Daily Archives

5 Novembre 2008

Comunicati

Natale nel salento

 Il salento, per le vacanze di natale, per assaporare il clima tradizionale di questa localià, tra centri cittadini, come Gallipoli, o Lecce, o nei ttnti comuni dell’entroterra salentino, ricchi di storia, e tradizioni, dove le feste natalizie vengono sentite, come lo erano una volta. Infatti in quasi tutti i comuni del salento, viene organizzato il presepe vivente, dove volontari, ed amministrazioni, partipano attivamente a realizzare un’atmosfera degna di un natale.
 Uno dei tanti comuni dove trascorrere il natale, potrebbe essere Taviano, (la città dei fiori del salento. Posizionato ai confini di Gallipoli, Taviano, offre  sistemazioni comode, sia per la sua vicinanza al mare, sia per la sua vicinanza a Gallipoli e Santa Maria di Leuca. A Taviano, sono molteplici le chiese o monumenti da visitare, come il magnifico villaggio di Castelforte, edificato con torroni e castelli, uniti fra di loro formando un vero mondo fiabesco, o le tante chiese caratteristiche, la sua marina, Marina di Mancaversa, uno dei piu’ movimentati lidi di Gallipoli, dove trascorrere le vacanze estive è un vero piacere. A Taviano, non mancano hotel nel salento, per trascorrere vacanze o brevi soggiorni, dai tipici alberghi a Taviano, ai tanti agritursimi o Hotel a Taviano, ideali anche nei mesi invernali. Questa è solo una delle tante località del salento, dove poter trascorrere dele vacanze ideali.

No Comments
Comunicati

Campeggio: la scelta low cost dal soffitto stellare

Per scappare dalla frenesia della vita contemporanea, non c’è niente di meglio di una vacanza in campeggio!

Le stelle come tetto, il profumo dell’erba tagliata, il calore dei sacchi a pelo, la rugiada che fa scintillare i fili d’erba non appena si apre la cerniera della tenda. Cosa c’è di più rilassante?
Tanto più che con le nuove tecnologie le tende attualmente in commercio sono facilmente montabili, leggere, resistenti, impermeabili e pulibili anche in lavatrice. Insomma, le scene fantozziane delle coppie sepolte dalla loro tenda mal montata sono solo un ricordo!

In più, la rete di campeggi in Italia e in Europa è sempre più diffusa e le strutture sono di anno in anno più accoglienti e confortevoli: ovviamente nelle “ore di punta” si può ancora trovare un po’ di fila alle docce, ma deviando per un piacevole aperitivo al bar o sul bordo della piscina, s’inganna l’attesa e il proprio turno arriva più in fretta.

La scelta del campeggio è particolarmente indicata per coloro che prediligono le vacanze itineranti, a piedi, in bicicletta, in moto (ma ovviamente, anche in camper o in roulotte) ed amano fare barbecue: in Europa, ma a poco a poco anche in Italia, per esempio, le piste ciclabili più percorse (ad esempio, quella lungo il Danubio, in Austria), sono costellate di campeggi ogni 40-60 km, che permettono quindi di scegliere dove fermarsi e piantare la tenda, per fermarsi una notte o perché no, una settimana.

Altro punto forte del campeggio è che si tratta di una scelta low cost e anche slow: durante la vacanza ci si può prendere il tempo per fermarsi, chiacchierare, guadare le stelle, pensare, aspettando che il caffè salga o che l’acqua bolla. In più, fornellini e pentolame da campeggio ci evitano l’abbiocco del pranzo della domenica, ma con le nuove attrezzature piatti gustosi e ben cotti sono veramente alla portata di tutti.

Unica possibile controindicazione? Le terribili formichine che s’infilano dappertutto, anche negli zaini! Ma se vi ricordate di chiudere bene la tenda, la vostra vacanza sarà un sogno.

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Aumentare popolarità sito

No Comments
Comunicati

Conosciamo meglio i prodotti tipici della nostra terra: le Clementine Igp della Piana di Sibari.

Sui banchi dei mercati ortofrutticoli si trovano molto facilmente, in autunno, le Clementine, ma raramente si svolge una approfondita analisi e ricerca dell’origine di questo frutto così allettante.

In effetti, è solo la clementina Igp delle Piana di Sibari che ha qualità organolettiche particolari, un sapore unico ed inconfondibile e l’assenza di semi. L’analogo prodotto spagnolo o magrebino, infatti, comincia ad essere commercializzato già da metà/ fine settembre, per durare anche fino a febbraio/marzo inoltrato.

Sono però i fattori ambientali e climatici di quello spicchio di Calabria, ma forse anche la limitatezza di produzione, che ne caratterizzano tale referenza. In genere, gli agrumi coltivati sono originari per la maggior parte da regioni tropicali. Il fatto che non hanno bisogno di basse temperature invernali e di alte temperature estive hanno riscontrato invece nella piana di Sibari il clima ideale per un ottima produzione.

La pianta del clementine è considerata un ibrido occidentale, tra il mandarino e l’arancio amaro, trovando la sua origine in Algeria intorno al 1890 nel convento-orfanotrofio di Misserghin, e dedicando il suo nome al direttore Padre Clemente. 

I fattori pedo climatici, che nel passato avevano trovato altrove positività, fanno della Piana di Sibari, l’habitat naturale delle pregiate “clementine”. La diffusione nel comprensorio di quest’agrume ha trovato riscontro anzitutto per la naturale predisposizione dei suoi terreni, dotati d’elementi silicei, ricchi di scheletro e con un fattore ph neutro. 

Anche dal punto di vista climatico esistono condizioni favorevoli, per la vicinanza dei monti e l’assenza della traiettoria dei venti, visto che il Pollino e la Sila circostanti rappresentano una naturale barriera contro alcuni dei più tradizionali nemici del clementino: il vento e la grandine. Il vento è fra i fattori climatici più sfavorevoli, in grado di provocare danni anche gravi alle piante, danneggiando gli impianti, con estese defogliazione, cascola dei fiori e dei frutti. Parimenti grave risulta l’azione dei venti caldi disseccanti come lo scirocco.Anche la grandine provoca danni diretti agli alberi ed ai frutti, con deprezzamento commerciale e maggiore incidenza dello scarto; inoltre, attraverso le ferite procurate, può aprire anche la via alla penetrazione di pericolose malattie. 

Tale barriera montana incide, ovviamente, anche sulla temperatura della zona, che condiziona la possibilità di coltivazione degli agrumi. La fase vegetativa degli agrumi inizia quando si raggiunge, di solito all’inizio della primavera, la temperatura di circa 12-13°C; la temperatura ideale per l’attività delle piante è compresa tra i 20e i 30°C. Il riposo invernale comincia con temperature inferiori ai 7°C, ma anche in estate si può avere il blocco della vegetazione nel caso la temperatura superi i 38°C: la differenza al freddo è diversa in funzione delle specie, le clementine è tra le cultivar più resistenti alle basse temperature.  

 Come tutti gli agrumi, la clementina possiede un alto tasso di vitamina C, anti-stanchezza: 41 mg/100g. Due clementine (circa la metà del fabbisogno giornaliero di vitamina C) forniscono solamente 50 Kcal. Nessun rischio per la linea quindi: meglio non privarsene. Tra l’altro, offre numerosi sali minerali, dei pigmenti che proteggono il sistema cardiovascolare e aumentano la resistenza dei capillari. 

La clementina è più zuccherata dell’arancia e del pompelmo poiché contiene meno acido citrico.Nulla di strano quindi se la clementina è gradita a tutte le età, in particolare quando si è molto piccoli (succhi all’inizio, a spicchi in seguito), e a maggior ragione per le sue fibre tenere facilmente digeribili. 

Il problema della filiera e del costo di trasporto è stato notevolmente risolto, invece, da alcuni siti di prodotti tipici calabresi, i quali hanno notevolmente accorciato il relativo iter, mediante un rapporto di intermediazione minimo: si è provveduto,cioè, a creare quasi un filo diretto produttore/consumatore mediato al minimo negli scambi, con conseguente abbattimento dei relativi costi. Tali portali, infatti, acquistano direttamente da agrumicoltori del luogo, giusto in proporzione ai quantitativi ordinati sulle vetrine virtuali, ed in breve tempo consegnano al consumatore finale, in quantitativi ottimali per le esigenze familiari (cassettine da 5 kg o da 18 kg). Nessun problema, poi, per la relativa conservazione del prodotto, visto che (…se l’agrume è veramente fresco!!) non abbisogna di conservazione in frigo, ma può comodamente esser mantenuto sul balcone di casa: tanto, le temperature del periodo lo consentono!!

No Comments
Comunicati

Novembre nel salento

Ancora temperature estive nel salento, ideali per trascorrere anche in questi periodi delle vacanze, tra i tanti affitti nel salento che promuovono il periodo con offerte uniche. Infatti viaggiare nel salento in questi periodi, non solo porterà ad un notevole risparmio, ma faciliterà, escursioni verso tantissime località, visto il poco afflusso turistico. Le località ideali per una buona vacanza potrebbero esere tante, come, per consigliarne una, Cannole, incantevole cittadina nel cuore del salento. Cannole è conosciuta, da tanti turisti che ormai sono assidui della zona, da una rinomata sagra, organizzata dal 10 al 13 di Agoto, “la sagra della municeddha” lumaca di terra, pietanza apprezzata da molti. L’evento è carattrizzato da musica folkoristica,stand gastronomici, dove poter gustare queste prelibate pietanze. Cannole è ricca di strutture, nate per via della  grande richiesta di alloggi a cannole, specie nei periodi estivi. Infatti le strutture ricettive tipiche della zona sono Bed and Breakfast a Cannole ed Agriturismi a Cannole,tipologia di  strutture sorte per via della tipicità rurale della zona.

No Comments
Comunicati

La Nuova Legge di Attrazione batte la formazione finanziaria

ebook Legge di AttrazioneEbook, in crescita il settore della formazione personale

Roma – I numeri in costante crescita del mercato degli ebook parlano chiaro: il libro elettronico non è più una scommessa, ma la nuova frontiera dell’editoria, soprattutto per quanto riguarda il settore della formazione.

“Finora – dichiara Giacomo Bruno, presidente di “Bruno Editore” – gli ebook più venduti sono stati i manuali strategici di web marketing, di investimenti in immobili, di Borsa, che puntano sulla formazione e sulla crescita finanziaria. Ma adesso ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno davvero esplosivo, che riguarda il settore della formazione personale“.

Il nuovo ebook di Viviana Grunert La nuova Legge di Attrazione ha superato le 400 copie in 36 ore dal lancio, un vero e proprio caso editoriale se si considerano i numeri medi dei migliori best-seller finanziari, che hanno raggiunto picchi di 300 copie vendute nella prima settimana. Si tratta di classici degli ebook in Italia come Fare Soldi Online in 7 Giorni di Giacomo Bruno (ad oggi ha superato le 1.600 copie), Guadagnare in Immobili di Marcello Raso, La Borsa dal 1897 al 2030 di Pasquale Migliozzi e Gerardo Marciano.

Il motivo del successo del nuovo ebook per la formazione personale lo spiega l’autrice, Viviana Grunert: “La Legge di Attrazione è l’argomento di crescita personale più amato e più discusso di tutti i tempi. Il libro “The Secret” di Rhonda Byrne ha venduto milioni di copie e ha diffuso in tutto il mondo il concetto di Legge di Attrazione, secondo la quale se tu desideri ardentemente qualcosa, allora l’universo ti aiuterà a raggiungere i tuoi desideri e ti permetterà di attrarre proprio le risorse di cui hai bisogno. Si tratta di trasformare i propri sogni in obiettivi concreti e realizzabili, come insegna a fare il mio ebook”.

“Bruno Editore” è la casa editrice leader nel settore degli ebook, di cui detiene il 90% nel mercato italiano e il 3% nel mercato mondiale. Il modello “Bruno Editore” si fonda sul portale della casa editrice (www.brunoeditore.it), tra i primi 100 siti italiani, con oltre 250.000 utenti registrati e più di 6 milioni di visitatori all’anno. Per essere aggiornati sulle ultime novità dal mondo degli ebook clicca su sito www.BrunoEditore.it o contatta l’Ufficio Stampa Ketchum allo 06.93938437.

Distribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Crisi dei consumi ma non sul web grazie alla possibilità di comparere le offerte

  • By
  • 5 Novembre 2008

Disertiamo negozi e centri commerciali, tiriamo la cinghia della spesa, ma ci facciamo tentare dallo shopping online. Complessa la fotografia della crisi dei consumi fornita ieri da associazioni e istituti di ricerca. Secondo Confcommercio le vendite di settembre sembrano registrare una flessione dello 0,4% in termini di quantità dopo il già pesante crollo di agosto. Il pessimismi delle famiglie incide sulla richiesta di beni (-0.3%) e servizi (-0.8%) con un’autentica fuga da alcuni settori come quello della ricreazione.

Si sta attenti anceh fuori casa, fa sapere il Codici, secono il quale si scelgono panini e tramezzini (+21% e +29%) rinunciando alla ristorazione. Unico settore in controtendenza internet, che fine 2008 fatturerà 6 miliardi di Euro (+20% rispetto al 2007) per una spesa media per “shopper” di 900 euro-anno. Motivo: la possibilità di scegliere e confrontare i prezzi, comparando con calma tutte le soluzioni offerte dalla rete.

No Comments
Comunicati

Festival del ghiaccio e della neve di Pechino

  • By
  • 5 Novembre 2008

Con l’arrivo dell’inverno, del freddo e della neve, non chiudetevi in casa, ma approfittatene per andare a visitare uno dei festival più spettacolari del mondo, che pur svolgendosi in un luogo e in un periodo freddi, è in grado di scaldare cuore e animo: il Festival del Ghiaccio e della Neve di Pechino.

L’evento si svolge annualmente in gennaio e febbraio nella magnifica cornice della gola Longqing, uno splendido scenario naturale che vi farà rimanere a bocca aperta dove vengono proposte tantissime offerte viaggio per Pechino. La gola infatti è caratterizzata da cascate e corsi d’acqua limpida, montagne e rocce dalle forme particolari e meravigliose grotte, che attirano, durante tutto l’anno, moltissimi visitatori. Nei periodi in cui la gola Longqing non ospita il Festival, infatti, rimane comunque una meta ambita per tutti coloro che vogliono ammirare un paesaggio unico al mondo. Tra le attrazioni più quotate, la grotta dei cento fiori (Baihua) e i templi Shenxianyuan (Immortale) e Jingang, ma anche la grande cascata di 50 m che accoglie i visitatori vicino all’entrata. I visitatori possono inoltre ammirare una collinetta che emerge dalle acque, simile ad una specie di campana, e l’isola Fengguan, considerata il simbolo della gola di Longqing. L’isola è circondata dall’acqua, ma da un lato è chiusa da alte montagne. Per essere sicuri di non perdersi nulla di questo luogo magico, è possibile partecipare a dei tour che toccano tutte le attrazioni principali.

Per la sua conformazione particolare, Longqing risulta essere la meta ideale non solo per coloro che desiderano godersi una vista mozzafiato o fare un’escursione in una zona particolare, ma anche per coloro che hanno il coraggio di cimentarsi in sport estremi, come il bungee jumping, l’arrampicata e la discesa in corda doppia. Si tratta quindi di un luogo che offre veramente di tutto e di più ai suoi visitatori, e che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, proprio come tutti gli ostelli Pechino centro.

In qualsiasi stagione vi rechiate a Longqing, il luogo ha molto da offrirvi: a seconda del periodo, potrete vivere l’atmosfera e il calore dei tropici, grazie alle luci e ai fiori della caverna Baihua, o vivere un inverno particolarmente suggestivo grazie al Festival del ghiaccio e della neve. L’area è infatti caratterizzata da un periodo invernale lungo quattro mesi, dovuto al fatto che la zona è circondata da montagne che vi proiettano ombra, e risulta quindi il luogo ideale per questo tipo di evento. In particolare, i visitatori del Festival potranno ammirare incredibili sculture di neve e ghiaccio, esposte lungo 300 metri della gola, con le fattezze di animali, ma non solo: le sculture avranno infatti diverse forme e dimensioni, e creeranno una mostra unica al mondo. Non mancheranno nemmeno le suggestive lanterne di ghiaccio. Durante il Festival ci sarà spazio anche per numerose altre attività, come la pesca, il pattinaggio e altri sport su ghiaccio, e a contribuire all’atmosfera di festa ci sarà anche uno spettacolo pirotecnico, che donerà luce e colore a tutta l’area.
Venite a trovare un po’ di colore e di calore al Festival del ghiaccio e della neve!

Metropoli e centro culturale della Cina, Pechino è una città caratterizzata da una storia e tradizione millenari. Il Festival del ghiaccio e della neve rappresenta sicuramente una delle tradizioni più particolari della città, e per questo attira molti visitatori. Se pensate di recarvi nella città per assistere a questo evento, vi consigliamo di prenotare un bed and breakfast di Pechino con un po’ di anticipo.

Biglietti: evento gratuito
Date: Gennaio – Febbraio 2009
Dove: Gola di Longqing, Pechino, Cina

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Aumentare i contatti

No Comments
Comunicati

Via lo stress con Elation

  • By
  • 5 Novembre 2008

Lavoro, lavoro e ancora lavoro? Dedicati un po’ di coccole…
Togliti la soddisfazione di farti confezionare un abito su misura, senza doverti necessariamente recare nell’atelier in pieno centro del sarto e lottare ore per un parcheggio.
E che dire della possibilità di invitare i tuoi amici pensando solo al piacere di condividere una bella cena senza stancarti in cucina tutto il giorno? Lo chef pensa a tutto, compresa la fatica delle code alle casse del supermercato.
Anche la soddisfazione dei tuoi desideri porta, infatti, al benessere.
Tutto questo e molto altro ancora con le esperienze selezionate da Elation, il portale delle emozioni e delle esclusive idee regalo.

Per maggiori informazioni:

www.elation.it
[email protected]
tel. 045.8106017

No Comments