Monthly Archives

Novembre 2008

Comunicati

Il mio punto di vista… sul ritmo: il nuovo DVD di Leonardo De Lorenzo

‘My Point Of View’, un viaggio nel mondo della batteria tra generi e influenze diverse nel video del percussionista napoletano, attivo dal 1985 nei campi jazz, rock, pop e musica etnica

 

LEONARDO DE LORENZO

è orgoglioso di presentare:

 

 

MY POINT OF VIEW

 

Dvd diretto e realizzato da Daniele Chiariello (Zork Studio)

Brani scritti ed eseguiti da L. De Lorenzo

Traduzioni di John Pinzone e Mariasole Gallevi
 

 

My Point Of View: esce l’1 dicembre 2008 – allegato al numero di dicembre del mensile Percussioni – il primo DVD di Leonardo De Lorenzo. Batterista poliedrico e preparato, Leonardo ha all’attivo numerose collaborazioni in ogni campo, collaborando dal 1985 con nomi del calibro di Francesco D’Errico, Chuck Findley, Peppe Barra, Pietro Condorelli, Giovanni Mauriello, Baba Sissoko, Emanuele Cisi e tanti altri. Ha guadagnato il terzo posto al Percfest 2006, ha pubblicato il disco solista Entropia nel 2006 e attualmente è al lavoro sul nuovo album Pictures.

 

Diretto da Daniele Chiariello (Zork Studio), My Point Of View non nasce come un video didattico ma ha un chiaro intento divulgativo: con questo prodotto De Lorenzo intende riassumere in quattro brani la sua intensa esperienza percussionistica, che ha attraversato il jazz e il rock, la musica etnica e classica, fino ad arrivare al pop. Il DVD nasce dalla sua Tesi di Laurea interamente dedicata alla storia della batteria in un secolo di percussione, dai primi vagiti del jazz alle nuove tendenze fusion. “Il mio percorso conoscitivo è proceduto al contrario, nel senso che, jazzisticamente, ho conosciuto prima i batteristi moderni e poi quelli che avevano fatto la storia del jazz e quindi contribuito a creare una tradizione. Tutti i grandi hanno da sempre seguito un’idea musicale a loro familiare sviluppandola ed evolvendola, senza mai snaturarla. Ed è a questa promozione della propria natura musicale che io tendo dagli ultimi anni ad oggi. Questo lavoro esprime proprio questa mia ricerca“.

 

Quattro brani per quattro approcci e stili diversi, con apposite presentazioni che introducono lo spettatore ad un approfondito studio del ritmo, dei tempi e delle combinazioni. Il drum & bass di Syncopations e il celebre tema Rollinsiano di Oleo che rivive in Swing Vamp, il groove funk e le sovrapposizioni di Seven Vs. Four, i travolgenti riferimenti afro di Jungle Train. My Point of View è un’osservazione del batterista partenopeo sull’universo del ritmo, ma anche un ideale omaggio a grandi e influenti figure come Buddy Rich, Art Blakey e Elvin Jones.

 

Il DVD è allegato in omaggio al numero di dicembre 2008 della rivista Percussioni, punto di riferimento per professionisti e appassionati di batteria in Italia. Nel numero 202 del popolare mensile, Leonardo De Lorenzo presenta la sua storia e il nuovo progetto in una lunga intervista curata dal giornalista Donato Zoppo.

 

Ufficio stampa Synpress44:

http://www.synpress44.splinder.com


No Comments
Comunicati

La dieta per invecchiare bene… e poco!

  • By
  • 30 Novembre 2008

Invecchiare bene è l’unico modo per vivere a lungo ed una buona dieta è il trucco più importante. Il segreto dell’eterna giovinezza consta di uno stile di vita e un’alimentazione equilibrata. Vivere a lungo non è facile. Il problema principale è come arrivare ad un lungo traguardo in condizioni dignitose. Dunque, un giusto apporto di vitamine e di minerali, un’alimentazione corretta aiuta ad aumentare la vita dell’uomo. La moderna ricerca scientifica ha individuato le regole della longevità: individuazione del giusto apporto di nutrienti, riduzione di calorie, corretta attività fisica e assunzione di antiossidanti.

Abbuffarsi è sbagliato
Per l’organismo è meglio consumare quotidianamente diversi spuntini piuttosto che introdurre pasti abbondanti che forniscono lo stesso numero di calorie. Suddividere le calorie in otto piccoli pasti apporta numerosi vantaggi alla salute. Il corpo presenta delle esigenze diverse a seconda dell’età. Da 0 ai 12 anni i bambini hanno bisogno di molto calcio. Appena nati sono alle prese con la costruzione del loro corpo e il fabbisogno calorico va soddisfatto adeguatamente secondo l’età. Ad un neonato bastano 400 calorie al giorno mentre un bambino di circa tre anni deve assumere 1300 calorie. Dai 13 ai 19 anni l’adolescente ha bisogno di molto ferro in quanto le trasformazioni fisiche sono tantissime. Una dieta ricca e completa di circa 2000 calorie è indispensabile affinché lo sviluppo si compia del tutto. Gli alimenti ideali da assumere durante questa fase sono la carne rossa, gli ortaggi, le verdure, i legumi, le uova e la frutta. Dai 20 ai 40 anni il fabbisogno di calorie diminuisce dalle 2000 alle 1800 calorie. L’organismo ha bisogno di più vitamine e il corpo impara a utilizzare meglio le calorie grazie alle vitamine coinvolte nel processo vitale. La vitamina E aiuta a mantenersi giovani e tonici mentre la A previene le infezioni. Dai 41 ai 60 anni i nutrizionisti insistono su un maggiore apporto di fibre. Preziose per la loro funzione le vitamine del gruppo B contenute nei cereali integrali, sono ricche di sali minerali. I grassi, invece, sono le sostanze più temute perché contengono colesterolo e minacciano la linea.

Attenzione ai piaceri
Una tazza di caffè rappresenta un desiderio di tutti la cui assunzione si ripete più volte nell’arco della giornata. Ma dopo i 40 anni l’assunzione di caffè tende a eliminare il calcio, alleato prezioso per prevenire l’osteoporosi. Pertanto bisogna ridurre la quantità di caffè ingerito e l’assunzione di alcool che brucia minerali e vitamine. Anche i dolci fuori pasti devono essere evitati.

No Comments
Comunicati

Assicurazioni: le polizze vita

  • By
  • 30 Novembre 2008

Destinare una parte dei propri risparmi per la costruzione di una pensione integrativa è diventato sempre più un imperativo per l’Italia. Per i giovani di oggi non è infatti pensabile arrivare all’età della pensione senza un qualche strumento integrativo che vada a compensare la rendita garantita dallo Stato. Il modo più tradizionale e semplice per costruirsi una rendita aggiuntiva consiste nella sottoscrizione di una polizza vita. La polizza vita si è evoluta nel tempo: dalle iniziali forme tradizionali si è passati a strumenti più complessi con maggiori contenuti in termini finanziari, come ad esempio le polizze vita “unit linked” e “index linked“, ancorate all’andamento di particolari indici azionari.

Come funziona la polizza vita

La polizza vita è un contratto particolare stipulato tra un privato (il contraente) e una compagnia di assicurazione. In cambio del pagamento di una determinata somma di denaro, la compagnia di assicurazione si impegna, ad una data prestabilita, a corrispondere una rendita o un capitale. La somma di denaro che l’assicurato versa alla compagnia di assicurazione viene definita “premio” e rappresenta la remunerazione della società assicuratrice per il rischio che si assume. Quattro sono i soggetti che danno forma alla polizza vita: 1)la società di assicurazione; 2)il contraente, ovvero colui che stipula il contratto; 3)l’assicurato, la persona, cioè, a cui è riferito l’evento; 4)il beneficiario, ovvero colui che, al verificarsi di un determinato evento, ha diritto a ricevere la prestazione.

Come si sviluppa il premio. Come già detto in precedenza, la polizza vita prevede il pagamento di un premio. A seconda dei tipi di polizza, il pagamento avviene in un’unica soluzione al momento della stipula del contratto (premio unico), oppure attraverso versamenti periodici con scadenza annuale (premio ricorrente) per una certa durata. Esistono poi anche polizze a premio unico ricorrente: sono polizze molto flessibili che consentono, anziché impegnarsi in un versamento unico una tantum di grosso importo, di effettuare più versamenti con una frequenza scelta dall’assicurato e per un importo fissato di volta in volta. Al momento della sottoscrizione del contratto è senz’altro importante informarsi se il premio è al lordo o al netto dei caricamenti, dei costi accessori e delle imposte.

Rendita o capitale? In cambio del versamento del premio da parte del contraente la compagnia assicuratrice si impegna al versamento a una data stabilita, di un capitale o di una rendita. Optando per il capitale si ottiene dalla compagnia assicuratrice il versamento in un’unica soluzione di quanto maturato negli anni in base ai premi versati; chi sceglie invece la rendita, si assicura un vitalizio per il resto della propria esistenza o per un periodo prefissato. Come scegliere tra le due alternative? Dipende dalle necessità finanziarie del singolo e dalle motivazioni che lo hanno portato a sottoscrivere una polizza. Nella decisione finale rientrano anche motivazioni di carattere fiscale, perché il fisco riserva un trattamento diverso a seconda che si tratti di capitale o rendita.

No Comments
Comunicati

Origine e storia del lago di Bolsena

  • By
  • 30 Novembre 2008

Il Lago di Bolsena è nato in seguito ad un esplosione vulcanica. In origine l’apparato vulcanico del Vulsinio era costituito da sette crateri. Dopo l’esplosione lavica, uno di essi crollò su se stesso formando una caldera di proporzioni enormi che successivamente fu ricoperta dalle acque. Le stesse acque che oggi formano quello che da tutti è conosciuto come il lago di Bolsena. Sono tutt’oggi ancora evidenti tracce degli antichi crateri lungo il fianco dell’isola Bisentina e nella conca di Latera. Le zone circostanti il bacino d’acqua iniziarono ad essere popolato soltanto verso la fine dell’era neolitica, quando cioè, sorsero insediamenti con piccoli villaggi di palafitte. In seguito, fu durante l’età del ferro e successivamente in quella del bronzo che i nuovi insediamenti furono condizionati dalla variazione del livello dell’acqua e dalla posizione della riva.

La storia del lago di bolsena, almeno quella riconosciuta ufficilamente inizia con l’insediamento dei Villanoviani, che diedero vita ai primi centri di Bisenzio e Bolsena. Nel corso del tempo i due borghi raggiunsero benessere e ricchezza. Ciò è ampiamente dimostrato dai diversi reperti rinvenuti. Con l’avvento degli Etruschi, invece, il lago visse un periodo di grande splendore con l’edificazione del Fanum Voltumnae, un santuario che ospitava ogni anno i rappresentanti delle dodici città della Confederazione Etrusca. Proprio durante questi anni si consumava lo scontro tra le due città, guerra che sarà poi vinta dai Volsini. Nel 664 a.C i Romani occuparono Volsini e rasero al suolo Visentum. Dopo l’assedio, le due città furono completamente ricostruite per assurgere a municipia. Plinio cita il lago nell’opera “Naturalis Historia” mentre nel III secolo Santa Cristina ne verrà proclamata patrona.

Nel Medioevo fecero la loro comparsa i Longobardi e i Saraceni che, in diverse occasioni, saccheggiarono con le loro armi i centri urbani più importanti. In seguito al saccheggio di Bolse, i suoi abitanti decisero di salvare le spoglie di Santa Cristina portandole sull’isola Martana. La distruzione di Bisanzio portò allo spostamento della sede vescovile a Castro. Nel frattempo sull’isola Martana, Teodato, il re goto, imprigionò e uccise Amalasunta, figlia di Teodorico. Dal XII secolo il lago venne conteso dai comuni di Viterbo, Orvieto e dalla Chiesa. Fu Clemente VI a portare il lago sotto il controllo diretto del Papato. Tale situazione spinse, però, gli abitanti sul piede di guerra, scatenando ribellioni. Quando il Papa fece ritorno a Roma, dopo la cattività avignonese, riuscì a consolidare i propri domini nella zona del lago. Nel frattempo la città di Montefiascone divenne rifugio di numerosi pontefici. Nel 1537 Papa Paolo III affidò il ducato di Castro a Pier Luigi Farnese, suo figlio. Qui sorsero residenze delle maggiori famiglie nobili romane. Con la caduta di Castro, il lago tornò ad essere di proprietà della Chiesa.

No Comments
Comunicati

4° Video Festival Imperia (Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale”

 

Il Comune di Imperia – Assessorato al Turismo e Manifestazioni in collaborazione con il Cineforum Imperia organizza la 4° Edizione del Video Festival Imperia “Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale” dedicato al cortometraggio, documentario e animazione.
Questa Edizione, data l’importanza raggiunta a livello nazionale ed internazionale, ha ottenuto i prestigiosi patrocini di Ministero per lo Sviluppo Economico, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Cinema, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Imperia.
La prossima edizione è programmata dal 14 al 18 aprile 2009, sempre al Teatro Eutropia del Polo Universitario Imperiese e al Centro Culturale Polivalente di Imperia.

Le categorie in concorso sono 4:

Categoria Professionisti (Sezioni: Film, Documentario, Animazione) senza limiti di durata
Categoria Amatori ( Sezioni: lungometraggio, corto, documentario, animazione, video-album fotografico, scuole)
Categoria Internazionale (sezioni: corto, documentario, animazione) senza limiti di durata
Categoria Speciale (Sezioni: documentario turistico, documentario naturalistico).

-Il tema è libero
-Iscrizione gratuita
-La deadline è prevista per il 26 Gennaio 2009 (Concorso Nazionale) e il 23 Febbraio 2009 (Concorso Internazionale)

E’ previsto anche un concorso per illustratori grafici.

La grande novità di questa edizione sarà il “Festival dei festival” concorso riservato in via esclusiva a tutti gli altri festival del mondo (esclusa l’Italia) che parteciperanno con le loro opere premiate nell’ultima edizione. Al festival vincitore verrà attribuito il “Silver Frame Festival of festival” e all’autore dell’opera vincitrice verrà assegnato il “Silver Frame World Global Films”

Per partecipare scarica l’entry form dal sito
www.videofestivalimperia.org

Per contattare il festival:
[email protected]
[email protected]
Tel: 347 / 25.55.613
Per contatti internazionali:
[email protected]

No Comments
Comunicati

Concerto di Natale Gospel a Firenze per Beneficenza – 21 Dicembre tearo Puccini


Domenica 21 Dicembre presso il Teatro Puccini, Via delle Cascine, 41 Firenze, alle ore 21:00 si terrà il Concerto di Natale eseguito dal Coro Gospel The Pilgrims in favore dell’Associazione Annulliamo la Distanza Onlus.
L’intero incasso della serata sarà devoluto al nuovo progetto di Annulliamo la Distanza, “Adotta l’Ospedale del Villaggio” che consiste nell’allestimento di una zona pediatrica all’interno dell’Ospedale Villaggio Genio alla periferia di Asmara (Eritrea) che una volta terminato sarà in grado di ospitare circa 9000 bambini l’anno.

“Il repertorio dei 40 cantanti del coro ‘The Pilgrims’, diretto dal maestro Gianni Mini, spazia dallo spiritual al gospel.
Lo spettacolo coinvolge il pubblico nei suoni e nei movimenti ritmici, racconta la storia degli schiavi d’America, la lotta per la sopravvivenza e il sogno della libertà. Nei brani, nati nelle piantagioni di cotone e poi cantati nelle chiese, convivono gioia, dolore, felicità e sofferenza di un popolo che narra e rivela l’essenza della sua anima.
Da oltre 10 anni i Pilgrims si esibiscono in concerti in tutta Italia e hanno nel loro curriculum collaborazioni eccellenti, come vari concerti con la cantante Cheryl Porter. Hanno partecipato a festival e concorsi internazionali, si sono esibiti alla Rai e hanno appena inciso un nuovo cd che raccoglie alcuni brani della loro storia musicale”.

Annulliamo la Distanza Onlus: da 11 anni si occupa di progetti socio-sanitari a favore dell’infanzia in Eritrea .
Negli anni ha contato sul sostegno di importanti partner quali: l’Ospedale pediatrico Meyer, la Regione Toscana, l’Ospedale di Careggi, il Centro Servizi Volontariato della Toscana, Comune e Provincia di Firenze

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 338 7275724
E-mail: [email protected]
Sito: www.annulliamoladistanza.com

No Comments
Comunicati

Attacchi agli operatori umanitari in Somalia: morto un altro collaboratore di SOS Villaggi dei Bambini

27/11/2008 – Sono quasi 30 gli operatori umanitari che hanno perso la vita quest’anno in Somalia, a causa degli attacchi a fuoco dei guerriglieri che assaltano ormai da tempo il paese. Gli attentati subiti dalle Organizzazioni Non Governative che stanno aiutando la popolazione somala sono oltre un centinaio e la situazione è ogni giorno sempre più drammatica.

 

Ieri un collaboratore dell’associazione SOS Villaggi dei Bambini è stato ucciso durante un’imboscata contro un veicolo che stava trasportando lo staff medico dell’Ospedale SOS locale. Abukar Bazi ha lavorato con SOS Villaggi dei Bambino fin dal 1991, come responsabile infermiere per il team che si occupa della clinica pediatrica di Mogadiscio. L’omicidio è stato terribile, non solo per i parenti e gli amici della vittima, ma anche per tutto il Villaggio SOS di Mogadiscio, con cui Abukar Bazi collaborava da tempo. L’uomo lascia una moglie e otto figli. Il 25 Novembre un altro collaboratore di SOS Villaggi dei Bambini era stato colpito da colpi di arma da fuoco mentre stava tornando a casa dopo un turno all’ospedale, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

 

La situazione polita e sociale a Mogadiscio è da ritenere molto pericolosa ed anche le varie associazione umanitarie rischiano di rimanere coinvolte nei conflitti interni del paese.

 

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno e l’adozione a distanza dei Villaggi dei Bambini SOS, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

 

———————————

 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata nell’assistenza ai minori in difficoltà e nella prevenzione all’abbandono. Da più di 60 anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa 72.500 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone  che rientrano nei suoi programmi di sostegno alle famiglie. www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Il mistero di Pickwicki: un evento segreto

Milano, 28.11.2008. Cos’è un ‘secret event’? Il portale Pickwicki, la community italiana dei lettori e delle librerie, fra scoppi di luce, giochi pirotecnici e viaggi stellari, sta organizzando il suo primo ‘secret event’, che rivelerà aspetti sorprendenti del mondo del libro e del marketing. Altri indizi e particolari su www.pickwicki.com  

No Comments
Comunicati

Gruppo Sì al Sia Guest 2008

Gruppo Sì illustra il successo ottenuto grazie alla propria presente al Sia Guest di Rimini, fiera dell’accoglienza che ha avuto luogo dal 22 al 25 novembre.
Gruppo Sì era presente con il suo stand a questo importante evento dedicato ai fornitori di servizi del settore dell’ospitalità: hanno presenziato all’evento alcuni rivenditori affiliati e Loris Bonamassa, il fondatore di Gruppo Sì.
Attraverso la loro esperienza e la loro competenza hanno potuto illustrare ai numerosi visitatori le proprietà benefiche dei materassi Gruppo Sì e l’innovazione apportata dal sistema traspirante brevettato Air System.
Air System, infatti, è una tecnologia rivoluzionaria applicata ai materassi Gruppo Sì che permette la continua areazione dello stesso, evitando così l’accumulazione di umidità e la prolificazione di acari. L’innovazione intrinseca di tale strumento è stata riconosciuta e tutelata grazie all’ottenimento del brevetto da parte di Gruppo Sì; inoltre recentemente i prodotti realizzati dal consorzio di materassai hanno ottenuto anche il marchio di garanzia Made in Italy, atto a testimoniare la qualità dei prodotti Gruppo Sì.
Il successo ottenuto durante la fiera Sia Guest di Rimini rispecchia quindi la capacità attrattiva di Gruppo Sì resa possibile dalla professionalità del personale, dall’accuratezza che contraddistingue il materiale di primissima scelta e da Air System, innovazione brevettata.

No Comments
Comunicati

Al cinema 007 è record di incassi

007 in Quantum of Solace ha riscosso un enorme successo in Gran Bretagna al suo debutto al cinema, polverizzando il precedente record di incassi ottenuto da Harry Potter nel 2005.
Leggi qui tutto l’articolo sull’esordio record al cinema per 007 Quantum of Solace.

No Comments
Comunicati

Vacanze Grecia: Vacanze su misura per te

E’ la terra dei miti, delle leggende, capace di unire la bellezza del suo mare e delle sue spiagge con la ricchezza delle sue tradizioni, l’ importanza della sua cultura e della sua storia, terra natale del pensiero, della cultura e della civiltà occidentale. E’ la Grecia.  

Un pezzo di terra costituito da oltre 2000 isole che catturano il nostro immaginario per riportarlo indietro nei secoli, con le testimonianze storiche, le casette bianche, il mare limpido e cristallino , il sole che riscalda il cuore, le campagne dorate e la luce intensa che illumina tutto. Posti magici, diversi tra loro per caratteristiche naturali: rocce a picco, distese di sabbia bianca, o di sassi, isole per in vacanza ama la tranquillità ma anche per chi, invece, preferisce l’avventura.. Inoltre, i cambiamenti naturali unici, le alternazioni del paesaggio, il clima eccezionale, i siti archeologici importanti ed i monumenti di ogni genere, le località turistiche molto sviluppate accanto ai villaggi pittoreschi dai colori tradizionali ma sopratutto, il modo di vivere e l’ospitalità degli abitanti rendono la Grecia veramente unica. E’ dunque la natura a rendere la Grecia così speciale la quale ha provveduto, in maniera artistica, a combinare perfettamente il mare con la montagna, le colline e le pianure con le coste, i boschi con le conchiglie del mare, il blu con il verde, la poesia del paesaggio con la musica del mar aperto, creando veri e propri capolavori La Grecia: un vero e proprio mosaico di colori. Dove il verde delle montagne che, a tratti, si alternano spontaneamente al mare, il blu del cielo, il bianco, l’oro si mescolano e si fondono a formare un alchimia unica. Colori, che tutti prima o poco dovrebbero vedere almeno una volta. 

Per la tua prossima vacanza scegli, dunque, la Grecia, prenotando la tua vacanza su  www.salentonet.it

Il noto portale turistico, infatti, oltre alla promozione di viaggi nel Salento e nel Gargano, per la prossima stagione, si sta dando da fare espandendosi su nuovi fronti.Qui, alla sezione Vacanze Grecia potete già visionare il catalogo dove troverete infinite possibilità di soggiorno e le migliori offerte per la tua vacanza in Grecia.

No Comments
Comunicati

Campagna pay per click per Centrodiffusione.it

La web agency Dysotek è felice di annunciare l’accordo per la gestione di una campagna di keyword advertising con la ditta Centro Diffusione di Maurizio Lombardo di Villaricca (NA).

Centro Diffusione è un’azienda italiana che offre servizi professionali di hosting internet, registrazione domini, campagne di email marketing, creazione siti.

La campagna di marketing viene gestita tramite la piattaforma pubblicitaria di Google AdWords, che permette al Cliente di ricevere delle visite di alta qualità e fortemente targetizzate.

Nonostante il settore del web marketing sia estremamente competitivo e raggiunga dei costi sulle visite molto alti, siamo riusciti a garantire al cliente una spesa per click di meno di 0,2 euro.

Una spesa ponderata della campagna unita ad un’ottimizzazione da parte nostra di tutti i parametri settabili da Google AdWords, permettono al cliente di beneficiare di una pubblicità dal rapporto qualità/prezzo ineguagliabile.

Per ottimizzare ulteriormente il ROI, la campagna sarà monitorata tramite un’applicazione per il calcolo delle conversioni, con il quale potremo conoscere quali saranno state le parole chiave che avranno permesso al cliente di ricevere delle richieste di preventivo tramite il modulo email presente nel sito.

Come sempre è disponibile nel nostro sito una pagina dedicata al Cliente con la case history del servizio .

———————————-

Comunicato inviato dall’ufficio stampa della Dysotek.

La Dysotek offre servizi web e soluzioni professionali per le aziende.

I nostri servizi sono già stati scelti con successo da diverse imprese ed enti, sia italiani che internazionali.

Contattateci per maggiori informazioni sui nostri servizi d’informatica.

# Numero Verde: 800.135856

# Telefono: 050.984287

# Fax: 178.4415041

# E-mail: [email protected]

# Skype: fracalvi

# Sito: dysotek.it

# Sede: Via Salemi 33, 56121 Pisa – località Riglione (PI)

No Comments
Comunicati

‘Kit Load Manger EM2010 by Sipro’: al risparmio energetico casalingo ci pensa lui

 Sipro presenta il sistema completo di gestione dell’energia e degli elettrodomestici che aiutera’ l’utente a  sfruttare al meglio i contratti stipulati con i fornitori di energia.

Cosa succede quando a casa accendiamo contemporaneamente lavatrice, forno e ferro da stiro?

La situazione si potrebbe descrivere come un distacco improvviso di corrente che come conseguenza ci farebbe assistere inermi al distacco contemporaneo di tutti i nostri apparecchi elettronici.
Per tornare alla normalita’ qualcuno dovra’ preoccuparsi di riarmare il contatore, che, come spesso accade, si trova in posti poco accessibili.

Tutto questo finalmente e’ evitabile grazie al KIT LOAD MANAGER EM2010, brevettato da Sipro -‘Sistemi Integrati per l’Innovazione di Processo’- ,che crea un sistema casalingo di controllo dei carichi elettrici e dei sovraccarichi.

Il Kit e’ costituito da una centralina principale -LM2010- da installare nel quadro elettrico dell’abitazione in prossimita’ dell’interruttore differenziale (salvavita) senza la necessita’ di cablaggi, installazioni o opere murarie e da 2 prese elettriche slave -SP3010- da collegare agli elettrodomestici di casa, controllate a distanza dalla centralina (e’ possibile collegarne fino a 8).

La centralina Load Manager misurera’ costantemente la potenza complessivamente assorbita dai vari elettrodomestici collegati.
Quando la richiesta risultera’ troppo elevata avvertira’ l’utente con un allarme acustico ed ottico.
Se la condizione di superamento permarra’, Load Manager interverra’ automaticamente disattivando il carico elettrico a priorita’ piu’ bassa tra quelli attivi fino a quando la richiesta di energia non rientrera’ nella norma.
In questo modo il distacco completo della corrente elettrica non si verifichera’ mai e i nostri elettrodomestici non si spegneranno piu’ improvvisamente.

Un’altra funzionalita’ interessante del nuovo KIT LOAD MANAGER e’ che permettera’ di sfruttare al meglio i contratti stipulati con il fornitore di energia:

  • sara’ possibile impostare il limite massimo di energia da utilizzare nell’arco della giornata ( in base ai diversi contratti da 1.5, 3 o 4.5Kw);
  • risultera’ facilmente gestibile una tariffazione differenziata per fasce orarie, data la programmabilita’ dei consumi in funzione delle tariffe piu’ vantaggiose;
  • saranno evitati i costosi consumi di picco e le conseguenti ricadute sulla bolletta;

Questo ultimo dispositivo risulta quindi efficace per togliere all’utente tutte le incombenze derivanti dalla gestione dell’energia casalinga.

Tutti i prodotti per il risparmio e il controllo energetico casalingo sono illustrati sul sito Sipro.biz e sono acquistabili comodamente dall’e-shop Sipro.

ActionGroup Communication
www.actiongroupcommunication.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Attivo il nuovo sito degli Animatori di Conciliazione – Bari

Attivo il sito ufficiale del progetto “Animatori di conciliazione”, finanziato dalla Regione Puglia e attuato da una rete di soggetti pubblici e privati, composta da: IFOC (soggetto capofila), Agenzia Pedagogica Europea, Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con la Società Cooperativa Proxima.

Il sito nasce per promuovere e diffondere i risultati conseguiti attraverso la realizzazione del progetto, ma soprattutto per dare continuità allo stesso, alimentando il protagonismo partecipativo di quanti lo hanno animato.

L’Animatore di Conciliazione è una nuova figura professionale capace di lavorare efficacemente in contesti socio- assistenziali ed educativi e alimentare l’integrazione della dimensione di pari opportunità tra le donne e gli uomini in tutte le politiche ed attività. Si tratta di una figura professionale pensata per promuovere l’equilibrio tra i generi nei processi decisionali e per sostenere quei modelli lavorativi, culturali e comportamentali improntati alla diffusione delle pari opportunità e delle politiche di conciliazione vita lavorativa e vita familiare. Il profilo professionale dell'”Animatore di conciliazione vita-lavoro” risulta di proprietà intellettuale dell’ANPE (socio unico dell’Agenzia Pedagogica Europea), con certificazione SIAE rilasciata nel novembre 2006.

Gli obiettivi del sito sono:

  • incrementare l’occupazione femminile attraverso la creazione di una nuova figura professionale;
  • creare professionalità capaci di lavorare efficacemente in contesti socio- assistenziali ed educativi;
  • creare una rete di conciliatrici vita-lavoro che diventi riferimento sul territorio della Regione Puglia;
  • alimentare l’integrazione della dimensione di pari opportunità tra donne e uomini in tutte le politiche ed attività;
  • promuovere l’equilibrio tra i generi nei processi decisionali;
  • diffondere modelli lavorativi, culturali e comportamentali improntati alle pari opportunità;
  • diffondere la normativa europea, nazionale e regionale a favore delle pari opportunità e della conciliazione dei tempi vita – lavoro e degli strumenti operativi.

Per approfondimenti: Animatori Di Conciliazione

RCSW Servizi Web
Tel. 329 713.80.18
Web: www.rcsw.it
Email: [email protected]
via Davide Lopez, 1/G
70123 – BARI

No Comments
Comunicati

On line il nuovo sito dell’Agriturismo Fasano a Cassano delle Murge – Bari

On line il nuovo sito dell’Agriturismo Fasano a Cassano delle Murge – Bari realizzato da RCSW Servizi Web (www.rcsw.it). L’azienda agrituristica Fasano si trova in Puglia, nel territorio di Cassano delle Murge, in provincia di Bari. Dista da Bari appena 30 km ed è raggiungibile in 20-30 minuti; si trova a pochi chilometri da Santeramo in Colle e Altamura.

L’azienda, prevalentemente agricola e circondata da decine di ettari di boschi di querce e terreno coltivabile a frumento e ortaggi, è gestita esclusivamente dal Sig.Caponio e famiglia da ben tre generazioni, i quali curano direttamente la coltivazione di tutti i prodotti tipici, gli allevamenti e tutti i servizi che la struttura offre.  Il complesso turistico è composto da un albergo, con circa 50 stanze moderne, funzionali, prive di barriere architettoniche e dotate di ogni comfort, un ristorante tipico, dove poter degustare le specialità mediterranee della zona e i prodotti biologici autoprodotti, una piscina coperta con vasca idromassaggio e minivasca fitness, il maneggio, la zona dedicata agli animali e grandi spazi verdi dove poter respirare l’aria incontaminata della Murgia barese. La struttura è dotata di un centro massaggi, Physiocenter Fasano, che si occupa di trattamenti di fisioterapia, idroterapia e trattamenti benessere. Queste attività sono seguite da personale altamente qualificato e specializzato. L’azienda è strutturata per l’accoglienza di persone diversamente abili in quanto priva di barriere architettoniche.

Indirizzo del sito: www.agriturismofasano.it

RCSW Servizi Web
Tel. 329 713.80.18
Email: [email protected]
via Davide Lopez, 1/G
70123 – BARI

No Comments
Comunicati

Come gestire in autonomia il proprio sito internet

Ultimamente si parla moltissimo di Web 2.0 e di nuovo modo di intendere la Rete. Il termine Web 2.0 indica un uso delle tecnologie della Rete sempre più orientato alle persone e all’interazione sociale. In questo contesto, vengono valorizzati i contenuti, i servizi e le tecnologie che sfruttano meglio il cosiddetto network effect, ossia il fenomeno per cui un bene ha un valore per un consumatore in funzione del numero di altri consumatori che posseggono o utilizzano lo stesso bene. In questo contesto, quindi, il Web 2.0 fornisce degli strumenti e delle modalità che cambiano completamente il modo in cui il sito web aziendale viene progettato e gestito.

L’immagine che l’azienda trasmette attraverso il web deve essere unica, professionale e far trasparire i valori che la rendono migliore delle altre. È necessario comprendere che un sito web non è più un surplus, ma si tratta di una fondamentale vetrina attraverso la quale l’azienda si presenta e mantiene vivo il dialogo con le proprie utenze. Poco importano in questo caso le dimensioni dell’azienda: siano esse medie o grandi, il web oggi diviene fondamentale. Un sito comporta – se ben realizzato – un investimento unico e duraturo, in grado di generare un ritorno di immagine superiore a quello delle pubblicità sui tradizionali media. Inoltre garantisce una visibilità a 360° in tutti i paesi del mondo, il che non è un fattore da sottovalutare. È importante, se non fondamentale, definire i propri obiettivi e le proprie peculiarità, evidenziando nel sito i propri punti di forza e le proprie offerte. È fondamentale, inoltre, che il sito sia sempre aggiornato e stimoli gli utenti a tornare a visitarlo periodicamente per ottenere nuove informazioni e servizi.

Detto ciò, da un punto di vista del titolare/gestore del sito aziendale, il Web 2.0 favorisce una migliore gestione dei seguenti aspetti:

  • Facilità d’uso e gestione autonoma dei contenuti. Questa caratteristica si realizza rendendo disponibile al gestore del sito una piattaforma intuitiva e di rapido utilizzo per la gestione autonoma dei contenuti del sito e per la configurazione dei servizi resi disponibili ai propri utenti.
  • Importanza delle informazioni e della loro distribuzione.
  • Livello di interazione con l’utente del sito.

RCSW Servizi Web è una giovane azienda di Bari che ha realizzato una piattaforma di servizi con cui si possono creare e gestire in completa autonomia siti internet completi di funzionalità di commercio elettronico e web-email marketing nel pieno rispetto dei principi del Web 2.0.

RCSW offre un insieme completo di servizi web a basso costo, semplici ed efficaci e gestibili direttamente dagli utenti per favorire l’incontro tra domanda e offerta, sia nel settore del largo consumo (Business to Consumer – B2C, cioè tra aziende e consumatori finali) sia nel settore professionale (Business to Business – B2B, cioè tra aziende diverse), sfruttando le tecnologie di comunicazione basate su internet.

I principali servizi offerti da RCSW sono:

Gestione siti. E’ il servizio di base offerto su RCSW e permette di realizzare e gestire il proprio sito internet attraverso l’accesso riservato ad un pannello di gestione con cui è possibile creare ed aggiornare in tempo reale le pagine che lo compongono. Nel pannello sono disponibili una serie di modelli standard di pagine predefinite e alcuni modelli personalizzabili dall’utente. Per creare una nuova pagina è sufficiente scegliere il modello desiderato, compilare una serie di campi variabili a seconda del modello scelto e salvare la pagina: a questo punto la nuova pagina è già visibile sul sito.

Email Marketing. Il servizio offre la possibilità di gestire una mailing list (lista di indirizzi di posta elettronica), che raccoglie sia le registrazioni spontanee dei visitatori sia gli indirizzi email registrati direttamente dal titolare, al fine di trasmettere messaggi promozionali o informativi su argomenti o prodotti contenuti nel sito. Nell’ambito del servizio è possibile creare una newsletter oppure un messaggio promozionale che possono essere trasmessi a tutti gli indirizzi della propria lista, tenendo sotto controllo il numero di messaggi letti. Il servizio è collegato con il modulo di commercio elettronico in quanto permette di creare dei messaggi promozionali contenenti riferimenti ad uno o più prodotti presenti nel proprio catalogo.

Commercio elettronico. Servizio semplice e facile da usare per attivare il proprio negozio on line. Permette di gestire 1 o più cataloghi, le modalità di pagamento, spedizione, pagine informative e quant’altro necessario per la gestione della vendita on line. Per il pagamento con carta di credito è integrato con Paypal.

Posizionamento sui motori di ricerca. Un buon posizionamento sui motori di ricerca è fondamentale per poter essere trovati su internet. Attraverso RCSW il sito sarà automaticamente indicizzato, dal momento stesso della sua creazione, in maniera efficace grazie ad una serie di accorgimenti tecnici (pagine ottimizzate per il posizionamento) e grazie all’inclusione dell’infrastruttura RCSW nel circuito Google Maps® e Google ADWords®.

Consulenza personalizzata. Oltre ai servizi di base, RCSW offre un servizio personalizzato di consulenza finalizzata ad ottenere il massimo dal proprio sito web attivando le azioni di web marketing più appropriate.

Per maggiori informazioni:

RCSW Servizi Web

Tel. 329 713.80.18

Email: [email protected]

via Davide Lopez, 1/G

70123 – BARI

No Comments
Comunicati

Presentazione del sito web dell’impresa edile Impredil sas che si occupa di edilizia residenziale e vende case, fabbricati ed immobili ad Andria.

(Novembre 2008)
L’IMPRESA EDILE IMPREDIL SAS:
La nostra impresa edile è una società in accomandita semplice nata nel 1968 come impresa individuale.
Nel 1998 si costituisce la società Imredil del Geometra Vincenzo Ricciardi & C. s.a.s, con amministratore unico geom. Vincenzo Ricciardi.
L’IMPREDIL s.a.s. vanta l’esperienza di tre generazioni che si sono sempre occupate del settore edile nutrendo per esso una grande passione.
Impredil SAS svolge prevalentemente lavori di edilizia residenziale pubblica e privata nel territorio Pugliese, garantendo ai propri clienti lavori di alta qualità operando un’edilizia innovativa ed offrendo le proprie esperienze acquisite in anni di attività edilizia.
La nostra impresa di costruzioni, può oggi garantire ai propri Clienti la realizzazione di lavori edili e lavori di ristrutturazione edilizia, di fabbricati per impieghi civili residenziali con risultati assolutamente prestigiosi.

Impredil S.a.s, da sempre garantisce elevati standard produttivi ed ha attuato procedure per il controllo qualità con particolare riguardo all’applicazione delle norme sulla sicurezza nei cantieri.
Grazie alla nostra passione, alla rinomata puntualità e alla stima che Impredil si è costruita negli anni di lavoro, la nostra azienda è in continuo sviluppo, atto ad accrescere il nostro know-how nel settore dell’edilizia e il consolidamento della nostra impresa di costruzione nel tempo

SERVIZI STUDIO TECNICO IMPREDIL SAS:
Nel nostro ufficio tecnico utilizziamo software per la realizzazione di progetti edili CAD 2D e 3D come Microstation di Bentley, ArchiCAD e Artlantis.
Eseguiamo anche computi metrici, capitolati, contabilità cantiere sia manualmente che con software specifici per la gestione dell’impresa edilizia.
IMPREDIL garantisce la massima qualità, massimo impegno ed altissima professionalità nello svolgere ogni tipo di lavoro.

SEDE OPERATIVA:
La sede dell’impresa edile Impredil SAS si trova ad Andria (BARI), in Via Gioberti n°17.

SITO WEB IMPREDIL:
Nel notro sito web è presente la descrizione completa della nostra impresa di costruzioni, i contatti, il luogo dove è situata la sede, le opere già realizzate e quelle in costruzione, compreso il nuovissimo fabbricato situato in via Bottego ad Andria “Residenza Andria Ovest”, in cui sono in vendita appartamenti al pian terreno, al primo, secondo, terzo e quarto piano.
Gli utenti che si registrano al sito, potranno visitare le sezioni riservate del sito, dove poter vedere dettagliatamente le piantine degli appartamenti in vendita ad Andria.
Per conoscere i prezzi relativi agli appartamenti in vendita, vi basterà contattare il titolare dell’impresa, Geometra Vincenzo Ricciardi o compilare un semplicissimo form specificando se si vuole il codice del’appartamento desiderato ed un messaggio di informazioni.

VENDESI APPARTAMENTI ANDRIA

(Vendita diretta senza intermediari):

Impredil vi propone appartamenti bellissimi e confortevoli di varie tipologie e di varie metrature da circa 110mq a 155mq ad ottimi prezzi concorrenziali.
Gli appartamenti sono serviti da ascensori e scale, provvisti di spaziose verande e composti da ingresso, ampio soggiorno, cucina abitabile o cucinino, doppi servizi igenici, due o tre camere da letto e box-auto.

Inoltre sono in vendita nel condominio, un locale commerciale o artigianale con annesso deposito anche a parte ed in oltre si vendono Box-auto al piano interrato.

La struttura in costruzione rispetta tutti gli standard qualitativi, ponendo attenzione all’isolamento termico, agli impianti ed ai materiali che sono di qualità eccellente.

Il condominio “Residenza Andria Ovest” è situato in via Bottego nella zona ovest di Andria, in un bellissimo quartiere residenziale.

————————————————————
********CONTATTI:

Comunicato stampa inviato dall’impresa edile di Andria IMPREDIL SAS.
Non esitate a contattare il geometra Vincenzo Ricciardi per preventivi, consulenza tecnica o dubbi, chiarimenti o informazioni riguardanti la vendita degli appartamenti.

Titolare : Vincenzo Ricciardi
Tel : 0883595959
Cellulare: 3391149246
Email : [email protected]
Sito web : www.impredil.it
P.iva : 05175460723

No Comments
Comunicati

Capodanno 2009 a Vienna

Una delle mete classiche per trascorrere le festività Natalizie e il Capodanno, Vienna!
La capitale Austriaca, ricchissima di storia e di cultura, si trova sul fiume Danubio e dista pochi chilometri da un’altra bellissima capitale mitteleuropea: Bratislava. Grazie ai suoi numerosi monumenti, tra cui il Palazzo di Schonbrunn, e all’atmosfera magica che si respira lungo il Danubio, soprattutto nei mesi Invernali, è il luogo ideale per un 31 Dicembre romantico o all’insegna della cultura.

Per maggiori informazioni: capodanno 2009 a Vienna

No Comments
Comunicati

Pensiamoci in tempo utile, evitando lo stress dell’ultimo minuto: i regali natalizi.

regali gastronomia 

Al posto degli “scontati” panettoni, o dei panettoni “scontati”.  

Ogni anno ci ritroviamo in casa, al termine delle feste di fine anno, con tanti di quei panettoni da doverceli (giocoforza) “rimpinzare” durante la prima colazione per più e più tempo, o innumerevoli bottiglie di liquori, spumanti e champagne da poter comodamente allestire un bar, o far invidia alla più assortita bottiglieria: tutti ricevuti in dono durante il trascorso Natale. Ma in realtà, cosa avremmo preferito, noi, ricevere come vero pensiero gradito?? In fin dei conti si tratta delle medesime esigenze che sentono amici e parenti ai quali dedicheremo la nostra attenzione in occasione del prossimo Natale. Stretti dalla attuale contingenza economica, durante l’anno, ci siamo spesso privati di sciccherie e golosità varie, ma almeno nel mese di dicembre vorremmo concederci qualche trasgressivo “peccato di gola”.  Dunque, ben graditi sarebbero confezioni regalo di enogastronomia, magari realizzati con prodotti tipici calabresi, che è possibile commissionare presso siti e.commerce proprio di quelle zone: una scelta calibrata a seconda delle nostre esigenze di spese e/o di assortimento con varie delizie al peperoncino (patè o sottoli vari), salumi tipici, marmellatine accattivanti e qualche sfiziosità ulteriore, “scovata” tra le delizie tipiche del natale calabrese. Se poi c’è da inviarli a qualcuno direttamente, nessun problema: questi siti provvedono al caso specifico. Li confezionano a modo (cellophanandoli con toni natalizi), vi annettono un augurale biglietto strutturato per l’occasione, garantendo il necessario ed opportuno servizio per  la buona riuscita della consegna (track e monitoraggi vari). Essenziale sarà fornire, con dovizia di particolari, i recapiti dei destinatari (indirizzo, telefono e quant’altro) L’importante è che le nostre scelte colgano veramente nel segno, con prodotti di buona qualità e levatura (che i sottoli, ad esempio, siano in ottimo olio di oliva, o che le marmellate abbiano un contenuto di frutta ottimale), dalla genuinità garantita (etichette e certificazioni varie la faranno da padrona), e che rappresentino delle vere “sciccherie” (originali e non facilmente reperibili nella grande e/o tradizionale distribuzione). L’effetto sarà di sicuro impatto; se poi ciò comporta qualche rinuncia in più alle nostre spese dei successivi mesi, poco male: saremo però sicuri di aver davvero colpito nel segno !!

No Comments
Comunicati

Il successo di Gruppo Sì all’Expo Day

Gruppo Sì, azienda produttrice di materassi di alta qualità, ha organizzato un importante Expo Day il 19 Ottobre 2008, all’interno del quale numerose sono state le novità esposte agli interessati.

Gruppo Sì è un’azienda innovativa capace di realizzare un sistema di traspirazione brevettato, Air System, e di reperire diversi associati ai quali offrire il sostegno e le competenze necessarie per crescere. In quanto consorzio di materassai, Gruppo Sì ha deciso di organizzare un Expo Day proprio al fine di dedicare un’intera giornata ai propri affiliati e a coloro che vorrebbero diventarlo, ascoltando le loro esigenze e ponendo sempre la giusta attenzione alle loro proposte.

Durante tale manifestazione è stato possibile esplicare agli affiliati le nuove importanti proposte di Gruppo Sì, quali la fornitura di una comunicazione integrata e coordinata per tutti gli associati. Inoltre, sono stati loro illustrati i risultati raggiunti, i nuovi obiettivi che l’azienda si è prefissata e le nuove opportunità di successo. Una di queste è riscontrabile, ad esempio, nella possibilità di apporre sui prodotti il marchio “Made in Italy certificato”, un importante riconoscimento della qualità dei prodotti offerti da Gruppo Sì.

 

No Comments
Comunicati

A Parigi il Who’s next

  • By
  • 27 Novembre 2008

La Francia, insieme all’Italia, è considerata la patria della moda. Alcune delle più importanti case di moda sono proprio francesi, come pure gli stilisti più amati e apprezzati.

In Francia, e in particolare a Parigi, si svolgono inoltre alcuni degli eventi più significativi di questo settore e la capitale francese, insieme a Milano, New York e poche altre città elette, è considerata la capitale della moda, ed in questi mesi è difficile prenotare uno dei molti alberghi di Parigi.

Tra gli importanti eventi che si svolgono a Parigi, la fiera mercato “Who’s Next” è sicuramente uno dei più conosciuti. La fiera è diventata ormai un appuntamento fisso per tutti i professionisti del settore, che si ritrovano ogni anno in occasione di “Who’s Next” per conoscere in anteprima i trend dell’anno a venire. Quest’anno la fiera si svolgerà dal 29 gennaio al primo febbraio 2009 alla Paris Expo, spazio che sarà invaso da stand super glamour, passerelle per sfilate e abiti da sogno. “Who’s Next” è infatti un’importante vetrina per migliaia di venditori che avranno la possibilità di esporre le proprie collezioni per l’autunno-inverno 2009: saranno presenti circa 1300 marchi selezionati e specializzati in modelli per donna, uomo e bambino, senza però tralasciare gli accessori, immancabili per realizzare un look perfetto e per dare a ciascun abito quel qualcosa in più.

In particolare, le collezioni esposte saranno divise in 5 categorie: fast, face, fame, fresh e private. Fast è la categoria dello streetwear, con modelli realizzati da marchi giovani e creativi; anche face comprende capi di streetwear e denim, realizzati però dalle aziende leader nel settore; fame (e lo si evince anche dal nome) è invece la sezione dedicata alle case di moda più famose, che propongono le loro collezioni esclusive e di alta qualità; fresh vede protagonisti gli stilisti più giovani, mentre private è la categoria dedicata ai marchi più importanti dell’abbigliamento donna, che mirano ad una diffusione su scala internazionale (Bed breakfast Parigi). La gamma delle proposte sarà dunque molto vasta, e accontenterà i gusti di tutti, da coloro che amano in particolare la moda casual a coloro che invece preferiscono modelli più sofisticati e ricercati. I risultati delle edizioni precedenti dimostrano infatti che l’evento è in grado di attirare un numero molto alto, e sempre crescente, di visitatori, che accorrono da tutti e cinque i continenti. Le stime dell’edizione 2008 parlano di quasi 55.000 visitatori (con un incremento del 15%), provenienti per lo più dall’Europa, in particolare dalla Francia (oltre il 75% dei visitatori proviene dal vecchio continente), ma anche dal resto del globo, Asia in primis e, a seguire, Americhe, Medio Oriente, Africa e Oceania.
“Who’s Next” è un evento che si propone anche di scoprire e promuovere nuovi talenti: la fiera ospiterà infatti il “Young Designer Contest”, durante il quale 16 stilisti emergenti avranno la possibilità di presentare le proprie collezioni. I visitatori avranno dunque l’onore di dare un’occhiata, prima di tutti gli altri, al futuro della moda.

Se siete degli appassionati della moda, non dovreste avere dubbi su quale città visitare! Parigi è famosissima anche per i suoi grandi stilisti e case di moda. Se volete godervi appieno la fiera “Who’s Next”, è consigliabile prenotare in anticipo un albergo economico a Parigi: l’evento attrae molti visitatori e potreste avere difficoltà nel trovare un Hotel a Parigi.

Biglietti: da 22 a 60 euro
Date: 29 Gennaio – 1 Febbraio 2009
Dove: Paris Expo – Porte de Versailles, Hall 1, Parigi, Francia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Inserimento motori nel web

No Comments
Comunicati

The Reconnection arriva in Italia

Il libro bestseller in tutto il mondo finalmente in italiano edito da MyLifeEdizioni

I medici e i ricercatori di tutto il mondo sono interessati alle tecniche di guarigione “riconnettiva” del dr. Eric Pearl: guarigioni da patologie serie che sanno di miracoloso, attraverso un metodo ora rivelato al mondo in questo libro, finalmente approdato in Italia, esclusiva di MyLifeEdizioni.it.

Il libro è già disponibile all’acquisto online su MyLifeStore.it In occasione della sua pubblicazione puoi subito comprarlo scontato del 15%! E non solo, puoi avere già un assaggio del libro gustandoti il primo capitolo in versione digitale, scaricabile gratuitamente nella pagina del prodotto.

Il dr. Pearl sarà in Italia in Dicembre per conferenze stampa con i giornalisti, tornerà poi in primavera per incontrare il suo pubblico nelle conferenze aperte a tutti. MyLifeTV lo avrà ospite dei suoi studi televisivi il giorno 8 dicembre a Rimini: l’intervista sarà poi trasmessa gratuitamente online a beneficio di tutti, alla maniera di MyLife.

Nel Blog Backstage della webtv puoi lasciare le tue domande al dr. Pearl. MyLifeTV si fa sempre portavoce delle domande raccolte nel Blog a tutti i grandi formatori e personaggi ospiti dei suoi studi o dietro le quinte dei grandi eventi formativi, per poi proporre le risposte nei contributi video sul sito.

No Comments
Comunicati

SCC ITALIA NOMINA GIANLUCA AGRUSA ALLIANCE MANAGER

La nuova figura professionale avrà il compito di supportare la forza vendita dell’azienda nella scelta di soluzioni IT e di consolidare la partnership con i vendor

Milano, 27 novembre 2008 – SCC, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, annuncia la nomina di Gianluca Agrusa ad Alliance Manager.
La nuova figura avrà il compito di supportare l’ambiente di vendita e pre-vendita di SCC Italia nella scelta delle soluzioni tecnologiche strategiche a livello enterprise, rafforzando nel contempo le partnership tra l’azienda e i propri vendor.

Classe 1970, Agrusa vanta un’esperienza professionale quasi ventennale in SCC Italia, dove ha ricoperto inizialmente i ruoli di sistemista IBM e responsabile del laboratorio di riparazione, per poi passare ad occuparsi di attività di supporto alla pre-vendita e della progettazione di soluzioni infrastrutturali come Solution Architect.

Nel corso di questi anni Agrusa ha avuto la possibilità di accumulare un ampio bagaglio di competenze tecniche circa il ricco portafoglio di soluzioni offerte da SCC Italia e, soprattutto, di conoscere in maniera approfondita i principali vendor con cui l’azienda collabora.
Grazie a queste caratteristiche, Agrusa è risultata essere la persona più adatta da proporre come figura di riferimento per gli stessi vendor, coi quali è chiamato a programmare attività strategiche per condividere i piani economici, il posizionamento dell’offerta sul mercato, e i futuri sviluppi di business.

La decisione di creare la nuova carica di Alliance Manager all’interno della struttura organizzativa di SCC Italia nasce dall’esigenza di avere una figura con adeguate conoscenze tecniche e commerciali, tali da poter offrire valore aggiunto all’azienda, supportando i responsabili dell’analisi (Business Developer) e della progettazione delle soluzioni (Solution Architect) per quanto concerne la scelta dell’offerta IT migliore da perseguire durante la fase di sviluppo di una determinata soluzione per il cliente.

“Tenendo conto del dinamico panorama tecnologico di oggi, contraddistinto da ritmi di crescita molto più veloci rispetto al passato, per aziende come SCC è importante poter contare al proprio interno sulla presenza di una figura professionale che, grazie ad approfondite conoscenze tecniche, sia in grado di dirigere le strategie e guidare l’evoluzione delle soluzioni aziendali, per rispondere in maniera adeguata alle esigenze di un mercato in continua e costante evoluzione”, ha dichiarato Gianluca Agrusa, Alliance Manager di SCC Italia.

“Da sempre SCC si distingue per offrire ai propri clienti servizi IT ad alto valore aggiunto che testimoniano il solido rapporto di qualità instaurato con i nostri partner tecnologici. Grazie al ruolo di Alliance Manager ricoperto da Gianluca Agrusa e alle sue indubbie competenze tecniche, saremo in grado di consolidare il già profondo rapporto di sinergia instaurato con i vendor, al fine di migliorare la nostra offerta di servizi e soluzioni innovative per l’ottimizzazione delle infrastrutture tecnologiche, senza perdere di vista il raggiungimento dei nostri obiettivi aziendali”, ha dichiarato Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia.

SCC – www.scc.com
SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

No Comments
Comunicati

Flex Ress, design e… “flexibilità”

E’ nato Flex Ress, il nuovo sistema avvolgibile, guidato con cavi in acciaio inox.  Da Resstende, leader nel settore della produzione di tende tecniche, arriva un prodotto che unisce massima “flexibilità” e un design raffinato. Due valori essenziali che hanno guidato il progetto firmato da Angelo Furia, responsabile dell’Ufficio Tecnico dell’azienda di Agrate Brianza.
In un momento in cui schermature e coperture diventano una componente fondamentale nell’architettura di edifici e spazi urbani, Flex Ress è la risposta a una duplice esigenza: adattabilità e attenzione ai valori estetici.
Caratterizzato da una staffa a fissaggio modulare in acciaio inox (AISI 304 satinato), il sistema è stato pensato per essere utilizzato in interno e in esterno, con due possibilità per la movimentazione: manuale, tramite argano, oppure motorizzata. Vero punto forza di Flex Ress è la duttilità. Direttamente in cantiere, infatti, si può modificare la distanza del cavo dalla parete e variare la posizione della piastre in base alle superfici di appoggio. Soffitti e pareti inclinate non rappresentano più un ostacolo, al contrario, diventano un elemento con cui architetti e progettisti possono sperimentare la loro creatività. Inoltre, il cilindro porta cavo può ruotare liberamente con gli accessori della linea “L1”, in questo modo è ancora più semplice studiare combinazioni ad effetto.
Dalle linee semplici e essenziali, Flex Ress è curata nei minimi dettagli, in particolare le finiture, come la piastra che è disponibile in ferro zincato e laccato oppure in acciaio inox (AISI 304). Una vera chicca il nuovo tenditore per ancoraggio a pavimento ( in acciaio inox AISI 304 satinato) può essere utilizzato con diversi tipi di tasselli meccanici, resine chimiche e viti per superfici in ferro e in legno.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.resstende.com, troverete tante informazioni utili sui suoi prodotti, fra cui tende per esterni, tende per interni e tende da sole.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertisng Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

L’Italia e la dematerializzazione dei documenti – scenari di fatturazione elettronica

  • By
  • 27 Novembre 2008

Secondo un recente studio della School of Management del Politecnico di Milano[1], il quadro dell’adozione della fatturazione elettronica in Italia presenta oggi due macronumeri in forte conflitto: un tasso di adozione a oggi largamente inferiore al 5% del valore scambiato tra le aziende, rispetto a una media internazionale del 10-15%, contro benefici che possono arrivare fino a 70 euro per coppia cliente-fornitore. I vantaggi stimati per ogni coppia in termini di riduzione dei costi del ciclo dell’ordine variano a seconda della categoria merceologica da 25 euro nel settore farmaceutico a oltre 45 in quello del materiale elettrico fino a 70, appunto, nel largo consumo (elettrodomestici). Questo corrisponde a una riduzione del costo iniziale che va dal 65 all’85% e che si traduce in tempi di ammortamento generalmente inferiori all’anno, un periodo eccezionalmente breve se paragonato a un qualsiasi investimento-tipo.

Secondo lo studio, il quadro che emerge dalle realtà che hanno adottato in maniera seria soluzioni di dematerializzazione è caratterizzato da soddisfazione, benefici consistenti e criticità in generale limitate. Le organizzazioni che presentano questo quadro positivo sono quelle che stanno applicando tali soluzioni “in ampiezza”, cioè su più fasi del ciclo, e “in profondità”, ovvero ridisegnando e automatizzando anche i processi sottostanti.

Tra gli ostacoli maggiori rispetto all’assunzione di queste soluzioni dematerializzatrici è l’abitudine, ovvero il superare il difficile scoglio del cambiamento. Basti pensare che nel nostro Paese sono passati 14 anni dall’introduzione delle norme che regolano la possibilità di eliminare la carta nelle organizzazioni e 4 anni dal loro “recepimento” in termini fiscali, ma non si sono visti segnali che dimostrino che questi cambiamenti siano stati attuati in misura rilevante.

Lo scenario sembra essere cambiato solo dal luglio di quest’anno, con l’entrata in vigore della prescrizione contenuta nella Finanziaria 2008 (art. 1, commi da 209 a 214), che prevede l’obbligo di utilizzare la fatturazione elettronica in ogni rapporto commerciale intrattenuto con la pubblica amministrazione e gli enti pubblici. La pubblica amministrazione non potrà più ricevere da privati alcuna fattura in formato cartaceo, né procedere al pagamento finché non si provvederà all’invio di una fattura in formato elettronico, secondo quanto prescritto dalla legge.

I tempi sono ormai maturi e sono sempre di più le organizzazioni pubbliche e private che rivolgono la propria attenzione all’automatizzazione del ciclo economico-finanziario aziendale come potenziale strumento di risoluzione di queste complesse problematiche e alle aziende produttrici di tali soluzioni applicative. Tra queste ultime spicca Basware, azienda finlandese leader nel settore.

 “L’avvento della fatturazione elettronica in quadro di più ampia dematerializzazione – commenta Carla Cudini, Channel Manager for Southern Europe di Basware – rappresenta una vera e propria svolta epocale. Significa non soltanto ridurre la quantità di carta, azione importante per ridurre i costi ma anche per preservare le risorse, oggi sempre più ridotte, ma rappresenta l’avvio di una dinamica che consente di eliminare la duplicazione di processi organizzativi uguali, svolti da entità diverse in ambiti differenti. Intraprendere questa strada significa modificare il modello organizzativo aziendale basandolo su logiche avanzate di Business Intelligence”.

 

 

 

Basware è leader mondiale nelle soluzioni di Enterprise Purchase to Pay e Financial Management. Più di 1.200 clienti e 650.000 utenti finali in oltre 50 paesi si sono affidati al suo software per automatizzare le operazioni finanziarie di back office e ottenere incrementi di efficienza e migliorare il controllo e la trasparenza dei processi. Le soluzioni Basware sono distribuiti ed implementati in Europa, negli Stati Uniti e Asia Pacifico grazie ad un ampio network degli uffici Basware e partner.

Nel 2007,  BasWare ha fatturato 73 milioni di Euro di vendite nette. Per il 2008 il target di crescita previsto per i ricavi netti è di un ulteriore 15-20%. Fondata nel 1985, Basware è una società di capitali pubblica quotata alla Borsa di Helsinki. Con headquarter a Helsinki, Finlandia, ha otto filiali negli Stati Uniti e in Europa. www.basware.com  


 

No Comments
Comunicati

Capodanno 2009: offerte settimana bianca allo Skipass

Una rappresentanza del sito Capodanno 2009 è andata in visita alla fiera Skipass di Modena, il Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle: sono state trovate molte utili informazioni su offerte per soggiorni in montagna e settimane bianche a cavallo del Capodanno.
Le località sciistiche che esponevano erano molte: oltre a tutte quelle dell’Appennino, che giocavano “in casa”, erano infatte ben rappresentate Trentino, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Lombardia, oltre ad alcune stazioni estere tra cui quelle della Savoia in Francia, il Tirolo Austriaco e addirittura le Montagne Rocciose negli USA.
Se è vero che anche quello del turismo invernale è un settore che risente della crisi economica mondiale, abbiamo notato che questa sembra non coinvolgere le settimane di alta stagione, tra cui appunto quelle di Natale e Capodanno; infatti le offerte, pure presenti quasi in ogni padiglione, erano limitate a giorni feriali, giorni singoli oppure a periodi di bassa-media stagione.

No Comments
Comunicati

Roma Visibile: Facebook come nuovo canale media

Roma Visibile approda su Facebook: un gruppo per diffondere iniziative, pagine per tenersi aggiornati sull’attività del network e applicazioni per utilità e divertimento.

Roma, 26 Novembre 2008. Ormai è Facebook mania anche in Italia: secondo alcuni dati analizzati da ComScore, il social network fondato da Mark Zuckerberg avrebbe registrato  un incremento nelle iscrizioni in Italia pari al 961% in un solo anno; una crescita esponenziale che ha visto, nel mese di agosto, l’iscrizione di quasi 1 milione e mezzo di utenti italiani.

In un periodo in cui l’utente italiano, seppure fanalino di coda rispetto alle altre nazioni, comincia ad usare ed amare il Web 2.0 e Social Network come Facebook, Twitter, Myspace e FriendFeed acquisiscono fette di mercato sempre più grandi, RomaVisibile apre le porte al Social Network più frequentato d’Italia, aprendo il proprio gruppo e la propria pagina su Facebook per garantire e rafforzare maggiore visibilità del portale attraverso l’uso di una molteplicità di canali e mezzi, obiettivo che persegue dalla sua creazione per raggiungere quello più generale di dare visibilità alla città di Roma.

Francesco Iamurri, Project Manager di RV, ha dichiarato: “Facebook è, ormai, un media consolidato anche in Italia, migliaia e migliaia di utenti ogni giorno lo utilizzano; l’uso di più canali per la diffusione sul web del portale RomaVisibile permette di arrivare ad una molteplicità di utenti che non sarebbe possibile raggiungere usando solamente i circuiti tradizionali come i motori di ricerca.”

Il gruppo di Roma Visibile su Facebook
http://www.facebook.com/group.php?gid=37183686898

Il gruppo ha lo scopo di promuovere iniziative ed eventi, dar visibilità alle ultime news e notizie, il tutto legato al territorio romano, e interfacciarsi con il portale RomaVisibile.it riportando le segnalazioni dei membri e dando visibilità su Internet alle iniziative promosse dai membri del gruppo.

La pagina  di Roma Visibile su Facebook
http://www.facebook.com/pages/Roma-Visibile/37613845669

Attraverso la pagina chiunque può tenere sotto controllo ed essere aggiornato su tutte le novità del network Roma Visibile. La pagina è strutturata infatti come un potente aggregatore di feed rss che coinvolgono tutti i siti del network e riportano le ultime notizie all’interno della pagina di Facebook.

Ufficio Stampa
Roma Visibile
Fonte
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Francesco Iamurri
E-mail: francesco.iamurri [at] romavisibile.it

No Comments
Comunicati

leggete questa favola che altro non e’ che la mia triste storia

 

LEGGETE QUESTA FAVOLA, C” E’ TUTTO, IL PRINCIPE AZZURRO, BIANCANEVE, LA STREGA CATTIVA….MA MENTRE LA SCRIVEVO MI SONO ACCORTA CHE NON SERVE A FAR ADDORMENTARE I BAMBINI….MA CHE E’ SOLO UNA TRISTE STORIA CHE DOVREBBE FAR RISVEGLIARE LE COSCENZE  ED INVECE STA FACENDO MORIRE ME,…..MA QUETA E’ UN ALTRA STORIA!!!!Io sto morendo, sto morendo dentro, forse sono gia impazzita e non me ne accorgo neanche piu’ . La mia storia e’ atroce, di quelle che si fa afatica anche a raccontare. Arrestata illegalmente per estorcermi denaro, per una accusa infamante, traffico di bambini., io che sono una volontaria, che i bambini li ho sempre aiutati, io che ho dato la mia vita per aiutare chi , meno fortunato di me, aveva bisogno di una mano per uscire dal buio  della disperazione.Io quel buio lo avevo gia’ provato, ed e’ per questo che decisi di mollare tutto per girare il mondo cercando si sentirmi migliore. Infatti arrivai nelle filippine e qui inizio’ il mio incubo peggiore. Capirai alla polizia del posto non sembrava vero di essere riuscita ad incastrare una donna sola, bianca dove bianca significa soldi, denaro, ed e\ proprio in virtu’ di quei fogli dicarta dove di solito e’ stampato un eroe  o un presidente che ora mi trovo a combattere una battaglia piu’ grande di me.

Sono infatti due anni che sono segregata qui aspettando che un processo metta fine a questo orrore. Con un tranello dicevo, mi incastrano, l’accusa e’ infamante, traffico di minori, mi arrestano, e mi rilasciano dopo un giorno perche’ l’imboscata non  era riuscita bene, infatti, per mancanza di prove, incongruenze. Il procuratore mi rida’ la liberta’, ma, mi accusa di falsificazione di documenti, documenti che io, come risulta da tutti i verbali, non ho mai falsificato. Il problema, e’ che mi sequestrano il passaporto, per cui, non posso lasciare il paese, pur non avendo nessuna restrizione, infatti io potrei andarmene tranquillamente, l’importante e’ che io presieda in aula il giorno dell’udienza. Come fare a riavere il mio documento? Facile, basta andare alla polizia , o fare una richiesta tramite un avvocato. Macche’ niente da fare, non se ne parla proprio, nel mio passaporto ci sono le prove del reato, per cui, non puo’ assolutamente essere rilasciato, a meno che….a meno che….io sganci 20000 euro, visto che ci vuole, il gioco e’ fatto!!!!!.Peccato che 20000 euro gia’ me li aveva tolti il primo avvocato, quello che la nostra cara e bella ambasciata, mi aveva consigliato di assumetre come mio legale. Nel frattempo, sempre quella struttura, situata nella zona piu’ bella di Manila, che ancora mi chiedo a cosa serve, oltre che a sbattermi le porte in faccia e trattarmi come la peggiore delle criminali, non fa altro che accrescere la mia angoscia, dicendomi che sarei rimasta, per il resto della mia vita a marcire in una squallida prigione. Ce bello!!! E pensare che mi ero appena fatta due anni di terapia per uscire dalla depressione che mi aveva devastata, voi che dite forse ci sto ricadendo?? Ma si, sono solo due anni che sto aspettando un processo, solo due settimane che non mangio perche’ i miei soldi sono finiti, e poi perche dovrei ricaderci, non ho mica perso il mio lavoro…..o si??? Eh si!!! Ho perso anche quello, come ho perso mia mamma per dei linfonodi al collo, CANCRO, proprio come quei linfonodi che mi hanno appena risconttrato a me in un bellissimo  ospedale di manila. Allora che fare, chiaro, semplice, iniziare a scivere la mia favola ai giornali, tv, …..ma mi sono accorta, che purtroppo, non sono una pirata della strada, per cui questa non va, sfortunatamente non ho ne genitori, ne parenti, per cui non posso ucciderli, e udite udite, non ho neanche un bambino a cui fracassare il cervello….peccato!!!! non va bene, nessuno mi ha risposto ma io che ho una grande fantasia, mi sono fatta una vaga idea di quello che hanno pensato…..ci dispiace, il pubblico non puo appassionarsi alla sua storia, e per cui come potra’ immagginare, noi non potremo fare  soldi con gli sponsor, lei ancora non si e’ tolta la vita, ripassi piu’ tardi. Foertunatamente un principe azzurro, ha sentito l’odore della mela e, ha pubblicato la mia favoletta, sul giornale dove lavora, IL MESSAGGERO, . era infatti il 12 ottobre quando nella pagina degli esteri appare come di incanto la notizia!!!, risultato??? Ambasciata, ministero, pigiano dei tasti su tastiere e telefoni e mi chiamano, * signora, come va??? Come sta??? credete sia cambiato qualcosa??? Niente, ,…mi sto ancora battendo affinche il giorno 17 novembre giorno del mio compleanno ma, anche la data della udienza ci sia accanto a me a farmi forza e a darmi coraggio un avvocato che non ho!!!! Come ?direte voi, E quello che ti ha scippato i primi 20000 euro??? Beh….quello diceva che 20000 erano pochi e che se non gliene avessi dati altri,……suo malgrado e con grande soffrenza avrebbe dovuto abbandonarmi…bene, cosi’ e’ stato!!! Ora sono sola…ma sola davvero, come un cane impaurito, senza soldi, senza una pacca sulla spalla, terrorizzata. E con un grande bisogno di essere stretta ed abbracciata da qualcuno. Non riesco neanche piu’ a piangere.Ora non mi rimane altro che trovare un lieto fine degno di questa storia ma sono due anni che sto lottando e le mie forze sono esaurite, sarebbe bello fare un sondaggio, ora va tanto di moda e piace tanto a tutti, fare un televoto, ma io non ho neanche il telefono, quello me lo hanno staccato ormai da tempo. E allora, me ne staro’ qui buona buona, aspettando che qualcuno si accorga di me fino a che ne avro’ il coraggio e la forza.

Ciao a tutti spero di avervi tirato un po su di morale…….

No Comments
Comunicati

Creatives Are Bad, al via a Torino la III edizione

Creatives Are Bad logoQuando la censura diventa dialogo…

Si taglia il nastro! Riparte Creatives Are Bad, la mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi!

La città di Torino ospiterà l’evento dall’11 al 13 dicembre, presso l’Officina del Gusto, suggestivo ed elegante scenario di uno dei più celebri saloni d’auto d’epoca.
Per chi ama i vincoli perché si diverte a superarli, Creatives Are Bad è la kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio, di convenzioni e senza freni inibitori.

E’ una manifestazione unica nel suo genere: è la piattaforma, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.
L’agenzia MTN Company, organizzatrice della mostra, in collaborazione con Comunitàzione.it è stata chiamata a portare un’idea nata sul e per il territorio campano (promuovere la cultura locale e dare la possibilità di conoscerne altre) su uno scenario internazionale di grande prestigio.

Non a caso è Torino la prima tappa della mostra. Infatti, importante novità, la terza edizione di Creatives Are Bad partecipa al progetto World Design Capital, che per il 2008 ha visto come capitale mondiale del design la città piemontese.
Da questo palcoscenico, dunque, ha inizio il libero accesso a tutti quei progetti che per svariati motivi sono stati rifiutati dalla committenza.

Non perdete questo speciale appuntamento. La ricchezza di Creatives Are Bad è il suo “saper ascoltare” le diverse voci della creatività!
L’inaugurazione della mostra è fissata per giovedì 11 dicembre, alle ore 19.00, presso l’Officina del Gusto, sita in Corso Savona 50/1 – Moncalieri, Torino.

Per info e dettagli:
www.creativesarebad.com
blog.creativesarebad.com
[email protected]
Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30)
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 – 84012 Cava de’ Tirreni (Sa)
Tel. e fax: +39 089 3122124 – 3122125

No Comments