Daily Archives

6 Dicembre 2010

Comunicati

Costruzioni meccaniche e carpenteria medio pesante Brescia

Euromeccanica inizia la sua attività nel 2000, grazie all’apporto dei soci fondatori, forti di una esperienza trentennale in aziende del settore metalmeccanico.

L’azienda opera nel campo della carpenteria medio pesante e nelle costruzioni meccaniche e lavorazioni meccaniche conto terzi.

Specializzati nella realizzazione di manufatti industriali per acciaierie, siderurgia e macchine movimentazione terra /  macchine per la lavorazione del marmo.

Con il passare degli anni, Euromeccanica si è sempre più specializzata nelle costruzioni meccaniche su commessa, stringendo collaborazioni durature con aziende che affidano nelle mani di Euromeccanica i propri progetti da portare a termine.

Euromeccanica non è solamente lavorazione ma si occupa anche del curare il difficoltoso trasporto di grosse macchine con mezzi speciali, un processo produttivo che va quindi dalla realizzazione del prodotto alla consegna dello stesso pronto per il montaggio.

La produzione si sviluppa su un’area di circa mq 3.500 con ampio piazzale fronte autostrada nella zona di Brescia, importante polo industriale del nord italia.

Annovera tra i propri clienti società di livello internazionale.

Dato il continuo aumento della richiesta, è stato scelto di creare un ampio cerchio di aziende fornitrici qualificate e di usufruire di fornitori esterni per lavorazioni di taglio, trattamenti termici e lavorazioni meccaniche.

Questo sistema ha permesso di aumentare sensibilmente la produzione facendone diminuire i costi e soddisfando i propri clienti.

No Comments
Comunicati

La Stella di Davide, uno dei gioielli più diffuse al mondo

Stella di Davide
Stella di Davide

Digita la parola “ciondolo” su Google e troverai sia dei ciondoli a forma di cuore che di croce in cima alla lista. Scorri la pagina e troverai uno scorcio di numerosi siti sulla Stella di Davide, che si piazza al terzo posto come ricerca più comune per la parola “ciondolo” nei motori di ricerca.

C’è una buona ragione per la quale la Stella di Davide sia uno dei gioielli più ricercati al mondo. Non soltanto gli uomini e le donne sono diventati più orgogliosi della loro religione e delle loro tradizioni, ma persino i non ebrei hanno iniziato ad interessarsi della forza, il potere ed il simbolismo della Stella di Davide, molto probabilmente grazie al risorgere della Kabbalah.

L’ascesa della Stella di Davide

Questo simbolo è chiamato anche la Malattia di Davide, o lo scudo di Davide, ed è composto da una stella a sei punte, i cui lati e punti hanno tutti un proprio significato. Tornando indietro nel tempo, i resoconti mostrano che in antico ebraico, il nome Davide è costituito da tre lettere: “Dalet,” “Vav” e “Dalet.” Gli ebrei usavano scrivere la parola Dalet con il simbolo di un triangolo. Due triangoli uniti formavano una stella a sei punte che Davide utilizzava come firma. Alcuni storici sostengono che la sommità del triangolo che punta in alto è un simbolo per lo sforzo umano di raggiungere Dio mentre il triangolo inferiore legano l’uomo al mondo reale e fisico. Alcuni sostengono che i due triangoli rappresentano anche le forze opposte del bene e del male, lo spirituale ed il fisico, Dio e l’uomo.

Questo famoso simbolo, non è importante soltanto per la tradizione ebraica, ma anche per le altre religioni. La Stella di Davide era associate anche alla Cristianità, perchè questo simbolo a sei punte veniva utilizzato per rappresentare la nascita di Gesù Cristo. Nella Bibbia è scritto che i tre Magi (uomini saggi) seguirono una stella per cercare il Re nato. Il Libro delle Rivelazioni, si riferisce a Gesù come alla “Stella del mattino.”

Questo simbolo unilateral è anche una buona rappresentazione della Geometria Sacra, in cui i disegni sacri universali, i rapporti matematici, le proporzioni e le equazioni sono viste nella musica, la luce, il cosmo e l’universo. Il misticismo ed il potere della Stella di Davide sono suggeriti anche nel libro Il codice Da Vinci nel quale si sostiene che i due triangoli rappresentino l’unione dell’energia maschile (triangolo superiore) ed il femminile (triangolo inferiore) e che rappresentino anche i quattro elementi: acqua, fuoco, aria e terra. Nel libro, si dice che la Stella di Davide sia incisa nel pavimento della sacra Cappella di Rosslyn in Scozia.

La Stella di Davide nei tempi moderni

Ora, questo simbolo sacro è diventato molto popolare nell’America Latina, un paese prevalentemente cristiano dove le persone hanno iniziato a comprendere la magia e la forza di questo simbolo.

L’artista di Cosmic Jewelry, David Weitzman, ha scoperto che le sue creazioni belle e raffinate della Stella di Davide, hanno ottenuto un’enorme popolarità in paesi e regioni come la Francia, l’America Latina e gli Stati Uniti.

“Le persone hanno capito che questo simbolo non è importante soltanto per gli ebrei,” dice Weitzman. “In effetti racchiude tutte le religioni e le razze. Il suo misticismo proviene dai tempi antichi, persino prima che la Stella di Davide divenisse uno dei simboli del Giudaismo.”

Uno dei gioielli di Weitzman Il ciondolo della Stella di Davide per protezione, realizzato in argento. Questo ciondolo ben disegnato presenta un turchese al centro della stella a sei punte, con un passaggio del Salmo 91 inciso sopra. Il suo ciondolo in argento La stella della benedizione sacerdotale incorpora la Stella di Davide con la benedizione sacerdotale di Mosè che dona protezione ed abbondanza spirituale a chi la indossa.

Sebbene la maggior parte delle persone pensino che la Stella di Davide sia unicamente un simbolo ebreo è infatti un segno forte e potente che racchiude tutte le fedi, religioni e razze. La Stella di Davide porta il significato universale dell’unione di forze opposte, uomo e donna così come l’eterno sforzo dell’uomo di raggiungere ed incontrare l’Essere supremo. È un simbolo che tutti noi possiamo usare per relazionarci.

Note sull’autore

Breve descrizione dell’autore:

Mi chiamo David Weitzman e sono un gioielliere ed artista. La più grande ispirazione per il design di gioielleria sacra e simbolica viene dal fatto che so che può avere un impatto sulla vita delle persone. Il mio lavoro è legato al potere dei simboli spirituali e dalla geometria sacra che portano a coloro che indossano i miei gioielli sacri felicità, vitalità, eccitazione e amore. I miei gioielli sono maniacalmente fabbricati per lavorare a livelli consci e subconsci per ispirare la vita delle persone.

David Weitzman
Herzog 18 Giv`atayim 53586
Tel Aviv Israel
Tel. 972-3-5730855 Cel. 972-50-5549606
http://www.ka-gold-jewelry.com/italian/

No Comments
Comunicati

Natale 2010 – Natale in Villa Toscana

Natale 2010 è alle porte e anche quest’anno tutti sono alla ricerca di un regalo particolare, qualcosa di diverso. Ma come ogni anni il 90% delle persone finirà con il far portare a babbo natale lo stesso regalo. Se ti piace la Toscana e ti piace l’idea di poter soggiornare per 4 notti in una villa esclusiva regalati una vacanza in Toscana. Un regalo alla portata di tutti: 4 notti in una Villa Toscana dal 22 al 26 dicembre 2010. Un regalo per la propria salute e per il proprio benessere fisico. La villa è un casolare ristrutturato in stile rustico, con due camere matrimoniali, due bagni, un cucina abitabile con salotto, la villa di 95mq è dotata anche di un caminetto che allieterà le vostre serate. Durante il soggiorno potrete così sbizzarrivi nei ristoranti locali assaggiano alcune degli ottimi prodotti tipici della Toscana, visitando città importanti come Siena, Volterra, Firenze e Pisa e passeggiando tra verdi colline, respirando aria sana e cercando di dimenticare tutto lo stress che avete accumulato durante l’anno. Cerca tutti i dettagli sulla Villa: “Podere Toscana Villa le Capanne”.
Leggi i dettagli di questa offerta natalizia: Natale Toscana.

Per tutti i dettagli:

Agriturismo Toscana Villa Centopino – Montecastelli Pisano – Pisa

cell: 3335257048

tel: 058820428

sitoweb : http://www.agriturismocentopino.it

No Comments
Comunicati

Pollock: genialità o furbizia?

In questo periodo Il Moma di New York dedica una esposizione a Pollock artista concettuale che fa sempre riflettere su cosa è arte e cosa non lo è.
Per introdurre questo tema ecco un aneddoto di vita familiare:
Una volta chiamò la moglie nel suo studio a Springs, Long Island, per farle vedere ciò che aveva appena fatto e le chiese: “è un quadro?” Non “è un buon quadro o un grande quadro”: non era nemmeno certo che fosse un quadro! Questo fatto chiarisce quanto lui e i suoi colleghi fossero all’avanguardia e stessero lavorando ai confini di un territorio inesplorato.
Kandinsky (link wikipedia) circa 30 anni prima sosteneva che il punto è l’elemento originario della pittura e specialmente della grafica.
Ogni opera pittorica o grafica è formata da punti, linee e superfici di fondo. Quello che fa la differenza non è la scelta o la tipologia degli elementi compositivi ma la tensione interna dell’opera.
Secondo questa visione, può essere definita arte la homepage di un sito tanto come un quadro.
Kandinsky scrisse “le opere si distinguono da una combinazione casuale di forme per la loro espressione compositiva, cioè la somma internamente organizzata delle tensioni necessarie”. Può ancora adesso essere considerata veramente una regola per scindere tra un lavoro meccanico-tecnico e un’opera che esprime idee, un’opera unica, viva. Che faccia emozionare.
E’ chiaro che per il quadro generare emozioni è l’unico scopo, mentre nel design l’estetica è intrinsecamente legata al suo aspetto funzionale.
La difficoltà, in questo caso, è riuscire a conciliare la tensione interna dell’opera con il risultato comunicativo (link comunicazione strategica). Ci sono elementi funzionali che devono essere comprensibili e utilizzabili, senza rovinare le proporzioni dell’insieme.
Il fatto funzionale però può essere ridotto a degli standard ed essere verificato da dei test, la qualità artistica no.
Solo alcune persone oltre all’elemento funzionale apprezzano anche quello non materiale, per gli altri l’arte non esiste.
Alcuni teorici dell’arte del passato dividevano il campo della pittura da quello della grafica per l’origine tecnica, la grafica antica veniva realizzata attraverso matrici esempi sono la litografia la serigrafia ecc
Distinguevano infatti le opere puramente fate a mano da quelle stampate, figuriamoci adesso con tutte le tecnologie che gli artisti hanno a disposizione quante sottocategorie creerebbero.

Se siete interessati ad approfondire questi argomenti e vi ho incuriosito abbastanza sicuramente vi risulterà illuminante la lettura di punto linea superfice di Kandinsky.

No Comments
Comunicati

La tavoletta grafica è utile?

Come in tutti i lavori creativi la parte più difficile è portare dalla visione mentale alla realtà l’idea che si ha avuto spesso realizziamo varie soluzioni non soddisfacenti prima di arrivare alla definitiva. Questo causa un enorme perdita di tempo e un aumento dello stress lavorativo perché le consegne si sa vanno sempre finite per ieri.

Alcuni strumenti possono però aiutare, noi di CQ abbiamo provato ad inserire nelle fasi di progetto l’elaborazione di schizzi realizzati con la tavoletta grafica anche se ormai la tendenza è quella di eliminare il disegno manuale.

Il messaggio dato da alcune università di design infatti, è che il primo passaggio progettuale del disegno non è essenziale. Questa corrente degli ultimi 10 anni sminuiva il disegno considerandolo un metodo superato dalla tecnologia e ha portato all’eliminazione dei corsi di studio di disegno dal vivo (mano libera) che sviluppano la capacità di disegnare senza strumenti come il compasso o il righello la squadra ecc.
Sono stati mantenuti solo pochi corsi di disegno tecnico (geometria descrittiva) gli altri sono stati sostituiti con corsi di software di fotoritocco, impaginazione, 3D e rendering.
Il disegno ora, nei casi in cui viene usato, è solo per un uso interno, per chiarirsi le idee, sia perché non è integrato con le fasi di progettazione sia perché non si è capaci di improvvisare.
L’abilità nel disegno ha invece due grandi valori: uno concettuale l’altro pratico.
Quella concettuale è che sviluppa la parte destra del cervello, legata alle funzioni intuitive, sintetiche, analogiche e spaziali, tipiche dei processi creativi.
Dal punto di vista pratico invece non si ha più l’abilità di farsi comprendere. Mostrare le proprie idee/soluzioni in poco tempo al cliente , al modellista o al resto del team di lavoro durante un brainstorming (link a strategic design di CQ). Chi avrebbe il coraggio di eseguire uno schizzo alla lavagna davanti a tutti? Eppure sarebbe la soluzione più rapida e semplice.
Uno aiuto alla risoluzione di questi problemi è dato dalla nuova generazione di tavolette grafiche in commercio negli ultimi tempi.
La mia esperienza viene dal modello della wacom in formato A4 acquistato l’anno scorso.
Devo dire che il suo uso fa riprendere anche se in modo diverso la confidenza con una penna invece che con un mouse e invoglia a cimentarcisi.
Sono così sensibili che generano un tratto sul video di uno spessore proporzionato alla pressione. Anche la punta della penna può essere scelta a seconda del risultato che si vuole ottenere.
L’esperienza è molto coinvolgente e dopo un breve periodo di pratica in cui ci si abitua a non guardare il foglio/tavoletta ma direttamente il video si hanno dei risultati paragonabili a quelli su carta con la comodità di non dover essere scansionati.
Noi usiamo la tavoletta accoppiata ad un software di grafica professionale come Adobe Photoshop per aumentare le possibilità di simulare differenti tipi di tratti e carte. Sconsigliamo invece di usarla in sostituzione del mouse, se non in una prima fase di esercizio, perché rallenta il lavoro.

No Comments
Comunicati

COME DIVENTARE ARTISTI

Forse vi sarà capitato di chiedere a qualcuno che disegnava molto bene dei consigli o delle tecniche per migliorare e aver ricevuto la risposta: “non so come faccio…” “mi viene istintivo..”  ecc

Questo per chi vuol cominciare è molto disincentivante e rischia di allontanare persone che invece potrebbero riuscire, facendogli credere di non essre portati per il disegno.
Non c’è niente di magico o d’innato! Studi scientifici confermano che è qualcosa di più profondo è una diversa capacità visivo-percettiva che alcuni possiedono e altri possono allenare.
Non bisogna quindi focalizzarsi sulla mano ma sulla vista.
E’ il particolare modo di vedere e memorizzare che permette la riproduzione e l’eventuale elaborazione personale.
Come per un pianista la manualità aiuta, ma è l’orecchio ad essere fondamentale.
Tutti noi abbiamo un potenziale creativo e quindi la possibilità di esprimerlo nel disegno basta capire quale è il processo per farlo emergere.
Vi è una teoria, brillantemente illustrata da Betty Edwards dell’Università della California. La professoressa Edwards che insegna disegno all’università ha voluto approfondire anche la parte scientifica del processo perché vedeva che alcuni malgrado l’impegno non avevano nessun risultato.
Come tutti sanno, il cervello è diviso in due emisferi: quello di destra controlla la parte sinistra del corpo e quello di sinistra la parte destra. Le funzioni e quindi i processi cognitivi però sono molto diversi.
Da ricerche svolte nel 1970 da Jene Levy emerse che l’emisfero destro ha un modo di elaborare rapido, sintetico, spazio-percettivo, mentre il sinistro è logico e analitico.
Ricerche svolte negli ultimi anni hanno confermato questa tesi: i due emisferi lavorano effettivamente in maniera diversa, a volte si dividono i compiti, altre interferiscono entrando in conflitto.
Nel caso del disegno che è una capacità spazio percettiva, chi riesce a concentrarsi e ottenere un buon risultato è perché usa la parte destra isolando la sinistra.
Vi sono mai capitate illuminazioni improvvise? bè queste derivano dall’emisfero destro.
Per sviluppare questo emisfero non bisogna fare interferire il sinistro! Non è facile ma con dei semplici esercizi si può allenare la mente.
Se vi interessano queste tecniche potete trovare delle applicazioni sul libro “disegnare con la parte destra del cervello” edito Longanesi & co
Quello che è importante è capire che tutti possono riuscire a sbloccarsi e arrivare a esprimere le loro idee o emozioni attraverso dei disegni o addirittura svolgere un lavoro creativo tanto sognato come noi di Creativi Quadrati.

No Comments
Comunicati

Preventivi NO Stress

Quante volte vi sarà capitato di averla stretta necessità di un preventivo? Casa, ufficio, tantissime sono le esigenze che sempre più spesso costringono a perdere tempo dietro richieste di preventivi di spesa e dietro varie aziende della nostra zona. Questa trafila, ogni volta, comporta grossissime perdite di tempo, costi per telefonate e spostamenti vari. Ora le cose sono finalmente cambiate! Possiamo finalmente trovare tutti i preventivi di spesa che vogliamo comodamente a casa nostra senza alcun problema.

Attraverso l’iscrizione gratuita ad un portale dedicato ai preventivi online, potremo da ora in poi richiedere il nostro preventivo direttamente alle aziende di nostro interesse e sopratutto della nostra zona. Niente di complicato! Tramite un motore di ricerca interno, potrai ricercare le aziende di tuo interesse e della tua azienda, valutare i giudizi degli altri utenti e sopratutto valutare il rapporto qualità prezzo.

La ricerca è semplicissima, e una volta trovata l’azienda a cui richiedere il nostro preventivo gratuito personalizzato, semplicemente con un click, potremo inviare la nostra richiesta che avrà risposta in brevissimo tempo.

Da ora in poi quindi, quando ci sarà la necessità di avere preventivi di aziende come ad esempio nel settore dell’edilizia o addirittura imprese di pulizia, non ci saranno problemi a trovare quello che cerchiamo online e senza spostarci da casa. Tutto questo gratis, l’iscrizione al portale di preventivi e gratuito come d’altronde la richiesta del preventivo.

No Comments
Comunicati

Ciaopeople Lancia il nuovo sito corporate

Ciaopeople in occasione del lancio del nuovo sito corporate ha deciso di far partecipare la rete alla creazione di un video che potremo definire un esperimento dal basso.

ciaopeople Ciaopeople in occasione del lancio del nuovo sito corporate ha deciso di far partecipare la rete alla creazione di un video che potremo definire un esperimento dal basso.

Abbiamo perciò deciso di chiedere a 15 utenti di Fiverr di dare sfogo alla loro fantasia per vedere ciò che avevano da offrire, ed abbiamo poi mixato le loro prestazioni in un video che pensiamo possa offrire una finestra sul Web attraverso la quale poter osservare al microscopio uno dei più affascinanti aspetti dello UGC (User Generated Content).

Siamo certi di aver colpito al cuore del nuovo Web, riuscendo a fotografare un momento di passaggio e a determinare la soglia che separa il Web che è stato da ciò che sarà.

Ciaopeople è una media company specializzata nella progettazione e gestione di applicazioni web ad alto traffico che raccoglie oltre 25 milioni di pagine viste al mese.

I due progetti chiave di Ciaopeople sono Fanpage e YouLike.

Fanpage è un social media che rappresenta un nuovo modo di organizzare e gestire il contenuto, un nuovo modo di informare. Online da soli 15 mesi, fanpage veicola 3 milioni di visitatori al mese con circa 7 milioni di pagine viste. Il social media unisce al know how consolidato nel posizionamento del contenuto sul motore di ricerca Google, una grande apertura al social network Facebook sul quale, attraverso numerose pagine verticali, coinvolge una community di 2 milioni di fan (oggi likers).

YouLike è un dating game nato ad Ottobre 2010 e dedicato a chi vuole incontrare e conoscere nuove persone su Facebook. Si tratta di uno spazio web integrato con Facebook che, attraverso le informazioni inserite nei profili dagli utenti del social network, permette di divertirsi incontrando virtualmente nuove persone con gli stessi interessi e affinità.

No Comments
Comunicati

CONVEGNO “IL TERRITORIO IN SCENA”

Grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Medaniene e l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.) l’Associazione Culturale Settimo Cielo ha realizzato e portato a termine il progetto ESTensioni/innESTi 2010.
InnESTi è stato sviluppato nel periodo giugno/ottobre 2010 coinvolgendo i sette comuni del consorzio del medaniene – Anticoli Corrado, Arsoli, Cineto Romano, Roviano, Riofreddo, Vallinfreda e Vivaro Romano – che si sono trasformati in tale periodo in vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Sono stati svolti inoltre due laboratori teatrali (elaborazione drammaturgica e tecnica teatrale) che hanno portato alla realizzazione di un saggio-spettacolo presso il Teatro Comunale di Arsoli.
ESTensioni/innESTi 2010 si concluderà il 17 dicembre alle ore 14,30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Brancaccio a Roviano con la seconda edizione del convegno “Il Territorio in Scena”.
Saranno presenti all’evento l’Assessore alla Cultura della Provincia di Roma Cecilia D’Elia, i Sindaci e Assessori dell’Unione del Medaniene, il Presidente dell’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio Alessandro Berdini e il Direttore Luca Fornari e molte delle associazioni e realtà che hanno operato culturalmente sul territorio della Regione Lazio.
Nel corso del pomeriggio l’Assessore D’Elia inaugurerà inoltre la mostra “Innesti”, un’esposizione delle opere dell’artista Massimo Ciminelli.
info: 0774/936172 [email protected] www.settimocielo.info

innESTi

No Comments
Comunicati

La soluzione CRM per fidelizzare la clientela

Fidelizzare la clientela significa mettere in atto una serie di strategie e processi che hanno come obiettivo quello di rendere il cliente fedele all’azienda. Il costo necessario per mantenere i clienti attivi è inferiore in rapporto a quello da sostenere per acquisirne di nuovi: ecco perché conviene a tutte le aziende fidelizzare i propri clienti.

All’interno di un mercato sempre più competitivo, dove si confrontano fra loro realtà aziendali con offerte e servizi pressoché similari e dove si nota una certa “volatilità” della clientela, mantenere i vecchi clienti senza che questi si rivolgano alla concorrenza rappresenta già un ottimo successo, una base consolidata su cui costruire le future strategie commerciali dell’azienda.

Fidelizzare la clientela vuol dire in sostanza conoscerla in modo più approfondito: capirne le reali esigenze e arrivare addirittura a prevederle. Significa essere più vicini al cliente accorciando i tempi di risposta alle sue segnalazioni e richieste, gestendo le relazioni attive senza che esso perda attenzione nei confronti dell’azienda.

Il CRM è lo strumento ideale per tutte queste esigenze: una piattaforma gestionale di Customer Relationship Management permette di seguire tutte le fasi del rapporto con i clienti, ottimizzando ogni singola azione compresa fra il primo contatto e la fase post-vendita.

Un software CRM come quello proposto da MM ONE Group consente all’azienda di registrare tutte le informazioni utili ai fini commerciali riguardanti il cliente: spedizioni, abitudini, richieste di assistenza, ecc. Tali informazioni possono essere organizzate in modo da essere rese facilmente accessibili per tutti gli operatori che possono averne bisogno (reparto commerciale, back-office, personale del servizio help-desk e così via). Consolidare nel cliente la percezione di essere stato seguito e gestito con attenzione e costanza si rivelerà poi determinante nel momento di avviare nuove campagne promozionali.

Il CRM è uno strumento poliedrico e polifunzionale che consente inoltre l’automazione di svariate operazioni di marketing, con la possibilità di gestire efficacemente studi statistici attuando conseguentemente campagne promozionali più mirate e dagli esiti potenzialmente più positivi.

Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Piscine Laghetto: promozione Christmas Special 2010

Su Laghetto Shop & Outlet è tempo di acquisti di Natale con la promozione Christmas Special 2010 di Piscine Laghetto, marchio leader in Europa nella produzione e nella vendita di piscine interrate e fuori terra da oltre 35 anni.

Christmas Special 2010 vi offre l’opportunità di regalarvi o regalare per Natale una delle tante piscine fuori terra della produzione Laghetto, oppure di dotarvi di un robot pulitore automatico professionale a condizioni vantaggiose fino al 16 gennaio 2011.

Acquistando una piscina con la promozione Christmas Special di Piscine Laghetto potrete usufruire di un comodo pagamento rateale attraverso bonifico bancario, strutturato in 3 soluzioni:

– acconto di 1/3 dell’importo al momento dell’ordine;
– 1/3 da pagarsi entro la fine di febbraio 2011;
– saldo entro fine aprile 2011, con consegna nel mese di maggio 2011 o secondo accordi.

Chi desidera riscattare prima la piscina acquistata può scegliere di anticipare le scadenze delle diverse rate.

Le piscine e gli altri articoli Laghetto inclusi nella promozione Christmas Special 2010 sono ben riconoscibili all’interno del Laghetto Shop & Outlet: le schede prodotto sono contrassegnate da coloratissime palline decorative natalizie.

La promozione Christmas Special 2010 è applicata a tutta la produzione di piscine fuori terra “classiche” Laghetto, rotonde e rettangolari, da 100 cm di altezza acqua (Kiwi, Genesis, Azur 2000, Omega 36) sino ai 145 cm del modello International.

Fonte: Piscine Laghetto

No Comments
Comunicati

62 anni fà l’ONU sanciva i diritti fondamentali dell’uomo

  • By
  • 6 Dicembre 2010

62° anniversario della dichiarazione universale

ROMA 6 dicembre 2010
A 4 giorni dal 62° anniversario della dichiarazione universale, tanto ce ancora da fare per divulgare la conoscenza su questi diritti purtroppo sconosciuta ai più, infatti da un sondaggio fatto con la domanda “cosa sono i diritti umani?”, diverse sono state le risposte ricevute. I diritti umani, tuttavia sono i diritti di cui ognuno è investito, non importa chi è o dove vive.

Tra i 30 diritti della Dichiarazione Universale vi sono il diritto di vivere in libertà e sicurezza, il diritto di viaggiare, il diritto di appartenere ad un paese, il diritto di avere i propri pensieri e di condividerli, il diritto di credere in ciò che si desidera credere.

I diritti umani, quindi, sono molto importanti. Da molto tempo esiste la frase “diritti umani”, uomini e donne hanno combattuto e sono morti per queste libertà. Infatti queste lotte ci sono state per migliaia di anni e continuano ancor oggi. ”I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”, l’umanitario L. Ron Hubbard in questa affermazione fa emergere la questione che i diritti umani non sono ancora una realtà consolidata in ogni nazione del pianeta, e che ce ancora tanta gente che non conosce neanche l’esistenza dei suddetti diritti. I volontari della sezione romana di Gioventù per i diritti umani internazionale, fondazione che si occupa della divulgazione su vasta scala della dichiarazione universale, settimanalmente operano nella comunità al fine di raggiungere sempre un numero maggiore di persone per dargli la conoscenza di questo importante documento, svolgendo azioni promozionali riguardo questo soggetto in vie, piazze, centri commerciali e luoghi di incontro, come venerdi scorso, in un centro commerciale di Terni per raccogliere firme per la petizione popolare per far si che i diritti umani diventino oggetto di studio in ambito scolastico, o per questo martedi, dove un gruppo di volontari si recherà presso l’università “La sapienza “ di Roma per divulgare la conoscenza dei 30 diritti fondamentali dell’uomo. In oltre 2500 anni di storia, da Ciro il grande nel 539 a.C. fino alla scrittura finale della carta sui diritti umani presentata da Eleanor Roosevelt nel 1948, i diritti umani sono sempre stati lo strumento per dare all’umanità una speranza di pace e tolleranza sulla terra.

Per informazioni

www.youthforhumanrights.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il Natale dell’artigianato a Perugia nella Rocca Paolina

Il nome “Rocca Paolina” deriva dal Paolo III, il papa che nel 1540 decise di farla costruire in soli 3 anni dopo la sconfitta della famosa “guerra del sale”. Ed è proprio dentro la Rocca che anche quest’anno si terrà la manifestazione “Natale In” presente a Perugia da circa 18 anni. Si tratta di una fiera/mercato con ingresso gratuito che si estende anche alle aree esterne della Rocca con ampi spazi espositivi e iniziative a tema. I temi trattati dalla fiera sono di carattere artistico ed enogastronomico e sostanzialmente è uno degli appuntamenti più importanti della regione Umbria, nata per valorizzare e diffondere le attività locali soprattutto incentrate sull’artigianato. Questo importante appuntamento che si estenderà dal 4 al 23 dicembre 2010, patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Perugia è senz’altro un’occasione interessante sia per l’ampia scelta di prodotti locali esposti nella fiera, sia per visitare il suggestivo centro storico di Perugia e magari le vicine località turistiche della regione. Per avere maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare la segreteria al numero 075.5068004. Per soggiornare a Perugia durante questa manifestazione vi suggeriamo il Relais San Clemente, una struttura immersa nel verde tra i migliori hotel a Perugia. Il San Clemente è un hotel a 4 stelle che potrà farvi vivere una vacanza di qualità ma con i prezzi di un agriturismo a Perugia.

No Comments
Comunicati

Marcheshire amplia il suo portafoglio di strutture ricettive nel suo database.

Tanti nuovi Hotel Mare Marche,  tante novità per coloro che vogliono informarsi e prenotare una vacanza nelle località più belle della Regione dell’Italia Centrale che ha dato i Natali a Raffaello e Leopardi.

Marcheshire è il portale punto di riferimento perché aiuta a scegliere la vacanza ideale tra tante tipologie di abitazioni, dagli esclusivi relais alle comode case vacanze marche  proponendo itinerari o offerte particolari o esclusivi pacchetti vacanze per chi prenota dal sito garantendo sicurezza nei pagamenti e qualità nelle strutture ricettive come splendide country house marche.

Le Marche si collocano sul versante del medio Adriatico e occupano circa 9.365,86 km²[2] di territorio italiano che si estende tra il fiume Conca a nord e il Tronto a sud; a ovest la regione è limitata dall’Appennino. Essa presenta una forma caratteristica di pentagono irregolare e si sviluppa perlopiù longitudinalmente da nord-ovest a sud-est.

Le Marche sono una delle regioni più collinari d’Italia: le colline comprendono il 69% del territorio (6.462,90 km²). Il 31% (2.902,96 km²) è invece montuoso. Le pianure, non rilevabili percentualmente, sono limitate ad una stretta fascia costiera e alla parte delle valli più vicine alla foce dei fiumi.
L’Appennino che attraversa le Marche è chiamato umbro-marchigiano, e comprende quattro pieghe, o catene, incurvate e parallele, con la convessità diretta verso la costa. La prima catena è quella che fa da confine con l’Umbria; in essa si trova il Monte Catria (m 1701). La seconda catena è quella del San Vicino e comprende il monte omonimo e la quinta maestosa dei Monti Sibillini, con il massimo rilievo regionale, il Monte Vettore. In queste prime due pieghe si trovano importanti complessi carsici, tra cui le notissime grotte di Frasassi. La terza piega è quella su cui sorge Cingoli, non a caso chiamato “il balcone delle Marche”. L’ultima piega arriva a lambire il mare: è quella costituita da Monte Conero o Monte d’Ancona, che dà origine ad un promontorio posto a metà della costa marchigiana. A nord del passo di Bocca Trabaria c’è un limitato, ma importante settore appartenente all’Appennino tosco-emiliano. Il gruppo montuoso più elevato è la pittoresca catena dei Sibillini, a cavallo delle province di Fermo, Ascoli Piceno e Macerata, in cui il già ricordato Monte Vettore (2478 m) padroneggia. Altri monti importanti della regione sono: Monte Nerone (1526 m), Monte Catria (1702 m), Monte San Vicino (1479 m), Monte Pennino (1570 m), Monte Rotondo (2103 m), Monte Fema (1575 m), Monte Priora (2334 m), Monte Bove (2143 m), Monte Sibilla (2175 m), Monte Vallelunga (2221 m), Monte Porche (2335 m), Monte Argentella (2201 m).

No Comments
Comunicati

La banca dati sinistri porterà una riduzione delle polizze auto?

Con la nascita del Codice delle Assicurazioni Private nel 2005 è stata istituita la “banca dati sinistri, con il fine di combattere i comportamenti fraudolenti in ambito di risarcimento dei danni da circolazione stradale.

E’ facile intuire che se i dati riguardanti ogni sinistro si potessero incrociare in particolare targhe e persone coinvolte nei vari ruoli si potrebbe smascherare chi inscena falsi sinistri o che alterano quelli realmente accaduti.

Il problema che ha impedito l’attuazione di questo sistema è che questo comporta un’eccessiva invasione della privacy da parte delle compagnie assicurative.

L’ISVAP è intervenuto a fine agosto emettendo un provvedimento che stabilisce le modalità d’ingresso, così dal 1° gennaio 2011, la banca dati sinistri entrerà in funzione.

E’ stato predisposto un filtro dall’ISVAP che si basa su precisi riscontri che possono indurre il sospetto di frodi. In pratica l’operatore delle imprese assicuratrici potrà inserire un nome o una targa in un modulo informatico, il quale fornirà eventuali segnalazioni inerenti la presenza della persona, o della targa, in altri sinistri occorsi negli ultimi 18 mesi, o in sinistri con particolari caratteristiche avvenuti nei cinque anni precedenti, come la ritardata denuncia o l’abbondanza di trasportati.

Se compaiono segnalazioni, allora l’operatore avrà accesso alla banca dati, altrimenti dovrà rinunciare, salvo “forzare” la procedura con un’ispezione che sarà tracciata. Questo per evitare un uso troppo disinvolto degli accessi.

Ora sarebbe utile monitorare il funzionamento di questa innovazione, in attesa di capire se, qualora si riducesse il fenomeno delle frodi, le tariffe RC Auto potranno finalmente scendere.

Ulteriori dati e notizie sul sito Rete Assicurazioni, una guida pratica e veloce per la scelta delle polizze auto.

www.reteassicurazioni.com

No Comments
Comunicati

Burger s.r.l. festeggia il 40° anniversario

Da 40 anni Burger s.r.l. è una delle principali ditte di installazione di impianti di riscaldamento e sanitari in alta val Pusteria e in val di Tures e Aurina. La nostra gamma di prestazioni comprende la progettazione, la vendita e l’installazione di impianti di riscaldamento e sanitari per clienti del settore alberghiero, industriale, residenziale e per enti pubblici. Il successo della nostra impresa si fonda sulle nostra consolidata conoscenza del settore e sullo straordinario impegno di tutti i collaboratori.

Per i nostri clienti desideriamo essere un interlocutore competente in tema di consulenza, realizzazione e servizio nel nostro preciso segmento di mercato. I nuovi clienti non si devono conquistare abbassando i prezzi, bensì attraverso un pacchetto di servizi completo e ritagliato su misura delle aspettative dei clienti stessi. In termini d’impianti tecnici saremo in grado di trovare la soluzione ideale per il Vostro progetto edilizio. Con molti anni d’esperienza e tanto “know-how” il nostro team d’installazione esegue ogni lavoro in maniera professionale.

Con la nostra esposizione bagno BALNEUM possiamo fare ai nostri clienti un’offerta completa nell’ambito della domotica. Dalla nostra vastissima esposizione bagno fino alla domotica più sofisticata – con il team della ditta Burger s.r.l. non troverete soltanto dei professionisti competenti dalla vostra parte, ma anche persone degne di fiducia che parlano la vostra stessa lingua.

Saremo felici di una vostra visita!

Burger – Installatori e idraulici in val Pusteria

No Comments
Comunicati

Servizi SEO per Aziende

Al giorno d’oggi qualsiasi azienda si proponga finalità ambiziose e desideri disporre di una ampia clientela possiede un sito internet: è infatti necessario, nell’era della comunicazione virtuale e della navigazione informatica, estendere le proprie offerte sul mercato della rete, perché è qui che si concludono un grandissimo numero di transazioni economiche giorno dopo giorno.

Innegabilmente, sempre più clienti sono attratti dalla possibilità di acquistare dei beni o servizi semplicemente con un click, in maniera rapida e veloce, comodamente seduti a casa propria.

Per risultare competitiva, dunque, una azienda deve necessariamente, al giorno d’oggi, estendere le proprie offerte anche sul web: ma non basta semplicemente dotarsi di un sito, è anche necessario dotarsi di una forma di pubblicizzazione dei beni o servizi venduti dalla propria azienda.

E’ infatti vitale, per una azienda, non solo essere presente sul web ma anche visibile su di esso: è in questa prospettiva che nascono i servizi seo (dall’inglese “search engine optimization”) che, come dice il nome, offrono alla azienda che si rivolge ai servizi seo un servizio di posizionamento sui motori di ricerca che permette all’azienda di essere raggiunta dal più vasto numero di utenti virtuali che digitano sul motore di ricerca il nome del prodotto o servizio offerto dall’azienda.

I servizi seo offrono vantaggi concreti, ma sono investimenti a lungo termine, il cui ritorno economico è spesso ingente nel lungo periodo: è peraltro un investimento quasi indispensabile per una azienda che voglia essere competitiva non solo sul mercato reale ma anche su quello ben più vasto e sempre più remunerativo del mercato virtuale.

No Comments
Comunicati

Prestiti a Protestati

Per quella larga fascia di individui che rientra nella categoria dei “protestati” – termine di cui a breve spiegheremo il significato – ottenere un prestito risulta difficoltoso e alle volte addirittura anche impossibile.

Ciò apparirà chiaro una volta definita la categoria di individui cui ci si riferisce: i “protestati” sono tutte quelle persone che in passato hanno richiesto una somma di denaro in prestito e per una qualsivoglia motivazione non sono riusciti a restituirla o non sono riusciti a risarcire l’istituto creditizio, finanziario o bancario, nei tempi previsti.

Ora, dal momento che tutte le forme di prestito, nessuna esclusa, si basa su un sistema fondato su una gerarchia di garanzie che il richiedente è in grado di offrire all’istituto finanziario, creditizio o bancari, è evidente che per la categoria dei protestati diviene ancora più complicato ottenere la fiducia di tali istituti: sovente le richieste da parte degli istituti divengono eccessive e spesso incolmabili.

D’altronde, prima di concedere una somma di denaro in prestito ad un richiedente, l’istituto – per tutelare la sua stessa sopravvivenza – deve essere in grado di acquisire delle garanzie che il debito verrà risarcito in tempo, e nel caso dei prestiti a protestati le garanzie che un istituto si trova costretto a richiedere finiscono per diventare impossibili da presentare per i richiedente dei prestiti a protestati.

Una soluzione, forse la più percorsa da questa classe di richiedenti, è rappresentata dai prestiti cambializzati, che non prevedono al momento della richiesta un controllo presso i database dei file dei precedenti pagamenti: in questo modo i protestati sarebbero dei normali richiedenti, benché siano poi vincolati a romborsare il prestito tramite cambiali in tranche variabili.

I prestiti a protestati sono poi offerti da particolari aziende specializzate, che estendono la loro offerta anche a questa larga fascia di clientela.

No Comments
Comunicati

Un vero regalo d’Avvento – noleggio ad Algarve “6 per 7”

Per questo periodo di Avvento il comparatore di auto a noleggio “autonoleggio-online.it” ha un regalo tutto speciale per i propri clienti. Chi cerca un noleggio per il Portogallo, nella splendida Algarve, non deve lasciarsi sfuggire questa opportunità. Con un noleggio da una settimana pagherà solo sei giorni invece dell’intera settimana.

L’Algarve è la regione più a sud del Portogallo. Questa regione ha nomea di una tre le più amate mete turistiche del Mediterraneo e si presta particolarmente bene ad essere scoperta con un tour in auto a noleggio. Anche a Dicembre, vale assolutamente la pena di pensare ad Algarve come possibile meta vacanziera: il clima sempre mite costituirà certo un ottimo incentivo. Così come converrà approfittare di un noleggio auto e partite alla scoperta degli stupendi paesaggi che Algarve offre: le bizzarre formazioni rocciose, la costa, le spiagge le maree; oppure partire alla scoperta di città non troppo lontane come la splendida Lisbona, che con le sue innumerevoli attrazione turistiche e culturali rimane nel cuore di ogni appassionato di viaggi. Non si dovrà rinunciare, per esempio, ad una visitina alle splendide ville romane.
Tocca approfittare ora dell’offerta della settimana di autonoleggio-online.it e prenotare, per le vacanze di dicembre ad Algarve, un’auto a noleggio tramite Auto Jardim, così si risparmierà considerevolmente, tanto che si potrà pagare per una settimana di noleggio solo sei giorni, invece dell’intera settimana. Quest’offerta è valida per prenotazioni registrate questa settimana e per noleggi dal 6.12.2010 al 22.12.2010.

No Comments
Comunicati

Nuovo Sistema contapersone “Exus People Counter” presentato da Antitaccheggio Italia srl alla Fiera Sicurezza 2010

Antitaccheggio Italia srl è un’azienda di Bologna specializzata nella vendita di dispositivi antitaccheggio, presente sul mercato da ormai 20 anni, e in questo arco di tempo ha sviluppato un’esperienza ed una specializzazione che trovano pochi confronti.

Alla Fiera Sicurezza 2010 di Milano, Antitaccheggio Italia srl ha presentato con successo il nuovo software Contapersone Exus People Counter, che in questo anno ha sviluppato e integrato nei suoi sistemi antitaccheggio Mono 4,8 e Exus AM 58 Klz 20-10.

Antitaccheggio Italia srl - Exus People Counter

Il software conta-persone Exus People Counter consente di monitorare l’affluenza dei clienti all’interno del punto vendita, in questo modo i responsabili del punto vendita o di una catena di più punti vendita potranno trarre enormi vantaggi nel conoscere, giornalmente, l’andamento dei vari punti vendita.

Il programma effettua il monitoraggio degli accessi suddivisi per GIORNI, SETTIMANE, MESI ed ANNI, consentendo di visualizzare i valori dei flussi di accesso con un dettaglio di 60 minuti entro i quali vengono letti i dati dei transiti, gli allarmi e alcune opzioni del sistema antitaccheggio, stampa ed esporta i dati.
Grazie al sistema contapersone fornito da Antitaccheggio Italia srl è possibile monitorare in modo efficace l’affluenza della clientela all’interno del punto vendita e l’incremento delle visite giornaliere, per poter pianificare possibili strategie di marketing, permettendo di riscontrare l’impatto di una promozione commerciale, effettuare previsione dei momenti di maggiore affluenza, nonché migliorare la turnazione del personale in base ai picchi di afflusso.

Per scoprire tutte le caratteristiche del Programma Exus People Counter visita il nostro sito web:

www.antitaccheggioitalia.it

Antitaccheggio Italia srl
Via Caduti di Amola, 8/6c
40131 Bologna
Tel. +39 0517172390

No Comments
Comunicati

CORSO DI ECOGRAFIA ARTICOLARE DEL CAVALLO PRESSO

Il 10 11 dicembre parte il corso teorico-pratico destinato ai medici veterinari che desiderano imparare le basi dell’ecografia articolare nel cavallo e le sue principali applicazioni

In collaborazione con Neo Animalia e il supporto di Equality, Merial e SonoSite è in calendario un altro appuntamento di alta formazione equestre in ambito veterinario presso uno dei Centro di allenamento multidisciplinare top in Italia: le Scuderie di Mustonate Equestrian Center, a Varese.
Obiettivo primario del corso è quello della conoscenza delle principali applicazioni dell’ecografia articolare nel cavallo, apprendendone l’utilità come complemento all’esame radiografico.
Il programma di formazione, sviluppato in due giorni, vedrà toccare i seguenti principali argomenti sia con lezioni in aula che con esercitazioni pratiche:
– diagnostica articolare nel cavallo con approfondimenti sul nodello e l’apparato sospensore, il piede e la spalla;
– il garretto: articolazione tiblo-tarsica e i legamenti collaterali;
– il garretto: la guaina del tarso e l’origine del sospensore;
– la grassella in appoggio;
– le articolazioni intervertebrali cervicali.

Relatore del corso il medico veterinario Valeria Busoni. Laureata in medicina veterinaria all’università di Pisa nel 1993, dopo un’esperienza di qualche mese in Inghilterra, vince una borsa di studio per l’estero e passa un anno alla clinica equina delle Ecole Veterinaire d’Alfort (Francia) diretta dal professor Jean-Marie Denotx per quattro anni. Nel 1998 ottiene il diploma dell’Europeo College of Veterinary Diagnostic Imaging.
Attualmente lavora nel Servizio di Diagnostica per Immagini dell’università di Liège (Belgio) dove è responsabile del settore Grandi Animali. Valeria Busoni è inoltre co-autrice del capitolo “Imaging: ultrasonography of joints and sinovia” del libro “Current techinques in equine surgery and lameness”. Dal 2001 è membro del board dell’European College of Veterinary Diagniostic Imaging.

Questo nuovo corso testimonia ancora una volta la grande attenzione delle Scuderie di Mustonate Equestrian Center per le attività formative in ambito equestre, che si confermano Centro equestre dagli standard internazionali di grande eccellenza nei seguenti ambiti:
– attività tecnico-sportive in tutte le discipline (completo, salto, dressage, cross, galoppo e attacchi)
– attività tecnico-allevatoriali, grazie alla presenza del Centro di Allevamento di cavalli purosangue
– attività culturali, ricerca e formazione

Per info sulle Scuderie di Mustonate Equestrian Center: www.borgodimustonate.it

Per info sul corso di formazione www.neoanimalia.eu

No Comments
Comunicati

Da Italia Affitti franchising immobiliare una proposta di affiliazione davvero vantaggiosa.

Aprire un’agenzia immobiliare in completa autonomia comporta investimenti molto alti e notevoli difficoltà soprattutto nella fase di avvio. Un marchio nuovo e sconosciuto ai clienti impiegherà infatti molto tempo prima di farsi conoscere e affermarsi, anche affrontando importanti costi in strategie di marketing e pubblicità, con il rischio anche di fallire nell’impresa, trovandosi costretti a concludere il progetto prima ancora di vedere i primi guadagni.

La soluzione ideale per partire già con un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, senza affrontare alti investimenti iniziali, è quello di aprire agenzia immobiliare franchising affiliandosi ad un gruppo esperto con un metodo di guadagno collaudato. Italia Affitti è il franchising immobiliare leader nel settore delle locazioni che grazie all’esperienza e alla competenza del team interno riesce sempre a trovare soluzioni ideali per i propri clienti. Ora, nel progetto di apertura di nuove filiali in tutto il territorio nazionale, Italia Affitti offre l’opportunità di aprire un’agenzia immobiliare franchising nella propria città con minimi investimenti e alti margini di profitto. Italia Affitti franchising immobiliare lavora per il successo dei propri affiliati, offrendo inizialmente tutta la formazione necessaria per diventare agente immobiliare e il supporto completo durante tutta la gestione della propria attività.

Per scoprire tutti i dettagli sul programma di affiliazione Italia Affitti e sapere come aprire un franchising immobiliare nella propria città basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e visitare la sezione dedicata all’apertura di nuove filiali.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

L’e-commerce DiVino, da provare

  • By
  • 6 Dicembre 2010

Enoteca on line Le Cantine Dei Dogi si differenzia in modo lampante da tutti gli altri siti che come lei, propongono vini, distillati e prodotti gastronomici.

L’enoteca Le Cantine Dei Dogi si differenzia dalle altre enoteche online per una lunga serie di motivi.

I principali sono:

  • Propone un servizio veramente completo.
  • Propone la competenza di un’equipe di esperti del settore enologico sempre a disposizione che valutano e potenziano la qualità e la grande sicurezza del servizio proposto.
  • E’ uno dei pochi negozi virtuali che hanno anche un punto vendita.
  • Il negozio è SICURO certificato A.I.C.E.L. (Associazione Italiana del Commercio Elettronico)
  • Tratta molte aziende in esclusiva.
  • Mette gratuitamente a disposizione dei clienti un Sommelier pronto a fornire informazioni su tutti i prodotti presenti nel sito.
  • Consegna in Italia in 24-48 ore tramite il corriere SDA.
  • Consegna in tutto il Mondo tramite Fedex e Mail Boxes.
  • L’imballaggio è sicuro e accurato (garantito Ewine secure pack).
  • Ogni mese propone offerte vantaggiose.
  • Uno dei soci Vanni Berna,  è un esperto degustare, giudice in importanti  Concorsi Enologici Nazionali e Internazionali, Degustatore ufficiale e Relatore dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e tutti i vini presenti sono selezionati direttamente da lui.
  • Grande affidabilità sul rapporto qualità-prezzo.
  • Oltre al piacere del palato, Le Cantine Dei Dogi organizza anche concerti di musica importanti, tra tutti il concerto organizzato con il batterista dei Deep Purple Ian Paice e il chitarrista Tolo Marton (Miglior chitarrista Rock Blues Italiano, vincitore dell’Hendrix Guitar Contest di Seattle).
  • Collabora con diversi blog di cucina per consigliare il miglior vino alle ricette proposte.
  • C’è un blog nel quale si parla dei prodotti presenti nel sito, si spiega la loro storia, la tecnica della degustazione, si propongono  prelibati menù fai da te, idee esclusive per le feste natalizie con i migliori vini in abbinamento.
  • Organizza ogni anno la Grande Festa del Vino, appuntamento da non  perdere! (Consiglio di visitare nel sito La Terza Grande Festa del Vino nella sezione news).

Per questo periodo natalizio, il punto vendita starà aperto anche Mercoledì 8 Dicembre e le domeniche 12-19 Dicembre dalle ore 08:30-12:30 15:30-19:30.

Enoteca Le Cantine Dei Dogi è una enoteca da provare, per scoprire che è davvero diversa da tutte le altre.

Per informazioni o acquisto vino contattare l’enoteca al numero 041-5489920 o al 3664599279.

No Comments
Comunicati

SiGrade, soluzioni software gestionali per il settore Bank & Finance

La complessità delle operazioni svolte in banche e società finanziarie richiedono una gestione puntuale ed efficace, nonché validi professionisti che supportino il team nella crescita e nell’evoluzione del business.
Questa è la mission di SiGrade, leader nella fornitura di soluzioni per l’Area Finanza, Titoli e Derivati: importante ed affermata realtà nell’ambito del Bank & Finance Information Technology, SiGrade fornisce soluzioni software gestionali  e servizi di application managment che si estendono a tutte le aree del sistema bancario (assegni, sistemi di pagamento, estero, rischi operativi, ecc.). Inoltre, grazie al percorso di diversificazione implementato negli ultimi anni, le soluzioni a marchio SiGrade sono ora fruibili anche dall’Industria, dal Terziario e dalla Pubblica Amministrazione. SiGrade, bank & finance update, si costituisce a Parma nel 2007 come naturale trasformazione in Spa della Divisione Banking & Finance di Sinfo Pragma: i servizi offerti ai propri partner, tra i quali spiccano importanti realtà bancarie italiane e internazionali, sono quindi caratterizzati dalla consolidata esperienza, dall’ampio background e dalle capacità progettuali e di esecuzione necessarie a gestire la fornitura di complesse soluzioni chiavi in mano per i settori bancario e finanziario.
Le soluzioni software gestionali proposte ai propri partner sono arricchite da servizi come la consulenza, l’integrazione, la manutenzione e personalizzazione, l’outsourcing e l’ application management, sia su soluzioni proprietarie sia su applicazioni di terzi o custom. Completa l’offerta SiGrade, l’Area Consulenza, distinta da elevata professionalità, mantenuta costantemente da ben 20 anni, sia «sul campo» sia con programmi di formazione continua e l’Area Prodotti, con soluzioni Banking & Finance e Soluzioni Finanza per Aziende ed Enti Pubblici.

No Comments
Comunicati

Fiera Vita da Country: piante da frutto e non solo

Partita il 4 dicembre, Curiosa, la mostra mercato realizzata da ModenaFiere, sta registrando ottimi riscontri di pubblico con le sue aree tematiche, tra cui quella denominata Vita Country e dedicata soprattutto al verde, nelle sue varie forme, dalle piante ornamentali a quelle officinali alle piante da frutto in vendita. Grazie anche alla presenzaq dell’Istituto di Istruzione Superiore per Agrotecnici e Periti Agrari “L. Spallanzani” di Castelfranco Emilia, la fiera sta attirando un notevole interesse e particolare attenzione la stanno riscuotendo le aziende agricole che propongono i loro prodotti a chilometri zero.
Intervistati, intanto, la maggior parte degli avventori dichiara la propria soddisfazione per quanto riguarda la varietà dell’offerta espositiva che può davvero soddisfare ogni grado di Pollice verde. Chi è alla ricerca di bulbi e sementi può scegliere tra un ampio ventaglio di proposte, ma la vendita non si ferma alle piante da frutto, riguardando infatti anche – sebbene in parte minore – anche quelle più esotiche, le piante grasse e alcune specie dalle proprietà medicali come l’angelica o la genziana. E poi ancora prodotti pensati per la floricultura e chiaramente per la cura dell’orto.
A completare la proposta della fiera, una serie di eventi tra i quali spiccano un incontro-seminario pensato per dispensare consigli sulla cura delle piante da frutto e dell’orto, tematica sempre più d’interesse per le tante persone che hanno adibito in parte o in toto il giardino di casa a riserva di frutta e ortaggi.
Vita da Country sarà aperta fino all’8 dicembre: per tutti gli appassionati di piante e fiori, un appuntamento da non perdere.

No Comments
Comunicati

Pannelli solari fotovoltaici: mercato green conveniente per imprese e privati

Il decollo del fotovoltaico in Italia, accreditato da più fonti e dall’impennata di ordini di pannelli e moduli fotovoltaici da parte di imprese e privati, si inserisce nel grande discorso dell’ecosostenibilità, sempre più urgente e non più rinviabile, e nella progressiva consapevolezza dei vantaggi dell’energia solare: fonte energetica inesauribile, risparmio sulla bolletta elettrica, assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante, modularità del sistema e bassissima manutenzione e relativi costi. I vantaggi del fotovoltaico, insomma, sono numerosi e sono sempre più sotto gli occhi di imprese e industrie, ma anche dei privati.

Le aziende produttrici di pannelli solari fotovoltaici possono oggi rispondere a esigenze sempre più specifiche, attraverso la personalizzazione dei pannelli da adattare a qualsiasi tipo di superficie e di edificio, industriale o domestico, e fornendo per la loro clientela un pacchetto completo, che comprende, oltre alla produzione, progettazione, fornitura e installazione, fino alle pratiche burocratiche e finanziarie per l’ottenimento delle agevolazioni.

I costi del fotovoltaico, con la possibilità di incentivi e agevolazioni iniziali unita al considerevole risparmio nel tempo con bollette contenutissime, sono quindi sempre più appetibili per le imprese e anche per le realtà domestiche. Inoltre i moduli fotovoltaici si adattano agli scopi più diversi: possono essere impiegati per illuminazione pubblica – lampioni fotovoltaici – e per integrazione architettonica negli edifici, coniugando qualità estetiche e funzionalità.

I moduli fotovoltaici, tra loro diversificati in monocristallini e policristallini, sono attualmente impiegati soprattutto per capannoni e strutture industriali: le ampie coperture piane non ombreggiate e la necessità di un fabbisogno energetico ingente e continuo rendono questa tecnologia green più che adatta ed efficace, senza contare poi il fatto che i costi e i lavori di manutenzione dei moduli sono bassissimi rispetto ad altre soluzioni.

Le aziende di impianti fotovoltaici in Italia hanno innanzitutto il merito indiscusso di incentivare una fonte energetica che limita fortemente l’utilizzo dei combustibili fossili tradizionali, ma anche quello di diffondere una tecnologia che riduce i costi per le imprese, soprattutto quelli a lungo termine, e, stando alle ultime rilevazioni, queste aziende danno un forte contributo alla competitività italiana sul mercato internazionale, investendo e facendo investire le industrie su un’economia green che avrà sempre più voce in capitolo.

No Comments
Comunicati

L’Agenda di Confindustria 2011 “Al volante del territorio”

L’idea iniziale, che l’Agenzia Della Nesta si era prefissata nella realizzazione dell’Agenda per Confindustria, sembrava quella di voler progettare qualcosa di “semplicemente” bello e nuovo, ma questa volta è riuscita ad andare oltre all’obiettivo prestabilito. Il risultato finale di mesi di studio, confronti ed elaborazioni grafiche ha portato alla creazione di un oggetto pregiato e dal fascino indiscutibile.

È sufficiente che lo sguardo si posi sulla copertina, oppure che le dita ne sfiorino la superficie per percepire l’unicità, la raffinatezza e il carattere di questa realizzazione: un carattere discreto ma dirompente.

L’idea che ha mosso tutto il progetto creativo ruota intorno alla certezza che quest’anno Confindustria dovesse presentare non solo uno strumento utile e comodo alla scrittura di impegni, appuntamenti e note, finalità primaria di un’agenda, ma soprattutto un oggetto che portasse in sé rimandi al “percorso”, alla crescita e allo sviluppo che le aziende, del territorio aretino, hanno portato avanti, seppur tra mille difficoltà, stringendo i denti ma proponendosi sempre in vesti nuove. Un lavoro grafico e di creazione in cui riecheggiano il rigore, l’organizzazione, la grinta ma anche l’eleganza, la raffinatezza e il gusto per la distinzione e l’eccellenza. Un progetto che sappia plasmare e coniugare praticità, bellezza e tangibilità.

In copertina solo elementi grafici dalle linee pulite ed essenziali, impresse su un supporto cartaceo di vero pregio e stile, impreziosito da riserve UV che riescono ad esaltare una grafica minimalista. Tutto contribuisce a far si che l’attenzione dell’osservatore si posi sull’aspetto principale di questo progetto: il messaggio di Confindustria a tutte le aziende sue associate. Il lungo cammino iniziato nel passato della realtà imprenditoriale del territorio aretino, che continua oggi e che prosegue nel futuro inarrestabile perché basato sulla solidità, sull’efficienza e sulla volontà di rinnovarsi. Un messaggio di buon auspicio e di ottimismo, di impegno e di fiducia, per l’anno che verrà.

Il pay off creato dal presidente Giovanni Inghirami “Al volante del territorio” e impresso sulla copertina dell’Agenda è fortemente evocativo e di forte impatto per le aziende: un invito a prendere in mano il proprio destino, ad investire nella propria crescita e nel proprio prodotto con il supporto e il sostegno di Confindustria, da sempre impegnata sui temi legati al territorio e alla sua crescita.

33 sono le aziende che hanno fortemente voluto sostenere il messaggio di Confindustria per l’anno 2011, divenendo co-protagoniste di questo progetto. Sono nomi, esperienze, storie che danno prestigio al nostro territorio a dimostrazione che la solidità si costruisce nel tempo con determinazione e professionalità. La loro sostanza si esprime attraverso 33 brevi monografie che narrano l’essenza stessa del fare impresa oggi.

No Comments
Comunicati

Immobiliare.it vince per il terzo anno consecutivo il titolo di sito web dell’anno

Dopo aver ottenuto il titolo nel 2008 e nel 2009, Immobiliare.it si è aggiudicato anche nel 2010 il riconoscimento di “Sito web dell’anno”. Il portale è stato eletto dagli utenti web sia “Sito web più popolare” sia “Miglior sito web”.
Il concorso paneuropeo Sito web dell’anno è organizzato dall’agenzia di ricerche di mercato online Metrixlab e supportato, fra gli altri, da Nielsen Netratings. Ad oggi è l’unica classifica riconosciuta presente in Italia e la valutazione del vincitore viene fatta direttamente dagli utenti.
Quest’anno hanno ricevuto la nomination 259 siti divisi in 21 categorie diverse e sono stati inviati più di 1.800.000 voti validi. In ciascuna categoria sono stati assegnati due premi; il titolo di Migliore sito web dell’anno, conferito in base alla media dei punteggi ottenuti sui tre criteri di valutazione (navigazione, contenuto e design) e quello di Sito web più popolare, che è stato assegnato alla piattaforma che ha ricevuto il più alto numero di voti.
“Ricevere per il terzo anno consecutivo un riconoscimento così importante è per noi un onore e una soddisfazione enorme.”, ha dichiarato Carlo Giordano, CEO di Gruppo Immobiliare.it, “Nel corso del 2010 abbiamo lanciato nuove piattaforme (CaseVacanza.it, ImmobiliCommerciali.it…), reso sempre migliore la nostra applicazione per iPhone (ormai stabilmente fra le più scaricate in Italia) e dato il via alla piattaforma Mobile. Vedere che il pubblico della Rete dimostra di apprezzare questo lavoro è per noi entusiasmante e ci sprona a fare sempre meglio.”
Nato nel 2007, Immobiliare.it, è oggi il capofila dell’omonimo gruppo che conta, fra gli altri, anche eureKasa.it (sito storico dell’azienda, andato online nel 2005), NuoveCostruzioni.it, (piattaforma di riferimento per chi cerca case nuove oppure vuole comprare “su carta” abitazioni o strutture commerciali andata online sul finire del 2008) e Affitti.it (portale dedicato a chi cerca immobili in locazione inaugurato a settembre 2009).
Quello che si sta per concludere è un anno che ha portato ad Immobiliare.it anche molti altri riconoscimenti. Lo scorso ottobre la giuria popolare del premio Assorel ha assegnato al portale il premio speciale L’Impresa – Sole24Ore per la campagna di comunicazione Compro chiesa vista mare, già premiata con lo European Excellence Award 2009 e il Sabre Cetificate of Excellence.
Immobiliare.it raccoglie 3.000.000 di annunci di settore, sia acquisto sia locazione, e l’intero Network del gruppo sviluppa ogni mese 45.000.000 di pagine viste.

No Comments
Comunicati

BOUDALIA COME UN “TORNADO” A GARDALAND. BUONA LA PRIMA ANCHE PER LA “GAZZELLA” NYIRANSABIMANA

Alla 1.a Gardaland Half Marathon un successo oltre ogni previsione
Marocchini d’origine, italiani d’adozione, Boudalia e Nasef fanno il vuoto
Il freddo ha allentato per qualche ora la morsa, buona la partecipazione
Grande soddisfazione degli organizzatori e complimenti da Genny di Napoli
Un “magico” debutto: probabilmente mai il termine fu più appropriato per una manifestazione sportiva. La Gardaland Half Marathon, pensata come manifestazione d’apertura del Magic Winter del grande parco divertimenti in provincia di Verona, alla sua prima edizione ha registrato un successo invidiabile: quasi 1400 iscritti, dei quali solo un centinaio ha dato forfait alla partenza, probabilmente a causa del freddo pungente, piuttosto inconsueto sul lago di Garda, e delle previsioni che non promettevano molto. Ed in effetti gli ingredienti per una tipica giornata di pieno inverno c’erano tutti: aria frizzante, all’orizzonte montagne completamente innevate, e un pallido sole dietro nuvole leggere. Fortunatamente i tre gradi delle nove di mattina, sono diventati sette nel momento della partenza, alle 11.00 in punto, prima di scendere nuovamente nel primo pomeriggio, quando però ormai quasi tutti i maratoneti avevano tagliato o stavano per tagliare il traguardo.
Ma il freddo non ha comunque fermato i visitatori, che per un attimo si sono staccati dagli intrattenimenti, per assieparsi ed applaudire lungo il percorso il passaggio degli atleti. A Gardaland si è respirata fin da subito l’aria dei grandi eventi, pur non potendo gli organizzatori, per regolamento, schierare al via atleti di primissimo piano o tesserati per federazioni straniere.
La selezione fra i migliori atleti  allo start si è fatta fin dal terzo chilometro su un tracciato difficile ed estremamente tecnico, ricco di insidiosi falsipiani, discese a rotta di collo e salite tattiche. Said Boudalia (Atletica Biotekna Marcon) e Ahmed Nasef (N. Atl. Fanfulla Lodigiana), entrambi di origine marocchina ma da tempo residenti il primo a Belluno e il secondo a Monza, hanno fatto il vuoto da subito, percorrendo la prima metà gara a ritmo elevatissimo e passando al decimo km, situato poco dopo l’abitato di Colà, poco sopra i 30’40” accumulando un vantaggio di quasi un minuto, che sono riusciti a mantenere praticamente fino al termine della corsa.
Il primo gradino del podio si è deciso soltanto negli ultimi 100 metri, all’interno del parco di Gardaland sotto l’attrazione del Blue Tornado, quando Said Boudalia ha … preso il volo, dimostrando di avere un po’ più di gamba, ed ha staccato Nasef affrontando da solo l’ultima discesa in pavè, prima dello striscione d’arrivo.
“La seconda parte è stata più veloce della prima –ha dichiarato il vincitore all’arrivo – ma ci sono alcuni tratti particolarmente impegnativi, con degli strappi duri. È insomma una gara muscolare, che mi è piaciuta molto, destinata a diventare molto importante, anche per il luogo che la ospita.” Da parte sua, Ahmed ammette la superiorità dell’avversario nel finale: “Ho corso anche domenica scorsa e quindi ero forse un po’ stanco. Il percorso? Bellissimo, un po’ veloce da permettere di fare dei buoni tempi, ma complessivamente duro per i continui saliscendi.” A completare il podio è stato il ventiduenne Mohamed Raphael Tahary (Co-Ver sportiva Mapei), nato a Como ma residente a Bergamo. “Bellissimo il percorso – ha detto – duro, con tanti strappi in salita. I primi due si sono staccati subito e non c’è stato verso di riprenderli.”
Anche fra le donne la vincitrice ha fatto gara da sola: la gazzella venticinquenne Angelina Nyiransabimana (Grottini team), originaria del Ruanda ma residente da solo un mese a Siena, è rimasta in testa fin dall’inizio e al decimo chilometro aveva due minuti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, Valeria Straneo (Runner team 99 SBV), che ha però chiuso in quarta posizione, superata nella seconda parte di gara da Michela Zanatta (Atletica Asi Veneto) e da Stefania Benedetti (G. alpinistico Vertovese).
Presente al via anche una gloria della maratona italiana, Gennaro Di Napoli (41° assoluto con il tempo di 1ora e 20), che ha avuto parole di elogio per una manifestazione che secondo lui ha tutte le carte in regola per diventare una delle più importanti in Italia: “Non solo si svolge in riva al lago di Garda, dove i paesaggi sono splendidi e i percorsi offrono degli scorsi meravigliosi sul lago e sulle montagne circostanti, ma la zona logistica di partenza e d’arrivo nel parco di Gardaland permette agli atleti di portarsi la famiglia e, dopo la gara, trascorrere insieme una magnifica giornata di divertimento. Questa diventerà la Mezza Maratona più bella d’Italia”.
E proprio per il divertimento delle famiglie è stata organizzata, a lato della half marathon, anche una Family Run, una non competitiva di 4 chilometri riservata alle famiglie o a quei gruppi di amici, che, prima di concedersi una giornata di divertimento a Gardaland, si sono dedicati alla cura del fisico con una bella passeggiata in una zona che sicuramente merita di essere conosciuta.
Inutile rimarcare la soddisfazione degli organizzatori, in particolare del presidente Matteo Bortolaso  e del “vice” Dario Bergamini, per un successo che era già nell’aria. Info: www.gardalandhalfmarathon.it
Classifica:
Maschile:
1) Boudalia Said (Atl. Biotekna Marcon) 1.06.35; 2) Nasef Ahmed (N.Atl. Fanfulla Lodigiana) 1.06.37; 3) Tahary Mohamed Raphael (Co-ver Sportiva Mapei) 1.07.19; 4) Bazhar Taoufik (Atl. Biotekna Marcon) 1.07.37; 5) Battocletti Giuliano (Co-ver Sportiva Mapei) 1.07.54; 6) El Fathaoui Yassine (CUS Parma) 1.08.24; 7) Zenucchi Emanuele (La Recastello Radici Group) 1.08.25; 8) Gobbo Simone (Jager Atletica Vittorio V.to) 1.08.29; 9) Conati Christian (Atletica Clarina Trentino) 1.08.50; 10) Vivian Enrico (Atl. Vicentina) 1.10.28
Femminile:
1) Nyiransabimana Angelina (Grottini Team) 1.16.22; 2) Zanatta Michela (Atletica ASI Veneto) 1.18.24; 3) Benedetti Stefania (G. Alpinistico Vertovese) 1.18.40; 4) Straneo Valeria (Runner Team 99 SBV) 1.19.06; 5) Lionzo Chiara (Atl. Vicentina) 1.20.24; 6) Conceicao Lopes Sonia (Atletica Brugnera Friulintagli) 1.21.53; 7) Bergamo Mirella (GS Valsugana Trentino) 1.25.19; 8) Bonora Lara (GS Valsugana Trentino) 1.26.22; 9) Ballabio Emanuela (Sport Club Melegnano) 1.26.34; 10) Ballarini Federica (S.A. Valchiese) 1.27.00
No Comments
Comunicati

GIULIANO RAZZOLI “VUOLE” IL PARALLELO DI NATALE, IL 22 DICEMBRE APPUNTAMENTO A MADONNA DI CAMPIGLIO

La data ora è definitiva. La sfida sul Canalone Miramonti mercoledì 22
Razzoli ha vinto nel 2007, lo scorso anno si è piazzato 4°, vuole il bis
Non è ancora sicuro, ma è atteso il doppio argento olimpico Tina Maze
Diretta su RaiSport1 dalle 17.45 alle 18.30. Organizza lo SC Selvino
Finalmente, il Parallelo di Natale 2010 ha la sua collocazione definitiva. La spettacolare gara che annuncia il Natale sugli sci e che da 23 anni raccoglie alcuni tra i più bei nomi dello sci alpino nazionale e internazionale, si disputerà il 22 dicembre a Madonna di Campiglio, come negli ultimi due anni, sulla stessa pista che tra due stagioni sarà nuovamente teatro della Coppa del Mondo, la mitica 3-Tre.
Inizialmente previsto per il 20, poi spostato al 21, ora è certo che si svolgerà, appunto, mercoledì 22 dicembre. Uno spostamento dovuto agli impegni degli azzurri dopo le tappe di Coppa del Mondo italiane, chiamati a sottoporsi a dei test proprio il 20 e 21. Così Angelo Bertocchi, il “patron” dell’evento, ha potuto accontentare anche Giuliano Razzoli che, sono parole sue, vuole a tutti i costi un bel bis al Parallelo di Natale dopo il successo sulle nevi di Pila nel 2007.
Di conferme, per ora verbali, Bertocchi ne ha molte. Ma si sa che gli atleti, già nel pieno della stagione, per gli eventi non di Coppa decidono all’ultimo momento in base allo stato di forma ed alla situazione in CdM, e così per ora le attese si concentrano, oltre che su Razzoli – unica medaglia olimpica, per di più d’oro, degli azzurri a Vancouver – anche su Deville, protagonista alla grande la scorsa edizione davanti a Mattia Casse, a Javie Simari e appunto a quel Razzoli che poi due mesi più tardi avrebbe vinto lo slalom a Whistler.
Deville sul Canalone Miramonti aveva bissato il successo del 2008, e non nasconde certo l’intenzione di fare un bel tris, scontrandosi con i propositi di “Razzo”. Ci sarà anche Urs Imboden, mentre tra le donne il cast è ancora allo studio, anche se Tina Maze, doppio argento a Vancouver, ha già manifestato di massima il suo interesse a gareggiare a Madonna di Campiglio.
Del resto il Parallelo di Natale, un evento gestito dallo sci club Selvino, ha sempre avuto un albo d’oro ricco di nomi importanti come Alberto Tomba, Pauli Accola, Max Blardone, Giorgio Rocca, Davide Simoncelli, Kristian Ghedina, Jean Pierre Vidal, mentre al femminile spiccano quelli di Deborah Compagnoni, Morena Gallizio, Paola Magoni, Sabina Panzanini, Barbara Merlin e Karen Putzer, ai quali negli ultimi anni con le gare a Madonna di Campiglio si sono aggiunti appunto Cristian Deville e tra le donne Federica Brignone e Nicole Gius.
Teatro di gara sarà il Canalone Miramonti, ovvero la pista che ha ospitato le 55 edizioni della 3-Tre: nel pomeriggio ci saranno le fasi di qualificazione verso le ore 16.00, aperte a 16 atleti della categoria maschile e 8 della categoria femminile, chiamati a percorrere in sequenza i due percorsi di slalom tracciati dal direttore di pista Adriano Alimonta. I primi 4 classificati (sia al maschile che al femminile) prenderanno poi il via all’entusiasmante braccio di ferro finale in parallelo, con prove di semifinale e finale. Una fase che scatterà alle 17.45 con tanto di diretta su RaiSport1 (fino alle 18.30).
Un “ciak” che rispolvera la voglia di Coppa del Mondo di Madonna di Campiglio, pronta a riproporre le mitiche sfide sul Canalone Miramonti nel 2012. Sarà anche un piacevole “flashback” per atleti come Giorgio Rocca, lui che su quella pista ha conquistato una delle più belle vittorie della propria carriera e che è il “reuccio” del Parallelo di Natale, con ben quattro vittorie.
Per ora vale la pena segnarsi in agenda la data del 22 dicembre, per uno spettacolare “Natale” sulla neve. L’evento è organizzato dalla Sci Club Selvino con la collaborazione del Comitato 3-Tre, Funivie di Campiglio e APT di Madonna di Campiglio-Pinzolo-Val Rendena.
Info: www.parallelodinatale.it
No Comments