Rio de Janeiro, nota meta turistica mondiale, è il secondo principale centro abitato del Brasile, dopo San Paolo.
Questa splendida località è situata nella parte sud orientale del Brasile, nello stato di Rio de Janeiro.
La città presenta un clima tropicale della savana, ed è caratterizzato per i suoi periodi piovaschi che vanno da dicembre a marzo. Mediamente la temperatura cittadina non supera mai i 40° C., mentre le temperature massime si mantengono sempre attorno ai 28° C. tutto l’anno, mentre le temperature minime si aggirano mediamente attorno sui 20° C.
Tra le maggiori attrattive turistiche, oltre alle spiagge ed al suo carnevale, vi è la celebre statua di Gesù Redentore, che domina la città dalla sommità del monte Corcovado, i celebri quartieri, che hanno dato i nomi alle principali squadre della città, e il famoso Maracanà, celebre stadio conosciuto in tutto il mondo.
Ma Rio non è solo questo, infatti la città è anche nota come la capitale della Samba e centro di un importante carnevale dove si potrà conoscere nel migliore dei modi il carattere passionale dei brasiliani.
Il periodo più indicato per raggiungere la città è quello compreso tra gennaio e settembre. La città è raggiungibile tramite volo aereo, grazie alla presenza di un importante aeroporto ed alla presenta di centinaia di offerte di voli che renderanno semplice la ricerca del volo andata e ritorno Rio de Janeiro più adatto alle proprie esigenze di viaggio.
No Comments Found