S’intitola Risorse umane e non umane il ciclo di convegni dedicato al mondo della formazione, selezione e gestione del personale aziendale che a Torino fa il punto sullo stato dell’arte nel settore. Un appuntamento imprescindibile per Manager, imprenditori e responsabili delle risorse umane, che partirà dai concetti fondamentali di guida, governo e remunerazione per approfondire le tematiche anche grazie all’autorevole presenza di Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato di Fonti di Vinadio – Acqua Sant’Anna.
Il punto d’inizio della discussione sarà ovviamente quello della formazione: quanto serve oggi un master in risorse umane? Si proseguirà quindi con una panoramica sulle prospettive manageriali cercando di trasmettere conoscenze utili nella pratica che possano aiutare le aziende a migliorare la loro gestione delle risorse umane.
Quello del personale è sicuramente un tema caldo in questo momento, come testimonia anche il lancio recente di un nuovo servizio di 24 ore su 24 direttamente online di una delle agenzie italiane più attive nella selezione del personale.
Ma dopo averle assunte, le risorse umane bisogna anche gestirle, renderle produttive ed efficienti, e contente del loro ruolo, del loro lavoro e dell’ambiente in cui operano. Si può imparare a farlo con un corso o un master, ma anche seguendo convegni e rassegne a tema. Il ciclo di conferenze “Risorse umane e non umane” si propone proprio di dare risposte alle tante domande che emergono quotidianamente in questo ambito, portando all’attenzione degli intervenuti l’esperienza pluriennale di chi ha saputo valorizzare al meglio il proprio personale.
No Comments Found