Daily Archives

23 Ottobre 2009

Comunicati

Calcolo Ascendente

  • By
  • 23 Ottobre 2009

L’ascendente corrisponde al segno che si presenta all’orizzonte orientale al momento della nascita di una persona. È importante quanto il segno zodiacale, perché esercita a sua volta potenti influenze astrali.

Influenza soprattutto il rapporto dell’individuo con l’ambiente, il modo di rapportarsi agli altri e la loro percezione. Conoscere le caratteristiche del tuo ascendente, può aiutarti a migliorare il tuo successo nel mondo.

Chiama la nostra esperta sensitiva: calcolerà il tuo ascendente e, tramite la lettura delle carte e una profonda conoscenza degli astri, ti indicherà quali influenze astrali hai avuto dalla nascita, come ti abbiano cambiato fin qui e come interverranno nel tuo futuro.

La consapevolezza ti darà forza e libertà. Al costo di una telefonata otterrai un consulto gratuito che con il calcolo dell’ascendente cambierà la tua visione attuale. Prenderai finalmente in mano la situazione per orientare il futuro nella direzione che vuoi.

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO AL PREMIO LIBRO D’ORO

VINTO IL PRIMO PREMIO, SEZ. NARRATIVA EDITA CON L’OPERA L’ULTIMA INDAGINE DI ALESSANDRO MAURIZI

 

 

 

Trasferito in un commissariato della Capitale, Marco Alfieri, assistente della Polizia di Stato, è accolto da una città affascinante, maestosa, contraddittoria.
Alla Polizia il compito di far rispettare la legge e smascherare gli autori di gesti efferati. A Marco Alfieri l’onere di sbrogliare un “pasticciaccio brutto” che ancora grava sul suo cuore. L’ultima indagine è un giallo appassionante che scava nei segreti di delitti irrisolti; guerra, terrorismo, gelosia, ma anche un doppio gioco, sporco e pericoloso: il male non si annida in una bandiera o divisa ma è negli uomini stessi, e il più delle volte separarlo non è semplice e la verità ha spesso più facce. Alessandro Maurizi – grazie al suo punto di vista privilegiato – ricostruisce le indagini della sua storia secondo la prospettiva degli “sbirri” e mostra il volto umano di un’istituzione in un momento “caldo” per il nostro Paese, nel quale il tema della sicurezza è all’ordine del giorno. Romanzo ricco di suspense e dal ritmo agile, L’ultima indagine ci fa riflettere sulla complessità della realtà e sull’impossibilità di separare nettamente il bene dal male.

 

Alessandro Maurizi è nato a Tuscania nel 1965. Sovrintendente della Polizia di Stato, lavora presso la Questura di Viterbo. L’ultima indagine è il suo primo romanzo

 

 

 

L’ultima indagine

di Alessandro Maurizi

pp. 432

isbn 978-88-567-0264-4

euro 17.00

 

 

Gruppo Albatros Il Filo

Ufficio Stampa

Valeria Bergamaschi

telefono 0761/344202

[email protected]

[email protected]

www.gruppoalbatrosilfilo.it

 

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO AL 23° PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE

 

Il romanzo è ambientato in una Roma intrisa di dolore che ha appena perduto il suo grande padre, papa Wojtyla. L’ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vice direttore della pagina culturale de “Il Risveglio”. Sul retro, un verso dantesco. La polizia ignora. La carta finisce in un cassetto. Stone è un uomo malinconico, calato in un mondo parallelo, fatto di speculazioni filosofiche, ricordi, azzardate riflessioni. Da un sogno nasce in lui l’idea di cimentarsi in un’opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato e i segreti collegamenti tra le cose; un’impresa titanica, come già fu di Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle 900 Tesi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Ma il misterioso omicidio del professor Hume nel tempio pitagorico di Porta Maggiore sconvolge la vita e le ricerche del signor Stone, che ha perduto il Bagatto, l’arcano in grado di scagionarlo… Ha qui inizio un thriller dai risvolti esoterici, dalla trama complessa, appassionante nella sua tensione crescente e nell’accurata sintesi di studi e ricerche, volte a svelare i misteri dell’arte rinascimentale tutt’oggi oscuri.

 

Fabrizio Cugia di Sant’Orsola, classe 1963, è avvocato con studio in Roma. È stato assistente legislativo alla Camera dei Deputati sino al 1991 e incaricato di progetti di riforma regolamentare e normativa in numerosi Paesi aderenti all’Unione Europea e al WTO per conto della Commissione Europea e della Banca Mondiale. Collabora da tempo con riviste giuridiche ed è autore e coautore di numerosi articoli e saggi in tema di regolamentazione di servizi liberalizzati tra cui: European Union regulatory policies on satellite communications; Compendio giuridico del commercio elettronico e delle reti di comunicazioni; Concorrenza nel nuovo quadro regolamentare dell’offerta di servizi della società dell’informazione; Key trends and developments of the Italian communications market e Nuovo Codice delle Comunicazioni. Nel 1984 ha vinto il primo premio nazionale “Pitagora 2000” per studenti universitari, con tesi sull’attualità del pensiero pitagorico. È anche artista. L’ultima carta è il suo primo romanzo

 

L’Ultima carta

di Fabrizio Cugia

pp. 286

isbn 978-88-567-0031-2

euro 16.00

 

Gruppo Albatros Il Filo

Ufficio Stampa

Valeria Bergamaschi

telefono 0761/344202

[email protected]

www.gruppoalbatrosilfilo.it

 

No Comments
Comunicati

Dieci ragioni per utilizzare un sistema di localizzazione satellitare

  • By
  • 23 Ottobre 2009

Utilizzare sistemi di gestione flotte tramite localizzatori satellitari. Tutti i vantaggi:

Automatizzare le funzioni di archiviazione
• Pianificazione e verifica degli interventi di manutenzione sui veicoli.
• Archiviazione delle rotte seguite e dei punti di sosta.
• Calcolo automatico delle effettive ore lavorative e dei chilometri effettuati.

Migliorare l’operatività
• Utilizzare un sistema di localizzazione satellitare permette di prendere decisioni in tempo reale basate sulla effettiva posizione territoriale della propria forza lavoro.

Diminuire i consumi e l’usura dei pneumatici
• Conoscere e impedire velocità troppo elevate riduce il consumo dei pneumatici e del motore.
• Poter verificare gli effettivi tempi di marcia permette di incrementare la durata del veicolo anche grazie ad un accurato controllo sullo stile di guida dell’autista e un controllo sui rifornimenti di carburante.

Migliorare l’utilizzo delle risorse aziendali
• Identificare e fermare per tempo l’utilizzo inappropriato dei veicoli aziendali.

Efficienza nella gestione dei percorsi e supporto alle spedizioni
• Trovare e verificare le eventuali sovrapposizioni tra rotte utilizzate per le spedizioni o per gli interventi.
• Utilizzare la posizione in tempo reale degli autisti per fornire informazioni sempre aggiornate sui tempi di consegna.
• Possibilità di riconoscere zone congestionate dal traffico per impedire ritardi nel servizio.

Riduzione dei tempi di risposta
• Gli automatismi nelle pratiche di archiviazione migliorano l’efficienza degli autisti.
• La possibilità di guidare gli autisti da remoto permette di evitare inutili giri a vuoto.

Ridurre le responsabilità e i costi di assicurazione
• La maggior parte delle compagnie assicurative assicurano uno sconto sui veicoli dotati di un sistema di localizzazione satellitare.
• Avendo a disposizione lo storico delle posizioni è possibile proteggersi da falsi reclami.

Sicurezza dei lavoratori
• Le aziende possono verificare lo stile di guida dei propri autisti premiando chi mantiene una condotta più corretta e sicura.
• La posizione in tempo reale del veicolo permettono di velocizzare le procedure di assistenza in caso di emergenza.

Migliorare la soddisfazione del cliente
• Eliminare i reclami relativi a ritardi.
• Verificare il tempo speso presso ogni cliente.
• Fornire dati relativi alle percorrenze e alle posizioni per spedizioni o servizi particolarmente importanti.

Incrementare i profitti
• Diminuire drasticamente i tempi morti.
• Ridurre i costi di mantenimento.
• Definire rotte sempre più efficienti in relazione ai chilometri effettivamente percorsi incrementando la base dei propri clienti.

Per maggiori informazioni visitate iTecs – Controllo satellitare

No Comments
Comunicati

iTecs parteciperà alla NikeHumanRace 2009 di Padova

  • By
  • 23 Ottobre 2009

La Nike Human Race 10K di Padova e’ un evento che unisce gli appassionati di running di tutto il mondo.

Oltre che per le eccezionali imprese degli atleti partecipanti, la seconda nike-human-race farà storia per l’impiego di un rivoluzionario sistema di controllo satellitare denominato Katame che consentirà di individuare in ogni momento e seguire in tempo reale la progressione dei corridori attraverso gli argini cittadini, disegnando un percorso ad anello.

Già molto utilizzato ed apprezzato, il personal tracker Katame offerto da iTecs può contribuire in modo fondamentale all’incremento della sicurezza di atleti impegnati in competizioni che richiedono un notevole sforzo fisico, permette infatti l’immediata localizzazione di concorrenti in difficoltà da parte delle squadre di soccorso.

I corridori saranno monitorati per tutta la durata della gara e gli appassionati della Nike Human Race potranno visualizzare in prima persona comodamente dal proprio computer  le difficoltà affrontate dai concorrenti della gara e visualizzare il percorso con  velocità media al link  

http://www.myfleet.it/ctwebinterface/gpslink/events.php?nikehumanrace09

No Comments
Comunicati

ANDIAMO A IMPARARE L’ARTE E LA STORIA: VIAGGI SANTO DOMINGO

SANTO DOMINGO, CAPITALE DELLA REPUBBLICA DOMINICANA, E’ STATA NOMINATA “CAPITALE AMERICANA DELLA CULTURA” PER L’ANNO 2010. UN’ OCCASIONE IMPORTANTE PER SCOPRIRE QUESTA CITTA’ RICCA DI ARTE E STORIA E DI COGLIERNE GLI ASPETTI ATTUALI PIU’ SIGNIFICATIVI ANCHE GRAZIE AL RICCO PROGRAMMA DI EVENTI CULTURALI CHE VERRANNO REALIZZATI NEL CORSO DELL’ANNO E CHE LE AGENZIE VIAGGI FRANCHISING ASSOCIANO A PACCHETTI VACANZE SPECIALI PER VIAGGI SANTO DOMINGO.

No Comments
Comunicati

Alps Italia, sistemi antitaccheggio per negozi più sicuri

È l’azienda che detiene la leadership italiana nell’installazione di sistemi antitaccheggio invisibili per ogni tipo di negozio e punto vendita.

23 Ottobre 2009 – Oltre 20 anni di esperienza nell’installazione di sistemi antitaccheggio all’avanguardia; uno know how consolidato nella ricerca di soluzioni antitaccheggio mirate, concepite in base alla tipologia di esercizio commerciale in cui devono essere applicate; una vasta gamma di servizi studiati per garantire la massima assistenza ai clienti. Tutto questo è Alps Italia, società che da due decenni detiene la leadership nazionale nel settore dei sistemi antitaccheggio invisibili.

Grazie a un’offerta che si articola in una serie di prodotti tecnologicamente sofisticati, Alps Italia fornisce etichette antitaccheggio per boutiques, farmacie, media stores, negozi di telefonia, enoteche ed altre tipologie di negozi. La scelta di prodotti è ampia e variegata, e propone soluzioni di tutti i tipi per garantire il massimo della sicurezza in ogni punto vendita. Numerosi gli articoli che fanno parte del catalogo di Alps Italia: si va da contapersone (disponibili sia nella versione wireless che a batteria) ad accessori antitaccheggio di vario tipo; sistemi glass in grado di ridurre le differenze inventariali senza alterare l’immagine e il fattore estetico del punto vendita (dal momento che le soluzioni antitaccheggio invisibili di Alps Italia riescono ad agire nel massimo della discrezione); metal magnet guard, strumento che rileva il magnete utilizzato dai ladri per disattivare le etichette antitaccheggio e la borsa schermata utilizzata per by-passare il sistema e ancora, sistemi loop invisibili che sfruttano la tecnologia delle onde lunghe, per eliminare i falsi allarmi e aumentare la rilevazione delle etichette.

Il servizio fornito da Alps Italia ai suoi clienti è completo, in quanto non si limita alla sola installazione dei sistemi antitaccheggio, ma abbraccia anche attività di manutenzione e di assistenza tecnica. La consolidata esperienza nel settore dei sistemi antitaccheggio parte infatti da un’analisi preliminare del punto vendita, al fine di individuare la tecnologia che più si addice al negozio. Successivamente si passa alla fase di formazione del personale sul utilizzo delle etichette antitaccheggio, al fine di rendere più efficiente la protezione dell’esercizio commerciale dall’azione dei taccheggiatori. Un servizio di assistenza telefonica, infine, è in grado di fornire una risposta nell’arco delle 48 ore a qualunque tipologia di domanda.

Il sito web dell’azienda è online all’indirizzo www.alpsitalia.com.

Per contatti: [email protected]

No Comments
Comunicati

Decidi tu la durata del tuo Corso di Italiano

Da anni ormai le scuole d’italiano Leonardo da Vinci in Italia hanno diversificato la durata e la tipologia dei corsi di italiano offerti. L’attenzione delle nostre scuole di italiano si focalizza sul bisogno costante di capire e interpretare le esigenze che il mercato esprime.

 

La nostra filosofia è: vedi un bisogno? Soddisfalo.

 

Proprio per questo abbiamo corsi di italiano di durata molto diversa che vanno incontro ai più svariati bisogni e alle diverse disponibilità di tempo e denaro. Il nostro obiettivo è aggiornare continuamente le nostre offerte in base anche ai cambiamenti del mondo e della società.

 

Riteniamo inoltre che possa essere interessante avere la descrizione dei diversi tipi di corso attraverso le motivazioni e i bisogni cha hanno spinto gli studenti delle nostre scuole a scegliere uno dei corsi. A loro quindi la parola:

 

Klaus (Germania) – 1 settimana: “Con questo corso vorrei consolidare le mie conoscenze di base dell’italiano e poter così continuare a studiare anche da solo aspettando il momento in cui avrò tempo per ritornare a fare un corso a scuola”.

 

Sandra (Svizzera) – 4 settimane: “Questo corso mi ha dato l’opportunità di  conoscere persone di diverse nazionalità, di fare nuove amicizie e di parlare con molti italiani nella loro lingua”.

 

Annemiek (Olanda) – 12 settimane: “E’ bello poter parlare con le persone italiane e riuscire a capirle. Questo era il mio obiettivo quando ho scelto il corso di 12 settimane”.

 

Claire (Stati Uniti) – 14 settimane: “Il mio obiettivo è quello di immergermi totalmente nella vita italiana per imparare ed acquisire il più possibile la lingua e la cultura di questo Paese. Amo tutto dell’Italia e sono felice di poter studiare per un lungo periodo”.   

 

Kunimitsu (Giappone) – 24 settimane: “Vorrei parlare e ascoltare l’italiano tanto bene da vivere in questo paese senza difficoltà. Per questo ho pensato che ci dovesse volere almeno 6 mesi”.

 

Quindi, per tutti gli studenti stranieri che intendono studiare italiano in Italia e imparare questa meravigliosa lingua conoscendone anche la cultura e le tradizioni, l’offerta Leonardo da Vinci per i corsi di italiano è davvero vasta e variegata. Gli studenti infatti, potranno scegliere tra corsi di durata differente, adatti ad ogni loro esigenza.

 

Inoltre gli studenti potranno decidere in quale sede frequentare il corso di italiano prescelto, poiché la Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci ha sede nelle città più belle e affascinanti d’Italia: Firenze, Milano, Roma e Siena.

 

Ulteriori informazioni riguardo i corsi di italiano per studenti stranieri sono disponibili al sito www.scuolaleonardo.com

No Comments
Comunicati

Il complicato mondo degli affitti

Trovare una casa in affitto non è affatto un compito facile, ormai in qualsiasi città gli affitti sono altissimi e potersi permettere un appartamento dignitoso è sempre più difficile, dati anche i bassi stipendi in questo periodo.
Uno dei maggiori problemi che i giovani si trovano ad affrontare in questo periodo è quello di trovare appartamenti Padova o altre città dignitosi con uno stipendio ragionevole. Ma il compito si fa sempre più difficile. Con la crisi molte persone sono rimaste disoccupate o in cassa integrazione, moltissimi giovani e laureati fanno ancora più fatica a trovare lavoro. In questo contesto potersi permettere di pagare l’affitto non è cosa da poco. Tra affitto e bollette in media vanno via i due terzi del salario, per chi ce l’ha, e chi invece si trova ogni tre mesi a dover cercare un nuovo lavoro si trova davvero in condizioni precarie.

Le case vendita Padova, o in molte altre città, come Roma, Milano, Torino, Venezia, hanno raggiunto prezzi astronomici. Secondo una ricerca Sunia, sarebbe di 1.030 euro la spesa media mensile sborsata per un affitto di un appartamento di 80 metri quadri in città. Il campione cui l’indagine fa riferimento è di 5.000 offerte di locazione pubblicate nel primo semestre 2009. ciò che più stupisce e fa preoccupare, è che il reddito mensile medio percepito dai cittadini italiani è attorno ai 1000-1100 euro. Come è possibile quindi dover versare un intero stipendio solo per pagare il canone di locazione? La spesa per l’affitto diviene sempre più pesante nelle tasche degli italiani.

Secondo l’associazione consumatori inoltre la legge 431 prevede l’aggiornamento e adeguamento del canone di locazione in relazione all’indice Istat, cosa che raramente si verifica soprattutto in caso di ribassi. A luglio ad esempio si è registrata una riduzione dello 0,1% dell’indice dei prezzi al consumo. Questo comporta per logica e, secondo quanto sostenuto dalla legge, la diminuzione del canone di locazione nella misura indicata dall’Istat. Questo è uno dei principali motivi per cui pur in un momento tanto drammatico di crisi i canoni di locazione non hanno subito riduzioni sostanziali.

Tuttavia la richiesta di affitti è in aumento addirittura del 29%, e per soddisfare questa domanda ogni giorno nascono nuovi portali e servizi. Come la domanda, anche l’offerta si differenzia e cerca di venire incontro ai potenziali affittuari. Il mezzo principe per cercare casa è infatti la rete, ove è possibile visionare centinaia di offerte, e poi selezionare solo le più interessante da visitare, senza dover camminare inutilmente per ore per la città. La possibilità di poter vedere già delle foto dell’edificio, poterlo localizzare esattamente sulla mappa e conoscere già caratteristiche preliminari, come garage o riscaldamento è davvero impagabile. Questi servizi rendono molto più comodo e veloce selezionare i monolocali affitto privati Padova che preferiamo.

Almeno ci permettono di evitare anche solo di visionare quegli appartamenti che già sappiamo di non poterci permettere, magari con un letto a castello quando cerchiamo un letto matrimoniale, o un soggiorno senza nemmeno il posto per una poltrona.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Strategia Marketing

No Comments
Comunicati

Corsi di italiano di durata differente, con la Scuola Leonardo da Vinci

Da anni ormai le scuole d’italiano Leonardo da Vinci in Italia hanno diversificato la durata e la tipologia dei corsi di italiano offerti. L’attenzione delle nostre scuole di italiano si focalizza sul bisogno costante di capire e interpretare le esigenze che il mercato esprime.

La nostra filosofia è: vedi un bisogno? Soddisfalo.

Proprio per questo abbiamo corsi di italiano di durata molto diversa che vanno incontro ai più svariati bisogni e alle diverse disponibilità di tempo e denaro. Il nostro obiettivo è aggiornare continuamente le nostre offerte in base anche ai cambiamenti del mondo e della società.

Riteniamo inoltre che possa essere interessante avere la descrizione dei diversi tipi di corso attraverso le motivazioni e i bisogni cha hanno spinto gli studenti delle nostre scuole a scegliere uno dei corsi. A loro quindi la parola:

Klaus (Germania) – 1 settimana: “Con questo corso vorrei consolidare le mie conoscenze di base dell’italiano e poter così continuare a studiare anche da solo aspettando il momento in cui avrò tempo per ritornare a fare un corso a scuola”.

Sandra (Svizzera) – 4 settimane: “Questo corso mi ha dato l’opportunità di conoscere persone di diverse nazionalità, di fare nuove amicizie e di parlare con molti italiani nella loro lingua”.

Annemiek (Olanda) – 12 settimane: “E’ bello poter parlare con le persone italiane e riuscire a capirle. Questo era il mio obiettivo quando ho scelto il corso di 12 settimane”.

Claire (Stati Uniti) – 14 settimane: “Il mio obiettivo è quello di immergermi totalmente nella vita italiana per imparare ed acquisire il più possibile la lingua e la cultura di questo Paese. Amo tutto dell’Italia e sono felice di poter studiare per un lungo periodo”.

Kunimitsu (Giappone) – 24 settimane: “Vorrei parlare e ascoltare l’italiano tanto bene da vivere in questo paese senza difficoltà. Per questo ho pensato che ci dovesse volere almeno 6 mesi”.

Quindi, per tutti gli studenti stranieri che intendono studiare italiano in Italia e imparare questa meravigliosa lingua conoscendone anche la cultura e le tradizioni, l’offerta Leonardo da Vinci per i corsi di italiano è davvero vasta e variegata. Gli studenti infatti, potranno scegliere tra corsi di durata differente, adatti ad ogni loro esigenza.

Inoltre gli studenti potranno decidere in quale sede frequentare il corso di italiano prescelto, poiché la Scuola di italiano per stranieri Leonardo da Vinci ha sede nelle città più belle e affascinanti d’Italia: Firenze, Milano, Roma e Siena.

Ulteriori informazioni riguardo i corsi di italiano per studenti stranieri sono disponibili al sito http://www.scuolaleonardo.com/Italian-language-general-courses.html

No Comments
Comunicati

Un nuovo aspetto per Amy Winehouse e LaCLINIQUE®

Nemmeno la tanto famosa quanto discussa cantante inglese Amy Winehouse ha saputo resistere alla tentazione di un “ritocchino” al seno. Dopo aver fatto parlare di sé più per le scorribande che per i suoi successi artistici, finalmente torna alla ribalta e in gran forma: viso più rilassato e un bel seno nuovo. Avrà voluto iniziare così il suo percorso verso la rinascita?

E nell’ottica del continuo miglioramento della propria bellezza grazie alla chirurgia estetica, anche la maggiore Organizzazione Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica ha migliorato il proprio aspetto: da questa settimana il sito della tua Organizzazione di Cosmetic Surgery ha una nuova impostazione grafica, più “pulita”, più “immediata”.

La Chirurgia Estetica de LaCLINIQUE® parla di Bellezza e lo fa con bellezza.

Il miglioramento strutturale del sito www.laclinique.it  coincide con il costante miglioramento organizzativo e professionale dei chirurghi plastici altamente specializzati in chirurgia estetica; è recente la nomina a capo della Direzione Scientifica de LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica del Prof. Nicolò Scuderi.

Scegliere di migliorare quel particolare del tuo corpo che ti mette a disagio è una scelta legittima, ma da prendere con assoluta consapevolezza: all’indirizzo www.laclinique.it  troverai informazioni precise e complete, staff medico di comprovata esperienza in Italia e all’estero, vedrai e ascolterai come LaCLINIQUE® ha contribuito a migliorare la vita delle persone che hanno già scelto… 10.000 storie sono troppe?

 Il nuovo sito della maggiore Organizzazione Italiana ti convincerà a scegliere LaCLINIQUE®-Medicina e Chirurgia Estetica per 10 semplici, ma importantissimi, motivi.

La chirurgia estetica sicura, naturale e unica parte dal web!

No Comments
Comunicati

ARXivar lancia allo SMAU 2009 le due ultime novità per la Conservazione

Milano 23 ottobre 2009 – ARXivar, la soluzione innovativa per la gestione documentale di Able Tech, è presente all’edizione 2009 dello SMAU, Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre, all’interno dell’area espositiva con il suo stand B100, padiglione 4/2 .
ARXivar gestisce le informazioni e i processi aziendali per il Document e Content Management, il Workflow Process Management, l’Archiviazione Ottica e la Conservazione Sostitutiva , con un software facilmente integrabile con i più diffusi sistemi gestionali aziendali per ottimizzare i cicli attivi e passivi. Allo SMAU 2009 ARXivar presenta le sue due ultime novità: il modulo converter Pdf/A e il modulo di collegamento ai servizi di conservazione in outsourcing.
– Il converter pdf/A è un servizio utile per aziende ed utilizzatori finali che consente di creare direttamente file nel formato Pdf/A, previsto per la conservazione sostitutiva e l’archiviazione automatica senza ulteriori passaggi operativi con evidenti vantaggi in termini di tempo e costi.
– Il modulo di collegamento ai servizi di conservazione in outsourcing, è un’applicazione che consente di estrapolare dall’archivio ARXivar tutti i documenti e di portarli in conservazione nel formato richiesto dal servizio di outsourcing.

ARXivar consente di risparmiare denaro, tempo e spazio: archivi ingombranti e ore passate a fascicolare documenti e ad archiviare pratiche appartengono al passato. Inoltre è sufficiente scegliere un sistema digitale per il trattamento dei documenti per dare un significativo e concreto contributo alla natura, infatti si riduce il consumo di carta, si abbattono meno alberi e si riduce l’emissione di CO2.

Ufficio Stampa “Vociferando” Comunicazione e Media Relation
Tel – 02.345.92976
Mail contact: Filippo Ferrari [email protected]

No Comments
Comunicati

Gran Banchetto Rinascimentale a Palazzo Budini Gattai in occasione del Capodanno a Firenze

Dopo lo straordinario successo del Capodanno a Roma , www.capodannoinfoline.com torna ad informarvi sulle migliori feste di Capodanno in Italia.

In un precente comunicato abbiamo segnalato il concerto che si terrà al Teatro La Fenice, evento cult ormai del Capodanno a Venzia, questa volta invece vogliamo segnalarvi la Terza edizione del Gran Banchetto Rinascimentale a Palazzo Budini Gattai che si terrà in occasione del Capodanno 2010 a Firenze.

Dopo il grande successo degli scorsi anni,  la terza edizione dell’esclusivo Gran Banchetto Rinascimentale e l’occasione giusta per chi desidera festeggiare con classe, eleganza e stile l’ultimo dell’anno a Firenze.

Il raffinato allestimento e servizio ai tavoli, i bellissimi costumi rinascimentali e il delicato accompagnamento musicale con i brani immortali della poesia dei grandi autori toscani, creeranno un’atmosfera magica che vi permetterà di gustare al meglio i deliziosi piatti della cucina tradizionale toscana, rivisitati con maestria dagli chefs.

E per chi vuole restare dopo il brindisi di mezzanotte, ci sarà tanta musica dal vivo e tanto divertimento.

Maggiori informazioni qui: http://www.capodannoinfoline.com/articoli/capodanno-2010-a-firenze:-gran-banchetto-rinascimentale-a-palazzo-budini-gattai_A94.html

No Comments
Comunicati

In India Intersolar per il Fotovoltaico

  • By
  • 23 Ottobre 2009

E’ in programma dal 9 all’11 novembre 2009 Intersolar India una importante conferenza sul fotovoltaico che verrà inaugurata a Hyderabad. Parteciperanno 50 esperti di fama internazionale che tratteranno delle ultime tendenze e delle nuove frontiere relative al fotovoltaico e pannelli solari.
Ci saranno dibattiti e workshop che tra l’altro affronteranno il tema del forte sviluppo del fotovoltaico in India. Il Governo indiano infatti, vuole ampliare le installazioni solari nel paese, portandole dagli attuali 2,1 megawatt (MW) a un totale di 20 gigawatt (GW) entro il 2020.
Il programma della tre giorni di conferenza infine, prevede anche una fiera in cui saranno presenti ben 50 espositori.
Per maggiori informazioni: http://www.intersolar.in/

No Comments
Comunicati

Donna Iolanda, nuovo sito per il residence salentino

Il residence Donna Iolanda presenta il suo nuovo sito web. La struttura ricettiva salentino, situato a Melendugno, tranquillo paese in provincia di Lecce a pochi minuti d’auto dal capoluogo e dalla bellissima costa adriatica, presenta la sua struttura, moderna e funzionale, oltre a numerosi eventi che periodicamente caratterizzano il Salento.
Decine di camere in soluzione monolocale, bilocale o trilocale, tutte dotate dei migliori comfort (climatizzatore, tv color LCD, cucina accessoriata, ecc.) tutte con ingresso indipendente e spazi privati all’esterno.

No Comments
Comunicati

streghe stregoni maghi ed alchimisti-cartomante Omar Tromp

Sulla stregoneria è stata prodotta un’enorme letteratura che, lungi dal diradare ogni nebbia che circonda l’argomento, ha spesso prodotto fantasmi e assecondato fantasiose visioni dell’immaginario collettivo.
Taluni hanno considerato la stregoneria erede di una religione antichissima che risale al Culto della Grande Madre cui erano dedite alcune popolazioni durante il periodo Neolitico.
Altri hanno creduto di identificarla con un antico culto pagano vicino a Cernunnos, dio della fertilità,il cui culto pre-cristiano era diffuso nell’Europa Occidentale presso le popolazioni più modeste.
La raffigurazione di questa divinità come dotata di corna, ne avrebbe favorito nell’Età media la demonizzazione.
Atri ancora hanno pensato alla stregoneria come ad una pratica codificatasi nel tempo, frutto di una serie differente di pratiche coltivate presso sette eretiche di derivazione gnostica (Catari, Luciferani, Valdesi).
Nel periodo classico le streghe erano considerate affini al mondo delle tenebre e alla morte, nonchè alla notte nel suo significato occulto e alle entità, spesso mostruose, che patrocinavano il regno dei morti.In pieno paganesimo, presso i Greci e i Romani, si credeva che le streghe fossero in grado di nuocere ai raccolti attraverso malefici, di uccidere, di evocare gli elementi, ed erano associate anche ai negromanti.
Sempre in periodo classico alcune fra le divinità alle quali le streghe chiedevano assistenza sono i demoni torturatori delle anime dannate, come Ermes e Proserpina, mentre le entità patrone della stregoneria erano solitamente le dee lunari: Selene, Diana, Ecate.
Ecate, considerata la divinità cosmica patrona delle arti magiche era rappresentata con tre teste e a volte anche con tre corpi: ciò perché rappresentava il cielo (la Luna), il mondo sotterraneo (Proserpina) e la terra (Diana).
Essa vagava nella notte tra i trivi e le tombe e veniva annunciata dai latrati dei cani ed associata al sangue ed al terrore.
Presso le popolazioni latine venive venerata come dea delle arti infernalistiche; per tale motivo sia le streghe che gli stregoni dell’antichità usavano celebrare i propri riti nei pressi di un trivio considerato simbolo dell’unione degli elementi benefici, neutrali e malefici.
Oltre la figura classica della strega, ve n’è un’altra che ha avuto origine dai culti e dalle tradizioni nordiche, specie presso le popolazioni celtiche. Presso questi popoli, infatti, esisteva un culto di tipo matriarcale i cui riti impregnarono, segnandola profondamente, la loro religione.

qui puoi leggere l`articolo completo

cartomante Omar Tromp

No Comments
Comunicati

valori e poteri occulti – cartomante Omar Tromp

Valori e poteri occulti

Proviamo a immaginare un mondo senza numeri. Non esisterebbe il denaro. Il commercio si limiterebbe al baratto. E poi, che dire dello sport? Senza numeri non solo non saremmo in grado di segnare i punti, non potremmo neanche determinare quanti giocatori dovrebbero esserci in ciascuna squadra. Oltre al loro impiego pratico, però, i numeri sono avvolti da un’aura di mistero. Questo perché sono astratti. Non si possono vedere, nè toccare o palpare. Facciamo un esempio: una mela ha un colore, una consistenza, una dimensione, una forma, un profumo e un gusto particolare. E’ possibile verificare ciascuna di queste caratteristiche per vedere se l’oggetto in questione é proprio una mela, un limone, un palla o qualcos’altro. Un numero invece non é cosi. Un insieme di sette oggetti può non avere niente in comune con un altro insieme di sette oggetti, a parte il fatto evidente che sono sette. Quindi, comprendere il valore dei numeri, per esempio, capire la differenza fra sei e sette, significa afferrare qualcosa di assolutamente astratto. Per cui, speculando sul possibile significato dei numeri, qualcuno attribuisce loro poteri occulti.

Approfondimento sull` articolo ed altre  letture sulla magia,massoneria,stregoneria,inquisizione

articolo a cura del cartomante Omar Tromp


No Comments
Comunicati

esoterismo e magia del numero 7

l mistero del 7 si identifica al mistero della Natura. La Natura non è che un risultato settenario: il 7 non è che l’espressione della Natura, la sua efficienza, la sua legge, la sua armonia.

Plutarco dice che i Greci consideravano la Trinità come la radice e il principio di tutte le cose, poiché 3 erano appunto gli elementi primordiali e invisibili che avevano data la vita a tutte le cose.

Poiché la Monade era una, cioè di numero dispari, gli antichi dicevano che i numeri dispari erano i soli numeri perfetti, si che li consideravano come maschili e applicabili agli Dei Celesti; mentre i numeri pari, come due, quattro, sei e, principalmente otto, erano considerati come femminili e imperfetti e quindi attribuibili alle Divinità terrestri e infernali.

Quanto al 7, i Pitagorici lo consideravano come il numero religioso e perfetto per eccellenza. Era perciò detto Telesforo, poiché “per mezzo di esso, tutto nello Universo, veniva portato alla sua mèta più alta, vale dire al punto culminante e conclusivo”. La dottrina delle Sfere governate dai sette Pianeti sacri ci mostra i sette poteri della Natura terrestre e sublunare, che, al pari delle sette grandi forze dell’Universo, procedono e si evolvono secondo sette toni, corrispondenti – nella debolissima derivazione che a noi è dato percepire – alle sette note della scala musicale.

Dal canto suo, la scienza insegna che tutte le forme primitive della vita organica appaiono anche in gruppi settenari di numeri.

A partire dai minerali (o pietre molli diventate poi dure) e procedendo verso le piante (che in principio erano dure, essendo direttamente generate dal seno della pietra) e giungendo fino all’uomo, tutte le forme primitive di tutti i regni della Natura, si affacciano alla vita come pellicole eteree e trasparenti. Nei periodi successivi, tutto si va gradatamente consolidando e al settimo periodo comincia la divisione per specie.

II mistero del 3 che rappresenta l’origine e il principio di tutte le cose, trova, secondo i dotti, un riscontro nella mineralogia, nella botanica e anche nella geologia.

II sale in soluzione lo dimostra.

Allorché, infatti, le sue molecole si raggruppano fra loro e cominciano a depositarsi sotto forma di un corpo solido, le prime figure che assumono sono quelle di triangoli, di piccole piramidi e di coni. (È questa la figura del Fuoco dal quale deriva appunto la parola “piramide,,).

La seconda figura geometrica nella Natura è un quadrato o un cubo (4 e 6).

Enfield dice che le particelle della terra sono quadrate, quelle del fuoco sono triangolari.

La forma piramidale è quella che imitano i pini che sono gli alberi più antichi dopo il primordiale periodo delle felci.

Così i due poli opposti della Natura cosmica – il fuoco e l’acqua, il caldo e il freddo – compaiono nelle loro prime manifestazioni metrografiche l’uno con un sistema triangolare, l’altro con un sistema esagonale.

I cristalli stellati della neve, esaminati al microscopio, costituiscono tutti, senza eccezione alcuna, una doppia o tripla stella a sei punte, con un nucleo centrale, rassomigliante ad una stellina più piccola in mezzo alla più grande.

II numero sette si collega poi strettamente alla Luna, la cui influenza si manifesta per periodi settenari. La Luna, infatti, guida e governa il lato occulto della natura terrestre, mentre il Sole regola e produce la vita manifestata. Questa verità è stata sempre evidente e indiscutibile per i grandi dotti delle antichissime religioni.

Essi avevano una dottrina ben precisa sulle sette proprietà (3+4) della Natura; mentre la loro filosofia aveva raggiunta la dimostrazione evidente della identità assoluta del fenomeno naturale col fenomeno settenario.

G. Massey, il dotto autore di “The Book of the Beginning” e di “The Natural Genesis”, sostiene che l’antica dottrina egiziana delle “Sette anime” o dei “sette principi” si riduce precisamente e meravigliosamente alla biologia primitiva o alla fisiologia dell’anima.

Egli dice tra l’altro: “La prima forma del 7 mistico era considerata come scritta, nel cielo, dalle sette grandi stelle dell’Orsa Maggiore, costellazione che gli Egiziani avevano assegnata alla Madre del Tempo e delle Sette potenze Elementari”. E soggiunge altrove: “Gli Egiziani dividevano la superficie del firmamento durante la notte in sette parti. II Cielo primordiale era settuplo”.

La scienza ariana insegnava: “Le prime forze riconosciute nella Natura erano contate al numero sette. E infatti, sette erano le proprietà assegnate alla Natura (materia, coesione, dissolvimento, coagulazione, accumulazione, posizione e divisione).

II principio settenario fu, così, introdotto in tutte le espressioni scientifiche e le manifestazioni religiose, e il 7 ebbe il “tipo sacro” usato in tutte le costruzioni ideali e nelle forme più svariate, più eterogenee e più lontane.

Anche presso la filosofia ebraica esiste un sistema settenario, basato sul Ciclo settenario arcaico.

La Cabala ne è una prova.

Basterà, infatti, paragonare serenamente e senza stupidi pregiudizi, il racconto del Visnu Purana con il racconto biblico, per constatare subito che le “sette creazioni” di Brama, hanno servito di base ai “sette giorni” della creazione del Genesi.

Le due allegorie sono differenti: ma è identico il sistema cronologico e il “tipo sacro” del 7, che hanno offerto il substrato alle due narrazioni.

Sennonché, piuttosto che diffonderci sugli insegnamenti della filosofia degli antichi e sui principi scientifici dei Grandi Dotti delle religioni – principi che risulterebbero non poco difficili per le menti non abbastanza preparate – noi preferiamo, dopo quanto abbiamo accennato finora, portare il lettore in un campo più positivo, ove il misterioso fenomeno settenario, compreso dalla scienza arcaica, trova l’applicazione reale e indiscutibile. I fatti constatati al lume della scienza e osservati nelle più svariate manifestazioni, corroboreranno i principi filosofici antichi e, più facilmente (sebbene in maniera meno elevata) ci porteranno a comprendere la identità misteriosa e sacra del fenomeno settenario col fenomeno naturale.

Tralasciamo quindi tutte le innumerevoli e multiformi applicazioni del numero sette che si riscontrano ad esuberanza in tutte le antiche cosmogonie e teogonie, in tutte le religioni, in tutte le storie, in tutti misteri, nelle scritture sacre di tutto il mondo, nella poesia, nel misticismo, nei rituali, nell’arte, nei miti, nelle leggende, ed entriamo senz’altro nel campo della Natura, ove il fenomeno – dal quale sono derivate tutte quante le applicazioni del 7 – appare nella sua meravigliosa verità.

vuoi saperne di piu` sulla magia dei numeri,sui rituali pagani e sulla magia Wicca?

altre letture ed articoli sull`esoterismo di interesse per il navigatore

No Comments