Daily Archives

13 Marzo 2009

Comunicati

Con Assointesa risparmi il 10% sui City Sightseeing in 13 città italiane

E’ stato stipulato un accordo tra il portale nazionale delle convenzioni Assointesa e City Sightseeing Italy, leader nazionale e mondiale di trasporto turistico su pullman a due piani scoperti.

Il servizio si riferiscie ai tour delle città con bus scoperto, utilizzando il metodo hop-on Hop-off (sali e scendi).

Vi porteranno a visitare le città a bordo dei loro bus, dove è presente un commentario multilingua. Il biglietto è valido per 24 ore e potrete salire e scendere a qualsiasi fermata, durante il periodo di validità del biglietto.

I loro bus sono facilmente riconoscibili perchè sono rossi con graffiti stilizzati dei monumenti principali delle città, dove è ben messo in evidenza il marchio CITY SIGHTSEEING.

Le città coperte dal servizio sono: RomaMilanoVeronaLivornoPalermoNapoliSorrentoTorinoPadovaFirenzePisaMessinaBergamo

Per poter ottenere lo sconto del 10% si deve prenotare e pagare la corsa direttamente sul sito dell’azienda inserendo il numero seriale della tessera sconti Assointesa.

No Comments
Comunicati

Nuovo workshop di scrittura poetica a Roma

Domenica 29 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni ripropone a Roma il workshop di scrittura poetica della poetessa Bibiana La Rovere.

Affiancando alla trattazione teorica la pratica della composizione, il workshop intende fornire ai partecipanti un’esperienza diretta della scrittura poetica: dall’analisi delle teorie critiche e delle “forme della poesia” sino alla definizione dei diversi modelli metrici, con esercizi di applicazione delle regole e degli accorgimenti tecnici suggeriti. Il workshop si concluderà con un intervento del prof. Plinio Perilli, poeta, critico e saggista.

BIBIANA LA ROVERE è poetessa e critica letteraria. La sua raccolta d’esordio, Niente che conti intorno (Edizioni Tracce, 2008), ha vinto il Premio Internazionale di Poesia “Poseidonia – Paestum”, classificandosi tra i finalisti del Premio “Città di Penne”. La silloge Cuore Cavato, di prossima pubblicazione, ha ricevuto il Premio “ScrivereDonna 2008” quale opera inedita.

Il workshop avrà luogo presso la libreria Il Mattone in Via Giacomo Bresadola, 12/14 (zona Prenestina – Via Tor de’ Schiavi). I posti disponibili sono 15 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per lunedì 23 marzo 2009.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.baedizioni.it.

No Comments
Comunicati

Napoli: Comicon dal 24 al 26 Aprile 2009

Se siete degli accaniti lettori di fumetti, e pensate che non siano solo un divertimento per ragazzi, ma che costituiscano una vera e propria forma d’arte, non lasciatevi scappare il Comicon di Napoli, il salone internazionale del fumetto più importante d’Italia.
L’obiettivo di Comicon è quello di far conoscere e apprezzare l’abilità e i risultati eccellenti raggiunti da alcuni dei più grandi fumettisti italiani e internazionali, contribuendo così a diminuire lo scarto tre le arti cosiddette maggiori e il fumetto, considerato la “nona arte”.

Per rendere questo obiettivo ancora più esplicito, il Comicon viene ospitato a Castel Sant’Elmo, castello medievale adibito a museo e sede di numerose mostre, e in una città d’arte come Napoli, che sta diventando un importante centro per l’arte contemporanea e che anche per questo attira sempre molti turisti, che approfittano delle numerose vacanze economiche nella città. Da più di 10 anni (la prima edizione del Comicon risale al 1998) il salone del fumetto di Napoli persegue il suo progetto culturale puntando soprattutto sulla qualità e sull’approfondimento, che si manifestano nella cura delle esposizioni delle tavole e nella ricercatezza degli allestimenti, ma anche nella varietà di eventi organizzati durante la mostra (dibattiti, rassegne cinematografiche, anteprime, seminari, concorsi ed esposizioni di giovani talenti), che sottolineano come il fumetto debba essere considerato una forma d’arte.

Il programma del Comicon è quindi sempre molto ricco e interessante: trascorrendo un weekend in una pensione a Napoli non avrete solo la possibilità di aggirarvi tra gli stand del salone e acquistare fumetti e gadget, ma potrete veramente immergervi in questo fantastico mondo, incontrando, per esempio, i vostri autori preferiti: tra i più attesi, Tanino Liberatore, che ha anche realizzato il manifesto dell’evento, a cui verrà dedicata una personale, Alan Davis, un talento conosciuto in tutto il mondo e che ha collaborato con prestigiose riviste come Warrior e 2000 AD, e Massimo Carnevale, da poco collaboratore di Dylan Dog e anch’egli protagonista, come Liberatore, di una mostra personale. Per avvicinare ulteriormente il pubblico al mondo dei fumetti, il Comicon ospita ogni anno al suo interno “L’ufficio scuola Napoli Comicon”, un laboratorio a cura di un artista, disegnatore o sceneggiatore che permette ai numerosi visitatori (oltre 20.000 persone, molte delle quali affollano ogni anno i numerosi bed and breakfast di Napoli) di partecipare attivamente all’evento.

Un altro obiettivo del salone del fumetto, oltre che promuovere la nona arte, è quello si premiare le eccellenze in questo campo, e durante il Comicon infatti una giuria di esperti composta da vignettisti, artisti, musicisti e docenti assegna i premi “Attilio Micheluzzi” al miglior fumetto, al miglior disegnatore, al miglior sceneggiatore, alla migliore serie realistica e alla migliore serie umoristica, al miglior fumetto estero e così via. Oltre a questi premi, viene anche indetto il concorso “Imago”, i cui partecipanti sono chiamati a realizzare tavole sul tema “We all live in a yellow submarine…Rinnoviamo l’energia!”, e il Comicon Cosplay Challenge, una gara che premia i migliori costumi e le migliori interpretazioni dei cosplay.

A rendere il programma ancora più ricco, gli eventi del Comic(on)off, una serie di appuntamenti che si terranno al di fuori di Castel Sant’Elmo, come la mostra e l’incontro con la fumettista Isabel Kreitz al Goethe-Institut e la mostra su Ángel de la Calle all’Instituto Cervantes.

Date: 24 – 26 Aprile 2009
Dove: Castel Sant’Elmo, Napoli
Articolo a cura di Trenet Srl – Siti ecommerce

No Comments
Comunicati

ELEZIONI 2009: SERVIZI PER I POLITICI

Competere sul mercato elettorale significa dare corpo e visibilità alle proprie idee politiche, rivolgendosi in modo chiaro e incisivo ai cittadini-elettori attraverso tutti gli strumenti della comunicazione. E’ un lavoro complesso e difficile, la cui attuazione richiede tempo e professionalità specifiche. Alcuni politici possono permettersi un adetto stampa a tempo pieno, ma la maggior parte deve, per necessità, affidarsi alla passione e all’impegno di un piccolo gruppo di militanti. L’Agenzia Quenò di Torino, esperta di Comunicazione, offre ai politici locali impegnati in questa tornata elettorale, servizi comunicativi efficaci e a basso costo: realizzazione e gestioni di siti internet, comunicati stampa, cartelle stampa e campagne di comunicazione su più livelli. Inoltre, appoggiandosi a grafici e tipografi, garantisci servizi “ chiavi in mano” come brochure di partito, volantini, manifesti e altri strumenti di propaganda visiva. Per richiedere un preventivo gratuito: [email protected] – 011 5215152  Agenzia QUENO’Servizi Editoriali e ComunicazioneVia Garibaldi 38 – 10122 TorinoT. e F. 011 5215152[email protected]www.queno.it

No Comments
Comunicati

Vacanze formato famiglia dentro e fuori il Bel Paese

Aumentano le mete e le strutture a misura di bambino: parchi a tema, agriturismi e alberghi come il Grand Hotel Terme Astro, che offre l’ingresso gratis al Club Asterland, il servizio di animazione per i piccoli dai 3 anni in su, dove giochi e divertimento regnano incontrastati.

Vacanze a misura di bambino e… di mamma e papà. Partire con i figli e godersi il meritato riposo magari in montagna oppure distesi su una spiaggia assolata non è una chimera. Il segreto sta tutto nella scelta di mete e strutture mirate per i più piccoli.

All’estero l’offerta per il turismo formato famiglia è molto ricca, ma anche in Italia si sta adeguando. Parchi a tema, hotel, animazione, fattorie didattiche e molto altro ancora si moltiplicano per regalare ai più piccoli svago e divertimento, ai genitori relax e tempo libero. Evitare lo spettro dei peggiori family trip, tra imprevisti e capricci, tra sbuffi e sbadigli, è possibile, basta giocare d’anticipo e programmare le ferie per tempo. Al mare, in montagna oppure tra le colline le proposte non mancano e sono tutte rigorosamente a prova di bimbi.

In Austria si va sul sicuro. Tra queste valli circondate da splendide montagne si trovano alberghi e agriturismi dove i più piccoli possono vivere a contatto con la natura e fare sport. Grazie a club “for kids only” parchi acquatici e babysitter super specializzati, i Caraibi oppure gli sfavillanti centri commerciali di Dubai City non sono più solo un sogno.

Chi preferisce restare nei confini nostrani, Trentino, Toscana ed Emilia Romagna danno “il buon esempio” con strutture dotate di tutti comfort. Tra i tanti il Grand Hotel Terme Astro (http://www.grandhoteltermeastro.it), un resort a quattro stelle sulle colline di Salsomaggiore, riserva a genitori con figli al seguito un trattamento speciale.
Mentre mamma e papà si abbronzano al bordo della piscina oppure visitano una delle città d’arte dei dintorni di Parma, per i bambini da i 3 anni in su c’è il Club Asterland, un mondo fatto di giochi  di laboratori creativi, escursioni, cacce al tesoro e molto altro ancora.
Dal mattino alle 9 fino alle 19 si possono vivere avventure meravigliose in compagnia di animatori professionali e tanti nuovi amici. Anche il pranzo e la cena sono uno spasso al RistoAster, grazie a menu appositamente studiati e presentati in modo simpatico. Lo staff ha pensato anche ai piccolissimi con un servizio di baby sitting.

Il servizio di animazione dell’hotel è gratis. Ma c’è di più: le porte del centro benessere si spalancano per le famiglie che vogliono provare l’esperienza della Vasca dei Suoni Sommersi. Sui più piccini, il dolce suono della musica, l’alternarsi delle luci e l’abbraccio dell’acqua tiepida contribuiscono a stimolare creatività e fantasia. In più gli “0-12” entrano gratuitamente.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Selezione Naturale, nuovo ebook dal NeroPremio

Il portale di cinema e letteratura LaTelaNera.com ha prodotto Selezione Naturale, un e-book contenete i quattro migliori racconti in gara nella 33ma edizione del NeroPremio, il suo concorso letterario gratuito aperto a racconti di genere giallo, horror e fantastico.

L’e-book è disponibile per il download gratuito sul sito eBookGratis.net, un portale dedicato alla distribuzione di opere letterarie digitali.

No Comments
Comunicati

INTERVISTA A MICHELE BARBIERI – B BROKER

 

B Broker è una società di brokeraggio fondata da Aldo e Michele Barbieri, per rispondere alle necessità assicurative di aziende e privati, in modo professionale, competente e completo.
Lo studio ha sede a 50 metri da Piazza San Marco, nel cuore pulsante della zona amministrativa e commerciale di Venezia, a testimonianza di una realtà ben radicata nella storia della città, ma che è anche espressione di dinamiche nazionali e internazionali.
Abbiamo chiesto a Michele Barbieri, amministratore delegato della società, di parlarci più approfonditamente di B Broker.

•    Signor Barbieri, come è nata la B Broker?
La società B Broker è stata fondata nel novembre 2007 da me e mio padre, che ne è il presidente. Proveniamo entrambi da esperienze pluriennali come agenti in una delle più grandi compagnie assicurative italiane, dove abbiamo maturato competenze professionali che abbiamo deciso di investire nell’attività di brokeraggio.
Insieme al nostro staff altamente qualificato lavoriamo con passione, convinti che il nostro principale impegno sia quello di aiutare i clienti ad affrontare con concretezza e positività le situazioni critiche che si trovano a fronteggiare.

•    A che tipo di clientela vi rivolgete?
Offriamo i nostri servizi a realtà imprenditoriali, soprattutto quelle medio-grandi: dall’industria al commercio, dal terziario al settore alberghiero. Il servizio di consulenza riguarda le assicurazioni danni ai beni (incendio, furto e rapina, guasti dei macchinari, rischi informatici,…), le assicurazioni patrimoniali (responsabilità civile prodotti, tutela giudiziaria, controversie di lavoro,…) e quelle a favore delle persone (vita, infortuni, invalidità permanente,…). Riserviamo particolare attenzione alle grandi aziende, private e pubbliche, definendo per loro, in sinergia con le più grandi compagnie assicurative internazionali, convenzioni multirischi.
Anche i privati si rivolgono a B Broker, per studiare insieme le soluzioni assicurative più opportune o per ottenere una consulenza legale.

No Comments
Comunicati

Galassia Arte – www.galassiaarte.com portale d’arte

E’ appena on line, galassiaarte.com – il nuovo portale nato per dare voce allo straordinario estro creativo di tutti gli artisti, pittori, fotografi, fumettisti,  scrittori, poeti  e musicisti, italiani e stranieri. Su Galassia Arte, infatti, si potranno pubblicare, in maniera totalmente gratuita, ogni genere di opere d’arte: dipinti, poesie, racconti, illustrazioni, fumetti, quadri, fotografie artistiche e sculture, un luogo insomma per tutti gli artisti che non solo desiderano condividere le loro emozioni e idee, ma soprattutto vogliono farsi conoscere attraverso il web, strumento sempre maggiormente utilizzato a fini pubblicitari. Su Galassia Arte non è necessario iscriversi, basterà inviare una mail alla redazione, e in breve tempo sarete contattati e vi sarà indicato un indirizzo mail al quale spedire le vostre opere.  Non tutte le opere saranno tuttavia pubblicate, ma solo quelle che, a insindacabile giudizio delle redazione, verranno ritenute capaci di arricchire la cultura delle persone, mentre non saranno esposte opere scadenti, o ad esempio racconti e poesie con un eccesso di errori di battitura, oppure opere offensive nei confronti della religione o delle idee altrui. Galassia Arte vuole essere un luogo libero e pacifico, quindi non è possibile pubblicare opere in modo autonomo, come nei forum, proprio perché vogliamo evitare di riempire il portale di contenuti scadenti. Questo non significa che pubblicheremo solo artisti affermati, al contrario, la nostra vocazione è proprio quella di promuovere l’arte emergente. Galassia Arte.com, una piccola ma nuovissima realtà del web italiano e speriamo mondiale.  Galassia Arte

No Comments
Comunicati

Alcuni consigli per i regali alla fidanzata

Ogni anno con l’avvicinarsi del Natale o del compleanno della propria fidanzata inizia il panico da regalo.
ogni anno diventa sempre più difficile trovare un regalo adatto, un regalo che la faccia emozionare e le faccia brillare gli occhi dalla felicità.

Sembra un’impresa insormontabile, giorni e giorni di dubbi, richieste di aiuto, tentativi di capire cosa potrebbe desiderare sopra ogni altra cosa in questo momento.
Eppure ogni volta riusciamo a portarla a termine, anche se magari non sempre con i risultati sperati.
Ci sono regali che hanno più successo e altri meno. Ci sono regali che hanno solo un’utilità pratica e altri che hanno un significato simbolico.

Ma quale delle due cose scegliere? Cosa apprezzerebbe di più? Il gesto o l’oggetto?

Iniziamo col dire che ogni donna fa un po’ storia a sé, alcune amano moltissimo oggetti magari di poco valore ma che esprimono i vostri sentimenti per loro. Ci sono ancora moltissime donne per esempio che dormono col letto ricoperto di peluche, o che si circondano di fotografie di amici, parenti, fidanzati, anche se li vedono tutti i giorni.
Molte altre invece amano ricevere regali che possano usare, o indossare ancora meglio. Vestiti, borse, scarpe, intimo sono regali che faranno sempre felice un donna.

E’ chiaro che occorre prima di tutto capire a quale dei due gruppi appartiene la donna del vostro cuore.
Un’impresa tutto sommato facile se vi fermato un secondino a leggere i segnali che lei vi manda.
Perché una donna manda sempre dei segnali, che l’uomo li stia recependo o meno.
E a prescindere dal regalo ragazza nulla la farà più felice che sapere che è ascoltata e compresa anche quando non dice le cose chiaramente.

Certo classificare le donne solo in due categorie così ampie è molto riduttivo, spesso i limiti non sono netti
ma estremamente fluidi. Dipendono dalle situazioni, dalle occasioni, dallo stato d’animo in cui si trovano.
Detto questo voi ancora non avete idee regalo donna e di cosa regalare alla vostra fidanzata, non disperate è normale.
Eppure le alternative certo non mancano. Dagli oggetti da gioielleria si può spaziare fino all’abbigliamento e
a tutti gli accessori connessi.

Se non siete sicuri di incontrare i suoi gusti, meglio ripiegare su altre cose, come per esempio un profumo.
Ma potreste pensare anche al reparto tecnologia, come per esempio un iPod o i tanti accessori correlati,
Anche le console di gioco ora stanno indirizzandosi sempre più verso il pubblico femminile, con nuovi colori e nuovi giochi che potrebbero divertire anche le ragazze. Se è una persona sportiva si apre tutto l’universo dell’abbigliamento sportivo o comunque degli accessori per lo sport.

Insomma non è certo un compito impossibile trovare un regalo per il compleanno donna, sicuramente pensandoci un po’ riuscirete a portarlo a termine come ogni anno. E se proprio non trovate nulla che vi soddisfi completamente, potete sempre scriverle il più romantico dei biglietti d’auguri.

Oppure cucinare per lei una romantica cenetta. Se non volete cucinare, mettete in valigia un bel costume nuovo e fatevi un bel viaggetto insieme, anche di pochi giorni e di certo il vostro amore risplenderà e trionferà!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Indicizzazione su Google

No Comments
Comunicati

Cartuccia Perfetta: l’unica alternativa all’originale

  • By
  • 13 Marzo 2009

Cartuccia Perfetta è il sito di e-commerce sul quale da oggi è possibile acquistare cartucce per stampanti inkjet e toner laser. Tutte le principali marche di stampanti sono rappresentate nel catalogo, in modo tale da poter soddisfare le esigenze di chiunque si trovi ad affrontare il momento cruciale in cui, una volta esaurita la cartuccia della propria stampante, ci si chiede: e ora?

E’ fatto noto che i produttori di stampante vendono praticamente a prezzo di costo le proprie stampanti con l’intenzione di recuperare i propri ricavi con elevati ricarichi sulle cartucce e i toner originali. Di più, spesso queste cartucce non vengono sfruttate al massimo, ma viene intenzionalmente introdotto meno inchiostro di quanto sarebbe possibile per ridurne la durata.

Cartuccia Perfetta è in grado di offrire una risposta alla domanda di un’alternativa che consenta di sostituire le cartucce originali senza sacrificare le prestazioni della propria stampante, ma anzi arrivando persino a superarle.

Vediamo come è possibile tutto ciò. Innanzitutto le cartucce e i toner, sia che si tratti di prodotti compatibili prodotti ex novo, sia che si tratti di cartucce rigenerate, vengono sfruttate al massimo della propria capacità , senza lasciare la cartuccia parzialmente vuota come spesso viene fatto per le originali; la differenza in termini di volumi stampabili può raggiungere il 90% in più rispetto a quanto proposto dall’originale. Inoltre, vengono scelti inchiostri prodotti dai migliori specialisti del settore, in grado di assicurare elevata qualità  delle stampe in termini di definizione e brillantezza del colore, durata nel tempo senza subire alterazioni e sicurezza di funzionamento della stampante, che non dovrà  richiedere ripetuti cicli di pulizia delle testine per mantenere le prestazioni desiderate. Tutte le cartucce e i toner di Cartuccia Perfetta sono pienamente compatibili con le stampanti cui sono dedicati, per cui possono essere utilizzate senza dover compiere nessuna operazione all’infuori della sostituzione della cartuccia stessa nella stampante.

Cartuccia Perfetta crede nel valore del cliente, perciò risponde rapidamente ad ogni richiesta di supporto da parte del privato ed è in grado di venire incontro alle esigenze delle realtà  aziendali o della Pubblica Amministrazione con soluzioni personalizzate che possono essere di volta in volta concordate con i soggetti interessati, al fine di individuare le soluzioni più adatte a ciascuno. Per entrare in contatto con lo staff di Cartuccia Perfetta ci si può avvalere di uno qualsiasi dei canali messi a disposizione nell’apposita sezione raggiungibile dalla home page, trai quali ricordiamo la posta elettronica, il canale Skype e il modulo on line.

A questo punto non ci sono scuse per non aver mai provato le cartucce compatibili di Cartuccia Perfetta.

No Comments