Il paesino di Toirano è un piccolo comune della provincia di Savona, e se avete intenzione di andare a visitare questo piccolo paesino nel cuore della Liguria prenotate un B&B LIGURIA, diverse soluzioni per accontentare ogni tipo di persona.
Per visitare il piccolo comune di Toirano basta un giorno, infatti in realtà i molti turisti che si recano da quelle parti sono interessati più che altro alle sue stupende grotte carsiche. Per raggiungere il paesino è facile, si trova nel cuore nell’entroterra ligure, e potete comodamente raggiungere la meta, percorrendo l’autostrada A10 e prendendo l’uscita a Borghetto Santo Spirito.
Come abbiamo detto, la vera meta dei turisti, non è tanto il paese di Toirano ma la sue grotte, le Grotte di Toirano, che si trovano nella Val Varatella, loro sono le vere protagoniste del turismo che viene tutto l’anno, sono splendide grazie alla creazioni calcaree che si formano, inoltre ci sono stati ritrovamenti ossei di orsi ed anche resti di uomini della preistoria. Per visitarle potete fare il percorso al loro interno che conta ben 1.300 metri, la visita è molto lunga quindi, dura all’incirca 70 minuti. Troverete un temperatura uguale tutto l’anno, che si aggira intorno ai 16 gradi, l’umidità invece è molto alta, raggiungendo il 98 per cento.
Se ti è piaciuta questa lettura ti consigliamo di leggere anche visitare Venezia in un week end.
Comunicati
No Comments Found