Il Salento è la meta dalle milleuno opportunità, tutti possono passare una vacanza nel migliore dei modi, in particolare se si appellando ad esperti locali che forniscono ogni tipo di aiuto. Basta cercare su qualsiasi motore di ricerca “Salento affitti ad Agosto” e il risultato che ne uscirà sarà quello di un’agenzia di case vacanze in Salento che offre ville e appartamenti ma non solo.
La bellezza di questa terra è che ha saputo trattare ogni regalo che madre natura gli ha lasciato, praticamente con i guanti, senza tralasciare niente, per offrirlo a chiunque volesse scoprire il suo territorio. Ed è questo che rende questi esperti importanti, perché offrono numerose soluzioni ma anche tante occasioni per vivere nel modo migliore il territorio.
Offrendo numerose soluzioni, per tutti coloro che hanno svariate esigenze da ascoltare ma non solo anche a chi vuole sentirsi al sicuro. Grazie all’assicurazione sulla vacanza ad esempio ma anche con l’ausilio di un servizio di noleggio auto. Tanti infatti i modi per arrivare sul territorio salentino, quindi è anche bello trovare modi pratici e veloci per poter girare tutto il territorio.
Scoprire così i luoghi più nascosti e più fantastici, quelli che le hanno dato il nome dei Caraibi dell’Italia. È un popolo quello salentino che sente forti le proprie tradizioni, tradizioni che trasmette ai suoi giovani e che mostra agli stranieri che vogliono scoprire ogni sua testimonianza di storia.
Dal “Lancio delle bandiere della Nzegna a Belvedere che si tiene a Carovigno che si svolge il lunedì, il martedì e il sabato dopo Pasqua. Questo è un rito che vanta vari primati tra cui il fatto di essere il rito cristiano più antico dell’Itallia intera. La “focara di Novoli poco dopo l’accensione”, si svolge nel bel mezzo di gennaio, il caratteristico falò della festa patronale di Sant’Antonio abate.
Realizzato con una vera e propria architettura agraria formato da decine di migliaia di fascine di tralci di vite, che supera l’altezza ed il diametro di venti metri, il quale viene acceso, con una serie di fuochi d’artificio. C’è poi la “Processione dei Misteri” a Taranto, il “palio di Oria”, la “Tavola di San Giuseppe” a Cocumola che si svolge a marzo e si tratta di un’antica tradizione in cui, in onore si San Giuseppe si imbandiscono grandi tavolate con piatti tipici. Durante la visita alla taula si possono assaggiare lu cranu stumpatu e la massa culli ciciri o i “vermiceddhri”, in pratica sono il grano e la pasta con i ceci.
Per non dimenticare poi le bellissime “Luminarie per la festa di Santa Domenica”. A Tarano c’è comunque la “Settimana Santa che si svolge fra marzo o aprile. Si tratta di una serie di riti mistici e suggestivi, un gran bello spettacolo per gli amanti del genere. Ma non finisce qui, ci sono anche tantissime fiere che potranno amare tutti gli amanti del genere.
A giugno ad esempio si svolge la “Fiera Campionaria a Galatina” a marzo la “Fiera Pessima a Manduria” a dicembre la “Fiera di S.Lucia” a Scorrano, fra luglio e agosto il “Mercatino del Gusto a Maglie”.
No Comments Found