Daily Archives

12 Dicembre 2008

Comunicati

Tg|adv: nuova concessionaria di advertising per Ciaopeople

Il social network Ciaopeople sceglie come nuova concessionaria per l’advertising tg|adv

Il social network Ciaopeople sceglie tg|adv, affermata concessionaria volta alla gestione dell’advertising online e offline, come nuovo partner commerciale.

L’accordo con tg|adv è di primaria importanza per la nostra impresa” dichiara Gianluca Cozzolino, CEO di Ciao People s.r.l., “l’organizzazione in divisioni strategiche della concessionaria e uno staff giovane e preparato consente al gruppo di Tuttogratis Italia S.p.A. di ottenere risultati eccellenti in termini di fatturato, qualità delle inserzioni e soprattutto qualità di relazioni. Posso affermare con serenità che tg|adv ha sviluppato un know-how e un’esperienza nella vendita di spazi pubblicitari che li colloca tra i leader delle concessionarie italiane. Sono rimasto favorevolmente impressionato dall’incontro con Alberto Gugliada, Chief di tg|adv, e da tutto lo staff di quella che ritengo sia una ‘perla rara’ in un panorama che stenta a proporre nuove idee, modelli di business e sopratutto manager all’altezza di un settore così complesso“.

L’incontro fra queste due realtà, segna una svolta importante per www.ciaopeople.com, primo social network italiano, da sempre desideroso di entrare in contatto con professionisti del settore in grado di garantire un advertising di spessore. La partnership è di estremo valore ed è la dimostrazione del salto di qualità ottenuto con la nuova veste grafica e dalla nuova piattaforma del portale. I numeri di Ciaopeople stanno crescendo in maniera esponenziale e un accordo commerciale così importante dà il giusto riconoscimento al lavoro compiuto finora e la linfa necessaria per apportare le migliorie che necessita il sito per ampliare ulteriormente il proprio mercato.

Siamo entusiasti dell’ingresso di Ciaopeople nel nostro network” dichiara Alberto Gugliada, Chief di tg|adv ed aggiunge “Un prodotto di qualità indiscutibile che siamo pronti a scommettere verrà compreso e sfruttato dagli investitori. Ciaopeople è un social network che permette di rapportarsi ad un pubblico incredibilmente esteso e trasversale, raggiungendo ambiziosi obbiettivi di comunicazione”.

Davide Nunziante
Press Office www.ciaopeople.com
Mail: [email protected]

Serena Pini
Ufficio Stampa tg|adv
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

On line il nuovo sito di Energaia – Soluzioni per le energie rinnovabili

On line il nuovo sito di Energaia (Racale, LECCE), una azienda che opera nel settore delle fonti rinnovabili di energia, con specifiche competenze nella progettazione, installazione e assistenza per impianti eolici di piccola taglia (minieolico) e fotovoltaici. Sul sito Energaia.it è attivo un ricco catalogo da cui è possibile ordinare ed acquistare on line prodotti e soluzioni per impianti eolici (minieolico) e fotovoltaici.

Le consolidate professionalità dei tecnici Energaia e l’esperienza ingegneristica nel settore, consentono ad Energaia di offrire un’ampia gamma di servizi tra cui: progettazione ed impiantistica, qualificazione siti e misurazioni anemometriche, pianificazione energetica, vendita impianti componenti, assistenza tecnica.

Indirizzo del sito: www.energaia.it  

Realizzazione sito:
RCSW Servizi Web 
Web: www.rcsw.it
Email: [email protected]
Tel. 329 713.80.18
via Davide Lopez, 1/G
70123 – BARI

No Comments
Comunicati

Clicca e Gusta.com presenta i suoi cesti natalizi

I dolci natalizi hanno avuto sempre un posto importante sulle tavole e nei cesti natalizi degli italiani.
Rappresentano un’occasione per regalare o regalarsi un momento di gusto e dolcezza con uno stretto legame del Natale con i valori della tradizione del territorio, che si esprime anche a tavola nella riscoperta delle ricette del passato e nell’assaporare in famiglia specialità gastronomiche.
Clicca e Gusta, sito di vendita di prodotti tipici alimentari italiani di qualità, presenta le sue confezioni natalizie.
I cesti natalizi proposti prevedono 3 diverse confezioni con una selezione di prodotti tipici natalizi di alta qualità e particolare tipicità. Le confezioni comprendono alcuni tipici dolci natalizi regionali, insieme ad altre specialità e conserve dolci e sottolio.
In tal modo Clicca e Gusta, sempre alla ricerca di qualità e tradizione, si augura di soddisfare i propri clienti, proponendo un augurio natalizio dal gusto raffinato e unico.

No Comments
Comunicati

Capodanno Smart Club 2009 a Roma

Roma 12 dicembre 2008. Tutti i dettagli e il programma per la serata di Capodanno 2009 alla discoteca Smart Club in via Portuense.Il capodanno in discoteca a Portaportese.

Lo Smart Club, una tra le discoteche più trend del momento, mette online il proprio programma per il Capodanno 2009.

La discoteca si trova nello ex Cosmopolitan, completamente ristrutturato per creare un’atmosfera raffinata ed elegante, ha tre sale, Privée curati e barman professionisti.

Le offerte per la sera di Capodanno sono varie, con ben otto diverse possibilità per festeggiare una serata all’insegna del divertimento allo Smart Club: dalla cena al buffet, dalla sola discoteca al privée, dal brindisi all’entrata dopo la mezzanotte.

La discoteca Smart Club garantisce un’elevata qualità sonora accompagnata dalla migliore dance-house di Roma con dj e vocalist d’eccezione.

Informazioni più dettagliate sul programma della serata di Capodanno 2009 e sui contatti per poter prenotare sono disponibili sulla pagina dedicata al Capodanno allo Smart Club su Capodanno Roma Visibile.

Ufficio stampa
RomaVisibile.it
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

Capodanno 2009 a Roma alla Discoteca Loft

Roma, 12 dicembre 2008. La Discoteca Loft, mette online il programma della serata di Capodanno 2009.Festeggiare il capodanno in una house-club.

La Discoteca Loft è una location che si ispira all’arredamento di un loft newyorkese: architettura minimale, open space, salotti confortevoli.

Una serata di Capodanno a Roma immersi in un ambiente tipicamente new style per festeggiare al meglio divertendosi e ballando immersi nella folla!

Il programma della serata prevede anche la possibilità di cenare per poi scatenarsi in Discoteca.

Capodanno al Loft significa iniziare il nuovo anno nel divertemento, immersi tra la gente, grazie all’ambiente open space, e ballare fino a notte fonda in questo house-club conosciuto in tutta la Capitale.

Maggiori informazioni e i contatti per la prenotazione sulla pagine pagina dedicata al Capodanno al Loft su Capodanno Roma Visibile.

Ufficio stampa
RomaVisibile.it
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

Capodanno 2009 a Roma all’Akab.

Roma, 12 dicembre 2008. Tutto sulla serata di Capodanno 2009 all’Akab: info, contatti e programma della serata.Il Capodanno 2009 festeggiato in una discoteca unica per il design e l’originalità.

La discoteca Akab si trova in uno dei quartieri più festaioli della Capitale: Testaccio.

L’Akab prende il suo nome ispirandosi al personaggio del romanzo Moby Dick, il Capitano Achab: “sognatore temerario che muore combattendo Moby Dick“.

La location ha una superficie di 500 mq che arriva ad ospitare 1200 persone, con un design di tendenza e molto curato unisce il divertimento alla piacevolezza dell’ambiente: davvero un posto unico nel genere.

Il programma della serata di Capodanno prevede un buffet, il brindisi e vari dj che animeranno la serata nelle diverse sale.

Per avere maggiori informazioni sulla serata di Capodanno 2009 all’Akab si può visitare la pagina dedicata al Capodanno Akab su Capodanno Roma Visibile.

Ufficio stampa
RomaVisibile.it
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

IL DAVID IN MUTANDE PER COMBATTERE LA CRISI

Cosa ci fa il David di Michelangelo vestito con un paio di boxer tricolori che a stento trattengono una esuberante vitalità?

La maliziosa versione del capolavoro rinascimentale è la portavoce della nuova campagna di Unique, agenzia di comunicazione di Arsago Seprio (VA). Il gruppo di creativi intende invitare le imprese clienti, o potenzialmente tali, ad affrontare l’attuale crisi economica con una brochure di presentazione ironica e provocatoria quanto basta.

Qual è il segreto che scuote la secolare apatia del David e che, a maggior ragione, può stimolare le corde vitali di un mercato raggelato dai venti freddi della finanza internazionale? Unique, naturalmente, proposta in una scatoletta analoga a quella dei medicinali su cui campeggia un inequivocabile claim: “Idee stimolanti per risollevarsi dalla crisi”.

Altrettanto chiaro è il messaggio consegnato alla seconda pagina della brochure: “Sollevarsi dalla crisi non dipende solo dal tuo testosterone. Bisogna anche avere idee”. Ed è proprio la creatività il “principio attivo” di Unique, che da oltre dodici anni assiste le imprese sul versante del marketing, della pubblicità e di tutti gli aspetti della comunicazione aziendale.

La brochure, dopo aver presentato i vari servizi offerti dall’agenzia, si conclude con un invito a contattare lo staff attraverso un semplice sms. La risposta arriva in ufficio sotto forma di scatoletta, in cui la “pillola della creatività” si manifesta come una dolce sorpresa, con tanto di foglietto illustrativo che spiega finalità, dosaggi e interazioni terapeutiche dell’assunzione del “medicinale” Unique.

Insomma, in tempi di crisi anche un pizzico di sana provocazione può diventare un’arma lecita. E l’insolito David in preda alla libidine è certamente il più curioso testimonial di quella fibra imprenditoriale che, come Unique, si ostina a credere nella creatività e nello stile del “made in Italy”, il farmaco più potente contro i virus internazionali.

 

No Comments
Comunicati

Corso avanzato sull’alimentazione ed integrazione nello sport: Sesto Calende (VA) 28-29 Marzo 2009

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
http://www.scuoladimtb.eu

———————————————————-
Comunicato Stampa – Press Room
———————————————————-

Corso avanzato sull’alimentazione ed integrazione nello sport

Ecco un nuovo appuntamento!

Desideriamo informarVi che a Sesto Calende, in provincia di Varese, si svolgerà dal 28 al 29 Marzo il Corso avanzato sull’alimentazione ed integrazione nello sport, in collaborazione con Syform Professional Supplements, condotto dallo Staff dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/alimentazione09.html

A chi è indirizzato il Corso avanzato sull’alimentazione ed integrazione nello sport.
Come un’auto sportiva consuma di più di un’auto da turismo o di una utilitaria, analogamente se svolgiamo un’attività sportiva dovremo nutrirci di più e in modo specifico. Ma l’analogia fra noi e la macchina finisce qui. Infatti mentre per l’auto sportiva basterà assicurarsi che la stessa abbia un serbatoio più capiente per godersi delle prestazioni più elevate, noi dovremo seguire programmi nutrizionali specifici per migliorare il nostro fisico e le nostre prestazioni sportive.
Coordinatori del corso saranno Mauro Bisleri, Guida e nello Staff dell’Accademia come consulente nel settore nutrizione ed integrazione sportiva, ed Otello Gazzola, vice presidente dell’Accademia.
Il Corso è aperto a tutti gli appassionati che intendono conoscere ed applicare sul campo le nuove metodiche riguardanti l’alimentazione, le strategie alimentari e l’integrazione sportiva, le metodiche che possono favorire il recupero ed incrementare la performance. Il Corso sarà coordinato e ospitato presso Centro Parco Oriano, nel cuore del Parco del Ticino. Per evidenti motivi organizzativi il Corso è a numero chiuso e limitato a 20 partecipanti, invitiamo quindi tutti gli appassionati ad inviare al più presto la propria preiscrizione.

Programma del Corso.
Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina di Sabato 28 Marzo e il termine la Domenica pomeriggio 29 Marzo, ecco le principali aree d’intervento:

Sabato 28 Marzo
Mattina

* Come il nostro corpo produce energia
* Metabolismo degli almenti
* Come il corpo produce acido lattico e il suo riutilizzo
* L’importanza basilare dell’indice glicemico
* Scorie del metabolismo energetico e radicali liberi

Pomeriggio

* Come nutrirsi prima, durante e dopo un’escursione o un atto agonistico in bici
* La cena che precede l’attività fisica
* La colazione prima dell’atto sportivo
* L’integrazione durante l’atto sportivo
* Il dopo: l’importanza del recupero con i protocolli antiossidanti Supercompensazione
* Applicazioni pratiche; preparazione ingredienti, assaggi, ecc.

Domenica 29 Marzo
Mattina

* Escursione in mountain bike, applicando la corretta idratazione integrativa ed energetica durante un’attività sportiva aerobica
* Pranzo al sacco

Pomeriggio

* Rientro in aula per applicazione pratica delle metodologie nutrizionali per un efficace recupero fisico
* Chiarimenti finali sulla corretta integrazione ed uso corretto e ragionato degli integratori

Sede del Corso.
Il Corso si svolgerà presso il Centro Parco Oriano, nelle immediate vicinanze di Sesto Calende e nel cuore del Parco del Ticino.
Il Centro Parco Oriano, il cui coordinamento operativo è affidato a Silvano Moroni Guida dell’Accademia ed escursionista di fama internazionale, promuove e conduce attività di didattica ambientale e di turismo escursionistico rivolti sia agli sportivi che al grande pubblico, un luogo quindi ideale per svolgere sia attività di aula che, come previsto nel programma, le uscite in mountain bike lungo i numerosi e variegati sentieri del Parco del Ticino.

Costo di partecipazione.
Il costo di partecipazione è di 190,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, massimo 20 partecipanti, iscriverti adesso ti garantirà la partecipazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione certificato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike e dalla Syform Professional Supplements.

No Comments
Comunicati

Città di Castello… cuore dell’Umbria!

  • By
  • 12 Dicembre 2008

Situata nella parte più settentrionale dell’Umbria, lungo la strada che dalla regione di S. Francesco porta in Emilia-Romagna, Città di Castello è adagiata al centro di una pianura ove il Tevere disegna ampie anse.Il centro fu fondato dagli Umbri per poi divenire Municipio romano col nome di Civitas Castelli.

Dopo un periodo di dominio della Chiesa, dalla seconda metà del XIV divenne Signoria di varie famiglie, tra le quali la famiglia Vitelli.

Proprio i Vitelli determinarono il carattere architettonico della città, di matrice prevalentemente toscana. I maggiori palazzi della città, per i quali vennero chiamati architetti del calibro del Sangallo e del Vasari, sono infatti costruiti in arenaria gialla.

Addentriamoci ora nell’affascinante e prezioso centro di Città di Castello.

La piazza centrale della città dell’Umbria, P.zza Matteotti, è dominata dal suggestivo palazzo del Podestà, risalente al XV sec. e la cui costruzione è attribuita a Angelo da Orvieto. L’odierno aspetto della facciata è frutto di un rifacimento barocco ma l’originario aspetto di stile gotico è rintracciabile lungo la facciata laterale, tutta in pietra e alleggerita da bifore.

Angelo da Orvieto è l’autore anche del palazzo Comunale, in P.zza Gabriotti. Sormontato dalla torre Civica, il palazzo non fu mai portato a termine per la travagliata storia del libero comune ma l’influsso toscano è rintracciabile nel bugnato, nel portale e nelle bifore.

Nella stessa piazza è possibile ammirare il fianco sinistro del Duomo, la cui costruzione risale all’XI sec. ma dell’epoca rimane solo il campanile. La facciata principale è in stile barocco ed è opera di Francesco Lazzari. La facciata laterale sinistra invece risale invece al XIV sec. e presenta un bellissimo portale con rilievi e colonne tortili.

L’interno presenta una pianta a croce latina con unica navata e cappelle laterali. Il tutto è di chiara ispirazione fiorentina.

Annesso al duomo vi è il Museo, in cui è custodito il preziosissimo tesoro di Camoscio, di età paleocristiana.

Assolutamente da non perdere è Palazzo Vitelli alla Cannoniera, che sorge vicino al tratto murario a sud della città. Realizzato nel XVI sec. dal Sangallo, Palazzo Vitelli alla Cannoniera è oggi sede della Pinacoteca Comunale che custodisce opere pregevoli come “L’incoronazione di Maria” del Ghirlandaio e un gonfalone del XVI dipinto da Raffaello.

In Piazza Raffello Sanzio è possibile ammirare il Tempio di San Francesco, risalente al 1273 ma ristrutturato successivamente secondo il gusto barocco. Al suo interno vi è la Cappella Vitelli, progettata dal Vasari e completata da una “incoronazione della Vergine con Santi“, dipinta dallo stesso Vasari nel 1540.

Poco distante troviamo il Palazzo Albizzini, al cui interno è ospitata una importante raccolta di opere donata dal pittore alla città assieme al palazzo: la collezione Burri.

Nelle vicinanze è possibile ammirare il più grande e ricco palazzo signorile della città: Palazzo Vitelli a porta Sant’Egidio, costruito nel 1540 su progetto del Vasari.

I vestiboli, i saloni, i soffitti e le scale sono adornati da ricchi affreschi di Prospero Fontana e Cristoforo Gherardi. All’interno vi trova sede il Museo Preistorico-Paleontologico.

A via XI Settembre troviamo la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, costruita nel XIV sec. ma quasi interamente rimaneggiata nel 1587. Dell’originale impianto gotico rimane solo il portale del lato sinistro. All’interno possiamo ammirare l’affresco del “Transito della Vergine” eseguito nel 1436 dal pittore Ottavio Nelli.

No Comments
Comunicati

Rinegoziazione dei mutui

  • By
  • 12 Dicembre 2008

La rinegoziazione dei mutui, su finanza.gijno.com scopriamo insieme cos’è.

Intanto possiamo dire che è il diritto di un cliente di poter modificare le condizioni del suo mutuo al fine di trovarne di migliori. E’ possibile trovare un mutuo migliore in diversi modi, sia rinegoziandolo che, magari, passando ad un altro istituto di credito.

Rinegoziazione mutui

No Comments