Comunicati

Scegliere il Personal Trainer

Se si vuole perdere peso rimanendo in buona salute e costruire una buona massa muscolare la scelta di un buon personal trainer diventa fondamentale.

Un buon allenatore può aiutarti a mettere a punto un buon programma di allenamento

Ma quali devono essere le caratteristiche professionali di un buon personal trainer? Iniziamo subito a chiarire chi è e quali sono i compiti di un personal trainer.

Un personal trainer dovrebbe essere laureato in scienze motorie o certificato attraverso organizzazioni fitness qualificate. Il lavoro di questa persona è quello di valutare il livello di allenamento, capire quali sono i vostri obiettivi e aiutarvi a raggiungerli sapendo infoondere la giusta motivazione, deve anche possedere delle conoscenze su dieta e alimentazione.

Cosa si intende per sessione di allenamento?

Ogni sessione dura circa un’ora. Il primo incontro è dedicato alla valutazione del livello di forma fisica, misure del corpo, la storia l’esercizio e la salute e gli obiettivi.  Dopo di che, si spenderà ogni sessione facendo cardio, allenamento con i pesi, flessibilità o altre attività a seconda di ciò sono i tuoi obiettivi. Il tuo allenatore ti mostrerà come fare gli esercizi, aiutandoti a capire quanto peso devi usare e ti darà le indicazioni giuste per ottenere il massimo da ogni esercizio.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma