Comunicati

1000 opuscoli di prevenzione alle droghe all’insegna dello sport

Distribuzione allo stadio di opuscoli antidroga per ribadire il “NO alla droga, SI alla vita”

Roma 22 novembre 2011 – Nella serata di domenica , nei pressi dello stadio olimpico di Roma, in occasione dell’incontro di calcio Roma – Lecce, un nutrito gruppo di volontari di Missione Antodroga ha distribuito 1000 opuscoli informativi ai tifosi che si recavano all’incontro. “La verità sulle droghe”, questo il titolo dell’opuscolo prodotto dalla “Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga”, ha dato la possibilità di scoprire le false informazioni e le bugie che circolano fra i giovani. Bugie che, troppo spesso, diventano la causa nella “prima esperienza” nell’uso di sostanze stupefacenti. L’opuscolo offre una panoramica completa sulle sostanze stupefacenti di maggior consumo, e riporta fatti concreti sui devastanti effetti delle droghe.
In un epoca dove l’uso di sostanze stupefacenti da parte di minori è salito a vertici allarmanti, la prevenzione e l’informazione giocano un ruolo fondamentale.
La Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, oltre all’opuscolo, offre pratici strumenti per poter iniziare una vera campagna informativa sui pericoli delle sostanze stupefacenti. Attraverso il sito di riferimento ( drugfreeworld.org ) è infatti possibile ordinare, a titolo gratuito per gli educatori, un pratico manuale di lezioni preparate per trasmettere ai giovani la verità sugli effetti dannosi delle droghe, nonchè kit informativi che guidano la persona desiderosa di voler dare il suo contributo per portare i giovani ad un consapevole ed informato “NO alla droga, SI alla vita”.
Ad oggi si stima che oltre 853 milioni di persone sono state raggiunte dalla campagna non governativa “La Verità sulle droghe”. I volontari di Missione Antidroga ispirati dall’osservazione dell’umnaitario L. Ron Hubbard : “Le droghe perivano al vita di gioie e sensazioni che sono, comunque l’unico motivo del vivere”, offrono settimanalmente il loro contributo alla creazione di una comunità romana libera dalla droga con le loro attività di prevenzione.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma