Comunicati

Vacanze di luglio ai Caraibi: scopriamo il Messico

Il sogno della stragrande maggioranza dei viaggiatori è rappresentato dal Mar dei Caraibi. Bagna alcuni dei Paesi più belli al mondo: da Cuba alla Giamaica, dalle Bahamas alla Repubblica Domenicana, dalle Isole Vergini alle Bermuda, dalle coste orientali degli Stati Uniti a quelle del Messico. Ed è proprio del Paese messicano che andremo a parlare.
Le vacanze di luglio ai Caraibi significano temperature molto gradevoli, anche se c’è la possibilità di precipitazioni. A Cancun, nella penisola dello Yukatan, le temperature massime si attestano intorno ai 33 gradi centigradi, le minime intorno ai 25. A luglio si possono verificare delle piogge, ma è vero anche che si tratta di uno dei mesi meno piovosi.
Come andare in Messico? In aereo, i voli diretti hanno durata di circa 11 ore. Aitalia collega Milano e Roma con Città del Messico via Madrid o Atlanta. Poi c’è Iberia che propone voli quotidiani da Roma e Milano verso a Cancún ma con scalo a Madrid o Barcellona e a Miami. La compagnia Air France propone voli quotidiani che collegano l’Italia a Cancún attraverso Parigi.
Per andare in Messico è necessario un passaporto con validità di almeno tre mesi. Quando i soggiorni sono inferiori a 90 giorni non viene richiesto il visto d’ingresso. Per una permanenza superiore, invece, ci si può rivolgere all’Istituto Nazionale di Immigrazione. Per fare il proprio ingresso nello Stato nordamericano si deve pagare una tassa aeroportuale, che di solito è inclusa nel costo del biglietto aereo.
Le vacanze di luglio in Messico rappresentano la possibilità di andare a visitare uno dei Paesi più belli al mondo. I dati parlano chiaro: ben 26 siti messicani sono tutelati dall’Unesco.
C’è dunque tantissimo da vedere e pochissimo tempo per restare in hotel! Partiamo da Teotihuacán, che è  il sito archeologico più vicino alla capitale, Città del Messico. Dall’alto delle piramidi lo spettacolo a cui si può assistere è davvero è magico. Nella parte interna del Messico ecco i vulcani della Sierra Madre, che superano abbondantemente i 5mila metri di altezza. Se si segue il percorso della Sierra Madre si arriva in due località molto affascinanti. Parliamo di Oaxaca, dinamica città coloniale, e Palenque, splendido sito archeologico immerso nel verde della foresta tropicale. In questo posto i Maya ben 1500 anni fa realizzarono enormi e pregiati palazzi e templi. Le Piramidi circondate dalla foresta hanno, specie al mattino presto, un fascino incredibile.
Ed eccoci finalmente alla penisola dello Yucatàn, nel Mar Caraibico. La città più rilevante dal punto di vista turistico è senza dubbio Cancún. Si tratta del luogo ideale per il relax, il divertimento, il sole, lo sport, ma anche la solitudine e il silenzio. Per chi non può fare a meno della cultura, niente problemi: c’è la possibilità di vedere rovine Maya come quelli di Xcaret  e Mayapan. In generale, l’area è ricca di siti archeologici di importanza mondiale.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma