Quale migliore occasione per far divertire tutta la famiglia se non a Gardaland, il parco di divertimenti più famoso d’Italia? Più di 30 attrazioni al suo interno, tra cui ben 6 tipi diversi di montagne russe, diverse zone suddivise in quartieri a tema, ed ovviamente cibo e bevande sono disponibili per l’acquisto presso una serie di ristoranti, chioschi e fast-food, mentre è possibile trovare alcuni regali insoliti, come spade giocattolo, t-shirt, e giochi, nella miriade di negozi di souvenir in tutto il parco.
Le giostre sono davvero spettacolari, e adatte dai piccini ai più grandi: fate ad esempio un viaggio indietro nel tempo con l’avventura glaciale 4D, e galleggiate su una canoa su Colorado Boat; oppure fate un tuffo nel passato con l’attrazione dedicata agli antichi egizi oppure godetevi lo straordinario panorama dall’alto di Flying Island, una vera e propria stazione orbitante (sollevata da un braccio meccanico a 45 metri di altezza) la quale ha la funzione di attrazione panoramica del parco, ma dalla quale si può ammirare tutto il paesaggio sottostante del Lago di Garda.
Inoltre il Parco di Gardaland prevede aperture non solo durante il periodo estivo, ma anche in occasione del Natale, di Halloween e perfino alcuni giorni fino a tarda notte come ad esempio in occasione della Notte bianca, cui potete partecipare soggiornando in uno degli hotel nelle vicinanze di Gardaland. Per i più piccoli inoltre è prevista un’area interamente dedicata a loro: si tratta di Fantasy Kingdom, nata nel 2001, e si tratta di una zona dedicata ai fumetti e ai cartoni animati e con 10 attrazioni al suo interno. Ma a Gardaland c’è spazio anche per gli spettacoli: famosissimi quella del Palaghiaccio, ma anche il palco dei Corsari e il Gardaland Theatre. Insomma a Gardaland non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il divertimento più sfrenato ed originale.
No Comments Found