Da giovani si fa l’errore di pensare che prendersi cura del proprio volto, vuol dire semplicemente truccarsi con i migliori prodotti. In realtà prendersene cura vuol dire tutt’altro, bisognerebbe prendersi cura della propria pelle quotidianamente assicurandosi una corretta igiene.
Basterebbe partire e affrontare ogni periodo con una buona Pulizia del Viso , come accade in uno studio professionale a Roma. La pulizia della pelle, permette di mantiene il benessere cutaneo che si rispecchia totalmente in una pelle perfettamente in salute.
Lo sporco che si accumula sul nostro viso è in totale un misto di polveri, cellule cutanee morte, sebo ma anche sudore, batteri e residui del make-up, senza dimenticare se poi si vive in una città particolarmente trafficata, dobbiamo ricordarci che anche lo smog si accumula pesantemente sulla nostra pelle.
La detersione deve inoltre essere quotidiana ma allo stesso tempo non aggressiva per questo va scelto un detergente che deve sempre e comunque rispettare la cute. Il detergente deve permettere di lavarsi ogni qual volta se ne senta il bisogno. Senza dubbio il migliore per il viso è il latte detergente che combina la proprietà detergenti con il rispetto del film idrolipidico.
Il centro estetico da prendere in esempio è il Centro estetico Indaco, dove è assicurato un vero e proprio trattamento di bellezza, viene eseguita rispettando la fisiologia della pelle, il suo inestetismo strutturale o momentaneo. Viene effettuata una anamnesi accurata della pelle da trattare, dopo averla pulita la pelle da ogni eventuale traccia di make-up, si valuta l’aspetto della luminosità della cute, la trasparenza epidermica, il colore, se ci sono rughe, eritrosi o eventuali lesioni o macchie.
Anche la fase conoscitiva verbale iniziale è importante per capire abitudini, motivazioni o presenza di allergie e intolleranze del cliente. In questo modo è possibile eseguire un vero e proprio trattamento professionale dove anche una semplice pulizia della pelle diventa un trattamento profondo di vera bellezza.
La pulizia del Viso specifica è da considerare molto più ricca dei passaggi di pulizia che si effettuano quotidianamente. Dopo la detersione la pelle viene preparata a ricevere il trattamento con una lozione definita ortodermica unita ad essenze funzionali, si utilizzano essenze specifiche per l’apertura dei linfatici del collo e di alcuni punti di rilassamento fondamentali.
Lo Scrub nello specifico viene personalizzato in base all’inestetismo, poi si utilizza del vapore, per l’estrazione di eventuali comedoni, si continua con un massaggio specifico e il trattamento della zona perioculare con prodotti specifici ad azione elasticizzante e drenante, terminando con così con una maschera adatta e crema finale.
Va ricordato nello specifico che ogni passaggio è personalizzato al tipo di inestetismo e di pelle da curare, per cui la pulizia specifica diventa un trattamento completo di bellezza personalizzato, per un Costo Pulizia Viso specifica di € 50.00. Il centro è situato in Via Domenico Cucchiari 33-35-37-39 e arrivarci in auto è molto semplice, dall’autostrada A24 uscita Casal Bertone o percorrendo Via di Portonaccio, arrivati a Largo Giovanni Pittaluga prima traversa a destra. C’è una convenzione con garage a pochi metri dal negozio per un costo l’ora di 1,50 €.
No Comments Found