Daily Archives

4 Marzo 2009

Comunicati

CONFERENZA DI PREVENZIONE SULLA DROGA ALLA SCUOLA MEDIA “DE PISIS BONATI”

  • By
  • 4 Marzo 2009

Mercoledì 4 marzo alle ore 17:30 presso la Scuola Media “De Pisis Bonati” di Ferrara si è tenuta una conferenza sulla tematica della droga.

La conferenza era diretta a una classe di ragazzi della scuola media con lo scopo di far loro capire che le droghe, anche se leggere, ti portano a dipendere da esse. La conferenza e’ stata organizzata dal gruppo “Dico no alla droga” di Cento, capeggiata da Massimo Barbieri e dalla sua assistente Letizia Cavalieridoro. Il gruppo si ispira  alla citazione del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.”

Il relatore Enrico Comi ha illuminato i ragazzi sugli effetti delle droghe a breve e lungo termine, per far si che comprendano l’importanza di non farne uso. Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un grande aumento del consumo di droghe tra cui cocaina, ecstasy e LSD. L’eta’ media in cui i giovani iniziano ad assumere droghe si sta continuamente abbassando e i genitori non sanno piu’ cosa fare per tenere i loro ragazzi alla larga da questo enorme cancro della socita’.

Il gruppo con questa conferenza ha dato il via a un vero e proprio tour nelle scuole ferraresi, per informare correttamente i ragazzi e far si che non si avvicinino al tunnel della droga.

 

Gentilini Alessandro

No Comments
Comunicati

Rènovar by Plenitas Italia offre il 15% di sconto ad Assointesa

Rènovar by Plenitas Italia, società leader nel settore di servizi Medici, offre agli affiliati Assointesa uno sconto del 15% sui viaggi e trattamenti chirurgici, da loro proposti, in Argentina.
 
Turismo estetico in Argentina

Rènovar, Ci prendiamo cura di te

Leader del settore, Rènovar by Plenitas Italia è la società di servizi Medici che vi seguirà dal primo all’ultimo step: I migliori medici, le migliori strutture sanitarie, a un prezzo contenuto grazie al vantaggio del cambio Pesos-Euro.

Vacanza e chirurgia estetica a Buenos Aires, eccellenza medica, mastoplastica additiva, lifting, liposuzione, protesi glutei, mastopessi, rinoplastica, assistenza personalizzata, strutture mediche all’avanguardia, riduzione seno.

Tango e lifting. Chirurgia estetica, chirurgia Plastica sicura e in totale anonimato.

Rènovar: si prende cura degli affiliati Assointesa.

Si rammenta che per ottenere lo sconto riservato bisogna presentare la tessera sconti Assointesa liberamente consegnata agli affiliati. Maggiori informazioni sul portale nazionale delle convenzioni.

No Comments
Comunicati

Impianti Gas: corso completo in Cd rom!

www.cedcamera.pubbliway.com
I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) rivolti al settore Impiantistico, fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate al mondo degli installatori professionisti.

Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche relative all’installazione di impianti.
L’attenzione dei nostri esperti in materia permette di realizzare software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge in materia. Tutto ciò unito a prezzi sempre convenienti.
Tra gli argomenti oggetto della collana:
MrDICO, il software per la creazione e gestione delle Dichiarazioni di conformità impianto;
MrREPORT, l’applicativo che  consente di  creare, archiviare e stampare tutta la modulistica delle Ditte di Installazione e Manutenzione;
Impiantisti Preventivo Facile, il prezioso software per redigere preventivi e ordini in modo semplice e professionale;
Impianti a Gas, il corso interattivo per  il dimensionamento delle tubazioni e delle aperture di ventilazione, la manutenzione e la verifica degli impianti a gas e dei sistemi di scarico dei fumi. Il CD comprende 5 corsi inerenti: il dimensionamento delle tubazioni e delle aperture di ventilazione, la manutenzione e la verifica degli impianti a gas e dei sistemi di scarico dei fumi.
Il corso si propone molteplici obiettivi: approfondire il livello di conoscenza della normativa in materia di impianti con particolare riferimento alla sicurezza e alla manutenzione degli impianti, approfondire le principali tematiche connesse all’applicazione delle norme, innalzare il livello di sicurezza delle opere eseguite.
Il corso è realizzato in modo da garantire un metodo di fruizione interattivo ed efficace che consente all’utente di calibrare il percorso sui propri modi e tempi di fruizione, nonché di verificare attraverso test ed esercitazioni l’andamento individuale di apprendimento.
Il linguaggio non è specialistico ma il più possibile semplificato, pur garantendo affidabilità e coerenza dei contenuti. Non si tratta di percorsi obbligati ma di consigli e suggerimenti che intendono dare indicazioni pratiche su come affrontare al meglio le tematiche trattate.
www.cedcamera.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

Londra: Festa di San Patrizio dal 9 al 17 Marzo 2009

Come tutti sanno, a Dublino si festeggia ogni anno, alla metà di marzo, la festa di San Patrizio, una ricorrenza religiosa ma anche una grande occasione per divertirsi per le strade delle città. Ciò che non molti sanno, invece, è che i festeggiamenti in onore del santo hanno luogo anche in molti altri paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dal Canada all’Europa. Una delle città in cui questa festa tipicamente irlandese è particolarmente sentita e celebrata con entusiasmo è la vicina Londra, che ogni anno ospita un festival, una parata e molti eventi ispirati alla cultura irlandese.

Il fulcro dei festeggiamenti in onore di San Patrizio si terrà il 15 marzo in varie zone di Londra, ma nei giorni precedenti e successivi un fitto calendario di eventi permetterà ai visitatori di prolungare il divertimento per vari giorni. Quale occasione migliore, dunque, per usufruire delle innumerevoli offerte per Londra, recarsi in una delle capitali europee più visitate e più ricche di arte e storia e conoscere, al contempo, la cultura, la musica e la cucina irlandesi? La festa di San Patrizio di Londra vi darà modo di scoprire qualcosa in più delle tradizioni irlandesi, e lo farà in alcune delle location più famose della città, come Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Covent Garden e Leicester Square.

I festeggiamenti cominciano già il 9 marzo e continuano fino al 17, con musica dal vivo, balli celtici, stand enogastronomici e molti altri eventi culturali: il centro e gli ostelli di Londra saranno presi d’assalto da moltissimi turisti che approfitteranno della festa di San Patrizio per fare una full immersion nella cultura irlandese. Gli appassionati di cinema potranno recarsi al Barbican per vedersi un bel film irlandese, mentre gli amanti dell’arte potranno seguire un percorso speciale all’interno della National Portrait Gallery alla scoperta di alcuni celebri personaggi irlandesi come Oscar Wilde e George Bernard Shaw, e del loro rapporto con Londra. Oltre che per questi appuntamenti di carattere culturale, la festa di San Patrizio si caratterizza anche per il suo indiscutibile spirito goliardico: ed ecco che alcuni dei posti migliori per festeggiare come si deve saranno i pub irlandesi, dove si potrà ascoltare della musica celtica, assaggiare una pinta di Guinness o del buon cibo irlandese. A questo proposito, i visitatori avranno modo di assaggiare piatti e prodotti tipici anche grazie a diversi stand posizionati nelle piazze.

Ed è sulle strade e sulle piazze che si respirerà maggiormente l’atmosfera della festa, soprattutto il 15 marzo, quando si svolgeranno la parata e il festival di San Patrizio. Il festival si svolgerà a Trafalgar Square e ospiterà, da mezzogiorno alle 18:00, numerose esibizioni di gruppi musicali e di danza irlandesi, che di sicuro coinvolgeranno tutto il pubblico presente, mentre la parata attraverserà alcune delle zone più rappresentative della città. Da Hyde Park Corner a Whitehall Palace, passando per Piccadilly, Lower Regent Street e Trafalgar Square, la sfilata porterà musica e allegria in varie zone di Londra, con il suo tradizionale corredo di carri, bande musicali, ballerini e molto altro ancora.

Ormai manca poco: prenota subito un hotel economico a Londra e approfitta della festa di San Patrizio per conoscere la città e allo stesso tempo la cultura irlandese!

Biglietti: evento gratuito
Data: 9 – 17 Marzo 2009
Dove: Londra, UK
Articolo a cura di Trenet srl – Studio Web designer

No Comments
Comunicati

Anteprima di ZOLA JAZZ & WINE 2009 – X Edizione

Dal Portogallo al Brasile, da Cuba al Messico: un viaggio musicale dove il jazz diventa più caldo Per festeggiare la X edizione di Zola Jazz&Wine, venerdì 20 marzo alle ore 21.00 il Comune di Zola Predosa (BO) promuove nella prestigiosa sede di Palazzo Albergati (Via Masini, 46 – Zola Predosa) una speciale anteprima in compagnia di Kuasar String Kuartet & Silvia Donati alla scoperta di alcuni più bei brani del repertorio internazionale: dagli ormai classici standard jazz al fado portoghese, con un occhio alla musica dei maggiori maestri brasiliani (Pixinguinha), cubani (Buena Vista Social Club) e argentini (Mercedes Sosa). Special guests Stefano Mirandola e Roberto Rossi. La serata sarà presentata da Rita Marchesini con la presenza di Giorgio Zagnoni, rispettivamente Direttore Organizzativo e Direttore Artistico del Teatro Auditorium Manzoni di Bologna da quest’anno partner della kermesse musicale. Al termine del concerto le cantine che aderiscono all’iniziativa offriranno una degustazione di propri vini accompagnata da assaggi di prodotti tipici del territorio.  

A dieci anni dalla prima edizione, Zola Jazz&Wine 09 aspetta il suo pubblico nelle cantine di Zola Predosa dal 30 maggio al 24 giugno per vivere insieme una straordinaria avventura musicale con ETNOJAZZ, il jazz multietnico all’insegna dell’intreccio e della contaminazione. A esibirsi nella kermesse musicale saranno, fra gli altri, alcuni degli elementi della Etno Jazz Pan Orchestra: da un progetto originale del Teatro Auditorium Manzoni, una selezione di star internazionali nel panorama della World Music.

 Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Zola Predosa, con il Patrocinio della Provincia di Bologna e in collaborazione con la Proloco di Zola Predosa (BO), Zola Jazz&Wine coinvolge ogni anno le cantine presenti sul territorio facendole diventare luogo d’eccezione per l’ascolto dal vivo di gruppi jazz affermati a livello nazionale e internazionale. Accompagnati da un buon bicchiere di vino e dai prodotti gastronomici tipici, gli appassionati del genere, e non solo, trovano in Zola Jazz&Wine un’occasione unica per poter apprezzare straordinari talenti musicali e scoprire uno dei comuni che fa parte del rinomato circuito regionale Strada dei vini e dei sapori.  Ingresso: 11 € intero / 9,00 € ridotto  Info e prevendite: Ufficio IAT di Zola PredosaVilla Edvige Garagnani, via Masini 11 / Tel. 051.752472lun. mart. merc. 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00; giov. 9.00 – 14.00; ven. 13.00 – 18.00; sab. 9.00 – 14.00  Zola Jazz&Wine online: www.zolajazzwine.it

No Comments
Comunicati

LA PROCIVICOS E ALTRE ASSOCIAZIONI A CENTO, PER GARANTIRE LA SICUREZZA

  • By
  • 4 Marzo 2009

Domenica 01/03/09 la PROCIVICOS di Verona assieme alla PROCIVICOS di Milano, Torino e altre associazioni di volontariato, hanno nuovamente contribuito a mantenere la sicurezza durante la manifestazione carnevalesca.

I volontari erano numerosi per far fronte all’esigenza dell’organizzazione, nel mantenere l’area sicura.

L’aiuto dei volontari ha il fine di garantire che nessuno si faccia male e che nessuno venga travolto dai carri che stanno sfilando.

Ci sono persone disposte a tutto pur di accaparrarsi i regali che vengono gettati dai carri e, se manca il personale adetto alla cinturazione, ecco che succedono i guai.

Fortunatamente i volontari hanno fatto un’ottimo lavoro anche questa volta, e la domenica e’ trascorsa senza incidenti.

I volontari della PROCIVICOS si ispirano a una affermazione del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice:<<Se a qualcuno non piace il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa a riguardo.>>

 

Alessandro Gentilini

No Comments
Comunicati

InfoPrint estende la leadership nella stampa di produzione a colori ad alta velocità

Con i nuovi modelli aggiornati InfoPrint 5000, l’azienda segna un nuovo traguardo sul fronte dell’innovazione

Milano, 4 Marzo 2009 – InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi di aver ampliato la prestigiosa famiglia di stampanti a modulo continuo a colori InfoPrint 5000, con modelli a velocità superiore per consentire ai clienti di ottimizzare le operazioni. I nuovi modelli sono in grado di stampare ad una velocità due volte superiore rispetto a quelli attuali, fornendo agli utenti la flessibilità necessaria per supportare applicazioni full-color quali TransPromo, Book on Demand e direct mailing, riducendo i costi complessivi di stampa.

Questo annuncio consolida ulteriormente la posizione di InfoPrint in qualità di innovatore nel campo della stampa di produzione a colori a velocità elevata, posizione confermata dalla società di analisi di mercato InfoTrends. In una recente pubblicazione, InfoTrends ha sottolineato il successo di InfoPrint 5000, utilizzata, a pieno regime, in tutto il mondo.

“Continuiamo ad offrire soluzioni leader nel settore, alle condizioni migliori sul mercato, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, quali velocità, affidabilità, qualità di stampa e facilità d’utilizzo”, afferma Carlo Felice Biassoni, direttore vendite dirette EMEA di InfoPrint, che continua dicendo:“Se a questo si aggiungono la nostra esperienza nel campo della AFP, la migliore architettura di presentazione per la stampa di dati variabili con produzione a colori, e i servizi professionali che offriamo, il risultato è quello di garantire sempre ai nostri clienti la possibilità di offrire alla propria clientela un output a colori di qualità elevata”.

I nuovi modelli ad alta velocità saranno disponibili nel secondo trimestre del 2009 con velocità operativa di 420 piedi al minuto (128 metri al minuto) e offriranno una flessibilità aggiuntiva nel rispondere ad esigenze di applicazioni e requisiti operativi specifici. Per i clienti che utilizzano gli attuali modelli con velocità di 210 piedi al minuto (64 metri al minuto), è prevista la protezione dell’investimento, grazie al sistema di aggiornamento alla velocità superiore.

La famiglia di stampanti InfoPrint 5000 utilizza un’innovativa tecnologia piezoelettrica a getto d’inchiostro drop-on-demand con inchiostri a pigmenti o dye ink che non sbiadiscono e non creano sbavature anche su carte digitali comunemente usate. Il sistema è dotato di controller InfoPrint, potente ed estensibile, che garantisce un’eccellente qualità di stampa ed è in grado di velocizzare il completamento del lavoro. Il sistema supporta inoltre un’architettura a standard aperti comune per l’output a colori dei dati variabili, consentendo ai clienti di implementare una soluzione full-color efficace e completa.

“I rapidi successi di InfoPrint 5000 evidenziano le opportunità presentate da un motore di stampa a colori produttivo e conveniente, un sistema front-end versatile, fortemente integrato, oltre al supporto offerto da un’organizzazione orientata alle soluzioni come InfoPrint Solutions Company”, ha affermato Jim Hamilton, Group Director of InfoTrends Printing and Publishing Service. “Grazie all’ampia gamma di applicazioni, comprese TransPromo, direct marketing e publishing, InfoPrint 5000 segna un nuovo traguardo nel mondo della stampa a colori a modulo continuo a velocità elevata.”

InfoPrint 5000 è stata scelta da clienti in paesi quali Danimarca, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Molte InfoPrint 5000 sono utilizzate per combinare informazioni personalizzate pertinenti e colore su documenti transazionali per un marketing più efficace, come ad es. l’incorporazione di un coupon per elettrodomestici a risparmio energetico sulla bolletta mensile. I sistemi trovano impiego anche nella produzione di libri e opuscoli utilizzando un processo di stampa print-on-demand.

Per ulteriori informazioni sulla soluzione InfoPrint 5000, visitate il sito Web:
http://www.infoprintsolutionscompany.com/internet/wwsites.nsf/vwwebpublished/print_ip5000home_us

No Comments
Comunicati

Web Marketing Europeo e Americano: che cosa manca?

Cosa serve al web marketing europeo per raggiungere gli stessi livelli del web marketing "made in USA", ecco il parere di un esperto…

Che differenza c’e’ tra il web marketing europeo e quello americano?
Secondo Enrico Madrigrano, uno dei massimi esperti italiani di web marketing e posizionamento, "La differenza e’ minima ed abissale al tempo stesso".

"Tecnicamente parlando" sostiene Enrico Madrigrano in una delle sue ultime interviste "la differenza e’ minima. In Europa abbiamo lo stesso livello di competenze tecniche degli americani. Abbiamo lo stesso livello di conoscenze nel settore Seo e Posizionamento, conosciamo esattamente gli stessi principi fondamentali di marketing e comunicazione degli Stati uniti e disponiamo delle stesse tecnologie. Sappiamo come fare tracking e ottimizzare le campagne pubblicitarie, conosciamo le principali strategie di marketing e sappiamo come incrementare il ritorno sugli investimenti."

"Ma dal punto di vista esperienziale" continua Enrico Madrigrano "il gap e’ enorme. Gli Stati Uniti dispongono di un approccio mentale molto piu’ diretto, pratico ed operativo, nonche’ di volumi di traffico decisamente superiori che consentono agli americani di testare e sperimentare in modo molto piu’ rapido ed efficace quelle stesse tecnologie e conoscenze che abbiamo qui in Europa. Ma soprattutto, le aziende americane sono sempre aperte a scambi, accordi e partnership commerciali che, qui in Europa, si raggiungono solo dopo anni di sudate trattative."

"Il tutto si traduce in un livello di esperienza pratica ed operativa che l’Europa deve ancora sperimentare. Il web marketing europeo, per stare al passo con gli Stati Uniti, deve essere piu’ aperto agli accordi commerciali e alle joint-venture e, contemporaneamente, accelerare i processi decisionali. In poche parole serve piu’ esperienza, piu’ dinamicita’ e piu’ voglia di collaborare. Solo in questo modo, il gap potra’ essere colmato".

Questo e’ il messaggio e la consapevolezza che Enrico Madrigrano ha raccolto nei suoi oltre 10 anni di esperienza di web marketing e posizionamento a livello internazionale. Un’esperienza che portera’ al prossimo corso "Seo Web Marketing Experience" di Roma, Milano e Londra, organizzato da Madri Internet Marketing , in cui verranno affrontati i fondamenti del web marketing operativo e le piu’ recenti novita’ nel campo del posizionamento nei motori di ricerca. Il tutto accompagnato da numerosi esempi, sperimentazioni, e case-history reali. Per maggiori informazioni sulle date e il programma: http://www.madri.com/swm-experience/ .

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

A.MO.DO firma il sito internet A&O

Nasce il sito internet A&O. I supermercati del Gruppo Selex hanno appena lanciato uno spazio di informazione on line realizzato dall’agenzia pubblicitaria A.MO.DO. Un modo agile e veloce per essere ancora più vicini alla propria clientela, con informazioni su prodotti, punti vendita e servizi offerti ai consumatori. Agevole e intuitiva la struttura della home page, realizzata sulla base di un’attenta analisi della concorrenza e caratterizzata dai colori bianco e rosso, tipici del marchio A&O. Freschezza, genuinità, qualità e naturalezza sono il leit motive della comunicazione, quattro le sezioni informative tramite cui si accede alle pagine di approfondimento interno. Una scelta di chiarezza e semplicità, mirata ad una comunicazione il più possibile funzionale e snella, che in generale contraddistingue da sempre l’impostazione della rete vendita a marchio A&O. Per informazioni www.amodo.it e www.aeo.it

No Comments
Comunicati

Marcello Nardis interprete della schubertiana “Schoene Muellerin”

Il tenore Marcello Nardis acompagnato al pianoforte dal Maestro Ettore Papadia eseguirà “Die schoene Muellerin” di Franz Schubert.                               Il ciclo liederistico composto da Schubert nel 1823 fu eseguito “per intero” in un concerto pubblico la prima volta a Vienna solo nel 1856, grazie all’ interpretazione del baritono Julius Stockhausen. Da allora i venti Lieder hanno assunto nella prassi esecutiva imprescindibilmente ed universalmente  la fisionomia  del Liederspiel […]

Franz Schubert

“Die schoene Muellerin” (La piccola mugnaia)

Marcelo Nardis, tenore

Ettore Papadia, pianoforte

Roma, Palazzo Barberini

06.03.09

ore 18.30

No Comments
Comunicati

Sperling & Kupfer sceglie Bruno Editore per gli ebook

Anche la grande editoria tradizionale fa il suo ingresso nel mondo digitale

Roma, 3 Marzo 2009 – Gli esperti di new media concordano nell’indicare il 2009 come l’anno del grande salto per il libro elettronico, dopo la svolta del 2008 con un mercato che è cresciuto a livello mondiale del 64% rispetto al 2007 (International Digital Publishing Forum). In Italia, dove il settore degli ebook è guidato e sostenuto da Bruno Editore, i dati parlano di una crescita anche superiore, pari al 66% grazie al connubio con il Web 2.0. E adesso, spinti dalla crisi economica, anche gli editori tradizionali guardano all’editoria elettronica. Dopo i timidi tentativi di Mondadori nel 2001, il primo a fare un passo concreto è Sperling & Kupfer.

"In un momento di grandi cambiamenti tecnologici e con segnali di crisi alle porte – dichiara Stefano Peccatori, direttore marketing Sperling – un editore attento non può rimanere a guardare, ma deve agire. Fino ad oggi Sperling non si era avvicinata seriamente agli ebook, sottovalutando le opportunità che possono venire da questo settore specie per i libri professionali, business e informatica in particolare. Abbiamo deciso quindi, in attesa di strategie di gruppo più a lungo termine, di provare a sperimentare una strada nuova e conoscere più da vicino questo mondo che tanta parte avrà nel futuro dell’editoria".

In collaborazione con Bruno Editore, Sperling pubblicherà la versione ebook di due best-seller I soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla e L’Arte della Ricchezza di Alfio Bardolla e Alessandra Croce.

"Bruno Editore – continua Peccatori – ci è sembrato il partner più serio e preparato per condividere un’esperienza nel settore del business e della formazione, grazie all’esperienza maturata in questi anni e alla fitta rete di contatti sviluppati con i propri lettori. Non ultimo, visto che i libri in questione nascono nel filone della PNL, Giacomo Bruno è forse una delle persone più attente a questi argomenti e ha la stima di tutti i più influenti esponenti di questo movimento".

Per Giacomo Bruno, presidente di Bruno Editore, "la pubblicazione dei due best-seller è solo il primo passo. La sfida è vendere migliaia di copie di due libri che hanno già venduto moltissimo nella versione cartacea, a dimostrazione che il formato ebook va in parallelo al libro cartaceo e apre nuovi canali distributivi".

"Sperling & Kupfer – sottolinea Bruno – è un editore da sempre innovativo e la sua collana di libri per la formazione professionale è per noi un grande stimolo. Se oggi l’ebook funziona è perché si è trovato nella formazione un binomio vincente e particolarmente adatto all’editoria digitale".

Lo stesso Umberto Eco aveva dichiarato che "l’ebook può essere fondamentale in ambiti quali la ricerca, la documentazione tecnica e in generale tutta la reference literature".

La pubblicazione dei due best-seller I soldi fanno la felicità e L’Arte della Ricchezza in formato ebook è prevista per il giorno 15 aprile 2009, in esclusiva sul sito www.BrunoEditore.it.

Bruno Editore è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello "Bruno Editore" si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 275.000 utenti registrati e più di 8 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l’Ufficio Stampa Ketchum di Roma.

Sperling & Kupfer è una tra le maggiori case editrici italiane per fatturato e per titoli prodotti (www.sperling.it). Nasce nel 1899 per iniziativa di due librai tedeschi: Heinrich Otto Sperling e il giovane Richard Kupfer. Negli anni Ottanta Sperling & Kupfer acquista ancora maggior slancio con l’ingresso nel suo azionariato della Mondadori che, nel 1995, l’acquisisce interamente. Oggi la casa editrice vanta un catalogo di oltre 2500 titoli, in sensibile crescita ogni anno, suddiviso per una ventina di collane, dalla narrativa alla saggistica, toccando svariati temi.

Pubblicazione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

PSIPENTA equipaggia software standard per la gestione globale

La nuova versione ERP di PSIPENTA comprende la gestione multi-site abilitata unicode e verra presentata alla fiera CeBIT 2009 di Hannover.

PSIPenta, societa controllata di PSI, presentera alla Fiera CeBIT di Hannover (Germania) che si terra dal 3 all’8 Marzo 2009 (Padiglione 5, Stand A08) il loro nuovo unicode abilitato al concetto multi-site: il prossimo codice per tutti i codici e sistemi di scrittura. Inoltre l’offerta viene ampliata di nuove versioni in lingua di altri Paesi, per soddisfare le esigenze di maggiore internazionalizzazione multi-site degli impianti.

Il forte orientamento globale delle aziende tedesche del settore metalmeccanico ed impiantistica, nonche dell’industria automobilistica hanno reso indispensabile questa nuova estensione. Questo consente alle aziende con una centrale installazione PSIPenta di entrare nella gestione parallela aziendale (in qualsiasi contesto culturale) e di sfruttare al meglio i vantaggi di localizzazione. Attualmente Psipenta e in dieci versioni di Paesi, fra cui il polacco, l’ungherese e il ceco. Sono in programma, oltre ad una versione in italiano, anche le versioni in cinese e russo.

Un’espansione funzionale e data dal modulo “Adaptive Manufacturing” (Manufacturing Adaptive Control), che fornisce un sistematico approccio tecnico per il controllo dinamico dei processi di fabbricazione dinamici.

Per il 40esimo anniversario di PSI, PSIPENTA vi invita alla CeBIT il 5 Marzo 2009 a partire dalle 18.30 per festeggiare assieme allo stand.

Contatto:

PSIPenta – Italia
Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
Tel: +39 0473247179
Fax: +39 0236215540
www.psipenta.de/it/
email: [email protected]

No Comments