Daily Archives

19 Marzo 2009

Comunicati

Complementi d’arredo su Astemania portale di aste al ribasso

Nuovi prodotti messi all’asta diversi dai più comuni Hi-tech.
Su astemania verranno proposti alcuni Complementi d’arredo, prodotti artigianalmente da un artista Romagnolo, questi articoli vengono creati su ordinazione dei clienti misure colori forme e particolari sono su richiesta dei clienti. Crediamo che oggetti di valore come questi possano arricchire il proprio arredo.

No Comments
Comunicati

Ottodix IL CD “Le notti di Oz” da domani in distribuzione nazionale con Self Distribuzioni di Milano

L’album “Le Notti Di OZ” è frutto di due distinte influenze, che si sono unite quasi per magia. Da una parte il nostro mondo iper-tecnologico, fatto di rapporti interpersonali sempre più virtuali, di mode, costumi, amori e oggetti che si consumano e si dimenticano a ritmi vertiginosi; dall’altro il mondo delle fiabe, le atmosfere tanto care a Tim Burton, il teatro, il cinema muto primi ‘900, che in film come Metropolis descrivevano cento anni fa, le ansie e gli entusiasmi delle città del mondo industriale, così come noi oggi viviamo le ansie e gli entusiasmi dell’era elettronica e di un mondo sempre più virtuale. “Sono partito con l’intento di fare un disco di puro elettro pop prendendo rumori, suoni elettronici distorti, mischiandoli con arie da grandi orchestre stile Debussy, violini, carillons, xilofoni, in un soundtrack tra passato e futuro, per parlare del presente. Durante i lavori è nato parallelamente il soggetto teatrale (“Le Notti Di OZ – Il sogno di un avatar”), riassunto nel booklet del cd sotto forma di filastrocca, in cui i molti personaggi che popolano le canzoni acquistano un’altra dimensione e vivono una loro storia vera e propria in una città virtuale tra fiaba e incubo. Oz è il mio avatar in questa avventura discografica e il suo nome (Ottodix-Zannier) è una sorta di mio alter ego, che evoca qualcosa di magico e surreale, oltre che un omaggio al Mago di Oz, uno tra i viaggi immaginari più belli della mia infanzia.” Alessandro Zannier In questa storia Oz non sa di essere un “avatar” guidato da un burattinaio in carne e ossa, ma avverte un’inquietudine nel suo mondo di “moda e dittatura”, in cui si perseguono ideali e valori fasulli. Nella città virtuale “Babilon”di stampo futurista, Oz interagirà con vari avatar protagonisti con lui della vicenda, da “Joker”, il manipolatore di burattini-avatar, ad “Effimera”, la femme-fatale di corte, fino a “Cassandra”, anima gemella con la quale Oz manderà infine in tilt il sistema. Il primo singolo tratto da “Le Notti di OZ” è “I-Man”, affiancato da un videoclip! Due brani vengono riproposti in coda al cd come “bonus tracks”, con la partecipazione di ospiti d’eccezione; Madaski (Africa Unite) e Georgeanne Kalweit. Altre versioni con Garbo, Luca Urbani (Soerba), Flavio Ferri (DeltaV) ed Eugene saranno pubblicate a parte successivamente

No Comments
Comunicati

Una buona Notizia per gli Scrittori

Finalmente, al posto dei tradizionali editori “a contributo” e dei book on demand “automatizzati”, ovvero che non permettono un’assistenza personalizzata e professionale o una distribuzione nazionale, si colloca un nuovo tipo di editore, & MyBook, il Book on Demand di qualità. La differenza sostanziale sta nei servizi professionali offerti: impaginazione, copertina, correzione delle bozze, promozione e, soprattutto, distribuzione (on line e nelle librerie).

Tutti possono pubblicare con & MyBook

Con i Pacchetti pronti (Economico e Deluxe), è possibile pubblicare immediatamente, sul sito, a partire da 150 €, un prezzo accessibilissimo che comprende tutta una serie di servizi:

– ISBN e Deposito legale (protezione da plagi);
– Scheda Libro su & MyBook; creazione pagina personale dell’Autore;
– Distribuzione on line su & MyBook, IBS, Webster, Libreria Universitaria, ecc.
– Distribuzione nelle Librerie;
– Carta Avorio 80gr;
– Formato Libro 12 cm x 17 cm;
– Rilegatura brossura;
– Copertina Plastificata Lucida o Opaca a colori 350 gr;
– Servizio di Impaginazione e Copertina Standard incluso nel prezzo;
– Spedizione inclusa;
– Tutto sempre senza cedere i diritti d’Autore;

Per i più esigenti è possibile pubblicare con Copertina Rigida a soli 250 €, e i servizi appena illustrati sono sempre inclusi!

Come se non bastasse: regali ogni mese

& MyBook, per incentivare gli scrittori più promettenti, regala, ogni mese, un servizio o un omaggio di qualità: questo mese, fino al 31 Marzo 2009, in regalo per chi pubblica il Servizio di Promozione. Da cogliere al volo.

Altre notizie su & MyBook

& MyBook è l’editore Book on Demand di qualità, l’editore dedicato agli Scrittori esigenti, che desiderano auto pubblicarsi ma con la garanzia di ricevere assistenza completa e servizi professionali (come creazione della copertina, impaginazione, editing, promozione e valutazione). & MyBook offre costi di stampa competitivi e pubblicazione gratuita, ovvero codice ISBN, Depositi Legali e Distribuzione gratis, senza chiedere nemmeno i diritti d’Autore, ovvero lasciando la libertà di disporre della propria Opera anche dopo la pubblicazione.
Se hai scritto un Libro e il tuo desiderio è quello di vederlo pubblicato, ma non hai intenzione di rivolgerti ad un tradizionale editore a contributo, oppure non vuoi un lavoro approssimativo o peggio, cedere i diritti della tua Opera prima di poter scoprire quanto veramente essa valga, allora & MyBook è la soluzione che fa per te, una soluzione economica (paghi solo le spese di stampa anche solo per un minimo di 50 copie), professionale (grazie ai nostri pacchetti gratuiti e facoltativi), libera (visto che non cedi i tuoi diritti in maniera esclusiva e puoi estinguere il contratto in qualsiasi momento), conveniente (considerato che la pubblicazione e la distribuzione sono gratuite!). Che aspetti? Pubblica adesso il tuo libro e inizia a venderlo www.andmybook.it

& MyBook è un marchio di Caravaggio Editore

No Comments
Comunicati

DR.O-one sposa il progetto Girl Geek Dinner

La unit di O-one specializzata in attività di Digital Media Relations sponsorizza la cena-evento bolognese del gruppo delle Girl Geek Dinner in programma sabato 21 marzo, dedicata al tema della sicurezza 2.0. La partnership nasce nel segno del networking e con una forte connotazione “rosa”.

 

Bologna, 19 marzo 2009 – È DR.O-one (http://dr.o-one.net), la neonata unit di O-one specializzata in progetti di Digital Media Relations, a sponsorizzare la prima tappa bolognese del circuito delle Girl Geek Dinner, ragazze e donne che condividono la passione per la tecnologia, il Web e i new media.

L’appuntamento è per sabato 21 marzo, alle ore 19.00, presso La Pillola 400 – a Bologna, in via Algardi, 3/a – coworking un po’ galleria d’arte e un po’ laboratorio gestito dall’Associazione Culturale La Pillola.

Come spiega Cecilia Pedroni, Client Manager di DR.O-one, «L’incontro tra DR.O-one e le Girl Geek Dinner è stato naturale: ad accomunarci è la filosofia del networking e la sperimentazione, nell’ambito professionale così come nella vita di ogni giorno, di strumenti di comunicazione unconventional, ognuno caratterizzato da codici e linguaggi propri. Siamo entrambi convinti che dalla socializzazione di conoscenze, competenze ed esperienze possano emergere eccellenze». L’altro fil rouge che unisce DR.O-one e Girl Geek Dinner è la connotazione “rosa”: «Il mondo dei new media – spiega Pedroni – è visto come un universo prettamente maschile. In realtà, come testimoniano le esperienze di Girl Geek Dinner e DR.O-one, del cui team fanno parte diverse ragazze, anche le donne hanno molto da dire in materia di Web 2.0 e trend tecnologici».

La cena in programma sabato 21 marzo sarà l’occasione per approfondire la conoscenza di una tematica di grande attualità: la sicurezza nell’epoca del 2.0. Prevista la partecipazione di due speaker d’eccezione: Elvira Berlingieri, consulente legale e docente universitaria esperta in diritto d’autore e proprietà intellettuale, tutela del software e diritto delle nuove tecnologie, nonché autrice di Legge 2.0 – Il Web tra legislazione e giurisprudenza (Apogeo Editore) e Giusella Finocchiaro, avvocato e professore ordinario di Diritto dell’Informatica e di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Bologna.

L’evento è completamente gratuito. Per partecipare – i posti disponibili sono soltanto 80 – occorre registrarsi on-line, compilando il form  disponibile su www.girlgeekdinnersbologna.com.

No Comments
Comunicati

I gate driver di Fairchild Semiconductor riducono i consumi di combustibile nelle applicazioni automotive

San Jose, California, 19 Marzo 2009 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) mette a disposizione dei progettisti una serie di gate driver che migliorano consumi di corrente, resistenza ai disturbi e performance a tensione transiente nelle applicazioni automotive.
I dispositivi FAN708x Series permettono di accrescere l’efficienza nei consumi ponendo i progettisti nella condizione di sviluppare sistemi di controllo dell’iniezione di combustibile più precisi e accurati in tutte le condizioni operative. Questi gate driver permettono di pilotare MOSFET e IGBT in applicazioni “bridge” e “high-side” quali sistemi di iniezione diretta e controlli del motore. Questi dispositivi vantano consumi di corrente in stato quiescente inferiori di oltre la metà rispetto alle alternative disponibili sul mercato (100µA contro 240µA), permettendo ai progettisti di ottimizzare i sistemi e ampliare la gamma operativa. Questi prodotti offrono le performance a tensione transiente più elevate del settore, pari al doppio dei prodotti concorrenti. Queste caratteristiche rendono i design dei sistemi maggiormente resistenti ai disturbi, assicurando un controllo più preciso e affidabile di MOSFET o IGBT anche nelle condizioni operative più difficili.
I dispositivi FAN708x rispondono ai requisiti di alta affidabilità tipici del settore e sono certificati in accordo allo standard AEC-Q100. Questi gate driver sono progettati per essere in grado di gestire oscillazioni di tensione negative, caratteristica che li rende più resistenti consentendo di controllare il fenomeno dello stage latch-up. I gate driver altamente integrati della serie FAN708x permettono di eliminare tra dieci e quindici componenti discreti, assicurando ai progettisti un risparmio di spazio del 40%.
Le soluzioni ad alta efficienza energetica per il settore dell’elettronica automotive proposte da Fairchild vantano caratteristiche uniche in fatto di tecnologie avanzate di processo e packaging, oltre alla capacità di integrare funzionalità analogiche, optoelettroniche e discrete di alimentazione all’interno di packaging innovativi. Fairchild offre il portafoglio prodotti più completo del settore, con potenze comprese tra 1 e 1200W, consentendo di ottimizzare l’efficienza energetica delle moderne applicazioni elettroniche automotive quali sistemi di gestione dell’alimentazione, controllo scocca, controllo motore, gestione motore e iniezione e sistemi per veicoli a propulsione elettrica o ibrida.
Codice prodotto Fonte/Sink (min) HSO Package Prezzo (1000 pezzi)
FAN7080 250mA/500mA Non invertito SOIC-8 US $0,81
FAN7081 250mA/500mA Invertito SOIC-8 US $0,73
FAN7083 200mA/400mA Non invertito SOIC-8 US $0,85
FAN7085 300mA/300mA Invertito SOIC-8 US $0,93
Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente
Consegna: 8 settimane dall’ordine
Informazioni per il contatto:
Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo:
http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo http://www.fairchildsemi.com.
Nota: Datasheet in formato PDF disponibile ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN7080.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN7081.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN7083.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN7085.pdf
Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

No Comments
Comunicati

WI-MAX: DIGITAL DIVIDE MA NON SOLO. IL FUTURO NELLE APPLICAZIONI MACHINE TO MACHINE?

A un anno dall’assegnazione delle licenze, si discute ancora del futuro del WiMax. Wlan Business Forum e M2M Forum offrono un momento di approfondimento per analizzarne applicazioni e possibili sviluppi in nuove aree come il machine to machine. L’appuntamento con gli esperti del settore è il 7 aprile a Milano

“Che futuro avrà il WiMax?” Questo sarà il tema principe oggetto dei dibattiti, delle tavole rotonde e dei seminari che si terranno a WLAN Business Forum 2009 e a M2M Forum 2009, organizzati entrambi per martedì 7 aprile presso il Crowne Plaza Hotel di Milano.

Un anno fa, una gara pubblica assegnava le licenze in ambito WiMax. Oggi, dopo 12 mesi e nel pieno turbine della crisi economica mondiale, è opportuno capire le reali potenzialità e le possibili applicazioni della tecnologia WiMax. Quali siano le integrazioni tra WiMax e le altre tecnologie, quale il roll-out consigliato (Voice and data connectivity, video, data sharing…) e quali le killer application capaci di riportare le aziende a interessanti livelli produttivi e competitivi sono aspetti che si alterneranno in un vivace confronto fra gli operatori e i professionisti del settore.

Si tratta di un dibattito che non solo troverà ampio spazio nella sua naturale sede, a Wlan Business Forum 2009, ma sarà ampiamente trattato anche da M2M Forum 2009. La tecnologia WiMax si presenta, infatti, con un potenziale quasi inesplorato nel comparto strettamente produttivo del machine to machine.

Negli ultimi anni, il mercato della applicazioni M2M ha registrato una forte crescita e mostrato enormi potenzialità con soluzioni che spaziano dalla gestione degli impianti industriali ai servizi per le utilities, dal monitoraggio e telecontrollo alla manutenzione. Potrebbe il WiMax trovare uno sviluppo anche nel settore delle reti che gestiscono servizi di pubblica utilità? In ambito europeo gli esempi non mancano: servizi di videosorveglianza, controllo del territorio (inquinamento, traffico, ecc.), gestioni delle utilities (luce, acqua, ecc.). Le infrastrutture per i servizi pubblici necessitano, infatti, di reti territoriali sicure per il monitoraggio e il controllo di servizi indispensabili e ad alta criticità. In questi ambiti il WiMax potrebbe risultare la soluzione indicata.

In un momento di recessione economica come quello attuale, ogni investimento in nuove tecnologie è estremamente delicato, e spesso, si preferisce implementare le strutture esistenti invece di dare spazio all’innovazione. Wlan Business Forum 2009 e M2M Forum 2009 si preannunciano come un momento di grande attualità per delineare i possibili scenari di questo mercato, in grado di offrire ai presenti un panorama completo delle potenzialità della tecnologia WiMax come strumento integrabile e multifunzionale, capace di ridurre i costi operativi e massimizzare l’investimento.

Un recente survey condotta da Senza Fili Consulting, società di ricerca statunitense fondata da Monica Paolini, e intitolata “Expanding the Reach of Health Care in Developping Nations with WiMax”, mostra come le connessioni broadband real-time WiMax consentano di raccogliere le informazioni sanitarie di un paziente, condividerle tra il personale medico e paramedico anche a grandi distanze, senza sprechi di tempo e costi. In un’area rurale in Nigeria, per esempio, è stata creata una rete tra i centri abitativi e l’ospedale centrale così da coordinare le chiamate delle ambulanze e migliorare l’assistenza in regime d’urgenza. In 7 anni il numero dei pazienti che hanno potuto usufruire di un pronto intervento è aumentato da 59 a 352. Inoltre, il numero di pazienti che hanno ricevuto un’assistenza diretta, senza la necessità di un ricovero è raddoppiata. In termini economici il risultato è altrettanto interessante: i costi di installazione e il 50% del capitale iniziale sono stati completamente recuperati in meno di sei anni.

L’efficienza in termine di costi e sicurezza raggiungibile nel settore medico grazie alla tecnologia WiMax, è un risultato concretamente raggiungibile in ogni comparto, sia esso pubblico o privato, di servizi o produttivo.

Di questo, e non solo, si parlerà a Wlan Business Forum e M2M Forum, con approfondimento su temi di grande interesse e attualità.

Per informazioni e aggiornamenti: www.wlanforum.eu e www.m2mforum.com, dove è anche possibile, per gli operatori del settore, registrarsi gratuitamente all’evento.

Informazioni su WIRELESS

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

Contatti

Michela Gnemmi
[email protected]

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel 02/48517925 – Fax 02/460015

Francesca Tolimieri
[email protected]

Astralys
Via Matteotti, 77 – 20041 Agrate Brianza (MI)

Tel/Fax 0396210037

No Comments
Comunicati

“Cosa vogliono le donne?” La risposta è semplice: andare alla Beauty Farm Alhambra con le amiche

Il centro benessere propone a tutte le donne che vogliono coccolarsi e prendersi un po’ di tempo due esclusivi pacchetti:  “Rilassanti Pettegolezzi” e “Chiacchere di Benessere”. In più c’è la favolosa Offerta Passaparola: ogni quattro amiche, una entra gratis per tutto il mese di marzo!!

Nel film “What women want?” il protagonista, Mel Gibson, rischia di fulminarsi con il phon mentre fa la ceretta. Per Beauty Farm Alhambra, invece, è molto più semplice e meno pericoloso scoprire quello che le donne vogliono veramente. Per festeggiare marzo, il mese delle donne per eccellenza, il centro benessere dedica “all’altra metà del cielo” massaggi, hammam e trattamenti di bellezza da vivere insieme alle amiche.

Relax e confidenze, risate e wellness: ecco il segreto per conquistare proprio tutte, anche quelle super impegnate, a concedesi un po’ di tempo e prendersi una pausa lontano dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni in una spa immersa nel verde delle colline di Tabiano.

Invece della tradizionale mimosa, Beauty Farm Alhambra propone due pacchetti con nomi che sono tutto un programma “Rilassanti Pettegolezzi” e “Chiacchiere di Benessere”. In più una favolosa offerta: ogni quattro amiche una entra gratis!

“Rilassanti Pettegolezzi”

-Rituale hammam “Bagni di Instanbul”
-Pioggia tonificante polinesiana
-Massaggio oli essenziali alla vaniglia e alla papaia

Il profumo e la musica dell’hammam danno il benvenuto alle ospiti per un rituale di benessere che unisce la tradizione occidentale e orientale. Dopo che il corpo si è abituato gradualmente alla temperatura del Tepidarium, tra un gossip e un’indiscrezione si passa ai vapori profumati del Calidarium. Questo è il luogo deputato al “bagno di vapore”, un toccasana per allontanare la stanchezza. Ma non solo. L’hammam contribuisce ad eliminare tossine e liquidi in eccesso, inoltre ha benefici effetti su dolori reumatici e bronchi.
Ultima tappa nel Frigidarium con un vivificante idromassaggio per risvegliare le energie vitali. Tisane, frutta secca e pasticcini chiudono il percorso con una nota golosa che aggiunge al piacere pepato delle chiacchiere e una piacevole sensazione di benessere che prosegue e si intensifica con la pioggia tonificante polinesiana. Ottimo alleato contro lo stress, questo trattamento che alterna getti d’acqua calda e fredda, è una vera e propria sferzata di energia. Dulcis in fundo il massaggio con oli essenziali alla vaniglia e alla papaia per nutrire e idratare la pelle.

“Chiacchere di benessere”

-Rituale hammam dell’Alhambra con operatore
-Seduta nel Rasoul con posa della “Terre de Ghassoul” acqua di rose e pregiato olio d’argan
-Seduta nella vasca dei suoni sommersi

Raccontarsi con chi ci conosce meglio di noi stesse e rimettersi in forma in vista della bella stagione. Ecco un modo originale per coccolarsi in compagnia delle proprie amiche. Le luci, i suoni e i profumi delicati del Tepidarium creano l’atmosfera perfetta per ritemprare corpo e spirito. Dopo aver passato sulla pelle il sapone nero per purificare la pelle ed eliminare le cellule morte è il momento di immergersi nel Calidarium per il gommage. Grazie alla frizione con un guanto speciale, la pelle è morbida e vellutata pronta per il Frigidarium. Da secoli le popolazioni del Nord Africa abbinano al bagno di vapore il massaggio con l’olio di Argan, un valido aiuto contro l’invecchiamento della pelle, lo stesso trattamento è previsto in questa piccola oasi d benessere, dove le mani esperte degli operatori cospargono d’olio le ospiti distese su calde panche di marmo. Tipico della tradizione marocchina anche la posa della “Terre de Ghassoul”, una particolare argilla ricca di sali minerali che unita all’acqua di rose ha un elevato potere purificante e rigenerante.
Di stanza in stanza la conversazione prosegue leggera e fluida fino al Frigidarium e alla degustazione di tisane e pasticcini speciali. Ultima sosta nella vasca dei suoi sommersi: un toccasana per allentare le tensioni e distendere i muscoli immerse nell’acqua tiepida e avvolte da dolci note in sottofondo e luci morbide.

In entrambi i pacchetti è compreso il pranzo o la cena presso il ristorante delle Calle con una ricca scelta fra quattro primi e quattro secondi, antipasti e dessert servita a buffet. L’offerta è valida per tutto il mese di marzo.

Per maggiori informazioni sulla Beauty Farm Alhambra, visita il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Rivivere la Bottega d’Arte del periodo d’oro dell’arte Toscana

 www.bottegadartetoscana.it

Silvia Salvadori nasce nel 1978 a Sinalunga, nel cuore della Toscana; Diplomata presso l’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” e Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena, vive a lungo nella città del Palio dove stabilisce un legame, spirituale e materiale, con le superstiti Botteghe d’Arte, ultime depositarie della tradizione pittorica dei maggiori artisti delle scuole toscane del Medioevo e del Rinascimento.

Con la loro scuola Silvia Salvadori crea una continuità ideale, facendo rivivere nella propria mano un sapere pressoché perduto. Il caldo riflesso degli ori, dei broccati delle vesti, il rapimento estatico dei santi, il mistico scambio di sguardi fra la Vergine e il Bambino, la ricchezza della simbologia cristiana, ricreati con il talento, la raffinatezza e la dedizione tornano a vivere nelle opere che Silvia Salvadori riesce a riprodurre, attraverso lo stesso “saper fare” artistico dei Maestri medievali e l’utilizzo di tavole di pioppo e di tiglio, dell’oro zecchino in foglia e in polvere, decorato e inciso per mezzo di bulini appositamente forgiati dagli ultimi mastri incisori, dei pigmenti naturali legati al tuorlo d’uovo, seguendo le ricette tratte dal libro dell’arte di Cennino Cennini (1370-1440).
Nascente da un interesse che è prima di tutto studio accurato e sapiente e continua sperimentazione, che si estende all’intera Toscana del tempo, da Arezzo coi tesori nascosti delle sue chiese, a Firenze e al suo medioevo dell’arte, forse per troppo tempo oscurato dai fasti del Rinascimento, per tornare a Siena con l’arte sacra delle sue icone e la pittura civica delle Biccherne, le copertine in legno istoriato dei registri contabili della stagione comunale. L’opera di Silvia Salvadori è forse quell’ultima, preziosa testimone in grado di conservare e tramandare una Cultura che è storia di un popolo di una terra e dell’anima, ancora capace di suscitare in noi la Meraviglia.

No Comments
Comunicati

Come si attira la ricchezza? Intervista a Piernicola de Maria

Disponibile gratis l’intervista audio che spiega il metodo per attirare prosperità nella vita

Piernicola de Maria, formatore, public speaker, coach, esperto di apprendimento, PNL e Psicologia energetica, è stato intervistato da Italo Cillo su Miglioriamo, sito dedicato allo sviluppo personale.

Le numerosissime domande dei “fans” di De Maria sul problema della prosperità economica e l’attitudine mentale che permette di attirare ricchezza in modo etico e soddisfacente, hanno presto “subissato” l’intervistatore.

De Maria si è giustamente dilungato sul criterio di base che permette di godere una prosperità economica duratura nella vita, di accumulare ricchezza: non soffermarsi sull’accumulo di ricchezza fine a se stesso, ma mettere al servizio degli altri le proprie passioni e capacità.

Chi riesce a trasformare una passione, un hobby in qualcosa di utile alla gente, è capace di creare ricchezza spontaneamente.

Infatti, sostiene De Maria, il profitto economico più immediato, soddisfacente e duraturo è quello che deriva dalla riconoscenza degli altri.

Il “metodo” divulgato da De Maria permette così di coniugare felicità e prosperità economica scoprendo il nostro sé migliore e trasformandolo in un potente attrattore di gratitudine, il vero segreto della ricchezza.

Visita i nostri siti ed iscriviti alle liste gratuite per conoscere altre iniziative:

http://www.miglioriamo.it
http://www.nuovointernetmarketing.it

No Comments
Comunicati

Gallipoli: Salento-terapia

“Kale Polis”, la città bella, così veniva chiamata dai Greci Gallipoli, una nota località pugliese situata sulla costa occidentale della penisola salentina. La città, di origini messapiche, è divisa in due parti messe in comunicazione tra loro grazie ad un ponte ad arcate del ‘600. Il borgo, la città nuova, su una sponda, il centro storico sull’altra, arroccato su un’isoletta calcarea. Si affaccia sul Mar Ionio ed è posizionata in una sorta di insenatura che regala un panorama suggestivo, soprattutto durante il tramonto.

Gallipoli è considerata una delle mete turistiche più ambite del Salento e, in generale, per le vacanze puglia. Il suo successo è dovuto senza dubbio alle attrazioni che la città riesce ad offrire al turista, come il suo centro storico, il mare e le spiagge, una buona cucina e numerose strutture ricettive dove alloggiare, che spaziano dai più costosi hotel Gallipoli ai più economici bed and breakfast Gallipoli.

Proteso sul mare, il centro storico è un vero gioiello, ricco di scorci unici. Un insieme di vicoli e piccole strade che si incrociano tra loro, protetti ancora oggi da mura, torri e bastioni che richiamano il suo passato fitto di invasioni e le donano un incredibile fascino. Tra le sue strette strade si scoprono palazzi baronali, corti, chiese e le caratteristiche case bianche a terrazza sul mare.

Nella città vecchia si rimane piacevolmente colpiti dalla bellezza della Cattedrale di Sant’Agata in stile barocco, con interni di particolare pregio. Nelle vicinanze del ponte si può ammirare la fontana ellenistica, ricca di bassorilievi ispirati alla mitologia greca. Dal lato opposto, a guardia della città vecchia, si trova il castello angioino circondato dal mare. Si presenta oggi con una forma quadrangolare circondato da quattro torrioni negli angoli ed un quinto, il “Rivellino”, staccato dal perimetro ed isolato nelle acque. Di fronte al centro storico, a ponente, si staglia sull’orizzonte l’isola calcarea di Sant’Andrea, lunga e piatta, che ospita il faro di Gallipoli.

Gallipoli è soprattutto una meta balneare, molto ambita per la bellezza della costa e la trasparenza del mare. Partendo da nord, a 8 km da Gallipoli troviamo Lido Conchiglie con una costa a tratti rocciosa ed a tratti sabbiosa che si estende per circa 3 km. Proseguendo il percorso verso sud, Rivabella presenta una costa prevalentemente sabbiosa, in alcuni tratti costeggiata da una fitta pineta. Da Rivabella a Gallipoli si estendono 3km di costa composta prevalentemente da scogli.

Nella parte antica della città si trova una spiaggia molto caratteristica chiamata “La Purità”, che prende il nome dalla vicina chiesa. Si accede da un vicolo in discesa che costeggia le mura antiche della città: da questo punto si ha una splendida panoramica della parte antica della città, è una spiaggia molto suggestiva. Uscendo dal centro della città, verso il litorale che costeggia Lungomare Galilei, troviamo una costa caratterizzata da scogli, che in alcuni punti, raggiungono i 3 m sopra il livello del mare.

Superata Gallipoli, a sud si incontra Lido San Giovanni, raggiungibile dopo aver percorso il lungomare della città in direzione sud: qui e nelle zone vicine il mare è limpidissimo. Proseguendo troviamo Baia Verde, una delle località più conosciute e più frequentate a Gallipoli, con una costa quasi sempre sabbiosa e il mare meravigliosamente limpido. Da qui si ha una vista panoramica molto suggestiva della costa gallipolina.

Segue un’ampia zona di costa anch’essa caratterizzata da alternanza di sabbia e scogli. Ci sono splendidi angoli di paradiso, tra cui Punta della Suina, in un’insenatura della costa, uno dei punti più suggestivi del Salento. Subito dopo si arriva a Punta Pizzo, con una spiaggia che si estende per circa 2 km. Ci troviamo nell’area protetta di “Isola di Sant’Andrea-litorale di Punta Pizzo”, una zona dalla grande varietà di ambienti che costituiscono un mosaico composto da macchia mediterranea, pseudosteppe mediterranee e ambienti umidi, ricchissimo di flora e avifauna.

No Comments
Comunicati

Major Group, sito e brochure firmati A.MO.DO.

Da oltre 40 anni di esperienza nel settore aeronautico, è nata Major Group, azienda specializzata in lavorazioni meccaniche su materiali speciali, in particolar modo su leghe leggere, acciaio e titanio. Sito internet e brochure aziendale sono stati realizzati dall’agenzia pubblicitaria A.MO.DO. per consentirle di offrire alla clientele informazioni il più possibile complete e puntuali su modalità operative, tipologie di lavorazioni effettuate, tecnologie a disposizione e, naturalmente, sui componenti prodotti. Idea portante della comunicazione ideata per Major Group è la capacità dell’azienda di garantire affidabilità, esperienza e alta qualità. Il tutto supportato da una grafica snella e pulita, in perfetta armonia con le lavorazioni meccaniche di precisione che contraddistinguono la produzione aziendale. Per informazioni www.majorgroup.it e www.amodo.it.

No Comments
Comunicati

Amsterdam: Giorno della Regina dal 29 al 30 Aprile 2009


Musica per le strade, feste all’aperto, carri colorati, canali pieni di barche decorate, strade affollate di persone vestite di arancione, mercatini delle pulci e molto altro ancora…non sembra impossibile che tutto ciò possa succedere in appena due giorni e in un’unica festa? Eppure il “Giorno della regina”, che si svolge ogni anno in Olanda, è la dimostrazione vivente che tutto ciò può accadere!

Il giorno della regina è la ricorrenza con cui gli olandesi festeggiano il compleanno della propria regina e celebrano l’unità nazionale, ma con gli anni è diventato soprattutto una grande occasione di festa. L’origine della festa viene fatta risalire al 1885: inizialmente la festa era nominata “Giorno della principessa”, in quanto veniva organizzata per il compleanno della principessa Guglielmina, ma dal 1890, anno della sua incoronazione, il nome della celebrazione venne cambiato in “Giorno della regina”. La festa si svolgeva il 31 agosto, giorno del compleanno di Guglielmina, ma quando le succedette la Regina Giuliana, nel 1948, la festa venne spostata al 30 aprile, giorno del compleanno di quest’ultima. Ancora oggi i festeggiamenti hanno luogo il 30 aprile, anche se l’attuale regina, Beatrice, festeggia il genetliaco il 31 gennaio.

Il giorno della regina viene festeggiato in tutte le città olandesi, ma se volete godervi la festa più grande e più ricca prenotate per Amsterdam. Ad Amsterdam infatti la festa è più animata che in qualsiasi altro posto, e la città offre innumerevoli occasioni di divertimento già a partire dalla sera del 29 aprile, quando i locali e le discoteche organizzano feste ed eventi speciali per scaldare gli animi in vista delle celebrazioni del giorno dopo.

Visitare Amsterdam il 30 aprile, se da una parte può apparire un po’ difficile, a causa del grandissimo numero di persone che affolla strade, ponti e canali, rendendo quasi problematico il solo muoversi per la città, dall’altra offre ai turisti l’occasione per vivere una delle feste all’aria aperta più conosciute d’Europa.

In questa giornata le persone si riversano sulle strade indossando qualcosa di arancione (il colore della casa regnante), festeggiando, ballando e cantando. Ogni angolo della città è animato da musica, feste improvvisate ed esibizioni di artisti di strada, e ogni anno si svolgono anche dei concerti rock che attirano molto i giovani turisti che alloggiano negli ostelli in centro Amsterdam. Nemmeno i canali della città vengono risparmiati dalla folla di persone festanti: moltissime barche decorate ospitano feste galleggianti e invadono le vie d’acqua, diffondendo musica per tutta la città.

Ma l’elemento più particolare di questa giornata è probabilmente il mercatino delle pulci: il giorno della regina è infatti l’unico giorno in cui è permesso vendere oggetti in strada senza bisogno di una licenza, e i cittadini di Amsterdam approfittano dell’occasione per sgombrare cantine e soffitte e mettere tutto in vendita: fra cianfrusaglie di ogni tipo, giocattoli rotti, vestiti usati, a volte è possibile trovare anche qualche oggetto interessante. Il mercatino comincia alle 6 del mattino e i prezzi sono solitamente molto bassi e negoziabili: la gente del posto considera infatti questo mercato più come un’occasione di socializzazione e di divertimento, anche per i bambini, che una reale occasione di guadagno.

Tutti questi elementi fanno del giorno della regina un evento cui vale la pena partecipare almeno una volta nella vita, e sono in molti a pensarla così: ogni anno tra le 500.000 e le 800.000 persone si radunano ad Amsterdam il 30 aprile, e se non si prenota in anticipo può essere molto difficile trovare posto nei bed and breakfast economici della città.

Date: 29 – 30 Aprile 2009
Dove: Amsterdam, Paesi Bassi
Articolo a cura di Trenet Srl – Progettazione sito

No Comments
Comunicati

Nasce Big Family Games – Il Social Network dedicato ai Videogiochi

Nasce in Italia il primo social network dedicato esclusivamente ai videogiochi ed a tutte le piattaforme videoludiche.

19 Marzo 2009 – “Big Family Games”, il primo social network interamente dedicato all’universo dei videogiochi ricco anche di contenuti provenienti dalla blogosfera italiana e dal web a cui si aggiungono migliaia di nuove informazioni ogni giorno come recensioni, anteprime, gadgets, screenshots, trailers e molto altro.

La mission principale del social network videoludico è di rendere il mondo dei videogiochi estremamente sociale attraverso la creazione di gruppi, amicizie, bacheche e diverse altre funzioni come ad esempio la possibilità di mostrare i propri siti e pubblicare i propri contenuti esclusivi trasformando il proprio spazio sul Big Family Games in una vera vetrina sul mondo web videoludico, dare visibilità a tutti quei contenuti ritenuti qualitativamente interessanti ed utili a chiunque provenienti da diversi blogs o siti che trattano di videogiochi e favorirne la divulgazione a scopo di aggiornare ed arricchire la conoscenza e l’educazione dei gamers di tutto il mondo. Ad esempio è possibile seguire tutti i contenuti attraverso la categoria Videogiochi.

Gli utenti, una volta registrati potranno creare il gruppo con il proprio Game Clan, creare uno spazio dedicato alla promozione di un evento ludico, organizzare un torneo di “Gaming Online” oppure creare un gruppo dedicato ad un videogioco in particolare, scriverne un’anteprima o una recensione o semplicemente segnalare qualcosa sulla bacheca di un proprio amico o di un gruppo di amici, condividere video e foto ed infine fare semplicemente amicizia con altri gamers.

Un efficace sistema di votazione dei contenuti ed un formidabile sistema di tagging accompagnati da un innovativo sistema di tags correlati chiudono il cerchio delle prime funzioni vitali del nuovissimo social network interamente italiano e creato da italiani.

Un nuovo modo SOCIALE di vedere la libera informazione videoludica tramite internet utilizzando una piattaforma seria ed affidabile in stile Web 2.0 realizzata con le migliori piattaforme e i migliori plugin in circolazione infatti la redazione del Big Family Games sta già progettando di estendere il social network dedicato ai videogiochi anche al mercato Americano ed Inglese.

Tutti i siti, riviste o chiunque tratti di videogiochi sono ufficialmente invitati ad aprire il proprio gruppo su Big Family Games.

E’ possibile scoprire il social network videoludico attraverso il seguente link: http://it.bigfamilygames.com

Venite a Giocare!!!

Per informazioni, interviste o altro potete scrivere a press @ bigfamilygames.com

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

SBARCA IL GRANDE JAZZ AI NAVIGLI

“SCIMMIE” – Milano
Venerdì 27 marzo 2009, ore 22:30, 4 WAYS QUARTET
Prosegue il Festival “Jazz alle Scimmie Sottolaluna 2009”, organizzato da Sottolaluna con il sostegno di Fabricatore.

    Il grande jazz è di scena a Milano alle “Scimmie”, il famoso locale in zona Navigli, nell’ambito del festival organizzato dall’agenzia Sottolaluna.
Venerdì 27 marzo dalle 22:30 si esibiranno i 4 Ways Quartet con i seguenti musicisti: Emanuele Cisi (Sax tenore e Soprano), Xavier Davis (Piano),

    Valerio Della Fonte (Contrabbasso), Michele Salgarello (Batteria).

La rassegna, che durerà fino ad aprile, è sostenuta per il secondo anno consecutivo da Fabricatore, l’azienda leader nel mercato dei materassi e delle reti  ortopediche.

Il prossimo appuntamento sarà il 3 aprile con Felice Clemente Quartet.

Per informazioni e prenotazioni: 02 – 89402874; [email protected]

Ufficio Stampa Fabricatore
www.fabricatore.com

No Comments