Daily Archives

2 Dicembre 2009

Comunicati

Ponte dell’Immacolata a Firenze

Avete programmi per il ponte dell’Immacolata l’8 dicembre ? sapete gia’ dove andare oppure ve ne starete in panciolle sul divano !

Se volete trascorrere un weekend con la famiglia o con la fidanzata, quale occasione se non quella del ponte delll’8 dicembre.

Firenze potrebbe essere una meta ideale; la citta’ in occasione del ponte dell’Immacolata si e’ gia’ messa l’abito Natalizio.

Negozi, botteghe, centri commerciali sono gia’ illuminati per le feste. Nastrini e lustrini spiccano in tutte le vetrine.

Nelle piazze del centro ci sono mercatini natalizi e mercati rionali.

Una passeggiata in piazza Duomo (che da ottobre e’ stata pedonalizzata totalmente), una visita ad un museo oppure se preferite un po’ di shopping, ma anche solo per trascorrere un weekend in pieno relax tanto per staccare la spina dalla vita di tutti i giorni.

Piazza Santa Croce, una delle piazze più belle del mondo si trasforma in un angolo di Germania con le casette in legno del mercato natalizio di  Heidelberg.

Tra le 40 casette-bancarelle di legno tipiche del mercatino natalizio della città tedesca di Heidelberg si possono trovare decorazioni per la casa, addobbi per l’albero di Natale e prodotti tipici come i brezen, vini speziati, birra e wurstel in un atmosfera che vi trasporterà in un solo istante dal rinascimento fiorentino al nord europa. Un connubio unico che unisce due regioni d’Europa che vantano esempi di artigianato ed enogastronomia da non perdere.

Cosa state aspettando, date un occhiata su Google alle offerte che ci sono e prenotate………il vostro divano puo’ aspettare.

Hotel, ristoranti, offrono in questo periodo prezzi e occasioni uniche per visitare la citta’ in tutta tranquillita’.

 

Per non perdere tutto questo e per vivere questi momenti in tutto relax senza lo stress del viaggio e della macchina, del parcheggio, del maltempo lungo la strada è possibile scegliere una soluzione di soggiorno unica.

HOTEL EUROPA, una comoda sistemazione a soli 15 minuti dal centro di Firenze.

 

In occasione del ponte dell’IMMACOLATA l’Hotel Europa ha  preparato un’offerta speciale.

Camera singola euro 45

Camera doppia euro 70

Camera tripla euro 90

Per prenotazioni o anche per una informazione, chiamare il numero 055.87.34.345 o inviare una e-mail a [email protected] segnalando nell’oggetto “offerta ponte Immacolata”

No Comments
Comunicati

Le migliori feste di Capodanno 2009-2010 a Roma

Volete trascorrere un indimenticabile Capodanno? Roma offre come ogni anno una serie di eventi e feste per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche! Come nei precedenti anni il TuttoTalenti segnala le migliori feste di Capodanno a Roma
Per chi vuole divertirsi senza sorprese, suggeriamo senza dubbi la festa nella discoteca La Cabala, serata a botta sicura in uno dei locali più antichi di Roma situato in centro alle spalle di Piazza Navona. La festa prevede diverse tipologie di ingresso con cena a buffet oppure ingresso dopo cena. Residenza Castelverde ed il Salone delle Fontane puntano sull’allegria come nella festa dello scorso Capodanno. A Residenza Castelverde, festa diventata oramai una garanzia dopo il successo dei precedenti anni, ci sarà lo spettacolo di cabaret di Oscar Biglia, direttamente dal Seven Show mentre Dado di Zelig sarà Salone delle Fontane, big location di Roma Eur. I cominci intratterranno il partecipanti ai veglioni fino al brindisi di mezzanotte poi musica e divertimento fino all’alba, al Salone delle Fontane con Tommy Vee!
Tra le novità di quest’anno la festa di Capodanno a Villa Miani che cambia genere: niente cenone, per questa edizione del Capodanno solo ingressi dopo le 22:30. La serata è ispirata al celebre film di Stanley Kubrick, Eyes wide Shut, lasciate dunque a casa l’abito elegante, non dimenticate invece maschera e mantello…tutto il resto è top secret!
New Entry di questo Capodanno il Room 26, locale che a meno di un anno di vita ha già conquistato il mondo della notte! Per tutti gli amanti dell’house segnaliamo la festa del 31 Dicembre in compagnia di Mr. Tony Humphries, progenitore dell’house music!
Cambiamo totalmente genere, dopo diversi anni torna un classico per Capodanno, il veglione a Palazzo Brancaccio, una festa elegante per gli amanti della tradizione, un’ottima cena in grande stile per poi proseguire con open bar, open champagne e tanta musica fino all’alba.
Buon Capodanno 2010!

Vedi anche: le feste segnalate dal Capodanno Infoline per il Capodanno a Roma

Fonte della notizia: Capodanno Roma edizione 2009-2010 feste segnalate dal TuttoTalenti

No Comments
Comunicati

Sensibilità ai denti? Forse è colpa del limone!

Come può un semplice limone rendere i denti più sensibili? Ce lo spiega lo studio dentistico di Viterbo attraverso un sito interattivo dove puoi trovare utili informazioni e preziosi consigli su ciò che riguarda la salute della tua bocca.

Tra le abitudini alimentari degli italiani, fortunati abitanti di terre assolate piene di agrumi, cè quella di mangiucchiare limoni dopo i pasti. Una cosa è mettere una fetta di limone nel nostro aperitivo preferito o nellacqua, con effetto dissetante.

Unaltra è addentare un intero frutto fino a spolparlo ben bene con leffetto di sentire le pareti della bocca restringersi e i denti prosciugarsi. Non si tratta solo di una sensazione passeggera, ci sono dei risvolti più duraturi di cui dovremmo tener conto. Il succo del limone ha un contenuto acido che attacca sia lo smalto sia la dentina, dissolvendoli con il tempo. Il risultato è una progressiva sensibilità dei denti, soprattutto dopo che gli acidi hanno raggiunto la dentina dove ci sono microscopiche terminazioni nervose. Se proprio non si può rinunciare alle limonate è meglio usare una cannuccia (in realtà sarebbe buona abitudine usarla anche per i succhi e altre bevande a rischio).

Per ridurre la sensibilità dei denti, si dovrà ricorrere a dentifrici specifici e, per avere risultati più sicuri, meglio andare dal dentista che saprà valutare con certezza il danno causato alla dentatura. Se lo smalto si è assottigliato troppo si rischia di perdere parti del dente e arrivare ad ascessi.

Nel sito http://www.dentista-viterbo.it puoi trovare altre informazioni molto interessanti sullodontoiatria: ad esempio sai a cosa servono i denti del giudizio? Quali conseguenze può portare luso del biberon sui dentini dei nostri figli? Te lo spieghiamo noi sul sito www.dentista-viterbo.it!

Sito Web: http://www.dentista-viterbo.it

No Comments
Comunicati

L’acciaio nell’arte: La Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro

  • By
  • 2 Dicembre 2009

L’acciaio ricopre un ruolo importantissimo in diversi settori, e i progressi nel campo della metallurgia hanno ampliato ulteriormente il campo di applicazione di questa lega, rendendo l’acciaio sempre più utilizzato in settori quali quello industriale, petrolifero e petrolchimico, energetico, minerario, nucleare ed alimentare. L’acciaio si presta però anche ad altri tipi di lavorazione, di tutt’altra natura, come dimostrano alcune celebri opere d’arte, prima fra tutte “La lancia di Luce” di Arnaldo Pomodoro, che svetta in Corso del Popolo a Terni.

Non è un caso che una tale imponente opera in acciaio sorga proprio nella città umbra: Terni ha infatti alle spalle una lunga tradizione nella lavorazione meccanica dell’acciaio, e l’opera venne commissionata al grande artista marchigiano nel 1984, anno in cui cadeva il centesimo anniversario della fondazione delle acciaierie della città. La fondazione delle acciaierie di Terni risale infatti al 1884, ma le prime fabbriche si insediarono addirittura tra il XVIII e il XIX secolo, grazie alla posizione strategica della città e ad un abbondante approvvigionamento idrico. Durante la Prima GuerraMondiale le acciaierie lavoravano soprattutto per l’industria bellica, e nemmeno i bombardamenti sulla città durante la Seconda Guerra Mondiale riuscirono ad abbattere le acciaierie della città, che riuscirono a rimanere in piedi e, in tempi recenti, a rinnovarsi e ad affrontare nuove sfide. Fu il Presidente Sandro Pertini, dopo una visita alle acciaierie nel 1984, a proporre la costruzione di un’opera che sottolineasse l’importanza di questa industria e la bravura di chi ci lavorava duramente, e nello stesso anno i dirigenti dell’industria siderurgica e alcuni esponenti politici della città, dopo essere rimasti profondamente colpiti da una mostra di Pomodoro tenutasi a Firenze, decisero di affidare l’opera proprio al grande artista marchigiano. Colpito a sua volta dalla visita alle acciaierie, Pomodoro progettò un imponente obelisco a base triangolare che fosse in grado di esaltare sia le acciaierie che l’ingegno dell’uomo, e che fosse al contempo una celebrazione e un monito verso i traguardi tecnologici raggiunti. Per la realizzazione dell’opera Pomodoro si avvalse dell’aiuto di Mario Finocchio, dirigente del settore fonderia, che propose di usare l’acciaio inossidabile. La carpenteria inox è infatti uno dei fiori all’occhiello delle acciaierie di Terni. La realizzazione dell’opera si rivelò più problematica del previsto, a causa della complessità e della monumentalità dell’opera (30 metri di altezza, quattro sezioni una diversa dall’altra, centinaia di parti assemblate), ma dallo studio del progetto alla finitura acciaio inox gli sforzi e l’ingegno dei tecnici riuscirono a portare ad un ottimo risultato. In particolare, si decise di suddividere la scultura, realizzando i vari pezzi singolarmente, per poi ricomporli in un secondo momento: le 27 parti fuse, oltre alle 400 parti minori, vennero unite tramite saldatura acciaio elettrica e taglio al plasma, e il risultato è ora sotto gli occhi di tutti: un obelisco che domina lo spazio circostante e che racconta la storia del legame che unisce la città alle acciaierie. La prima sezione, realizzata in acciaio corten, dà un’idea di ferro arrugginito, e simboleggia il passato, mentre la seconda e la terza sezione, in acciaio inox, simboleggiano il presente, e la quarta, geometrica e pulita, realizzata in ottone lucente, sta ad indicare la speranza per il futuro.

A cura di Francesca
Prima Posizione Srl – pianificazione aziendale

No Comments
Comunicati

Eventi di Capodanno Roma 2010

E’ online la guida ai migliori eventi di Capodanno 2010 a Roma, i programmi dei veglioni più esclusivi della capitale con approfondimenti su menu e prezzi dei biglietti. I locali romani sono famosi per i loro veglioni di capodanno, da tutto il mondo molti turisti vengono a Roma per passare un capodanno all’insegna del divertimento e dell’esclusività.

Con Nosilence anche quest’anno arriva il capodanno 2010 nei migliori locali di Roma. Scopri tutti gli eventi consigliati e organizza il tuo capodanno con noi. Per un capodanno frizzante, unico ed irripetibile scopri online la guida ai locali di capodanno!

No Comments
Comunicati

Policlinico Agostino Gemelli: la sanità sceglie l’efficienza di Infocad.FM™

Il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, prestigiosa struttura ospedaliera romana, ha scelto di migrare alla soluzione Infocad.FM™ quale software a supporto delle attività di conduzione degli immobili.

Alla base di questa scelta, la necessità di gestire con efficienza attività complesse, che non si limitano alle attività di tipo ospedaliero ma comprendono anche la ricerca scientifica, l’insegnamento delle discipline mediche ed infermieristiche e la formazione permanente del personale sanitario.

Il progetto, che sarà avviato nei prossimi mesi, prevede infatti l’allineamento del nuovo sistema alle esigenze operative del Policlinico, andando a sostituire del tutto l’attuare prodotto in uso per la gestione della struttura.

No Comments
Comunicati

All’EICMA Road To Welnness stupisce ed incuriosisce con il concetto di ‘mobilità dolce’

Road To Wellness coglie l’interesse dei partecipanti della Fiera EICMA svoltosi dal 10 al 15 novembre 2009 nella Fiera Milano a Rho. Nello stand dedicato al progetto erano mostrati tutti i suoi obbiettivi e le sue caratteristiche dettagliate. Tra quelle che più hanno incuriosito ci sono stati il bike sharing delle biciclette a pedalata assistita, la garanzia del trasporto bagagli da una struttura all’altra da parte degli albergatori e la piattaforma web dei percorsi. Tra i presenti alla Fiera vi erano sia appassionati del cicloturismo, sia persone che si stanno cominciando ad avvicinare a questa disciplina, sia abitanti di Varese e provincia, che hanno scoperto in quest’occasione l’esistenza del progetto, sia semplici famiglie: nonostante questo ognuno ha trovato qualcosa in grado di soddisfare le proprie esigenze. Proprio questa è la forza di Road To Wellness, quello di essere aperta a tutti e offrire servizi adatti a qualunque desiderio: le biciclette a pedalata assistita ad esempio sono state molto apprezzate dalle famiglie, che magari non facevano vacanze in bici per il timore della fatica (specie considerando i dislivelli caratteristici della zona del Varesotto, del Mendrisiotto e Basso Ceresio). Il servizio di trasporto bagagli e la possibilità di avere informazioni sui percorsi ha invece stuzzicato maggiormente gli appassionati che hanno così la possibilità di studiare le strade più interessanti e possono dedicarsi alla bicicletta senza la preoccupazione dei bagagli. Durante l’EICMA, insomma, Road To Wellness ha attirato l’interesse di molti, facendo leva su quella che è la sua caratteristica vincente: la poliedricità!

Lin k
www.roadtowellness.it

No Comments
Comunicati

Le varie motivazioni dietro la chirurgia plastica

Uno dei tempi più dibattuti e interessanti degli ultimi anni è quello della chirurgia plastica. Sempre più donne e uomini decidono di farvi ricorso mentre molti altri si chiedono se sia davvero così necessaria.
La chirurgia plastica è una branca della chirurgia e mira a correggere quei difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti sia congenite che a causa di traumi, neoplasie o malattie degenerative. Esistono quindi due aspetti di questo fenomeno, legati entrambi alla forma del nostro corpo ma in modo totalmente differente. La chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non “distrettuali” o di “apparato” opera quindi su qualsiasi distretto corporeo. Ciò comporta che la chirurgia plastica abbia diverse sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo, la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring), la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia delle ustioni, e la chirurgia estetica plastica (che è una branca della chirurgia plastica, e non esiste come specializzazione isolata).

Le motivazioni che portano ad un intervento di questo tipo possono quindi essere sia funzionali che psicologiche, non si tratta quindi solo di donne e attrici che non vogliono mostrare i segni del tempo sul loro corpo, ma anche di persone che si sentono a disagio a causa di alcune imperfezioni che impediscono loro di vivere serenamente o anche di persone che hanno subito gravi incidenti o malattie. E in ogni caso l’opportunità ogni intervento viene valutato dal medico nel colloquio pre-operatorio, quando ci rechiamo nella clinica chirurgia plastica. Per quanto riguarda in particolare l’aspetto estetico, il nostro giudizio, ovvero come ci vediamo alla specchio e come ci sentiamo, viene ogni giorno messo in confronto con il giudizio delle altre persone, ovvero come gli altri ci vedono e ci giudicano.

Talvolta l’insicurezza che provoca un difetto estetico, può nascere perché l’immagine di noi stessi che vediamo allo specchio, non corrisponde all’immagine di come ci sentiamo dentro, di come siamo veramente. Ecco che allora la chirurgia plastica estetica può intervenire per ristabilire quell’equilibrio che ci è venuto a mancare nel corso degli anni col passare del tempo, o che non abbiamo mai avuto.
Spesso, a torto o a ragione, quello che conta è il giudizio fisico ed estetico, in quanto è il primo elemento che viene agli occhi. È quindi naturale che tutti vogliano sentirsi belli e desiderino esserlo, perché la bellezza è spesso sinonimo di successo e di sicurezza, sia sul lavoro che nei rapporti interpersonali. Quindi attraverso la chirurgia plastica estetica desideriamo essere più sicuri in noi stessi ri-acquistando maggior autostima, ed anche essere più sicuri con le altre persone nella vita di tutti i giorni.
Inoltre con il passare degli anni il nostro corpo e la nostra estetica sono soggetti ai segni dell’invecchiamento e della maturità. E’ quindi normale che si voglia ricercare attraverso la chirurgia plastica, un ringiovanimento per contrastare il processo di invecchiamento e quindi per ringiovanire sia nel fisico che nella mente.

Moltissime sono le strutture che si occupano di questi interventi, a volte però è preferibile fare ricorso a una casa di cura privata, poiché molti interventi richiedono qualche giorno di riposo o riabilitazione con cure mediche costanti.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Posizione motori di ricerca

No Comments
Comunicati

“Il lavoro che c’è: gli andamenti dell’offerta a Roma e nel Lazio”

“Il lavoro che c’è: gli andamenti dell’offerta a Roma e nel Lazio”

Lunedì 14 dicembre- ore 10.00
Tempio di Adriano – Piazza di Pietra – Roma

Fare il punto sull’andamento dell’occupazione a Roma e nel Lazio e lanciare un evento per favorire concretamente l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, questi gli obiettivi del convegno “Il lavoro che c’è: gli andamenti dell’offerta a Roma e nel Lazio”.
L’incontro è organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso l’Azienda speciale Promoroma, e il settimanale “Lavorare”che ha, da poco, festeggiato i suoi primi 12 anni di attività.
Lo scopo è quello di analizzare andamenti e criticità della situazione del mercato del lavoro regionale partendo da dati inediti forniti da Lavorare, Soul e Solco SRL.

Il convegno è pensato come un primo incontro tra un gruppo di piccole e medie imprese invitate dalla Camera di Commercio e i candidati in cerca di un’occupazione. In vista di un vero e proprio appuntamento di lavoro, previsto per marzo 2010, con lo stesso taglio “di servizio” che caratterizza da 12 anni il settimanale “Lavorare”.

Al convegno interverranno: Lorenzo Tagliavanti, Vice Presidente Camera di Commercio di Roma; Roberto Novelli, Direttore Generale Promoroma; Raimondo Soria; Presidente Lavorare srl; Alessandra Tibaldi; Assessore al Lavoro, alle Pari Opportunità e alle Politiche giovanili della Regione Lazio; Massimiliano Smeriglio, Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione della Provincia di Roma; Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive al Lavoro e al Litorale del Comune di Roma; Natale Forlani, Presidente Italia Lavoro; Mario Bertone, Segretario Generale Cisl Roma e Lazio, Piero Lucisano, Delegato al diritto allo studio, orientamento e placement – Responsabile Scientifico Progetto SOUL. Modererà il dibattito Michele Caropreso, Direttore del settimanale “Lavorare”.

Riferimenti stampa
Uff. stampa Pmi al lavoro Eleonora Rossi cell. 347-8565634 – [email protected]

Uff. stampa CCIAA Roma
Massimo Piagnani – Stefano Rossi Crespi
Tel. 06-6781178 – [email protected]

Segreteria organizzativa
Roberta Recchi
tel. 065115202-111
email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Assicurazione.it rivela che solo il 4% delle automobili italiane è Ecosostenibile

  • By
  • 2 Dicembre 2009

Il Governo italiano per il 2009 ha realizzato un pacchetto di incentivi per favorire l’acquisto di auto a impatto ambientale ridotto, gli automobilisti italiani, però, sembrano adattarsi lentamente a queste politiche amiche dell’ambiente. A confermare questa tendenza è anche lo studio condotto da Assicurazione.it, primo comparatore online di preventivi RC auto e moto, che prendendo in considerazione le vetture assicurate negli ultimi sei mesi e immatricolate con doppia alimentazione fin dall’origine, rileva che solo il 4% possiede un’alimentazione Ecosostenibile.

A peggiorare la situazione è anche la scarsa diffusione dei distributori di Gpl/Metano. Non a caso le regioni che si aggiudicano il primato della presenza più consistente di auto inquinanti, Sardegna e Friuli Venezia Giulia (con appena l’1% delle auto circolanti alimentate in modo ecologico)  e la Calabria (con il 2%), sono anche le regioni con il numero più basso di distributori di Metano o Gpl. Basti pensare che nell’Isola i distributori a metano sono inesistenti, in Friuli  e in Calabria non raggiungono neanche la decina e quelli di gpl sono pepite più che rare.

Per alcune regioni i dati sono più confortanti. Nonostante, a livello nazionale, la percentuale di auto a impatto ambientale ridotto sia molto bassa, in Emilia Romagna la diffusione di veicoli ad alimentazione ecosostenibile è del 7% (quasi il doppio della media nazionale), nelle Marche raggiunge il 6,5% , mentre in Piemonte e Veneto, arriva al 5%.

Sebbene a livello nazionale diesel e benzina praticamente si equivalgano (49% vs 47%), se si va a vedere il sesso degli automobilisti si notano differenze nette. Le donne guidano prevalentemente veicoli a benzina (59,5% delle automobiliste italiane); mentre gli uomini guidano soprattutto macchine alimentate con sistema diesel (54% degli automobilisti maschi). Le donne, anche se di poco, guidano più veicoli a basso impatto ambientale (5% vs 4%).  

Nel mercato assicurativo come viene visto il discorso dell’Eco sostenibilità?In Italia le Compagnie non sono indifferenti all’argomento, ma anzi si può dire che incoraggino all’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale” dichiara Alberto Genovese, CEO di Assicurazione.it “Nonostante da un punto di vista assicurativo questi veicoli abbiano un rischio maggiore, le assicurazioni mantengono tariffe pressoché identiche a quelle proposte per le altre vetture”.

Il grande vantaggio dei veicoli alimentati a Gpl, Metano o Elettricità, oltre all’ovvio rispetto dell’ambiente, è anche il costo molto ridotto del carburante; per questo motivo, specie in un momento in cui contenere i costi è un obbligo, può non sorprendere che le categorie professionali che hanno assicurato il maggior numero di veicoli di questo tipo sono insegnanti e  impiegati.

No Comments
Comunicati

Fobia dei regali? E dopo Natale c’è San Valentino

E’ iniziata da poco la corsa all’acquisto perfetto per Natale, all’estenuante ricerca del regalo giusto, esclusivo, originale, che i più premurosi, per non dire timorosi, iniziano già da subito a sondare il terreno per la nuova ricorrenza che di qui a poco entrerà con una maggiore prepotenza e decisione nella testa e nei pensieri delle persone.

