Daily Archives

26 Giugno 2009

Comunicati

MondoHobby.com, il portale dedicato agli hobby e al tempo libero è online

MondoHobby.com tratta di hobby nella accezione più generica del termine, comprendendo quindi dal collezionismo, ai passatempi,dagli hobby all’aria aperta al modellismo, agli hobby femminili ed altro ancora.

Per orientarsi in un argomento tanto vasto MondoHobby è stato suddiviso in quattro aree principali.
La sezione Hobby Creativi dedicata a tutte quelle attività svolte nel tempo libero in cui si crea qualcosa, dal modellismo agli hobby femminili, ad hobby artistici come la ceramica o il decoupage.
La sezione Collezionismo tratta di un argomento a sua volta vastissimo, visto che qualsiasi cosa a prescindere del suo valore può per un motivo o per l’altro diventare oggetto di collezionismo. dagli oggetti più esclusivi e lussuosi a oggetti il cui valore intrinseco sarebbe di pochi centesimi.
Nella sezione Hobby all’aria aperta sono inserite tante attività che sono delle discipline sportive in piena regola, ma allo stesso tempo sono spesso affrontate in maniera assolutamente non agonistica, per puro spirito naturalistico o come occasione di socializzazione, accanto ad hobby veri e propri, come il birdwatching per esempio.
Nella sezione Hobby e passioni trovate tutto il resto, tutto quello che non può essere iscritto nelle altre categorie, fermo restando che le categorizzazioni sono comode ma, necessariamente, spesso sono una forzatura.
All’interno di ogni area si trovano articoli di approfondimento e liste di siti e aziende, qualsiasi azienda la cui attività sia inerente a una delle categorie può registrare il suo sito web, personalizzando la sua scheda con i propri prodotti e servizi, possibilità aperta anche alle aziende già inserite redazionalmente che possono integrare o rettificare i propri dati.

No Comments
Comunicati

IL FILO EDITORE VINCE LA MEDAGLIA D’ARGENTO AL PREMIO IDA BARUZZI CITTÀ DI CHIAVARI CON “L’UTIMA CARTA” DI FABRIZIO CUGIA

 L’ULTIMA CARTA – Fabrizio Cugia 

978-88-567-0031-2 

Prezzo: € 16.00

Numero pagine: 286

Il romanzo è ambientato in una Roma intrisa di dolore che ha appena perduto il suo grande padre, papa Wojtyla. L’ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vice direttore della pagina culturale de “Il Risveglio”. Sul retro, un verso dantesco. La polizia ignora. La carta finisce in un cassetto. Stone è un uomo malinconico, calato in un mondo parallelo, fatto di speculazioni filosofiche, ricordi, azzardate riflessioni. Da un sogno nasce in lui l’idea di cimentarsi in un’opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato e i segreti collegamenti tra le cose; un’impresa titanica, come già fu di Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle 900 Tesi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Ma il misterioso omicidio del professor Hume nel tempio pitagorico di Porta Maggiore sconvolge la vita e le ricerche del signor Stone, che ha perduto il Bagatto, l’arcano in grado di scagionarlo… Ha qui inizio un thriller dai risvolti esoterici, dalla trama complessa, appassionante nella sua tensione crescente e nell’accurata sintesi di studi e ricerche, volte a svelare i misteri dell’arte rinascimentale tutt’oggi oscuri.

Fabrizio Cugia di Sant’Orsola, classe 1963, è avvocato con studio in Roma. È stato assistente legislativo alla Camera dei Deputati sino al 1991 e incaricato di progetti di riforma regolamentare e normativa in numerosi Paesi aderenti all’Unione Europea e al WTO per conto della Commissione Europea e della Banca Mondiale. Collabora da tempo con riviste giuridiche ed è autore e coautore di numerosi articoli e saggi in tema di regolamentazione di servizi liberalizzati tra cui: European Union regulatory policies on satellite communications; Compendio giuridico del commercio elettronico e delle reti di comunicazioni; Concorrenza nel nuovo quadro regolamentare dell’offerta di servizi della società dell’informazione; Key trends and developments of the Italian communications market e Nuovo Codice delle Comunicazioni. Nel 1984 ha vinto il primo premio nazionale “Pitagora 2000” per studenti universitari, con tesi sull’attualità del pensiero pitagorico. È anche artista. L’ultima carta è il suo primo romanzo.

Gruppo Albatros Il Filo

Sede Legale

Via Sistina, 121

00187 Roma

 

Redazione

Via Ippolito Nievo, 27

01100 Viterbo

 

Tel. 0761344202

Mail: [email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

IL FILO EDITORE PRESENTA “La saga di Emerian – Il portatore di magia” di Mariarosa Guarino

LA SAGA DI EMERIAN Il portatore di Magia – Mariarosaria Guarino
978-88-567-0866-0
Prezzo: € 15.50
Numero pagine: 212
Nel regno di Emerian vige un’apparente tranquillità. Ma una serie di eventi nefasti sconvolge la vita degli abitanti. Per prima Margoreth, una piccola e ridente cittadina, paga un prezzo altissimo: tutti gli uomini e le donne adulte vengono trucidati e i loro bambini rapiti da forze oscure, alle quali non si riesce neanche ad attribuire la provenienza. Richard, un elfo che non è ancora a conoscenza della forza magica che alberga nel suo essere, si trova davanti a quello scempio di ritorno da una passeggiata nei boschi. L’essere scampato alla mattanza e il desiderio di vendetta verso un nemico oscuro lo spingono ad affrontare un viaggio dalle tappe indefinite: combatterà contro terribili entità malefiche ma incontrerà anche una moltitudine di esseri benevoli che lo aiuteranno via via a scoprire la sua vera essenza, portatrice di magia.
Mariarosaria Guarino è nata a Napoli il 14 gennaio del 1981. Diplomatasi nel 2000, ha da sempre avuto la passione per la scrittura di poesie e racconti. Il portatore di Magia è il primo capitolo de La Saga di Emerian.

Gruppo Albatros Il Filo
Sede Legale
Via Sistina, 121
00187 Roma

Redazione
Via Ippolito Nievo, 27
01100 Viterbo

Tel. 0761344202
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Accordo Buybaby-Emergency

A partire dal mese di giugno Buybaby www.buybaby.it , il nuovo portale di commercio elettronico dedicato alle mamme e ai loro bambini realizzato da Buy.it S.r.l., inaugura una straordinaria partnership con Emergency, l’associazione umanitaria indipendente , fondata da Gino Strada, che offre assistenza medico – chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Pediatri e ginecologi di Emergency sono a disposizione gratuitamente degli utenti del sito per  rispondere alle domande relative alla salute di mamma e bambino nei mesi  della gravidanza, nella delicata fase dell’allattamento e nei primi anni di vita. Il servizio è focalizzato su alcuni temi di carattere generale e ospita una rubrica in cui le mamme possano liberamente esprimere domande, dubbi, consigli e problematiche relativamente allo straordinario tema della maternità.
 

www.buybaby.it  commercializza i prodotti di Emergency: libri, magliette e felpe realizzati da cooperative del commercio equo appositamente per Emergency. Buy.it  collaborerà anche a promuovere le attività di Emergency e  contribuirà attraverso promozioni specifiche alle periodiche campagne di raccolta fondi dell’associazione.

Buy.it spera in questo modo di poter dare il suo contributo alla conoscenza e all’affermazione dell’impegno umanitario di Emergency  per lenire le sofferenze causate dai conflitti.

 

“Le guerre quando finiscono nessuno si ricorda perché erano cominciate”
Ashley Wilks “Via col vento”

 

Per maggiori informazioni:

Alberto Fava

Tel. +39 0362 34.14.14

[email protected]

No Comments
Comunicati

Prevenire e curare con la natura

Senza dubbio la salute è la cosa più per importante per quasi tutte le persone nel mondo, ma in Italia siamo particolarmente attenti al benessere. Per questo uno dei leader mondiali di prodotti erboristici omeopatici e ayurvedici ha lanciato il proprio sito in versione Italiana, dove è possibile acquistare online con spedizione in Italia gratuita.

Il famoso marchio che si occupa di produzione di supplementi completamente naturali si chiama ErboLab ed è nuovo nel mercato Europeo. Molto famoso in USA e in tutta l’Asia ha conquistato la leadership e ora si propone in Europa tramite il proprio nuovo sito.

I prodotti ErboLab sono consigliati e utilizzati da molti medici americani e possono essere un valido supporto per prevenire molte malattie e problemi fisici.

I prodotti più famosi sono: integratori per smettere di fumare, prodotti per il benessere sessuale come impotenza e libido, i sonniferi e tranquillizzanti a base di estratti di erbe molto potenti e salutari, integratori per la cura della pelle, dei capelli e dimagranti come Hoodia e Erboslim.

Erbolab spedisce in Italia gratuitamente e offre una clausola soddisfatti o rimborsati che dura 60 giorni. Vengono accettati pagamenti in carta di credito compresa la postepay.

Per agevolare l’acquisto esiste anche una live chat – anche se attualmente è disponibile solo con operatori americani (inglese).

Per i lettori di questo sito esiste uno sconto benvenuto del 10% – esclusivo! Basta inserire il coupon code “comunicati-stampa.ws” nel campo codice sconto durante l’ordine per ricevere uno sconto del 10% sull’intero ordine.

Vi aspettiamo numerosi!

No Comments
Comunicati

La liberalizzazione del mercato del gas metano e le nuove opportunità di fornitura

Cosa è cambiato, di fatto, con la liberalizzazione del mercato del gas metano? Tutti sapranno che dal 1° Gennaio 2003 è divenuto formalmente possibile per ogni tipo di utente, sia pubblico che privato, poter scegliere liberamente il proprio fornitore di gas. La libertà di scelta per la miglior fornitura di gas metano è ovviamente legata al fatto che attualmente più enti vengono autorizzati alla vendita del servizio, in barba, quindi, ai monopoli assolutisti degli anni passati, più società operano e in più zone di riferimento, garantendo, quindi, una possibilità e un’offerta concorrenziale, di fatto, fino al 2003, mai effettivamente prevista.

Tante società di vendita, quindi, alcune legate ai gruppi storici del settore, altre totalmente nuove ed indipendenti, permettono oggi la diffusione di nuove offerte di contratto e condizioni di gestione del tutto originali,  proposte che i singoli clienti sono liberi di visionare, valutare,  giudicare, seguendo le esigenze e le necessità dei singoli casi. Per il consumatore diventa fondamentale, a questo punto, saper scegliere, tra tutte, l’offerta, quindi, più conveniente, per risparmio, efficienza, prestazione, ma soprattutto assume ulteriore importanza il saper verificare il valore reale di affidabilità del venditore del servizio con cui si va, poi, ad accordarsi.

Energetic SpA, società emergente nel settore della fornitura di gas metano per imprese e privati, può vantare, in questo senso, i migliori requisiti per competitività e concretezza, le migliori offerte di servizio in termini di solidità ed efficacia. La Energetic fornisce energia alle aziende e alle abitazioni, propone le migliori condizioni di mercato, copre, con sistemi innovati e all’avanguardia, l’intero ciclo di fornitura di gas, dall’import iniziale all’allaccio del gas metano al cliente finale. Energetic vuole adattarsi così alle esigenze di ogni consumatore, nel rispetto totale, sempre, di una imprescindibile necessità di semplicità e immediatezza che, nel flusso caotico e odierno delle proposte ai clienti, oggi ogni utente ricerca. Una bolletta gas metano finalmente comprensibile, una relazione con i venditori più diretta, cordiale, un’assistenza costante e personalizzata, è questa la giusta ricetta che determina per la Energetic SpA un profilo di sicura leader nel panorama concorrenziale della fornitura di gas metano per l’intero territorio nazionale.

No Comments
Comunicati

Roma: La mente di Leonardo, 1 Maggio – 30 Agosto 2009

  • By
  • 26 Giugno 2009


Presentare l’opera di Leonardo Da Vinci in modo esauriente è sicuramente un’impresa ardua: il suo interesse verso i più diversi campi del sapere, dall’arte alla scienza, che gli è valso l’appellativo di “genio universale”, lo ha portato ad esplorare gli ambiti più disparati, e nonostante molti siano stati gli eventi e le mostre a lui dedicati in tutto il mondo, questi si sono concentrati per lo più su un singolo aspetto della sua attività, approfondendo una parte degli studi effettuati dal genio, ma senza dare un’idea unitaria del suo lavoro.

La mostra “La mente di Leonardo”, che si terrà a Roma, a Palazzo Venezia, tra il primo maggio e il 30 agosto 2009, segna un’inversione di tendenza in questo senso, e si propone di fornire un quadro completo dell’opera di Leonardo. La mostra, infatti, che ha già attirato molti turisti nelle guest house di Roma, non si focalizzerà su un unico ambito di studio (l’arte, la tecnologia, l’anatomia, gli studi d’acqua e sul volo, solo per fare qualche esempio), ma cercherà di affrontare l’opera di Leonardo da una diversa prospettiva: presentando i vari campi di studio cui il grande scienziato e artista si è interessato, la mostra si propone di indagare il modo in cui Leonardo concepiva la conoscenza e il suo metodo di analisi, in modo da portare alla luce come, nel suo metodo di studio, ci fossero delle costanti applicabili a tutti i campi del sapere. Leonardo, infatti, concepiva la conoscenza in modo unitario, nella convinzione che a governare tutte le operazioni della natura e dell’uomo ci fossero le stesse leggi.

Se organizzerete un viaggio a Roma e visiterete la mostra, avrete dunque modo di scoprire come l’intera produzione di Leonardo fosse caratterizzata da metodi di analisi comuni, e potrete vedere con i vostri occhi i risultati dei suoi studi. Negli spazi espositivi di Palazzo Venezia saranno infatti esposti disegni originali e manoscritti, ma anche modelli funzionanti di progetti di Leonardo e postazioni digitali per vedere, seppur in modo virtuale, le sue opere andate perdute. I modelli funzionanti, in particolare, sono stati costruiti con rigore certosino, seguendo pedissequamente i progetti di Leonardo e utilizzando materiali, come il legno, che fossero riconducibili all’epoca in cui visse il genio, e insieme ai disegni, veri e propri pezzi pregiati, ci aprono le porte al mondo e alla mente di Leonardo: tra gli oggetti esposti, da segnalare un disegno e dei frammenti autografi che testimoniano il progetto di un teatro con palcoscenico e scene mobili pensato da Leonardo per la rappresentazione dell’Orfeo di Poliziano a Milano, e altri due disegni che testimoniano l’interesse di Leonardo per le macchine volanti.

La mostra di Roma non tralascia nemmeno l’ambito artistico, cui Leonardo apportò un importante contributo: a Palazzo Venezia saranno infatti esposti alcuni disegni preparatori, due opere pittoriche uscite dalla sua bottega, Leda Spiridon e Leda Borghese (Leonardo interpretò il mito di Leda e il cigno come simbolo della prorompente vitalità della natura, presente in tutte le forme animate), e una tavola realizzata da un anonimo artista fiorentino, che trasse ispirazione dagli studi di Leonardo per una Madonna col Bambino e San Giovannino.

Affrettatevi a prenotare hotel 5 stelle a Roma (la città è sempre affollata in estate) e non perdetevi la mostra “La mente di Leonardo”.

Biglietti: 9 euro, ridotti 7 euro
Date: 1 Maggio – 30 Agosto
Dove: Palazzo Venezia, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – web design grafico

No Comments
Comunicati

Nolo Bike Parma corre anche su Facebook

Dalla strade della Bassa a quella della rete. Dopo il sito, Layoutweb ha creato il profilo del servizio di noleggio bici gestito da Parma Turismi

Nolo Bike Parma apre una pagina su Facebook curata da Layoutweb. La web agency promuove il servizio di noleggio biciclette gestito da Parma Turismi attraverso uno dei social network più diffusi.

Gli amanti della bicicletta che vogliono scoprire la bassa parmense trovano un profilo aggiornato con le ultime iniziative e una nutrita sezione fotografica. Ogni album è dedicato a uno dei cinque percorsi proposti da Nolo Bike: Bici Parma-Po, Verdi, Mondo Piccolo, Ciclotaro e Tre castelli.

Oltre che trovare informazioni aggiornate sulle prossime uscite, la pagina di Nolo Bike Parma nasce con l’obiettivo di diventare un punto di incontro virtuale per i fan della vita all’aria aperta, che possono scambiarsi opinioni e consigli su gite e scampagnate.

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Layoutweb, fra cui realizzazione di siti internet, posizionamento sui motori di ricerca e web marketing, visita il sito http://www.layoutweb.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertsing Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Case Vacanze? Ancora qualcuna è disponibile su cofman.it

Organizzare le vacanze in ritardo!

Siete ritardatari o vacanzieri last minite? Quest’anno siete fortunati perché la crisi economica ha rallentato le prenotazioni e alcune case vacanze sono ancora a disposizione.

Sul sito cofman.it è possibile trovare case vacanze di varie misure e in città turistiche in vari paesi d’Europa, compresa l’Italia.

Il motore di ricerca intuitivo aiuta e facilita. E’ possibile ricercare per prezzo e grandezza, comfort e tipologia di casa.

Non sono tantissime le proposte ancora disponibili, quindi vi consiglio di correre sul sito e prenotare la vostra case vacanze preferita prima che sia tardi!

Cofman Case Vacanze è a completa disposizione.

Vi aspettiamo numerosi.

No Comments
Comunicati

Cool Agency realizza siti web per strutture turistiche

Cool Web Agency è specializzata nella realizzazione di siti web e piccoli portali nel settore turistico. Se avete un albergo, una casa vacanza, un agriturismo e volete aumentare in poco tempo il numero di prenotazioni e di contatti concreti, allora non dovete far altro che contattare Cool Agency. Oltre a realizzare il sito web per la vostra attività turistica, il nostro staff si dedicherà alla pianificazione e all’ adempimento di una seria e minuziosa campagna di web marketing: posizionamento sui motori di ricerca, inserimento nei portali turistici presenti sul web e molto altro ancora. Visitate il sito web della nostra agenzia, http://www.cool-agency.it, e nel portfolio potrete visitare gli ultimi lavori seguiti nel settore turistico, tra cui in ordine di tempo, sito web e blog della casa vacanza ad agropoli “Una terrazza sul mare”, e sito web e blog dell’ agriturismo a Palinuro “Il poggio del Cardinale”.

No Comments
Comunicati

Gp.Studios apre al mercato ungherese

Una decina le strutture rappresentate per tre giorni di appuntamenti fittissimi.

 

Si è appena conclusa con successo la missione a Budapest organizzata da GP.STUDIOS, società di Forlì specializzata nella consulenza marketing e nel posizionamento commerciale di strutture alberghiere.

 

“Budapest e in genere tutta l’Ungheria sono da tempo un mercato che monitoriamo” afferma l’amministratore dell’azienda Giacomo Pini presente alla missione: una decina le strutture rappresentate per tre giorni di appuntamenti fittissimi con tour operator e agenzie di viaggio.

 

“Raccoglieremo i frutti già da quest’anno” racconta entusiasta Luca Sconfienza, direttore commerciale GP.STUDIOS  “ e per l’autunno abbiamo già in progetto per una missione specifica nei mercati scandinavi.”

 

“Questa formula delle missioni dirette comporta un grosso lavoro di creazione contatti” riprende l’amministratore “ma sta portando grossi risultati, i rapporti si consolidano e gli investimenti per i clienti che rappresentiamo sono esigui”.

 

Per maggiori informazioni:

www.gpstudios.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

La Mamma del calciatore Andrey Arshavin alla festa del Villaggio dei Bambini di Pushkin!

Fra le tante persone che nel tempo hanno sostenuto le attività di SOS Villaggi dei Bambini Onlus in Russia, il calciatore Andrey Arshavin (ambasciatore FIFA e giocatore del FC Arsenal) è particolarmente legato al Villaggio SOS di Pushkin. I Villaggi SOS sono strutture di accoglienza che lavorano per i bambini che sono rimasti soli e quelli che per vari motivi (problemi economici, sociali, politici…) non possono vivere con la loro famiglia naturale.

La scorsa settimana durante la festa per i 9 anni dall’apertura del Villaggio SOS di Pushkin, sono intervenuti gli amici e sostenitori dell’associazione: fra i molti ospiti si attendeva anche Andrey Arshavin, ma i suoi allenamenti in Inghilterra ne hanno impedito l’arrivo. Al suo posto ha però partecipato la sua mamma, con una sorpresa per tutti i bambini dei Villaggio SOS: un video-messaggio di Andrey con i suoi auguri e la promessa di fare una visita al più presto!

Per continuare la festa, i ragazzi dei Villaggio si sono sfidati ad un piccolo torneo amichevole di calcio, assieme ai bambini che arrivavano dagli Hotel Europe e Hors, due grandi alberghi della città che da molti anni sostengono l’associazione locale.

Per concludere la giornata di festa, tutti gli ospiti hanno potuto cenare con il fantastico “Porridge del Villaggio”, un piatto tradizionale molto apprezzato nel Villaggio SOS. Questi primi 9 anni di presenza a Pushkin hanno permesso a centinaia di bambini russi di ritrovare l’affetto e le cure di una famiglia, per crescere sereni e lontani dai pericoli.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno portati avanti da SOS Villaggi dei Bambini ONLUS e sulle adozioni a distanza dei Bambini in Russia, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————

SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini ONLUS è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

A Misano Adriatico torna la Motogp 2009

Dal 4 al 6 Settembre 2009 a Misano Adriatico torna la MotoGp2009 con grandi Campioni ad animare l’evento.

A Misano Adriatico torna ad accendere la pista del rinomato e ristrutturato Autodromo di Santa Monica la Motogp 2009 con i suoi grandi protagonisti della moto mondiale. Non a caso l’autodromo sorge in una terra di campioni come i famosi  piloti Valentino Rossi , Manuel Poggiali, Marco Melandri, Loris Capirossi, Andrea Dovizioso, Alex De Angelis, Mattia Pasini, Marco Simoncelli e Roberto Tamburini.

Le gare della Motogp si terranno nei seguenti orari:  h.11:00 classe 125cc, h.12:30 classe 250cc, h.14:00 classe MotoGP.
Durante le giornate dal 4 al 6 settembre si terranno le prove libere il venerdi, sabato mattina si continuerà con le prove libere e nel pomeriggio ci saranno le qualifiche per la gara di Domenica.

Si preannuncia un evento entusiasmante sul circuito dell’Autodromo di Santa Monica che si estende su 600 mila mq e ospita quasi 73000 persone e che con il suo tracciato molto tecnico ristrutturato negli ultimi anni per rendere ai piloti la gara più emozionante fra curve, decelerate, accelerate, derapate, il tutto avvolto dall’odore di motori e tanta adrenalina.

Da ricorda che l’autodromo di Misano quando non è impegnato per la MotoGp, ospita durante l’anno tanti eventi e manifestazioni sia per i privati e non per gareggiare anche voi fra amici e sentirvi per un giorno come i vostri beniamini della Motogp.

Ora vi basta comprare solo il biglietto per partecipare al grande evento e trovare un hotel misano vicino all’autodromo per godervi lo spettacolo

No Comments
Comunicati

Investire su se stessi e sulla propria formazione

La crescita personale è un processo molto importante, che può richiedere tempo ma che inevitabilmente alla fine dà i suoi frutti.

Il primo passo per avviarsi lungo questa strada, è prefiggersi degli obiettivi, sul lavoro o nella vita, e cercare di identificare il cammino per raggiungerli. In molti casi è importante imparare a investire su se stessi. A questo fine, qualsiasi sia il lavoro, è importante avviare uno sviluppo personale che ci permetta di far emergere le nostre caratteristiche, evidenziare le nostre virtù e tentare di ridurre i lati negativi del nostro carattere.

Ovviamente esistono numerosi corsi dove è possibile imparare alcune tecniche per migliorare se stessi, sia sul lavoro che nei rapporti con gli altri. Perché in fondo c’è sempre da imparare, anzi una mente aperta all’apprendimento è già un primo passo indispensabile al miglioramento di se stessi, e nessuno nasce già perfetto! Le alternative sono molteplici, ognuno può scegliere i corsi che ritiene più interessanti e adatti, perché l’offerta davvero non manca, anzi è in continua crescita. Per esempio la formazione online sta ottenendo grossi successi, anche perché chi lavora non sempre ha tempo di iscriversi a dei corsi esterni, serali o nei fine settimana, che sono gli unici momenti di relax. Ora moltissime aziende ed enti pubblici sfruttano le molteplici possibilità offerte dall’e-learning, con notevoli benefici in termini di costi; logistica; di percorsi didattici diversi per cluster di utenti con esigenze omogenee per settori o per linee di business; nella facilità di aggiornamento grazie all’utilizzo di materiale multimediale e nella facilità di monitoraggio e di valutazione dei progressi dell’apprendimento.

Investire su se stessi è perciò un processo molto importante, sia che si lavori già sia che si sia in cerca di lavoro. Affrontare il fatto che c’è sempre qualcosa da imparare, che i successi non si ottengono sedendosi sugli allori o accontentandosi e sperare che il destino ci metta tra le mani l’occasione di una vita è quantomeno utopistico. Per pochi, pochissimi fortunati sarà anche successo, ma alla maggioranza di noi non resta che rimboccarsi le maniche e fare tutto ciò che possa garantirci un avvenire felice e appagante.

Perciò non bisognerebbe mai tirarsi indietro davanti all’idea di ampliare i nostri orizzonti e le nostre conoscenze. e un corso commerciale, per esempio, può essere un modo per aprirci delle strade prima precluse, per entrare in contatto con persone nuove, per imparare anche molte cose che prima non sapevamo. L’importante ovviamente è saperle mettere in pratica, far fruttare le conoscenze acquisite, forti di una buona autostima che non deve mai mancare. E che comunque si può anche apprendere con determinate tecniche, esistono infatti dei corsi anche per questo e se pensate di averne bisogno non c’è niente di male ad usufruirne. Anzi, l’intelligenza sta nell’accettare i propri limiti, e trovare il modo di superarli! Non sottovalutate quindi l’importanza di investire su se stessi, potrebbe portarvi a risultati insperati. Provare per credere.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Copywriting

No Comments
Comunicati

Servizio ristorazione Horse Country

Al resort in Sardegna Horse Country ci stiamo preparando alla stagione turistica ed il nostro servizio ristorazione non fa eccezione. All’horse country resort trovi quattro ristoranti già attivi e l’apertura del quinto è ormai prossima. Attualmente i ristoranti attivi sono:

  • Il fasolare: ristorante principe del nostro resort, è qui che serviamo i pasti. Durante la stagione estiva funziona come servizio bufet;
  • L’aragosta: con proposte tipiche e di cucina internazionale, “L’aragosta” è il nostro ristorante romantico per cene di gran classe;
  • Barbecue: in riva al mare permette di godere della brezza e del rumore delle onde anche durante i pasti. Alla sera un po’ di musica dal vivo farà da contorno alle vostre serate;
  • Don Custer: la nostra pizzeria è situata in una terrazza che s’affaccia sulla piscina. Offre servizio bufet per antipasti, dolci e bevande.

Con apertura prevista per il 2009, abbiamo un quinto locale: il Tex Mex. Al Tex Mex potrai rivivere le emozioni dell’epoca dei pionieri nelle nostre ambientazioni western.

No Comments
Comunicati

Debutto dell’Orchestra Giovanile del l’Istituto Superiore di Studi Musica li “Gaetano Braga” di Teramo

Domenica 28 giugno 2009, alle ore 18,30, a Teramo nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, debutto dell’Orchestra Giovanile dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo diretta dal M° Simone Genuini. La manifestazione è inserita nel Progetto Braga 2009 finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo.
Il progetto della formazione di un’Orchestra Giovanile nasce dall’esigenza di alcuni docenti dell’ISSM “G. Braga” di educare alla musica d’insieme le classi di strumento ad arco, a fiato e percussioni, nella fascia compresa tra i 6 e i 18 anni Vista l’esperienza positiva e i successi di pubblico e di critica della “J Orchestra” del Conservatorio di Musica “A: Casella “ dell’Aquila, la Prof:ssa Clara Campi e il M° Paolo Giuseppe Oreglia hanno pensato di sviluppare tale progetto anche presso L’ISSM “G. Braga “di Teramo e di creare una convenzione tra queste due importanti strutture accademiche della Regione Abruzzo. L’obiettivo è quello di creare un unico gruppo orchestrale che comprenda le due formazioni nate nei Conservatori di L’Aquila e di Teramo dotandole, in base alle necessità strutturali – organizzative e musicali, anche di una propria autonomia artistica. Il progetto mira ad arricchire il bagaglio delle esperienze musicali del giovane musicista attraverso l’esibizione pubblica e conseguente autocontrollo delle proprie emozioni.Tale disciplina di lavoro di gruppo favorirà nei giovani un corretto sviluppo artistico ed umano.

Fanno parte dell’Orchestra Giorgia Di Eugenio,Emanuela Pichini,Lorenza Varletta, Roberta Rocchi (Violini I); Pietro Oreglia, Alessandra Montauti, Mattia Pecora(Violini II); Valerio Calandra, Eugenia Maria Mancini, Francesca Ciaffoni (Viole); Alex Cantoro, Irene Scarpone, Maria Margherita Paci, Andrea Liberatori, Eugenia Brizzi, Marianna Montauti (Violoncelli); Mirco Iobbi (Contrabbasso), Fabrizio Zilli (Oboe); Pierluca Cialone, Mariavittoria Eliani, Daniela Falone, Andrea Panichi, Samuele Poli, Lorenzo Poli (Clarinetti); Francesco Maione, Claudia Pecora, Chiara Lambona (Flauti); Caterina Trimarelli (Sassofono); Eliana Blasi, Lorenzo Mancini, Simone Curzi, Davide Saccuta, Alfonso Maselli,, Remigio Graziani (Trombe); Simone Scarnati, Antonio Petrelli (Tromboni).

Simone Genuini, direttore d’orchestra e pianista, ha conseguito i diplomi in Pianoforte col massimo dei voti e la lode, in Composizione, in Direzione d’orchestra, in Musica corale e Direzione di Coro, in Strumentazione per Banda. Successivamente ha conseguito il Biennio Superiore in Direzione d’Orchestra, laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Ha studiato direzione d’orchestra con Carlo Maria Giulini, di cui è stato uno degli ultimi allievi, Lu Jia, Daniele Gatti, Dorel Pascu, Marcello Bufalini, Marco Zuccarini. E’ direttore, dalla sua fondazione, dell’ Orchestra Giovanile “JUNIORCHESTRA” dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Alla guida di tale Orchestra ha preso parte a numerosi concerti e tournèe; recentemente ha diretto il concerto inaugurale della stagione dei Family Concert dell’ Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.
Ha collaborato con Luciano Berio, in occasione dell’allestimento del progetto “L’Arte della fuga” di J. S. Bach, progetto di trascrizione ed elaborazione riconosciuto “Evento culturale” dalla Comunità Europea, realizzato presso l’«Istituzione Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Ha diretto, tra le altre: Orchestra Sinfonica Abruzzese, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Bucarest, I Solisti Aquilani, Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra “Vincenzo Galilei”, Orchestra di Stato della Città di Vidin, Orchestra “Benedetto Marcello” di Teramo, Orchestra da camera XXI secolo, Orchestra Sinfonica “Nova Amadeus” di Roma, Orchestra “John Cabot University Chamber Orchestra”, Orchestra Sinfonica “Roma Sinfonietta”, Orchestra “Prometeo” di Roma, Orchestra Giovanile del Conservatorio “Casella” di L’Aquila. Ha debuttato nel repertorio operistico dirigendo “L’elisir d’amore” presso il Teatro Mancinelli di Orvieto; ha inoltre diretto, presso il Teatro Verdi di L’Aquila, “Fenaroli” di Lanciano, nonché per la Società Aquilana di concerti “Barattelli”, l’opera “The little sweep” di B.Britten.
Ha registrato per la RAI radiotelevisione italiana, sia in duo con il clarinettista Roberto Nobilio, sia in collaborazione con l’Ensemble Nuovarmonia di Roma, con il quale ha registrato le musiche per il programma per bambini “L’isola che non c’è”. Proprio con l’Ensemble Nuovarmonia ha preso parte, in veste di pianista solista, alla registrazione del loro CD con musiche di Astor Piazzola. Vanta una vasta esperienza in campo didattico-musicale, maturata presso le scuole di ogni ordine e grado; da anni dirige e coordina Orchestre di ragazzi e Orchestre giovanili.
Ha insegnato Lettura della Partitura e Solfeggio presso i Conservatori di Stato di Foggia, Verona e Rodi Garganico. Attualmente è docente di Teoria e Solfeggio presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia.

Ufficio Stampa Istituto Braga Teramo

No Comments
Comunicati

Antonio Castagna Presidente della Giuria del Concorso Nazionale di Cisterna di Latina

Il M° Antonio Castagna, direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo, presiederà la giuria del II concorso Musicale Nazionale riservato a giovani trombettisti organizzato dall’’Associazione Musicale Accademia Harmonya di Cisterna di Latina.

Il Concorso, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Polizia di Stato, dalla Croce Rossa Italiana e dalla Provincia di Latina, avrà luogo a Cisterna di Latina, Palazzo Caetani, il giorno 27 giugno 2009.

La giuria presieduta dal M° Antonio Castagna, sarà composta dai Maestri Raffaele Ligori e Angelo Tauro, componenti della Banda Musicale della Polizia di Stato, Nello Salza, concertista e docente di Conservatorio, Dino Tonelli, docente di Tromba presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari.

Le informazioni sul concorso possono essere consultate all’indirizzo web http://www.accademiaharmonya.it/Regolamento.html.

Ufficio Stampa Istituto Braga

No Comments