Daily Archives

18 Dicembre 2008

Comunicati

Wii sotto accusa

Fonte: www.pubbliway.com

La console Wii di Nintendo viene presentata ufficialmente alla fine del 2006. La sua particolarità consiste nel Wii Remote (o Wiimote), l’innovativo telecomando che ha reso immediato ed enorme il suo successo, sorpassando console ben più potenti come la Sony Playstation 3 e la Xbox 360 di Microsoft.

A luglio 2007 le consolle vendute hanno toccato quota 9 milioni, 100.000 unità in più rispetto alla Xbox 360 e svariati milioni in più rispetto alla Playstation 3. Nel 2008 si prevede che le vendite, seguendo il trend corrente di 718.000 nuove Wii, possano sorpassare gli oltre 10 milioni di pezzi venduti della Xbox 360.

L’obiettivo della Wii non è mai stato quello di entrare in competizione con Sony o Microsoft ma quello di creare una piattaforma di gioco semplice, silenziosa ed economica. I giochi sono ottimizzati per l’utilizzo con il Wiimote e tutto punta alla giocabilità e al divertimento piuttosto che alla grafica. Il primo gioco allegato alla confezione è Wii Sports che sfrutta al massimo il controller con il tennis, il golf, la boxe e così via.

Wiimote, il controller della Nintendo Wii chiamato anche Telecomando Wii, free hand controller o Wi Remote, utilizza un approccio differente da quello tradizionale, nel tentativo di risultare interessante per un pubblico più vasto. Ha la forma di un comune telecomando da televisione e viene tenuto in una sola mano.

Il controller rappresenta la vera novità rispetto agli ultimi venti anni di design di console: i led a infrarossi incorporati nelle estremità della Wii Sensor Bar, la  barra sensore da porre sopra o sotto la televisione, permettono al controller di percepire il puntamento verso lo schermo mentre altri sensori nello stesso controller gli permettono di percepire l’inclinazione e la rotazione.

I giocatori possono quindi mimare delle azioni e “sentirle” attraverso la vibrazione anziché che premere semplicemente dei pulsanti. Si mimano azioni come pescare, suonare la batteria, dirigere un’orchestra, sparare, combattere ecc. La comunicazione tra controller e console Wii utilizza la tecnologia Bluetooth.

Una storia di successo se non fosse per quei “piccoli” incidenti domestici…

No Comments
Comunicati

Solocalcio, davvero tutto quello che vuoi sapere sul calcio

Tornato in auge da pochi mesi, SoloCalcio ha conosciuto un’ascesa incredibile. Questo sito interamente dedicato al calcio, infatti, ha allargato in breve tempo la sua redazione avvalendosi di validissimi collaboratori appassionati di questo sport. I campi d’interesse toccati sono inevitabilmente lievitati. Su SoloCalcio non ci sono soltanto le classiche serie A, serie B, i big four europei (Premier League, Bundesliga, Liga, Ligue 1) le coppe europee e gli impegni delle nazionali. Vengono seguiti costantemente il campionato di Apertura (o Clausura a seconda del periodo) argentino e il campionato nazionale brasiliano, il Brasileirao, senza dimenticare la nostrana Lega Pro (la vecchia serie C). Ma non finisce qui. Le classifiche e risultati di tutti i campionati recitano la parte del leone e, oltre ai tornei sovracitati, compaiono anche l’Eredivisie olandese, la Superliga portoghese e la Superlig turca. Senza dimenticare il calcio mercato. Un panorama a 360° sul calcio internazionale che conosce pochi rivali.

SoloCalcio è anche occasione di riflessione e rubriche speciali. Tra queste spiccano quella degli italiani all’estero, dove appunto si parla dei nostri connazionali impegnati fuori dai confini italici, e la sezione “amarcord”, una carrellata di campioni del passato dove calcio, passioni e ricordi si fondono in una cosa sola. Ci sono inoltre le sezioni di più antica data. Importante quella sulla nazionale italiana, dove campeggiano tutte le partite disputate dal 1910 a oggi, le foto dei calciatori che hanno vestito la maglia azzurra. Oppure quella dedicata a tutte le finali mondiali e le classifiche di tutti i campionati di serie A della storia.

Il sito offre la possibilità di interagire con i suoi lettori grazie allo strumento dei commenti. E non vuole certo interrompere la sua ascesa. La sezione News da poco inaugurata ha lo scopo di tenere informati i lettori sulle notizie flash, quelle che non vengono approfondite come articoli veri e propri. Si attende presto l’uscita dei sondaggi. Visita il sito all’indirizzo www.solocalcio.com.

No Comments
Comunicati

Rasolastik ADV HD, il primo impermeabilizzante che non fa polvere

Dai laboratori Technokolla un prodotto che ferma l’acqua, riduce le emissioni polverose del’95% e ottimizza i tempi di applicazione

Un impermeabilizzante cementizio che non fa polvere. Fino a poco tempo fa non esisteva, oggi, grazie a Technokolla, c’è. Si chiama Rasolastik ADV HD, una “rivoluzione” nata dall’esperienza e dalla ricerca che contraddistingue l’azienda di Sassuolo. Grazie alla sua speciale composizione chimica questo prodotto frena l’acqua, velocizza i tempi di applicazione e ora abbatte anche le emissioni polverose del 95%. Lanciato durante l’ultima edizione del Cersaie, Rasolastik ADV HD contribuisce a tutelare la salute degli operatori e a rendere più pulito e confortevole l’ambiente di lavoro. Dopo gli adesivi per piastrelle, l’innovativa tecnologia High Definition cambia per sempre il mondo degli impermeabilizzanti e porta in cantiere tutta un’altra aria. La gamma dei “senza polvere” si arrichisce così di un terzo componente, che è facile da stendere e si adatta a qualsiasi struttura. Rasolastik ADV HD, infatti, è l’unico che si applica a parete e a pavimento con il rullo, il pennello oppure a spruzzo. Queste diverse modalità di posa hanno un duplice vantaggio: riducono i tempi di applicazione e fanno risparmiare sul costo della manodopera.
Numerosi i campi di impiego di Rasolastik ADV HD, che comprendono pavimenti di piscine, vasche, terrazze, balconi, le opere idrauliche in genere e tutti gli ambienti soggetti a forte umidità.
Per saperne di più e scoprire gli altri prodotti di Technokolla, fra cui collanti per l’edilizia, preparatori di sottofondi e stucchi per pavimenti, visitate il sito il http://www.technokolla.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Capodanno a Roma: offerta imperdibile

Roma, 17 dicembre 2008 – RomaVisibile vuole offrire un’offerta eccezionale ai propri utenti per passare un Capodanno 2009 all’insegna del divertimento.Nella sezione di RomaVisibile per il Capodanno 2009 sono presenti molte location che possono rispondere a qualsiasi esigenza.

In occasione dell’evento di Capodanno RomaVisibile ha avuto l’onore di promuovere tutti i migliori locali della capitale e di pubblicizzarne le feste: solo le location più importanti sono state selezionate per te, l’èlite delle discoteche e delle ville romane, la “crème de la crème” dei locali romani per un evento di classe all’insegna della qualità.

Un Capodanno per molti, ma non per tutti.

Solo i nomi delle location sono una garanzia di successo e di sicuro divertimento:

* Piper
* Akab
* Art Cafè
* Villa Miani
* Salone delle Fontane
* Cappa Mazzoniana
* Castello di Tor di Quinto
* La Cabala
* Villa Majestic
* Loft
* Residenza Castelverde
* Smart Club
* 45 Giri

E in tutti i locali promossi, RomaVisibile, grazie ai PR con cui collabora, è contenta di offrire un’offerta irrinunciabile: uno sconto del 10% sul biglietto per chiunque l’acquisti entro il 22 dicembre e venga a ritirarlo nella sede di Roma Visibile in Piazza Baldassarre Avanzini n.15 entro le ore 20 del 22 dicembre. (100 metri dalla fermata delle metro B Monti Tiburtini).

Per chi non abita a Roma ma vuole passare il capodanno nella capitale, abbiamo previsto dei sistemi per prenotare online e ricevere il biglietto della serata: pagherai tranquillamente tramite bonifico bancario e  noi ti invieremo una copia via e-mail o fax del tuo biglietto, con un codice identificativo personale che ti identificherà univocamente e ti darà l’accesso al locale.

Inoltre, come se non bastasse, RomaVisibile ti dà un’altra possibilità: uno sconto comitiva!

Siete una comitiva di amici e volete prenotare tutti insieme?
Più si è, più ci si diverte, quindi, RomaVisibile premia il divertimento!

Allora, ti sei convinto ad affrettarti?
Mancano solo pochi giorni al 22 dicembre, cosa aspetti?
Prenota per il tuo Capodanno!

Quindi:

Chi: Capodanno con RomaVisibile
Cosa: biglietti per le feste di capodanno nei migliori locali di Roma
Come: offerta sconto del 10%  + sconti comitiva
Dove: piazza Baldassarre Avanzini n.15 (100 metri metro B fermata Monti Tiburtini)
Quando: entro le ore 20 del 22 Dicembre 2008
Contatti: http://www.romavisibile.it/portale/offerta-capodanno.roma

Ufficio stampa
RomaVisibile.it
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

Linkness si apre al web 2.0

Linkness è una web agency veneta dinamica e propositiva, dove lavorano professionisti giovani e creativi. Da alcuni mesi all’interno dell’agenzia si è sentita l’esigenza di innovarsi e di crescere, ampliando l’area del web marketing. Sono state quindi inserite nuove professionalità, dedite alle pubbliche relazioni e all’ufficio stampa on line.
Ai clienti si è sin da subito iniziato a proporre l’utilizzo, seppur graduale, di strumenti web 2.0 al fine di innovare la propria comunicazione e di diventare sempre più aperti e stimolati dal confronto con gli utenti della Rete. Per l’istituto di vigilanza Castellano, ad esempio, è stato realizzato un profilo istituzionale Xing mentre Venitem, azienda produttrice di sirene di design, ha creato il suo archivio fotografico su Flickr.
Al fine di dare una testimonianza reale della volontà innovativa di Linkness, la web agency ha deciso di aprire il proprio blog aziendale dove parlare dei propri risultati ma anche e soprattutto dove confrontarsi sui temi del marketing e del web 2.0.
Linkness, infatti, vi invita a proporre nuovi temi di discussione e a confrontarvi con i gestori del blog circa gli argomenti trattati per avviare un dialogo stimolante e avvincente sui temi dell’innovazione nell’ambito del web marketing e non solo.

No Comments
Comunicati

FABRICATORE: RIPOSARE SECONDO NATURA CON LE RETI BIORELAX

E’ indispensabile rendere ottimale il nostro sonno, perché sia davvero ristoratore e benefico e favorisca il riposo, l’eliminazione delle tossine, il rilassamento delle tensioni muscolari, a tutto vantaggio del sistema immunitario. A volte può bastare davvero poco per migliorare la qualità del proprio dormire: è testato come un buon sistema letto permetta di guadagnare in media cinquanta minuti di sonno in più.
È per questo che Fabricatore impiega tutte le sue energie per eccellere nella qualità dei suoi materassi, sviluppando una vera e propria scienza del buon dormire: una qualità senza compromessi che coniuga soluzioni tecniche all’avanguardia e utilizzo di materiali naturali.
L’offerta di Fabricatore è perfetta per garantire il riposo in armonia con l’ambiente: la vasta gamma di materassi in lattice, in combinazione con le reti Biorelax, è capace di soddisfare le richieste più esigenti, in vista di un riposo salutare e benefico.
Le reti Biorelax sono interamente costruite in legno di faggio e senza elementi di metallo, per prevenire l’accumulo di cariche elettrostatiche, regolare il battito cardiaco e limitare inoltre l’accumulo di polvere sotto il letto, caratteristiche che evidenziano l’innovazione apportata da Fabricatore e l’alta qualità dei suoi prodotti.
Progettate nelle versioni Standard, Plus e Top, le reti Biorelax creano un sistema letto personalizzato e adattabile alle molteplici problematiche. Le doghe, oltre ad essere equipaggiate di supporti per la regolazione in altezza nella zona lombosacrale, sono complete di un sistema brevettato di regolazione della rigidità; nella zona spalle invece, sono provviste di dieci ammortizzatori che assolvono la funzione di sostenere il collo e le spalle favorendo la circolazione sanguigna. Il benessere regolabile di Fabricatore si riscontra nella versione Standard, che permette di distribuire più uniformemente il peso, grazie alla nuova formulazione con più doghe, nella Plus, dotata di snodi per sollevare agevolmente busto e gambe, e infine nella versione Top, che grazie a un motore elettrico schermato, può essere posizionata a piacere sino a simulare un “effetto poltrona”. Grazie all’insieme materasso-rete, le curve naturali vengono accolte, favorendo la corretta posizione della colonna vertebrale e il completo rilassamento della muscolatura.

Per maggiori informazioni:
www.fabricatore.it
http://www.flickr.com/photos/30005513@N08/

No Comments
Comunicati

Economia e Politica: ecco la nuova rivista online dedicata alla politica economica

Già disponibile in rete, all’indirizzo www.economiaepolitica.it, Economia e Politica è la nuova rivista digitale che affronta in chiave critica i principali temi contemporanei di politica economica. La presentazione ufficiale è avvenuta a Roma mercoledì 10 dicembre 2008 con un faccia a faccia tra Pier Luigi Bersani e Paolo Ferrero.
Il nuovo magazine online Economia e Politica, consultabile all’indirizzo www.economiaepolitica.it, mira a proporre con approccio analitico e indipendente una critica alle principali decisioni di politica economica di questi anni.
Tra gli argomenti trattati dalla redazione: le privatizzazioni, le deregolamentazioni del mercato del lavoro e dei mercati finanziari, le politiche di bilancio e monetarie restrittive, i tagli allo stato sociale. Il progetto editoriale intende fornire ad un ampio target una interpretazione chiara del sistema economico e politico attuale, basandosi su una vasta letteratura, sebbene trascurata dai media, che dimostra come le politiche liberiste riducano il benessere collettivo e aumentino gli squilibri economici.
Economia e politica è un’idea concepita da un gruppo di economisti, accademici e studiosi di scienze sociali, interessati ed impegnati nel rilancio dell’economia politica critica. La direzione e la coordinazione del gruppo di lavoro è affidata all’economista Riccardo Realfonzo, docente nell’Università del Sannio e promotore, nel 2006, dell’appello degli economisti contro le politiche di bilancio restrittive e a favore della stabilizzazione del rapporto tra debito pubblico e Pil. La redazione del magazine vede la partecipazione di un nutrito gruppo di studiosi e docenti universitari. Un autorevole consiglio scientifico, composto dal sociologo Luciano Gallino e dagli economisti Pierangelo Garegnani e Augusto Graziani, supporta la redazione del magazine.
Il progetto web e la realizzazione del magazine sono stati curati dalla web agency nascar.
La presentazione di Economia e politica si è svolta a Roma il 10 dicembre, presso il  Centro Congressi Cavour. I lavori sono stati introdotti da Riccardo Realfonzo. Successivamente si è svolto un faccia a faccia sui temi della politica economica tra Pier Luigi Bersani, ministro-ombra per l’economia del Partito democratico, e Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione comunista. Il dibattito è stato moderato da Gabriele Polo (il manifesto).
Qui il comunicato ufficiale

Contatti:
[email protected]
tel.: +39 3456085850.

No Comments