Oggi la vita è sicuramente più facile per tutti coloro che sognano o hanno studiato materie come recitazione o speakeraggio e che desiderano lavorare con la propria voce. Per un doppiatore che ha bisogno di una certa rapidità nella ricerca dei clienti, oggi tutto è più facile e soprattutto molto più economico.
Allo stesso modo, anche per tutti coloro che desiderano fare i presentatori , iscriversi è facile e semplice ma soprattutto è economico. A differenza di tante agenzie che si propongono di sponsorizzare voce o immagine, Voci.fm è una vera e propria vetrina delle voci, completamente gratuita.
Il sito è di una fruibilità tale che lo rende aperto a tutti, in modo da essere facilmente navigabile anche da chi non è veramente pratico del web. Le voci sono disposte per categorie e chi andrà ad utilizzarlo, senza pagare niente a sua volta, troverà le voci elencate per categorie. Non bisognerà pagare niente, per inscriversi ma neanche in seguito ad avvenuto contatto con un ipotetico cliente.
Di fatto quello che qui si propone è la mera semplificazione del rapporto azienda-lavoratore, ovviamente in questo caso le aziende sono radio, televisione e studi di registrazione. Mentre il lavoratore è uno dei tanti “volti” che lavorano dietro ad un microfono. Un lavoro realizzato da chi per questo mondo della voce, nutre una vera e propria passione.
Effettivamente iscriversi è veramente molto semplice: va creato un profilo completo con tutti i dati chiave, ovvero dati che servono a rappresentare e descrivere la propria voce. Non è complicato e non servono particolari conoscenze informatiche. Insomma il gioco vale la candela per un sito che si dimostra essere sempre in movimento, in quanto il profilo creato non resta lì abbandonato a se stesso.
In pratica viene promosso settimanalmente dal software di VOCI.fm, attraverso l’utilizzo di mail marketing e social marketing. Un servizio pubblicitario ben mirato, verso tutte le nostre realtà che lavorano quotidianamente con le voci, come i vari centri di audioproduzione e agenzie.
Insomma il sito mira a creare un vero e proprio rapporto diretto, tra chi offre e chi cerca voci, in pratica qui un’azienda che trova uno speaker attraverso VOCI.fm è libera di contattarlo direttamente, attraverso i riferimenti postati proprio dall’utente in questione. Così in maniera molto semplice le due parti, potranno tranquillamente accordarsi fra di loro per quelli che sono i tempi, lo stile e soprattutto il budget.
Tutto questo senza doversi preoccupare di eventuali intermediari con provvigioni da riconoscere a questi. Inoltre va precisato che iscrivendosi gratuitamente a VOCI.fm si ricevono aggiornamenti periodici su tutte quelle che sono le novità legate appunto al mondo della voce. Si tratta di newsletter con casting, consigli, equipment, interviste ai big del settore e tanto altro.
Sommariamente si può dire che VOCI.fm lavora anche per creare informazione. Così facendo si scoprirà che ad allargare il proprio giro di contatti ci vuole veramente poco, in questo modo non si farà altro che crescere. Inoltre grande e ultima novità del sito è “Pronto al Microfono”, ideato e offerto da Matteo Mattiacci, professionista presente nel settore da ben 20 anni.
No Comments Found