena.
Il programma è già stato definito nei dettagli, alle ore 15.00 scatteranno le qualifiche femminili con due giri per frazionista e tre frazioni per atleta, con un totale dunque di 12 giri. Alle 15.30 toccherà ai maschi, però con tre giri per frazionista e con tre frazioni, per un totale di 18 giri. Poi alle 17.00 sarà la volta della finale femminile, con 16 giri da cardiopalma, e mezz’ora più tardi della finale maschile, con addirittura 24 giri.
Lo spettacolo, insomma, è assicurato, e le gesta degli atleti della “Ski Sprint Primiero Energia” saranno visibili anche in diretta su Rai Sport 1.
Info: www.usprimiero.com
No Comments
Comunicati

Informazione 2.0, anche la provincia di Carbonia Iglesias ha le notizie on line

La provincia di Carbonia Iglesias, la più piccola in Sardegna per estensione, ha ora il proprio quotidiano on line, ovvero Tentazioni della Penna a cura di Tito Siddi giornalista e pubblicista indipendente di notevole professionalità che da oltre 20 anni opera nel settore.

Le notizie aggiornate in tempo reale coprono l’intero territorio ed il sito, di facile navigabilità, permette di navigare scegliendo tra le notizie e news dedicate a Sant’Antioco oppure di passare alle notizie dedicate al Sulcis Iglesiente. Particolare attenzione viene data anche alle notizie di Carbonia ed Iglesias. Una sezione è invece dedicata alle comunicazioni della provincia e della Regione con specifico interesse nell’area.

Il giornale ha un chiaro interesse di informazione indipendente con un occhio di riguardo alla salvaguardia del territorio, lo dimostrano la galleria con la quale i cittadini residenti possono denunciare qualsiasi episodio tramite una foto ed anche il rilievo dato alle associazioni ambientaliste e civiche ed alle istituzioni.

Oltre il 44% degli utenti internet in Italia legge i quotidiani on line (fonte Human Highway e Liquida) segno che l’informazione 2.0 è sempre più seguita.

Le notizie della  Provincia di Carbonia ed Iglesias spesso inoltre non trovano sufficiente spazio se non per la cronaca nera nei due unici quotidiani locali sardi. Tentazioni della Penna si inserisce per colmare un vuoto informativo ma anche per dare voce e spazio ad una cultura – quella in particolare di Sant’Antioco – che ha grandissime specificità sia da un punta di vista storico e culturale sia rispetto al territorio.

Il giornale on line che informa la provincia di Carbonia-Iglesias nasce nel 2007 quasi per gioco e tra le curiosità vi è il settimanale video una sorta di web-tv dal nome “Sulcis sette” la cui sigla è stata composta da un compositore romano che è riuscito a mettere un valzer come sigla di un telegiornale…da non crederci!

Sito web per le notizie Carbonia Iglesias

http://www.tentazionidellapenna.com
Responsabile Tito Siddi
email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Rc auto: come evitare l’applicazione del “malus”

Per l’assicurato è prevista la possibilità, secondo le condizioni contrattuali, di rimborsare alla compagnia gli importi liquidati a titolo definitivo nel corso del periodo di osservazione per sinistri rientranti o meno nella procedura di risarcimento diretto e conservare così la classe di merito. Questa può rappresentare un’opportunità da utilizzare nei casi di sinistri di piccola entità, perché consente di evitare il malus e la conseguente maggiorazione di premio.

Il malus è una clausola contenuta nel contratto di assicurazione (bonus-malus) e prevede la variazione del premio in funzione del verificarsi o no di sinistri provocati dall’assicurato nel corso di un certo periodo predeterminato.

Tale facoltà regge sia nel caso di rinnovo del contratto presso lo stesso assicuratore sia nel caso di disdetta e di passaggio ad altra impresa.

Dal sito ISVAP si può approfondire la procedura da seguire. In sintesi l’assicuratore, in caso affermativo, dovrà fornire le seguenti informazioni, o direttamente nella comunicazione che deve inviare al contraente, unitamente all’attestato di rischio, almeno 30 giorni prima della scadenza annuale, oppure attraverso l’agente o punto vendita che gestisce il contratto ovvero tramite il call center della compagnia.

Bisogna distinguere tra due categorie di sinistri:

a.    sinistri rientranti nella procedura di risarcimento diretto;

b.    sinistri non rientranti nella procedura di risarcimento diretto.

Ulteriori informazioni sul mondo delle polizze auto sul sito Rete Assicurazioni.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

La nuova due volumi Made in Molise, la DR3 al Motor Show

DR3, il SUV sino molisano diventa una compatta 2 volumi. Presentato il prototipo al Motor Show di Bologna conclusosi il 12 dicembre, la casa automobilistica molisana si presenta al mercato italiano ed europeo con un look ed uno stile profondamente rinnovati, passando appunto dal segmento dello Sport Utility alla due volumi. Entrambi sicuramente settori molto competitivi e di importanza strategica per le case automobilistiche che intendono prendere fette di mercato alle concorrenti già consolidate.

Le parole d’ordine sono sicuramente semplicità, convenienza e consumi.

Semplicità: la DR3 non tradisce il suo tradizionale stile. linee sobrie ed eleganti, interni lineari e piacevoli dalla dotazione essenziale ma allo stesso tempo chiara e completa.

Riguardo la convenienza DR ne ha sempre fatto un proprio cavallo di battaglia. Anche l’operazione di marketing, inaugurata nell’ultimo periodo con l’uscita di un nuovo modello, che prevede un incentivo se si presenta un amico che vuole acquistare una DR dopo aver acquistato la propria. L’operazione ambassador, unita alla convenienza del veicolo ed al passaparola generato da appassionati, acquirenti ed addetti ai lavori, potrebbe essere una delle cause del successo di questo nuovo modello, la due volumi compatta DR3, il debutto della casa molisana nel segmento più competitivo del mercato automobilistico.

Da ultimo ma non per ultimo, i consumi. Fondamentale, non solo nei periodi di crisi, la possibilità di scegliere la motorizzazione e il combustibile più economico, la versione bifuel e la possibilità di scegliere la motorizzazione con il combustibile più conveniente del momento.

Insomma, il costruttore molisano tenta l’ingresso nel settore delle due volumi compatte con una proposta sicuramente interessante e competitiva, a breve vedremo come sarà accolto dal mercato e dai consumatori.

No Comments
Comunicati

gateProtect aggiorna il firewall e protegge contro “Stuxnet”

Con la nuova release i dispositivi gateProtect impediscono sia la diffusione sia la mutazione del malware che mira alla manipolazione dei sistemi di controllo degli impianti industriali.

GateProtect AG, produttore tedesco di soluzioni di sicurezza perimetrale  xUTM (extended Unified Threat Management) ha reso disponibile attraverso il proprio Update Center un aggiornamento del firmware per i suoi dispositivi che impedisce la diffusione del pericolosissimo rootkit Stuxnet (Worm.Win32.Stuxnet) nelle reti aziendali.
Stuxnet mira principalmente ai sistemi di gestione degli impianti industriali del settore energetico o nell’industria chimica. La pericolosità del worm, che attacca primariamente computer che impiegano il software Siemens SCADA/WinCC e PCS 7, scaturisce proprio dal suo modo di diffondersi sfruttando vulnerabilità Windows zero-day.
Basta collegare una penna USB infetta ad un PC della rete aziendale, perchè Stuxnet si autoreplichi su tutte le risorse di rete, identificando autonomamente i programmi di monitoraggio e controllo industriale (PLC – programmable logic control) di cui assumere il comando per riprogrammare i macchinari.
gateProtect avvisa che non solo gli utenti del software Siemens SIMATIC per il controllo degli impianti industriali possono essere vittima del malware. Anche PC senza alcuna connessione al software Siemens possono essere attaccati dal worm, che li impiega in come piattaforme per la propria diffusione in rete.
La nuova release del firmware di gateProtect evita sia la diffusione del malware, sia che esso muti attraverso eventuali aggiornamenti. Il motore antivirus integrato nei dispositivi gateProtect riconosce Stuxnet e lo neutralizza.

Informazioni su gateProtect AG
gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia  eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).
Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON  Energie, Mercedes Benz,  Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.
Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.it.

Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l’obiettivo di permettere, attraverso l’uso dell’Information Technology, di trasformare l’informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.
Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Contatti stampa:
Silvia Amelia Bianchi
SAB Communications
Agenzia Stampa di Alias srl
Tel: 031 4490610
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Origine e diffusione degli arazzi

  • By
  • 14 Dicembre 2010

La storia degli arazzi comincia molto tempo fa: gli esemplari più antichi giunti ai giorni nostri risalgono infatti all’Antico Egitto e alla Grecia tardo ellenica.

Al giorno d’oggi la produzione di arazzi non è molto diffusa, ed esistono solo piccoli centri di produzione che si occupano di realizzare questi manufatti e di restaurare gli arazzi antichi. In passato però la realizzazione di arazzi era una forma d’arte molto più diffusa, e queste particolari opere d’arte, che chiamare semplicemente complementi d’arredo sarebbe riduttivo, venivano realizzate in tutto il mondo, dal Giappone all’America. Non sappiamo di preciso quando e dove cominciò a diffondersi l’usanza di tessere arazzi da appendere alle pareti, in quanto questi manufatti venivano realizzati con dei materiali deperibili, almeno nel lungo periodo, ma alcuni degli esemplari più antichi giunti ai giorni nostri ci dicono che si tessevano degli arazzi già nell’Antico Egitto e nelle Grecia tardo ellenica. Un’altra testimonianza della realizzazione di arazzi in tempi remoti ci viene data da un antico vaso risalente al IV secolo a.C e ritrovato a Chiusi, che raffigura Penelope al telaio intenta a tessere un arazzo. Le origini dell’arazzo non sono molto lontane da quelle dei tappeti persiani e orientali, come testimoniato dal più antico tappeto giunto sino a noi, ossia il famoso Tappeto di Pazyryk, risalente al 500 a.C. circa.

Anche se si tratta di innegabili opere d’arte, gli arazzi in origine assolvevano un’importantissima funzione pratica: esattamente come i tappeti venivano usati per riscaldare il suolo, allo stesso modo gli arazzi venivano impiegati per isolare le pareti dal freddo, pur mantenendo una fondamentale funzione decorativa. Rispetto ad altre forme d’arte, come per esempio gli affreschi, gli arazzi presentavano dei notevoli vantaggi, in quanto essi potevano essere spostati senza troppe difficoltà e, in caso di incendi o saccheggi, potevano essere messi più facilmente in salvo.

Pur vantando un’origine così antica, in Europa gli arazzi cominciarono a diffondersi in modo considerevole solo a partire dal XIV secolo d.C., dapprima in Germania e in Svizzera e in un secondo momento in Francia e in Olanda, dove l’arte della realizzazione degli arazzi toccò il suo apice nel corso del Rinascimento. Non a caso il termine stesso “arazzo” deriva proprio dal nome di una città francese, Arras, in cui la produzione di arazzi era particolarmente diffusa già nel Medioevo. Nel corso del Rinascimento questa particolare forma d’arte poté trarre vantaggio anche dall’opera di celeberrimi artisti, fra i quali Raffaello, che realizzarono i cartoni, ossia i modelli in misura reale necessari alla creazione dell’arazzo vero e proprio.

Il declino dell’arazzo antico cominciò verso la fine del Settecento, in concomitanza con lo sviluppo della produzione industriale e il conseguente aumento dei costi di manodopera: molte arazzerie, in Italia come nel resto d’Europa, furono costrette a chiudere, e al giorno d’oggi, come già sottolineato, i centri si produzione di arazzi non sono certo numerosi. A differenza di quanto è accaduto con i tappeti moderni, che continuano a rappresentare un essenziale complemento d’arredo, presente praticamente in ogni casa, gli arazzi vengono visti più che altro come degli oggetti antichi e preziosi, da ammirare magari in qualche palazzo storico o alle pareti di qualche museo. Questo non significa però che l’interesse verso questa forma d’arte si stia spegnendo: gli arazzi non saranno visti come dei complementi d’arredo alla portata di tutti e di uso quotidiano, ma rimangono comunque una forma d’arte e di espressione apprezzata anche da molti artisti contemporanei.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – generare contatti

No Comments
Comunicati

ItalianFarmacia combatte per educare le persone a sviluppare tecniche salutari per perdere peso

La sezione dieta di ItalianFarmacia fornisce gli strumenti per smettere di desiderare il cibo e per godersi un naturale metodo per perdere peso

14 Dicembre 2010, Berlino, Germania. Ognuno di noi vuole perdere peso una volta o l’altra. Le persone vogliono sentirsi energetiche e produttive, ma il peso può diventare davvero dannoso per la totalità della salute sia mentale che fisica e aumenta la probabilità di certe altre condizioni come ipertensione, colesterolo alto e problemi cardiaci. Nonostante dieta e esercizio rappresentino spesso la soluzione per perdere peso, alcune persone non sono in grado di perdere peso da soli con il solo aiuto di questi due fattori perché il mangiare è così radicato in loro.

Al contrario hanno bisogno di un farmaco per perdere peso che possa aiutarli a perdere peso e a sentirsi fiduciosi abbastanza per iniziare una dieta e un programma di esercizio.

“Slimmer-X è una delle pillole più usate grazie alla sua formula erboristica che deriva da estratti di erbe e piante. Questi rimedi naturali aiutano le persone a incrementare il metabolismo in maniera naturale per perdere peso più rapidamente. E come ulteriore vantaggio, dato che è completamente naturale, non vi sono effetti secondari conosciuti associate al questa pillola dimagrante”, afferma il ricercatore di mercato Hans Urner.

Una capsula con un pasto è tutto quello che ci vuole non solo per aumentare non solo il metabolismo, ma anche la resistenza e i livelli di energia.

Ora è possibile acquistare Slimmer-X online a prezzi bassi e accessibili e senza obbligo di ricetta.

Slimmer-X aiuta il corpo a bruciare le calorie e i grassi più velocemente e permette al corpo di utilizzarli come fonte di energia. È più efficace rispetto alla maggior parte dei medicinali prescritti per perdere peso grazie ai suoi ingredienti naturali. Una volta che le persone iniziano ad avere un bell’aspetto, si sentono bene anche con sé stessi. Slimmer-X aumenta la stima e la sicurezza di sé in qualsiasi uomo o donna che assume questo farmaco come supporto per perdere peso!

ItalianFarmacia è una farmacia online che promuove la salute e il benessere degli uomini e delle donne attarverso una gamma completa di prodotti. Il nostro sito fornisce qualcosa per tutti n modo da permettere loro di raggiungere il massimo in termini di salute e benessere tutti i giorni.

No Comments
Comunicati

Farmacia-Ita Annuncia un nuovo metodo per perdere peso naturalmente

La sezione dieta di Farmacia-Ita fornisce un farmaco completamente naturale per perdere peso che accelera il metabolismo esopprime l’appetito

14 Dicembre 2010, Londra, Inghilterra. Le bacche di Acai sono sono a disposizione da migliaia di anni ma solo di recente gli scienziati nel campo della medicina hanno appreso dei suoi effetti benefici sul corpo umano se utilizzate come integratori erboristici. Le bacche di Acai sono salutari per il cuore, per i livelli di zuccheri nel sangue, per regolare il colesterolo, per l’eliminazione delle cellule carncerogene oltre che per le funzioni sessuali. Tuttavia, il loro maggiore contributo per la salute dell’uomo è rappresentato dalla capacità di tenere sotto controllo il peso corporeo.

“Le Bacche di Acai contengono numerosi nutrienti che favoriscono uno stato generale di salute nel corpo come antiossidanti, grassi monoinsaturi, fibre dietetiche. Molti studi sulla nutrizione hanno portato alla conclusione che una dieta ricca di antiossidanti rappresenta il modo migliore per perdere peso. Come farmaco per perdere peso aumenta il ritmo metabolico del corpo, elevando la quantità di grassi che vengono processati, oltre che i livelli di energia. Dato che non vi sono delle sostanze chimiche sintetiche nell’Estratto di Acai, non vi sono neppure effetti collaterali” afferma il ricercatore di mercato Matthew Hammonde.

L’Estratto di Acai è descritto nella lista GRAS dell’FDA come pillola dimagrante che sopprime l’appetito. Gli uomini e le donne che acquistano l’Estratto di Acai online a prezzi accessibili lo fanno per via dei suoi mumerosi vantaggi, non solo per perdere peso, ma per la totalità dell’organismo:

Dato che contiene numerosi antiossidanti, migliora il sistema immunitario del corpo
Evita la deteriorazione e il danneggiamento cellulare, rallentando l’intero processo di invecchiamento
L’estratto di Acai aiuta anche il sistema digerente grazie ai grassi monoinsaturi, delle fibre dietetiche e delle vitamine presenti nelle bacche
Dato che contiene degli acidi grassi omega 3, reduce la pressione del sangue e gli alti livelli di colesterolo
Aumenta l’energia
I nutrienti agiscono per sopprimere l’appetito il che insieme al ritmo metabolico aumentato, lo rendono il farmaco perfetto per dimagrire.

Farmacia-Ita è una farmacia online dedita alla promozione della salute e del benessere generale. Rivolgetevi ad un consulente oggi stesso per informazioni sui prodotti disponibili che vi permettono ci raggiungere l’apice della vostra salute e vostri obiettivi in terminu di benessere.

No Comments
Comunicati

PEC con Interfree: il valore legale ai tuoi messaggi di posta elettronica

Il Decreto Legge n°185 del  29 novembre 2008, trasformato in Legge il 28 gennaio 2009, prevede che le aziende ed i liberi professionisti si dotino di caselle di Posta Elettronica Certificata (PEC) o analogo indirizzo di posta elettronica basato su tecnologie in grado di certificare la data e l’ora dell’invio e della ricezione delle comunicazioni, nonché l’integrità dei loro contenuti.Con l’acronimo PEC si indica un sistema di “trasporto” di documenti informatici che, pur presentando forti similitudini con il servizio di posta elettronica “tradizionale”, garantisce agli utenti la certezza dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario, ottenendo così lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata.La PEC può quindi essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico.Con il sistema di posta elettronica certificata il mittente riceve dal proprio gestore di posta una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale allegata documentazione oppure riceve dal gestore destinatario la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale quando il messaggio perviene nella casella di posta certificata del destinatario.Grazie alla Posta Elettronica Certificata (PEC) di Interfree è possibile dare ai propri messaggi di posta elettronica lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione.Interfree con il proprio portale Interhosting offre servizi web professionali per aziende e privati quali domini, hosting, web marketing, e-mail e posta elettronica certificata.

No Comments
Comunicati

MASTER UNIVERSITARIO IN GIURISTA D’IMPRESA CORSO INTERDISCIPLINARE ALL’ATENEO DI GENOVA

Genova, dicembre 2010 – Per l’ottavo anno consecutivo, forte del grande successo ottenuto nelle passate edizioni, la facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova, in collaborazione con la facoltà di Economia, promuove il Master universitario in “giurista d’impresa”, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto legati alla vita in azienda.
Tra i partner esterni coinvolti nel corso, oltre al Centro Studi di Diritto Finanziario e alla Fondazione
“Antonio Uckmar”, prestigiosi studi legali e di consulenza del lavoro nonché aziende di ogni settore
leader nei propri mercati di riferimento, come la multinazionale CSC.
Il Master, della durata di 10 mesi a partire da febbraio 2011, intende formare operatori di qualsiasi settore aziendale o di mercato, offrendo un know-how interdisciplinare mirato a un inserimento qualificato nel mondo del lavoro o a un innalzamento della propria posizione lavorativa.
I candidati devono essere laureati in Scienze giuridiche (o Giurisprudenza, secondo il vecchio ordinamento), Scienze economiche (Economia), Scienze politiche, Scienze del servizio sociale, Operatore giuridico d’impresa (è valido anche il diploma del vecchio ordinamento), comprese le lauree specialistiche.
Le iscrizioni vanno presentate entro il 10 gennaio.Sono disponibili 25 posti, 14 dei quali coperti da borse di studio totali o parziali erogate, tra gli altri, da CSC, Fondazione Paolo Fresco, Inpdap, Associazione Mauro De Andrè e dal Centro Servizi della Facoltà di Giurisprudenza.
Con l’obiettivo di rafforzare il processo formativo degli studenti, è prevista anche la possibilità di effettuare stage negli uffici legali esteri di multinazionali operanti in Italia, i cui costi di vitto e alloggio sono coperti da borse di studio erogate dalle medesime società.
Per informazioni ed iscrizioni www.perform.unige.it, oppure www.master.giuristaimpresa.unige.it.

No Comments
Comunicati

IMAGINE Communication e Burditch Marketing Communications stringono una partnership internazionale

bmc

Roma, 14 dicembre 2010 – Burditch Marketing Communication (BMC), una delle agenzie leader nel marketing e nella comunicazione del settore dell’ospitalità di lusso dei viaggi e dell’enogastronomia negli USA e IMAGINE Communication, società di comunicazione, marketing e formazione con sede a Roma, hanno stretto una partnership per incrementare il valore offerto sui reciproci mercati.

“Una partnership con IMAGINE Communication, società dinamica che ha collegamenti in Italia ed in Europa, consentirà a ciascuna delle parti di offrire sempre maggior valore sul mercato internazionale” dice Paul Burditch, presidente della Burditch Marketing Communications, con base a San Francisco. “I nostri clienti beneficeranno di un accordo con un partner sul territorio in Italia ed in Europa, dove cercano di entrare e noi saremo in grado di offrire i nostri servizi alle aziende italiane che vogliono operare negli USA”. In passato BMC ha già riscosso un notevole successo sul mercato italiano, in collaborazione con Starwood Hotels, Le Baccanti, Acetai Malphegi e Arnaldo Caprai in Umbria.

“Lavorare con BMC ci offre l’opportunità di ampliare la nostra rete di editori, produttori e liberi professionisti americani che sono interessati a seguire i nostri clienti dell’alta ospitalità italiana” queste le parole di Marco Ferrari, Presidente di IMAGINE Communication. “Da sempre il mercato nordamericano è tra i più importanti per l’hotellerie italiana e stando agli ultimi sondaggi, gli americani aspirano ad una vacanza in Italia più che in ogni altra destinazione.  BMC può aiutarci a posizionare in maniera più strategica i nostri clienti oltre ad offrire ai clienti di BMC un supporto diretto sul territorio per promuovere le loro attività in Italia e in Europa”.

Sin dalla sua fondazione nel 2000, BMC rappresenta marchi di lusso della più alta qualità nel settore dell’ospitalità, del turismo, dei viaggi, dell’arte culinaria e della viticultura. L’esperienza in 4 continenti di BMC comprende la rappresentanza di alcune tra le destinazioni e gli hotel più importanti del mondo. con marchi come Four Seasons, Ritz Carlton, Rosewood, Orient Express, nonché  leaders nelle proprietà indipendenti che sono parte di Preferred Hotels and Relais & Chateau.. Tra i clienti attuali di BMC sono: The Stags Leap District Winegrowers Association (Napa Valley); Signorello Estate (Napa Valley); Cindy Pawlcyn’s Napa Valley (Mustards Grill, GO FISH, and Cindy’s Backstreet Kitchen restaurants); The Allison Inn & Spa (Willamette Valley, OR); The Hermosa Inn (Paradise Valley, AZ); Starwood Hotels (St. Regis, Westin, W, Sheraton, Luxury Collection) e in Italia il Central Mediterranean. Paul Burditch, veterano da 30 anni delle publiche relazioni  e del marketing per i clienti del settore del lusso,è conosciuto per le alleanze strategiche di successo create per i propri clienti, che hanno ruolo di importanza primaria nel loro settore.

IMAGINE Communication è un’azienda di comunicazione internazionale, marketing e formazione, basata a Roma ed in grado di operare in tutti i principali mercati mondiali grazie ad una rete di giornalisti e di agenzie di relazioni pubbliche locali ed una rete di partner di alta qualità che consentono accesso a tutte le altre discipline della comunicazione e del marketing. Guidata da Marco Ferrari, un veterano della comunicazione internazionale, con una vasta esperienza in multinazionali dell’ospitalità come Starwood, Sheraton, CIGA ed Hilton International, e da Lucilla de Luca, una consolidata professionista della comunicazione con provata esperienza di successo anche in destinazioni di lusso come la Costa Smeralda IMAGINE Communication trova la sua naturale vocazione nel settore viaggi & turismo, combinando l’innovazione con l’immaginazione creativa, per guardare alle sfide della comunicazione con un nuovo sguardo. Tra i clienti della società figurano brand come Hassler Roma, Baglioni Hotels & Resorts, l’Albergo della Regina Isabella ad Ischia, Le Grande Hotel CourMaison a Courmayeur, l’Orto Degli Angeli a Bevagna, il Palace Hotel Bari, Il Move Hotel a Mogliano Veneto, il Park Hotel Faloria a Cortina, il Regina Hotel Baglioni di Roma, il Romeo Hotel di Napoli, e il Sofitel  Rome Villa Borghese e Pasta Amato.

Per maggiori informazioni:
Marco Ferrari

Presidente
IMAGINE Communication
Tel. +39 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
Italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Imperdibili affitti Francavilla

Italia affitti, franchising leader nel settore immobiliare degli affitti offre giornalmente la possibilità di numerose soluzioni di affitti Francavilla
site sul territorio francavillese e non solo.
In particolare l’agenzia di Francavilla al mare dispone di una incantevole soluzione sita in una zona immersa nel verde a pochi passi dal
centro della città. Un appartamento semi indipendente completamente arredato composto da: cucina semiabitabile, grande e luminoso soggiorno,
camera matrimoniale, cameretta,servizio con vasca, bellissimo giardino e posto auto, tutto questo ad un prezzo convenientissimo.
Tale soluzione di affitti Francavilla può essere visionata sul nostro sito digitando il codice di rif. AA674.
Questo e molteplici altri immobili in affitti Francavilla possono essere visionati sul nostro sito Italiaaffitti.it che dettagliatamente illustra
ai nostri clienti le migliori soluzioni sul mercato a prezzi veramente vantaggiosissimo. Un sito altamente completo che espone un panorama d’immobili
non solo sugli affitti Francavilla ma anche sugli affitti Pescara.
Italia affitti non offre solo annunci immobiliari ma offre la possibilità di diventare Agente immobiliare. Dando cosi la possibilità di percorrere una
strada verso il successo ed una carriera ricca di soddisfazioni non solo economiche. Attenti nella formazione e nella crescita dei propri collaboratori
Italia affitti espone una completa formazione in campo immobiliare accrescendo quotidianamente il bagaglio culturale e professionale di ogni individuo.

No Comments
Comunicati

Piano casa ed housing sociale in Lombardia

Si è tenuto lo scorso 26 novembre presso l’auditorium Giorgio Gaber della Regione Lombardia il convegno dedicato al tema dell’housing sociale e le prospettive di questo settore nella regione Lombardia intitolato “Il sistema dei fondi immobiliari per l’abitare: un percorso possibile”.

Tra gli altri erano presenti al convegno oltre all’assessore alla casa Domenico Zambetti anche il Sindaco di Milano Letizia Moratti e Attilio Fontana, sindaco di Varese e presidente di Anci Lombardia. La principale tematica trattata è stata quella di proporre, prima regione in Italia, un “Fondo Lombardia” per rispondere alle mutate esigenze abitative dell’ultimo periodo, soprattutto normando l’accesso all’edificio di edilizia privata a scopa abitativo e attraverso contribuiti a favore della famiglie in difficoltà per un piano casa milano e di tutte le altre provincie della Lombardia.

E’ necessario infatti incrementare la costruzione di alloggi a costi sostenibili assicurando comunque un sostegno alla domanda attraverso contributi di natura sociale verso chi deve entrare negli edifici di edilizia pubblica. A dimostrare l’impegno della Regione Lombardia in questo versante sono arrivate le cifre esposte durante il convegno che hanno illustrato come negli ultimi 10 anni la Regione abbia erogato 670 milioni di euro per sostenere oltre 500 mila famiglie nel pagamento del canone di locazione attraverso il Fondo Sostegno Affitti. Ma è dalla prospettiva degli alloggi che la visione si rende ancora più interessante visto che sono previsti investimenti per la costruzione e assegnazione di ben 6.000 alloggi nei prossimi quattro anni per la garanzia di un maggiore welfare abitativo e qualità della vita alle persone assegnatarie di edilizia popolare elaborando un vero e proprio piano casa lombardia.

L’offerta si andrà ampliando attraverso l’acquisto di alloggi per la riqualificazione edilizia dei quartieri e con l’erogazione di contributi mirati per garantire ai cittadini l’accesso a tali edifici in maniera controllata ed efficiente. La priorità andrà alla realizzazione di circa 900 alloggi con tempi di cantierabilità celeri che verranno conclusi attraverso l’utilizzo di fondi immobiliari. Progetti che devono essere capaci di integrare aspetti sociali con dimensioni finanziarie e immobiliari garantendo così un margine di redditività. Proprio il 10 novembre scorso la giunta regionale lombarda ha approvato una selezione di 40 interventi proposti al ministero perché siano inseriti all’interno dell’accordo di programma che andrà a regolarizzare nella regione meneghina il programma nazionale di edilizia abitativa.

Particolare è il tema delle abitazioni che oltre alla disponibilità complessiva devono rispondere a determinate caratteristiche dal punto di vista dell’efficienza energetica, dell’aspetto sociale per la creazione del giusto mix abitativo sia nei confronti del contesto di inserimento sia nei confronti della vicinanza di infrastrutture e atri comfort. Un mix che deve essere gestito attraverso la collaborazione di differenti enti quali Regione, Provincia, Comune.

Tematiche che in molti casi si riallacciano a quelle trattate dal Piano Casa legge nazionale poi importato all’interno di Regioni, Provincie e Comuni ch mira alla risoluzione in positivo del settore edilizio dopo la crisi che ci ha colpiti negli ultimi due anni e che deve tenere conto delle nuove normative emanate dal consiglio dei Ministri che includono la questione energetica e l dei materiali costruttivi dei nuovi edifici e utilizzati per la riqualificazione di edifici già esistenti.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Lead Generation

No Comments
Comunicati

Capodanno sul lago Maggiore e di Varese: coccole, relax, cenone e divertimento per un San Sivestro nella natura

Per trascorrere un San Silvestro indimenticabile Varese Convention & Visitors Bureau segnala due pacchetti offerta Capodanno 2010: uno all’Hotel & Spa La Conca Azzurra di Ranco e uno all’Hotel Relais sul Lago di Varese

Varese Convention & Visitors Bureau offre la possibilità di trascorre un Capodanno 2010 davvero indimenticabile all’Hotel & Spa La Conca Azzurra di Ranco e all’Hotel Relais sul lago di Varese, due tra le location più belle del Lago Maggiore e di Varese. Propone infatti due pacchetti che, a partire da 275 euro, mescolano divertimento e relax perché danno la possibilità di rilassarsi presso il Centro Wellness Il Canneto o La Fonte Spa, degustare il cenone di Capodanno presso il ristorante La Veranda o Sergio 1950 e molto altro ancora.

L’Hotel & Spa La Conca Azzurra sorge sulla sponda lombarda del Lago Maggiore e offre un’incantevole vista sul centro lago e sulle Alpi. I fiori all’occhiello di questa struttura sono la Spa e il ristorante. Il nuovo centro benessere Il Canneto offre un percorso dal tepidarium al bagno Kneipp, dal bagno turco alle docce emozionali, dalla sauna finlandese all’area relax con tisaneria. Il Ristorante La Veranda propone varietà gastronomiche volte alla valorizzazione dei piatti della tradizione lacustre e della campagna lombarda. Dal pontile dell’hotel è inoltre possibile partire in battello per un emozionante tour sul lago. Il pacchetto proposto per Capodanno da Varese Convention & Visitors Bureau, visibile sul sito vareseturismo.it, comprende due pernottamenti in camera matrimoniale, una cena romantica con menu a scelta presso il ristorante dell’hotel, un cenone di Capodanno a lume di candela con musica dal vivo, piccola pasticceria e prosecco in camera, tea-time pomeridiano con torte e dolci casalinghi, una ricca colazione vitalizzante a buffet e, il primo di gennaio, un brunch dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il pacchetto dà inoltre libero accesso al centro Wellness Il Canneto e l’ospite, che potrà usufruire di un massaggio rilassante ayurvedico della durata di 40 minuti, avrà a disposizione un kit Spa con asciugamani, accappatoi, telo spugna e ciabattine direttamente in camera. L’offerta comprende inoltre una Welcome card con speciali sconti per le visite turistiche e lo shopping. Il pacchetto ha i seguenti costi: euro 275 a persona in camera Standard con balcone vista collina; euro 300 a persona in camera Comfort con balcone vista lago; euro 320 a persona in camera Superior con soggiorno e terrazza vista lago.

L’Hotel Relais sul lago di Varese è un’oasi di relax e benessere a pochi passi dal centro di Varese. E’ ricco di charme ed armonia ed è provvisto di una Spa, La Fonte, in cui ritrovare l’equilibrio psico-fisico e un gustosissimo ristorante, Sergio 1950, capaci di rendere ancora più emozionante l’esperienza del soggiorno. Per un Capodanno spumeggiante l’albergo propone dal 29 dicembre, come segnalato sul sito vareseturismo.it e da  Varese Convention & Visitors Bureau, un soggiorno di tre notti in camera matrimoniale con cene incluse. Per gli ospiti dell’albergo ci sarà la colazione a buffet, due cene al ristorante, il veglione del 31 dicembre con intrattenimento musicale e brindisi di mezzanotte (gli ospiti saranno accomodati in tavoli da 8-10 persone) mentre alla Fonte Spa saranno compresi i seguenti trattamenti benessere: ingresso all’area Benessere per tutta la durata del soggiorno; un trattamento di talassoterapia da 20 minuti; un massaggio ayurvedico da 30 minuti. Vi sarà inoltre il Wi-fi gratuito in tutto l’hotel nelle camere e negli spazi comuni. Il prezzo del pacchetto in camera Classic è di 419,5 euro per persona anzichè 490,00.

http://www.vareseturismo.it/search/node/capodanno

http://www.facebook.com/group.php?gid=110253622341198

Varese Convention & Visitors Bureau

E’ l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per turismo leisure e congressuale. La Provincia di Varese comprende diversi Comuni, ognuno con la propria specificità e particolare bellezza: Agra, Albizzate, Angera, Arcisate, Arsago Seprio, Azzate, Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besano, Besnate, Besozzo, Biandronno, Bisuschio, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brezzo di Bedero, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Brunello, Brusimpiano, Buguggiate, Busto Arsizio, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Cairate, Cantello Caravate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casale Litta, Casalzuigno, Casciago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cassano Valcuvia, Castellanza, Castello Cabiaglio, Castelseprio, Castelveccana, Castiglione Olona, Castronno Cavaria con Premezzo, Cazzago Brabbia, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio-Trevisago, Comabbio, Comerio, Cremenaga, Crosio della Valle, Cuasso al Monte, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Dumenza, Duno, Fagnano Olona, Ferno, Ferrera di Varese, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gemonio, Gerenzano, Germignaga, Golasecca, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Grantola, Inarzo, Induno Olona, Ispra, Jerago con Orago, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malgesso, Malnate, Marchirolo, Marnate, Marzio, Masciago Primo, Mercallo, Mesenzana, Montegrino, Valtravaglia, Monvalle, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate, Olona, Origgio, Orino, Osmate, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Ceresio, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Ranco, Saltrio, Samarate, Sangiano, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Taino, Ternate, Tradate, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Uboldo, Valganna, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Veddasca, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate, Viggiù, Vizzola Ticino.

No Comments