Daily Archives

21 Luglio 2009

Comunicati

divani letto moderni e divani letto componibili Tino Mariani

divani letto sono proposti nelle versioni divani letto classici, intramontabili forme con braccioli tondi e rifiniture accurate, divani impreziositi da particolari cuciture ; profili, mantovane, rivestimento con tessuto completamente sfoderabile selezionabile tra molte varianti di colori.
I divani letto moderni dal design invitante e di tendenza per arredare qualsiasi ambiente con stile con relax da vivere che accoglie il tuo tempo, divani letto realizzati con la principale funzione di assicurare un altissimo comfort e un comodo letto.
I materiali utilizzati dalle imbottire al tessuto o pelle, i meccanismi e materassi sono di alta qualità così come il design che assicura un relax da vivere.

I meccanismi che Tino Mariani utilizza per la costruzione di divani letto sono interamente di fabbricazione Italiana realizzati da aziende leader nella fabbricazione di reti per divani letto per esempio Gruppo Lampolet.

Divani letto che vengono garantiti 5 anni disponibili anche Su Misura.

Tino Mariani presenta i propri divani letto moderni e classici presso il negozio di Lissone, divani letti classici come i divano letti Grace e Vittoria divani letto moderni come i divani letti Rossy e Zeus oltre ad altri modelli di divani e divani con penisola contenitore realizzabili sia in tessuto che in pelle. La ricerca di nuove tecnologie e materiali caratterizza la collezione di divani letto al fine di ottenere risultati tecnici sempre più efficaci.
Tino Mariani offre un buonissimo rapporto qualità-prezzo, tempi di realizzazioni veloci e possibilità di ottenere versioni personalizzate e Su Misura non solo sui divani letto ma anche nella produzione di divani, divani angolari e divani con penisola, divani in pelle e in tessuto divani chester e poltrone.

La collaborazione con architetti e arredatori permette di soddisfare qualsiasi esigenza di realizzazione; arredamento di abitazioni e location di qualsiasi genere dove i particolari e l’esperienza di lavorazioni Su Misura e Su Disegno sono un segno che contraddistingue e caratterizza un’azienda artigiana.
Ringraziamo l’azienda Nuvolari-Lenard per la preferenza accordataci.

No Comments
Comunicati

Ricevitore µModule con pre-distorsione digitale per una progettazione più semplice delle stazioni base

  • By
  • 21 Luglio 2009

MILPITAS, California – 21 luglio 2009 – Linear Technology presenta l’LTM9003, un sottosistema di ricezione RF-digitale a banda larga che include un convertitore A/D (analogico/digitale) a 12 bit e 250 Msps ad alte prestazioni, un filtro passa-banda, un amplificatore a frequenza intermedia e un mixer downconverter RF a elevata linearità. Il ricevitore µModule® integrato riduce notevolmente lo spazio occupato sulla scheda e i tempi di sviluppo delle stazioni base wireless su cui è implementata la tecnologia di linearizzazione PA con pre-distorsione digitale (DPD). L’LTM9003 è il frutto di anni di esperienza nella progettazione di catene di segnale e offre questa funzionalità in un package µModule da 11,25 x 15 mm semplice da utilizzare.

La tecnologia DPD si utilizza per la principale fonte di consumo energetico in una stazione base: l’amplificatore di potenza (PA). Potenti algoritmi digitali correggono la non-linearità del PA in modo che possa funzionare a un livello di potenza superiore alla media, senza generare distorsione eccessiva. Un singolo amplificatore di potenza da 20 W senza DPD può funzionare a un livello di efficienza inferiore al 10%, che si traduce in un consumo di corrente superiore a 200 W. Considerando il numero di PA in una stazione base, il risparmio è significativo in funzione delle spese operative del provider di servizi. Per la digitalizzazione delle armoniche di quinto o di settimo ordine è necessario un ricevitore a banda ultra larga e a basso rumore con una banda passante perfettamente piatta. L’LTM9003 integra un filtro passa-banda da 125 MHz con un ripple inferiore a 0,5 dB su tutta la banda. Il rumore di fondo della catena del ricevitore dall’ingresso RF all’uscita digitale LVDS è di soli -147,3 dBm/Hz, un valore inferiore rispetto a quello dell’amplificatore di potenza. Dal momento che la pre-distorsione digitale è un loop di risposta, il ricevitore (chiamato anche ricevitore del percorso di osservazione per la trasmissione) si caratterizza per la bassa latenza, un loop più rapido per una migliore efficienza del PA e un conseguente minor consumo energetico. Il convertitore A/D integrato nell’LTM9003 ha solo 5 cicli di clock di latenza e il ritardo assoluto sul filtro è di soli 2,7 ns.

L’LTM9003 è fornito in un package LGA salvaspazio da 11,25 × 15 mm con un substrato a più livelli che protegge le linee analogiche sensibili dalle tracce digitali per ridurre al minimo il feedback digitale. La capacità di bypass di alimentazione e riferimento è integrata nell’µModule, accoppiata al die e assicura una soluzione compatta, ad alte prestazioni e più conveniente rispetto ai package tradizionali. Poiché non richiede componenti esterni, l’LTM9003 occupa circa ¼ dello spazio rispetto alle implementazioni di dispositivi discreti.

Il prezzo dell’LTM9003 è di $45,00/cad. per 1.000 unità. Per demo, campioni e ulteriori informazioni, vedere il sito web www.linear.com.

 

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTM9003

 

  • Ricevitore completamente integrato per applicazioni DPD
  • Mixer downconverter con ampio range di radiofrequenze: da 400 MHz a 3,8 GHz
  • Filtro passa-banda da 125 MHz con ripple inferiore a 0,5 dB
  • Convertitore A/D a 12 bit, 250 Msps e basso consumo
  • Rumore di fondo in ingresso di -147,3 dBm/Hz, IIP3 di 25 dBm
  • Capacità di bypass interna, nessun componente esterno richiesto
  • Stabilizzatore per il duty cycle del clock del convertitore A/D
  • Consumo di corrente totale di 1,5 W
  • Package LGA da 11,25 x 15 mm

 

 

Linear Technology

Linear Technology Corporation, produttore di circuiti integrati lineari ad alte prestazioni, è stata fondata nel 1981, è diventata una società pubblica nel 1986 ed è entrata nell’indice S&P delle 500 principali aziende pubbliche nel 2000. I suoi prodotti includono: amplificatori high-end, comparatori, riferimenti di tensione, filtri monolitici, regolatori lineari, convertitori CC-CC, caricabatteria, convertitori di dati, circuiti di interfaccia per comunicazioni, circuiti di condizionamento di segnale RF, soluzioni µModuleÒ e numerose altre funzioni analogiche. I circuiti Linear Technology vengono utilizzati in numerosissime applicazioni: telecomunicazioni, telefoni cellulari, prodotti di rete quali commutatori ottici, notebook e computer desktop, periferiche per PC, video/multimedia, strumentazione industriale, dispositivi per il monitoraggio di sicurezza, prodotti di largo consumo di fascia alta quali fotocamere digitali e lettori MP3, dispositivi medicali complessi, componenti elettronici per il settore automotive, automazione industriale, controllo di processo, sistemi militari e spaziali.

 

LT, LTC, LTM, µModule e Linear sono marchi registrati di Linear Technology Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

 

No Comments
Comunicati

SPIAGGIA: PROGETTO PREVENZIONE “LA VERITA’ SULLE DROGHE”

  • By
  • 21 Luglio 2009

Questo fine settimana, i volontari della campagna “Dico no alla droga, Dico si alla vita” saranno presso le principali spiagge della Garda a distribuire gli opuscoli di prevenzione “La Verità sulle Droghe”.

Caricati sia dall’ottimo risultato della passata stagione che dalle recenti risposte avute in centro città a Brescia, i volontari ripartono nell’opera di informazione sui danni provocati dalle droghe, pronti ad immergersi in un ”lago” di persone che affollano le spiagge dei nostri laghi.

Che, sebbene siano nel pieno di un momento di svago, a prendere il sole o spensierate sui salviettoni, in molti casi prendono l’opuscolo e si immergono nella lettura.

Attratti non tanto dalla veste grafica accattivante, quanto dagli argomenti e dalla esaustiva e precisa documentazione dei pericoli reali che le droghe portano con sé.

Così i volontari intendono ripetere l’esperienza positiva della distribuzione sulle spiagge, aumentando il numero degli opuscoli distribuiti l’anno precedente, superando le 1000 unità.

Questo verrà fatto alle spiagge di Desenzano, Sirmione, Rivoltella e Padenghe del Garda, mentre per Iseo la prevenzione a tappeto toccherà le principali località balneari del capoluogo del Sebino.

No Comments
Comunicati

IL FILO EDITORE presenta “Il Podere” di Daniele Furlan, uno dei migliori romanzi del Gruppo Albatros Il Filo

IL MIO PODERE – Daniele Furlan 

978-88-567-1121-9

Prezzo: € 17.00 

Numero pagine: 384

Il libro di Daniele racconta la sua vera storia: gli eventi narrati sono frutto di una vicenda contemporanea, nella quale l’esistenza del protagonista viene spaccata in due da un evento traumatico talmente grave che porterà l’autore a dividere la sua vita in due parti, abilmente narrate a fasi alterne. La Prima Vita è la storia di un giovane di famiglia operaia, che grazie alle sue capacità e alla sua ostinazione riesce a diventare un piccolo imprenditore, che vive la sua vita a stretto contatto con gli amici e che tenta di districarsi in situazioni familiari e sentimentali non sempre edificanti. L’evento traumatico è un incidente stradale nel quale Daniele subisce lesioni permanenti che lo rendono tetraplegico e lo sconvolgono, oltre che fisicamente, anche psicologicamente. La Seconda Vita è la storia del ritorno ad una quotidianità almeno accettabile, che comporta lunghi periodi di degenza ospedaliera, nei quali il dolore è una costante e la perdita della ragione è sempre dietro l’angolo. Una nuova vita nella quale la scala delle priorità viene del tutto ribaltata, e il rapporto con gli altri si svolge in un contesto completamente diverso. Con questo suo romanzo Daniele desidera offrire al lettore un punto di vista privilegiato sull’incredibile umana capacità di adattamento.

 

Daniele Furlan è nato a Schaffausen (Svizzera) il 18 novembre del 1963 e a pochi anni dalla sua nascita la sua famiglia si è trasferita a Ponte di Piave (TV), dove egli risiede tuttora. È diplomato ragioniere. Il mio podere è il suo primo romanzo.

 

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

Mail: [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

IL FILO EDITORE al VI Premio Libri Editi, vinto il primo premio per la sezione Narrativa CON “L’UTIMA CARTA” DI FABRIZIO CUGIA

L’ULTIMA CARTA – Fabrizio Cugia
978-88-567-0031-2
Prezzo: € 16.00
Numero pagine: 286
Il romanzo è ambientato in una Roma intrisa di dolore che ha appena perduto il suo grande padre, papa Wojtyla. L’ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vice direttore della pagina culturale de “Il Risveglio”. Sul retro, un verso dantesco. La polizia ignora. La carta finisce in un cassetto. Stone è un uomo malinconico, calato in un mondo parallelo, fatto di speculazioni filosofiche, ricordi, azzardate riflessioni. Da un sogno nasce in lui l’idea di cimentarsi in un’opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato e i segreti collegamenti tra le cose; un’impresa titanica, come già fu di Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle 900 Tesi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Ma il misterioso omicidio del professor Hume nel tempio pitagorico di Porta Maggiore sconvolge la vita e le ricerche del signor Stone, che ha perduto il Bagatto, l’arcano in grado di scagionarlo… Ha qui inizio un thriller dai risvolti esoterici, dalla trama complessa, appassionante nella sua tensione crescente e nell’accurata sintesi di studi e ricerche, volte a svelare i misteri dell’arte rinascimentale tutt’oggi oscuri.
Fabrizio Cugia di Sant’Orsola, classe 1963, è avvocato con studio in Roma. È stato assistente legislativo alla Camera dei Deputati sino al 1991 e incaricato di progetti di riforma regolamentare e normativa in numerosi Paesi aderenti all’Unione Europea e al WTO per conto della Commissione Europea e della Banca Mondiale. Collabora da tempo con riviste giuridiche ed è autore e coautore di numerosi articoli e saggi in tema di regolamentazione di servizi liberalizzati tra cui: European Union regulatory policies on satellite communications; Compendio giuridico del commercio elettronico e delle reti di comunicazioni; Concorrenza nel nuovo quadro regolamentare dell’offerta di servizi della società dell’informazione; Key trends and developments of the Italian communications market e Nuovo Codice delle Comunicazioni. Nel 1984 ha vinto il primo premio nazionale “Pitagora 2000” per studenti universitari, con tesi sull’attualità del pensiero pitagorico. È anche artista. L’ultima carta è il suo primo romanzo.
Gruppo Albatros Il Filo
Sede Legale
Via Sistina, 121
00187 Roma

Redazione
Via Ippolito Nievo, 27
01100 Viterbo

Tel. 0761344202
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

ConcorsiPubblici.com sceglie VOXmail per aggiornare gli Italiani sui nuovi concorsi di loro interesse.

VOXmail per ConcorsiPubblici.comConcorsiPubblici.com, motore di ricerca per i concorsi pubblici, attiva la notifica email personalizzata dei concorsi grazie all’integrazione con il servizio di email marketing VOXmail.

Da oggi, per i numerosi utenti del sito ConcorsiPubblici.com, è possibile richiedere di essere avvisati automaticamente qualora venga inserito un nuovo concorso che ricada nei filtri di ricerca impostati sul sito.

Con estrema semplicità è quindi ora alla portata di tutti rimanere aggiornati sui concorsi, lasciando a ConcorsiPubblici.com l’onere di scegliere per noi tra le centinaia di concorsi (mediamente quasi 500) che ogni mese vengono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

Grazie ad un semplice pulsante presente nelle pagine di ricerca dei concorsi il sito ConcorsiPubblici.com invierà automaticamente i nuovi concorsi interessanti direttamente alle caselle degli utenti.

Nei primi 10 giorni di vita il servizio ha visto quasi 2000 nuovi iscritti e recapitato circa 5000 notifiche di concorsi.

ConcorsiPubblici.com, con circa mezzo milione di visite al mese, è un riferimento in Italia per chi vuole rimanere aggiornato sui concorsi. Sul sito è possibile inoltre mettere alla prova le proprie capacità con numerosi quiz, inserire e consultare annunci di mobilità ed altre offerte di lavoro, partecipare ad un forum tematico o consultare le ultime notizie sul mondo del lavoro e approfondimenti sulla formazione concorsi.

VOXmail è un servizio di gestione newsletter ed email marketing nato a fine 2008 e in continua evoluzione, pensato principalmente per clienti che vogliono avere un sistema veloce e flessibile per gestire le proprie campagne di e-mail marketing con costi molto ridotti (è disponibile anche una versione completamente gratuita).

Per maggiori informazioni:
http://www.voxmail.it/casehistory/concorsipubblici

No Comments
Comunicati

Premio Web Italia ’09: vince Layoutweb

L’agenzia di Parma si è imposta con la realizzazione del sito Vividomotica.it al concorso che ogni anno vede in gara i migliori progetti web italiani.
La cerimonia di consegna si è svolta al teatro comunale di Città Sant’Angelo (PE) giovedì 16 luglio.

Layoutweb ha vinto il premio Web Italia – sezione Tecnologia con il sito Vividomotica.it.

ll mini portale dedicato agli impianti domotici ha conquistato la giuria del concorso che ogni anno premia i migliori progetti web italiani. Nata nel 2002, la competizione ha selezionato oltre 30mila lavori e ha visto coinvolti 12mila autori.

Dopo due giorni di seminari, conferenze e workshop, al teatro comunale di Città Sant’Angelo (PE) giovedì 16 luglio si è tenuta la cerimonia di consegna di fronte a un pubblico di esperti e addetti ai lavori.

“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – commenta Claudio Agazzi, managing director di Layoutweb – che premia un progetto in cui abbiamo creduto e crediamo molto. Proprio pochi giorni fa abbiamo pubblicato una demo, che mostra cosa succede in una casa dotata di impianti domotici in diverse situazioni. Penso che questo nuovo tool, insieme al forum, all’e-commerce e alle sezioni di approfondimento, sia stato decisivo”.

On line da pochi mesi, Vividomotica.it è nato da una stretta collaborazione con il cliente, che fin dalle fasi iniziali ha espresso la volontà di usare internet per far comprendere in modo semplice e immediato quali sono i vantaggi della domotica.
“Questo sito per noi è uno strumento fondamentale per lo sviluppo della nostra attività imprenditoriale – affermano Andrea Longinotti,   titolare dall’azienda omonima e Daniele Leonardi, responsabile marketing  – Per questo con Layoutweb abbiamo dato il via anche a una serie di azioni di web marketing e di keyword advertising per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e la visibilità in rete”.

Sul sito http://www.layoutweb.it è possibile trovare maggiori informazioni sui servizi e i progetti dell’agenzia.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public relation department
Simona Bonati
E mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Grazie a Checkpoint Systems, gli accessori di lusso Mulberry sono protetti ed accessibili

Il prestigioso marchio britannico ha installato i dispositivi antitaccheggio della linea Alpha di Checkpoint Systems per proteggere dai furti la propria linea di borse e portafogli

Milano, 21 Luglio 2009 – Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali e per la visibilità degli articoli presso i punti vendita al dettaglio, ha supportato il marchio di accessori di lusso Mulberry nella lotta alle differenze inventariali installando sull’intera linea di borse e portafogli i propri dispositivi antitaccheggio Alpha 3 Alarm CableLok.
Mulberry è stata fondata nel 1971 nella contea di Somerset in Inghilterra, e presentata per la prima volta sugli scaffali dell’emporio di moda londinese ‘Biba’. Attualmente conta oltre 25 negozi e rivenditori nel Regno Unito ed è considerata uno dei marchi più interessanti ed estrosi nel panorama della moda.
La necessità di proteggere i propri prodotti dai furti all’interno dei punti vendita, senza tuttavia limitare in alcun modo il libero accesso agli articoli da parte della clientela o compromettere con ingombranti etichette antitaccheggio l’estetica degli accessori moda, ha portato Mulberry a considerare le soluzioni più innovative per contrastare il fenomeno delle differenze inventariali.
Dopo aver valutato le proposte di diversi fornitori, Mulberry ha individuato nella competenza e nell’esperienza di Checkpoint Systems il partner ideale con il quale implementare un innovativo sistema antitaccheggio. In particolare, Mulberry ha scelto di utilizzare sulla propria linea di borse e portafogli i dispositivi Alpha 3 Alarm CableLok, che garantiscono una sicurezza estremamente efficace senza oscurare nessuna caratteristica del prodotto.
Queste etichette sono dotate di un triplo sistema di allarme:il primo consente una identificazione iniziale, avvisando il personale in caso di manomissione della merce all’interno del negozio; il secondo allarme attiva le antenne EAS (Electronic Article Surveillance) all’uscita del negozio. Infine un terzo sistema di rilevazione, con un raggio di attivazione esteso, fa immediatamente suonare il prodotto stesso qualora la merce venga portata fuori dalla struttura.

“Dal momento in cui questo sistema è stato installato, i risultati parlano da soli – afferma John Loughrey, National Security Manager di Mulberry – Ricordo infatti l’episodio in cui abbiamo colto in flagrante un taccheggiatore che lasciò cadere il prodotto, facendo innescare l’ultimo allarme all’esterno del negozio. L’articolo fu recuperato proprio grazie all’innescarsi del segnale d’allarme, in caso contrario l’azienda avrebbe subito una perdita significativa”.

Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems in Italia commenta così la scelta di Mulberry :”Per il comparto della moda e del lusso poter esporre liberamente gli articoli all’interno del punto vendita è di fondamentale importanza, perché garantisce che si crei quel rapporto emozionale tra il cliente e il prodotto che poi favorisce la decisione d’acquisto. Le etichette rigide di Checkpoint Systems rispondono a questa esigenza, garantendo un’attenzione all’estetica unita agli standard di sicurezza più elevati grazie alla tecnologia 3 Alarm”

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito: www.checkpointsystems.com

No Comments
Comunicati

BLANDIZZI IN CONCERTO AL VIRGILIANO, SPECIAL GUEST DIRK HAMILTON

In origine doveva essere uno dei concerti del Maggio dei Monumenti, ma il violento acquazzone del 31 maggio ne rese necessario lo spostamento facendo, in compenso, guadagnare allo show un ospite davvero speciale: sabato 25 luglio alle ore 20.30, infatti, Blandizzi si esibirà al parco Virgiliano ospitando il bluesman Dirk Hamilton.
Il cantautore napoletano proporrà uno spettacolo imperniato sui brani frutto di quelle prestigiose collaborazioni che negli ultimi anni lo hanno visto musicare testi di autori del calibro di Sergio Bruni, Eduardo De Filippo e Luigi Compagnone. Accompagnato dalla sua band, dunque, Blandizzi eseguirà la eduardiana “’A voce ‘e Napule”; la romanza “Ma dov’è”, che di Bruni rimane l’ultima incisione, e “Vierno vattenne”, la poesia di Luigi Compagnone musicata e resa canzone con la collaborazione di Antonio Onorato, anch’egli sul palco sabato sera.
Come giusto che sia, Blandizzi proporrà anche brani come “Per la mia città” o come “ ‘O sole ‘mmiez’’o mare” di cui ha composto testi e musica così come accaduto per altre canzoni, come “Tutto quello che mi resta” o “Cercasi esorcisti”, che pure troveranno spazio in scaletta.
Oltre a quella di Antonio Onorato, il concerto di sabato prossimo vedrà anche un’altra presenza d’eccezione con l’arrivo di Dirk Hamilton. Amico di Blandizzi dai tempi della sua esibizione del 2005 nel Chiostro di S.Maria la Nova, il bluesman californiano si presenterà al pubblico di Napoli reduce dalla recente pubblicazione del suo nuovo album “More songs from my cool life”. Proprio di questo cd, Hamilton proporrà due brani, “When good men do nothing” e “Rich man blues”, ma a testimonianza di un’amicizia anche artistica affiancherà Blandizzi accompagnandolo nella esecuzione di “Siamo lontani”, di cui ha curato la traduzione in inglese. A chiudere il duetto, un tributo ai classici della canzone napoletana con l’esecuzione di “‘O sole mio” nell’intramontabile versione “It’s now or nerver” di Elvis Presley.
Insomma, la perfomance di Dirk Hamilton renderà ancora più interessante un concerto che Blandizzi aveva messo a punto ripescando dal suo repertorio proprio quelle canzoni nate dall’incontro con altri artisti.
Come già fatto in occasione del concerto poi rinviato, Blandizzi ha voluto che anche sabato prossimo trovassero ospitalità due associazioni particolarmente attive nel sociale: nell’area del palco, infatti, saranno allestiti gli stand del gruppo di Napoli di Action Aid, organizzazione internazionale che combatte la fame nel mondo e che sostiene l’adozione a distanza, e di V.A.N.T.O., movimento per la valorizzazione e la tutela della cultura napoletana fondato da Angelo Forgione.
Con la partecipazione di Antonio Onorato e di Dirk Hamilton, Blandizzi torna in città per un concerto molto particolare: l’appuntamento è fissato per sabato 25 luglio alle ore 20.30 al parco Virgiliano con ingresso gratuito..

Ufficio stampa:
Antonio De Guglielmo 3332374088

No Comments
Comunicati

Villaggi Sardegna, passione per la vacanza

La Sardegna è caratterizzata da tanti piccoli universi, ognuno con specificità territoriali, ambientali e culturali, di sicuro interesse. L’Isola vanta una storia lunga secoli, nel corso dei quali ha catturato l’attenzione di tanti che ne hanno fatto l’oggetto delle mire più disparate, attratti irresistibilmente dalla sua posizione geografica al centro del Mediterraneo occidentale.

La Sardegna ha qualcosa di unico che rimane impresso nei ricordi di chi la visita e che si può riassumere in quel mix di colori, profumi, suoni e scenari tipici: sono i colori del mare limpido e cristallino, i profumi della macchia mediterranea e della cucina tipica, i paesaggi delle città costiere e quelli dei paesi più interni, immersi tra colline, montagne e pianure coltivate, e per finire i suoni delle feste tradizionali e le forme delle arti e dell’artigianato.

La presenza del mare influisce molto sul clima dell’isola, specialmente sulle temperature. Durante l’inverno queste non sono mai troppo rigide e d’estate il caldo spesso è mitigato dal vento proveniente dal mare. Tale clima mite rende piacevoli le vacanze in Sardegna durante tutto l’arco dell’anno.

La Sardegna è una meta molto ambita proprio grazie al suo meraviglioso mare che risponde perfettamente all’ideale di vacanza estiva a base di spiaggia e relax. Fare turismo in sardegna può essere, tuttavia, l’occasione per conoscerla un po’ più a fondo, lasciandosi incantare dalla sua varietà di scenari. È un esperienza interessante quella di spostarsi e scoprire i paesi, le aree naturalistiche, le ricchezze artistiche e archeologiche, le feste tradizionali e l’ospitalità degli abitanti.

I villaggi sardegna sono una soluzione interessante per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura senza privarsi di tutti i comfort. Le strutture, perfettamente inserite nell’ambiente circostante, sono situate nei luoghi più affascinanti dell’isola, veri angoli di paradiso, solitamente a poca distanza dal mare e immersi in una natura meravigliosa.

Da nord a sud e da est a ovest, in tutta l’isola si può optare per una sistemazione di questo tipo. Inoltre se si viaggia con bambini al seguito, questa è di gran lunga la tipologia di struttura ricettiva migliore. I villaggi, più o meno estesi che siano, hanno sempre spazi ad hoc per i bambini e uno staff di persone che si dedicano completamente a questi, provvedendo a farli svagare e socializzare tra di loro.

Strutture vivaci e vitali. Nei villaggi vacanza le attività non finiscono mai. Il calendario di un villaggio è sempre pieno di impegni, tante sono le proposte di svago offerte. Nonostante il mare si trovi a pochi metri, una caratteristica che non manca mai è la presenza di una bella piscina dove magari fare un bel corso di nuoto o trovare un angolo riservato, vista la folla presente sulle spiagge sarde. Per tenersi in forma non mancano gli spazi dedicati agli sport, sia terrestri che marini, e le aree fitness. E la notte? Si organizzano serate danzanti e spettacoli di vario genere!

In linea con le tendenze attuali, molti villaggi propongono anche il centro benessere per coccolare i propri clienti. Ma non basta. Accanto alle attività fisiche e alle coccole, gli ospiti sono piacevolmente viziati con le proposte culinarie. Chi scegli infatti la formula mezza pensione o pensione completa, ha a disposizione sia la cucina internazionale, spesso servita a buffet, sia la cucina tipica, vero fattore distintivo, a base dei prodotti di mare e di terra, caratteristici dei vari territori.

Fuori dal villaggio. È vero si rischia di essere totalmente assorbiti dalla “vita da villaggio”. In questo caso le opzioni sono plurime. 1. Approfittare delle escursioni organizzate nei dintorni, un’occasione per conoscere la zona sotto la guida di esperti. 2. Girovagare in libertà, cartina alla mano, e scoprire ciò che l’isola regala oltre il suo mare da favola. 3. Molti villaggi si trovano nei centri abitati della costa e in questo caso sarà naturale vivere il villaggio e il territorio insieme.

No Comments
Comunicati

Roma: Taiwan immagini e movimento, 7 agosto 2009

  • By
  • 21 Luglio 2009


Se volete dedicare una serata alla scoperta di una cultura e di un luogo diversi e affascinanti, non perdetevi “Taiwan immagini e movimento”.

“Taiwan immagini e movimento”, che si svolgerà a Roma, a Villa Doria Pamphilj, il 7 agosto, è un evento dedicato all’isola di Taiwan, detta anche Formosa, ossia bella, lussureggiante. E la bellezza di quest’isola, con i suoi splendidi paesaggi e la vegetazione lussureggiante che la ricopre, ma anche con la sua cultura e le sue tradizioni, sarà celebrata a Roma, in un evento che ha già convinto molti turisti a prenotare un hotel 5 stelle a Roma.

Dal nome dell’evento stesso si intuisce quali saranno gli ingredienti principi della manifestazione: immagini, intese come fotografia, e movimento, che verrà creato grazie a delle affascinanti esibizioni di danza. Facendo un viaggio a Roma e partecipando all’evento avrete infatti modo di ammirare circa 20 fotografie scattate da alcuni dei migliori fotografi taiwanesi, immagini che sveleranno alcuni aspetti culturali dell’isola, ma che vi faranno conoscere anche gli splendidi paesaggi per cui Taiwan è famosa. Non dimentichiamo infatti che l’isola comprende numerosissime bellezze naturali, foreste, parchi e siti naturali tutelati, oltre che specie di animali rare o in via d’estinzione.

L’ingrediente “movimento” sarà invece dato dal ballo: ad aprire la serata, un’esibizione del Centro Promozionale Danza di Roma, gruppo diretto dall’ex ballerina Yang Yulin, cui seguirà l’esibizione del gruppo Lan Yang, che proporrà balletti classici e folcloristici ispirati alle tradizioni taiwanesi. “Taiwan immagini e movimento” è un’occasione unica per vedere all’opera uno dei gruppi di ballo più famosi del mondo, un gruppo nato nel 1966 che negli anni ha portato i suoi spettacoli in giro per il mondo, facendo conoscere e apprezzare la cultura taiwanese. Ospitando il gruppo Lan Yang la città di Roma vuole sottolineare e rinforzare il legame tra l’Italia e Taiwan, contribuendo ad un incontro tra culture diverse che non può che portare ad un arricchimento reciproco.

L’accademia di danza Lan Yang venne fondata nel 1966 da un missionario italiano, Padre Michelini, che era arrivato pochi anni primi ad Ilan. L’accademia di danza è solo una parte di un progetto più ampio, un vero e proprio centro giovanile che propone attività di diverso tipo, e che oltre ad offrire ai bambini e ai giovani taiwanesi la possibilità di avere un luogo di aggregazione, dà loro anche modo di imparare qualcosa di più sulla cultura e le tradizioni della loro terra, per poter poi trasmetterle, farle conoscere anche all’estero e mantenerle vive. L’accademia di danza, in particolare, è aperta a bambini e ragazzi tra i 9 e i 18 anni, e dall’anno della sua creazione ha raggiunto enormi risultati: il gruppo Lan Yang, in poco più di 40 anni di attività, ha oltrepassato più e più volte i confini nazionali, e si è esibito centinaia di volte in più di 30 paesi diversi, portando la cultura taiwanese nel mondo e ottenendo sempre un grande successo.

Se anche voi volete assistere ad un’esibizione di questo gruppo unico, non perdetevi “Taiwan immagini e movimento”: prenotate subito un campeggio Roma e partite per la città eterna!

Data: 7 agosto 2009
Dove: Villa Doria Pamphilj, Roma, Italia
A cura di Fb-engine.com – booking online hotel

No Comments
Comunicati

Scopri i segreti della Cucina Toscana

La Toscana è celebre in tutto il mondo per la sua arte e per i suoi paesaggi, tuttavia molto famosa ed apprezzata è anche la sua cucina, fatta di ingredienti semplici ma di altissima qualità.

Il corso “Culinary Traditions and Gastronomy”, organizzato nella piccola città medievale di Siena, offre la possibilità di studiare la lingua italiana e, inoltre, di scoprire i segreti e le tradizioni culinarie di questa regione, dall’antichità fino ai giorni nostri, accompagnati da un’insegnante brillante e preparata.

Vengono organizzate alcune attività pomeridiane: prima di tutto lezioni a scuola in cui si illustrano la storia ed alcune curiosità della cucina senese, oltre che il significato dei marchi DOP e IGP.

Successivamente hanno luogo una degustazione di famosi vini toscani, con l’assistenza di un esperto sommelier; un assaggio del tipico formaggio pecorino, accompagnato da marmellate e miele; una bella visita ad un allevamento di maialini di cinta senese, con degustazione di salumi.

Previste inoltre una interessante degustazione di olio d’oliva toscano e, dulcis in fundo, una dimostrazione di cucina tipica in un ottimo ristorante senese.

Un’esperienza unica per tutti coloro che amano i piaceri della vita e sanno che le tradizioni di un paese si scoprono prima di tutto a tavola!!!

No Comments
Comunicati

A Siena, un Itinerario nel Gusto

La Toscana è celebre in tutto il mondo per la sua arte e per i suoi paesaggi, tuttavia molto famosa ed apprezzata è anche la sua cucina, fatta di ingredienti semplici ma di altissima qualità.

Il corso “Culinary Traditions and Gastronomy”, organizzato nella piccola città medievale di Siena, offre la possibilità di studiare la lingua italiana e, inoltre, di scoprire i segreti e le tradizioni culinarie di questa regione, dall’antichità fino ai giorni nostri, accompagnati da un’insegnante brillante e preparata.

Vengono organizzate alcune attività pomeridiane: prima di tutto lezioni a scuola in cui si illustrano la storia ed alcune curiosità della cucina senese, oltre che il significato dei marchi DOP e IGP.

Successivamente hanno luogo una degustazione di famosi vini toscani, con l’assistenza di un esperto sommelier; un assaggio del tipico formaggio pecorino, accompagnato da marmellate e miele; una bella visita ad un allevamento di maialini di cinta senese, con degustazione di salumi.

Previste inoltre una interessante degustazione di olio d’oliva toscano e, dulcis in fundo, una dimostrazione di cucina tipica in un ottimo ristorante senese.

Un’esperienza unica per tutti coloro che amano i piaceri della vita e sanno che le tradizioni di un paese si scoprono prima di tutto a tavola!!!

No Comments
Comunicati

L’invenzione dell’impastatrice e della Sacher Torte

Dolci e dessert sono tentazioni irresistibili per tutti i ghiottoni, pochi però conoscono la storia della torta Sacher, uno dei dolci più buoni mai creati.

La torta consiste in due strati di pasta di cioccolata leggera con al centro un leggero strato di marmellata di albicocche mentre sopra e nei lati è ricoperta da una glassa di cioccolata nera. La torta Sacher viene servita a una temperatura di 16-18 gradi, tradizionalmente accompagnata con panna montata non dolce e una tazza di caffè o tè (molti viennesi, infatti, considerano la Sacher-Torte troppo “secca” per essere mangiata senza). Questa famosa torta al cioccolato fu inventata da Franz Sacher per Klemens von Metternich il 9 luglio 1932, a Vienna, ben prima che fossero inventate la macchine per pasticceria, che oggi sono invece comunemente usate.

Erede di una ricca famiglia di albergatori e giovane panettiere di corte, nel 1832 il cancelliere Metternich gli chiese di preparare un dolce per un ospite speciale, dato che il pasticciere di corte era in quel momento malato. L’appena 16enne apprendista cuoco aguzzò l’ingegno e realizzò uno dei dolciumi più famosi della storia, e pare che Metternich dopo aver assaggiato la “Sacher” abbia esultato. E in effetti a tutt’oggi la Sacher Torte è uno dei dolci più buoni e più conosciuti nel mondo, anche se da nessuna parte è buona come nella capitale austriaca.

I segreti della ricetta tradizionale sono infatti ancora custoditi gelosamente dagli eredi di Franz Sacher. La Sacher torte originale è protetta da un marchio di fabbrica e, ad oggi, non esistono al mondo licenze per la rivendita di questo prodotto. Esistono invece centinaia, forse migliaia di imitazioni.

Ci sono però due ricette ufficiali. Perciò per due volte è sorta una causa legale tra i negozi viennesi di paste Sacher e Demel per stabilire a chi dei due è permesso vendere la Sachertorte “originale”. Daniel Peter aveva iniziato la sua carriera come produttore di candele, ma in seguito all’avvento delle lampade ad olio, si dedicò alla progettazione e creazione di speciali impastatrici per dolci. Egli fu anche il primo creatore del cioccolato al latte, unendo l’invenzione del latte in polvere, fatta dal suo vicino di casa Henry Nestlé e mescolando il cacao con il latte il polvere per attenuarne il forte sapore. La pasticceria Demel rivendicò come una sua invenzione la Sacher-Torte ed iniziò contro Franz Sacher ed i suoi nipoti una lunga disputa giudiziaria, che si concluse solo nel 1875 con la vittoria della famiglia Sacher. L’anno seguente Franz Sacher, divenuto ormai ricco, abbandonò le cucine per aprire a Vienna l’Hotel Sacher, che gestì fino alla morte insieme al figlio Eduard.

Il successo che Sacher riscosse con la sua invenzione fu subito evidente e gli sforzi fatti dal giovane furono subito premiati. Iniziò, così, il tour de force nella produzione di questo dolce, ben prima dell’avvento delle moderne impastatrici planetarie, che conta la produzione complessiva di circa 270.000 pezzi e, proprio come 160 anni fa, vengono tutte farcite di marmellata di albicocche, ricoperte di cioccolato e impacchettate manualmente.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Guerrilla marketing

No Comments