Comunicati

Sconfiggi la cervicale a cuscinate.

Nonostante stiano per arrivare le tanto sospirate ferie, il nostro fisico sembra non accorgersene. Infatti, soprattutto durante gli sbalzi climatici estivi, causati dall’alternarsi di temporali e caldo afoso, ci si sente stanchi e si accusano malori alla schiena.
Inoltre, l’aria condizionata secca la pelle ed affatica le ossa, facendo aumentare i dolori alla cervicale. Una mossa tattica può essere quella di organizzare bene la propria postazione di lavoro, che però va accorpata ad un buon riposo.
Per dormire bene è necessario disporre di un letto comodo, fresco e dotato di un cuscino ortopedico. Il guanciale è un elemento importante, troppo spesso sottovalutato. Esso svolge il ruolo fondamentale di sostenere la testa in modo che permanga la naturale curvatura sinusoidale della spina dorsale. Riduce i punti di compressione per evitare problemi alla circolazione sanguigna e favorisce la traspirazione della testa.
Simmons, nell’intento di favorire una scelta più consapevole e mirata, indica le caratteristiche ergonomiche di ciascun guanciale proposto. Ad esempio, per coloro che dormono sul fianco il cuscino deve riempire la curva naturale tra collo e spalle per assicurare l’allineamento delle vertebre, mentre per coloro che dormono supini la testa deve affondare naturalmente ed il guanciale deve creare il giusto sostegno tra collo e spalle in grado di rilassare i muscoli.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma