Daily Archives

16 Marzo 2009

Comunicati

Cinema accessibile da Blindsight Project e Consequenze

In occasione di un incontro presso la sede della Regione Lazio, Consequenze e Blindsight Project hanno manifestato l’esigenza di garantire alle categorie svantaggiate, l’accesso e la fruizione delle proiezioni cinematografiche in occasione del Roma Fiction Fest e del Festival Internazionale del Film di Roma. Già nell’ottobre scorso, in occasione della presentazione di Kill Gil 2e½ al Festival di Roma, lo stesso Antonio Guidi aveva comunicato questa intenzione, su invito di Laura Raffaeli e Stefano Pierpaoli, presidenti delle due Associazioni no-profit.
In particolare è stata chiesta maggiore attenzione verso i disabili sensoriali, spesso discriminati ed esclusi dalla proposta dei film, a causa della mancanza dei sottotitoli e della audiodescrizione.
Il Segretario Generale della Regione, Francesco Gesualdi, ha espresso la totale disponibilità dell’Ente a collaborare con le due Associazioni affinché vengano sviluppate le tecnologie necessarie per offrire anche ai disabili sensoriali l’opportunità di partecipare a questi due appuntamenti.
Un significativo segnale di sensibilità e di normalizzazione nella concezione e nell’elaborazione degli eventi culturali, che consentirà di allineare l’Italia ad altre analoghe esperienze adottate in altri paesi. Dal canto loro Consequenze e Blindsight Project, da sempre in prima linea per i diritti del libero accesso all’offerta culturale, continueranno ad affermare il diritto di tutti all’accesso culturale e avanzeranno identiche richieste anche agli organizzatori di altre equivalenti manifestazioni.

Roma 16 marzo 2009
Segreteria Blindsight Project [email protected]

Fonte: Blindsight Project News

No Comments
Comunicati

La derattizzazione e disinfestazione ecologica di Ekommerce a Disinfestando 2009

Ekommerce alla prima Fiera della Disinfestazione Italiana


Ekommerce non poteva mancare, e difatti sarà presente con un proprio stand espositivo alla Expo-Conference della Disinfestazione Italiana, la prima manifestazione interamente ed esclusivamente dedicata all’Industria moderna delle attività di disinfestazione e derattizzazione, che aprirà a Riccione il 18 marzo prossimo.


Ekommerce infatti è un’azienda leader nel settore, che ha basato il proprio successo sull’innovazione e sulla sicurezza ecologica nell’ambito della derattizzazione e della disinfestazione in genere. Un’azienda che ha visto una rapida crescita, elevato dinamismo e una speciale vocazione alla sicurezza e alla ecocompatibilità, grazie a prodotti innovativi per la derattizzazione e la disinfestazione, particolarmente attenti alle problematiche della salute e dell’ecologia.


A Disinfestando 2009 Ekommerce porterà uno dei suoi fiori all’occhiello, Ekomille, il rivoluzionario sistema di derattizzazione che non impiega veleni e/o sostanze nocive e non disperde carcasse infette e avvelenate di roditori nell’ambiente. Sarà l’occasione per valutare praticamente i vantaggi di questo sistema di derattizzazione e confrontarsi con i tecnici di Ekommerce per dimostrazioni e dettagli.
Ekomille non sarà l’unico protagonista dello stand, che ospiterà anche la presentazione di nuove Trappole UV per insetti e nuovi prodotti antizanzare, sempre con caratteristiche di elevata sicurezza ed ecocompatibilità.


Ekommerce pertanto invita tutti professionisti della disinfestazione italiana presso il proprio stand della Expo-Conference Disinfestando 2009, a Riccione giovedì 18 e venerdì 19 marzo prossimi: ad attenderli ci saranno parecchie novità e speciali promozioni previste in occasione dell’evento.



Ekommerce Srl
Zona industriale Saletti – 66041 Atessa (Ch)
Tel. 0872.888058 – ekommerce(at)ekommerce.it
http://www.ekommerce.it
http://www.derattizzazione-sicura.it
http://www.ekomille-derattizzazione.it

Invio comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

New York: Tartan Day Parade, 4 Aprile 2009

Ogni anno New York celebra la cultura e il popolo scozzesi con una serie di eventi che, per una settimana, colorano la città. Il fulcro dei festeggiamenti è la parata dei tartan, che vede un gran numero di associazioni scozzesi e suonatori di cornamusa sfilare per le strade della grande mela indossando il tipico kilt.

La parata dei Tartan di New York è un atto dovuto da parte degli Stati Uniti nei confronti dei suoi cittadini di origine scozzese (tra i 20 e i 25 milioni, secondo le stime), che giocarono un ruolo fondamentale nella costruzione e nello sviluppo del paese. Gli scozzesi, che cominciarono ad arrivare negli Stati Uniti già a partire dal XVII secolo, apportarono un enorme contributo al loro nuovo paese: basti pensare agli Scozzesi-Americani che si sono distinti nel campo della scienza, della medicina, della politica, dell’economia, della letteratura e dell’arte, senza contare che quasi la metà dei firmatari della Dichiarazione d’Indipendenza erano di origine scozzese. La Dichiarazione d’Indipendenza Americana, tra l’altro, traeva spunto dalla Dichiarazione di Arbroath, con cui gli Scozzesi avevano siglato la propria indipendenza dall’Inghilterra il 6 aprile del 1320.

Ed è proprio questa data, il 6 aprile, ad essere stata scelta per festeggiare la cultura e la storia scozzesi, e dal 1998, anno in cui gli Stati Uniti proclamarono ufficialmente il “Tartan Day” il 6 aprile, la città ospita, per una settimana, una serie di eventi, tra cui spicca la vivace parata (quest’anno si svolgerà il 4 aprile), che di anno in anno vede il numero dei propri partecipanti, e dei turisti che alloggiano nelle guesthouse di New York, aumentare sempre di più: migliaia di suonatori di cornamusa, percussionisti e gruppi provenienti da tutto il mondo si mettono in viaggio per New York e sfilano per le strade della città, seguendo un percorso che va dalla 45ª alla 58ª strada. Da quest’anno i partecipanti alla parata potranno inoltre ambire all’assegnazione del premio in memoria di Jim Campbell, uno dei fondatori dell’associazione che organizza l’evento: una ricompensa in denaro verrà infatti assegnata alla migliore esibizione musicale e alla migliore presentazione.

È molto divertente assistere alla parata, e infatti ogni anno moltissimi visitatori prenotano un ostello economico a New York durante questa settimana e si godono l’evento, che permette loro di vedere da vicino i costumi tradizionali e di ascoltare la musica scozzese. Dopo la parata molti di loro partecipano alla festa a base di musica dal vivo che si svolge ogni anno e che va avanti fino a tarda notte, chiudendo in bellezza la giornata.

Se la vostra vacanza low cost a New York dura qualche giorno in più, potete partecipare anche ad altri eventi, che si svolgono prima e dopo la parata, come la sfilata “Dressed to Kilt” (il 30 marzo), l’evento di moda scozzese più prestigioso del mondo, che vede sfilare in passerella numerose celebrità a scopi benefici, l’esibizione della “Really Terribel Orchestra & Alexander McCall Smith (il primo aprile), il Tartan Ball, esclusivo ballo che si svolge il 2 aprile, e il Ceilidh, ossia una festa in preparazione della parata (ceilidh è un termine gaelico che significa cantare, festeggiare, divertimento), che si svolge il 3 aprile e che offre musica, balli, cibo e bevande tipiche scozzesi.

Data: 4 Aprile 2009
Dove: New York, Stati Uniti
Articolo a cura di Trenet Srl –Sviluppo Sito

No Comments
Comunicati

Trascorrere l’anno accademico in Russia per imparare la lingua

Imparare il Russo in Russia è una esperienza unica e travolgente. Il russo è una lingua ultimamente molto rivalutata per i suoi molteplici utilizzi in ambito professionale e didattico, ma rimane pur sempre una lingua particolare che ha bisogno di uno studio e di una applicazione pratica continuativa. E se il modo migliore per imparare bene il russo è concedersi una vacanza studio nella bellissima Russia, ancor meglio è trascorrervi un intero anno accademico.

Alcune scuole di russo, infatti, organizzano dei corsi che consentono agli studenti di trascorrere un anno accademico in Russia. Questi corsi prevedono dei costi sicuramente maggiori rispetto ai corsi standard tradizionali, ma offrono un programma completo che si sviluppa in percorso che va da 24 a 36 o addirittura 48 settimane. Durante l’anno accademico in Russia gli studenti frequenteranno 20 o 25 lezioni (20 lezioni standard più 5 lezioni supplementari di interesse generale) a settimana, suddivisi in gruppi di massimo 10 persone per dare agli insegnanti, seri e qualificati, la possibilità di seguire bene il percorso dei singoli studenti, andando incontro alle loro esigenze.

L’anno accademico in Russia è dunque il modo migliore per immergersi totalmente nella lingua e nella cultura ricchissima di questo paese, che cresce continuamente e dove tradizione ed innovazione convivono perfettamente.

Per tutte le informazioni sulle scuole di russo e i programmi dei corsi di russo in Russia visitate il sito studiare le lingue all’estero.

No Comments
Comunicati

Youservice, il settore pulizie si amplia con nuovi servizi

Il portale di Youservice si arricchisce di nuove informazioni e nuovi servizi offerti, gli utenti hanno da oggi a disposizione nuove sezioni informative, che illustrano in modo dettagliato, molti degli interventi effettuati dalla multi-servizi romana.

Questa volta tocca al settore pulizie. Youservice amplia il ventaglio di informazioni relative all’ impresa di pulizie specializzata, agli interventi specifici per ogni ambiente privato o pubblico, alle categorie di servizi offerti e molto altro.

Il settore pulizie è uno dei fiori all’occhiello di Youservice.
Gli interventi offerti possono essere richiesti per ogni tipo di ambiente, interno o esterno, pubblico o privato.

Nello specifico, la ditta di pulizia di Youservice si occupa di interventi mirati e diversificati a seconda dei diversi clienti e delle diverse necessità.
In particolare Youservice si occupa di:

•    pulizie appartamenti
•    pulizie condominiali
•    pulizie uffici
•    pulizie e sanificazioni ospedaliere
•    pulizie e sanificazione palestre
•    pulizie vetri, vetrate e vetrine anche in quota
•    pulizie piazze e strade
•    Pulizia hotel e strutture turistiche
•    pulizia banche e locali pubblici
•    Pulizia cinema e teatri
•    pulizia piscine

e molti altri servizi di pulizia, effettuati con attrezzature ad alta tecnologia ed esclusivamente con prodotti di alta qualità, garantiti dal marchio Presidio Medico Chirurgico.

In Particolare sono da approfondire i servizi di sanificazione. Questo tipo di attività è prevista e raccomandata in tutti i locali pubblici ed aperti al pubblico, o comunque frequentati da molte persone quotidianamente. La sanificazione si compone di una serie di attività volte non solo all’eliminazione dello sporco superficiale, bensì ad una pulizia approfondita, che elimini batteri e virus dalle superfici trattate. La sanificazione è fondamentale all’interno delle strutture sanitarie, delle palestre, di servizi igienici pubblici, all’interno di ristoranti, di uffici pubblici.

Le attività di sanificazione, prevedono l’igienizzazione profonda di ogni superficie, di pavimenti, servizi igienici, maniglie, cornette telefoniche, e ogni tipo di oggetto e elemento con cui può avvenire la diffusione di batteri o virus.

Youservice, inoltre, propone anche pulizie specifiche come trattamenti antiallergici su tendaggi, tappeti, poltrone e tessuti, ideali in appartamenti, strutture turistiche e locali come teatri e cinema.

No Comments
Comunicati

ML Software, nuove sezioni dedicate alla sicurezza informatica

Da oggi on line nuove sezioni sul sito di ML Software, azienda leader nel settore dell’ Information Technology .

Protagonista del nuovo settore informativo è, questa volta, la protezione e la sicurezza informatica.

Tra i prodotti offerti da ML Software, com’è noto, c’è anche Policy Patrol, innovativo filtro antispam per server che, disponibile in diverse versioni e facilmente personalizzabile, riesce  a donare un alto tasso di protezione al server sul quale è installato.

ML Software nella nuova sezione descrive i principali rischi e le preziose soluzioni che Policy Patrol mette a disposizione degli utenti, per quanto riguarda i rischi provenienti da spam e phishing.

Come nella linea originale del sito, anche le nuove sezioni dedicate ai prodotti sulla sicurezza informatica, sono di semplice fruizione e sono minuziosamente illustrati in ogni aspetto.

Il sito di ML Software è in costante aggiornamento, per offrire sezioni informative adeguate e news, in modo da tenere informati gli utenti, sui servizi offerti dall’azienda, tra cui installazione e manutenzione server,  e sulle nuove frontiere della sicurezza informatica.

No Comments
Comunicati

Nuovo sito per Fisem, produttore di selle per moto e serbatoi in plastica

Online anche un video di presentazione degli impianti tecnologici Fisem


Finalmente online il nuovo sito della Fisem Srl, dinamica azienda abruzzese nota per la produzione di selle, accessori per moto e serbatoi in plastica, sia per il settore automotive, sia per l’industra degli elettrodomestici.


Il nuovo sito esprime pienamente la realtà di questa azienda proiettata verso l’innovazione, costantemente orientata alla qualità e flessibilità, come testimonia la sua continua crescita ed il livello della clientela, che comprende prestigiosi marchi di produttori internazionali di moto e di elettrodomestici.


Il sito prevede anche una presentazione video che, in pochi minuti, descrive le caratteristiche e le potenzialità tecnologiche dell’azienda. Fisem infatti è in grado di provvedere in generale alla industrializzazione e produzione di schiumati in poliuretano, allo stampaggio del poliuretano stesso e alla fabbricazione in soffiaggio di articoli tecnici in plastica. Per questo, alle linee di produzione di selle e serbatoi in plastica, affianca quelle per la fabbricazione e ripristino di tappezzerie per interni di vagoni ferroviari, per camper e per sedute da palestra o per attrezzi ginnici.


Recentemente inoltre Fisem ha lanciato OneFun, una linea estremamente originale ed innovativa di accessori moto, commercializzata direttamente in aftermarket: un’ulteriore prova del notevole dinamismo aziendale.



F.I.SE.M. Srl
Zona Industriale – Loc.tà Saletti
66041 ATESSA (Ch) – Italy
Tel. +39 0872 895159 – Fax +39 0872 889008 – fisem(at)fisem.it
http://www.fisem.ithttp://www.fisem.eu

Invio comunicati stampa in internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

L’emergenza rumore, come affrontarla

Chiunque sia abituato a vivere in città tende a dare il rumore per scontato, tant’è che è classico il senso di spaesamento che coglie quando ci si trova a passare una serata in campagna o in un piccolo centro e ad avere intorno finalmente un po’ di vero silenzio. Il rumore è una delle costanti della vita moderna, tra automobili, musica, urla, clacson, telefoni, trapani e chi più ne ha più ne metta.

Il silenzio a volte non ci ricordiamo nemmeno più cosa sia. È un qualcosa da temere, come il silenzio imbarazzato di due persone che non sanno cosa dirsi. Eppure a volte il silenzio è d’ora. Si dice anche che quando due persone riescono a stare insieme anche senza parlare, quella sia la vera amicizia. Niente discorsi inutili, niente rumori che confondano il pensiero.
Ma questo non è certo il problema più grave. Prima di tutto perché l’abitudine al rumore è solo parziale, in effetti il corpo continua a percepirlo e – a lungo andare – la cosa non è priva di conseguenze.

In Europa si stima che circa il 25% della popolazione sia quotidianamente esposta a rumori così elevati da essere un serio pericolo per la salute. Studi recenti dimostrano che il rumore è oggi una delle principali cause del peggioramento della qualità della vita nei centri abitati, in particolar modo nelle grandi città. Sia al lavoro che a casa, siamo bombardati in continuazione, sarebbe quindi meglio come minimo adottare dei filtri trattamento aria come prima barriera contro il rumore.

Il problema in molti casi però si aggrava perché molti giovani soffrono di perdite dell’udito ma non se ne rendono conto e soprattutto non si rendono conto dei pericoli a cui si espongono sul posto di lavoro quando non si indossano i paraorecchie o non sono utilizzate per esempio delle cabine silenti, in discoteca, se si ascolta musica con la cuffia ad alto volume, nel traffico, in metropolitana, sui mezzi pubblici, nelle piazze.

Pochi i luoghi che dall’inquinamento acustico sono immuni. Oggi questo problema presenta il conto in termini d’insonnia, palpitazioni, depressione, sensazione d’insicurezza, mancanza di concentrazione, elevato livello di stress, incapacità di restare in silenzio, disturbi del sonno, disturbi della memoria, irascibilità, fretta. E l’Organizzazione Mondiale della Sanità inizia a considerare il rumore urbano una delle cause d’ipertensione e tra le cause d’infarto.

Un problema quindi da non prendere certo sottogamba, né al lavoro né a casa. Una delle migliori soluzioni sarebbe insonorizzare pareti, questo ha una duplice funzione. La prima è di tenere al di fuori delle mura domestiche i rumori molesti e quindi di evitare le contaminazioni almeno quando si è dentro casa o in ufficio. La seconda è di non far uscire il rumore all’esterno, in presenza di lavorazioni particolarmente rumorose o di televisori o radio col volume al massimo. In questo modo non saremmo danneggiati dai rumori altrui o comunque non danneggeremmo gli altri coi nostri rumori.

È importante preservare le nostre orecchie e i nostri cervelli da questa pericolosa, anche se spesso sottovalutata, causa di inquinamento. Ma è altrettanto importante evitare che anche gli altri subiscano questi gravi danni fisici e mentali!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Ottimizzazione internet

No Comments