Daily Archives

10 Dicembre 2008

Comunicati

Natale nei presepi

Natale, con personaggi reali, i nostri giorni portati indietro nel tempo, un realismo ed un’atmosfera unica, quello che potremo vedere nel Salento, nel presepe vivente organizzato a Monteroni. Un messaggio di recupero delle vere tradizioni, un messaggio di pace e solidarietà. Lo spettacolare scenario che i nostri occhi vedranno sarà ambientato nel castello Baronale di Monteroni, luogo affascinante nel cuore del centro cittadino, tra casette ed appartamenti nel salento che si confonderanno tra luci e colori natalizi. Il Palazzo Baronale di Monteroni risalente al XVI secolo, restaurato nel 1750, ospiterà le numerose scene del presepe vivente, ambientato sia nei singoli spazi esterni come l’ingresso, i giardini, sia negli ambienti interni. Il percorso seguirà un’alternanza di narrazzioni, e musica che partendo dall’Annunciazione adiMaria, proseguiranno fino a giungere al cospetto della Natività. Monteroni, rappresenta una delle tante località di vacanza del salento. La sua vicinanza a Lecce, favorisce itinerari  interessati per chi viaggia nel salento in tutti i mesi dell’anno. Non mancano  affitti a Lecce, in queste località, sia nel comune di Monteroni, ma anche nei limitrofi, ideali per trascorrere una vacanza o un piacevole soggiorno a lecce, tra eventi e manifestazioni, tra monumenti e tradizioni, un mix culturale appassionante che travolgerà intensamente i tanti visitatori che verranno.

No Comments
Comunicati

Come mai sempre più persone decidono di sostituire il vecchio materasso tradizionale con un materasso in lattice?

Come mai sempre più persone decidono di sostituire il vecchio materasso tradizionale con un materasso in lattice?
La risposta è nella qualità del tuo sonno, nel rispetto della tua salute e nel tuo maggior risparmio.
Sirio è il materasso in lattice 100%, con rivestimento sfoderabile e lavabile in cotone damascato. Oggi questo straordinario materasso potrà essere tuo con soli 225 euro. Uno sconto del 50% se ci contatterai telefonicamente al numero 800 267629 o se compilerai il modulo on line.
Marion è il materasso degli italiani. In qualsiasi regione voi vi troviate, potrete sempre contare sulla consulenza gratuita di un incaricato Marion.
Assicura a tutta la famiglia i benefici del corretto riposo. Con l’offerta 2×1 acquisterai un materasso in lattice matrimoniale con rivestimento in cotone damascato sfoderabile e lavabile a soli 225 euro. Potrai decidere di pagare in contanti o a rate, con primo bollettino a 90 giorni. E l’importo della rata lo decidi tu. In più, compreso nel prezzo, ti assicurerai una splendida parure.
Chiama subito il numero 800 267629, o compila il modulo on line, contatta Marion, soluzioni per dormire.

No Comments
Comunicati

Tutela Diritti e Lavoro: una difesa concreta per i Lavoratori.

  • By
  • 10 Dicembre 2008

Il proliferare di contratti lavorativi atipici, molto spesso per mascherare un rapporto di lavoro che dovrebbe essere a tempo indeterminato, e l’utilizzo sempre maggiore di lavoro “nero”, ha spinto  l’Associazione senza fine di lucro Tutela Diritti e Lavoro, a costituire lo Sportello Legale di consulenza ed assistenza gratuita al fine di dare un sostegno concreto ai lavoratori che si trovino in situazioni di irregolarità contrattuale, nonché per fornire adeguata informazione delle reali tutele che spetta ad ogni lavoratore, indipendentemente da ogni altro fattore.
Le persone potranno, in tal modo, rivolgersi allo staff di legali  e sottoporre loro domande, dubbi, questioni e/o controversie giuridiche nell’ambito del Diritto del Lavoro, ed affrontare argomenti quali: licenziamento illegittimo, lavoro “in nero” non regolarizzato, differenze retributive, mobbing, dimensionamento, procedimenti disciplinari, precariato, maternità, risarcimento del danno, pubblico impiego, T.F.R. non corrisposto, ecc.
Lo Sportello Legale, che si pone quale obiettivo la tutela dei diritti di tutti gli individui, senza distinzione alcuna, fornisce consulenza anche in altri settori del diritto, ed in particolare: Diritto dell’Immigrazione (Visto di ingresso, Permesso di soggiorno, Asilo politico, Regolarizzazioni, Sanità, Matrimonio con italiano, Ricongiungimento familiare, Ingresso lavoratori); Diritto Civile in tutti i suoi aspetti (Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, Contratti, Recupero del credito, Infortunistica, Casa e locazioni, Condominio, Separazioni e divorzio, Successioni, Risarcimento del danno); Diritto Penale; Diritto Amministrativo.
Le consulenza vengono fornite esclusivamente presso lo Sportello Legale, sito a Roma, in Via Chitignano n.7  (Fidene), che rimane aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30, salvo modifiche.
Maggiori informazioni possono essere fornite collegandosi al sito www.tdlnonprofit.org oppure telefonando allo +39.06.98186622 – cell. 366.5315985.

No Comments
Comunicati

Alluvioni a Panama e in Costa Rica: il soccorso di SOS Villaggi dei Bambini

Uno dei rifugi per le vittime dell’alluvione a Panama è situato vicino al Villaggio dei Bambini SOS di Chiriquí David, fra le tante strutture dell’associazione internazionale che si occupa di accoglienza ai minori in difficoltà. Lo staff e le famiglie del Villaggio SOS hanno organizzato autonomamente dei programmi di sostegno per tutte le persone che sono state salvate presso il rifugio, con particolare attenzione ai bambini sfollati. Dopo le forti piogge che hanno colpito la regione senza sosta, si sono scatenate tremende inondazioni che hanno distrutto le case ed ucciso molte persone. Nella provincia di Bocas le strade sono interrotte ed il paese è costretto a ricevere le provviste attraverso un ponte marittimo dalla Costa Rica. Presso i Villaggi SOS a Panama ed in Costa Rica si stanno raccogliendo beni di prima necessità, cibo, vestiti, pannolini, cenerali, giocattoli, scarpe ed alimenti per l’infanzia, materiale che sarà distribuito alle famiglie più bisognose fra quelle colpite dall’alluvione. Saranno necessari un forte aiuto internazionale e molti mesi di lavoro per tornare alla normalità dopo il disastro.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno e l’adozione a distanza dei Villaggi dei Bambini SOS in India, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

———————————

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone  che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

C’È SICUREZZA E SICUREZZA

Da più di 80 anni l’Istituto Castellano Vigilanza garantisce la massima protezione ad aziende e privati: tecnologia e professionalità al servizio della sicurezza.

Una missione che dura dal 1926, sempre nell’ottica di garantire il massimo della sicurezza ad aziende e privati: è la storia di Castellano Vigilanza, l’Istituto di sorveglianza privata che da più di 80 anni offre i migliori servizi e prodotti per la protezione di abitazioni, negozi, uffici e istituti bancari, delle province di Venezia e Treviso.
In un momento storico quanto mai difficile sul fronte della sicurezza, cittadini e imprese avvertono sempre più la necessità di occuparsi direttamente della tutela di se stessi e delle loro proprietà, affidandosi a professionisti del settore.
È a queste esigenze che risponde Castellano Vigilanza, un’azienda in continua crescita capace di coniugare l’esperienza della tradizione alla qualità delle più moderne tecnologie.
Piantonamenti; servizi di ronda diurna e notturna; realizzazione di impianti d’allarme personalizzati; videosorveglianza, localizzazione satellitare di auto, veicoli commerciali e imbarcazioni; trasporto e scorta valori con furgoni blindati: sono le soluzioni di Castellano Vigilanza per far fronte a qualsiasi situazione di emergenza, con prontezza e tempestività.
Grazie anche a guardie specializzate, addestrate a intervenire in caso di pericolo e sempre in collegamento con la centrale operativa di Marghera (Venezia), una struttura tecnologica all’avanguardia, che opera un monitoraggio vigile e costante 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
Tecnologie sicure (tutti i prodotti sono certificati secondo la normativa CE) e professionisti specializzati in costante contatto con le forze dell’ordine, fanno di Castellano Vigilanza un’azienda  affermata a cui affidare la tutela della propria abitazione o della propria azienda.

 Per maggiori informazioni
www.castellanovigilanza.it

No Comments
Comunicati

I brand con maggiore valore economico

  • By
  • 10 Dicembre 2008

La classifica stilata la settimana scorsa da Interbrand, la società inglese attiva dal 1974 su scala internazionale per quanto riguarda la gestione e la consulenza sui principali brand mondiali, illustra quali sono le principali aziende che hanno raggiunto il maggior valore economico: i dati che ne risultano sono molto interessanti, sia per quanto riguarda le comparazioni che si possono effettuare sulle società che sono maggiormente cresciute rispetto al 2007, sia perché offrono uno spaccato fondamentale su come si sta evolvendo la società attuale, in base, ovviamente, ai consumi internazionali. Uno degli aspetti che è necessario sottolineare è la forte presenza nella classifica di società che operano nel settore tecnologico: sono ormai diversi anni che la tecnologia ha invaso la nostra vita quotidiana e questo fatto viene fortemente ribadito dalle venti e più realtà hi-tech che fanno parte del novero delle società dal marchio maggiormente valorizzato. Apple, che ha scalato ben nove posizioni rispetto a un anno fa (dal 33° al 24° posto, ovvero una crescita del 24%), si è distinta tra le altre, soprattutto grazie al lancio e alla commercializzazione su scala mondiale dell’iPhone, prodotto che ha riscosso immediatamente un forte successo; è cresciuta in misura notevole anche la Samsung, il cui marchio vale più di quello della Sony e di Yahoo.

Non deve perciò stupire la presenza dei marchi di società come Ibm, Microsoft, Nokia e Intel nella Top 10 della classifica (rispettivamente al 2°, 3°, 5° e 7° posto): notevole è stata anche l’ascesa di Google, passata dalla ventesima alla decima posizione. Il primo posto in assoluto appartiene però al marchio della Coca Cola, che conferma tale supremazia per l’ottavo anno consecutivo: tra l’altro la parola “coke” è la seconda più utilizzata al mondo dopo “ok“. Un altro dato che sicuramente non stupisce è il forte calo, in termini di posizioni, subito dai colossi del mondo finanziario, come, ad esempio, Morgan Stanley, Citi e Merril Lynch: la perdita è dovuta in maniera abbastanza evidente dalla grave crisi del credito che si è scatenata negli Stati Uniti, la quale ha esposto più intensamente le compagnie al rischio di erosione del marchio. Nella Top 10 figurano inoltre marchi di società automobilistiche come General Motors e Toyota, oltre a McDonald’s e Disney. La crescita più consistente è risultata quella di Google che, oltre al portentoso guadagno di posizioni, è cresciuta del 43%.

Per quanto riguarda l’Italia e limitandosi ai primi cento marchi presenti nella Best Global Brands, quattro sono le aziende del nostro paese: Gucci (al 45° posto), Prada (91°), Ferrari (93°) e Armani (94°). In particolare è il marchio Ferrari quello ad aver guadagnato maggior valore economico. La primazia di Google e Apple in termini di crescita testimonia la capacità delle due società di prevedere e riuscire ad anticipare i bisogni e i gusti degli utenti. La Best Global Brands 2008 risente senza dubbio dell’andamento attuale dell’economia globale: fattori fondamentali come la crisi finanziaria e creditizia che ha sconvolto gli Stati Uniti e la parallela crescita dei mercati emergenti (in particolare quelli dell’America Latina), oltre alla maggiore attenzione nei confronti della sostenibilità, si riflettono in maniera evidente nella crescita o perdita dei diversi marchi. Nonostante ciò, vi sono anche le immancabile eccezioni che confermano la regola: brand finanziari come HSBC (Hong Kong

No Comments

Copyright © 2007-2021 press-release.it - Tutti i diritti riservati