Daily Archives

8 Giugno 2009

Comunicati

livello 16 presenta daniela e nicla

Comunicato stampa mostra-evento Giovedì 11 giugno 2009

Livello presenta: Daniela & Nicla “Le collezioni”16

Due donne, due creatività, un percorso artistico, uno spazio, un momento.

Daniela Cervi e Nicla Farinella, iniziano il percorso all’Accademia di Brera. In seguito si confrontano e sviluppano la loro arte presso il laboratorio di decorazione e arredamento d’interni La Casa Dipinta e per 12 anni trasformano ville e appartamenti in Italia e all’estero in luoghi unici.

La ricerca del complemento perfetto, del pezzo unico capace, da solo, di dare un’impronta personale, diventa il nucleo della loro produzione artistica.

Livello 16, fedele al proprio dna, concept store laboratorio creativo che accoglie artisti e designer e opere squisitamente “uniche”, valorizzando cosi l’arte e il design “unbranded”.

Una location tipicamente urbana, vicina all’Alcatraz, particolarmente adatta per presentare e valorizzare “ le Collezioni” di Daniela e Nicla.

Giovedì 11 Giugno 2009 dalle ore 19:00 un aperitivo per scoprire i particolari nascosti nei Papier Mixage di Nicla e per apprezzare il neo-figurativo di Daniela, con la collezione Metamorfosi.

Collezione Papier Mixage – Lifestyle Collage di Nicla Farinella:

Trenta tra tele e cornici, realizzate con la tecnica del collage e applicazioni materiche, pezzi unici che nascono da una ricerca di immagini “rubate” ai magazine di moda, costume, architettura, informazione. Immagini sovrapposte, strappate, accostate per creare suggestioni, un tema, uno stile definito. Papier Mixage è la sintesi di un linguaggio fatto di carta ed elementi vari, che fissano sulla tela frammenti di quotidiano trasformandoli in Parole d’Autore.

Collezione Metamorfosi – Il Cambiamento di Daniela Cervi:

Una serie di quadri dalle grandi dimensioni che rappresentano il fascino e lo stupore del cambiamento che è insito e possibile nella natura.
I lavori sono acrilico su tela, con applicazioni di foglia oro e argento e colla, in cui il mutamento rappresenta anche il percorso dell’artista: dall’astrattismo al neo figurativismo. La figura, assente nei primi lavori di Daniela, si manifesta gradualmente nelle sue forme più essenziali, e il tratto guadagna sul colore diventando segno e personalità.

Daniela & Nicla in esclusiva per
Livello 16 – concept store –
Via Dell’Aprica 16 – Milano
Vernissage  dalle ore 19.00 – 23.00

Ufficio stampa ROSASPINTO – Indira Fassioni
[email protected], [email protected]
tel 02.69015709 mob 3338864490

No Comments
Comunicati

Fujitsu espande l’ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

  • By
  • 8 Giugno 2009

Langen, Germania, 8 giugno 2009 Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX.

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l’assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell’anno.

Manfred Mettendorff, Senior Marketing Manager di FME, ha dichiarato: “Teltonika completa alla perfezione il nostro ecosistema di partner di terminali internazionale. Inoltre è un vendor europeo le cui strutture produttive sono molto concorrenziali e si trovano entro i confini dell’Unione Europea. Teltonika è in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze e ha già una straordinaria storia di successi alle spalle. Mette a disposizione l’esperienza acquisita nel settore dei moduli wireless e contribuirà a lanciare un’intera serie di prodotti WiMAX nel giro di brevissimo tempo”.

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum®. Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo “full mobile” e sistemi embedded.

Arvydas Paukštys, CEO di Teltonika, ha dichiarato: “Abbiamo scelto la soluzione WiMAX di Fujitsu per la sua tecnologia core innovativa e concorrenziale, oltre che per l’eccellente assistenza locale e globale e le infrastrutture di R&D di Fujitsu. Attendiamo con impazienza il lancio delle nostre minicard PCI Express in formato half-size triple-band, dei modem USB, dei router, delle telecamere e di altri prodotti M2M basati sulla piattaforma WiMAX di Fujitsu”.

 

 

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

 

Informazioni su Teltonika

Da più di 10 anni Teltonika sviluppa e produce prodotti e soluzioni M2M esclusivi. Teltonika ha 4 team di sviluppo di grande esperienza che utilizzano 4 piattaforme uniche. La società ha alle sue dipendenze più di 50 support engineer che parlano 11 lingue diverse e offrono assistenza ai clienti in 117 paesi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Negli ultimi 5 anni Teltonika ha sviluppato e venduto più di 45 prodotti e soluzioni diversi in Europa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono velocità e affidabilità. Il principale obiettivo di Teltonika consiste nel migliorare l’efficienza e il successo delle aziende.

 

Contatti Stampa:

 

Ing. Pierluigi Cebrelli

Fujitsu Microelectronics

Tel: 02.90.45.021

www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics

 

HQ JSC Teltonika

Saltoniskiu st. 10c

LT-08105, Vilnius

Lithuania 

Tel: +370 5 265 73 60 (International Calls)

Tel: +370 5 265 73 61

Fax: + 370 5 276 13 80

E-mail: [email protected] 

Web:   www.teltonika.lt

No Comments
Comunicati

Verona e Shakespeare: un amore a distanza

Verona era ed è un centro politico ed economico molto importante. Ma è anche una città ricca di storia e di atmosfere magiche e affascinanti.

Verona è divenuta una città molto famosa in Italia ma anche in tutto il mondo, soprattutto grazie alle opere di Shakespeare qui ambientate. Il Bardo non aveva mai avuto occasione di dormire in camere Verona, ma se ne era fatto un’idea leggendo le opere di Luigi Da Porto, Masuccio Salernitano e Matteo Bandello. Questi scritti lo ispirarono soprattutto per la sua opera più famosa e conosciuta nel mondo, “Giulietta e Romeo”. Shakespeare si immaginava Verona come una sorta di Venezia con canali e gondole, forse ispirato dai pittori veneziani a corte in Londra. Shakespeare aveva probabilmente un rapporto particolare con l’immagine che si era creato della città, tanto che ambientò o diede origine a suoi personaggi a Verona. Va ricordato anche I due gentiluomini di Verona e la Bisbetica domata, ambientata a Padova, ma con il personaggio maschile centrale, Petruccio veronese. Proprio in funzione Shakespeariana Verona è fra le città italiane più presenti nei toponimi dei nuovi continenti. Le varie Verona statunitensi, canadesi ed australiane nascono dalle sue opere.

Già il famoso poeta George Byron attesta l’importanza del ruolo avuto da William Shakespeare nel plasmare la fama della città nel mondo. Nelle sue lettere il poeta sottolineava come i veronesi sostenessero con ostinazione l’autenticità della storia di Romeo e Giulietta. Inoltre i veronesi da tempo erano alla ricerca dei luoghi dove si sarebbe svolta la storia. Il primo luogo a essere “riscoperto” fu la tomba dei due amanti, identificato nel Cinquecento in un sepolcro vuoto in marmo rosso veronese, nei pressi di un convento. Furono molti i nomi famosi che resero omaggio ai due amanti in questo luogo, tra cui Madame de Staël, Maria Luigia d’Austria, Heinrich Heine, Charles Dickens e lo stesso George Byron. Le tomba venne poi spostata dall’orto al chiostro e nel 1868 al coperto, e infine nel 1937 grazie all’opera di Antonio Avena essa venne spostata all’interno di una loggia in Romanico veronese che venne risistemata in chiave scenografica con l’utilizzo di due vani sotterranei trasformati in una cripta gotica, dove i turisti che soggiornino in un hotel Verona centro possono ammirarla tuttora.

La casa di Giulietta fu invece identificata in una casa medievale dotata dello stemma di un cappello, dimora della famiglia Capuleti, che Charles Dickens descrive nelle “Pictures from Italy” come un miserabile alberguccio. In effetti a seguito dei rimaneggiamenti sette-ottocenteschi risultava essere diventata una casa popolare a ringhiera, così Antonio Avena fece impiego di materiale di spoglio e andò a inserire un nuovo balcone costituito da un lastrone di marmo che era in stato di abbandono nel cortile del Castel Vecchio. La spregiudicata opera di restauro fece diventare la casa di Giulietta nuova immagine simbolo di Verona, insieme all’Arena.

L’ultimo luogo in ordine cronologico a essere riconosciuto è la casa di Romeo, la quale mostra ancora oggi intatta la sua natura e aspetto di casa fortificata, appartenuto ai Nogarola, amici fidati degli Scaligeri. Più che i singoli luoghi legati alla tragedia però è l’idea della splendente Verona medievale in cui si sarebbe svolta la vicenda di cui si sono innamorati spettatori, lettori e turisti che per vederla soggiornano in hotel aeroporto Verona. Sono comunque effettivamente esistite a Verona due famiglie di nome Montecchi e Capuleti (o Cappelletti), anche se la tragica e affascinante storia d’amore è frutto della fantasia shakespeariana.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Combatti crisi internazionale

No Comments
Comunicati

Full service per l’ufficio

On line il nuovo sito di Office Milano, partner ideale per concretizzare la tua visione dell’ufficio: pareti, mobili e soluzioni d’arredamento di alto livello per soddisfare qualsiasi esigenza.

L’azienda di Desio (provincia di Milano) nasce per offrire al cliente un full service per l’arredamento dell’ufficio, gestito direttamente sul territorio.

Un team di tecnici altamente qualificati affianca il cliente in ogni fase esecutiva; effettua il sopralluogo, accompagna il cliente nella propria azienda per permettere una visione concreta di progetti già realizzati, propone soluzioni e preventivi di spesa, definisce il progetto con la giusta scelta di materiali, definisce gli accordi economici e finanziari più convenienti, mette in produzione il progetto, opera il collaudo e la pulizia del cantiere e certifica la regolarità ed efficienza dello stabile.

Si occupa della fornitura di mobili a soluzioni di concept complete per l’arredamento dell’ufficio. Offre diverse tipologie di mobili:  sedute (operative e direzionali) , pareti divisorie e pareti mobili per ufficio, divani d’attesa, banconi reception, e arredamenti per uffici direzionali o operativi. 

Sul sito dell’azienda vengono descritti nel dettaglio i prodotti disponibili e le caratteristiche, i servizi di noleggio degli arredi, l’azienda e le sue caratteristiche, i contatti e referenti utili.

No Comments
Comunicati

Evento Bellessere in Sicila il 19-21 giugno

 

 Dopo il successo e l’entusiasmo registrato nel corso della sua prima tappa, tenutasi nella prestigiosa location di Villa Doria d’Angri a Napoli, sede della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope, e della seconda a Rimini, in occasione del prestigioso “Rimini Wellness”, presso Le Rose Suite Hotel, l’evento Bellessere sbarcherà in Sicilia, a Mazara del Vallo, nello splendido Mahara Hotel, in Lungomare S. Vito 3.

         La manifestazione, patrocinata dalla prestigiosa Università Parthenope, intende promuovere uno stile di vita di qualità, basato su una corretta alimentazione, lo sport quale parte integrante delle proprie giornate, e la conoscenza di sé stessi, e si pone come obiettivo di realizzare due obiettivi sostanziali.

           Bellessere sarà un’operazione culturale, quindi, tesa alla promozione di un modus vivendi che fa della qualità e dell’eleganza un avamposto contro i ritmi frenetici dei nostri tempi moderni e ad offrire una vetrina alle eccellenze aziendali locali, che fanno della qualità il loro “credo” imprenditoriale.

           L’evento si pregerà della partecipazione di illustri ospiti che supportano, con la loro attività scientifica o lavorativa, la “filiera” del Bellessere: dal prof. Paolo Manzelli, scienziato ed esperto di Nutrigenomica dell’Università di Firenze, volto noto di “Porta a porta” e di numerosi salotti tv, a Luca Piretta, gastroenterologo, anch’egli famoso volto televisivo; da Francesco Ateniese, biotecnologo, a Luigi Colbax, personal trainer e body builder, per finire con numerosi altri professori, medici, opinion leader e personal trainer che porteranno alta la bandiera del Bellessere.

           Numerose sono anche la aziende che supportano l’evento e che  fanno della coniugazione di qualità e attenzione il punto cardine della loro attività produttiva: da Microlab international, azienda che ha portato in Italia la tecnica della Mesoporazione, a Spiezia salumi, azienda leader nella produzione di prosciutti e salumi magri, da Msc Crociere per finire con la Newtrition, azienda che importa in Italia i prodotti delle principale aziende produttrici di integratori nutrizionali per il benessere.                           

          Un’ulteriore novità, inoltre, renderà ancora più imperdibile l’edizione siciliana di Bellessere: a Mazara del Vallo, infatti, nella conferenza stampa sarà lanciata una gara, riservata a giovani web master, di realizzazione di video brevi, di spot, di corti, specie per il web, sui temi del Bellessere: l’obiettivo dichiarato dal giornalista Massimo Lucidi, ideatore dell’evento, e da Marco Gambardella, direttore organizzativo, è di ottenere in tal modo una serie di video virali con cui contagiare  la rete e diffondere nel web i valori positivi della sana alimentazione e della pratica sportiva.

         Un omaggio all’arte cinematografica, quindi, che, anticipano gli organizzatori, sarà ripresa ad Ischia, in occasione del Global Festival curato da Pascal Vicedomini, durante la settimana del 12-19 luglio. 

No Comments
Comunicati

Nuovo sito e-commerce Media Trading

E’ Online il sito e-commerce di Media Trading srl  realtà distributiva specializzata nella distribuzione di gruppi di continuità.

Il servizio di commercio elettronico è disponibile per tutti i rivenditori registrati al sito web e che abbiano ricevuto l’abilitazione all’acquisto.

Ogni utente registrato potrà accede a documentazioni esplicative delle funzionalità dei prodotti e usufruire di un listino riservato ai rivenditori, con esplicita visualizzazione degli sconti operati.

La presenza online di Media Trading srl comunica in modo chiaro e immediato, sin dalla home page, la sua mission nel mercato.

Media Trading s.r.l. nasce dallo spirito imprenditoriale di Luigi Durante, già attivo nell’ambito della distribuzione di gruppi di continuità fin dagli anni ’80.

Inizialmente gestita come semplice azienda satellite, Media Trading s.r.l. si afferma quale prima attività contestualmente alla chiusura di A.G. Informatica e si specializza nella vendita di gruppi di continuità a a marchio Riello Ups.

La scelta di qualità dei prodotti e le capacità relazionali dello staff, dedito ad interpretare le esigenze informative e commerciali della clientela, attestano in breve tempo il successo dell’azienda, risultante ai primi posti nelle classifiche delle vendite di settore.

L’organizzazione gestionale dell’azienda nel 2009 viene rafforzata dal formale ingresso in società di Danilo Durante che porta nell’azienda entusiasmo e spirito d’iniziativa, caratteristiche che, associate alle capacità imprenditoriali di Luigi, conferiscono nuovo slancio al comparto commerciale.

L’azienda Media Trading s.r.l. punta tutte le sue energie sulla massima soddisfazione del cliente.

Gli strumenti individuati per diversificare il proprio operato da quello della concorrenza sono identificabili nella scelta di qualità dei prodotti trattati e nel particolare rapporto relazionale che lo staff instaura con la clientela. Disponibilità, correttezza e massima precisione sono le caratteristiche dominanti nelle relazioni instaurate dallo staff Media Trading con tutti i clienti.
Una serie di caratteristiche che, unite al carisma gestionale del responsabile d’azienda, riescono a determinare la differenza sul mercato.

Media Trading s.r.l. conferma la propria scelta di qualità proponendo ai propri clienti esclusivamente prodotti a marchio Riello UPS, azienda in grado di offrire soluzioni tagliate su misura sulle esigenze del Cliente.
Mediante Riello UPS, Media Trading tratta non solo prodotti, ma sistemi di continuità che sono in grado di far fronte alle più diverse applicazioni e condizioni di utilizzo per garantire la più elevata disponibilità di alimentazione.

La scelta di qualità adottata da Media Trading s.r.l. si conferma nella volontà di offrire un servizio, oltre che un prodotto ai propri clienti.

Il sito è visibile all’indirizzo  www.mediatradingsrl.it 

Per avere maggiori informazioni contattare [email protected]

No Comments
Comunicati

Claudia Porchietto: dare prospettive e progettualità alla Provincia di Torino

Poco dopo l’inizio dello spoglio delle schede, quando cioè il risultato è ancora da definirsi, Claudia Porchietto ha rilasciato questa intervista dalla sede del Pdl di Torino: “Al di là del risultato numerico che sapremo tra poche ore, ci tengo a ripetere che il mio programma vuol dare respiro ad un nuovo ruolo della Provincia, affinchè diventi innanzitutto propulsore nel campo della sicurezza e dello sviluppo del lavoro”.
Dopo aver sottolineato che le sue proposte sono orientate verso una prospettiva di intervento meditato e approfondito, ha ricordato, riguardo alla problematica della sicurezza, che “il senso di disagio che tutti i cittadini stanno vivendo è generato sì da una diffusa illegalità che l’Ente può contribuire a contrastare attraverso l’impiego della Polizia Provinciale (già esistente), ma anche dal senso di insicurezza generalizzato per la mancanza di prospettive e progettualità”. Concludendo, la Porchietto sottolinea: “E’ ora che la nostra Provincia si riappropri del ruolo che le compete con la partecipazione attiva di tutti i suoi cittadini”.

No Comments
Comunicati

Lavorazioni e caratteristiche dell’acciaio

Gli acciai inox o inossidabili sono leghe a base di ferro che uniscono insieme le caratteristiche meccaniche degli acciai e alcune specifiche caratteristiche di resistenza alla corrosione. In questo senso infatti, il termine italiano inossidabile non è del tutto corretto, poiché queste leghe sono invece estremamente ossidabili.

Ciò significa che esse hanno la possibilità di passivarsi, ovvero di ricoprirsi di uno strato di ossidi invisibili che protegge il metallo sottostante dagli attacchi corrosivi.
L’acciaio inox è quindi il nome dato a un tipo di acciai ad alto contenuto di cromo, che grazie a questa caratteristica non arrugginiscono se esposti ad acqua ed aria. Sono una classe molto importante di acciai, usati in innumerevoli applicazioni. Infatti oggigiorno sono molto diffusi sia complementi d’arredo in acciaio inox che macchinari o nel campo delle costruzioni.

La scoperta di questo tipo di acciai si deve a Harry Brearly, che mentre stava sperimentando vari tipi di leghe per le canne dei fucili, notò che un tipo di acciaio con una certa percentuale di cromo non si arrugginiva se esposto all’atmosfera. Successivamente questa proprietà venne spiegata con la passivazione del cromo, che forma sulla superficie una pellicola di ossido estremamente sottile, continua e stabile. I successivi progressi della metallurgia fra gli anni ’40 e ’60 hanno ampliato il loro sviluppo e le loro applicazioni. Tuttora vengono perfezionati e adattati alle richieste dei vari settori industriali, come il petrolifero/petrolchimico, minerario, energetico, nucleare ed alimentare.

Negli anni si sono anche sviluppate nuove tecnologie produttive che, utilizzando i processi di saldatura acciaio inox e lavorazione lamiera per saldare i tubi in acciaio inox di sua produzione, rendono possibile immettere sul mercato un prodotto di altissima qualità. E ’ grazie alla tecnologia della saldatura in alta frequenza che nel tubo in acciaio inox, la zona termicamente alterata e come noto la più sensibile ai fenomeni di corrosione, e’ stata ridotta di sezione e quindi, a parità di lega impiegata, offre una minore propensione all’ossidazione superficiale.

L’acciaio inox e’ tuttora perfezionato ed adattato alle richieste dei vari settori industriali come petrolifero, petrolchimico, minerario, energetico, nucleare, alimentare senza tralasciare le costruzioni. Molti macchinari sono costruiti con parti in acciaio, dai tubi alle lamiere ai carrelli in acciaio inox.
Da oltre 70 anni l’acciaio inox e’ impiegato per il rivestimento esterno degli edifici.

Grazie ai progressi nella tecnologia di lavorazione e finitura dell’acciaio inox, oggi gli architetti dispongono di una vasta gamma di acciai inox di altissima qualità ed elevata resistenza. Questo anche grazie alle caratteristiche dell’acciaio, un materiale estremamente duttile, flessibile che si adatta facilmente ad ogni scopo. E che inoltre può essere riciclato e riutilizzato un numero infinite di volte rendendolo un materiale importantissimo per il futuro e per un’economia sostenibile.

Mentre all’estero l’impiego di acciaio inox nel rivestimento delle facciate degli edifici e’ abbastanza comune, in Italia l’utilizzo dell’acciaio inox risulta più limitato.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Agenzie marketing promozione

No Comments
Comunicati

Vacanze in Puglia ospiti di una corte

Il viaggio alla scoperta della Puglia ci porta questa volta a Conversano, in provincia di Bari. Il centro di Conversano è ubicato tra le colline e il mare. Vanta una posizione geografica strategica che lo rende il luogo ideale di partenza per affascinanti vacanze puglia e Basilicata.

È una vera cittadina d’arte, animata da un vivo fermento culturale, arricchitasi di bellezze artistiche e storia durante i secoli. Chiese e monasteri popolano il suo centro storico. “Norba” era il nome con cui veniva chiamata la città di Conversano durante il paleolitico e, oggi, grazie al suo patrimonio archeologico rappresenta uno dei più grandi e antichi centri “peuceti”.

La vita cittadina si è sviluppata intorno al Castello di Conversano, edificato su antiche mura megalitiche dai Normanni intorno al 1054 come fortezza difensiva. I Conti Acquaviva a partire dal XVII secolo lo hanno trasformato in sfarzoso alloggio signorile. Il castello ha una forma trapezoidale con quattro torri agli angoli, di cui una sola di forma cilindrica.

Tra le chiese spicca la cattedrale (fine dell’XI sec.-inizi del XII sec. d.C.) dedicata a Santa Maria Assunta e costruita sui resti di un antico tempio paleocristiano in stile romanico. Nelle vicinanze della cittadina interessante da vedere è il Castello Marchione, casa di caccia fuori città degli Acquaviva di Aragona. Ai piedi delle alture che circondano la cittadina, si possono ammirare dieci laghetti ricchi di avifauna che si formano in seguito alle piogge.

La dimora ideale per un soggiorno in questo angolo di Puglia è l’Hotel Corte Altavilla, un’antica corte medievale, situata nel cuore del centro storico di Conversano. Grazie a un’accurata ristrutturazione, l’antica corte è stata trasformata in un raffinato relais che propone sia camere che eleganti suite ed appartamenti.

Murature in pietra bianca, volte a botte e travi in legno conferiscono agli ambienti grande fascino. La struttura è realizzata nella piena cura dei particolari dando vita ad un’eleganza fatta di semplicità, di spazi del passato ed elementi del presente accostati in armonioso contrasto. La professionalità del servizio unita alla cordialità e disponibilità della reception a rispondere ad ogni esigenza completano il quadro.

Un vero punto centrale. Dalla corte Altavilla a Conversano si può raggiungere in breve tempo il mare. A 7 km si trova la località balneare di Cozze e a 9 km si trova la stupenda Polignano a Mare, arroccata su falesie alte fino a 70 metri con grotte e caverne marine uniche e altamente suggestive. Si possono facilmente raggiungere le spiagge di sabbia bianca finissima in direzione Monopoli – Capitolo.

Di grande interesse inoltre sono le famose Grotte di Castellana, magico labirinto di cavità sotterranee, sorprendenti soprattutto per la loro vastità. Alberobello, il paese dei Trulli dista solo 25 km e Bari 30 km, oltre ad altri innumerevoli luoghi e borghi di storia e tradizione antica, come Ostuni, Castel del Monte ad Andria, i sassi di Matera, il Salento, le masserie, la chiesette rupestri, le campagne ricche di ulivi secolari, viti e ciliegi.

No Comments
Comunicati

Volo nel Colore – mostra internazionale di pittura ed arte digitale

Nel cuore del centro storico di Napoli,
a due passi da Piazza del Gesù Nuovo
daremo vita alla Mostra Collettiva d\’Arte
Contemporanea di Pittura ed Arte Digitale
VOLO NEL COLORE. ( dalle 13 al 30 giugno)

A cura de Paolo Vitale e Paula França

Gli artisti:
Alessandro Bozzolan ,Valerio Iermano ,Antonella Iurilli Duhamel  ,Elisa Magnoni,Clara Nicese, Daniela Panebianco,Paola Rago,Pasquale Sica,Evelina Tirrito,Paolo Vitale,Zoro, Nina Todorovic, Affonso Brum, Cilah,Clovis Masson,Débora Pimentel  Edna Cassal ,Koz Palma,Marcelo Pontes ,Marina Leonardi, Nídia Vianna,Paula França Traudi Hoffman

Manidesign
Via S.Giovanni Maggiore Pignatelli 1b
80134 Napoli
(dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.00 TRANNE IL LUNEDI)

No Comments
Comunicati

Il Forum di www.corsincitta.it è online

Finalmente è attivo online il nuovissimo FORUM del portale www.corsincitta.it.
Si tratta di un FORUM Sociale che prevede l’attivazione della Community di www.corsincitta.it per aiutare a 360°. Il potenziale Socio Culturale degli utenti di www.corsincitta.it è enorme ed eterogeneo. Le discussioni che possono essere attivate riguardano moltissimi e diversi argomenti. Possiamo parlare di corsi, sia per la formazione professionale che per il tempo libero, di vacanze, di hobby, di salute, di fai da te, di scuola, e così via… Nella Community di www.corsincitta.it vi sono docenti esperti in tutte le materie, scuole specializzate nell’organizzazione di corsi relativi a tutte le categorie, appassionati di fai da te e dei più svariati hobby, insomma si tratta di un forum che coinvolge tutti su tutto, che ha l’obiettivo di aiutare chi ne ha bisogno e di permettere di aiutare a chi ha desiderio di farlo.

Quindi gli argomenti trattati all’interno del forum sono numerosi ed interessanti. Si va dal cerchi corsi, offri corsi. Sei studente fuori sede e cerchi casa? hai bisogno di consigli medici? hai mal di schiena? vuoi smettere di fumare e chiedi consigli? hai un problema legale? non riesci a compilare la dichiarazione dei redditi? hai scoperto un negozio con super sconti? hai una dritta per le vacanze estive? conosci il ristorante, l’agriturismo con il miglior rapporto qualità prezzo? hai trovato l’assicurazione più economica? vuoi frequentare un corso ma non riesci a trovare la baby sitter? il rubinetto perde ma non sai che fare? e con l’elettricità come la mettiamo? Sono migliaia gli annunci che il forum di www.corsincitta.it può ospitare e la discussione è aperta a tutti.

No Comments
Comunicati

Nuovi portali di Lourdes e Ischia

Online da poco i due portali dedicati alle bellissime località gettonatissime di Ischia e Lourdes con foto e informazioni

Sono stati realizzati i due portali sulle località di Ischia e Lourdes per informare e tenere aggiornati i turisti che vogliono scegliere queste due mete turistiche per trascorrere la propria vacanza con famiglia e amici.
Per chi volesse scegliere una di queste due mete può subito constatare che sono due tipologie di vacanze totalmente diverse, dove a Ischia località di mare potrete godervi una vacanza di mare e relax con tutti i trattamenti estetici inimmaginabili, mentre a Lourdes è una vacanza per chi vuole rinnovare la propria fede e visitare la città e conoscere la sua storia..
Nei due portali potrete trovare informazioni sulla città di Lourdes e e tutte le località di Ischia come il comune di Barano, Lacco Ameno, S Angelo, Serrara Fontana e tante altre dove in ogni sezione potrete trovare Hotel Ischia e la rispettiva mappa per arrivare nella località scelta, i luoghi da visitare e soprattutto una sezione dedicata alle terme di Ischia…Ma per chi non lo sapesse a Ischia ci sono anche i due bellissimi parchi termali Poseidon e Negombo! Invece nel portale dedicato a Lourdes troverete curiosità sulla città, hotel Lourdes, descrizione delle apparizioni, mappa iterattiva, la storia il tutto accompagnato da immagini della città.
Per chi volesse visitare queste due città e avere un’idea sulla meta che si sta andando a visitare questi due portali sono una buona risorsa (http://www.hotel-terme-ischia.com/, http://hotel-lourdes-offerte.com/)

No Comments
Comunicati

Rimini, una città dai natali illustri

Sono molte le personalità del mondo dello spettacolo legate alla città di Rimini. Rimini ha infatti dato i natali a molti celebri personaggi, oppure per molti è stata un posto molto speciale.

Il primo, il più importante, il più legato di tutti è stato senza dubbio Federico Fellini. Il grande maestro del cinema italiano è nato a Rimini il 20 gennaio 1920. qui egli trascorse la giovinezza e gli anni del liceo, anni su cui poi ritornò diverse volte nei suoi film. Tuttavia da quando si trasferì a Roma a vent’anni, tornò poco e malvolentieri a Rimini, dove abitavano ancora la sua famiglia, sua madre e sua sorella. Ma Rimini per lui era soprattutto un luogo della memoria, del ricordo. Ecco come descriveva il mastro questo fatto:
“Soprattutto mi pare, il ritorno, un compiaciuto, masochistico rimasticamento della memoria: un’operazione teatrale, letteraria. Certo, essa può avere il suo fascino. Un fascino sonnolento, torbido. Ma ecco: non riesco a considerare Rimini come un fatto oggettivo.”

Tuttavia alcuni dei suoi personaggi più conosciuti derivano proprio dai suoi ricordi del liceo e delle esperienze durante l’estate e la vacanza Rimini, come in Amarcord, film che segna proprio un ritorno, con la memoria, ai tempi della giovinezza. Ricordi su cui Fellini tornava spesso, ripensando a quando era bambino e andava in carrozza coi genitori, o ancora le case dove ha abitato con la famiglia per esempio. Una Rimini familiare, fatta di emozioni, che non era in grado di oggettivare. I suoi luoghi preferiti, che sono ancora meta per molti turisti, erano il molo di Rimini, il Faro sul porto canale, il tempio malatestiano e il Cinema Fulgor.

La città di Rimini ancora ricorda il grane maestro a cui diede i natali e che li fu sepolto accanto alla moglie, Giulietta Masina, con molti eventi ed iniziative in suo onore. A Rimini ha sede la Fondazione Federico Fellini e Museo di Fellini, che accoglie testi, video e documentazione di varia natura su Fellini. La Fondazione organizza diverse attività, come l’esposizione “I libri di casa mia” dove si possono visitare i più di 2000 volumi della sua biblioteca personale. Visitabile da turisti e appassionati fino al 16 agosto. Vengono spesso anche rassegne cinematografiche sui grandi maestri del cinema (i turisti in questi casi possono approfittare dei vari last minute Rimini proposti dalle strutture turistiche).

Ma molte altre personalità hanno dato lustro a questa città, qui sono nati per esempio Hugo Pratt, uno dei più famosi fumettisti al mondo, creatore di Corto Maltese, uno dei più noti personaggi del fumetto internazionale. Qui è nato anche Renato Zavagli, chiamato Renè Gruau, uno dei più importanti graphic designer del mondo, che creò alcuni dei più famosi manifesti per i cabaret di Parigi.
Sempre a Rimini nacque Delio Rossi, ex calciatore e allenatore di calcio italiano. E in tempi più recenti Samuele Bersani, originale cantautore italiano.
A dare lustro a Rimini ci pensò anche Carlton Myers, uno dei più grandi giocatori di basket italiani, che giocò con la maglia del Basket Rimini dal 1988 al 1992 e nella stagione 1994-1995, per curiosità il palazzetto dello sport si trova nelle vicinanze dei vari alberghi fiera. Qui crebbe cestisticamente e si mise in luce per la prima volta.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Comunicazione aziendale

No Comments
Comunicati

La “Visio Mystica” di Terremobili. Per un viaggio in equilibrio tra corpo e spirito

Bologna, 08.06.2009

Quis ut Deus è un centro wellness insieme rustico ed elegante, immerso nei colori e nei sapori del tarantino: il luogo ideale per un’esperienza che ripercorre i passi di eroi e divinità della Magna Grecia, in linea con la filosofia di Terremobili, il marchio di GH Impresa Turistica rivolto a viaggiatori in cerca di esperienze da vivere e da raccontare.

Il percorso proposto da Terremobili è qualcosa di più che un soggiorno in un resort.
È un viaggio di purificazione e di relax attraverso massaggi a base di prodotti rigorosamente biologici, cromoterapia e musicoterapia, trattamenti all’aperto nel cuore della macchia mediterranea (dall’Hammam al massaggio del viso, dalle vasche Kneipp all’idromassaggio).

Alla fine di ogni trattamento si dorme in una delle splendide suite, camere soprane, trulli o classiche di Quis ut Deus.

La degustazione di vini inebrianti e dolci chiude un viaggio di tre giorni dedicato alla riscoperta di una sintonia tra corpo, spirito e natura.

Per altre informazioni su questo e altri tour tematici, vi rimandiamo alla consultazione del nostro sito:

GH Impresa Turistica

Con Terremobili siete la vacanza che fate.

No Comments
Comunicati

Comunicato Braga per concorso Soroptimist

Mercoledì 10 giugno 2009. alle ore 10,00, nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, avrà luogo la selezione regionale del Concorso di esecuzione musicale – riservato agli alunni dei Conservatori di L’Aquila, Pescara e Teramo – organizzato dal “Soroptimist International d’Italia in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga”.
Per il Braga prenderà parte al concorso il pianista Niccolò Cantagallo, allievo del M° Piero Di Egidio.
Faranno parte della Commissione il direttore, M° Antonio Castagna, e i docenti Matteo Scarpelli (violoncello) e Sandro Tani (sassofono).
La Sig.ra Emilia Gaviglia Ripani, presidente della nuova sede del Soroptimist di Teramo, farà un breve saluto prima delle audizioni che per la prima volta si svolgono nella nostra città.

Il Direttore M° Antonio Castagna

No Comments