Comunicati

Sviluppare applicazioni per piattaforma Android

Android ha avuto una rapida crescita come sistema operativo mobile, e ciò dovuto anche al fatto delle numerose possibilità riguardanti lo sviluppo di applicazioni Android. Non tutti sanno infatti che ogni giorno, più di 1 milione di nuovi dispositivi Android vengono attivati in tutto il mondo e i suoi utenti scaricano più di 1,5 miliardi di applicazioni e di giochi da Google Play ogni mese. Con i suoi partner, Android cerca continuamente di spingersi oltre i confini di hardware e software per portare nuove funzionalità agli utenti e sviluppatori.

Per gli sviluppatori, Android consente di creare potenti applicazioni differenziate che utilizzano le più recenti tecnologie mobili. Nell’ormai lontano luglio 2010, Google aveva annunciato la disponibilità di App Inventor per Android, ovvero un’applicazione Web dedicata ai programmatori alle prime armi: Android ha messo dunque a disposizione- ed ovviamente è così tuttora- tutto il necessario per creare le app. E inoltre fornisce un modello unico di programma che permette di distribuire le applicazioni a centinaia di milioni di utenti in una vasta gamma di dispositivi, dai telefoni ai tablet e molto altro.

Android offre anche gli strumenti per la creazione di applicazioni che sfruttano le funzionalità hardware disponibili su ogni dispositivo e che si adattano automaticamente con l’interfaccia utente.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma