Daily Archives

10 Luglio 2009

Comunicati

Posytron: 10 anni di ICT al servizio dei Clienti

REGGIO CALABRIA – MILANO, 10 luglio 2009 – “Mirare all’eccellenza, consolidando ed ampliando le competenze, abbracciando settori e mercati nuovi, continuando a perseguire l’originaria mission, che è quella di supportare il business delle aziende, degli enti e della P.A. nelle loro strategie di innovazione e sviluppo”. Sono questi – per il fondatore e CEO di Posytron, Alberto Muritano – i fattori che hanno consentito alla società di rimanere in prima linea nel panorama ICT e di festeggiare i primi dieci anni di attività.

Fondata il 10 luglio 1999 a Reggio Calabria, Posytron compie il suo decimo compleanno nella consapevolezza di aver investito soprattutto sul modo di intendere lo sviluppo legato all’ICT ed alla formazione del capitale umano.

In tutti questi anni, Posytron ha ottenuto numerosi successi, collezionando un portafoglio clienti di tutto rispetto, nell’ambito delle aziende, grandi e piccole, e della Pubblica Amministrazione, aprendo una seconda sede a Milano.

‘Abbiamo aperto un’altra sede al nord, perché lì è il cuore del mercato ICT, ma la sede principale rimane Reggio Calabria che per Posytron ha sempre rappresentato una sfida. Anche se lavoriamo in tutta Italia il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere una cultura informatica che mira all’innovazione e alla qualità anche nel Sud Italia’ ha aggiunto l’ing. Muritano.

E nel panorama ICT, l’azienda si distingue per l’elevato knowhow tecnologico e l’expertise del proprio team, riuscendo – grazie alle tre aree di eccellenza che la compongono (Technology, Consulting e Lab) – a fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni e servizi informatici, spaziando dallo sviluppo software e prodotti ICT, all’e-business, dalla progettazione di soluzioni internet e applicazioni web alla gestione di infrastrutture IT, dalla consulenza aziendale alle campagne di comunicazione e marketing digitale.

Le attività di ricerca in collaborazione con importanti atenei e multinazionali, la costituzione di Posytron Academy, uno spin-off per la formazione manageriale e le prestigiose partnership con vendors di primaria importanza del mercato IT, rendono Posytron un partner completo per ogni tipo di business.

Il bilancio di questo primo decennio è senz’altro positivo. Ed ora Posytron pensa al futuro.
‘Ci sono ambiziosi progetti in cantiere – ha concluso Alberto Muritano – tra cui la nascita di prodotti e servizi innovativi e la partecipazione allo SMAU, una vetrina eccezionale dove presenteremo i nostri Prodotti Software, ma anche i Servizi e le Soluzioni ICT’.

Per maggiori informazioni:

Area Marketing
[email protected]

= = = = = = = = = = = =

Posytron Engineering S.r.l.
E’ una società di consulenza tecnologica e gestionale attiva nel mercato dell’ICT da oltre dieci anni. Forte delle proprie esperienza, professionalità e competenze, certificate dai maggiori brand del settore e da prestigiose partnership, Posytron affianca aziende, enti e PP.AA. nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Nell’ottica di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti, Posytron ha strutturato il proprio offering in diverse business unit: Consulting, Tecnology e Lab che si integrano e combinano, consentendo un’offerta completa di servizi e tecnologie informatiche, consulenza e comunicazione multicanale e multimediale, accompagnando così le aziende nelle loro strategie di sviluppo e di innovazione.

No Comments
Comunicati

Mercato immobiliare: le nuove mete sono Sharm e i Paesi Baltici

Ernesto Preatoni Real Estate International, gruppo leader nel settore degli immobili, ha lanciato nuovi vantaggiosi investimenti in Egitto, Estonia e Lituania.

Splendide suite all’interno del Coral Bay Resort ed eleganti appartamenti in zone centralissime di Tallin e Vilnius, sono questi i nuovi investimenti proposti da Ernesto Preatoni, noto ed affermato imprenditore italiano. L’ultima nata tra le Società di Ernesto Preatoni assicura a tutti i suoi investitori rendite da locazione garantite, anche del 7% del valore investito, e possiede le competenze e il know how necessari per far concludere in sicurezza vantaggiosi investimenti immobiliari ai propri clienti. L’obiettivo della Società è consentire agli investitori una proficua diversificazione del proprio patrimonio, attraverso investimenti in Paesi del mondo con interessanti prospettive di redditività in grado di riservare ancora grandi prospettive.

Per avere maggiori informazioni sull’acquisto di immobili sul Baltico e a Sharm El Sheikh, visita il sito internet.

A cura di:

Giulia Migliavada – Marketing Nomesia

Nomesia Srl
via Cesalpino, 60
20128 Milano

Tel : +39 02 27005011
Fax: +39 02 93661693

No Comments
Comunicati

Grand Hotel Terme Astro: la meta dell’estate 2009

Coachsurfing, housesitting, roadsharing e hotel spa: idee e proposte per le prossime vacanze fra relax, sport, buona cucina e un occhio al portafoglio.

Si moltiplicano i sistemi per andare in vacanza senza spendere cifre folli: c’è chi punta sul coachsurfing e salta da un divano all’atro messo a disposizione da privati che amano avere ospiti; c’è chi prova l’house sitting e, in cambio dell’alloggio in ville da sogno quando i proprietari sono assenti, innaffia il giardino o cura gli animali domestici. Torna in auge anche il vecchio autostop, che oggi si chiama roadsharing e sfrutta sia la strada che il web.

Una villa a Miami, un passaggio in auto a Berlino, tutto o quasi è possibile, basta avere un po’ di pazienza e scovare sul web gli indirizzi giusti, come quello del Grand Hotel Terme Astro.

Situato sulle colline di Tabiano, è il punto di partenza ideale per escursioni in bicicletta oppure a piedi, visite nelle città d’arte emiliane, alle rocche e ai castelli della zona senza dimenticare mercatini e golose tappe enogastronomiche per assaggiare il prosciutto di Parma, il culatello di Zibello, il Parmigiano e molto altro ancora.

Tante anche le possibilità di fare sport e vita all’aria aperta: golf, equitazione, trekking sulle colline dell’Appennino oppure sperimentare la navigazione sul Po, senza contare il solarium e la piscina.

Per i più piccoli c’è il club Asterland, il servizio di animazione dell’hotel che dalle 9 alle 19 organizza giochi, visite guidate, laboratori creativi insieme ad animatori professionali. Anche il pranzo e la cena sono uno spasso al RistoAster, grazie ai menu appositamente studiati e presentati in modo simpatico.

Dulcis in fundo la Beauty Farm Alhamabra, il centro benessere inserito nel complesso dell’hotel che invita a rilassarsi e a ritrovare una nuova armonia grazie a massaggi, l’hammam e trattamenti specifici per coccolare il corpo e la mente, come la  vasca dei suoni sommersi dove genitori e figli possono entrare insieme per sperimentare gli effetti benefici dell’acqua tiepida, dell’alternarsi delle luci e della musica sulla fantasia e la creatività.

Per maggiori informazioni sui servizi e le offerte del Grand Hotel Terme Astro, visita il sito http://www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

A Montecarlo il Principe Alberto II pedala per “Star Team for the Children”

Con il suo curriculum sportivo il Principe Alberto II di Monaco non poteva esimersi dal pedalare sulle strade di casa in occasione del “criterium VIP”, l’evento di beneficienza organizzato da Star Team for the Children, lo scorso venerdì 3 luglio. L’associazione monegasca, fondata dall’architetto Mauro Serra, alla vigilia della partenza del Tour de France 2009 ha riunito a Montecarlo oltre 50 ex professionisti su strada che hanno fatto la storia delle due ruote, e numerosi VIP appassionati di ciclismo.
Oltre al Principe Alberto, infatti, al via si sono schierati alcuni dei membri permanenti dell’associazione tra cui i motociclisti Max Biaggi (accompagnato dalla compagna Eleonora Pedron, Miss Italia 2002) e Troy Bayllis, che hanno gareggiato al fianco dello sciatore altoatesino Peter Fill (vincitore della medaglia d’argento ai Mondiali di sci alpino di Val d’Isere), con i piloti Riccardo Patrese e l’ex milanista Marco Simone.

Un evento impreziosito dalla presenza di campioni del ciclismo che hanno scritto le più belle pagine della storia moderna del ciclismo su strada. Alcuni nomi: il più forte ciclista di tutti i tempi, il belga Eddy Merckx soprannominato “il Cannibale”, il francese Bernard Hinault, ma anche tanti italiani, a partire dall’olimpionico di Atene 2004, Paolo Bettini fino ai vincitori di un Giro d’Italia, come Felice Gimondi, Ivan Gotti, Paolo Savoldelli, Gianni Motta e Giuseppe Saronni.

Un evento che per la sua grandezza e per lo spirito che lo ha contraddistinto ha colpito anche uno come Paolo Bettini che al proscenio è di certo abituato: “Ad un certo punto ho guardato intorno a me e credo di non aver mai visto una così alta concentrazione di stelle dello sport, sembrava un firmamento”.

Altre info su: www.bicinews.net

No Comments
Comunicati

Ciclismo: atleti di prim’ordine alla Superbike

Quasi 3.500 ciclisti si ritroveranno alla partenza della 15° edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, domenica 12 luglio alle prime luci dell’alba.
In prima linea ci saranno il campione di MTB-Marathon Mirko Celestino, Marzio Deho (vincitore nel 2005), Kathrin Schwing e Thomas Dietsch (2003) insieme a Karl Platt, che occupa il 5° posto nella classifica UCI e che partirà con il numero 1.

“Ho partecipato alla competizione per due volte, nel 2006 alla Coppa del Mondo e l’anno scorso al Campionato mondiale – afferma Platt-. La dolomiti Superbike è una gara stimolante con un’atmosfera davvero incredibile e il circuito è molto impegnativo per quanto riguarda le condizioni. Dal punto di vista tecnico le pretese non sono così alte, ma la competizione è unica per il panorama mozzafiato che offre“.

Secondo Johann Pallhuber, al momento decimo nella classifica UCI, il nuovo tratto di gara sul Monte Elmo è “molto ripido. Sono stati inseriti tre nuove rampe sul percorso e a volte si arriva a raggiungere il 30% di pendenza e per un mountain biker si tratta di un’enorme sfida“.

Sarà allo start anche Mike Felderer che al momento occupa la quindicesima posizione della classifica UCI. L’altoatesino ha vinto a metà giugno la Black Forest Ultra Bike Marathon con i suoi 116 km e 3150 m di dislivello. Uno dei favoriti è il neo campione italiano di mountain bike Marathon Mirko Celestino che due settimane fa a Montebelluna è arrivato al traguardo con due secondi di anticipo davanti a Mike Felderer.

Altre info su: www.bicinews.net

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: “IL TRENO VERSO IL RICORDO” DI STEFANO GENTILE

 

MONZA (MI) – Giovedì 16 luglio 2009, ore 21

Galleria d’Arte “Leo’s Playing Art”

via de gradi, 10 – Monza (MI)

 

Una stazione immobile, un sordo silenzio, un vento caldo che scarabocchia il cielo.
Horst Weber attende come di consueto il suo convoglio: metodico e garbato, guarda con serenità al momento in cui tornerà a casa, dove sua moglie già lo aspetta, con un succulento polpettone accompagnato da dorate patate al forno.
Una vita tranquilla, quella di Horst. Una vita felice.
È un giorno come tanti, ma il tepore che culla la ferrovia lambisce la coscienza di quel solingo passeggero, irretendolo in un'aurea irreale, dove ogni passo, ogni gesto, ogni incontro si carica di significato. Il treno verso il ricordo viaggia sul ritmo della memoria, dolcemente; si ribella, Horst, non vuol guardare, ma il vento solletica le tende di un palcoscenico in disuso, lasciando scorgere al vecchio dimentico gli errori e i peccati di un altro sé, più giovane e inquieto, che confinato in un angolo buio della coscienza rivendica un perdono redentore e una lacrima di ristoro.

 

Stefano Gentile è nato a Milano il 3 gennaio del 1976.
Abita a Lissone e lavora a Milano. Coinvolto  per anni come curatore cine-letterario in una nota Associazione Culturale di Monza, nel 2001 fonda e dirige il foglio bimestrale "La voce culturale" del Museo di Arte Contemporanea di Lissone  (Mi). Dal 1999 al 2001 ha presentato e curato una rubrica letteraria per l'emittente televisiva "Tele Lissone". Ha collaborato come cronista locale per "Il Cittadino" quotidiano di Monza e Brianza.
"Il treno verso il ricordo" è il suo romanzo d'esordio.

 

 

 

Gruppo Albatros-Il Filo

Sede legale:

Via Sistina, 121 – 00187 Roma

 

Ufficio stampa:

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

IL GRUPPO ALBATROS IL FILO PRESENTA: “LA STELLA E LA SUA LUCE” DI CLAUDIO FIORENTINI

 

 

MONTEFIASCONE– Giovedì 16 luglio 2009, ore 18.30

Libreria Odeadek

Corso Cavour, 48 -Montefiascone

 

Essere o apparire? Un divertentissimo romanzo sul millenario dilemma che affligge l’essere umano, che qui di amletico ha ben poco… Protagonisti di queste irresistibili, ironiche e spassosissime pagine sono piuttosto le ombre di un don Chisciotte e Sancho Panza alle prese con i mulini a vento, le telecamere – affatto – nascoste di un Reality Show da quattro soldi. Ezio Avanzo è un disilluso e indifferente disoccupato, lucido nelle sue piccole indolenze e nelle più “alte” manifestazioni di sé, al telefono con una monotona segreteria o con l’eterna fidanzata – che ogni tanto decide di lasciare nelle più improbabili ore della notte – o ancora col suo unico vero amico, Tantalio Sfarzo, convinto di combattere l’inquinamento con una diga di rifiuti. Germanio Lo Sfriso, singolare professore di Scienze della Comunicazione, è il cavaliere errante alla ricerca di un briciolo d’onestà intellettuale, non malinconico, mai triste, guerrigliero nella giungla delle verità manipolate, dei montaggi pilotati, di racconti privi di morale, se non di senso. L’uno gioca per denaro – sarà vero? – , l’altro per missione, paladini sulle massime di un guru innominabile, ché quando nomini “Motingo” succede sempre qualcos… – black out – .

 

 

Claudio Fiorentini è scrittore, poeta e pittore. Nasce a Roma nel 1959 e trascorsa gran parte dell’infanzia in Messico, torna in Italia dove nel 1981 aderisce al movimento di sperimentazione poetica “Metasimbolismo”. Nel 1992 pubblica il libro di poesie “Da Comunque Uomo”. Nel 1996 è finalista al “Premio Gubbio per la letteratura di viaggio” con il suo racconto “Puerecha”. Nel 2002 pubblica il romanzo “Ovvero, le porte del Mare” con il quale è finalista all’europremio “Città di Corato” ed al premio “Marengo d’Oro”. Nel 2004 pubblica il romanzo “Io Parlo Jazz” con il quale vince il terzo premio al Pinayrano 2005. Nel 2007 pubblica “Il Faro di Bighlise” con il quale è terzo al premio al Alfonso Di Benedetto nel 2008. L’autore è attivo anche nella fotografia e nella pittura astratta, ed ha un suo sito: www.claudiofiorentini.it .

 

 

 

 

Gruppo Albatros-Il Filo

Sede legale:

Via Sistina, 121 – 00187 Roma

 

Ufficio stampa:

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

No Comments
Comunicati

Salvador Cañones è il nuovo Country Manager di Checkpoint Systems Italia

Entrato a far parte di Checkpoint Systems dal 1997, Cañones curerà la filiale italiana dopo aver seguito lo sviluppo dei mercati del Sud Europa

Milano, 08 Luglio 2009 – Checkpoint Systems, azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, annuncia la nomina di Salvador Cañones come Country Manager per l’Italia.
Nato a Barcellona nel 1969, Cañones vanta una brillante carriera: la sua attività professionale inizia come socio- fondatore del gruppo MESA, società spagnola operante nel settore audio-video, dove riveste per sei anni l’incarico di Direttore Commerciale.
Nel 1997 entra a far parte del team di Checkpoint Systems Spagna all’interno del comparto Key Accounts, dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale. Successivamente assume la responsabilità della divisione dedicata alle soluzioni di Protezione alla Fonte e della linea CheckNet, il servizio di etichettatura e gestione dei dati offerto da Checkpoint Systems per i Retailer che operano nel campo dell’abbigliamento e per i titolari di brand di tutto il mondo. Si occupa inoltre dello sviluppo dei mercati verticali del Sud Europa, conseguendo ottimi risultati.
Con una carriera di oltre 12 anni all’interno di Checkpoint Systems, Salvador Cañones amplia ora ulteriormente le proprie responsabilità assumendo il ruolo di Country Manager per l’Italia.
“Ho condiviso da subito i valori di Checkpoint Systems che mi hanno spronato a sviluppare il business con ottimi risultati – commenta così il nuovo incarico Salvador Cañones – Il mio obiettivo nel guidare l’Italia è volto a consolidare e ampliare la presenza di Checkpoint Systems sul mercato nazionale come partner affidabile, capace di offrire a Retailer e produttori di beni di largo consumo un approccio strategico legato alla gestione delle differenze inventariali e a soluzioni efficaci per una migliore visibilità degli articoli all’interno del punto vendita”.

A proposito di Checkpoint Systems Inc.
Checkpoint Systems, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti tramite l’implementazione della tecnologia RF. Grazie ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Checkpoint Systems contribuisce all’evoluzione delle tecnologie per il Retail , ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP), Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Per ulteriori informazioni, è possibile vistare il sito: www.checkpointsystems.com

No Comments
Comunicati

RBC Autonoleggio Roma: offerte estate 2009

Roma, 10 luglio 2009. RBC autonoleggio, azienda specializzata in soluzioni di trasporto su autoveicoli a noleggio e con conducente offre un’occasione imperdibile ai suoi clienti.

RBC Autonoleggio propone ai suoi clienti che noleggiano un’automobile a Roma per una settimana un buono sconto vacanza Iperclub. La promozione è valida per tutti coloro che noleggeranno un’auto a Roma per un’intera settimana, che riceveranno in regalo un buono sconto vacanza Iperclub valido per il soggiorno di ben 2 settimane per 4 persone, con destinazione a scelta del cliente.

RBC autonoleggio Roma vanta unvasto parco auto che va dalla deliziosa Fiat 500 alla nuova gamma di auto Renault 2009, un’azienda sempre vicina ai propri clienti per soddisfare le loro esigenze e rispondere al meglio a tutti coloro necessitino di noleggiare un’automobile. La promozione per le vacanze 2009 di RBC Autonoleggio sottolinea la voglia di rendere pienamente soddisfatti i clienti che scelgono questa azienda, con un’offerta che darà un’opportunità unica per rendere meravigliosa l’estate e le vacanza dei propri clienti: dall’auto alla vacanza, con RBC autonoleggio la convenienza è scontata!

Le caratteristiche peculiari di RBC autonoleggio sono il servizio impeccabile, le auto eccellenti e, da oggi, anche sconti vacanza: RBC è l’autonoleggio a Roma che non finisce mai di stupire!

Per avere maggiori informazioni sull’offerta di noleggio auto a Roma si può contattare il numero verde gratuito 800.180.748, i consulenti RBC saranno lieti di descrivere la promozione di noleggio auto a Roma dettagliatamente e aiutare i clienti a scegliere la destinazione che preferiscono; oppure visita il sito internet di RBC autonoleggio:http://www.rbcautonoleggio.com.

Ufficio Stampa
Tao e Web  Marketing
Fonte Comunicato

email: ufficiostampa [at] taoeweb.com

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
email: francesco.iamurri [at] taoeweb.com

No Comments
Comunicati

DEA Marketing Srl

DEA Marketing S.r.l. è un’azienda operante nel campo della visibilità su internet e dell’innovazione tecnologica per l’ottimizzazione di web identity e business online.  Un’azienda giovane formata da giovani preparati e motivati, decisi a portare innovazione e raggiungere nuovi traguardi. Specializzata in servizi di visibilità sui motori di ricerca la DEA Marketing è alla continua ricerca di soluzioni innovative per l’ottimizzazione di identità online in relazione ai loro business. Forte di una piattaforma proprietaria di advertising ed innumerevoli tool web based è in grado di erogare servizi altamente tecnologici e performanti.

No Comments
Comunicati

Hostels Street, il portale per la prenotazione di Ostelli Economici a costo 0€ lancia Nuovo Design, Nuove Lingue e Nuove Funzionalità

Importanti novità sul portale Hostels.st, il sito di prenotazione di Ostelli e Alloggi economici senza tasse sulla prenotazione.

Hostels Street lancia in altre 3 lingue, Francese, Spagnolo e Tedesco per aumentare la sua portata internazionale e conquistarsi nuove fette di mercato. Il portale, già consolidato in Italia e nei paesi anglosassoni, porta avanti la sua strategia aggressiva di portale di prenotazione viaggio senza costi di servizio e costi aggiuntivi sulle transazioni.

In un mercato dove regnano i costi supplementari sulle prenotazioni, chiamati nei modi più disparati come Tasse e supplementi,  spese amministrative, assistenza scacciapensieri, costo fisso del servizio, commissione d’agenzia e chi più ne ha più ne metta…, Hostels Street adotta una strategia più trasparente, un vero e proprio servizio a costo zero! L’utente lascia un deposito del 10% sul totale che vale come deposito per la struttura ricettiva prenotata. Il portale lavora quindi sui numeri e confida in un “marketing passaparola” per raggiungere il maggior numero di utenti.

Proprio per questo motivo anche Hostels street si lancia sui social media, in particolar modo Facebook e Twitter che sembrano cavalcare l’onda del momento. Sul sito si notano altre novità come 2 widget per aggiungere Hostels Street alla propria home page di Google ed un bottone “Bookmark” per salvare il sito tra i propri “segnalibri online” da Delicious, Digg, StumbleUpon, Segnalo e molti altri ancora. Il sito altresì pubblica regolarmente le novità sul suo Blog, per il momento solo in Inglese.
Una novità ancora più evidente il nuovo design, di colore blu ed azzuro rilassanti ed i bottoni stile web 2.0.

Intervistando il CEO di Hostels.st Samuel, riusciamo a scoprire alcuni intenti e propositi del team del “portale di viaggio a costo 0€”; in particolare Sam ci racconta “…Siamo molto contenti di come stanno andando le cose, ma questo é solo l’inizio! Stiamo lavorando duro per introdurre nuove funzionalità che contribuiranno alla comunità online dei viaggiatori low cost; da un profilo operazionale,le cose stanno andando altrettanto bene, ogni giorno moltissimi ormai scelgono e prenotano  tra le nostre oltre  15.000 strutture ricettive; abbiamo finalmente una buonissima offerta per le maggiori destinazioni; oggi si possono scegliere e prenotare numerosissimi ostelli a Berlino, ostelli a Madrid, ostelli a Londra e via dicendo! ; siamo felici che i nuovi mercati stiano rispondendo molto bene al sito, nonostante il sito sia nuovo in questi paesi, vi sono già diverse prenotazioni da Francia, Spagna e Germania, inoltre, forse la cose che da più soddisfazione, riceviamo ogni giorno dei feedback positivi da moltissime persone che hanno prenotato con noi.”

Samuel ci parla anche di sicurezza della prenotazione: “La sicurezza delle transazioni degli utenti é una nostra priorità, il sito utilizza uno dei servizi di sicurezza migliori al mondo, Thwate, con un certificato SSL con una crittografia abilitata fino a 128 bit, inoltre raccomandiamo sempre i nostri utenti a contattarci a [email protected] in caso di dubbi o richieste di assistenza”.

Non ci avventuriamo ad approfondire il linguaggio tecnico di Samuel ma auguriamo a lui ed al team di Hostels Street un buon proseguimento ed un in bocca al lupo per lo sviluppo di Hostels Street!

No Comments
Comunicati

Controllo delle Tariffe e Revisione delle Fatture di Trasporto. Con FACS i Costi Logistici non sono più una Scatola Nera


ll controllo dei costi di trasporto è un’attività molto onerosa ma indispensabile per tutte le aziende che gestiscono un importante traffico di merci sia per l’approvvigionamento dei materiali sia per la distribuzione dei propri prodotti.

L’esistenza di più stabilimenti e centri logistici, dislocati anche all’estero, comporta la necessità di amministrare una rete piuttosto complessa, dove ciascuna entità attinge a un numero significativo di fornitori di trasporti con contratti, tariffe e modalità di pagamento dei servizi presentati nei modi più disparati e a volte incomprensibili.

Tutto ciò richiede il coinvolgimento delle aziende in un’attività di controllo che, per essere efficace, deve necessariamente essere puntuale e meticolosa. Questo impegno è garantito solo con il supporto di personale specializzato, un’accurata gestione dei contratti, e l’investimento in strumenti informatici che finiscono col gravare sui costi fissi delle aziende stesse.

FACS (www.facsweb.it) è nata per rispondere a queste esigenze offrendo un servizio innovativo che, senza gravare sulle risorse interne alle aziende, sta dimostrando grande efficacia e capacità di far conseguire forti risparmi, soprattutto sul fronte dei servizi di trasporto. FACS interviene nel processo di controllo, approvazione e contabilizzazione delle fatture di trasporto riducendone notevolmente i tempi, migliorandone l’accuratezza ed eliminando le sorgenti di errore.

FACS è dotata di una piattaforma per l’elaborazione dei dati di trasporto, il calcolo dei costi e il controllo delle fatture, in grado di gestire un numero elevatissimo di spedizioni in tempi rapidi. Per ciascun ordine di spedizione, un meccanismo di abbinamento automatico esegue il confronto tra il costo calcolato e i costi addebitati in fattura, a partire dai dati di spedizione e dalle tariffe previste dal contratto di trasporto.

Questo metodo permette di evidenziare le discrepanze dovute a differenze di peso, volume o numero di colli, ma anche errori originati da una non corretta applicazione delle tariffe. Per intercettare questi errori e quantificarne l’impatto economico FACS tiene conto di tutti gli aspetti contrattuali e di tutti i dati variabili, tra cui le variazioni di cambio delle divise estere, il sovrapprezzo carburante e le eventuali spese accessorie (consegne a GDO, località disagiate, merce pericolosa ecc.).

L’esperienza di FACS, inoltre, mostra che una porzione dei costi di trasporto fino al 7-8 percento è imputabile a errori in fattura che sfuggono al controllo manuale degli addetti alle spedizioni.

Completata l’analisi delle fatture, FACS elabora, a seconda dei casi, il resoconto di tutte le eccezioni o di quelle più significative fornendo ai propri committenti gli strumenti necessari per presentare eventuali reclami ai fornitori.

FACS propone un modello che, oltre ad apportare immediati e importanti miglioramenti nei costi, induce anche una maggiore attenzione da parte degli operatori logistici, sollecitandoli ad operare con maggiore precisione e trasparenza.

Il modello descritto, proposto per la prima volta in Italia da FACS, è supportato dall’esperienza maturata nel settore da alcuni importanti operatori anglosassoni attivi in questo settore per le più grandi multinazionali.

L’obiettivo di FACS, è quello di implementare strumenti affidabili e versatili, con l’intervento di consulenti altamente specializzati in modo da permettere alle imprese di gestire con successo e con costi minori il rapporto con i fornitori di trasporto.

No Comments
Comunicati

Offerte vacanze sardegna

Posta nel cuore del Mediterraneo occidentale, la Sardegna è un terra dalle antichissime origini. Grazie alla sua posizione nel corso dei secoli ha attratto molti popoli ed è stata oggetto delle mire più disparate. Conserva e mostra un affascinante mix di tracce che le varie culture hanno lasciato al loro passaggio, mescolandosi con quelle autoctone. Il patrimonio naturale si fonde armoniosamente con il patrimonio culturale incantando il visitatore. Accanto ad un entroterra prevalentemente collinare, si estendono 1850 chilometri di coste favolose per la gran parte alte e rocciose, con una maggiore frequenza di spiagge nei litorali meridionali e occidentali.
Trascorrere le vacanze in sardegna è un’esperienza irrinunciabile per scoprire un’isola ricca molteplici risorse paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche e la grande ospitalità che contraddistingue i suoi abitanti. Senza considerare le destinazioni concorrenti nel mondo, il Mediterraneo da solo offre tantissime alternative alla Sardegna dove trascorrere le vacanze durante tutto l’anno e in particolare durante la stagione balneare. Dalla Turchia, alla Grecia, al Nord Africa fino alla Spagna, la Croazia e il resto d Italia, propongono un’infinita varietà di attrazioni ed esperienze turistiche e costituiscono una forte concorrenza.
La Sardegna risponde con un offerta molto variegata e competitiva, valorizzata e sostenuta da diverse proposte turistiche vantaggiose. Sono numerose le offerte sardegna per l’estate 2009. Le proposte spaziano dal mare alle zone interne e coinvolgono tutte le tipologie di strutture ricettive (hotel, villaggi, ville con piscina e case vacanza, residence, agriturismo e bed and breakfast), soddisfando così tutte le esigenze dei turisti. Ci sono promozioni per tutti i gusti, dalla vacanza lunga al viaggio di nozze, dall’offerta per famiglie alle offerte per la terza età, sconti nave e altre ancora.
Svariate strutture, ad esempio, propongono prezzi molto favorevoli prenotando con largo anticipo un soggiorno. È il caso dell’Hotel Club Fior di Sardegna Posada, sulla costa centro nord della Sardegna, a due passi dalla rinomata località di San Teodoro e dal porto e aeroporto di Olbia, che propone sconti speciali per prenotazioni entro il 18/09/2009. L’Atahotel Tanka Village Resort-Formula Hotel Villasimius, sulla splendida costa sud, a 50 km a est di Cagliari, propone sconti dal 10% al 15% per chi conferma la prenotazione entro 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno. O ancora nel nord dell’isola, l’Hotel Airone Arzachena, a Baja Sardinia in località Lu Celvu, a 700 metri dal Golfo di Cannigione, offre il 5% di sconto per prenotazioni confermate 60 giorni prima della data di arrivo.
Molto interessanti i last minute sardegna. In questo caso gli sconti si fanno ancora più consistenti. A Golfo Aranci, a pochissima distanza da Olbia e la Costa Smeralda, il Residence Villaggio Marinaledda, affacciato direttamente sul mare cristallino del Golfo di Marinella, propone un last minute con 30% di sconto per soggiorni dal 11/07/2009 al 18/07/2009. Sempre a Golfo Aranci davanti alla bella baia del Golfo di Marinella, il Vela Blu Residence, ideale se si viaggia con i bambini, propone un last minute con il 30% di sconto per soggiorni dal 11/07/2009 al 18/07/2009. Bisogna affrettarsi!

No Comments
Comunicati

Divus Vespasianus, mostra espositiva presso i Musei capitolini

  • By
  • 10 Luglio 2009

Le grandi opere edilizie realizzate al Campidoglio dall’imperatore Vespasiano illustrate in una mostra presso i Musei capitolini di Roma, dal titolo “Divus Vespasianus. Il Campidoglio e l’Egitto all’epoca dei Flavi”.  La manifestazione è stata concertata per ricordare il bimillenario della nascita di Vespasiano e mettere in luce il ruolo centrale che l’Egitto ebbe durante gli anni del suo impero. Molte opere, dal valore inestimabile e ancora oggi presenti, rappresentano la particolare devozione dell’imperatore nei confronti delle divinità orientali.
Tra le opere più celebri si ricordano la ricostruzione del tempio di Giove Capitolino ed il Tempio di Iside,inoltre si può ammirare la Triade Capitolina, scultura trafugata e poi ritrovata e finalmente esposta in Campidoglio.
La mosta, inaugurata lo scorso 4 aprile, si protrarrà fino al 4 settembre.
I numerosi turisti sono invitati a partecipare.
A loro si ricorda l’affitto appartamenti vacanze Roma e soprattutto splendidi e lussuosi appartamenti Roma centro per vacanze indimenticabili.

No Comments
Comunicati

I segreti di Jana Snow – Romanzo

COMUNICATO STAMPA

Il giorno 07/07/2009 è uscito il romanzo
“I segreti di Jana Snow”
di Evelyn Storm e Francesco U.
Boopen Editore
Pagg. 180
Prezzo € 12,50
ISBN 978-88-6223-659-1

Inseguire un sogno, come si segue la scia disegnata da una lucciola nel buio.
Il sogno di esprimersi con successo attraverso le arti, la scrittura, il disegno, il ballo, il canto….
Questo è il sogno di Jana, di una giovane donna colta, raffinata, estrosa, consapevole del fatto che la vita e i sogni – come diceva Schopenauer – sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è viverli, sfogliarli a caso è sognare.
Jana afferrerà in questo romanzo – dalla scrittura agile e coinvolgente – la sua lucciola, portandola dal buio della notte alla luce del suo cuore e lo farà grazie all’incontro e all’amore del “suo” Spirito della Notte.
Ma i sogni restano tali anche una volta raggiunti? Per Hikmet il più bello dei mari è quello che non navigammo…
Per Jana il successo conquistato con fatica e passione sarà realmente il più bello? Avrà lo stesso sapore di quello immaginato? Si… forse si… forse no… forse non lo sapremo mai….

Per ricevere una copia del libro, per concordare un intervista con gli autori o per qualsiasi altra informazione inviare una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:

[email protected]

[email protected]

No Comments