Daily Archives

21 Luglio 2012

Comunicati

Vacanze a Riccione per giovani e famiglie

L’estate è ormai entrata nel pieno e se non avete ancora deciso la meta per la vostra vacanza, probabilmente è arrivato il momento di pensarci. L’Italia può vantare tante destinazioni affascinati, ma solo alcune hanno la caratteristica di riuscire ad adattarsi a diverse tipologie di turisti. Tra questa rientrano certamente le località balneari della Riviera Romagnola, una terra che ha fatto dell’accoglienza e dell’ospitalità il suo tratto distintivo.

Così se siete una famiglia, anche con bambini piccoli,oppure un gruppo di amici alla ricerca di una vacanza di puro divertimento, allora in Romagna troverete certamente una destinazione adatta alle vostre esigenze.

Tra le tante, Riccione è sicuramente una di quelle in grado di accontentare tutti; ottima la rete di strutture ricettive, che vanno da prestigiosi hotel Riccione 3 stelle a lussuosi hotel Riccione con piscina, passando per ben attrezzati b&b o per familiari pensioni, tanti anche i divertimenti e i luoghi da visitare, senza contare le magnifiche spiagge e il mare che con la sua bellezza ha incantato milioni di visitatori.

Per quanto concerne le strutture ricettive, un tratto che a Riccione le accomuna tutte è sicuramente l’accoglienza e i numerosi servizi dedicati sia alle famiglie, le quali hanno esigenze particolari, sia ai più giovani che presentano ovviamente bisogni diversi.

Detto questo ci sono molti altri motivi per scegliere di trascorrere le proprie vacanze a Riccione.

In primo luogo il divertimento; non a caso Riccione è conosciuta come la terra dello svago, la località che ogni anno crea mode e tendenze, la città che di notte non dorme mai e che, ad ogni ora, è animata da un evento. Di notte c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti locali e le numerose discoteche, mentre di giorno, dopo una giornata trascorsa in spiaggia, potrete divertirvi facendo shopping nelle tante boutiques e nei migliori negozi e botteghe artigianali della città.

Per chi ama la cultura, a Riccione avrà moltissimi luoghi da visitare; tanti musei di epoche e tendenze diverse, numerose le attrazioni da vedere come Villa Mussolini e il Castello degli Agolanti, mentre se siete degli appassionati del verde e della natura potrete fare interessanti e piacevoli escursioni, sia a piedi che in bici, nelle zone dell’entroterra molto suggestive e meritevoli di essere viste.

No Comments
Comunicati

Come effettuare online la prenotazione del traghetto

Sono sempre più diffusi in rete i portali di e-commerce dove è possibile prenotare un traghetto e contestualmente acquistare i biglietti per la relativa traversata, potendo scegliere tra una varietà di destinazione come i traghetti Capri o i traghetti Ponza.

Questi siti sono molto accurati nella descrizione delle tratte di navigazione disponibili e nell’indicazione delle compagnie che effettuano il servizio di trasporto, sia dei soli passeggeri che con veicolo al seguito. Visitando questi siti è possibile consultare tutti gli orari disponibili per la tratta che si desidera affrontare e le relative compagnie presso le quali è possibile prenotare il traghetto ed acquistare il biglietto.

La maggior parte di questi portali consente di effettuare la prenotazione on line 24 ore al giorno, offrendo un servizio sempre attivo. Diversamente, le prenotazioni per via telefonica sono solitamente possibili solo in orario di ufficio al numero che viene reso visibile direttamente in homepage. Queste ultime sono consigliate solo nel caso di partenze in tempi ristretti o in condizioni particolari d’urgenza. L’ufficio prenotazioni è contattabile anche via email.

Una volta verificata la disponibilità dei posti e l’orario in relazione ad una determinata tratta marittima, effettuare la prenotazione del traghetto è molto semplice, basta seguire le puntuali indicazioni che vengono fornite man mano che si procede alla compilazione dei campi d’interesse. I metodi di pagamento che sono resi disponibili sono trai i più conosciuti e diffusi nelle transazioni on line. Si tratta di metodi e sistemi collaudati, utilizzati nel settore dell’e-commerce da molto tempo e pertanto molto sicuri, sia per quanto riguarda la tutela dei dati personali trasmessi dall’utente che per l’affidabilità dei sistemi di pagamento. Solitamente è possibile effettuare il pagamento mediante l’uso della carta di credito, online o per telefono, del bonifico bancario o del bollettino postale. Una volta ricevuto il pagamento i biglietti vengono consegnati presso il domicilio indicato dall’acquirente a mezzo fax, email, corriere espresso o posta raccomandata.

No Comments
Comunicati

“Sicurezza al… lavoro”, un’iniziativa dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco hanno collaborato con il Dipartimento per la diffusione della sicurezza sui luoghi di lavoro pubblicando un opuscolo dal nome “Sicurezza al… Lavoro”.

L’opuscolo nasce con l’intento di sensibilizzare datori di lavoro e lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro, attraverso la diffusione capillare delle regole della prevenzione.

L’intervento dei Vigili del Fuoco nel settore della sicurezza sul lavoro si traduce non solo in termini di assistenza antincendio, ma anche di gestione delle emergenze e di interventi per il primo soccorso. L’opuscolo informativo è stato realizzato prendendo in considerazione i settori lavorativi dove generalmente si registra il maggior numero di incidenti, ossia agricoltura, edilizia e servizi.

La particolarità dell’iniziativa consiste nel fatto che il materiale informativo è stato tradotto in 6 lingue per favorire la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro anche tra la popolazione straniera residente in Italia.

Hanno collaborato, oltre che i Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco, anche il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione – Fondo Europeo per l’Integrazione, i Centri Territoriali Immigrati e gli Sportelli Unici delle Prefetture. L’iniziativa coinvolge l’intero territorio nazionale.

No Comments
Comunicati

In famiglia a Lampedusa

Quando si deve decidere la meta per le proprie vacanze estive, soprattutto se si fa parte di una famiglia numerosa, è molto probabile che si debba pensare a molti dettagli, perché ogni membro della famiglia vuole cose diverse, in base alle proprie passioni.
Bisogna trovare un posto in cui i nonni possano avere una bella spiaggia su cui passeggiare la mattina presto. Serve un posto in cui papà, che è amante delle immersioni e del mare, possa praticare il suo sport preferito. Mamma, però, vuole che siano disponibili spiagge attrezzate, dove potersi rilassare, sdraiata sul lettino, leggendo un bel libro. I ragazzi, però, vogliono assolutamente che il centro della città non sia troppo distante, per poterci arrivare a piedi e poter uscire tutte le sere senza quegli scocciatori dei genitori, che a loro volta vogliono che il centro non sia eccessivamente grande e che sia sicuro, per poter lasciare i propri figli girare in libertà. Infine, non dimentichiamoci di Fido, che ovviamente va in vacanza con la famiglia e vuole il suo giardinetto, dove farsi delle belle dormite all’ombra di un albero.
Qualcuno potrebbe pensare che sia impossibile accontentare veramente tutti.
Possono esistere nello stesso ambiente spiagge perfette ed attrezzate, mari dai fondali spettacolari, centro cittadino pieno di vita, ma comunque tranquillo e sicuro?
Si, Lampedusa è tutto questo, ma come la mettiamo con il giardino per Fido? Impossibile da trovare! O forse no? Basterà trovare una casa in affitto e tutti saranno contenti.
Su www.lampedusaappartamenti.it si può affittare una bellissima casetta che mette a disposizione degli ospiti addirittura un giardino, quindi tutti saranno contenti e soddisfatti!
In più, oltre al giardino, il barbecue e il posto macchina, le case dispongono di tutto il necessario, compresa la tanto desiderata aria condizionata. Quando fuori ci sono 35 gradi, anche Fido preferirà l’aria condizionata al suo amato albero!
Gli appartamenti a Lampedusa soddisfaranno davvero le esigenze più specifiche di tutte le famiglie. Visitando il sito si può richiedere in poco tempo un preventivo e si può procedere con la prenotazione. I prezzi sono trasparenti e si possono consultare facilmente sul sito. Per qualunque informazioni sono inoltre disponibili varie linee telefoniche.
Arrivare a Lampedusa è semplice. Sono numerosi i collegamenti aerei dalle maggiori città italiane come Milano, Roma, Venezia, Bologna, Verona e tante altre. In alternativa per chi non ama volare, ci sono anche navi che collegano la Sicilia con Lampedusa, dove è possibile caricare anche la propria automobile. I traghetti partono da Porto Empedocle, in provincia di Agrigento e hanno frequenza giornaliera tutto l’anno.
La scelta di un residence a Lampedusa per passare le vacanze estive metterà sicuramente d’accordo tutta la famiglia.
Anzi, è molto probabile che una volta visitata Lampedusa la tentazione di ritornaci sia talmente forte da dover cedere una seconda volta.

No Comments
Comunicati

Proteggere capelli: Maschera Antirottura di Omia Laboratoires

Ceramidi Omega 6 per una protezione all’interno del capello. Cristalli di Semi di Lino per una protezione esterna. Queste le preziose componenti della Maschera Antirottura di Omia Laboratoires, per una maschera che ripara il capello in profondità e che contiene gli attivi del balsamo in forma concentrata. Ideale per ristrutturare e ridare luce e corpo ai capelli.

Un’emulsione cationica concentrata a effetto condizionante e un ricostituente intensivo. Queste le caratteristiche della Maschera Antirottura, per un’azione riparatrice intensiva.

Questa maschera contiene due principi attivi, che agiscono sinergicamente all’interno e all’esterno del capello. Le Ceramidi Omega 6 per una protezione che agisce direttamente all’interno del capello fortificandolo. I Cristalli di semi di lino per la protezione esterna che ridona luce e brillantezza ai capelli opachi e sfibrati.

Una maschera, non un normale balsamo, che agisce in profondità riparando i capelli dalla radice.

La ricchezza della formula permette al prodotto di microfilmare il capello aggiungendo un altro fattore di protezione. La texture contiene gli attivi del balsamo in forma concentrata, per rendere i capelli lisci e setosi.

La formula è studiata, in particolare, per donare nuova forza e brillantezza ai capelli sciupati che si spezzano e che presentano doppie punte appariscenti, lasciando i capelli morbidi, più forti e rigenerati, le punte sono visibilmente più sane.

La maschera anti rottura OMIA è un prodotto Evolution Hair Care, la linea di tricologia professionale di OMIA Laboratoires studiata per rispondere ad ogni esigenza di cura e stile dei capelli.

Le funzionalità dei prodotti Evolution Hair Care sono garantite in ampia parte da principi attivi, oli ed estratti, di origine naturale. I prodotti non contengono parabeni e non sono testati su animali, l’utilizzo di allergeni e coloranti sono specificati ove strettamente necessario. Evolution offre una gamma completa di prodotti per l’igiene, la cura ed il trattamento dei capelli, shampoo, balsamo e maschere condizionanti, trattamenti intensivi quali sieri, cristalli liquidi, lozioni e fiale, oltre a prodotti per la cura dello stile, gel, spume, condizionanti e stilizzanti istantanei. Le formulazioni dei prodotti Evolution rispondono ai più moderni concetti di tricologia che assicurano performance di eccezionale livello.

FONTE: Omia Laboratoires

No Comments
Comunicati

Xilitolo e diabete: un valido aiuto per un’alimentazione sana e bilanciata

  • Lo xilitolo, o “zucchero del legno”, è particolarmente indicato nelle diete per diabetici, in quanto ha un indice glicemico di 7, rispetto allo zucchero che ha un indice glicemico di 100. Questo dato è stato accertato da uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Nutrition, in cui si dimostra che l’energia derivante dallo xilitolo è rilasciata più lentamente. Anche una ricerca pubblicata su Diabetologia 1981, ha dimostrato un rilascio di insulina dello xilitolo molto inferiore rispetto allo zucchero.
  • Considerando che si tratta di una sostanza di origine vegetale, estratta anche da lamponi, fragole, funghi e mais, che non ha controindicazioni, e che ha lo stesso sapore dello zucchero, si comprende il vantaggio del suo utilizzo quotidiano, soprattutto per i diabetici.
  • Il dosaggio raccomandato va dai 4 a 12 grammi al giorno, consentendo una riduzione delle calorie fino al 40% rispetto allo zucchero. Quindi a tutto vantaggio anche di chi vuole ritrovare il peso forma rapidamente, ma senza troppe rinunce a tavola.
  • In Finlandia lo xilitolo si usa già da 30 anni, soprattutto come sbiancante dei denti ma anche nell’alimentazione quotidiana. In Italia si sta diffondendo recentemente, a causa di una scarsa informazione dei media che non hanno mai avuto interesse a diffonderne le proprietà, o comunque perché le aziende farmaceutiche non vogliono accollarsi le spese di una campagna pubblicitaria.
  • E’ fondamentale che si consumi xilitolo puro finlandese, poiché la maggior parte delle aziende europee utilizza lo xilitolo proveniente dalla Cina, che non è sottoposto a controlli e certificazioni di qualità. L’azienda tedesca Greenthink distribuisce online, dal 2010, l’originale xilitolo finlandese, l’unico in grado di apportare tantissimi benefici tra cui la prevenzione della carie e lo sbiancamento dei denti ,oltre ad essere un valido aiuto nel trattamento dell’osteoporosi.
  • Chi soffre di diabete con lo xitilolo, riesce a soddisfare la voglia di dolce senza peggiorare la malattia, e sono tante le persone che scelgono di utilizzarlo nella loro dieta quotidiana, anche a scopo preventivo. Aggiunto al caffè o a qualsiasi bevanda, non solo non ne altera il sapore, ma dolcifica, aggiungendo in più una leggera sensazione di freschezza.
  • Se tutti riuscissero a sostituire lo zucchero con lo xilitolo, potrebbero ottenere un risparmio rilevante nelle spese mediche annuali del dentista, dato che questa sostanza ha la capacità di rinforzare lo smalto dei denti e di prevenire la formazione della carie fino all’85% per cento in più. Un consumo regolare di xilitolo, inoltre, è in grado di rafforzare il sistema immunitario e di prevenire alcune malattie dell’apparato respiratorio.
  • L’unica controindicazione è dovuta ad un consumo eccessivo, che supera i 40g quotidiani, che può provocare leggeri disturbi intestinali. Tali sintomi scompaiono nel momento in cui si prolunga il suo consumo nel tempo.
No Comments