Comunicati

Una stagione 2014 ricca di eventi a Milano Marittima

Milano Marittima, frazione di Cervia, è chiamata la città giardino, per la sua secolare pineta. La località votata al turismo attira ogni anno numerosi vacanzieri che apprezzano le spiagge ben attrezzate e i fondali della costa adriatica. L’ambiente offre bellezze paesaggistiche e naturali, come le saline, itinerari nel verde, divertimento in spiaggia, l’ospitalità degli alberghi a Milano Marittima occasioni per praticare sport e relax alle terme della città. Cervia, con le sue frazioni, dà ai turisti opportunità di svago anche attraverso i numerosi eventi, che si svolgono tutto l’anno.

Tra i principali eventi, a Milano Marittima, bisogna ricordare:

Chocolat, dal 28 al 30 marzo, nell’area pedonale del centro di Milano Marittima, dove pasticceri e maestri artigiani del cioccolato creano delizie per gli ospiti. Sono possibili degustazioni nei locali e nei ristoranti.

Sportur Bicycle Show, dal 4 al 6 aprile; è un evento sportivo, che prevede gare di ciclismo e competizioni podistiche, tornei di calcio, mountain bike, gimcane, sia per adulti sia per bambini. È un momento da dedicare al movimento e allo sport all’aria aperta, che unisce lo spirito agonistico a quello dilettantistico, abbinato ad attività, come feste in pineta e castelli di sabbia.

Cervia Città Giardino, dal 24 maggio al 30 settembre; si svolge su tutta la costa, da Cervia fino alla frazione di Tagliata ed è un momento d’incontro fra architetti del verde italiani e stranieri, con innovazioni nel settore dell’intervento sul verde pubblico. Cervia dedica spazio alla salvaguardia ambientale, attraverso l’evento, corollato da mostre, mercatini a tema e laboratori per bambini.

Sposalizio del Mare, dal 31 maggio al 1 giugno, a Cervia; è una festa antica, che risale al 1445, caratterizzata dalla pesca dell’anello, simbolo di prosperità, gettato in mare dal vescovo della città e raccolto da nuotatori che si tuffano. È arricchita da regate d’imbarcazioni storiche, tiro con l’arco e spettacoli.

Gara podistica, il giorno 8 giugno, nella pineta di Milano Marittima; è una gara di corsa podistica, con momenti competitivi affiancati a gare non competitive; è un’occasione da vivere all’aperto, con percorsi che si snodano sulla spiaggia e in città.

Vip Master Tennis, dal 18 al 19 luglio; è un campionato di tennis tra vip dello sport, dello spettacolo, della cultura, presso il Circolo di tennis di Milano Marittima e che vede un gran numero di spettatori a sostegno dei partecipanti.

Cervia, la spiaggia ama il libro, dal 20 luglio al 15 agosto; iniziativa culturale, che prevede talk show letterari; i turisti incontrano gli autori più famosi della stagione letteraria, a Cervia, a Milano Marittima e a Pinarella, sia in riva al mare sia in città. Il 15 agosto, gli scrittori, provenienti dal mare su imbarcazioni d’epoca, vengono accolti sulla spiaggia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma