Daily Archives

18 Maggio 2009

Comunicati

Da Fasano a Canterbury: prima serata del Festival con i Gong!

Esordisce a Fasano il nuovo tour internazionale dei Gong con Steve Hillage: attesissima prima serata di Fasano Jazz con la celebre formazione di Daevid Allen, che riceverà un riconoscimento speciale dalla città pugliese

Comunicato stampa:

Il Comune di Fasano (BR) – Assessorato alla Cultura
è orgoglioso di presentare:

FASANO JAZZ ’09
XII EDIZIONE

GONG

Venerdì 5 giugno 2009
ore 21.00
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
Fasano (BR)

Biglietto: 10 euro

Presentano la serata i giornalisti
Alessandro Achilli (Musica Jazz) e Donato Zoppo (Jam)

Venerdì 5 giugno 2009: alle ore 21.00 sul palco del Teatro Kennedy si aprirà con un attesissimo concerto dei Gong la XII Edizione del Fasano Jazz, un appuntamento ormai storico per gli appassionati della musica di qualità. La band capitanata dall’impareggiabile Daevid Allen inaugura il nuovo tour internazionale che proseguirà fino a novembre proprio a Fasano.

Anche quest’anno Fasano Jazz mostra grande attenzione verso il jazz di frontiera, quello più contaminato dal rock e vicino all’area progressive, chiudendo l’ideale “triangolo di Canterbury” con i Gong: nel 2006 il concerto degli Hatfield And The North, nel 2007 i Soft Machine Legacy, ora Daevid Allen, personaggio-chiave della cittadina inglese insieme a Robert Wyatt e Richard Sinclair. Proprio quest’ultimo, membro storico di Caravan e Hatfield, da anni residente in Puglia, consegnerà ad Allen un riconoscimento speciale dell’Amministrazione Comunale, a conferma del consolidato legame tra Canterbury e Fasano.

Nel 1969 usciva Magick Brother, il primo album dei Gong, che con il nuovo tour festeggiano 40 anni di carriera, con una line-up assai vicina a quella più celebre degli anni ’70. Perennemente oscillante tra surrealismo e jazz-rock, anarchia creativa e psichedelia, artefice di una bizzarra cosmogonia musicale e simbolica, la formazione si riunisce con il vecchio compagno Steve Hillage, da anni produttore e attivo con il suo progetto elettronico System 7 in compagnia di Miquette Giraudy. A Fasano il settetto esplorerà sia il repertorio storico che brani dello stesso Hillage, con l’inconfondibile glissando guitar di Allen e gli space whispers di Gilli Smyth. I Gong stanno anche lavorando al nuovo album 2032, previsto per settembre 2009 e legato allo spirito dell’antica trilogia Radio Gnome Invisible. Nel frattempo, il rapporto tra Daevid Allen e l’Italia è sempre più stretto: l’hippie australiano è spesso presente nel nostro paese con i progetti paralleli University Of Errors e Brainville 3, inoltre ha collaborato con band italiane come Mariposa e Grey Lagoon.

Segnaliamo anche le serate successive: 9 giugno (Teatro Kennedy) Miroslav Vitous Quartet con Franco Ambrosetti in Remembering Weather Report; 11 giugno (Nuovo Teatro Sociale) Forthyto; 12 giugno (Nuovo Teatro Sociale) Boris Savoldelli e DFA. Ricordiamo che durante le quattro serate del Fasano Jazz sarà presentato anche il nuovissimo libro Prog 40 – Quarant’anni di progressive-rock nel mondo (Applausi Editore). Appuntamento dunque il 5 giugno al Teatro Kennedy di Fasano per l’apertura della XII Edizione di Fasano Jazz!

Gong & Steve Hillage Band:

Daevid Allen: chitarre e voce
Steve Hillage: chitarre
Mike Howlett: basso
Gilli Smyth: voce
Miquette Giraudy: tastiere
Theo Travis: sax e flauto
Chris Taylor: batteria

Planet Gong:
http://www.planetgong.co.uk

Fasano Jazz:

Fasano Jazz 2017

Direzione artistica:
Domenico De Mola

Mediapartners:
JAM: http://www.jamonline.it
Controradio Bari: http://www.controweb.it
Percussioni: http://www.percussioni.net
Jazzitalia: http://www.jazzitalia.net
Mescalina: http://www.mescalina.it
Metromorfosi: http://www.metromorfosi.com
MovimentiProg: http://www.movimentiprog.net
Rock City Nights (Radio Città BN): http://www.myspace.com/rcnights
Ziguline: http://www.ziguline.com

Prevendite e informazioni sull’ospitalità:
cultura@comune. fasano.br. it
info@fasanojazz. it

Tel. 080-4394123
Fax: 080-4394199
N. Verde: 800274850

Comune di Fasano (BR):
http://www.comune.fasano.br.it

Synpress 44 – Ufficio stampa:
http://www.synpress44.splinder. com
http://www.myspace.com/synpress44
E-mail: [email protected]
Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Necessità, non solo rubinetteria…

  • By
  • 18 Maggio 2009

Pubblicato il catalogo delle Rubinetterie Mariani.

Oltre alla rubinetteria, i ricambi e accessori bagno : docce, doccette, pilette e colonne scarico per la vasca. Tutti gli accessori sono descritti nel dettaglio.

I prodotti sono il frutto di una costante ricerca di tecnologie costruttive d’avanguardia, lavorazioni meccaniche impeccabili, studio di linee pure ed armoniose: sono infatti questi i principi ispiratori che guidano l’attività delle Rubinetterie Mariani.

Non parliamo soltanto di prodotti nuovi, si tratta di incontrare le esigenze dei clienti, di migliorare il benessere, di offrire una maggiore sensazione di purezza.  Si tratta delle necessità.  Ragionando in termini di esigenza, anziché in termini di forma o stile, abbiamo adottato un unico atteggiamento che si riflette in ciascun prodotto che offriamo. Dopo aver provato, pensato, collaudato e poi pensato e verificato di nuovo, abbiamo modificato piccoli dettagli in modo da poter offrire un comfort nella regolazione dell’acqua per dare un controllo completo e preciso della temperatura e del flusso tramite piccoli movimenti ergonomicamente perfetti.

I  nostri prodotti sono stati concepiti per resistere all’uso quotidiano, anno dopo anno, senza problemi. Tutti i nuovi prodotti sono messi alla prova utilizzando dei prototipi e l’operatività viene verificata in condizioni estreme. Tutti i nostri modelli sono quindi messi a dura prova fin dall’inizio, perché senza affidabilità  il benessere si dissolve come rugiada mattutina.

L’atteggiamento delle rubinetterie può essere così riassunto: noi vogliamo fare di più che produrre semplici rubinetti e accessori. Vogliamo creare strumenti per il  benessere e per ottenere questo risultato ci affideremo sempre di più alla tecnologia ed all’elettronica, ampliando le nostre conoscenze grazie a personale specializzato, capace di creare emozioni ed effetti speciali.

Visitate il sito delle Rubinetterie Mariani per saperne di più.

www.rubinetteriemariani.it

No Comments
Comunicati

La mancata apertura del Termovalorizzatore del Gerbido

Claudia Porchietto, candidata alla Presidenza nelle elezioni provinciali di Torino, individua nel proliferare dei consorzi il problema legato alla mancata realizzazione del termovalorizzatore del Gerbido: sia nel numero che nella burocratizzazione bisogna riconsiderare la posizione dei consorzi che gestiscono la raccolta rifiuti sul territorio della provincia (sono infatti otto quelli che operano in provincia di Torino), un numero troppo elevato di strutture che nel tempo sono divenute anche serbatoio per i cosiddetti “posti di sottogoverno”. Il senatore Enzo Ghigo, che ha introdotto stamane il convegno “La Tav e le grandi opere per lo sviluppo di Torino e Provincia” al Jolly Hotel Ambasciatori di Torino con la presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Senatore Altero Matteoli, afferma che potrebbe esserci una vera e propria emergenza a breve a causa della mancata apertura del termovalorizzatore con gravi ripercussioni sulla cittadinanza. Conclude Claudia Porchietto, candidata alla elezioni della provincia di Torino: “La logica del rifiuto differenziato è che questo si debba trasformare in una risorsa, con un conseguente ritorno a chi la conferisce, cioè al cittadino stesso”.

www.claudiaporchietto.it

No Comments
Comunicati

Claudio Corbetta, CEO di Register.it ha rilasciato un’intervista esclusiva a Ciaoblog

Il canale "dialoghi digitali" di www.ciaoblog.net si arricchisce di una nuova preziosa intervista: Claudio Corbetta, CEO di Register.it

18 maggio 2009 – Claudio Corbetta, CEO di Register.it, ha rilasciato un’intervista esclusiva a www.ciaoblog.net, corporate blog del social network Ciaopeople.

Corbetta ha ripercorso tutte le fasi della sua carriera, dalla laurea in matematica all’Università di Cambridge, dall’impegno per la Andersen Consulting a quello per la McKinsey, definita da lui stesso “un vero e proprio acceleratore di carriera”.

L’attuale CEO di Register ha poi raccontato le fasi che hanno portato la sua azienda alla leadership europea, le nuove sfide dei domini .tel, e il punto di vista preoccupato sul mercato italiano definito “difficile e stagnante”.

L’intervista a Claudio Corbetta segue, tra le altre, quelle a Paolo Barberis, Luca De Biase e Gianluca Dettori, pubblicate nella rubrica “dialoghi digitali” di www.ciaoblog.net, che hanno tutte come filo conduttore il web, le sue dinamiche, il futuro.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
dnunziante [at] ciaopeople.com

No Comments
Comunicati

Ponte 2 giugno? Umbria!

E’ un anno fortunato per i viaggiatori: dopo quello del 1°maggio, si presenta, infatti, un nuovo ponte, nel giorno della Festa della Repubblica; il 2 giugno cade di martedì e… quale occasione migliore per fare un lungo weekend?

Girogustando propone numerosi itinerari turistici ed enogastronomici, per combinare in una sola occasione sapori e bellezze paesaggistiche: è il caso del gustoso percorso nell’ Umbria dei vini, per un viaggio nel passato, tra borghi antichi, città, castelli, chiese, abbazie e tra i sapori autentici di piatti contadini.

La strada dei Vini del Cantico è un itinerario che unisce la degustazione di nobili vini all’arte e alla tradizione: da Todi a Marsciano, da Perugia alla campagna torgianese, da Bettona a Cannara, da Spello ad Assisi ed infine a Bastia Umbra: il turista esplora storiche architetture, si immerge in uno splendido connubio tra arte e gastronomia, incontra un’attività enologica che sfida oggi il mercato internazionale, muovendosi tra monasteri, badie, castelli medievali e monumentali opere architettoniche…

Itinerari turistici tra natura e gusto… Per viaggi e soggiorni da sogno!

Fonte: http://www.girogustando.it

No Comments
Comunicati

Guida Girogustando

Per chi ama viaggiare oggi il mondo delle guide turistiche si arricchisce di un amico fidato: gli instancabili turisti hanno, infatti, la possibilità di scoprire un prodotto nuovo, particolarmente indicato per suggerire itinerari turistici ed enogastronomici del Bel Paese. Si tratta della Guida turistica di Girogustando (www.girogustando.it), che offre una panoramica di viaggio completa, privilegiando i luoghi inediti, lontani dai circuiti del turismo di massa, per scoprire o riscoprire mete anche a pochi passi da casa, ma spesso non segnalate dalle altre guide turistiche o dalle tante guide enogastronomiche alle quali siamo abituati.

La guida turistica Girogustando consiglia cosa vedere, cosa fare, cosa mangiare, dove dormire e dove fare acquisti intelligenti e propone centinaia di percorsi guidati, corredandoli da una ricca ed emozionante photogallery, dando così la possibilità di toccare con mano i luoghi prescelti; si connota, inoltre, come una guida enogastronomica, perché mostra nel dettaglio i prodotti tipici della cucina territoriale.

La Guida turistica “accompagna”, dunque, il viaggiatore nelle visite di opere d’arte, musei, scavi archeologici, illustrando le attrattive storiche, monumentali, paesaggistiche e naturalistiche della città prescelta; è una guida turistica ed enogastronomica, che permette di scoprire le meraviglie del nostro Paese, borghi incantati, scorci suggestivi, tradizioni intatte, e al tempo stesso fa pregustare i sapori autentici dei prodotti della tradizione locale, dai vini alle pietanze tipiche; fa da Cicerone ai turisti, configurandosi come un prezioso strumento di supporto, un manuale di istruzioni, che accompagna il viaggiatore nelle sue esplorazioni, nel mondo del sapere e del gusto!

Fonte: www.girogustando.it

 

 

No Comments
Comunicati

agriturismo

Le vacanze in agriturismo sono sempre più diffuse tra gli italiani che desiderano coniugare all’interno della stessa vacanza il relax, il contatto con la natura e la possibilità di degustare piatti tipici della cucina territoriale.
Ecco perché tra gli itinerari turistici ed enogastronomici dei viaggiatori trovano sempre più spazio quelli che prevedono come soluzione di soggiorno strutture agrituristiche adatte alle più svariate esigenze. Una vacanza in agriturismo, infatti, restituisce intatto il valore di una convivialità quasi perduta, il piacere di scoprire luoghi ameni, suggestivi borghi, magari a pochi chilometri da casa. Le possibilità ricettive del Bel Paese, infatti, sono veramente tante per quanto riguarda il turismo verde. Non a caso uno degli eventi più attesi dell’anno è la Giornata nazionale dell’agriturismo, quest’anno giunta alla sua terza edizione, che si è tenuta lo scorso 19 aprile. In questa occasione ogni anno le strutture agrituristiche associate a Turismo Verde-Cia organizzano su tutto il territorio nazionale delle aperture speciali finalizzate a far meglio conoscere ed apprezzare l’ospitalità, le produzioni e le trasformazioni dei prodotti aziendali. Ma non solo: sono organizzate visite guidate all’interno delle aziende per far conoscere agli ospiti la storia e le attività di queste imprese agricole multifunzionali, produttrici non più soltanto di beni materiali. L’agriturismo, nonostante la crisi economica, si conferma una risorsa straordinaria per i nostri territori rurali, abbinando la bellezza dei paesaggi agrari a servizi di qualità sempre più elevata.

Fonte: http://www.girogustando.it

No Comments
Comunicati

Terzo appuntamento con i seminari sull’alimentazione dell’Asl Napoli 1 e Daphne Lab

Nuovo incontro con la salute: il prossimo 7 Giugno 2009, l’Ospedale San Paolo di Napoli ospiterà il terzo appuntamento con i corsi-seminari sull’alimentazione, organizzati dall’Asl Napoli 1 in collaborazione con Daphne Formamentis.

Argomento di questa terza conferenza sarà: Disbiosi Intestinale e drenaggi stagionali nell’ottica della MTC.

Il Prof. Ottavio Iommelli, responsabile del Dipartimento di Medicine non Convenzionali dell’Asl Napoli 1, illustrerà gli aspetti della disbiosi intestinale, i diversi effetti sulla donna, sull’uomo, sul bambino e sull’anziano, i nuovi test per una corretta diagnosi che ne identificano tutti gli aspetti probabilistici, informativi, vettoriali e di intossicazione.

Il corso prenderà inoltre in considerazione il ruolo della medicina tradizionale cinese sulle dinamiche intestinali e le logge energetiche di MTC dell’apparato gastrointestinale.

Il corso riservato agli operatori del benessere, partendo da una visione olistica dell’alterazione delle funzionalità intestinali, giungerà fornire ai partecipanti una panoramica completa delle diverse patologie da disbiosi, legate all’accumulo di tossine da amine, allo stress organico dell’apparato gastrointestinale, alle inversioni di Ph, fino agli ambienti di putrefazione e fermentazione intestinale.

Senza rinunciare in alcun modo ad uno sguardo attento al tema dei Biotest delle intolleranze alimentari, alle allergie alimentari, tra cui la celiachia, spesso strettamente correlate con questo tipo di patologie dell’apparato digerente.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato Asl di partecipazione. Il corso si terrà all’Ospedale San Paolo di Napoli, dalle ore 9,30 alle ore 13,30.

Si consiglia di prenotarsi per il numero limitato di posti in sala, al numero 0818147484

No Comments
Comunicati

Centro di coordinamento RAEE: la revisione del decreto 8 aprile 2008 sui centri di raccolta fondamentale anche per i rifiuti elettrici ed elettronici

  • By
  • 18 Maggio 2009

CENTRO DI COORDINAMENTO RAEE:
LA REVISIONE DEL DECRETO 8 APRILE 2008 SUI CENTRI DI RACCOLTA
FONDAMENTALE ANCHE PER I RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI

Anche il Centro di Coordinamento RAEE si esprime a favore di una rapida conclusione del processo di revisione del DM 8 aprile 2008, poiché i Centri di Raccolta dei rifiuti urbani, comunemente noti come “isole ecologiche”, rappresentano un elemento fondamentale per poter aumentare le quantità di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) trattate ogni anno in Italia.

I Sistemi Collettivi aderenti al Centro di Coordinamento RAEE attualmente ritirano questa tipologia di rifiuti da circa 3.000 Centri di Raccolta, che coprono poco più del 70 % della popolazione italiana: sarebbe auspicabile che la raccolta differenziata dei RAEE fosse rapidamente estesa a tutto il Paese, garantendo così il riciclo dei materiali utili ed il corretto smaltimento delle sostanze pericolose.

Come già segnalato dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), la bozza di revisione del DM 8 aprile 2008 ha avuto il via libera da parte della Conferenza Unificata lo scorso 25 marzo 2009 ma non è ancora stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale.

Roma, 18 maggio 2009

Ufficio Stampa RAEE c/o Extra Comunicazione
tel 06.45427860 [email protected]
Sciuscià Di Domenico 346.4182411 – Alessandro Faia 346.4182567

No Comments
Comunicati

Dalla grafica alla stampa

  • By
  • 18 Maggio 2009

E’ on line il nuovo sito di CFV.

La società, forte di oltre 40 anni di presenza nel settore della stampa, ha dato slancio innovativo e qualitativo a tutti i suoi reparti grazie a notevoli investimenti mirati alla evoluzione tecnologica dei macchinari e alla continua crescita professionale dei propri collaboratori, a diversi livelli.

Tipografia e tipolito,  si trova a Treviglio (Bergamo), e si occupa di servizi di progettazione grafica e di stampa digitale e  plottaggio, di fatto seguendo la campagna del cliente dall’idea iniziale alla stampa finale.

Dispone infatti di un plotter per la realizzazione di striscioni, banner,  ed insegne applicabile per segnaletica stradale e non , fiere ed eventi, mostre, ecc. Il plottaggio avviene con un set di inchiostri a 8 colori, che permette risultati eccellenti, un’ampia gamma di tonalità e sfumature.

L’azienda dispone di un reparto di grafica che si avvale di professionisti abili ad utilizzare i migliori software di computergrafica presenti sul mercato, il tutto per accompagnare il cliente dall’idea al prodotto finito, stampato, su ogni formato e supporto si desideri.

Offre infine servizi di mailing per aziende e professionisti.  E’ infatti attrezzata per l’imbustatura, l’etichettatura delle buste con indirizzi personalizzati e l’eventuale servizio di POSTATARGET.

Visita il sito per ulteriori informazioni sui servizi offerti: www.cfv.it

No Comments
Comunicati

Orgosolo, vacanze in Sardegna diverse dal solito

Orgosolo si trova all’estremo confine dell’area meridionale barbaricina, in una delle zone più affascinanti di un territorio impervio dominato dal Supramonte nel quale trascorrere indimenticabili vacanze  Sardegna.
Uno scenario di rara bellezza con montagne imponenti che hanno nella Punta Corrasi la punta più alta e grandi foreste di alberi dalle grandi altezze, strapiombi sul mare e ancora caverne, grotte, corsi d’acqua.
Sulle pareti delle abitazioni si possono ammirare i murales che riportano scritte relative a temi politici e sociali. Il primo murale fu realizzato nel 1969 da un gruppo anarchico milanese. Nel 1975 vennero realizzati altri murales da parte di vari artisti, espressioni pittoriche della denuncia delle ingiustizie, dei malesseri, dei disagi, della sofferenza e delle speranze degli orgolesi persone dal carattere fiero e dignitoso. Negli anni 80, quando la tensione politica comincia ad attenuarsi, i murales si caratterizzano per le scene di vita quotidiana: contadini con in mano la falce, pastori che tosano le pecore, donne con in grembo i propri figli e uomini a cavallo.
Si possono ammirare più di 200 murales che fanno parte integrante dell’immagine del paese e della sua gente.
Chiunque si soffermi davanti ad un murale vive emozioni fortissime, sente l’orgoglio, la forza, la determinazione e la dignità di un popolo che non si è fatto sopraffare nel corso dei secoli.
Il costume di Orgosolo è uno dei più originali e apprezzati di tutta la Sardegna e ha origini antichissime. Il costume femminile è di vivaci colori: dal rosso del corpetto, ai disegni stilizzati del grembiule fino ad arrivare al giallo della benda. È composto da varie parti: da “sa caretta” che raccoglie i capelli, confezionato in broccato impreziosito da intrecci di seta, oro e argento che disegnano rose, foglie stilizzati e incornicia il volto delle donne; da “su lionzu” benda di seta grezza, confezionata esclusivamente a Orgosolo da allevamenti di baco da seta orgolesi, tinta con lo zafferano; “sa hamisa” e il giubbetto di panno rosso cupo aperto sul davanti denominato “su zippone”. “Sos sahittos” sono le due gonne del costume femminile confezionate in tessuto d’orbace tinto con erbe particolari che gli donano il colore ruggine scuro. “S’antalena” è il bellissimo grembiule di forma rettangolo-trapezoidale in seta con ricami floreali formati dai cinque colori fondamentali del costume: verde, rosso , giallo, bianco e celeste tenue.
Il costume maschile è più sobrio. I colori predominanti sono il rosso de “su zippone” e il blu scuro del velluto de “sa trippa”.
Entrambi i costumi sono fatti interamente a mano.
La gastronomia orgosolese propone prevalentemente primi piatti tipici tra cui i “culurgiones” preparati con ingredienti tutti naturali composti da una sfoglia di pasta ripiena di formaggio, patate e menta e piatti di carne, gustosissimo su “porceddu arrustiu”, oltre ai vini, i salumi fino ad arrivare ai dolci tipici della tradizione.
Il 17 maggio 2009 nella foresta “Montes” si è tenuta la prima edizione di “Foreste Aperte Sardegna” , importante manifestazione promossa dall’ente foreste della Sardegna volta a favorire la fruizione sostenibile dei magnifici spazi verdi della nostra isola.

No Comments
Comunicati

Lista Civica “IL GELSO”

La web agency Dysotek è lieta di presentare Listacivicailgelso.it, il sito della Lista Civica “IL GELSO”.
Il sito offre una presentazione del programma elettorale e dei candidati, della Lista Civica “IL GELSO”, alle elezioni amministrative 2009 del comune di Cineto Romano.
Il progetto è stato realizzato dalla nostra azienda con tecnologie XHTML 1.1 e CSS 2.1.
Il sito è risultato conforme alle validazioni, da parte del W3C, sulle tecnologie web utilizzate.
Abbiamo sviluppato un prodotto semplice da navigare, chiaro nei contenuti e rapido nei caricamenti.
La Lista Civica “IL GELSO” ha quindi ora la possibilità di presentare agli utenti internet, in modo professionale, tutte le informazioni inerenti alla propria candidatura alle elezioni politiche di Cineto Romano.
Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al Cliente con la case history del servizio.

 

Dysotek

# Numero Verde: 800.135856
# Telefono: 050.984287
# Fax: 178.4415041
# E-mail: [email protected]
# Skype: dysotek
# Sito: dysotek.it
# Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)

No Comments
Comunicati

N.E.A. Srl: Nuove Energie Alternative

La web agency Dysotek è lieta di presentare Neasrl.com, il sito della N.E.A. Srl su cui è possibile trovare prodotti ed informazioni sulle più moderne soluzioni nel campo dell’energie alternative e rinnovabili.

N.E.A. Srl è un’azienda, situata in provincia di Pisa, che si occupa di progettazione e realizzazione di impianti eolici, fotovoltaici, solare termico, illuminazione con tecnologia led, caldaie ecologiche a condensazione.

L’uso, da parte dell’azienda, di materiali certificati dalla Comunità Europea (CE-ISO ecc.) e coperti da garanzie pluriennali, permette alla N.E.A. Srl di offrire dei prodotti di eccellente qualità e durata.
Il progetto è stato realizzato dalla nostra web agency con tecnologie PHP, XHTML e CSS.
Il sito ha ottenuto la validazione, da parte del W3C, sul codice XHTML 1.1 e CSS 2.1.
Abbiamo sviluppato un prodotto tecnologicamente all’avanguardia, stabile, semplice da navigare, e che offre una presentazione dell’azienda del cliente e della sua attività professionale.
I contenuti del sito sono disponibili sia in lingua Italiana che in lingua Inglese.
Un pannello di gestione permette al cliente di amministrare online, in modo semplice e veloce, i contenuti delle pagine del sito.

La N.E.A. Srl ha quindi ora la possibilità di presentare sul web i propri prodotti del settore dell’energie sostenibili.
Per far crescere subito il sito, in termini di popolarità in rete, è stato selezionato il nostro servizio di registrazione in 400 directory italiane.
Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al Cliente con la case history del servizio.

 

Dysotek

# Numero Verde: 800.135856
# Telefono: 050.984287
# Fax: 178.4415041
# E-mail: [email protected]
# Skype: dysotek
# Sito: dysotek.it
# Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa (PI)

No Comments
Comunicati

Workshop: data quality è la base per le decisioni strategiche manageriali

QUALITÀ DEI DATI: DARE VALORE AL VALORE è l’evento organizzato da Uniserv e More&Trust Consulting

Milano 18 maggio 2009 – Il know-how, ovvero l’insieme di conoscenze, competenze, capacità ed esperienze, è l’asset che in assoluto identifica e qualifica il valore di un’impresa. Sempre più il know-how è allocato in Sistemi Informativi, strutturati in complesse ed articolate basi di dati e reti infrastrutturali in costante interazione tra loro e, soprattutto, in continua espansione.
Funzione primaria del know-how è il supporto decisionale “real time” per il Management le cui decisioni sono fortemente influenzate dalla Qualità dei Dati ovvero
DATI DI QUALITÀ = DECISIONI CORRETTE
La Qualità dei Dati ha una fondamentale valenza economica nel processo decisionale e gestionale dell’impresa.

UNISERV e MORE & TRUST Consulting hanno il piacere di invitarVi al Workshop
QUALITÀ DEI DATI: DARE VALORE AL VALORE
che si terrà il 27 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 13:00 presso il Centro Congressi dell’Hotel NH CONCORDIA in Via Luciano Lama 10 a SESTO SAN GIOVANNI (fermata metropolitana Sesto Marelli).

L’evento è gratuito previa iscrizione.
Potete iscrivervi inviando email a: [email protected]

Uniserv logoUNISERV è un fornitore internazionale leader per le soluzioni sulla qualità dei dati. Queste soluzioni software sono utilizzate per i servizi sulla qualità degli indirizzi anagrafici, nei processi di business intelligence, in applicazioni CRM, nei contesti di Data Warehouse, eBusiness, nei progetti di integrazione e migrazione dati.
Citata nel quadrante magico di Gartner Inc., lavora con 850 clienti e ha in attivo oltre 3.300 installazioni in tutto il mondo. Fondata nel 1969, UNISERV conta oggi oltre 110 addetti e collabora a livello globale con molte realtà fra le quali BMW, FIAT, Deutsche Bank, XEROX, Deutsche Post, Heineken, Nestlè, France Telecom, Postel, PSA Peugeot-Citroën, Johnson&Johnson, Poste Italiane.

Per maggiori dettagli: www.uniserv.com

MORE & TRUST Consulting, fondata nel 2002, ha l’obiettivo di rispondere in modo completo e radicale alle esigenze delle Imprese fornendo loro un concreto supporto per trasformare con successo gli indirizzi strategici in soluzioni operative efficaci. MORE & TRUST Consulting risponde a questa esigenza con grande flessibilità e innovazione, soprattutto tecnologica, per realizzare concreti miglioramenti delle performance aziendali.

Grazie ai competenti Partner e Collaboratori MORE & TRUST Consulting ha consolidato conoscenze, competenze ed esperienze in aree specialistiche riguardanti i sistemi di gestione e knowledge management, il business digitale ed il settore dell’ICT ai quali, di recente, sono stati affiancati da servizi in outsourcing tra i quali il data quality management e l’enterprise document and content management.
Per maggiori dettagli: www.mtcons.it

No Comments
Comunicati

Silva Ramacci presenta “La tentazione dell’indifferenza”

Silva Ramacci presenta:
“La tentazione dell’indifferenza” art show
21-5-09 @ Puzzle Point, Milano
vernissage giovedì 21 ore 18.00

Silva Ramacci è un’artista romana che da diversi anni partecipa ad esposizioni artistiche, sia collettive che personali, soprattutto nelle città di Roma e Milano.
Da qualche tempo collabora con la Biokip Gallery ed in questo momento si prepara ad inaugurare una mostra personale sul tema dell’indifferenza: al Puzzle Show Point di via Orseolo 7 a Milano, in zona Tortona.

Il percorso artistico di Silva è lungo ed articolato; basti pensare che nei suoi primi lavori l’artista prediligeva l’utilizzo di una pittura figurativa, molto legata al reale, mentre negli ultimi invece è chiaro il passaggio ad un approccio totalmente differente.
Nelle proprie opere più recenti Silva adotta un linguaggio meno immediato, ma più evocativo ed astratto, meno descrittivo ma più poetico e suggestivo.
Forme e colori, così come tecniche e materiali, si mischiano, si fondono, unendo contorni e confini in un pastoso turbinio di segni e significati che sembra richiamare la variegata frenesia della società contemporanea.
Spesso alle immagini indefinite ed alle cromie ricercate l’artista affianca anche lettere, parole e frasi che non parlano mai con tono didascalico, anzi, ma che sussurrano limpidi pensieri a quelle orecchie che sanno leggere tra le righe.

E’una lama l’indifferenza, affilata con pazienza: per chi non ha una coscienza è meccanico far senza. Davanti all’insolito, al diverso, pigramente inspiegabile, chi gira la testa ci resta meno male, come avesse una bacchetta magica, fatata ma fatale.
La tentazione dell’indifferenza quindi sembra una sorta di scudo, una specie di difesa sbrigativa e facile, ma di fatto si tratta solo di una difesa fittizia, incoerente ed inopportuna. Una difesa talmente egoista che non basta a difendere neanche noi stessi.
Questo il tema che accompagna la personale di Silva Ramacci al Puzzle Show Point, in un coro di inchiostri ed acrilici su tela e bassorilievi in creta, la tentazione dell’indifferenza, una tentazione a cui l’artista crede fermamente non sia giusto cedere. Per gli altri, e per noi soprattutto, perchè cosa faremmo se dovesse toccarci in prima persona il freddo taglio dell’indifferenza?

Silva Ramacci presenta:
“La tentazione dell’indifferenza”
Vernissage 21-5-09 ore 18,00
(chiusura 2-6-09)
@ Puzzle Show Point
Via Orseolo 7, Milano

No Comments
Comunicati

Roma: Giotto e il Trecento, 6 Marzo – 29 Giugno 2009

  • By
  • 18 Maggio 2009


Giotto, ossia uno dei più grandi innovatori nel mondo dell’arte, è protagonista di una grandiosa mostra organizzata a Roma, presso il Complesso del Vittoriano.

La mostra “Giotto e il Trecento”, che si terrà nella città eterna dal 6 marzo al 29 giugno 2009, si presenta come un evento imperdibile per tutti gli studiosi e gli appassionati d’arte, che non si lasceranno sfuggire l’occasione di prenotare un ostello a Roma e visitare una mostra che si propone di presentare non solo l’opera di Giotto e la profonda influenza che l’artista ebbe sui suoi contemporanei e su tutta l’arte a venire, ma anche la situazione artistica italiana tra l’ultimo decennio del XII e la prima metà del XIV secolo. Come il titolo stesso della mostra suggerisce, infatti, la mostra non è dedicata solamente a Giotto, ma più in generale al periodo in cui egli visse, ed esposte saranno non solo le opere del grande maestro (circa 20), ma anche quelle di molti altri artisti, tra cui pittori (Cimabue, che di Giotto fu anche il maestro, Simone Martini, Pietro Lorenzetti), scultori (Arnolfo di Cambio, Giovanni Pisano, Giovanni di Balduccio), e maestri dell’arte orafa (Guccio di Mannaia e Andrea Pucci Sardi), per un totale di 150 opere.

Giotto, nato a Vespignano, in provincia di Firenze, si recò in varie città italiane nel corso della sua vita, lasciando in ogni luogo da lui visitato un marchio indelebile. La mostra di Roma è intesa anche come una sorta di ricostruzione del viaggio di Giotto attraverso l’Italia, nel tentativo di far emergere come l’artista diffuse il suo linguaggio artistico in varie regioni d’Italia (Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Lazio, Campania), e come la sua opera ebbe un’influenza sulle scuole pittoriche dei territori da lui visitati. Una mostra ampia e particolareggiata, dunque, che tramite opere provenienti da musei di tutta Italia e di tutto il mondo farà scoprire ai turisti in visita a Roma i tratti innovativi dello stile giottesco, dalla rappresentazione tridimensionale dello spazio al recupero del naturalismo e della figura umana.

Tra le opere esposte, “Madonna col Bambino in trono e due angeli”, “Dio padre in trono”, “Cristo benedicente tra San Giovanni Evangelista e la Vergine” di Giotto, la “Madonna col Bambino” di Cimabue, la “Crocifissione” di Puccio Capanna, il “Presepe di Greggio” di Taddeo Gaddi, ed alcune opere recentemente restaurate ed esposte al pubblico per la prima volta dopo il restauro, come il “Polittico di Badia” di Giotto. Oltre alle opere fisicamente presenti alla mostra, che hanno già convinto molti appassionati d’arte a prenotare hotel economici a Roma, negli spazi del Vittoriano saranno presenti anche delle opere “virtuali” che, a causa della loro fragilità o della loro imponente struttura (Giotto non fu solo un grande pittore, ma anche un grande architetto, basti pensare al Campanile di Santa Maria del Fiore a Firenze), non sono state trasportate a Roma, ma che non potevano mancare per dare una rappresentazione esauriente del lavoro di Giotto. Tali opere fanno parte di “L’altro Giotto”, un’interessante e innovativa sezione didattica che si propone tra l’altro di introdurre il visitatore alla mostra, al mondo e all’arte di Giotto.

Biglietti: 10 euro, ridotto 7,50 euro
Date: 6 Marzo – 29 Giugno 2009
Dove: Complesso del Vittoriano, Roma, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – progettazione realizzazione sito

No Comments
Comunicati

Attivazione franchising Citynetwork: la nuova comunicazione di Latina

Latina, 18 Maggio 2009 – VISIONET S.r.l. raggiunge una nuovo traguardo con il CityNetwork, l’esclusivo progetto di comunicazione outdoor che porta l’informazione e la pubblicità nelle location più importanti delle città.
In questi giorni è in corso di attivazione il CityNetwork della città di Latina, che prevede la realizzazione di un network di schermi installati nei migliori bar della città. La leva fondamentale che distingue il CityNetwork dalla concorrenza è la qualità dei servizi offerti, che comprendono sia la gestione del network che la realizzazione di contenuti di sicuro interesse e di forte impatto, una combinazione versatile ed innovativa che conferisce al progetto un’ “esclusività” nel panorama dei new media. Le numerose richieste di attivazione attestano il costante interesse che il progetto di network cittadino sta riscontrando nel mondo della comunicazione ed il suo elevato potenziale di espansione a livello nazionale.
La città di Latina entra nel network e si avvale di un servizio innovativo, con un palinsesto ricco di contenuti, uno strumento esclusivo per costruire una comunicazione autorevole ed immediata con i cittadini. Il network è costituito da venti schermi con sedici ore di programmazione giornaliera.
Visionet Srl offre quest’anno una vantaggiosa occasione a chi sceglie di attivare il CityNetwork nella propria città. E’ necessario trovare dieci location ad alto afflusso di persone nella città e con il franchising CityNetwork è possibile avviare immediatamente il business.

No Comments
Comunicati

Sapori buoni e decisi: il pesto calabrese

 

Il condimento ideale per un primo piatto innovativo, nel rispetto della tradizione gastronomica calabrese.

 

 pesto calabrese

Tra i rinomati prodotti tipici calabresi non poteva certo mancare un condimento per la pasta che mantenesse e preservasse tutte le connotazioni tipiche della cucina calabrese, che raccontasse della squisitezza e prelibatezza delle colture agricole e dei prodotti della terra, il pesto calabrese, acquistabile on-line presso siti di commercio elettronico della regione, la cui serietà e correttezza aziendale in rete è stata testata nel tempo, in maniera assolutamente obiettiva, dai propri clienti, ottenendone notevoli feed-back di affidabilità.

