Milano 16.12.2008. Si è conclusa ieri l’iniziativa Innovative Day, che ha visto articolarsi un camp dal titolo ‘Nuove tecnologie e le PMI: risparmio e risultati efficaci’, un lunch di ‘Food Design’, un workshop ‘CreAttività’ sul Pensiero Laterale e un workshop ‘Dire/Fare’, in cui sono state provate in diretta numerose piattaforme 2.0.L’evento ha visto l’adesione di circa 100 partecipanti e, contemporaneamente ad esso, sono state implementate 5 piattaforme 2.0 e un sito.I responsabili del progetto Fabrizio Bellavista e Massimo Giordani hanno dichiarato: ‘Questo interesse, sottolineato dalla data non certo favorevole, dimostra al di là di qualsiasi dubbio che le piccole e medie imprese vogliono partecipare al grande rinnovamento e alla svolta epocale che contraddistingue i nostri giorni. Le PMI confermano così di voler restare driver trainante dell’economia nazionale. Il nostro approccio ‘learning by doing’ ha trovato ampia risposta da chi, di questo grande processo in atto, vuol essere soggetto attivo, riempiendo le sale del Palazzo Giureconsulti e interagendo durante l’intera giornata’.L’Innovative Day, nata tre anni fa a Torino, ha trovato il supporto di Innovhub, la nuova azienda speciale per l’innovazione della Camera di commercio di Milano, snodo per i servizi a supporto dell’innovazione per le imprese di Milano e della Lombardia. Innovhub, broker di servizi, contatti e conoscenze in connessione con i principali soggetti attivi sul territorio e a livello internazionale in questo ambito, non solo le università e i centri di ricerca, ma anche altre strutture di collegamento fra il mondo della ricerca e il sistema imprenditoriale, è il luogo fisico e virtuale d’incontro tra sistema imprenditoriale milanese e lombardo. L’azienda si occupa di assistere le PMI a partecipare a progetti di ricerca ed innovazione internazionali, di organizzare iniziative ed eventi innovativi nel format e di ricercare i finanziamenti disponibili a realizzare gli investimenti. Come partner della rete europea Enterprise Europe Network promuove il trasferimento tecnologico e la stipula di accordi transnazionali, oltre che essere punto d’informazione sulla legislazione e i finanziamenti comunitari. Tutti i video degli speech saranno fruibili sul blog http://innovativeday.blogspot.com entro 6 giorni. Contatti[email protected] [email protected] [email protected]
Earnest Pugh & The Assembly
Il 19 dicembre prossimo verrà presentato ufficialmente l’evento Earnest Pugh & The Assembly, che si terrà il 23 dicembre.
E’ un evento gospel a Termoli per festeggiare il Natale. Questo evento è promosso dalla Croce Rossa Italiana con la finalità di una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana.
Per chi non lo sapesse, Earnest Pugh è un produttore musicale, è uno dei più importanti esponenti della musica Gospel nel mondo.
Il costo del biglietto di ingresso è di 40 euro.
Capodanno a Roma 2009: Villa Majestic Dafne
Roma, 16 dicembre 2008. E’ online il programma della serata di Capodanno 2009 alla Villa Majestic Dafne, informazioni e numeri per le prenotazioni.Il Capodanno 2009 in una delle ville più belle di Roma.
Villa Majestic è una stupenda villa sulle colline di Roma Nord, in zona Cassia, Tomba di Nerone, a 5 minuti dalla Rai di Saxa Rubra e dai centri residenziali più “in” della capitale come Collina Fleming e Vigna Clara.
Immersa nel verde, Villa Majestic organizza anche quest’anno la serata di Capodanno a Roma, nei suoi splendidi saloni e nel suo spettacolare giardino con piscina.
Per la serata sono previste cinque tipi di soluzioni che vanno dall’ingresso con cenone servito al tavolo nella sala gold, al menu a buffet, con la possibilità di riservare un tavolo, fino alla sola entrata dopo cena per festeggiare il Capodanno al ritmo della musica dei Dj F.Marasco e I.Aruta
Per maggiori informazioni sul programma della serata di Capodanno 2009 e contatti per la prenotazione si può visitare la pagina dedicata al Capodanno a Villa Majestic su Capodanno Roma Visibile.
Ufficio stampa
RomaVisibile.it
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it
Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it
capodanno 2009 a Venezia al Vega
Natale e Capodanno a Londra
Se volete passare un capodanno indimenticabile, una delle possibilità è Londra.
La capitale del Regno Unito, infatti, si riempie di magia e di atmosfera natalizia.
Se poi vuoi rimanese a Londra fino a capodanno, allora passare il capodanno a Londra è molto bello.
Puoi scegliere tra tante possibilità, come vedere i fuochi d’artificio sotto il London Eye o il Big Ben, oppure stare con gli amici in un pub irlandese a bere birra e ad ascoltare musica live.
Se poi sei lontano, allora guarda come si festeggia Natale da una webcam a Londra.
www.ldncity.com – Fortissimamente Londra

