Comunicati

Sistema di smistamento automatico per bagagli

Fiumicino: la media giornaliera di vacanzieri che non vedono arrivare il proprio bagaglio una volta giunti a destinazione, è di circa 250 al giorno.

Proprio in merito a questo problema, stamattina ha avuto luogo un incontro tra i vertici Enac, Alitalia e ADR (Società Aeroporti di Roma) i quali hanno effettuato un sopralluogo sui lavori in fase di ultimazione del nuovo impianto di smistamento automatico dei bagagli in transito.

Questo nuovo sistema dovrebbe entrare in funzione entro la prima metà di Luglio, e promette enormi miglioramenti nella gestione dei bagagli, in particolar modo nel periodo di picco della stagione estiva.

Sarà dunque un’ottima notizia per chi ha prenotato le proprie vacanze estive con partenza proprio dall’aeroporto di Fiumicino. Chissà anche a quanti di voi sarà capitato di attenere invano la propria valigia di fronte al nastro trasportatore un minuto, due minuti, un quarto d’ora, mezz’ora…

Nonostante queste ottime promesse, probabilmente la soluzione migliore per brevi vacanze o un weekend rimane sempre quella di partire con bagaglio a mano, evitando così code per l’imbarco ed essere certi di giungere a destinazione o a casa con i propri oggetti con sé.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma