Daily Archives

5 Dicembre 2008

Comunicati

Editoria, ruolo delle donne e nuove tecnologie

Milano, 05.12.2008. Il mondo del libro, della lettura e dell’editoria è donna. Le donne leggono di più, scrivono sempre di più, fondano con maggior frequenza case editrici e si stanno “appropriando” dei contenuti digitali con sempre maggiore successo.    Domenica 7 dicembre, dopo l’incontro Editoria al femminile: un modo diverso di fare libri?’ a cura di ‘Giornale della libreria’ all’interno di ‘Più libri più liberi’, 7ª Fiera della piccola e media editoria, alle ore 16 si terrà il convegno Quando la rete è femminile: donne e nuove tecnologie’ (Sala Smeraldo del Palazzo dei Congressi di Roma, all’EUR). Interverranno: Chiara De Caro (Pickwicki), Francesca Panzarin (Womenomics) e Valeria Loretti (Creactive Four) moderate da Cristina Mussinelli (AIE). Chiara De Caro, intervistata, afferma: ‘Il vero ostacolo nel mio lavoro in rete non è dato dall’essere donna bensì dall’essere giovane: l’Italia non è un paese per giovani!’ e Valeria Loretti ha aggiunto: “Per quanto mi riguarda la rete è destinata ad essere donna: è il sesso femminile infatti ad essere geneticamente programmato per la condivisione ed a vivere con maggiore urgenza il futuro.”   Info: http://www.facebook.com/event.php?eid=34692569206

No Comments
Comunicati

Facebook Connect

Fonte: www.pubbliway.com

Al suo debutto in questi giorni la versione definitiva di Facebook Connect: ora Facebook potrà dire di essere ancora più Web 2.0. Dopo alcuni mesi trascorsi in versione beta, il nuovo servizio che mette in collegamento il popolare social con altri siti on line diventa una realtà.

Il servizio era nato come risposta alla portabilità dei dati di MySpace, ma in realtà è una piattaforma che rende accessibili siti partner con le credenziali dei suoi utenti, consentendo cioè agli amici di Facebook di accedere anche ad altri siti.

Gli utenti di Facebook dal 30 novembre non sono più limitati al solo sito di social network ma possono utilizzare le loro credenziali per accedere a tutta una serie di siti partner grazie alla funzionalità Facebook Connect.

Gli utenti, insomma, hanno ora la possibilità di usare un identificativo unico per accedere a vari servizi…

No Comments
Comunicati

Cycling Training Camp: Laigueglia (SV) 25-28 Frebbraio 2009

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
http://www.scuoladimtb.eu

———————————————————-
Comunicato Stampa – Press Room
———————————————————-

Cycling Training Camp-La prerarazione atletica e sportiva nel ciclismo

Ecco un nuovo appuntamento!

Desideriamo informarVi che a Laigueglia, in provincia di Savona, si svolgerà dal 25 al 28 Febbraio il Cycling Training Camp, una quattrogiorni aperta a tutti gli appassionati della mountainbike e del ciclismo su strada, organizzata dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/cycling.html

A chi è indirizzato il Corso.
Un Cycling Training Camp imperdibile sia per chi abitualmente o saltuariamente svolge attività agonistica, ma indispensabile anche per chi desidera semplicemente migliorare le proprie performance o chi ricopre incarichi e ruoli all’interno di gruppi e associazioni sportive.
Una quattro giorni che si svolgerà in una delle località più conosciute per chi ama questa disciplina e affiancati da professionisti che da anni si occupano di preparazione atletica nel ciclismo, strada e mountainbike. Il Cycling Training Camp è aperto a tutti gli appassionati della mountainbike e del ciclismo su strada che intendono conoscere ed applicare sul campo le nuove metodiche riguardanti l’allenamento, l’alimentazione, le strategie alimentari e l’integrazione sportiva, le metodiche che possono favorire il recupero (massaggi, elettrostimolazione…) ed incrementare la performance (ginnastica respiratoria) ma anche a coloro che vogliono semplicemente approfittare di una settimana lontano dal lavoro e dallo stress per costruire o rifinire la propria condizione atletica. Ad ogni partecipante sarà offerto un test di valutazione funzionale per la determinazione dei propri parametri di allenamento personali oltre alla possibilità di essere sottoposti ad altri tipi di test fisiologici.

Il programma del Corso.
Il programma del Cycling Training Camp è suddiviso su quattro giornate in cui si alterneranno sessioni didattiche in aula ad uscite di gruppo in bicicletta, sia su strada che in mountainbike, per mettere in pratica quanto appreso mediante la creazione di una vera e propria seduta di allenamento. Ogni giorno verranno proposti itinerari diversi per chilometri di percorrenza e difficoltà in modo che ognuno possa scegliere la seduta di allenamento in base alle proprie caratteristiche fisiche. Durante ogni uscita in bici ci sarà a disposizione una macchina di appoggio e a fine giornata ogni partecipante potrà affidare il proprio mezzo ad un meccanico professionista per qualsiasi intervento tecnico.

Mercoledì 25 Febbraio
Presentazione del programma e dei partecipanti
Fisiologia e bioenergetica muscolare
I meccanismi energetici nella determinazione della prestazione
Seduta di allenamento in bici
La palestra nella preparazione atletica
Seduta di stretching e ginnastica posturale in palestra
I principi dell’allenamento moderno e il rapporto tra performance e salute psicofisica
Giovedì 26 Febbraio
Aspetti teorici e pratici dei test di valutazione funzionale: soglia lattacida, potenza alla soglia, ritmi di allenamento personalizzati
Analisi ed uso del cardiofrequenzimetro
Seduta di allenamento in bici
L’allenamento della muscolatura respiratoria per il miglioramento della performance ed in ambito terapeutico-riabilitativo
La medicina dello sport
L’automassaggio e l’elettrostimolazione nello sport
L’alimentazione e le strategie alimentari nello sport e nell’ambito dell’attività amatoriale e professionistica
Venerdì 27 Febbraio
La programmazione e la periodizzazione degli allenamenti sia a livello agonistico che amatoriale
Le metodologie di allenamento, forza e resistenza, allenamento in altura e overtraining
Seduta di allenamento in bici
Stretching e ginnastica posturale in palestra
L’integrazione alimentare come ottimizzazione della risposta biologica dell’organismo, nei casi di recupero e di compensazione dei valori biologici dei cibi
Sabato 28 Febbraio
Seduta di allenamento in bici
Stretching e ginnastica posturale in palestra
Automassaggio ed elettrostimolazione
Conclusioni e chiusura del Cycling Training Camp
Costo di partecipazione.
Il costo di partecipazione è di 320,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, massimo 20 partecipanti, iscriverti adesso ti garantirà la partecipazione. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione certificato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

No Comments
Comunicati

L’ultimo sondaggio di eFinancialcareers mostra bassa aspettativa dei banker italiani per i bonus di fine anno

  • By
  • 5 Dicembre 2008

Sullo sfondo di una crisi internazionale dei servizi finanziari senza precedenti e che in certi momenti ha suscitato anche polemiche riguardo le più che generose retribuzioni – bonus in particolare – dei top-manager ai vertici di istituzioni in palese difficoltà, il sondaggio realizzato da eFinancialCareers fa emergere una visione decisamente pessimistica riguardo la consistenza dei bonus di fine anno per quanto riguarda il mercato italiano. Se nel 2007 quasi la totalità degli intervistati, il 93,7%, aveva dichiarato di aver ricevuto  fino a 50.000 euro di bonus, il sentiment generale emerso dal sondaggio per il 2008 risulta ben diverso.

 

Al questionario hanno risposto 774 professionisti di tutte le maggiori banche, italiane e internazionali operanti nella penisola, e più della metà, per la precisione il 54,9%, ha previsto che non riceverà alcuna forma di bonus quest’anno, mentre per il 13,4% il premio resterà inalterato rispetto all’anno scorso. Tra coloro che indicano un possibile incremento, il 3,1% del totale dei rispondenti prevede fino a un 5% in più.

 

Il sondaggio di eFinancialCareers inoltre ha identificato un certo grado di incertezza sulle previsioni riguardanti la  possibilità di mantenere il proprio posto di lavoro nel prossimo anno. Infatti, coloro che pensano che la totalità dei colleghi continuerà a lavorare nello stesso posto è il 21,9%, mentre il 41,5% prevede un taglio del personale fino al 25% e un 6,5% prevede addirittura un completo licenziamento di massa. La maggioranza (il 56,9% contro il 43,1%) dei rispondenti comunque non pensa che ci saranno nuove assunzioni nel corso del prossimo anno.

 

John Benson, CEO e fondatore di eFinancialCareers, ha così commentato i dati raccolti: “nei prossimi mesi, la flessibilità sarà la maggiore risorsa per i professionisti dei servizi finanziari, sia in termini di settori di specializzazione sia in termini di disponibilità a ricollocarsi geograficamente. Molti inoltre dovranno prendere in seria considerazione la possibilità di dover trasferire le proprie competenze verso nuovi settori”.

 

Il dover pensare di essere costretti a cambiare carriera è una prospettiva che a nessuno piace ma che comincia a circolare in molti ambienti dei servizi finanziari, almeno finché la crisi non sarà archiviata.

 

 

 

 

eFinancialCareers

 

eFinancialCareers,  società della Dice Holding,Inc., è il sito leader a livello mondiale della ricerca di professioni e carriere professionali nei settori dell’investment banking, asset management e securities. Il sito fornisce agli operatori dei servizi finanziari opportunità di lavoro, notizie e analisi del mercato del lavoro, indagini sulle retribuzioni e consulenza di carriera. I recruiters e i datori di lavoro possono segnalare le posizioni di lavoro vacanti specificando gli specifici settori all’interno del mondo dei servizi finanziari e possono consultare il database dei curricula alla ricerca di professionisti altamente qualificati e specializzati. eFinancialCareers ha un network di siti associati che rappresentano le principali pubblicazioni del settore e ha siti locali e in 18 diversi mercati e in cinque lingue a coprire soprattutto Nord America, Europa, Medio Oriente e Asia. http://www.efinancialcareers.it

 

 

No Comments
Comunicati

Nuove siringhe per dosaggio e una serie di adattatori firmate Bormioli Rocco

Due novità in arrivo nel mondo del packaging in plastica per la farmacia.

Bormioli Rocco annuncia che a breve la gamma dei dosatori a siringa verrà ampliata, inoltre, è in programma il lancio di una nuova serie di adattatori.
Siringhe per dosaggio: precisione e qualità
Le siringhe per dosaggio offrono numerose possibilità di personalizzazione, sia giocando sul colore che sul decoro, ed è possibile completare il pack abbinando il coprisiringa.
Dosatori a siringa di differenti capacità andranno arricchire l’offerta Bormioli che ad oggi conta due capacità standard (5ml  e 10ml). Per rispondere alle esigenze dei clienti, la Divisione Plastica realizza anche dosaggi serigrafati ad hoc.
Le siringhe della Divisione Plastica rispondono a elevati standard qualitatavi e di igenicità grazie a sistemi di lavorazione all’avanguardia. Questo impegno è stato premiato con la certificazione di conformità alla direttiva CEE 93/42 per i medical devices.
Adattatori per siringhe: praticità e igenicità
La nuova serie di adattori per siringhe è studiata sia per flaconi in vetro che in plastica. Assemblati alle chiusure child proof e tamper evident, i nuovi adattori facilitano il dosaggio e mantengono lo stelo perfettamente pulito. Per l’azienda farmaceutica si riducono i tempi di produzione e si risparmiano risorse: è sufficiente montare i pezzi pre-assemblati sul flacone già riempito. In più il cliente si può avvantaggiare di un prodotto di elevata qualità: Bormioli Rocco è infatti tra i principali produttori di chiusure child proof.

Tra i dosatori per la farmacia la Divisione Plastica produce anche misurini e cucchiaini di varia e forma dimensione. Materie prime accuratamente selezionate e tecnologie avanzate contraddistinguono i prodotti di Bormioli Rocco fra cui chiusure e flaconi per la farmacia, e numerose soluzioni di packaging in plastica per la cosmetica e l’alimentare.

Sito Web: http://www.bormioliroccoplastics.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group,
Public relation department
Simona Bonati
[email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Corso di specializzazione sulla saldatura e progettazione telai: Legnano (MI) 13-14 Frebbraio 2009

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
http://www.scuoladimtb.eu

———————————————————-
Comunicato Stampa – Press Room
———————————————————-

Corso di specializzazione sulla saldatura e progettazione telai

Ecco un nuovo appuntamento!

Desideriamo informarVi che a Legnano, in provincia di Milano, si svolgerà dal 13 al 14 Febbraio il Corso di specializzazione sulla saldatura e progettazione telai, in collaborazione con l’ Istituto Italiano della Saldatura, condotto dallo Staff dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

http://www.scuoladimtb.eu/webITA07/start/saldatura09.html

A chi è indirizzato il Corso di specializzazione sulla saldatura.
Finalmente il Corso atteso da moltissimi appassionati ma anche da numerosi operatori del settore. Un appuntamento dedicato a tutte le fasi che costituiscono l’ideazione e la realizzazione di un telaio, con un percorso estremamente completo, si partirà infatti dall’analisi delle geometrie e dei materiali sino ad arrivare ad esercitazioni pratiche sulla saldatura. Il Corso sarà coordinato e ospitato presso la Sede di Legnano dell’Istituto Italiano della Saldatura, la più prestigiosa istituzione del settore. Per evidenti motivi organizzativi il Corso è a numero chiuso e limitato a 15 partecipanti, invitiamo quindi tutti gli appassionati ad inviare al più presto la propria preiscrizione.

Programma del Corso.
Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina di Venerdì 13 Febbraio e il termine il sabato pomeriggio 14 Febbario.
Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata in modo dettagliato. La prima parte del corso sarà dedicata all’analisi delle diverse geometrie e delle cartteristiche dei materiali di costruzioni dei telai.
La seconda parte entrerà nello specifico della saldatura partendo dalle basi teoriche sino ad arrivare, per ciascun partecipante, alla realizzazione pratica delle saldature, ecco le principali aree d’intervento:

Telai

* Caratteristiche costrutive e dimensionali dei telai
* geometrie e design dei telai
* telai strada e fuoristrada
* telai con carro fisso e carro ammortizzato

Materiali

* caratteristiche fisiche e chimiche degli acciai bassolegati al Cr-Mo
* caratteristiche fisiche e chiniche delle leghe di alluminio
* caratteristiche fisiche e chimiche delle leghe di titanio
* cenni sulle caratteristiche dei telai in materiali compositi

Tecnologia

* il processo TIG (Tungsten Inert Gas)
* gas di protezione
* elettrodi
* materiali d’apporto
* preparazioni

Controllo di qualità

* difetti tipici dei giunti saldati
* esame visivo
* esame con liquidi penetranti

Tecnica di saldatura

* preparazione chimica e geometrica dei giunti saldati
* impostazione della procedura di saldatura
* scelta ed impostazione dei parametri (portata del gas, corrente, tensione)
* esercitazioni

Controllo di qualità

* esame visivo dei giunti saldati
* esame con liquidi penetranti

Sede del Corso.
Il Corso si svolgerà presso la Sede di Legnano, a pochi chilometri da Milano dell’Istituto Italiano della Saldatura.
L’Istituto Italiano della Saldatura (IIS), con oltre 160 dipendenti, è la più importante istituzione italiana che si occupa da oltre cinquant’anni, di formazione, certificazione, ingegneria, ispezione e assistenza tecnica, ricerca e normazione, nel settore delle giunzioni e delle tecniche affini e connesse, prove non distruttive incluse.

Costo di partecipazione.

Il costo di partecipazione è di 340,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, massimo 15 partecipanti, iscriverti adesso ti garantirà la partecipazione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione certificato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike e dall’Istituto Italiano della Saldatura.

No Comments
Comunicati

Corso di Meccanica Avanzata: Zogno (BG) 25-26 Gennaio 2009

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
http://www.scuoladimtb.eu

———————————————————-
Comunicato Stampa – Press Room
———————————————————-

Corso di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione

Ecco un nuovo appuntamento!

Desideriamo informarVi che a Zogno, in provincia di Bergamo, si svolgerà dal 25 al 26 Gennaio il Corso di Meccanica Avanzata, per meccanici ed appassionati evoluti, organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

http://www.scuoladimtb.eu/it/meccanica/avanzato.html

Il corso avanzato di meccanica è dedicato agli appassionati evoluti, ai negozianti, ai meccanici ciclisti, agli apprendisti e meccanici di officina, ai responsabili delle riparazioni nei negozi di biciclette. Il corso è suddiviso in due giornate che sono Domenica e Lunedì, scelti anche per dare la possibilità di partecipare a chi ha un punto vendita. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per fornire la massima qualità possibile, il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, invitiamo quindi chi fosse interessato ad inviare subito la richiesta di partecipazione.
I docenti del corso sono Giuliano Salvi e il suo Staff. Tecnici con una vasta esperienza in importanti aziende del settore, fra cui il Reparto Corse Bianchi, assistenza sui campi di gara, sia a livello nazionale che internazionale, al Team Bianchi ed alla Nazionale Italiana di Mountain Bike. Nel centro specializzato, che gestisce con il fratello Franco, svolge una importante attività di assistenza e consulenza tecnica.

Programma della giornata di Domenica (dalle 10.00 alle 18.00)

• Forcelle e sistemi ammortizzanti
Smontaggio e rimontaggio totale
Individuazione tarature
Manutenzione sistemi aria, olio, molle e mcu
Interventi di riparazione
• Gli ammortizzatori
Funzionamento carri posteriori
Snodi carri posteriori
Smontaggio e riparazione
Individuazione tarature

Programma della giornata di Lunedì (dalle 10.00 alle 18.00)

• Le ruote
Tipologie e costruzione completa ruote mountain bike e strada
Problematiche con freni a disco e ruote da discesa
Pesi, durata e problematiche con i pneumatici
• La meccanica avanzata
Geometrie dei telai e allineamento
Compatibilità dei materiali
Filettature e alesature
Attrezzi speciali
Freni a disco: caratteristiche, manutenzione e montaggio
Biomeccanica della pedalata

ISCRIZIONE al corso:
http://www.scuoladimtb.eu/it/meccanica/iscrizione.html

Il costo di partecipazione è di 190,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia.
A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

No Comments
Comunicati

Corso di Meccanica di Base: Milano 21-22 Febbraio 2009

Accademia Nazionale di Mountain Bike
Alta Formazione per lo sport, il turismo e le professioni
http://www.scuoladimtb.eu

———————————————————-
Comunicato Stampa – Press Room
———————————————————-

Corso di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione
Manutenzione ordinaria e straordinaria, assemblaggi e tarature

Ecco un nuovo appuntamento!

Desideriamo informarVi che a Milano si svolgerà dal 25 al 26 Gennaio il Corso di Meccanica di Base, per amatori, praticanti e professionisti, organizzato dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike.

http://www.scuoladimtb.eu/it/meccanica/base.html

Il Corso di specializzazione in meccanica, tecnica e manutenzione è indirizzato a un pubblico estremamente eterogeneo: l’amatore che vuole conoscere tutti i dettagli della manutenzione, il praticante che vuole approfondire le proprie conoscenze tecniche e il professionista che vuole offrire un miglior servizio ai propri clienti. Il corso è suddiviso in due giornate che sono Sabato e Domenica. Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per fornire la massima qualità possibile, il numero di partecipanti è limitato a 20 persone, invitiamo quindi chi fosse interessato ad inviare subito la richiesta di partecipazione.
I docenti del corso sono Giuliano Salvi e il suo Staff. Tecnici con una vasta esperienza in importanti aziende del settore, fra cui il Reparto Corse Bianchi, assistenza sui campi di gara, sia a livello nazionale che internazionale, al Team Bianchi ed alla Nazionale Italiana di Mountain Bike. Nel centro specializzato, che gestisce con il fratello Franco, svolge una importante attività di assistenza e consulenza tecnica.

Programma della giornata di Sabato (dalle 10.00 alle 18.00)

• Presentazione del programma e dei partecipanti
• Esame delle caratteristiche e dei comportamenti dei diversi materiali (alluminio, carbonio, ecc.)
• Analisi completa dei diversi modelli di mountain bike e valutazione delle geometrie
• Analisi e valutazione di efficacia ed efficenza dei diversi sistemi ammortizzanti e frenanti
• Regolazione ed equilibrio dinamico delle diverse componenti del mezzo
• Posizionamento in sella con elementi di biomeccanica
• Presentazione degli attrezzi e degli accessori necessari per una corretta e completa manutenzione della propria mountain bike

Programma della giornata di Domenica (dalle 10.00 alle 18.00)

• Dimostrazione del montaggio completo di una mountain bike
• Regolazione del cambio, taratura delle sospensioni, sostituzione dei raggi
• Sostituzione cavi e guaine, verifica e regolazione allineamenti e usure, pulizia generale del mezzo
• Montaggio del movimento centrale, della guarnitura, cambio deragliatore, catena
• Montaggio serie sterzo, forcella, ammortizzatore, complessivo comandi, ruote, ecc

ISCRIZIONE al corso:
http://www.scuoladimtb.eu/it/meccanica/iscrizione.html

Il costo di partecipazione è di 170,00 Euro. Al corso dovrà essera aggiunta la Quota Associativa all’Accademia.
A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.

No Comments