Comunicati

Turkey 30: il nuovo arrivato tra gli indici per il trading con CFD

La distanza che separa Turchia e Europa va gradualmente diminuendo e l’ultimo passo verso ovest compiuto da Istanbul è proprio in campo finanziario.

Grazie al trading con CFD infatti, da oggi è possibile operare sull’indice Turkey 30 che rappresenta i titoli più importanti quotati nella borsa di Istanbul. La negoziazione di questo nuovo contratto è stata introdotta da IG Markets, società inglese con sede a Milano leader di mercato nel trading online con CFD.

Il trading con CFD permette ai trader di speculare sui rialzi o ribassi di deterrminati strumenti  finanziari sottostanti che si verificano in un certo intervallo di tempo, senza però mai possedere fisicamente gli strumenti sottostanti in questione.

Rispetto al trading tradizionale i CFD offrono notevoli vantaggi. Uno di questi è l’autonomia nella gestione dell’attività di trading, l’investitore infatti non ha bisogno di rivolgersi ad un broker ma può aprire una posizione sempicemente attraverso la piattaforma di trading online, versando un piccolo deposito iniziale. I CFD sfruttano l’effetto leva finanaziairo e questo può comportare sia profitti che perdite amplificate rispetto all’investimento iniziale; è quindi buona regola avvalersi sempre degli strumenti per la tutela del rischio come ordini di stop loss e trailing stop.

I mercati in cui è possibile operare con i CFD sono numerosi e offrono accesso alle borse di tutto il mondo; tra i più importanti troviamo indici, azioni, forex, materie prime, enerigie, metalli e opzioni. Il Turkey 30 entra quindi a fare parte del mercato degli indici assieme a FTSE 100, Italy 40, Wall St e tanti altri.

L’economia turca sta vivendo una fase di positiva crescita in questo periodo che ha registrato nel primo trimestre del 2010 un ­+11.7% del pil, superando così le difficoltà incontrate nel 2009 che si era invece chiuso con un calo del 7%.

È importante notare come ogni trade venga gestito nella valuta del Paese di riferimento. Nel caso dell’indice Turkey 30 quindi tutti i CFD saranno in lire turche.

IG Markets è la prima società in Italia per trading con CFD e offre seminari gratuiti online e dal vivo per chiunque volesse avvicinarsi a questo nuovo prodotto finanziario o approfondire le proprie conoscenze in materia.

Il nostro servizio di trading comporta un elevato livello di rischio e può determinare perdite che eccedono il vostro investimento iniziale; accertatevi di aver pienamente compreso i rischi a cui potreste incorrere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma