L’Emilia Romagna offre immense opportunità di vacanza per tutti gli appassionati della neve e degli sport invernali, mettendo a disposizione dei visitatori strutture molto ben organizzate e supportate di ogni comfort.
Le stazioni sciistiche tra le quali poter scegliere sono decine e sparse su gran parte del territorio regionale: tutte, per questa primavera 2012, prevedono importanti novità atte a migliorarne prestigio e funzionalità, quindi a consentire soggiorni ancora più comodi e divertenti che in passato.
Alcune delle stazioni più rinomate (Corno delle Scale, Cimone, Cerreto Laghi solo per citarne alcune), prevedono, ad esempio, i servizi di heliski ed helitaxi, ma anche la possibilità di poter affittare a ore intere piste per effettuare slalom.
Ma non c’è solo lo sci, sebbene esso resti indiscutibilmente la disciplina invernale più richiesta e praticata: il pattinaggio su ghiaccio, tanto per fare un nome, è uno degli sport stagionali più divertenti e per chi volesse cimentarvisi, è bene sapere che in Emilia Romagna può farlo tranquillamente e in tutta sicurezza, pur non avendone i rudimenti, in tutte quelle strutture, e ce ne sono diverse, che prevedono la presenza di un apposito e preparato skate-trainer, ovvero un esperto pronto a dare supporto e consigli a tutti i principianti di buona volontà che ne facessero richiesta.
La giusta attenzione viene altresì riservata agli snowboarders, i cultori e praticanti di quella sorta di tavola che permette di scivolare sulla neve, ai quali sono dedicati 14 appositi snowpark.
Nessun problema per quanto riguarda i servizi collaterali: bar, punti di ristoro, locali per mangiare sono infatti disseminati in abbondanza all’interno e immediatamente all’esterno di tali strutture, così da non avere alcun problema o carenza di carattere pratico.
Per il pernottamento, oltre alle soluzioni classiche che pure non mancano, si può optare anche per i romantici e suggestivi rifugi, adatti per chi è alla ricerca di un soggiorno più tradizionale, mentre chi ama la vacanza “classica” meglio scegliere un hotel Cattolica o un hotel Gabicce.
Baby park e animazioni sulla neve faranno invece la gioia delle famiglie con bambini al seguito.
No Comments Found