Chi la vive già come attesa trepidante, chi, invece, ne assapora già l’incubo del pre-ricorrenza, ma è comunque per tutti, sempre, il 14 Febbraio, il giorno degli innamorati, il San Valentino’s day, la festa sopra ogni festa.Per le persone che al momento sono ancora single, ci sentiamo in dovere di rassicurarle, ragazzi nessuna tragedia, nessuna tristezza, nè invidia, né malinconia, ci sono ancora tre mesi per riuscire a individuare la vostra anima gemella, per scoprire che la persona giusta con cui trascorrere la notte di San Valentino esiste, è lì fuori, e non attende nient’altro che voi. Per tutti coloro che, invece, il partner ce l’hanno già, è inutile ricordare che il proprio compagno o la propria compagna attenderanno per il giorno di San Valentino un dono davvero speciale, un regalo unico che possa suggellare il vostro amore, che mostri, in maniera del tutto inconfutabile, un legame vero, sincero. Ma il più delle volte è proprio il regalo di San Valentino che crea le maggiori difficoltà, i più grossi problemi, le più fastidiose grane: trovare il regalo giusto non è cosa per niente facile, diremo, va bè il regalo per Natale passi pure, ma il 14 Febbraio, attenzione, nessun errore è permesso!

A San Valentino ogni minimo pensiero, anche il più stupido, acquista un valore nuovo, diverso, il regalo avrà sempre un suo perché, e qui, cari amici, ci giochiamo il rapporto, perché siamo chiamati alla prova ultima, alla dimostrazione di quanto ognuno di noi conosca effettivamente l’altro. Bisognerebbe trovare un regalo che oltre a consacrare piacere e gratitudine, possa riuscire a comunicare tutto il nostro amore, possa essere testimonianza  reale di ciò che siamo come coppia, come insieme, come noi. Certo, detta così sembrerebbe una vera e propria impresa, ultima fatica di Ercole, ma in realtà trovare il regalo giusto per San Valentino non è del tutto impossibile, servirebbe solo maggiore dedizione e impegno, un pizzico di fantasia e di originalità, e, soprattutto, mai e ripeto mai lasciarsi prendere dal panico. Il trucco è quello di non sembrare autentici sprovveduti, non far passare assolutamente l’idea o il pensiero che ci siamo dedicati al regalo di San Valentino solo il giorno prima, ma che, tutt’altro, dietro quel minuscolo pensiero impacchettato e che ora stringiamo impauriti tra le mani, ci sono giorni e giorni di grattacapi, ci sono ampie riflessioni, decisioni coraggiose e ripensamenti dolorosi.  Una volta che il partner è di buon umore, ok, siamo sulla buona strada, e tutti pronti a godersi la serata, la cena romantica, il lume di candela, il cinema mano nella mano e la più dolce, la più piacevole intimità. Una delle cose più importanti è, però, percepire i segnali che il nostro partner  ha lanciato negli ultimi periodi, quelle frasi pronunciate a metà bocca, quasi volutamente sussurrate, per cercare di capire se effettivamente eravamo lì ad ascoltare, per rendere il tutto sempre più difficile, più gravoso, terribilmente in salita. Beh, è inutile dire che se ognuno di quei minimi segnali sono andati al vento, e il regalo non è per niente quello tanto atteso, mano sul petto e mea culpa, la serata inizia davvero davvero male. Se invece, siamo certi di non aver mai ricevuto alcuna minima indicazione e abbiamo il più libero arbitrio sulla scelta del regalo da fare, allora rallegriamoci, le opportunità di acquistare un dono speciale sono davvero tante. Gioielli, abbigliamento, orologi, borse, ognuno sa cosa più può far piacere al suo lui, alla sua lei, ognuno conosce la proprio dolce metà e un giro attento e deciso sulle migliaia di risorse messe a  disposizione dal web per trovare le migliori idee regalo per San Valentino, è sicuramente la scelta più saggia e risolutiva che possiamo intraprendere.

Un ultimo consiglio, con la speranza, poi, che le nostre non siano state parole senza seguito, una tendenza che via via dà sempre maggiori risultati o soddisfazioni è la scelta per il regalo personalizzato, che sia un nome ricamato su un cuscino, o una foto insieme che impreziosisce la coperta, l’immagine emblema del vostro amore, la stampa di un bacio, o anche quella di una data, un luogo, un codice condiviso soltanto da voi, tutte queste idee regalo per San Valentino il più delle volte aprono le porte a un 14 febbraio da vivere nella più completa sintonia, un 14 febbraio all’insegna della passione per una giornata che sia del tutto memorabile, indimenticabile, per un ricordo di coppia, dopo tanto penare, davvero felice.

 

No Comments
Comunicati

Adozioni a distanza

Questi programmi di adozione a distanza sono a sostegno dei Paesi del Sud del Mondo e coprono la quasi totalità delle nostre attività. Grazie a questa solidarietà i bambini possono, senza abbandonare famiglia e paese, avere un’istruzione, frequentare normalmente una scuola ed emanciparsi da povertà e degrado. La famiglia e le comunità di appartenenza vengono aiutate con i soldi raccolti. Tale denaro verrà impiegato per progetti di prevenzione sanitaria, protezione dei soggetti in situazione di svantaggio e generazione di reddito.

Adottare un bambino a distanza dà la possibilità di sentirsi più vicini ai bambini e alle proprie comunità,oltre che venire a conoscenza delle loro problematiche con un’azione a lungo termine. I donatori riceveranno annualmente una foto recente del bambino insieme alla corrispondenza da parte dello stesso o del responsabile della scuola sostenuta.

Attraverso l’area appositamente realizzata, registrandosi al sito di CCS Italia Onlus (www.ccsit.org), si potranno visualizzare i propri dati anagrafici, controllare lo storico dei pagamenti per le donazioni effettuate e sapere i dati anagrafici del bambino che si è adottato. Infine si potrà avere accesso a tutta una serie di documenti d’interesse: fotografie sul progetto sostenuto, rapporto di comunità, testimonianze sulle attività realizzate nella comunità e nel Paese in cui vivono i beneficiari del loro aiuto e il rapporto annuale con i dati di bilancio.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Le borse alla moda per l’inverno 2010

La moda dell’autunno 2009 vuole borse spaziose, comode e fashion. La parole d’ordine è supersize, borse dalle grandi dimensioni e dalle forme importanti e voluminose, per un look di stile e molto di tendenza.

Le dimensioni delle borse firmate dell’autunno 2009 sono decisamente grandi e capienti, a mano o da spalla, borse per un look dal giorno alla sera, borse capienti e spaziose sempre con un occhio alle tendenze più attuali e moderne. L’effetto cocco è d’obbligo per le borse dallo stile più elegante e ricercato, borse in pelle, borse glam, borse dall’effetto lucido oppure satinate.

Le più grandi novità di stagione arrivano direttamente dalle passerelle delle sfilate Autunno Inverno 2009 2010. Una delle più belle idee è quella della supersize da sera, borse dalle forme che abbiamo già imparato a conoscere quest’estate ma che in questa stagione invernale giocheranno un ruolo ancora più da protagoniste, e inoltre possiamo trovare anche vendita borse griffate
online per soddisfare più facilmente i nostri desideri. La borsa da sera non è più solo di dimensioni ridotte, ma anche grande o molto grande. Quelle proposte da Prada non sono solo innovative, ma anche bellissime. Riccamente decorate e perfette per brillare durante le sere d’Inverno.

Anche Gucci, dalla sfilata autunno inverno 2009 2010 ha lanciato le sue proposte. La New Jackie tiene banco con la sua versione invernale. Dopo i colori accesi della stagione estiva, come ad esempio il rosso corallo, arriva in versione total black. Interessanti anche le altre proposte di Gucci, borse grintose, tutte rigorosamente di grandi dimensioni.

Per chi preferisce il colore e i modelli vezzosi, Valentino ha proposto durante la sfilata invernale clutch dalle dimensioni ‘large’, fra le quali spicca il bellissimo modello in verde smeraldo con fiocco laterale. Interessante anche la Petale Bag in colore rosso realizzata in pelle di serpente, sempre firmata Valentino. Rossa anche la borsa cocco con cinghietta decorativa. La maison di moda unisce anche un altro trend, borsa spaziosa + fantasia animalier, ad un modello ad alto tasso di seduzione. Chanel propone un modello maxi in tweed effetto tartan con manici e profili di vernice nera, elegantissima. Max Mara propone invece un modello in rosso acceso ed effetto cocco.

Sempre all’insegna del fashion e dello spazio, il grande ritorno delle cartelle. Per citarne alcuni Chanel e Paul Smith propongono la cartella modello scolaretto rivisitata in chiave glam. Versace propone la cartella rigida da portare a mano, con doppie tasche anteriori.

Le borse spaziose, comode e fashion si arricchiscono di accessori moda, come ad esempio borchie, pendagli, loghi, doppi manici, catenelle e sono vestite di colori adatti alla stagione autunnale. Anche i marchi Carpisa, Segue e Fergi, molto amati dalle donne, seguono la tendenza delle borse spaziose ed alla moda. Delle belle proposte con un buon rapporto qualità prezzo e un’ampia vendita borse pelle.

La collezione Carpisa Autunno Inverno 2009 2010, vede tantissimi modelli ampi, tutti di grande tendenza. Dalle borse effetto cocco, alle borse effetto pitone, dalle borse con intrecci alle supersize da giorno. Segue affida il compito a Miriam Leone, miss Italia 2008, che presenta i pezzi più ‘cool’ di stagione. Fergi propone una vasta scelta di borse, tutte rigorosamente all’insegna della comodità e dello stile alla moda, e si fa aiutare da Mirella Sessa, testimonial della stagione autunno inverno 2009-2010.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – search engine optimization software

No Comments
Comunicati

L’intimo mamma innovativo firmato MySanity

Gli  innovativi ed esclusivi tessuti delle collezioni d’intimo professionale pre  e post parto di MySanity sono il risultato dell’esperienza, della professionalità e dell’eccellenza dell’azienda nello sperimentare e creare nuove fibre che offrono caratteristiche benefiche per proporre capi d’intimo premaman di qualità e all’avanguardia.

Le collezioni sono realizzate con tessuti di diversa tipologia, che utilizzano la pianta del bamboo, l’argento oppure materiali più classici come il cotone. Tutti i filati possiedono tuttavia alcune caratteristiche comuni, sono prodotti biologici, made in Italy e di elevata qualità.

L’azienda nel creare le proprie collezioni concentra la propria attenzione sul mondo della futura mamma al fine di realizzare dei prodotti pratici, piacevoli al tatto ed esteticamente attraenti e gradevoli in un momento in cui il corpo della donna subisce grandi trasformazioni e familiarizza con le nuove rotondità.

La gestante, durante il periodo dei novi mesi e dopo il parto, potrà scegliere capi d’intimo pre e post parto appartenenti a tre collezioni, Linea Mamma, Silver Label e Linea Bamboo realizzate con materiali di elevata qualità, di comprovato design studiato per agevolare i movimenti e rispettare la pelle e l’intimità della donna.

Linea Mamma è la prima collezione prodotta da MySanity realizzata con cotone biologico; Silver Label creata con una fibra chiamata X-Static si avvale delle proprietà dell’argento ed infine la collezione più recente, Linea Bamboo, prodotta con il filato “naturalness”, la cui fibra nasce dalla pianta del bamboo.

Per maggiori informazioni sull’azienda e le collezioni rivolgersi a MySanity oppure visitare il sito internet www.mysanity.it oppure www.mysanitysilverlabel.it.

No Comments
Comunicati

Omer: avanguardia e dinamicità nel settore dei macchinari ed impianti per il riciclaggio

Omer è una nota azienda di successo con esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di macchinari ed impianti per l’industria del riciclaggio, la quale negli anni ha raggiunto standard di eccellenza grazie a costanti aggiornamenti e flessibilità in un settore in continua crescita ed innovazione, studi e competenze da parte del proprio team tecnico e grande professionalità nelle attività e nel rapporto con il cliente.

L’attività prevede la progettazione e produzione di diversi modelli di macinatori e trituratori di diversa tipologia realizzati per trattare differenti tipi di materiale e rifiuti solidi urbani ed industriali quali gomme, plastiche, pneumatici, legno, ramaglie, carta, rifiuti organici e molti altri. Grazie ai professionisti del team l’azienda soddisfa le esigenze del cliente, progettando e producendo macchinari su misura per ogni realtà.

La filosofia dell’azienda, al fine di operare mantenendo standard di eccellenza, si basa su alcuni punti chiave imprescindibili: innovazione, professionalità e flessibilità che hanno permesso la realizzazione di macchinari di altissima qualità come i macinatori e trituratori delle serie WS Ares, i trituratori WQ 800 Pluto, WS 1800 T Tritone, WS 2000 M Zeus e WS 1100 M Diana.

L’azienda, inoltre, offre nel suo sito web un’area approfondita dedicata alla descrizione dei propri prodotti e nuove aree inserite recentemente al fine di offrire un servizio più ricco ai visitatori del sito come la “sezione video”, nella quale è possibile vedere i macchinari in funzione, e la “sezione occasioni”, che offre macchinari usati, di fine stock e pronta consegna.

Per ulteriore informazioni sui prodotti e sull’attività dell’azienda visitate il sito web www.omergroup.com.

No Comments
Comunicati

WRS Italia: dinamicità ed innovazione non solo nei sistemi di riciclo ma anche nel web

WRS Italia, azienda leader nella progettazione, produzione e gestione di impianti per il riciclo rifiuti di altissimo livello tecnologico e partner di importanti aziende del settore , si presenta con più dinamicità nel web diffondendo un’immagine innovativa che riflette al meglio la propria mission aziendale.

Il recente restyling del sito, la nuova homepage e le sezioni aggiunte rendono ancora più chiaro e ricco il sito web e di conseguenza i prodotti ed i servizi offerti come anche l’esperienza maturata ed i raggiungimenti aziendali ottenuti negli anni in ambito di riciclo, ambiente e tecnologia acquistano un peso maggiore nel design e layout.

In particolare, le sezioni aggiunte nella homepage mettono maggiormente in rilievo gli impianti WRS, quelli appena venduti, le occasioni, i video, le newsletter, le nuove brochure sui sistemi per il riciclaggio e la sala stampa. Tale scelta pertanto determina un desiderio dell’azienda di interattività con il potenziale e/o esistente cliente e i futuri visitatori del sito.

Le nuove sezioni quali occasioni, photogallery, video, gli impianti di recente produzione hanno reso possibile l’aggiunta di fotografie di prodotti, novità ed eventi dell’azienda per rendere l’utente più partecipe ed interessato nella consultazione del sito e di conseguenza ai prodotti e all’attività dell’azienda.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.wrsitalia.com

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo e Terna brillano di luce propria in borsa

Flavio Cattaneo e Terna: come resistere ai crolli. La cedola Terna prima per rendimento al 6,9% stimato ai prezzi attuali sulle cedole in distribuzione nel 2010. Ecco qualche estratto dal Corriere Economia.

“La crisi li ha messi solo un po’ a stecchetto. I dividendi d’Europa, secondo le ultime stime, valgono il 30% in meno di un anno fa – lo scrivono oggi in un articolo del Corriere Economia di Giuditta Marvelli e Adriano Barrì. Eppure la rassegna dei più generosi in Piazza Affari e in giro per il Vecchio Continente suggerisce immagini di buona salute e non di denutrizione. Con Enel, Terna, Snam Rete Gas, Fondiaria Sai ed Eni – disegna lo scenario – il rapporto tra cedola e prezzo (lo yield, il rendimento azionario) viaggia tra il 5 e il 7%. Ben più di un Btp decennale (3,9%) e anche dei corporate bond affidabili (4,4% la media). “

No Comments
Comunicati

Offerte dicembre a Madonna di Campiglio

Dicembre è il mese preferito per staccare dalla routine quotidiana casa-lavoro-casa che caratterizza la vita dopo le ferie estive. Una pausa dal lavoro è quindi d’obbligo. E una delle mete preferite dagli italiani sono i massicci montuosi del Trentino e località affascinanti come Madonna di Campiglio.

Immergersi nell’assoluto relax di paesaggi innevati, di una natura spesso incontaminata, cenare al caldo di camini all’interno di baite, o anche trascorrere una giornata facendosi coccolare in complessi termali. Tutto questo è il territorio delle Dolomiti del Brenta, dei Parchi Naturali, delle località come Campiglio che è considerata la perla delle Dolomiti.

Per attrarre visitatori, molte strutture propongono numerose offerte dicembre a Madonna di Campiglio. Ciò perché è evidente che sono necessari degli incentivi per far sì che turisti ed appassionati della neve possano trascorrere se non proprio una settimana bianca, alcuni giorni di vacanza.

Le offerte si concentrano non solo sul ponte dell’Immacolata, come si potrebbe pensare, ma anche sui singoli week end e sui giorni pre-capodanno che possono arrivare ad includere anche sabato 26 e/o domenica 27 dicembre.

Trascorrere alcuni giorni di dicembre a Madonna di Campiglio è senza dubbio un’esperienza unica poiché l’offerta turistica è veramente senza eguali: oltre al relax ed alla natura di cui abbiamo già detto, c’è anche la possibilità di fare shopping presso gli splendidi negozietti del centro, e divertirsi nei club e discoteche presenti nella località.
Un’occasione da non perdere per staccare dal lavoro e trascorrere alcuni giorni ricaricando le pile!

No Comments
Comunicati

Workshop “L’evoluzione delle Convention e degli eventi BtoB” con la partecipazione di Giuseppe Mascitelli

Il BEA Expo Festival del 26 e 27 novembre 2009 è una kermesse nata con l’intento di offrire, parallelamente al momento della premiazione, occasioni di alta formazione e networking ai professionisti operanti nel settore degli eventi. Due giorni di aggiornamento professionale offrendo opportunità di benchmark e learning a livello nazionale e internazionale. Nel workshop di venerdì 27 novembre 2009, “L’evoluzione delle Convention e degli eventi BtoB: sempre più un momento di comunicazione strategica. In tempi di crisi è necessario un approccio ‘su misura’ in un’ottica socialmente responsabile” che veicolava importanti concept di una nuova visione dell’evento coniugato e coordinato con il resto della comunicazione, sono intervenuti: Giuseppe Mascitelli, AD Mediolanum Comunicazione, Gianfranco Maiorana, Amministratore Delegato Creo e Simone Merico, Amministratore Delegato K-Events.
Giuseppe Mascitelli, AD Mediolanum Comunicazione, intervistato in questa occasione, afferma: “Mediolanum Comunicazione è specializzata ed ha un importante know how nei riguardi degli eventi b2b, che sono in assoluto il nostro punto di forza. Penso che sia il tipo di evento adatto a questo periodo particolare di mercato in quanto il consumatore che compra non esiste più. Mi spiego meglio: oggi più che mai, il consumatore va guidato verso l’acquisto, in un percorso complesso, che vede mobilitate tutte le risorse di un’azienda, dalla forza vendita al personale interno. L’incontro b2b diventa, quindi, fondamentale perché se anche questo comparto rimanesse coinvolto nel clima di “non acquisto” l’economia generale si fermerebbe! L’evento b2b è la migliore comunicazione possibile e l’unica ad avere una forte efficacia in questo momento”.

No Comments
Comunicati

Linear Technology presenta un nuovo convertitore step-up da 20 mV per il recupero energetico

  • By
  • 2 Dicembre 2009

Il nuovo dispositivo a bassissima tensione e con un sistema di gestione dell’alimentazione è ideale per applicazioni a recupero energetico

Linear Technology presenta l’LTC3108, un convertitore CC/CC step-up altamente integrato, ideato per l’avvio e il funzionamento da sorgenti a bassissime tensioni, ad esempio generatori termoelettrici, termopile e piccole celle solari. La sua topologia risonante eleva tensioni di ingresso a partire da 20 mV. Le piccole differenze di temperatura possono essere recuperate e utilizzate per generare potenza del sistema invece della tradizionale potenza delle batterie. I dispositivi a recupero energetico sono progettati per applicazioni che richiedono una potenza media molto bassa e impulsi periodici di corrente di carico più elevata. Ad esempio, in molte applicazioni di sensori wireless i circuiti sono alimentati solo per effettuare misurazioni e trasmettere periodicamente i dati con un ciclo di lavoro basso.

 Vantaggi del recupero energetico

  • Caricare, integrare o sostituire le batterie nei sistemi in cui l’uso di batterie è scomodo, poco pratico, costoso o pericoloso
  • Eliminare la necessità di cavi per l’alimentazione o la trasmissione di dati
  • Reti “intelligenti” di sensori wireless per monitorare e ottimizzare processi industriali complessi, installazioni sul campo remote e sistemi HVAC per edifici
  • Recuperare il calore, che altrimenti andrebbe disperso, generato da processi industriali, pannelli solari, motori a combustione interna, ecc.
  • Vari caricatori per accessori elettronici di consumo

L’LTC3108 utilizza un piccolo trasformatore step-up standard per offrire una soluzione completa per la gestione dell’alimentazione. Il suo LDO a 2,2 V può alimentare un microcontroller esterno, mentre l’uscita principale può essere impostata, tramite ponticelli, su una delle quattro tensioni fisse (2,35 V, 3,3 V, 4,1 V o 5V) per alimentare un trasmettitore o sensori wireless. Una seconda uscita commutata può essere attivata dall’host per alimentare i dispositivi privi della funzione Micropower Shutdown. L’aggiunta di un condensatore di accumulo fornisce l’alimentazione anche quando la fonte energetica in entrata non è disponibile. La corrente di riposo bassissima (<6µA) e il design ad alta efficienza dell’LTC3108 garantiscono i tempi di carica più veloci possibili per il condensatore di livellamento in uscita. Dalla combinazione tra un package DFN da 3 x 4 mm (o SSOP-16) e componenti esterni molto piccoli nasce una soluzione compatta per applicazioni a recupero energetico.

L’LTC3108EDE è disponibile in un package DFN da 3 x 4 mm e l’LTC3108EGN in un package SSOP-16. I prezzi partono da  2,95 $ cad. in quantità di 1.000 pezzi. L’LTC3108IDE e l’LTC3108IGN sono disponibili anche nelle versioni industriali. I prezzi partono da 3,45 $ cad. in quantità di 1.000 pezzi. Tutte le versioni sono già disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.linear.com.

 

 Riepilogo delle caratteristiche: LTC3108

  • Funziona da un’alimentazione a 20 mV
  • Sistema completo per la gestione dell’alimentazione a recupero energetico

o        VOUT selezionabile tra 2,35 V, 3,3 V, 4,1 V o 5 V

o        LDO: 2,2 V a 3 mA

o        Uscita commutata con controllo logico

o        Uscita energia di riserva

  • Segnale power good
  • IQ bassissimo: 6µA
  • Usa trasformatore step-up compatto standard
  • Piccoli package DFN-12 (3 × 4 mm) o SSOP-16

Fonti di energia non convenzionali

  • Generatore termoelettrico o termopila (calore)
  • Piezoelettrica (vibrazione o sollecitazione)
  • Fotovoltaica (luce)
  • Bobina/magnete (movimento)

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

No Comments