 

Lungi dal voler far concorrenza al suo ben più rinomato ed indubbiamente squisito omonimo della Liguria, il pesto calabrese propone un tocco decisamente diverso e caratterizzante, mantenendo i sapori originali  e gustosi, propri dell’agricoltura della regione, venuto fuori dall’ingegno di una massaia di quelle zone con l’intento di trasformare un semplice piatto di pasta in una portata di alta qualità, aggiungendole quel giusto tocco di esclusività.

 

Viene ottenuto, infatti, in modo assolutamente artigianale, utilizzando pomodori naturalmente essiccati al caldo sole del nostro sud, squisito olio di oliva, pinoli, noci, mandorle ed aromi naturali, adeguatamente “pestati” ad arte, ossia con un continuo e ripetuto “sminuzzare” degli ingredienti a forza di botte con un pestello (sembra strano, ma il senso dei termini da l’esatta idea dal lavoro di preparazione necessario!!). E’ ovvio che non ne poteva mancare, come da tradizione, la sua versione piccante, per cui viene opportunamente inserito, tra i suoi ingredienti base, “sua maestà il peperoncino piccante calabrese”, che la fa da padrona anche in tal caso, laddove sia necessario portare in tavola un primo piatto di spessore.

 

L’uso del prodotto è alquanto semplice in cucina, dimostrando qui tutta la sua versatilità e schiettezza; basta infatti soffriggere per qualche minuto il composto in padella con dell’ olio di oliva e farvi saltare la pasta (lunga o corta che sia) precedentemente lessata: in tal modo il sapore inconfondibile del pesto si insinua e si lega alla pasta, rendendola quanto mai appetitosa e garantendole un tocco di fantasia ed esclusività. Il completamento del gusto lo si può facilmente ottenere aggiungendo una spolverata di pecorino o ricotta stagionata appena grattugiate, prima di servire in tavola.

 pasta e pesto

Il risultato di questa meraviglia di sapori, di questo inimitabile ritratto del gusto è facile e semplice da intuire: un rosso fuoco intenso che racconta di tutte le originalità della gastronomia della regione; una raffinatezza del palato forte, decisa, ma al contempo stimolante delle sensazioni olfattive, che si inebria nella mensa.

 

E che dire, poi, se la fantasia in cucina ci aiuta a dovere, sperimentando soluzioni alternative al classico e più semplicistico utilizzo della referenza, come ad esempio dei tagliolini conditi con pesto calabrese e vongole. Ovvero, per accentuare ancor di più tutta la schiettezza e sincerità dell’arte culinaria del nostro sud, elaborando degli strozzapreti con pesto calabrese e pomodorini di collina. Sono tutte soluzioni d’uso proposte nelle schede tecniche della referenza dai siti di commercio elettronico di prodotti tipici calabresi che vendono in rete il pesto calabrese.

Insomma, piatti e sapori tutti da scoprire!!

 

 

Note di conservazione. La referenza viene opportunamente pastorizzata alla produzione per cui, una volta aperta la confezione, può facilmente conservarsi in frigo, avendo cura di coprirne il rimanente prodotto  con olio di oliva.

No Comments
Comunicati

Nuove Collezioni Baby Expert su Infanziabimbo

  • By
  • 18 Maggio 2009

Baby Expert pensa costantemente al benessere e alla salute del bambino ma volge lo sguardo verso la mamma, colei che sceglie la cameretta ed il lettino per il suo piccolo. Per questo ha creato camerette e lettini che rispecchiano le inclinazioni, i gusti e il carattere di varie tipologie di donna/mamma, caratteristiche che inevitabilmente si rifletteranno sul bambino. Sei una mamma Glamour, Romantic, Manager, Sporty? Baby Expert ha studiato la cameretta che rispecchia il tuo stile. La cameretta ideale per il tuo bambino, che piace tanto anche a te!

Le collezioni Baby Expert consentono di creare per il vostro bambino un nido caldo e accogliente: con lettini e camerette, in vari modelli e colori, potrete comporre l’ambiente più adatto alla vostra casa e alle vostre esigenze con eleganza e praticità. Dedichiamo ai decori dei nostri lettini un’attenzione ed un amore speciali: teneri e simpatici personaggi, dipinti a mano o realizzati con innovative tecniche di incisione al laser, per animare la stanza del vostro piccolo, e diventare i primi compagni di gioco che lo accompagneranno nel meraviglioso viaggio della vita.

Su Infanziabimbo trovi le nuove collezioni Baby Expert!!!

No Comments
Comunicati

TRILOGY

MOSTRA PERSONALE di GLORIA DE MARCO a FIRENZE

Inaugurata il 5 maggio prosegue fino al 4 giugno 2009 la Mostra Personale dell’artista fiorentina Gloria De Marco fondatrice dell’organizzazione STARGATEGLORIA nell’ambiente raffinato ed esclusivo della TROPOS CLUB – Via Orcagna 20/4 – Firenze.

La mostra si compone di 15 opere sia in Tela che in alluminio Dibond suddivise in tre soggetti principali: paesaggi, animali e soggetti vari.

L’artista con la sua organizzazione Stargategloria “una porta verso la Luce” devolverà una parte del ricavato dalla vendita delle opere esposte in mostra alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze ONLUS.
INGRESSO LIBERO
[email protected]
www.stargategloria.org

No Comments