Daily Archives

26 Agosto 2010

Comunicati

Nascono Seo-copywriting.it e Seo-copywriter.it

Caffeine ha stravolto la vita di molti Seo e webmaster. Letteralmente sconvolto i posizionamenti sul motore di ricerca più utilizzato, Google. Il nuovo algoritmo del crawler di Mountain View ha imposto nuove, sensate, regole. I siti vengono ora premiati principalmente per il loro contenuto, per la sua leggibilità, scorrevolezza, correttezza e non ultima ‘bellezza’. Insomma, per indicizzare i siti, spingerli in alto nelle famose serp, non basta più essere Seo Specialist. E’ necessario essere Seo copywriter.
Conseguentemente, i copywriter stessi si sono dovuti adeguare al trend, apprendendo le nozioni fondamentali di Search Engine Optimization e iniziando a redigere testi ottimizzati. E chi è in grado di inserire autonomamente i metatag, controllare la densità di keyword, costruire una valida link popularity, ecc… incarna perfettamente questa nuova figura.
Proprio per la novità che ha introdotto nel mondo di internet, per l’importanza assunta dal cosiddetto Seo copywriting, abbiamo voluto dedicargli un doppio spazio formato da due nuovi siti web. Una piattaforma da cui accedere ai servizi offerti quali article marketing, scrittura comunicati stampa professionali, social network marketing, creazione landing page, redazione testi ottimizzati, web copywriting e appunto Seo copywriting. Ma non solo. Attraverso alcune sezioni apposite, sarà possibile seguire tutte le novità del mondo Seo e di internet in generale. Un’ottima maniera per coniugare l’utile e al dilettevole.
Per ulteriori info, consultare www.seo-copywriting.it e www.seo-copywriter.it, oppure contattare [email protected].
No Comments
Comunicati

L’Atlantic, hotel 4 stelle Riccione, propone “Sollevati dal peso” Il pacchetto all inclusive per rimettersi in forma a settembre

Perdere peso e ossigenare il proprio corpo, un desiderio che l’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, fa divenire realtà con il pacchetto benessere “Sollevati dal peso!”. Tre giorni no-stop di massaggi, allenamenti aerobici e momenti di puro relax!

Riccione, 24 agosto 2010 – Un settembre di benessere e bollicine, tutto dedicato alla forma fisica e al piacere di sentirsi tonici e in forma, è quello pensato dall’Atlantic, hotel 4 stelle superior fronte mare nel centro di Riccione, che propone per il periodo dal 5 al 26 settembre, “Sollevati dal peso!” un pacchetto benessere all inclusive con soggiorno e trattamenti corpo davvero esclusivi per perdere peso.

Sollevati dal peso!” offre tre giorni per la remise en forme sia per le donne che per gli uomini, ideale da fare in coppia. All’interno di questo pacchetto benessere all inclusive troviamo due sedute di massaggi: un massaggio decontratturante per eliminare tensioni muscolari e rendere più elastici i tessuti e un massaggio ayurvedico per ripristinare l’equilibrio dell’organismo, oltre a sessioni di idromassaggio in acqua marina.

Chi sceglie il soggiorno benessere “Sollevati dal peso!” sarà seguito da istruttori qualificati in corsi di aquagym in acqua marina, all’interno della piscina dell’albergo, in sedute quotidiane di allenamento aerobico con attrezzi Tecnogym e nell’arte del Divine Healing, ovvero un’antica arte orientale che unisce esercizi fisici di stretching alla respirazione. Essendo l’Atlantic Hotel situato fronte mare sarà comodo svegliarsi presto e concedersi rigeneranti passeggiate sulla spiaggia per ossigenare il corpo e bruciare le prime calorie della giornata.

Durante i tre giorni del pacchetto “Sollevati dal peso!”, all’Atlantic Hotel, si potrà usufruire gratuitamente anche dell’area wellness Atlantjde, con area fitness, piscina riscaldata coperta, sauna e idromassaggio e si potrà mangiare al Ristorante Green che offre deliziosi menù light a basso impatto calorico. Compresi nel prezzo del pacchetto benessere “Sollevati dal peso!” ci sono anche la sauna, tisane e momenti di puro relax agli olii essenziali. In più se si viaggia con uno o più bambini all’Hotel Atlantic, durante i trattamenti, si potrà fare affidamento su un servizio professionale di baby-sitting. “Sollevati dal Peso” fa parte del programma “Settembre in bellezza” dell’Atlantic Hotel che comprende altre due tipologie di soggiorni benessere che si possono prenotare direttamente sul sito dell’Atlantic Hotel.

No Comments
Comunicati

LA FIERA DEL SOLE FA SCUOLA: L’ENERGIA DELLE NUOVE GENERAZIONI.

Energia in Corpo, Energia & Energia, la tua impronta energetica: saranno più di 300 i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che Sabato 25 settembre parteciperanno a questi tre laboratori, che la Fiera del Sole di Osnago (LC) ha dedicato alla formazione delle nuove generazioni.

I laboratori, che introdurranno a una visita guidata della fiera, saranno tenuti da educatori specializzati della cooperativa sociale Alboran di Cassano d’Adda, e sono stati organizzati grazie alla collaborazione degli assessorati alla Pubblica Istruzione dei Comuni di Agenda 21 meratese.

Nei laboratori si parlerà dei concetti di energia, movimento e calore, si conosceranno le diverse forme energetiche attraverso un gioco didattico interattivo, e si calcolerà il consumo energetico che ogni individuo comporta nella quotidianità della propria vita.

Test e questionari aiuteranno i ragazzi a prendere coscienza, attraverso strumenti didattici e creativi, di soluzioni comportamentali rivolte al risparmio e all’efficienza energetica.

Sabato pomeriggio alle 18, altro importante incontro formativo con Antonio Molinari, responsabile dell’ufficio tecnico di Emergency, che illustrerà le tecnologie a basso impatto ambientale utilizzate nella costruzione del nuovo centro cardiochirurgico di eccellenza in Sudan.

Ma anche i più piccoli potranno essere protagonisti: alle quinte classi delle primarie, infatti, è stato chiesto di fornire disegni sul tema dell’energia, che saranno messi in mostra all’ingresso della Fiera e che potranno quindi essere visti da tutti i visitatori.

Per tutti i bambini poi, la Fiera del Sole ha pensato a un momento dedicato di alto impatto: Domenica 26 settembre saranno coinvolti in divertenti esperimenti sull’energia dallo scienziato pazzo di Neverland-MadScience, un gruppo di animazione che riesce a trasformare la scienza in uno spettacolo.

E presso lo stand  di Geologika Collettiva si potrà imparare a costruire piccoli oggetti con il materiale più antico ed ecologico della storia: la terra cruda.

Tutto, come sempre alla Fiera del Sole di Osnago (LC) a ingresso gratuito: insegnare alle giovani generazioni un uso intelligente dell’energia è un valore che non ha prezzo.

La Fiera del Sole

Mostra mercato dell’energia sostenibile per la casa,

l’Impresa e la Pubblica Amministrazione.

24-25-26 Settembre

Fiera di Osnago (LC)

www.lafieradelsole.it

No Comments
Comunicati

Realtà aumentata, si usa per mille scopi

Quando l’abbiamo vista per la prima volta sul film Minority Report siamo rimasti allibiti dalla bellezza e dall’eleganza di questa tecnologia, ed ora è realtà.

La realtà aumentata sta piano piano prendendo piede nelle nostre vite, prima utilizzata solamente per attrarre spettatori, un ottimo amo per chiunque facesse marketing, grazie al suo concetto innovativo e fino a poco tempo fa poco conosciuto, ora utilizzata quasi normalmente, soprattutto grazie a tutti quei telefonini di nuova generazione.

Sono proprio telefonini equipaggiati con sistemi operativi come Android e Os di iPhone, che permettono di sviluppare delle ottime applicazioni di realtà aumentata.

Tra le più conosciute ed usate, sicuramente abbiamo le applicazione per la geolocalizzazioni di attività commerciali tramite l’utilizzo della fotocamera del cellulare, che permettono la visualizzazione in real time dei negozi che si hanno più vicini.

Ora stanno nascendo molti altri utilizzi per la realtà aumentata, come ad esempio la presentazione ai neo condomini del nuovo grattacielo, applicazione di realtà aumentata utilizzata nella città di Vitória in brasile o i navigatori satellitari che in real time mostrano la direzione da seguire, possibili ostacoli e analizzando i comportamenti delle macchine che ci sono vicini.

Ora siamo solo all’inizio di questa tecnologia, vedremo se a breve si comincerà ad utilizzare il pc come nel film di Tom Cruise.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di Gambino Pietro “La rinascita dei sogni”

 

La rinascita dei sogni

ISBN: 978-88-6096-559-2

Prezzo: € 14,00

Categoria: Poesie

Anno 2010,

Pagine: 104

Autore: Gambino Pietro

Edizioni Kimerik

La rinascita dei sogni” si apre con un tono pessimistico, che imbriglia le prime poesie e il nostro cuore tra sentimenti cupi e prospettive infelici. Ma uno spirito libero non può certamente fermarsi qua. Non si sente a suo agio tra le catene che gli stessi uomini hanno forgiato, per impedirsi di star bene con se stessi e la natura: le società e le istituzioni. Ma sarà proprio l’uomo, facendo leva sui sentimenti che risiedono naturalmente in lui, a superare questa fase, per raggiungere una consapevolezza del suo potere tale da fargli giudicare ciò che vede oscuro come qualcosa che non è la vera essenza del mondo. Egli capirà che proprio questo mondo, piegato ai suoi occhi, non è fatto da equazioni o leggi fisiche, ma da sentimenti ed emozioni. E questo troppi uomini lo hanno dimenticato.

Pietro Gambino è nato il 21 luglio 1990. Sin da piccolo è sempre stato molto vicino alla lettura, cosa che gli ha permesso di avere con le parole un rapporto sempre intenso. Nelle sue intenzioni la produzione futura non si limiterà solo alla poesia, avendo già in mente alcune idee per dei romanzi.

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=919
Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

IL TOUR DE SKI È TARGATO VAL DI FIEMME. NEL 2011 FINAL CLIMB MA CON LA “RAMPA”

Tradizionale “FIS inspection” oggi in Val di Fiemme in vista della stagione invernale, con la vallata trentina chiamata ancora una volta ad organizzare le due giornate finali del Tour de Ski che l’8 e 9 gennaio prossimi chiuderanno la serie dopo le gare di Oberhof, Oberstdorf e Cortina con Dobbiaco.
Lo staff della FIS guidato da Jürg Capol, direttore della Coppa del Mondo e inventore insieme a Vegard Ulvang del Tour de Ski, ha esaminato le nuove proposte degli organizzatori trentini, sottolineando come il comitato fiemmese sia una garanzia in questo circuito. Stesse persone da anni, con grande esperienza in tutti i settori.
Dal punto di vista tecnico, la tappa del Tour de Ski in Val di Fiemme non prevede grandi novità. La prima gara in programma è quella di sabato 8 gennaio con la spettacolare mass start in tecnica classica di 20 km e 10 km, maschile e femminile, nello stadio iridato di Lago di Tesero. I maschi, quest’anno in gara per primi alle 12.30, affronteranno 6 giri sulla pista di 3,3 km, mentre le donne gareggeranno sulla distanza dei 10 km con i tre giri canonici e partenza alle 15.30.
Domenica 9 gennaio verrà riproposta la mitica “final climb”, l’attacco alla salita dell’Alpe del Cermis, e la novità sta nel fatto che maschi e femmine gareggeranno entrambi sulla distanza dei 9 chilometri, e non più su lunghezze diverse. Lo start sarà dato alle 13.00 per la prova femminile e alle 14.30 per quella maschile.
Le due gare del Tour de Ski saranno anticipate da un’anteprima assoluta, la “Rampa”, una competizione open aperta a maschi e femmine, sia tesserati che non tesserati, che si misureranno lungo la stessa dura ascesa della “final climb”. Dunque si potranno vedere insieme, sulla stessa pista, nello stesso giorno e coinvolti dalla stessa atmosfera atleti èlite internazionali che non prendono parte al Tour de Ski, atleti nazionali di tutte le categorie ma pure gli amatori. Sarà decisamente una nuova e bella sfida, per la quale il comitato Nordic Ski Fiemme ha stabilito un numero chiuso di partecipanti, massimo 200, con apertura delle iscrizioni alle ore “0” del 1° settembre. Anche la “Rampa” sarà ripresa dalle telecamere di Infront, proprio come la “final climb” del Tour de Ski, e proposta anche sui maxischermi.
Quello che invece sarà incrementato è il programma promozionale. I due giorni finali del Tour de Ski dovranno essere una grande festa dello sport. Dunque sabato a Lago di Tesero ritorna Fiemme Rock, quindi ci sarà una ancor più intensa attività per i giovanissimi con Fiemme Arena, e domenica sulle rampe del Cermis verrà riproposto dopo il successo degli ultime due anni il “Tour del Gusto”, l’opportunità eno-gastronomica per conoscere ed apprezzare i prodotti tipici fiemmesi e trentini, e “gustarsi” insieme lo spettacolo della “final climb” ai bordi del tracciato.
Verrà sperimentato, anche come test in vista del Campionato del Mondo del 2013, il “South Nordic Festival”, attività di intrattenimento “outdoor” a Cavalese per vivacizzare il tardo pomeriggio.
L’attività di marketing del comitato organizzatore guarda con interesse anche ai fan club. Per questi, italiani e stranieri, sono previsti degli incentivi con un occhio di riguardo al comportamento ambientale. Verranno premiati, insomma, i club più virtuosi.
Inutile sottolineare che l’appuntamento della Val di Fiemme è uno di quelli topici della stagione. È da sempre la final climb dell’Alpe del Cermis a determinare e spesso a “scombinare” la classifica finale. Sarà l’ottava tappa in 10 giorni e decisamente la gara più dura, quando gli atleti sono già sfiancati dalla fatica anche per le lunghe trasferte. Per le donne i km totali del circuito saranno 55, per i maschi 95.
Dopo i successi televisivi anche la produzione implementa il proprio impegno. Per la final climb, lungo i 9 chilometri di gara saranno dislocate ben 24 telecamere oltre ad una steadycam su uno speciale quad ed una wescam su un elicottero, per documentare l’ascesa degli atleti e la loro fatica per affrontare gli oltre 400 metri di dislivello. Uno spettacolo che da sempre porta ai bordi del percorso – vi si accede gratuitamente – quasi 20.000 persone.
Ovvio che la voglia di sci deve ancora accendersi, ma lo staff fiemmese insieme alla FIS sta affrontando giorno dopo giorno la meticolosa organizzazione con grande professionalità. E parallelamente sta lavorando per l’organizzazione del Campionato del Mondo 2013.
Info: www.fiemme2013.com

Tradizionale “FIS inspection” oggi in Val di Fiemme in vista della stagione invernale, con la vallata trentina chiamata ancora una volta ad organizzare le due giornate finali del Tour de Ski che l’8 e 9 gennaio prossimi chiuderanno la serie dopo le gare di Oberhof, Oberstdorf e Cortina con Dobbiaco.Lo staff della FIS guidato da Jürg Capol, direttore della Coppa del Mondo e inventore insieme a Vegard Ulvang del Tour de Ski, ha esaminato le nuove proposte degli organizzatori trentini, sottolineando come il comitato fiemmese sia una garanzia in questo circuito. Stesse persone da anni, con grande esperienza in tutti i settori.Dal punto di vista tecnico, la tappa del Tour de Ski in Val di Fiemme non prevede grandi novità. La prima gara in programma è quella di sabato 8 gennaio con la spettacolare mass start in tecnica classica di 20 km e 10 km, maschile e femminile, nello stadio iridato di Lago di Tesero. I maschi, quest’anno in gara per primi alle 12.30, affronteranno 6 giri sulla pista di 3,3 km, mentre le donne gareggeranno sulla distanza dei 10 km con i tre giri canonici e partenza alle 15.30.Domenica 9 gennaio verrà riproposta la mitica “final climb”, l’attacco alla salita dell’Alpe del Cermis, e la novità sta nel fatto che maschi e femmine gareggeranno entrambi sulla distanza dei 9 chilometri, e non più su lunghezze diverse. Lo start sarà dato alle 13.00 per la prova femminile e alle 14.30 per quella maschile.Le due gare del Tour de Ski saranno anticipate da un’anteprima assoluta, la “Rampa”, una competizione open aperta a maschi e femmine, sia tesserati che non tesserati, che si misureranno lungo la stessa dura ascesa della “final climb”. Dunque si potranno vedere insieme, sulla stessa pista, nello stesso giorno e coinvolti dalla stessa atmosfera atleti èlite internazionali che non prendono parte al Tour de Ski, atleti nazionali di tutte le categorie ma pure gli amatori. Sarà decisamente una nuova e bella sfida, per la quale il comitato Nordic Ski Fiemme ha stabilito un numero chiuso di partecipanti, massimo 200, con apertura delle iscrizioni alle ore “0” del 1° settembre. Anche la “Rampa” sarà ripresa dalle telecamere di Infront, proprio come la “final climb” del Tour de Ski, e proposta anche sui maxischermi.Quello che invece sarà incrementato è il programma promozionale. I due giorni finali del Tour de Ski dovranno essere una grande festa dello sport. Dunque sabato a Lago di Tesero ritorna Fiemme Rock, quindi ci sarà una ancor più intensa attività per i giovanissimi con Fiemme Arena, e domenica sulle rampe del Cermis verrà riproposto dopo il successo degli ultime due anni il “Tour del Gusto”, l’opportunità eno-gastronomica per conoscere ed apprezzare i prodotti tipici fiemmesi e trentini, e “gustarsi” insieme lo spettacolo della “final climb” ai bordi del tracciato.Verrà sperimentato, anche come test in vista del Campionato del Mondo del 2013, il “South Nordic Festival”, attività di intrattenimento “outdoor” a Cavalese per vivacizzare il tardo pomeriggio.L’attività di marketing del comitato organizzatore guarda con interesse anche ai fan club. Per questi, italiani e stranieri, sono previsti degli incentivi con un occhio di riguardo al comportamento ambientale. Verranno premiati, insomma, i club più virtuosi.Inutile sottolineare che l’appuntamento della Val di Fiemme è uno di quelli topici della stagione. È da sempre la final climb dell’Alpe del Cermis a determinare e spesso a “scombinare” la classifica finale. Sarà l’ottava tappa in 10 giorni e decisamente la gara più dura, quando gli atleti sono già sfiancati dalla fatica anche per le lunghe trasferte. Per le donne i km totali del circuito saranno 55, per i maschi 95.Dopo i successi televisivi anche la produzione implementa il proprio impegno. Per la final climb, lungo i 9 chilometri di gara saranno dislocate ben 24 telecamere oltre ad una steadycam su uno speciale quad ed una wescam su un elicottero, per documentare l’ascesa degli atleti e la loro fatica per affrontare gli oltre 400 metri di dislivello. Uno spettacolo che da sempre porta ai bordi del percorso – vi si accede gratuitamente – quasi 20.000 persone.Ovvio che la voglia di sci deve ancora accendersi, ma lo staff fiemmese insieme alla FIS sta affrontando giorno dopo giorno la meticolosa organizzazione con grande professionalità. E parallelamente sta lavorando per l’organizzazione del Campionato del Mondo 2013.Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

Disponibile il nuovo programma FOTO su CD & DVD di MAGIX: creare slideshow con foto non è mai stato più semplice.

  • By
  • 26 Agosto 2010

Il programma Foto su CD & DVD creato da MAGIX è disponibile nella nuova versione deluxe e da subito online. Con MAGIX Foto su CD & DVD , grazie alla nuova automazione, è possibile creare slideshow animati e personalizzati in pochi minuti. Perfetti per TV, web, cornici digitali e lettori portatili: mostrare le tue foto non sarà mai stato così piacevole. La nuova versione contiene nuovi modelli di stile, musica campione e tante altre funzionalità per arricchire le tue presentazioni. La funzione di automazione tiene conto di foto verticali e panoramiche ed sarà anche possibile suddividere le foto in più slideshow.

Come ben sappiamo, le vacanze sono il momento dell’anno in cui si scattano più foto in assoluto, per questo è stata integrata una nuova animazione che ti permetterà di includere i tuoi tragitti di viaggio alla presentazione, inserendo mappe online sempre aggiornate. Sarà possibile aggiungere alle foto tanti effetti come titoli 3D, collage “immagine nell’immagine”, creare un menu DVD e scegliere la musica di sottofondo per rendere perfetta la presentazione.

Le tue foto in ogni luogo grazie al programma foto di Magix!

Per fotografi ambiziosi è stato ampliato il supporto di formati non compressi (RAW) ad oltre 280 modelli di fotocamere. Grazie alla nuova funzione di esportazione in qualità HD, è possibile rivivere le esperienze di viaggio su televisori ad alta risoluzione e su proiettori, anche quando non si dispone di masterizzatori Blu-ray. La nuova funzione di caricamento diretto delle foto sul portale Flickr consente di presentare i propri scatti in modo rapido e ovunque. Scopri di più riguardo al programma Foto su CD & DVD e tanto altro ancora direttamente sul nostro sito MAGIX !

Tom Schwarzer – International PR
Tel. +49 (0)30 26392-331
Fax. +49 (0)30 26392-400
[email protected]

No Comments
Comunicati

Fiere ed eventi per i professionisti dell’educazione

Agosto è ormai quasi concluso, settembre è alle porte ed insieme si avvicina per molti bambini e ragazzi il rientro a scuola. Anche gli insegnanti, con buona pace delle altre categorie professionali, si apprestano a ricominciare la loro attività lavorativa dopo tre mesi di pausa estiva per la chiusura delle scuole.

Comunque, nonostante in molti storcano il naso di fronte alla quantità di vacanze di docenti ed insegnanti questo è un mestiere che ha grandissime responsabilità.

Responsabilità che riguardano non solo la crescita culturale dei propri studenti, i docenti sono responsabili della crescita umana dei ragazzi e studenti che passano tra i banchi della loro scuola. È un lavoro che si deve amare, al quale si deve essere appassionati perché sia fatto ogni giorno con la giusta cura e pazienza. È un lavoro che richiede pazienza, quando non ci si limita a fare l’insegnante che racconta una storia già scritta, senza novità e senza passione. Quando si fa l’insegnante per passione, ogni lezione è diversa, ogni giorno è preparato con cura e dovizia di particolari, traspare la voglia di raccontare quel periodo storico o quell’equazione matematica.

I ragazzi e gli studenti hanno bisogno di insegnanti che amino la materia che insegnano, che anche loro si appassionino potrebbe continuare a rimanere un’utopia di tutti gli insegnanti ma il dovere di ogni docente è fare il proprio lavoro nel migliore dei modi che conosce.

Per essere sempre aggiornato e per fare bene il proprio lavoro ogni insegnante dovrebbe prendersi cura della propria formazione, tenere allenata e aggiornata la propria mente e le proprie competenze non solo per quanto riguarda la materia oggetto di insegnamento, soprattutto per ciò che concerne la pedagogia in generale e l’educazione e agli strumenti che possono facilitare l’apprendimento degli alunni.

Tra le altre, la Fiera di Genova, ospita nei mesi di ottobre e novembre diversi eventi dedicati al mondo della scuola e dell’educazione. Sicuramente potrebbe essere un momento importante per gli insegnanti che hanno a cuore oltre che la propria formazione permanente anche l’aggiornamento dei metodi e degli strumenti didattici a disposizione.

No Comments
Comunicati

Software gestionali e posta certificata, i nuovi strumenti innovativi per i consulenti del lavoro

L’innovazione dell’anno per i professionisti e gli ordini professionali e per i cittadini tutti è sicuramente la Posta Elettronica Certificata, la PEC, come si chiama sempre più spesso.

Per i consulenti del lavoro e gli altri ordini professionali è ormai una forma di comunicazione totalmente equiparata alla posta ordinaria ed alla raccomandata, è soprattutto  una modalità molto più semplice per chi, come appunto i consulenti del lavoro, si trova a dover gestire clienti diversi con diverse esigenze e particolarità. Avere la propria posta sempre a disposizione sul proprio computer facilita sicuramente i professionisti nella ricerca e nell’archiviazione delle pratiche e delle comunicazioni che hanno, da un lato, con i propri clienti e dall’altro, con la Pubblica Amministrazione.

La PEC e i Software Gestionali sono ormai per i consulenti del lavoro strumenti irrinunciabili per la propria attività lavorativa giornaliera e c’è da aspettarsi che chi sviluppa software gestionali per aziende e professionisti farà di tutto perché i propri programmi supportino l’integrazione totale con la PEC per l’invio della corrispondenza che richiede una conferma di ricezione da parte del destinatario ed una tracciabilità che le normali caselle di posta elettronica non possono contenere.

L’integrazione con i software gestionali per le aziende ne accelererà sicuramente il pieno utilizzo da parte delle aziende e dei professionisti, rimane comunque necessario un continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze informatiche, specialmente per i consulenti del lavoro ed i professionisti che sempre più si trovano ad interagire non solo con apparecchiature ma anche con procedure informatiche, le quali diventeranno, nel giro di pochi anni, le uniche disponibili.

Saper utilizzare bene un software gestionale per la gestione delle paghe o delle risorse umane, insieme al corretto utilizzo della posta elettronica certificata, semplificherà di certo molto la vita delle aziende e dei consulenti del lavoro, farà risparmiare spazio di archiviazione e renderà più sicure la trasmissione e la conservazione dei dati.

No Comments
Comunicati

Scegliere il corso universitario più adatto non è facile, c’è sempre l’aiuto dei genitori

Iscriversi all’Università non è mai facile. Non è facile scegliere il corso di studi più adatto alle proprie attitudini ed alle proprie capacità e soprattutto, non è facile scegliere l’università che possa offrire la migliore formazione per il futuro lavoro che si vuole fare.

In questo periodo la maggior parte dei maturandi di giugno – luglio sta facendo ricerche all’impazzata. Online, attaccato al telefono, con gli opuscoli presi alle giornate di orientamento, mettendosi in coda agli sportelli informazione delle segreterie, la novità di quest’anno, che un po’ fa sorridere ed allo stesso tempo preoccupa, è che, in molti casi, a chiedere informazioni sull’immatricolazione o sul corso di studi universitario sono i genitori, addirittura, in alcuni casi, i nonni.

Ebbene sì, a Milano quest’anno è un boom, in alcuni casi, oltre il 50% delle chiamate per richieste informazioni proviene dai genitori.

L’Iscrizione all’Università è certamente un passo molto importante nella vita di un giovane ed una scelta sbagliata potrebbe compromettere il futuro dello studente, oltre che far perdere tempo prezioso.

Allo stesso tempo però scegliere la propria Università è una scelta che deve fare l’interessato, pensando bene alla sua strada e a costruirsela come meglio crede. Certo i genitori devono stargli vicino ma essere troppo protettivi se da un lato tappa le ali dall’altro rende molto più facile tenere i propri figli a casa fino ad un’età, per così dire, avanzata.

Scegliere la Facoltà da seguire ed il percorso formativo da intraprendere spetta al giovane studente, che meglio di altri sa quali siano le sue attitudini e le sue passioni. Anche scegliere in quale Ateneo italiano o estero, intraprendere la propria carriera universitaria non è una scelta facile, comporta sacrifici, sia dal punto di vista economico sia da quello sociale – relazionale.

Insomma, che scegliate ingegneria piuttosto che marketing e comunicazione o lingue, siate voi a scegliere, senza farvi influenzare dai genitori ma soprattutto, prendete iniziativa, impelagatevi nella burocrazia e nella richiesta informazioni, laurearsi vuol dire anche questo e contribuisce a crescere non solo dal punto di vista culturale.

No Comments
Comunicati

La pulizia dei denti semplicemente con un chewing gum

La pulizia dei denti è una prassi quotidiana molto importante, che consente di tenere il cavo orale in salute, di questa pratica non solo i denti giovano di questa situazione, ma anche tutte le mucose orali, tra cui le delicate gengive.

Una sana e costante pulizia della bocca permette quindi di mantenere in salute tutto il cavo orale in maniera indistinta, ma per mantenere questa costanza si ha bisogno di tempo, che molto spesso, causa lavoro o impegni vari non si ha.

Non sempre si ha la possibilità di lavarsi i denti subito dopo i pasti, perché magari non si mangia a casa o si è dimenticati lo spazzolino o il dentifricio, per questo che è stato pensato di realizzare un semplice chewing gum che aiutasse a mantenere pulito il cavo orale dopo ogni pasto.

Di questo genere di soluzione ne esistono molte, ma proprio nelle scorse settimane si è testato un nuovo chewing gum che aveva al suo interno l’estratto di Persica, una pianta molto conosciuta per il suo enorme effetto curativo sulle gengive, con effetti positivi su tutto il cavo orale.

Il test ha permesso di definire come l’estratto di Persica rendesse i tessuti del cavo orale più sani e meno sanguinanti, permettendo quindi una pulizia dei denti anche in assenza dello spazzolino.

No Comments
Comunicati

INDIGA, GRANDE FESTA DI CHIUSURA DELLA STAGIONE ESTIVA CON IL RE DEI DJ NAZIONALI CLAUDIO COCCOLUTO

Finale con il botto per l’Indiga, (Zona Diga, Lungomare Adriatico) il locale più trendy della riviera veneta. Una stagione di successi, che ha portato questa estate nello stabilimento balneare di Sottomarina i grandi nomi della scena dance italiana ed internazionale tra cui il leggendario Bob Sinclar.

L’ultimo di questa lunga serie di appuntamenti firmati Gruppo Molocinque e Boscolo Bielo, è in programma domenica prossima, 29 agosto 2010.

A partire dalle 19.00, grande festa di chiusura e concerto gratuito del re dei deejay nazionali, Claudio Coccoluto. La sua passione per il vinile comincia a 13 anni e dopo numerosi eventi continentali diventa il primo Dj europeo a suonare al Sound Factory di New York. Sinonimo di house italiana nel mondo, ha spopolato in Inghilterra ed oltreoceano con i suoi celebri dj set proposti anche all’interno di un programma radiofonico di successo su Radio Deejay ( C.O.C.C.O.). Noto ai più non solo per la presenza come ospite in programmi televisivi, ma anche come testimonial in alcuni spot e scrittore con libri autobiografici sulle sue esperienze da dj e sull’evoluzione di questa figura che ha raggiunto uno status pari a quello del musicista. Un evento che non mancherà di richiamare appassionati dal Triveneto e dalla vicina Romagna. Nel corso della serata previsti anche i dj set di altri due maghi della consolle, Gianni Coletti e Mistericky.

All’Indiga sarà presente inoltre un corner dove operatori sociali con test e materiale didattico svolgeranno informazione e prevenzione sui rischi legati al consumo di stupefacenti ed alcool.

Info: MOLOCINQUE
Via dell’elettricità, 8 Marghera (Venezia)
T +39 041 538 4983
F +39 041 538 6740
www.molocinque.it
[email protected]

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli, tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

La Sicilia protagonista sulle eleganti tavole de L’Albergo della Regina Isabella

Spetta ad Antonio Colombo, giovane chef Siciliano, la ribalta dell’incantevole albergo di Ischia per il quarto ed ultimo appuntamento con le Summer Dinners, sabato 28 agosto

Ischia, 26 agosto 2010 – Sabato 28 agosto, il giovanissimo Antonio Colombo, chef del ristorante Fattoria delle Torri di Modica in provincia di Ragusa, chiuderà quest’edizione delle Summer Dinners, palcoscenico che L’Albergo della Regina Isabella mette a disposizione dei migliori chef emergenti del sud.

Lo chef Antonio Colombo preparerà assieme a Pasquale Palamaro, chef del ristorante gourmet “Indaco”, uno squisito menù rendendo omaggio alle eccellenze gastronomiche del sud Italia, in modo da dare un degno saluto alla quinta edizione delle Rassegna Gourmet curata da Luigi Cremona.

Protagoniste saranno ancora una volta i prodotti forniti dagli sponsor di questa quinta edizione: l’olio dei Fratelli Aprile, la pasta e il pomodoro de Le Gemme del Vesuvio, le mozzarelle dei produttori de Le Strade della Mozzarella di Paestum.

Partner d’eccezione della serata sarà l’azienda Gulfi, che con i propri vini accompagneranno le portate.

La cena si svolgerà come di consueto al Ristorante Indaco, allestito “en plein air” sui suggestivi moli del Regina Isabella.

La cena viene proposta al prezzo speciale di € 75,00 (bevande escluse) a quanti volessero vivere una serata esclusiva nella magica cornice dell’Albergo della Regina Isabella.

Per informazioni e/o prenotazioni: Tel. 081/ 994322    www.reginaisabella.it

L’Albergo della Regina Isabella, in riva al mare, nella baia di Lacco Ameno, nato negli anni ‘50 grazie a Angelo Rizzoli, offre un’ospitalità personalizzata a quanti vogliono lasciarsi incantare dalle meraviglie di Ischia e prendersi cura del proprio corpo.  Cuore della mondanità ai tempi di Liz Taylor e Richard Burton, offre 128 camere in elegante stile mediterraneo, di cui 27 Luxury Accomodations; 3 ristoranti con suggestiva vista mare, tra i quali Indaco, di recente apertura; 4 piscine alimentate con acqua termale o di mare riscaldata; una nuovissima area fitness e un’esclusiva Spa, che propone innovative cure e trattamenti personalizzati, garanzia di benessere e bellezza.

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication – Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia

tel. 06.39750290 – [email protected]

www.imaginecommunication.eu – italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Il 67° Festival del Cinema di Venezia

Avrà luogo dall’1 all’11 settembre il Festival Internazionale del Cinema.
Arrivato alla sua 67 esima edizioni il festival veneziano rappresenta una vetrina insostituibile sia per i grandi nomi del cinema che al suo interno trovano spazio sia per la continua ricerca di innovazione e nuovi talenti da proporre al grande pubblico. Come di consueto scenografia di tale evento di fama mondiale sarà la suggestiva e meravigliosa città italiana per eccellenza: Venezia. E’ innegabile infatti che l’arrivo dei divi in barca, la loro uscita dagli hotel a Venezia alcune volte anche in gondola dia sempre un certo fascino retrò che fa in modo che la location diventi parte dello spettacolo stesso.

Anche quest’anno, come in tutte le altre edizioni, i film in concorso provengono da ogni parte del mondo e gli ospiti attesi sono di portata internazionale e mondiale anche se non mancheranno star nazionali sia del mondo cinematografico che dello show business più in generale. Quattro sono le giurie previste che assegneranno i premi alle pellicole in concorso. Quest’anno importanti sono i nomi dei presidenti infatti per il Venezia 67 (la gara principale) il presidente sarà Quentin Tarantino, per il Premio Orizzonti sarà Shirin Neshat, per la rassegna Controcampo italiano presidente dio giuria sarà il “nostro” Valerio Mastrandrea e per il Premio Luigi de Laurentiis, dedicato alle opere prime, il presidente di giuria sarà Fatih Akin.

Importanti sono poi i nomi dei registi in gara che come ogni anno si sottoporranno al severo giudizio delle platee che di volta in volta parteciperanno alla rassegna nonché al giudizio dei colleghi chiamati a fare da arbitri della competizione. Quest’anno il Leone alla Carriera verrà consegnato a John Woo, considerato senza ombra di dubbio uno dei maggiori innovatori del linguaggio cinematografico contemporaneo. Molto spazio inoltre sarà dato alle opere fuori formato, siano esse brevi o particolarmente lunghe, per spaziare a 360° nel linguaggio cinematografico e in tute le sue forme espressioni. Molte altre informazioni possono essere reperite direttamente all’interno deglihotels Venezia che da sempre offrono un servizio di alloggio incomparabile come il panorama offerto dalla città stessa.

Quest’anno l’apertura del festival avverrà con il cast completo del film più atteso in concorso “Black Swan” ossia con Natalie Portman, Winona Rider, Mila Kunis, Barbara Hershey e Vincent Cassel accompagnato dalla nostrana Monica Bellucci. Nonostante le polemiche che quest’anno hanno accompagnato la kermesse per la presunta esclusione di Pupi Avati, smentita dal direttore del festival Marco Müller.

Ma il Festival è solo una delle manifestazioni che spinge milioni di turisti a soggiornare a Venezia, nello stesso periodo infatti si tiene anche la tradizionale regata che rappresenta uno dei momenti topici del folclore veneto e che vede da sempre la partecipazione di un folto pubblico. Molte sono le offerte di numerosi week end Venezia che in alcuni casi includono anche il biglietto ingresso per la Mostra del Cinema o che comunque possono dare maggiori indicazioni su cosa vale la pena vedere durante questi giorni.
Senza dimenticare che Venezia è bella tutto l’anno!
A cura di Martina Celegato
Prima Posizione srl
Prime posizioni sui motori

No Comments
Comunicati

E’ nato Milano Business Center

  • By
  • 26 Agosto 2010

Il 7 settembre 2010 alle ore 18.00 inaugurerà Milano Business Center, un Centro Uffici a 2 passi dalla Stazione Centrale, in grado di offrire uffici temporanei e sale riunioni a noleggio, con soluzioni personalizzate e flessibili, per chiunque avesse necessità di un ufficio arredato nel cuore strategico della città.

Milano Business Center è la valida alternativa all’affitto di un ufficio tradizionale, con la garanzia di un importante abbattimento dei costi iniziali, oltre alla diffusione sul mercato di un performante immagine aziendale o professionale.

Infatti, il Centro si rivolge ai giovani professionisti o alle aziende in start up i quali, con costi minimi mensili, si garantiscono immediatamente un ufficio di rappresentanza, una linea telefonica ed una segretaria con risposta personalizzata, senza tralasciare i manager, aziende ed imprenditori già consolidati che abbiano necessità di uffici temporanei, sale riunioni e spazi esclusivi per eventi aziendali e privati.

Inoltre, l’offerta comprende anche l’ufficio virtuale, moderno ed innovativo strumento per abbattere i costi di un ufficio, oltre alla domiciliazione societaria, legale, fiscale e postale.

Trenta postazioni di lavoro, dodici uffici totalmente arredati e cablati, una sala riunioni ed una sala formazione, pulizie giornaliere, videosorveglianza, reception multilingue, servizio di catering in ufficio, servizi aggiuntivi quali la consulenza per lo start up, la grafica pubblicitaria, l’immagine coordinata e la consulenza contrattuale, costituiscono

l’offerta di Milano Business Center, un centro ufficio ubicato in un palazzo d’epoca anni ’30, dove l’eleganza e la raffinatezza sono di casa, a soli 100 metri dalla Stazione Centrale e 400 dall’Hotel Principe di SAVOIA.

L’iniziativa è stata curata da Giovanni NOVELLINI, un Avvocato d’Affari che opera da anni nel settore immobiliare, mentre, gli arredi interni sono stati progettati dall’Arch. Prof. Carlo Capra.

Quindi, Milano Business Center coniuga la raffinatezza della location con la massima flessibilità nel suo utilizzo, così diventa possibile aprire da un giorno all’altro il proprio ufficio in un ambiente raffinato ed elegante, oppure, affittarlo anche solo per qualche ora, per un colloquio di lavoro, o per organizzare un meeting, o avere a disposizione l’intera struttura come sede di rappresentanza per ogni evento aziendale o privato.

All’Open Day di inaugurazione verrà offerto un aperitivo curato dal servizio di catering Pianeta Luna, quindi, se siete interessati all’evento, Il Centro richiede una mail di conferma, con specificazione dell’azienda o dello studio di appartenenza (sino ad esaurimento posti), al seguente indirizzo: [email protected].

No Comments
Comunicati

Archeo Tour della Magna Grecia: la cultura occasione di sviluppo

Nella sala consiliare del Comune di Crotone, particolarmente affollata, è stato presentato, ai partner istituzionali, che hanno espresso la propria adesione all’amministrazione comunale. Il progetto come ha sottolineato l’assessore alla cultura Silvano Cavarretta che ha introdotto i lavori “nasce dalla consapevolezza che il periodo magno – greco che ha caratterizzato e connotato la storia delle attuali regioni dell’Italia meridionale (Calabria – Sicilia – Campania – Basilicata – Puglia) ha rappresentato il periodo storico più importante e luminoso del mondo antico, che ancora oggi si connota per la sua essenza culturale e per i suoi canoni universali nello spazio e  nel tempo. L’epoca  magno-greca, studiata ed ammirata in tutto il mondo, materia prima di tutti gli studi classici, che ha rappresentato il faro di luce dell’antico occidente ed il centro motore del “Mediterraneo”, impone, per un vero e proprio riscatto del Meridione d’Italia, secondo Cavarretta “una riappropriazione di questo straordinario patrimonio storico-culturale, non visto in chiave romantica o nostalgica, bensì in senso dinamico e prospettico, da considerare una vera e propria materia prima per costruire e diffondere cultura,  socialità,  economia, occupazione e benessere”

Da qui l’idea di istituire un evento che non dovrà materializzarsi come episodico, bensì divenire stabile e ripetitivo nel tempo e che partendo dalla città di Crotone, già capitale della Magna Grecia all’epoca in cui si chiamava “Kroton”, si estenda a tutte le città che originariamente hanno fatto parte della Magna Grecia, dove si potranno ripetere le varie iniziative del progetto e sviluppare tutti assieme uno straordinario ed unico itinerario della Magna Grecia, che dal punto di vista culturale e turistico potrà rappresentare un’attrattiva nazionale ed internazionale per turisti, studiosi, studenti, visitatori.

Numerose le istituzioni che hanno aderito al progetto dell’amministrazione Vallone:  la Regione Calabria, le amministrazioni provinciali di Crotone, Catanzaro, Matera, Lecce, la soprintendenza per i beni storici ed artistici della Calabria, la soprintendenza per i beni archeologici della Calabria, numerosi comuni della provincia di Crotone, la Camera di Commercio di Crotone, amministrazioni comunali di Calabria, Puglia, Campania, Basilicata  e Sicilia tra cui Monasterace, Gioia Tauro, Cassano allo Jonio, Napoli, Policoro, Ferrandina, Tursi, Gallipoli, Giardini Naxos, Gela, enti ed associazioni della provincia di Crotone.

Altri soggetti hanno annunciato la propria partecipazione all’iniziativa crotonese.  In particolare Confindustria Assotravel, nell’ambito del progetto “Crotone 4 you”, supporterà tutte le iniziative che verranno realizzate, come manifestazioni, mostre, offerte di soggiorno e altro, sia attraverso il proprio ufficio stampa basato a Roma pronto ad evidenziarle agli organi di informazioni nazionali ed esteri sia a veicolarle sulla rete delle agenzie di viaggio nazionale e sui consumatori.

Numerose le iniziative proposte nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato per l’amministrazione comunale anche il consigliere delegato al Turismo Francesco Pesce, che saranno il filo conduttore che legherà, nel nome della Magna Grecia, tante comunità.

Convegni, stand e vetrine espositive, centri di vendita commerciale per  prodotti artistici e tradizionali, sfilate (ori e gioielli, abbigliamento) laboratori artistici ed artigianali, rappresentazioni di musica, danza e teatro (canti greci, danze pitagoriche, tragedie greche), centri di educazione alla salute e la riedizione di rituali e cerimonie di simposi in Magna Grecia.

No Comments
Comunicati

Solaia, un nome, un mito

  • By
  • 26 Agosto 2010

Se si dice Solaia, si dice Antinori, ma soprattutto si dice supertuscan. Eppure, questo vino che è stato indicato come il migliore al mondo dalla rivista americana Wine Spectator nel 2000, è nato quasi per caso. Correva l’anno 1978 e già da Antinori si produceva un supertuscan di grande prestigio: il Tignanello.

All’interno della Tenuta omonima (ben 350 ettari di terreni, di cui 147 a viti) vi era un vitigno di dieci ettari, il Solaia, che produceva il Cabernet per il Tignanello. Nel 1978 un’annata eccezionale rese disponibile una quantità di Cabernet superiore alle aspettative e superiore alle necessità del famoso vino. Il marchese Piero Antinori ebbe allora l’intuizione di imbottigliarlo in purezza e ne vennero fuori solamente 4mila bottiglie circa, che presero il nome di Solaia, appunto. L’anno successivo l’esperimento venne ripetuto e piano piano i risultati cominciarono a confermare che l’intuizione era giusta. All’inizio il Solaia venne prodotto con un uvaggio all’80% Cabernet Sauvignon e 20% Cabernet Franc, ma poi il tiro venne lentamente corretto fino a giungere alla composizione attuale: 75% Cabernet Sauvignon, 5% Cabernet Franc, 20% Sangiovese.

Queste tre uve, infatti, la fanno da padrone nella Tenuta Tignanello, con una prevalenza, ovviamente del Sangiovese, che è vitigno tradizionale. I Cabernet, invece, hanno una storia del tutto singolare, ma confermano che da Antinori, quando un’intuizione sembra essere quella giusta la si persegue con perseveranza. Il Cabernet, sia nella versione Sauvignon sia nella versione Franc, venne piantato per la prima volta negli anni ’20 del secolo scorso, ma l’arrivo della Seconda Guerra mondiale spinse la casa Antinori ad abbandonarne la coltivazione. Negli anni ’60 le viti vennero ripiantate e negli anni ’70 ne riprese anche la commercializzazione: il risultato di tanta perseveranza fu che nel 1978 il Solaia vide la luce per la prima volta. Da allora ne sono state prodotte diverse annate, ma solamente quando sono giudicate di eccezionale qualità. Per questo motivo il Solaia non è stato prodotto nelle annate 1980, 1981, 1983, 1984, 1992.

Per informazioni o acquisto vino Solaia di Antinori online, contattare l’enoteca Le Cantine Dei Dogi al nr. 0415489920.

No Comments
Comunicati

Autunno povero di eventi? A Ferrara hai l’imbarazzo della scelta!

Autunno noioso e povero di eventi ed iniziative?? Non certo a Ferrara dove settembre e ottobre saranno ricchissimi di appuntamenti rivolti ad un pubblico davvero variegato e destinati a soddisfare le esigenze di tutti! Arte, storia, cultura e sport, infatti, si intrecceranno garantendo a turisti o semplici visitatori emozioni sempre nuove ed impagabili. Sul sito www.ferrarainfo.com potrete trovare tutte le informazioni necessarie ed il programma di ogni manifestazione.

La grande novità di quest’anno sarà rappresentata dal “Ferrara Street Dinner” che avrà luogo sabato 4 settembre: un evento esclusivo che consisterà in un’originalissima cena in strada per vivere in modo nuovo e assolutamente atipico i luoghi più belli e caratteristici della città estense.

Ma l’evento clou del mese sarà dato dal sempre più atteso “Ferrara Balloons Festival”, giunto solamente alla sua sesta edizione ma divenuto uno dei più grandi ed importanti festival di mongolfiere nel panorama mondiale capace di attrarre ogni anno centinaia di migliaia di visitatori. Dal 17 al 26 settembre il Parco Urbano di Ferrara ospiterà una quarantina di equipaggi provenienti da tutto il mondo e altrettanti palloni aerostatici, una decina dei quali dalle forme più originali e stravaganti. Tanti gli ospiti che si alterneranno durante i dieci giorni della manifestazione e attesissimo sarà l’arrivo delle Frecce Tricolori che sabato 25 settembre faranno capolino sul cielo ferrarese con le loro manovre acrobatiche e spettacolari.

Il mese di ottobre si aprirà, invece, con la quarta edizione del festival “Internazionale a Ferrara”: dal 1 al 3 ottobre alcuni tra i più prestigiosi giornalisti, scrittori ed intellettuali italiani e stranieri, dibatteranno con il sempre numeroso pubblico presente per una tre giorni di riflessione e studio sulle questioni internazionali di maggiore attualità.

Domenica 17 ottobre, poi, aprirà i battenti a Palazzo dei Diamanti la mostra “Chardin. Il pittore del silenzio” dedicata ad uno degli artisti francesi che ha avuto maggior influenza sui maestri moderni, da Cézanne a Matisse, da Braque a Morandi. La mostra offrirà l’occasione per ripercorrere le tappe salienti del suo percorso artistico attraverso un’ampia selezione di opere provenienti da tutto il mondo: dalle nature morte giovanili alle scene di genere della prima maturità fino agli straordinari capolavori dell’ultimo periodo. Una rassegna imperdibile che sarà possibile visitare fino al 23 gennaio 2011.

Da non dimenticare, infine, le numerose sagre organizzate nelle località della provincia per poter degustare i prodotti gastronomici del territorio ferrarese: dalla sagra del Radicchio di Bosco Mesola a quella della Salamina da Sugo a Madonna Boschi, dalle Giornate del Riso di Jolanda di Savoia alla sempre più famosa sagra dell’anguilla di Comacchio senza trascurare le altre kermesse che animeranno i vari paesi della provincia proponendo straordinarie degustazioni e stand di prodotti tipici ed artigianali.

Un menu di eventi, indubbiamente, ricco e variegato nell’ambito di un territorio che non va davvero mai in letargo. Non vi resta, quindi, che scegliere l’evento che più fa per voi e calarvi subito nelle emozioni, tipiche e garantite, che solo la provincia di Ferrara è in grado di regalarvi.

Nel vostro passaggio nel territorio ferrarese non scordatevi, infine, di ritirare (presso uno dei 14 Uffici Informazioni Turistiche dislocati nella provincia) la Carta delle Emozioni, che vi permetterà di usufruire di una serie di agevolazioni e sconti, per un totale di 30€, su vari prodotti e servizi del territorio. Per conoscere tutti i particolari di tale iniziativa il sito di riferimento è www.ferrarainfo.com

Assessorato al Turismo – Provincia di Ferrara

No Comments
Comunicati

Kore – event designer partner organizzativo del Porto Rotondo Big Game 2010

Per la realizzazione dell’ottava edizione del Big Game di Porto Rotondo, IBS Yacht ha scelto come partner organizzativo dell’evento Kore – event designer, un’agenzia di organizzazione eventi formata da un team di professionisti della comunicazione e del marketing, con un know-how specifico nel settore nautico.

Kore si prende cura di ogni aspetto dell’evento con professionalità e creatività: briefing strategico, studio del tema dell’evento, scelta della location, realizzazione immagine coordinata, comunicazione integrata, allestimenti e arredi, audiovisivi, catering d’eccellenza, accomodation, transfer, spettacoli  e intrattenimento, monitoraggio dei risultati e de-briefing.

L’evento rappresenta sempre di più un efficace strumento di marketing e comunicazione per le aziende, in quanto offre possibilità di ottimizzazione del budget, riuscendo a raggiungere in maniera sempre diversa e originale un pubblico ampio e differenziato, coinvolgendo, intrattenendo, divertendo.

Il nome Kore, ispirato alla figura della mitologia greca, sottolinea il rinnovamento e l’energia creativa necessarie per raggiungere con determinazione, passione e successo ogni obiettivo.
Kore è un interlocutore unico, preparato e affidabile lungo l’intero percorso di realizzazione di un evento, in grado di supervisionare ogni fase del processo, scegliendo i migliori fornitori per qualità e prezzo e semplificando al massimo la gestione contabile e amministrativa.

Kore, oltre agli eventi aziendali e all’organizzazione di manifestazioni pubbliche, è anche wedding designer per rendere unico il giorno più bello.
Per lasciare un ricordo indelebile, Kore affianca il cliente nell’organizzazione completa del matrimonio, perché ogni dettaglio di quel giorno sia realizzato con eleganza, originalità, accoglienza, attenzione.

Un evento che si ricordi lascia agli ospiti emozioni indelebili e fa parlare di sé nel tempo.
Affidati a Kore per lasciare il segno.

No Comments
Comunicati

“ Il nuovo Marketing del prodotto Turistico”

Al giudizio dei lettori il nuovo testo sul marketing del turismo, scritto da Giacomo Pini un esperto con oltre venti anni di esperienza nel settore, “ Il nuovo Marketing del prodotto Turistico” edito da Franco Angeli, si posiziona sul mercato di settore come un riferimento per tutti gli albergatori che credono nel loro prodotto e che vogliono restare competitivi in un mercato che cambia velocemente.

Il viaggio nell’affascinante mondo del nuovo marketing del prodotto turistico inizia con una breve

panoramica che ne illustra il concetto e le principali caratteristiche per concentrarsi poi sulle diverse

evoluzioni che hanno caratterizzato la materia, dal marketing dei servizi al marketing turistico.

Un focus sulle principali caratteristiche del turismo fornirà al lettore le conoscenze necessarie per

comprendere le specificità di questo prodotto e quindi il modo ottimale per avvicinarsi alla materia.

Una volta definiti i concetti chiave, la trattazione proseguirà concentrandosi sull’importanza dell’analisi di

fattibilità contestualizzata al marketing turistico: dalla definizione della domanda e dell’offerta, all’analisi

della concorrenza, per terminare con il ciclo di vita del prodotto.

Dall’analisi di fattibilità alla definizione della strategia, il passo è immediato

Il testo è ricco di case history, e affronta tutte le tematiche : dall’analisi degli scenari competitivi all’attenzione verso il consumatore passando per la strategia, è pensato e scritto per creare valore aggiunti e spunti pratici per gli utenti.

Altro dettaglio; la prefazione è a cura di Andrea Babbi amministratore delegato APT servizi Emilia Romagna, una  garanzia in campo di competenze legate al turismo.

Per info e prenotazioni copie [email protected] + 39 0543 84099

No Comments
Comunicati

“Sulle ali del mondo”. Pronto il nuovo spettacolo di Barbara Iandolo con le Coreografie di Alfonso Paganini.

Barbara Iandolo e Alfonso Paganini presentano il nuovo show internazionale “Sulle ali del mondo”, ideale per famiglie, bambini, stranieri, perfetto per essere rappresentato in villaggi turistici, crociere, hotel, teatri e per Matinèe nelle scuole.
“Sulle Ali del Mondo” è lo spettacolo internazionale di musica e danza creato da Barbara Iandolo e dal coreografo e regista Alfonso Paganini. Immagini Video, un corpo di ballo, formato da due ballerine e due ballerini, un Sax Live e la cantante Barbara Iandolo vi accompagneranno alla scoperta di grandi paesi: si parte dal Giappone del samurai e della geisha per arrivare in America con tappa nell’Argentina del tango, passando per la saggia India, l’Africa tribale, i paesaggi dell’Inghilterra, il cielo d’Irlanda, l’eleganza e la sensualità della Francia, la vitalità caliente della Spagna e l’artistica veracità dell’Italia.
Le Coreografie di Alfonso Paganini ed i Costumi originali Marligo Creations contribuiscono a creare la giusta atmosfera per un viaggio indimenticabile da Oriente a Occidente fatto di musica e danza, emozioni, tradizioni e colori.
Dall’Asia all’Europa, dall’Africa all’America: in un’era dove la globalizzazione è molto sentita, basta lo scatto di una fotografia per attraversare i confini tra i vari continenti fra canzoni eseguite in varie lingue, danze tribali e indiane, sonorità orientali ed occidentali e proiezioni video su due grandi ali dorate, “Sulle Ali del Mondo”!

“La musica trasporta le nostre emozioni e il Viaggio ci dà esperienza, ci apre a nuove idee e amplia la nostra conoscenza…”  Barbara Iandolo

Se volete ospitare lo spettacolo nella vostra struttura, potete trovarci su HYPERLINK “http://www.sullealidelmondo.eu/”
Per contatti:
HYPERLINK “mailto:[email protected]
[email protected]
Mobile: +39.347.6260138

No Comments
Comunicati

Mare o montagna… Calabria!

Per la scelta della destinazione per le vacanze estive la popolazione si divide nettamente in due: quelli del mare e quelli della montagna. Gli indecisi sono pochi; ma anche una volta presa una posizione, la scelta rimane difficile.
Le destinazioni per le settimane di ferie estive sono innumerevoli, e tutte meritano senza dubbio di essere viste; la scelta più classica per l’estate è il mare, per lasciare la montagna alla stagione invernale, con la neve e gli sci. D’estate molti preferiscono indossare finalmente il costume da bagno, tuffarsi in acqua e tornare a casa dopo aver fatto una buona scorta di salsedine, rilassati e abbronzati.

Nel Bel Paese la scelta per gli amanti dell’acqua è tanto vasta da confondere le idee: Tirreno? Adriatico? Ionio? Ligure? Tutti hanno i loro punti di forza e le loro meraviglie … la costa bagnata dal Mare Adriatico forse è quella più turisticamente attrezzata, quindi chi preferisce ambienti più naturali può pensare di dirigersi verso lo Ionio marina, che bagna parte della Puglia, della Calabria e della Sicilia; il sole caldo e i cieli azzurri attraggono moltissime persone in fuga dalla città e alla ricerca di una meritata pausa.

Naturale non vuol dire selvaggio, comunque: si può cercare un villaggio vacanze in Calabria nel quale trascorrere le proprie ferie tra mare, spiagge, buona cucina e tanto relax. In Calabria il mare rappresenta la principale risorsa turistica, fortuna che logicamente deriva dalla sua conformazione fisica, che la rende un paradiso naturale nel quale si possono soddisfare sia la voglia di mare, sia la voglia di montagna.

Scegliendo un villaggio resort in Calabria per le proprie ferie si possono unire relax e divertimento, mare e montagna, cultura e tradizione, il tutto accompagnato da un’ottima cucina e una calorosa accoglienza. Inoltre, durante il periodo estivo la Calabria offre un’enorme varietà di eventi musicali, sportivi e letterari, sparsi nelle diverse provincie: festival del cinema, del jazz, del blues, premi letterari e sportivi, e tantissimi altri eventi ancora. La cultura calabrese è antichissima, tanto da includere nei suoi dialetti una lingua che proviene direttamente dal Greco antico, chiamata appunto greco di Calabria: si parla tuttora in alcune zone della punta meridionale della regione, nella provincia di Reggio Calabria, ma fino al secolo XV era parlata nell’intera regione. L’origine precisa del greco di Calabria è ancora discussa: c’è chi sostiene che provenga dal Greco bizantino, chi invece dal greco della Magna Grecia, e la sua evoluzione fu distinta e indipendente da quello del Greco ellenistico; sta di fatto, comunque, che il greco di Calabria è una lingua arcaica, che utilizza vocaboli che nel neogreco non esistono.

Trascorrere le proprie vacanze estive in Calabria, insomma, sembra essere una soluzione in grado di coniugare tutte le possibilità che una vacanza può offrire, senza tralasciare nulla: mare, montagna, relax, cucina, divertimento, cultura, sport e in breve tutto ciò che ci si aspetta da una vacanza in più con numerose offerte villaggi Calabria. In più, le spiagge di sabbia bianca e le scogliere calabresi si gettano in un’acqua cristallina che certamente non deluderà nessuna aspettativa.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Marketing on line

No Comments
Comunicati

Vendita Terreni Agricoli, Sinergie Immobiliari presenta il suo nuovo portale

Sinergie Immobiliari lancia il suo sito internet efficiente e intuitivo per vendita terreni agricoli e annunci immobili turistici.

Un portale ricco inoltre di informazioni utili e con un portafoglio ampio per poter scegliere immobili di diverso prezzo, grandezza, qualità e tipologia, dall’abitato per privati a quelli destinati ad uso commerciale, fino ai terreni.

Il Consorzio Sinergie  nasce dall’idea di alcune agenzie immobiliari associate alla Confartigianato di Rimini che si sono associate dando vita ad una serie di servizi in grado di rendere l’intermediazione e la consulenza immobiliare efficiente e di alto livello.

Rimini (Fonte Wikipedia)

Rimini (in dialetto romagnolo Rémin, Rémni, Rìmne o Rèmne, in latino Ariminum) è una città di 142.116 abitanti dell’Italia settentrionale, posta sul litorale adriatico e capoluogo dell’omonima provincia dell’Emilia-Romagna (istituita nel 1992 distaccandone il territorio dall’allora provincia di Forlì). Solo nell’aprile 1995 la provincia ha iniziato a essere effettivamente operativa, con l’attivazione della Prefettura e l’elezione del primo consiglio provinciale. Il comune di Rimini comprendeva inoltre i territori dell’attuale comune di Riccione (fino al 1922) e quello di Bellaria-Igea Marina (fino al 1956), oggi comuni autonomi.

Rimini è il principale, nonchè più popoloso, centro della Riviera romagnola e assieme con altre due città della sua provincia, Riccione e Cattolica, è una delle mete più famose del turismo balneare italiano e, più in generale, europeo (in modo particolare di provenienza tedesca e negli ultimi anni dell’Europa centro-orientale).

No Comments
Comunicati

Nuovi ebook gratis in rete: ecco Piante da giardino 3

Come gli appassionati di internet ben sanno, sulla rete è diventato sempre più facile trovare quello che si cerca e riuscire a non spendere nemmeno un soldo. Inoltre sempre più spesso si trovano in rete cose gratuite che nonostante non costino nulla non sono di scarsa qualità e spesso sono addirittura migliori dei loro prodotti simili a pagamento. Negli ultimi anni anche in Italia si sono diffusi gli ebook, libri in formato pdf scaricabili e consultabili tramite un computer, e l’offerta di ebook sul web sta crescendo continuamente. Grazie ad alcuni siti internet, come per esempio giardinaggio.net , si possono trovare degli ebook di qualità senza spendere un euro.

L’ultimo ebook pubblicato da questo sito italiano specializzato in giardinaggio si chiama Piante da giardino 3 ed affronta numerose specie di piante ornamentali. Le piante ornamentali sono tutte quelle piante di notevoli qualità estetiche che vengono utilizzate per abbellire i giardini ed i parchi ed in questo ebook vengono affrontate le seguenti specie: lavanda, potentilla, kalmia, lonicera, photinia, giunco, ligustro, acero rosso, berberis e rododendro. Ad ogni pianta è dedicato un articolo di approfondimento corredato da bellissime foto il quale spiega le principali caratteristiche, le tecniche e le cure colturali e le malattie della specie presa in considerazione.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro “L’ora del tramonto” un commovente racconto di Lo Presti Rosanna

 

L’ora del tramonto

ISBN: 978-88-6096-575-2

Prezzo: € 12,00

Categoria: Narrativa

Anno 2010

Pagine: 110

Autore: Lo Presti Rosanna

Edizioni Kimerik

Un racconto commovente, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. La vita dei quattro amici Lily Prestipino, Sarah ed Helmut Gregosky e Hans Miller, viene irrimediabilmente sconvolta dal sopraggiungere del conflitto. I genitori dei fratelli Gregosky, di origine ebrea, per evitare ai loro figli la deportazione nei campi di concentramento, chiedono al padre di Lily, in procinto di scappare con la propria famiglia in un paesino di montagna, di condurli in salvo. Hans invece, figlio di un capitano dell’esercito tedesco, va a combattere per la propria patria. Quando anche il professor Prestipino è costretto ad arruolarsi e partire per l’Africa, i rifugiati cadono nello sconforto. Hans cercherà di attutire il distacco, portando loro di nascosto viveri e lettere dal fronte, ma le cose, in guerra, non seguono mai il corso sperato.

 

Rosanna Lo Presti è nata a Patti (Messina) e in seguito è emigrata in Canada. Ha pubblicato: “La luna sta a guardare” (casa editrice IL SALICE, 1991), “Giardinu d’amuri” (casa editrice IL MULINO LETTERARIO, 1999), “Love and Mafia (The Medallion)” (casa editrice UNIVERSE).

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=921

 

 

Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp

 


Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

Università telematica e-Campus: iscrizioni aperte tutto l’anno

L’Università telematica Ecampus dà la possibilità a tutti coloro che intendono iscriversi a corsi di laurea e master, di farlo in ogni periodo dell’’anno senza problemi di scadenze temporali.

Sarà possibile quindi iscriversi  in ogni momento dell’anno e frequentare le lezioni ad ogni ora del giorno, in base alle proprie necessità ed esigenze.
Ecampus rilascia un titolo di studio con valore legale, come tutte le università italiane, dando però la possibilità agli studenti di seguire le lezioni direttamente dal pc di casa, scegliendo modalità, tempi e orari in cui studiare.
Solamente gli esami e la seduta di laurea saranno sostenuti in presenza come nelle università di tipo tradizionale.
Per immatricolarsi al primo anno di corso ci sarà una procedura per accertare la presenza di requisiti e condizioni necessarie alla prima iscrizione, invece per gli anni successivi al primo, basterà inviare la domanda di iscrizione e pagare la tassa annuale.

L’università Ecampus è una università telematica istituita con D.M. del Gennaio 2006 che propone una formazione universitaria basata sull’e-learning e su un metodo di insegnamento tecnologico e innovativo, studiato soprattutto per coloro che non hanno la possibilità di seguire le lezioni in ateneo per problemi di lavoro e vogliono comunque conseguire la laurea.

No Comments
Comunicati

Il grasso “buono”, miniera di salute !

Chi di noi non ha mai preso in giro un compagno di scuola o di giochi o un collega cicciottello ? Nessuno ovviamente !
L’essere grassi, obesi è vissuto come una disgrazia in questa società ove gli stereotipi di bellezza sono tutti e tutte belli, magri e muscolosi.
Ecco che le diete per dimagrire, le sedute ginniche o i km di jogging si sprecano nel tentativo di buttar giù quei chili di troppo, che poi spesso tornano peggio di Lassie !
Ora però le conoscenze della medicina hanno stravolto e sconvolto non poco quest’ottica.
Poco tempo fa a Quark Speciale si parlava del “grasso bruno”, che si differenzia dal classico e arci noto grasso bianco. Il succo del servizio televisivo asseriva che il grasso bruno, interviene quando avvertiamo freddo, per bruciare sia il grasso bianco che quello bruno con l’evidente scopo di mantenere la temperatura del corpo intorno ai 36° centigradi. Conseguenza non si diventa grassottelli e nemmeno obesi !
Il servizio sottolineava il fatto che però non bisogna coprirsi troppo, o avere il riscaldamento domestico troppo alto perché altrimenti i grassi (bianco e bruno) si accumulano !
Pochi giorni or sono ecco un’altra notizia bomba: dal grasso umano si possono ricavare cellule staminali.
Come ormai tutti dovrebbero sapere queste cellule hanno la capacità di riparare tutti i tessuti del corpo, rigenerandoli.
Conseguenza: non saranno più così determinanti i cordoni ombelicali, e la materia prima non mancherà certo !
Concludo parafrasando un noto spot di pietre preziose: “Un obeso è per sempre” in quanto i derisi “ciccioni” diventeranno preziose “miniere” per ricavare le cellule staminali !

Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Molti attacchi di cuore sono causati dal colesterolo alto

Il colesterolo alto non è rilevabile senza un esame del sangue
15 Agosto, 2010, New York, New York
L’Ipercolesterolemia è quella condizione in cui è presente un’eccessiva quantità di colesterolo nel sangue. Questo porta a problemi cardiaci.
Esistono due tipologie di colesterolo nel sangue. Il primo è il colesterolo a bassa densità (LDL), ed è quello che causa predisposizione ad attacchi cardiaci. Si tratta di una sostanza morbida e cerosa presente nel flusso sanguigno e come il sangue viene pompato attraverso il corpo, può accumularsi nelle pareti delle arterie. Questo causa la formazione di una placca che impedisce il regolare flusso del sangue. Se una delle arterie è ostruita, può portare ad un infarto. Se invece ad essere ostruita è un’arteria che porta il sangue al cervello, allora può verificarsi un ictus.
Se un esame del sangue, che dovrebbe essere fatto ogni anno, rivela che soffrite di questa patologia, allora significa che dovreste prendere in considerazione l’assunzione di un farmaco per abbassare il colesterolo. Questi medicinali di marca di solito sono accompagnati da un prezzo piuttosto oneroso. Perché allora non scegliere una versione generica. Tricor generico è uno di questi e viene spesso consigliato dai medici. Agisce per evitare la formazione di ulteriore placca e distrugge quella che si è accumulata nelle pareti delle arterie.
Tricor generico è il nome del farmaco approvato dall’FDA che protegge contro infarti e ictus. Fa parte di una categoria di farmaci chiamati fibrati. Si tratta di una classe di farmaci nota per l’azione svolta per abbassare il colesterolo. Il colesterolo LDL e i trigliceridi vengono ridotti grazie a questo farmaco che nel contempo innalza i livelli del colesterolo buono (HDL).
ItalianFarmacia offre Tricor Generico ad un prezzo decisamente più basso rispetto a quellodi marca. Il farmaco generico infatti usa lo stesso principio attivo presente nel farmaci di marca. L’unica differenza per voi è il prezzo. Alla maggior parte delle persone interessa risparmiare.
#######
Ordina in maniera sicura e discreta su ItalianFarmacia, la tua farmacia online. Consulta il tuo medico o uno dei nostri professionisti online prima di effettuare l’ordine. Risparmia con Tricor generico, ma cosa più importante: salva la tua vita.

No Comments
Comunicati

Road To Wellness – Territorio per il Benessere: cicloturismo tra arte e natura

Il 30 agosto il Museo d’Arte di Gallarate (MAGA) riaprirà dopo la pausa estiva. Inaugurato nel 2010, con i suoi 5000 mq, è un polo prestigioso per l’arte contemporanea, capace di calamitare il grande pubblico e di offrire servizi specialistici di livello nazionale e internazionale.
Ad oggi, conta più di 5000 opere provenienti dalle donazioni del Premio Gallarate, dagli artisti, dai collezionisti e dagli acquisti del museo stesso, ed è composta da dipinti, sculture, disegni, ceramiche, opere di animazione e ambientali, libri d’artista, opere multimediali, oggetti e progetti di design, incisioni e serigrafie.
Fino al 26 di settembre, è in corso la mostra “Flash 80”, sulle mode e le tendenze che hanno costellato l’universo eclettico e camaleontico degli anni Ottanta, attraverso alcune opere quali abiti di alta moda, manifesti di cinema e teatro, film e brani musicali che hanno caratterizzato questo decennio.
Trovandosi nell’area geografica del progetto Road To Wellness – Territorio per il Benessere, vale la pena inserire tra le tappe dei percorsi in bicicletta una meta così innovativa, sita “a portata di pedale” dalla Costa Fiorita del Lago Maggiore, dal fiume Ticino e dalla Terra dei Laghi: in tal modo, si potrà pedalare lungo le piste ciclabili della zona, per un’escursione che coniuga lo sport all’aria aperta, in mezzo alla natura, con la passione per l’arte.
L’offerta Road To Wellness – Territorio per il benessere
Chi si appoggia ad uno degli hotel convenzionati con Road To Wellness, usufruisce gratuitamente delle biciclette a pedalata assistita e delle mappe riportanti una fitta rete di percorsi ciclabili, di cui almeno 3 partono ‘dalla porta’ dell’albergo scelto; sempre gratuitamente, si può beneficiare di altri comodi servizi, quali: materiale informativo direttamente nella propria camera, trasporto bagagli compreso nel prezzo se la tua prossima tappa è prevista in un’altra struttura Road To Wellness, assistenza tecnica per la propria bicicletta, possibilità di prenotare anche per una sola notte, e noleggio gratuito di un Logger Gps, per tracciare i propri percorsi.
Elenco hotel e B&B Road To Wellness ai quali potersi appoggiare nelle vicinanze
B&B I Tre Pini (Mornago), B&B Il Poggio (Casorate Sempione), Hotel Holiday Inn Malpensa (Somma Lombardo), Hotel Crawne Plaza Milan Malpensa (Case Nuove di Somma Lombardo).
Road to wellness
Un progetto di cicloturismo, mobilità dolce e servizi garantiti nella stupenda natura delle provincie di Varese e Mendrisio.
Enjoy cycle tourism, soft mobility and service in the beautiful nature of the province of Varese (Italy) and Mendrisio (Suisse).
Fahrrad-Tourismus, sanfte Mobilität und Dienstleistungen in der Provinz von Varese (Italien) und Mendrisio (Schweiz).
Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.roadtowellness.it

No Comments