Comunicati

Prestiti d’onore per studenti

Esistono diverse forme di finanziamento per gli studenti universitari, offerti sia dall’ Università stessa sia da parte di società finanziare. E’ importante, infatti, aiutare i giovani nell’affrontare il percorso che lo porterà a gettare le basi del proprio futuro.

Tra le forme di credito più comuni ricordiamo il Prestito d’Onore.
Il Prestito d’Onore è una nuova e conveniente formula di finanziamento rivolta agli studenti particolarmente meritevoli, per garantire al giovane il pagamento ad esempio di libri di testo, alloggi e altri beni di necessità.
Ogni anno l’Università presenta un bando per assegnare questo tipo credito, che può essere rinnovato di anno in anno rimanendo meritevoli nel sostenere esami e puntuali nella propria carriera universitaria.
Ogni Università prevede solitamente una propria modalità di emissione del prestito ma generalmente consiste nell’apertura di un conto corrente bancario utilizzabile entro l’anno e rimborsabile a condizioni e in tempi molto favorevoli.

L’obbiettivo principale di questa tipologia di prestiti è dare l’opportunità agli studenti, a persone di talento che hanno bisogno di un sostegno economico per realizzare i loro progetti. Deve essere visto e interpretato, quindi, come un vero e reale investimento. Questi prestiti vengono anche concessi da enti pubblici come le regioni o la Unione Europea, sempre con l’obbiettivo di aiutare giovani geni.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma